Una pista che scotta.
di The Custodian ofthe Doors

10/01/18, ore 18:18

Ehilà!
Finalmente dopo quasi due settimane sono riuscita a sedermi cinque minuti davanti al pc per recensire questo ultimo capitolo! Non potevo di certo lasciarmi sfuggire l'occasione di tessere le lodi a questa storia per un'ultima volta, dato che comunque ho iniziato tardi -shame on me-.
COMUNQUE, cosa posso dire, ho amato e stradorato questo capitolo che mi sono divorata nonostante la lunghezza -ma ehy, io mica mi lamento eh!- e, come immaginavo, non mi ha per nulla deluso.
Ho avuto l'ansia per ben più di metà della storia, ammetto che avevo il terrore che uno dei due -se non entrambi- ci lasciasse la pelle in quel diamine di appartamento, Per l'altra metà invece piangevo.
Raramente piango per delle storie, ma, cazzo, tu sei riuscito a farmi frignare in modo vergognoso!
E niente, non sarà una recensione troppo lunga questa, come ti ho già detto precedentemente non sono brava a scriverle, ma volevo solo ringraziarti per averci regalato questo piccolo capolavoro.
Mi mancherà da morire la trepidante attesa del nuovo capitolo, e anche il refresh continuo della sezione nella speranza che questo fosse apparso.
Quindi grazie, grazie e ancora grazie.

Alla prossima

Ame~
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 06:20 pm)

02/01/18, ore 01:06

Ti ringrazio davvero tanto per questa bellissima avventura . Ho letto quest' ultimo capitolo trattenendo il fiato e piangendo prima per la paura e dopo per il sollievo . È davvero incredibile come tu riesca a narrare la vicenda in un ottimo equilibrio tra dialoghi e descrizioni con alcuni passaggi mozzafiato che sembrano poesia . Credo di non essere mai stata in ansia così tanto mente leggevo una storia . Detto questo ti ringrazio ancora una volta e spero di leggere altre tue fanfiction di questo genere.

31/12/17, ore 22:09

Non riesco a credere che sia uscito l'ultimo capitolo 😢
Ho cominciato a seguire la tua storia dal quarto capitolo (memorabile per me resterà sempre la scena di Magnus quando "preparava" il suo cocktail davanti ad Alec. 😈 Per fortuna è arrivato Presidente a salvarlo 😺).
Che dire, la tua storia mi è piaciuta tantissimo, ne sono rimasta subito colpita fin dalla prima volta che l'ho letta, ci sono stati alcuni momenti della storia che non vedevo l'ora che uscisse il nuovo capitolo (mi è quasi venuto un infarto quando avevano sparato a Magnus!! 😨😨😨)
I momenti tra Alec e Magnus sono stati tra i miei preferiti, i momenti in cui consolava Magnus sulla morte di Ragnor o quando in ospedale gli diceva che non era solo, che poteva contare su lui (è stato uno dei miei momenti preferiti ❤)
Ho fatto non so quante trasfusioni di sangue e avrò consumato non so quante bombole di ossigeno su loro due da soli nell'appartamento!!! 😍😍😍💖💖💖 Se ripenso all'attività "fisica" che hanno fatto tra quelle quattro mura, rischio di passare il primo dell'anno all'ospedale, mentre vorrei passare il resto delle vacanze a casa, a finiremo di leggere in tutta tranquillità la prima trilogia di Shadowhunters che mi ha regalato mia sorella (l'ho "convinta" a regararmelo perché, altrimenti, se ne parlavo per altri due secondi, mi avrebbe spedita con un razzo di sola andata per la luna!! 😂😂😂 Scherzo, in realtà sapeva che ci tenevo tanto a leggerlo e mi ha fatto una sorpresa più che gradita, ho una santa per sorella! 😙😙😙)
Comunque, per chiudere la recensione (prima che arrivi la mezzanotte e sono ancora qui a scrivere), ti faccio ancora i complimenti per la storia, la trama davvero ben costruita, e ogni capitolo lasciava un tassello dell'indagine che permetteva di capire quale sarebbe stato il quadro finale, lo stile di scrittura era molto pulito e scorrevole e non mai trovato errori di scrittura, che è una delle prime cose che apprezzo quando leggo una fanfic. Inoltre, tutti i personaggi sono sempre rimasti IC, anzi, mi è piaciuto molto lo sviluppo che hai saputo dar loro; punto d'onore ad Alec che qui era un po' più sciolto e sicuro (mi uccideva ogni volta che rispondeva alle battute di Magnus, ogni volta che Magnus faceva una battuta ero lì che "Ecco, adesso Alec va nel pallone e non sa come rispondere alle battutine di Magnus" e poi era Magnus a finire nel pallone! 😁😁)
Beh, direi che è arrivato il momento di tirare le somme. Ti faccio ancora tanti complimenti per la storia e non vedo l'ora di leggere gli extra che pubblicherai sulla storia, sarebbe bello anche un sequel, anche perché per me il finale dava l'impressione che ci sono ancora tante cose da scoprire e spero che in futuro ci sia la possibilità di leggere un sequel.

