You, my precious siblings
di Marauder Juggernaut

11/04/18, ore 08:02

Marauder, io ti adoro. Ti adoro perchè con le tue storie riesci sempre a dare un pizzico di umanità a quel serraglio di mostri che è la famiglia Charlotte. E ogni volta il cuore mi si riempie di una tenerezza per me inquietante (che vado prontamente a curare con un bel film di Mario Bava o Dario Argento).

Forse ad alcuni sembrerà un pò strano, ma per me Katakuri è azzeccatissimo in questa veste. Come già detto altre volte, lui è forse quello che si preoccupa di più per la sua famiglia, ed è quindi naturale che abbia imparato ad usare le sue abilità speciali anche per cose del genere. Anche se, considerando come si è comportata con lui Flambè qualche capitolo fa (cioè nel futuro rispetto a questo capitolo), forse non sarebbe stata una cattiva idea se l'avesse fatta fuori. Quella stronzetta è a dir poco insopportabile. Fino a poco prima veneravi il tuo fratellone, e dopo che hai visto come è davvero lo mandi a cagare? Questo dimostra che spesso le persone si fissano più sull'idea degli altri che sulla realtà. Spero vivamente che Flambè sia la vittima di una delle prossime sfuriate di Big Mom. (lo so che e' brutto da dire, ma quella lì proprio non la sopporto)

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 08:03 am)

05/04/18, ore 09:47

Il capitolo mi è piaciuto soprattuto pe ril finale, dove si dà una speigazione all'armatura -brutta e cattiva che nega la visione del nostro bel biscottino- che Cracker usa contor i suoi nemici e per nasocndersi.
Dal male fisico, dalla delusione, dal tradimento supposto del fratello che tanto ammira, fratello che ha sofferto anche lui e che anche lui nasocnde ciò che potrebbe ancora ferirlo.
Bello.
L'ho adorato.
Non per il proseguimento del capitolo 3 ma per questa sottile psiche nascosta tar el righe.
Bravissima

04/04/18, ore 16:54

Ma perchè codardi? Bastardi psicopatici e assassini. Facce da galera. Gente con gusti discutibili nel vestire. Ma codardi direi proprio di no. Anche se normalmente mi divertirei un mondo a prenderli per il culo, stavolta non me la sento per niente di dargli addosso. Stavolta mi sento proprio di giustificarli, poveri tesori. Chiunque avrebbe esitato in una situazione del genere, soprattutto considerando di chi stiamo parlando. Big Mom è una che farebbe cagare addosso perfino Predator! E poi, non voler più provare dolore è perfettamente normale (vabbè che ci sono i masochisti, ma quello è un altro discorso).

01/04/18, ore 18:58

Tu mi vuoi male, ammettilo. Questa è una delle più belle di questa raccolta (al pari di quella di Cracker). Io amo tantissimo la famiglia Charlotte, soprattutto i nostri dolci comandanti, e vedere il nostro Katakuri in questo stato mi ha stretto il cuore. Siamo tutti abituati a vedere un uomo forte, indifferente a tutto e a tutti e completamente "duro" e vederlo così piccolo e indifeso è stata una sorpresa. Ancora complimenti per aver reso l'idea di come potesse sentirsi il nostro caro tesoro. Alla prossima, Bacioni,
__Dreamer97

P.S. Sono contenta che tu abbia riaperto la raccolta!

01/04/18, ore 11:36

In assenza dell'uovo di cioccolata, ecco una sorpresa ancora più gradita. Buongiorno Marauder, e buona Pasqua.

Sai che proprio non me l'aspettavo un nuovo capitolo di questa raccolta? E' capitato come un fulmine a ciel sereno. Uno buono, però.

