Sonnet - Il pruno fiorisce in inverno
di Melanto

07/12/17, ore 14:24

Sono la prima a recensire questo secondo capitolo? Sono partiti tutti per il ponte? Leggete plz! **
Dunque, partiamo dal presupposto che non so da dove partire. Capitolo molto intenso, as usually. ;)
L'ho letto stamattina ma ho avuto bisogno di qualche minuto per realizzare tutto quello che la mia mente ha partorito mentre leggevo.
Mi sono bloccata (nel senso positivo del temine) sulla bellissima, e tristissima, immagine di Yuzo che cade tra le braccia di Mamoru dopo lo sparo. Ma ti rendi conto di come l'hai descritta? No, secondo me no! W-O-W! **
"No-no-no-no-...", Mamoru, bello di zia, vieni qua che ti abbraccio io!
*Si ricompone". Questa è la parte del capitolo che mi è piaciuta di più in assoluto. **
La tua Kumi mi sta piacendo. La "tua", non Kumi in generale come ce la propina il Taka. Che coraggio a toccare tutto quel sangue. :((
I due malviventi sono due deficienti, soprattutto Tate. Almeto l'altro qualche scrupolo se lo fa (ma più per salvarsi le chiappette che altro).
Ryota non mi è simpatico a pelle. Sembra che sia lì a fare un favore al mondo. Fa perdere anche un sacco di tempo fuori. Dico... è più importante fare la conoscenza di amici e parenti degli ostaggi o attivarti per capire se dentro al convenience store c'è qualche ferito, considerando che ci sono stati ben due spari? Il povero Yuzo sta morendo dissanguato, cacchiarola! :((
Niente più Baiko? Mi ci ero affezionata! **
Ryo, Urabe e Yukari tenerissimi a preoccuparsi in quella maniera. Ryo così convinto e spavaldo mi piace!
Ci lasci con più ansia del capitolo precedente. Yuzo non è nemmeno stato caricato sull'ambulanza! :,(
Recensione superpositiva, complimenti.
Al prossimo capitolo,
Mahlelucia
(Recensione modificata il 07/12/2017 - 02:31 pm)

02/12/17, ore 23:40

Ma ciao, allora abbiamo il cavaliere lo scudiero e la gentile donzella. .. una serata come tante e poi ti ritrovi in mezzo al casino, partono gli spari.. bene così bisogna aspettare il prossimo capitolo,una domanda, ma mamoru, avrà subito due tragedie? Eh nel locale c'era anche kumi. ... quindi ci può stare tranquillamente di due tragedie, poi diventa apatico per forza. .. Ok ok aspetto il prossimo giovedì, ps se aggiorni prima sono contenta. .. baciiiiii

02/12/17, ore 16:31

Ecco qual era il fatto di cronaca in cui Mamoru si è trovato in mezzo. In quale tragedia terminerà? Non possiamo che attendere... le supposizioni sono varie, vediamo quale la buona. Non mi dispiacerebbe un "tutti morti, unico sopravvissuto", ecco, ma ache le altre possibilità non sono da scartare. Certo che il commento dolceamaro di Mamoru sul ficus del primo capitolo ha davvero un che di tragico alla luce dei dialoghi di questo.
Mi aspettavo qualcosa del genere, ma al solito tu sei bravissima a farcelo vivere con quel taglio cinematografico che hanno spesso i tuoi scritti. Belle le caratterizzazioni con poche pennellate, ottima la creazione dell'atmosfera con poche parole. Ottimi i dialoghi, per cui sai che io vado pazza. Bravissima come al solito! Aspetto il prossimo capitolo e, ancora di più, il seguito.
Un abbraccio!

01/12/17, ore 22:47

Ho finalmente trovato un po' di tempo per leggere con più calma la prima parte di "Sonnet". Che dire, complimenti!
Scrittura pulita, scorrevole, realistica. Mi sento sempre proiettata all'interno di tutte le scene e le situazioni che descrivi.
Mamoru in terapia, cucciolo, stella, bellino! ** Leggendo mi sono vista nel ruolo dello psicologo/psicoterapeuta (lo sono) e mi sono realmente commossa immaginando lo stato d'animo del nostro eroe. Apatia, dissociazione, incapacità di aggrapparsi a qualunque cosa per provare ad andare comunque avanti, sensi di colpa che attanagliano l'esistenza. Questo ho sentito. Qui il controtransfert diventerebbe difficilissimo da gestire. :,(
Questo capitolo invece parte con l'immagine di Hajime che corre nudo, libero e felice e finisce con... :(((
Yuzo... ci lascia? Sopravvive? Ho letto tante di quelle possibilità che non saprei più che dire. :(((
Il senso di amicizia fraterna ed eterna traspare in tutte le battute che i due, i Morizawa, si scambiano, anche per percularsi! XD
Sulle piante mi sono un attimino persa... ma perchè sono proprio ignorante in materia io. Complimenti per come hai trattato accurattamente l'argomento, altro che Schwarzenegger (Capra, capra...)! XD
L'unica cosa su cui proprio... nun cià la pozz fà è immaginare quel gran tocco di gnocco di Mamoru con... Kumi! Sorry!
Ma non nel senso che l'avrei voluto gayo, anch'io vedo bene Capellone che va a donne. Ma non Kumi.
Penso anch'io che forse ci sia più affinità tra lei e Yuzo, ma son punti di vista.