Ti auguro un felice 2018 e ci rivediamo alla prossima storia! 😘💖💙💛

31/12/17, ore 18:40

Ho ancora gli occhi a cuore...
Devo dire che ho letto metà capitolo con gli occhi lucidi e l'altra metà piangendo,  e ho adorato ogni singola riga!
Il finale mi è piaciuto... però adesso devo fare qualche piccolo extra!!!
Questa versione Malec mi manca già!
ti prego ti prego ti prego

31/12/17, ore 02:40

Credo che ci sia poco da dire, questa storia è meravigliosa, coinvolgente e avvincente, ovviamente ho letto l'ultimo capitolo tutto d'un fiato.

29/12/17, ore 22:41

E dopo la citazione da “Le
Follie dell’Imperatore” hai davvero tutta la mia stima. A dire il vero ce l’avevi già, hai davvero talento con questo genere. Sto proseguendo a rilento - e tu aggiorni i capitoli ad un ritmo spropositato (è un complimento) - ma ci sono con tutto il mio sostegno! E, a proposito di sostegno, sono sostenitrice del triumvirato del gossip capeggiato da Robert Lightwood. Mi piace la tua versione di Robert.
Ad ogni modo, il mistero si infittisce e la lettura prosegue.
Ottimo lavoro.
A presto.

liquid_sun

29/12/17, ore 16:00

Non puoi lasciarmi così!!! Ho letteralmente il cuore in gola e mi sto trattenendo perché ho letto tutto il capitolo in ufficio (puoi capire che voglia ho di lavorare .. ahahah).. Comunque, torniamo a noi. IL MIO ALEC!!! Lo amo troppo.. e sono troppo in ansia per lui! Ma riuscirà a cavarsela, giusto?! Da qualche parte c'è ancora la pistola che aveva dato a Magnus, vero? VERO!??! Sclero a parte... questo capitolo è stato eccezionale. Magnus e Alec sono qualcosa di unico. Aspetto, con una discreta ansia, il prossimo! saluti, HiL

29/12/17, ore 13:04

Forse è un po' tardi per dirlo, ma lo dico comunque...FINALMENTE UNA STORIA DEGNA DI QUESTO NOME! Il mondo delle fanfiction è una giungla e già trovare storie scritte senza errori grammaticali è una fortuna, quindi trovarne di ben scritte, con una lunghezza che superi la metà pagina, con una trama coerente (già dire avvincente sarebbe troppo pretenzioso) e che soprattutto vengano portate a termine è come trovare un'oasi in un deserto. Quindi, che il mondo ringrazi te e la tua storia! Scherzi a parte, la tua fanfiction è eccellente. A partire dalla trama che é studiata in ogni dettaglio e assolutamente accattivante, tanto da spingere a contare i giorni che trascorrono tra un capitolo e l'altro cercando di capire quando aggiornerai (no, non sto scherzando), continuando con la caratterizzazione dei personaggi ( dovrebbero santificarti per questo Alec, che letteralmente ADORO e che, se anche un po' estremizzato comunque rispecchia le caratteristiche dell'Alec originale), per finire con la lunghezza dei capitoli, che nonostante possa sembrare un elemento quasi superfluo, per me è molto importante, perchè aspettare due settimane o anche più per poi leggere due righe è snervante, mentre con la tua storia ho finalmente trovato capitoli lunghi che non diventano noiosi da leggere. Tutto questo, per dirti: complimenti! Adoro la tua storia in tutto e per tutto e sì, ti prego di pubblicare quei capitoli extra e, anche se non so come si concluderà, ti chiedo: che ne pensi di un sequel? Detto questo ti saluto. Attendo con ansia il prossimo capitolo. Un abbraccio.