Dunque, dopo il oneshot sul Glasgow Smile, siamo tornati ad occuparci della deformità di Katakuri. Una deformità misteriosa, di cui purtroppo il buon vecchio Oda non ci ha mai detto più di tanto. Per fortuna che esistono le fanfiction! Qui abbiamo potuto vedere il buon vecchio fratellone Katakuri in una veste completamente nuova. Vulnerabile, nonostante da solo abbia massacrato una caterva di gente (ed era appena un bambino!), piangente e bisognoso di un abbraccio e tanto affetto. E dato che quella psicopatica della madre...è quello che è, ci pensano i cari e teneri Perospero e Compote (teneri come un calcio negli zebedei) a consolarlo, e a dargli un modo per nascondere la sua deformità. Un momento davvero molto dolce, che fa vedere questa famiglia di pazzoidi sotto una nuova luce.

31/03/18, ore 21:25

Ma...ma... ma... Katakun ç.ç
Ok bambino adorato lui, che si difende e basta!
Tesoro che cucciolo, che anima in pena!
Tranquillo kata bello, per noi sei bellissimo anche così!
E Composte, così materna e dolce, che gli regala la sua sciarpa... awwww!
Dolce, angst e commuovente per ciò che deve aver passata Katakuri
Bravissima
Lieta che la raccolta abbia riaperto i battenti

04/12/17, ore 20:17

Sono in un vergognoso ritardo
Nemmeno Opera e il suo tentativo di insabbiare l'incendio delle celle si vergogna tanto.
Ho recuperato i fratelli chiassiosi e in lite, come pure la merenda di Prospero e Composte, ma avrei voluto recensire rpontament e enon così in ritardo.
E qui poi, con quetse cure amorevoli e piene di amore tra fratelli verso la piccola e indifesa Pudding: feels, piovono feels come bisoctti dalle mani di Kraker (e scapellotti sulla sua nuca)
Oh mammina mia, e Katakun? Quanto è dolce e riguardoso
Quanto è teneramente amorevole con i suoi fratelli?!?!
Lo amooooooo
Mitica davvero, sie divina e hai reso questa raccolta inidmenticabile.
L'ho amata e fluffleggiato per ogni capitolo!
Meravigliosa davvero

01/12/17, ore 09:33

Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo. Stavolta un misto tra tenerezza e angst. Già la Pudding adulta ha un aspetto che ispira buoni sentimenti (quando non tira fuori il terzo occhio e si mette a fare la psicopatica, ovvio), ma immaginarla ad appena due anni...giuro, mi si è sciolto il cuore. E quando poi dice "papà", e Katakuri che si mette a correggere la sorellina, e che nel frattempo vive un conflitto interiore tra la responsabilità verso la famiglia e la voglia di spensieratezza...davvero molto toccante. Credo di poter dire che questo è il capitolo più bello della raccolta, quello che mi ha emozionato di più.

Beh, è stata davvero una bella lettura. Grazie per aver scritto questa storia, ci vediamo alla prossima!

01/12/17, ore 00:33

Ecco, ora si che sono contenta. Questa riunione di famiglia è stata davvero una grande idea- soprattutto quando Cracker tenta di allontanare Joscarpone con la gamba, lì ho riso tantissimo! E poi il colpo di scena: devo dire che ci vedo tantissimo Katakuri che fa da padre per tutti i fratelli e sorelle. Inoltre, ho cercato di immaginare una Pudding di due anni e il mio cervello si è sciolto dalla tenerezza! Come si fa a odiare una come lei! Spero di leggere qualcos'altro di tuo sulla Charlotte Family! Bacioni,
__Dreamer97

N.B. Non vedo l'ora di leggere anche il seguito di "Gym"!

30/11/17, ore 15:00

Nuoooo già siamo al penultimo? Che peccato :( adoro questi piccoli stralci di vita quotidiana, adoro il tuo modo di scrivere e anche il modo in cui descrivi il carattere dei personaggi. Sai mi danno proprio quell' idea li. Spero che dopo questa raccolta continuerai a scrivere su questa vasta famiglia che, diciamolo, è entrata nei cuori di tanti fan di odacci. All' inizia in molti non li sopportavano eppure ora vedo katakuri, Compote, Smoothie e tutti gli altri un po' ovunque in giro per i fandom. Ma questa è un'altra storia, non voglio dilungarmi, sei bravissima e spero di leggere altri tuoi lavori!