In conclusione... recensione superpositiva! Brava!
Attendo di leggere il seguito.

Mahlerlucia

01/12/17, ore 09:28

Il cavaliere e lo scudiero... un po' come dire: il principe e la guardia! son sempre loro, bellissimi!!!
Mamoru e Kumi? Davvero? Sei seria? Sai che l'avrei quasi vista più con Yuzo? Bah non so perché.
Molto interessante questo incrocio di storie, lui che sta con lei, Yuzo amico di entrambi.
Molto bella la scena di loro due che ricordano gli aneddoti della nazionale, le scemenze fatte insieme, davvero un bel quadretto, anche dentro al negozio. Risate, allegria... fino a che Mel non ci metto lo zampino!
E così Yuzo viene colpito? E resta paralizato? in coma? sedato?
No?! non l'avrai fatto castrato vero?!?!?!?
Va beh, non resta che attendere. L'attesa è snervante! Facci leggere! Insomma!
Bravissima davvero bravissima come sempre.
Alla prossima, un bacio.
Guiky80

30/11/17, ore 22:10

E ti pareva???
Eccolo là... chi sarà il fortunato vincitore?
Yuzo nostro?
Se Mamoru è in cura può essere...
E miracolo divino non me lo hai fatto Gayooooo.
Quindi ha la ragazza; oh che strano, anche se Mamoru ce lo vedo a 'donne'.
Certo quel ragazzino idiota è da badilata sui denti eh... e fatteli i cazzi tua mica siamo a giocare ai soldatini eh.
Nel contesto è perfetto, perché solo un 16enne cretino avrebbe pensato di afferrare la pistola in un contesto del genere...
E Yuzo... santa pace ma startene zitto no???
Tocca insegnargli tutto a 'sti ragazzi, ma Yuzo ha quel senso di protezione innato che ritrovo anche dai Lazzari.
Ovvia ci tocca star con l'ansia fino alla prossima...
Urge un raduno esplorativo e spoilerone!!!
Ahhahaha
Sanae77

30/11/17, ore 18:49

Duuunque, se ti dico che avevo immaginato che il fattaccio riguardasse una rapina non andata propriamente liscia, mi fai del male? XD (Il negozio, un avvenimento che aveva fatto notizia sui media per qualche mese). Ovviamente tu ci lasci col fiato sospeso nel momento cruciale!
Bellini tutti e tre insieme i nostri protagonistii, sono proprio un trio affiatato. Fa un po' strano vedere scritto da te che Mamoru ha un'altra persona come interesse amoroso, tuttavia con Yuzo il rapporto è sempre forte e profondo ed anche le amicizie possono essere interessanti da indagare. ;)
Kumi infermierina ti deve piacere proprio, visto che è la seconda volta che le dai questo lavoro.

30/11/17, ore 14:25

Eccoci qui!
Ho avuto l'ansia per tutto il capitolo, pensavo che mi venisse un infarto, ero lì che leggevo e mi dicevo adesso succede, adesso succede e Tac eccolo lì, ma cosa in definitiva non si capisce, dovrò aspettare uffff
Per adesso quello chiaro è che Mamoru sta con Kumi ed è sempre amico di Yuzo, Yuzo và all'università, però chissà cosa nasconde?
Per adesso rimango sull'idea iniziale si si ... Mi sa che qulacuno ha vinto un premio....
Grazie, è sempre un piacere leggerti.
Vado a guadagnarmi altri biscotti ahahahahah
Bacio
Linaar

30/11/17, ore 13:25

Ok, situazione abbastanza prevedibile dal momento in cui già dal prologo avevi accennato ai fatti accaduti al kombini. Quindi Yuzo in coma o giù di lì per  via della rapina. Ok. E come ti avevo già detto in privato: LO SAPEVO CHE STAVOLTA NON SAREBBE STATA LA CLASSICA STORIA TRA LORO DUE! E ho detto classica. Ho una mia ipotesi su quello che succederà in seguito ma per il momento la tengo per me.
E' sempre bello leggerti Mel. E per ora la tua pulce è a riposo. Le discussioni immagino si apriranno in seguito. Perchè lo so che hai la coscienza sporca e temi i miei strali LOLLLLLLLL