29/12/17, ore 04:05

Premetto che sono una scarpa a lasciare recensioni, ed un po' è anche il motivo per cui ho aspettato tanto per lasciarne una a questa storia -nonostante la segua dagli albori, sono una brutta persona si lo so-, ma dopo questo capitolo era un po' un obbligo morale scrivere qualcosa.
Amo questa storia con ogni singola fibra del mio corpo.
No, non sto esagerando. Ho letto e riletto tutte le fanfiction di questo fandom e questa è in assoluto la mia preferita -in generale prioprio, nella mia rigogliosa vita da ficcynara-.
A cominciare dalla trama che è una figata pazzesca, un colpo di scena dietro l'altro che mi hanno tenuta attaccato allo schermo come raramente mi era successo, passando poi al tuo stile di scrittura che, mamma mia, adoro in ogni minimo dettaglio, cosí accurato ma leggero e scorrevole.
Parlando dei personaggi, li hai caratterizzati alla grande, tutti quanti. Sei riuscito a far entrare il lettore nelle loro teste e questo è sinonimo di grande abilitá, davvero complimenti!
Volevo aggiungere un piccolo appunto:
AMO IL TUO ALEC.
Sono innamorata dell'Alec che scrivi in maniera imbarazzante, è cosí IC che fa male. Hai creato l'apoteosi dell'Alec. Quindi complimentissimi e grazie davvero per aver regalato questa meraviglia al fandom.
Ho amato ogni singola riga, di ogni singolo capitolo di questa storia. È diventata una droga, sto obbligando tutti quelli che conoscono a leggerla perchè sí, perchè merita, perchè è un piccolo capolavoro.
Quindi, concludo questa recensione dove dico poco e niente -ma l'avevo annuncianto che le recensioni non le so scrivere e sono anche le quattro di notte quindi chiedo venia per questa pappardella senza né capo né coda- ringraziandoti di cuore per aver scritto questa storia.
Grazie.

Ps. Ti prego sí sforna quanti capitoli extra vuoi.
(Recensione modificata il 29/12/2017 - 04:07 am)

29/12/17, ore 02:20

Bene, posso ufficialmente dire (di nuovo, forse, scusa: tendo ad essere ripetitiva) che amo questa storia. No, sul serio. È proprio bella. Ed è raro che io usi proprio questa parola: "bella". Perché bello lo si dice solo delle cose proprio uscite bene. Quindi, sì, è bellissima. Ho amato alla follia come si è sviluppato il rapporto tra Alec e Magnus. Lo so che non è l'ultimo capitolo, ma credo sia il capitolo cruciale e quindi queste considerazioni ci stanno tutte. Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere (e anche questo, forse te l'ho già detto). Non hai perso quella fluidità nella trama e nelle parole che spesso e volentieri, con l'aumentare dei capitoli, svanisce come il pandoro a Natale.
Io preferisco i capitoli lunghi da togliere il fiato e il sonno, ma qualunque sia la disposizione che deciderai per concludere questa storia, sarò felice e contenta.
Ovviamente, sui capitolini extra, non ci sputo, anzi. Scrivi, scrivi, che mi fai bene agli occhi, proprio.
Detto ciò, buone feste!
(e se non ti è di disturbo, mi spieghi questo "Anna pe Roma", che dalle mie parti non si sente per niente? Mi piace!)