Ps: l esame è andato bene hahaha era l ultimooo ora laurea x.x

Emme

29/11/17, ore 17:01

Ma come, il penultimo capitolo?! BWAAAHHH, PERCHE' DEVE FINIRE???!!!

Ok, torniamo seri per un attimo e facciamo il nostro dovere (non so neanche perchè sto parlando col plurale maiestatis. Sono proprio fuori, eh?), cioè recensire.

Dunque, stavolta il tono del capitolo è un tantino diverso dagli altri. Se i precedenti capitoli si potevano definire teneri o tragici, questo qua è più orientato verso il lato comico. La parte in cui i vari fratelli e sorelle urlano tra di loro mi ha strappato più di un sorriso (e immagino che sia una cosa che accade anche abbastanza spesso. Voglio dire, 85 figli...era ovvio che ci fosse sempre un gran casino. E non oso immaginare le file per il bagno). Tutto questo, poi, in contrasto con la calma direi serafica mostrata da Compote e Prospero, che preferiscono approfittare di un attimo di silenzio per bersi una buona tazza di tisana. Sono pienamente d'accordo con loro: purtroppo, il silenzio è una delle cose più sopravvalutate del mondo, una merce sempre più rara.

Al prossimo (e ultimo...sigh) capitolo!

29/11/17, ore 12:46

Oh ma che cosa carina! Smoothie che litiga con tutti sembra me! Anche io vorrei una famiglia così grande (nel senso tanti fratelli...Non 84...) però mi è toccata solo una sorella scorbutica. E si, a volte il silenzio ci vuole! Ci vediamo al prossimo capitolo, sono così triste che questa raccolta finisca! Bacioni,

27/11/17, ore 17:04

Ahhh un ottima pausa pre esame! Complimenti, plot più azzeccato non potevi trovare. Adoro il collegamento tra la malattia di mama e la cicatrice di Cracker. Katakuri lo adoro sempre di più, è il mio preferito della famiglia. Ha un non so che di misterioso, un misto tra forza, amore per la famiglia e comportamenti infantili che lo rendono inarrivabile quanto comune. Ottimo lavoro, aspetto con ansia il prossimo!

27/11/17, ore 16:57

Owwww!
Ma che caro Kata-kun!
Così affettuoso verso i suoi fratelli, che siano grandi o piccoli!
L'ho trovato molto IC, sia lui che i fratelli che si apprestano ad aiutare Kraker (ottima idea per la sua cicatrice) e a calare una piccola smoothie impaurita, che sia Brulèè o Prospero
Delicata e dalle note ben decise, un'ottima flash
Complimenti

27/11/17, ore 16:21

Ti confesso che, leggendo le prime righe, per un attimo ho sperato che Cracker ci stesse per rimanere secco. Poi mi sono ricordato che questa è una raccolta di missing moments del passato di questa numerosa famiglia (la prova del fatto che nel mondo di One Piece la televisione non c'è, e se c'è è poco diffusa).

Dunque, stavolta abbiamo Katakuri che si occupa del fratello ferito e della sorellina Smoothie che si preoccupa a morte. Devo dire che un pò alla volta Katakuri sta diventando il mio preferito tra i figli di Big Mom. Sarà per la sua aria da "ti spiezzo in due", sarà che quando si ingozza di ciambelle diventa uguale a me quando mangio (ebbene sì, faccio così schifo), ma mi piace un sacco. Qui abbiamo visto una prova di quella che probabilmente è la sua qualità migliore: l'attaccamento alla famiglia, cosa del resto comune a tutto il suo parentado. Molto tenero il momento in cui si scusa con la piccola Smoothie (chissà se a quell'età le sue gambe erano lunghe come adesso...), e quando alla fine annuisce dopo la frase di Perospero (che razza di nome. Sai, a volte mi chiedo davvero di che razza di droghe faccia uso Oda). Credo che mi sia salito il diabete.