30/11/17, ore 13:10

Quindi, Mamoru sta con Kumi.
Quindi, Yuzo frequenta l'università (botanica?)
Quindi, Yuzo nasconde qualcosa - ho intravisto un lampo strano nei suoi occhi quando Mamo insinuava qualcosa su un eventuale implicazione amorosa nei suoi innumerevoli viaggi a Tokyo.
Tutto normale, tre amici che passano una serata insieme, e poi - SBAM - succede. Il tuo fottutissimo colpo di scena. Che ovviamente TU NON CI FAI LEGGERE.
Maledizione Mela. Sei sadica, lo sai??? Come sai tenere viva la suspence tu, nessun'altro. Vorrei comprarne un po' per qualche crime LOL
Ad ogni modo, sapevamo che non sarebbe stata una fanfiction semplice, di quelle leggere e vaporose. Già il capitolo precedente ci aveva dato l'idea di come si sarebbero evolute le cose, e poi non ricordo dove avevi anche accennato a qualche parallelismo con "Il lungo sonno della Lucciola", quindi...
Devo toglierti il porto d'armi. Ora provveddo.
Mannaggia Mela... Man-nag-gia. Ho il batticuore come se avessero sparato a un mio amico. Che poi, è proprio quello che è successo. Non ha colpito il rapinatore, vero? Nah, troppo semplice, poco Melantonistico. Vabbè la smetto, ma sono ancora agitata, alla mia età poi non va bene. Se mi si alza la pressione è tutta colpa tua, #sallo.

30/11/17, ore 11:29

Ritorniamo col botto...nel vero senso della parola!!!abbiamo una serata divertente per mamoru con l amico di una vita e la sua ragazza......amico e ragazza che lo smerdano prontamente!!!!!😂😂😂😂😂troppo belli!!!!!Poi c'è la fermata di un momento......prendiamo da bere e andiamo.......ma poi suçcede l imprevisto che cambia la loro vita!!!!J e T sono l imprevisto di yuzo e mamoru.......salutare il vecchio miura e prendere da bere diventa un incubo grazie a loro!!! yuzo si è messo in mezzo per fermare il ragazzino e T Ma uno dei due ha sparato e yuzo......beh yuzo è ferito gravemente!!!!!ma poi appena ce li fai incontrare e subito na' botta gli dai?!?!?!?povero Golden boy!!!!😭😭😭bene.......alla prossima!!!!!😘😘e pensa alla mia ricompensa perché ciò azzecato!!!!muaaaahahahahahahha......(dovrebbe essere una risata perfida.....dovrebbe.....)😂😂😂😂😂❤

29/11/17, ore 08:01

Ciao! :D
Scusa il ritardo di questa recensione, sono stata sommersa da cose da fare T_T
Ma veniamo a noi. All'inizio ero titubante, non volevo leggere questa fiction perché avevo visto l'avvertimento 'Het' e, siccome i personaggi sono Mamoru e Yuzo (❤), ho pensato che non stessero insieme, per fortuna ho deciso di aprirla e leggere: sono contenta che ci sia lo shonen-ai. *^*
Non volevo aprire questa fiction anche perché ho visto il genere 'angst' e 'drammatico' e non mi andava di soffrire.. Ma alla fine il mio amore per questi generi e la stima che ho per te mi hanno spinta ed eccomi qui ^^
Come ogni tua storia, anche questa mi è piaciuta: l'idea dello psicologo è interessante e sicuramente mi terra incollata al telefono in attesa di aggiornamento! Sí, perché ora sono troppo curiosa! Aggiorna presto, se puoi *^*
Come al solito non posso che congratularmi con te per lo stile e la forma italiana: è scritto tutto benissimo e l'idea di usare il presente per questo e per l'ultimo capitolo ed il passato per quelli centrali mi piace tanto, mi ricorda un po' 'La coscienza di Zeno' di Svevo (molto meno pesante e noioso peró xD) ^^
Bene cara, io mi taccio qui. Spero in un tuo prossimo aggiornamento ^^
Un bacio,
Olivier_Rei=)

28/11/17, ore 17:18

Ma ciao mela, come vedi mi sono buttata in sonnet, mamoru diciamo porino non trovo le parole adatte, yuzo c'è e poi non c'è. ..e lui giustamente cerca di trovare un appiglio qualsiasi per credere. .. Partendo dal fatto che sei sadica...secondo me yuzo è in un bel limbo,ovvero preghiamo per lui che vive nel mezzo. ..tra il di qua e l'aldila (anche perché non so dove sia...neanche mamoru a dire verità) sadica... mi hai bloccato il capitolo in questo modo T T mi ero preparata mentalmente per qualcosa di più lungo io... vabien aspettiamo il proseguo va! Baciiii

28/11/17, ore 10:14

Mel è tornata e noi siamo pronti ad accoglierti a braccia aperte.
L'inizio mi ha inquietato un po' ma sono certa che dovrò fare scorta di fazzoletti, è una cosa che sento nel profondo, chissà perchè?
Allora qui siamo dallo psicologo, mamoru non mi sembra troppo in se e questo fantomatico lui....
Abbiamo già fatto tutte le ipotesi possibili vediamo chi ha azzeccato.
Grazie mille di questa nuova avventura.
Un abbraccio
Linaar

28/11/17, ore 06:47

La sadica è tornata. Vedremo come hai deciso di tormentarli stavolta. Yuzo non è morto ma non è nemmeno tra i vivi, altrimenti Mamo non starebbe in quelle condizioni. Vedremo cosa accadrà...