26/12/17, ore 21:11

Oddiooo . Ho iniziato a leggere questa fanfic due giorni fa e me ne sono completamente innamorata . Adoro Magnus drama queen e super figo bad boy (che poi tanto bad non è) e Alec iperprotettivo verso tutti quelli che ama . Inizialmente ero preoccupata per il fatto che Alec vedeva Magnus come un amico ma dopo questo capitolo ... Sono letteralmente impazzita quando si sono baciati è stata una bomba, la fangirl dentro di me si è messa ad urlare come non mai . Spero che Magnus e Alec continuino su questa strada e che nessuno osi mettersi in mezzo.
Sei davvero brava a scrivere , le descrizioni e la suspance fanno si che legga tutto il capitolo tutto d' un fiato . Per non parlare della trama dove tutti i pezzi e gli indizi coincidono. ❤😍

23/12/17, ore 20:21

OMG!!! È stupenda! Non ci sono altre parole per descrivere questo magnifico capolavoro...
L'ho letta tutta in un giorno e ne sono rimasta ammaliata.
Che fantastico regalo di Natale!! 😍😍😍😍
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Saluti, HiL

23/12/17, ore 16:08

Complimenti! Storia superavvincente! Mi piace anche come stai gestendo la relazione tra Alec e Magnus, chapeau!

16/12/17, ore 17:57

Ciao, complimenti per la storia è molto appassionante...
Io mi sono fatta un idea su quello che è successo nell'operazione è di conseguenza anche a ragnor...
Allora credo che Valentine si sia fatto coinvolgere troppo nei traffici che faceva sotto copertura e quindi abbia incominciato a fare il doppiogioco nel doppiogioco.. naturalmente questo non è stato notato da nessuno salvo che dal migliore amico di Robert ecco xké alla fine abbia cambiato la formazione d entrata x farlo fuori indisturbatamente durante lo scontro a fuoco..e naturalmente a continuato a far fuori tutti quelli che lui reputava a un passo dallo scoprire la verità, x quanto riguarda ragnor penso che durante una negoziazione x un oggetto d arte l abbia riconosciuto come criminale e come capo della polizia, x quanto riguarda la aver sabotato il suo sistema di sicurezza mi fa pensare al capo dell'ufficio di informatica non mi viene il nome..

In due parole mi sono fatta un film più che una teoria 😅 eheheh alla prossima

16/12/17, ore 11:59

Dare dei diavoli ai lettori che leggono una storia su Shadowhunter è una mossa ardita sai? Vuoi per caso che ci sterminino e ci rimandino ad Edom? Ma Ti dirò che ono contento di fare parte di quella schiera infernale. Ok. Ora torniamo seri. Ribadisco Questa storia mi piace moltissimo, e infatti mi dispiace sia di non aver potuto recensire prima, sia che manchi così poco alla fine. Ti dirò che il capitolo mi piace da matti, soprattutto il momento con Magnus, ovviamente. (visto comunque? Te l'avevo detto che i momenti imbatazzanti/romantici con quei due vengono naturali agli scrittori.) Peccato che non siano ancora andati più a fondo, ma dopo la chiacchiera con Isabelle, Jace e Max... credo che un certo interesse ha trovato il modo di comparire, mai cosa mi ha reso più contento. E a proposito della loro serata a quattro, qui Alec è una vera e propria tempesta quando si arrabbia, fa quasi paura, ma mi piace questa alternanza del suo carattere dolce e timido con quello più risoluto, anche se sentire la parola "scopare" da Alec è seriamente una sorpresa sconvolgente. E poi lui che si mette volutamente a flirtare con Magnus è stato fantastico. Comunque prima o poi dovranno fare qualcosa di serio, possibilmente prima che qualche idiota provi a rifilare ad entrambi una pallottola nel petto. Soprattutto perché voglio sapere come andrà a finire. Ho già qualche teoria, ma sono curioso. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.