L'amore nella resistenza
di Milandra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/01/18, ore 13:12

Ciao! Allora devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto. James è davvero un personaggio interessante e mi piace il fatto che hai parlato anche della sua famiglia e... Sì povero Charlus Potter! Mi è piaciuto molto anche come hai descritto il rapporto tra Lily e James. E poi devo dire che scrivi molto bene. L'unica cosa che mi sento di "correggerti" è che non si scrive Diagonalley, ma staccato, Diagon Alley. Comunque bello, a presto!

19/01/18, ore 12:46

Allora, premetto che sto leggendo diverse FF sui malandrini e Lily e addirittura ne sto scrivendo una, ma devo dire che la tua storia è molto molto interessante.
Hai caratterizzato davvero bene il personaggio di James, anche io lo immagino così.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere che è caratterizzato da un lessico non banale e scorre fluido e chiaro.
Che dire... Dal prossimo capitolo si entrerà nel vivo perciò non posso far altro che proseguire.

19/01/18, ore 12:23

Allora premetto che io non ho letto la storia pubblicata due anni fa, ma la leggo ora come prima volta.
Devo dire che come inizio mi incuriosisce e non poco.
E poi le FF su Lily e i Malandrini mi piacciono troppo, sono i miei personaggi preferiti.
Continuo nella lettura, molto bello!

27/12/17, ore 23:13

Penso di poter affermare già dai primi capitoli che James e Lily sono già pazzamente innamorati l'uno dell'altra senza saperlo... vero?? ahah ok ci ho provato.
Comunque penso che tra loro qualcosa ci sia già , che sia fastidio , odio (che altro non è se non l'altra faccia dell'amore) o direttamente amore, qualcosa è lampante che c'è. E chiaramente non è fastidio quello che James prova per Lily. Si magari la nostra Grifondoro non è apparsa a lui nel momento più propizio e ok poteva rovinargli i malefici piani - che poi quanto è adorabile James in questi suoi malefici piani?-, però credo che James sia chiaramente preso da Lily (vedi la scena del profumo e la scena in cui corre per salvarla dall' Auror ).
Ma penso che anche Lily disponga di tutti i presupposti necessari a una bella batosta... il fatto che si sente come 'un cieco davanti al sole', e che poi si arrabbi perchè si sente 'un cieco a cui è precluso il sole', e il suo sole è James...insomma chiaramente prova qualcosa per James, solo che secondo me non ne ha coscienza o bene o male non vuole ammetterlo perchè James è stato il suo incubo per cinque anni. E poi fin dalla prima volta sul treno lei era attirata da lui, quindi per me sono già una coppia in piena regola!! ....ok, cerco di volare più basso...
Capitolo bellissimo, otp perfetta
Ora voglio vedere come continua e gli altri Malandrini (sirius!!)
Aggiorna presto
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 11:15 pm)

27/12/17, ore 22:54

Ciao, ti avevo scritto una recensione lunga ma la pagina si è aggiornata e ho perso tutto... comunque la storia per ora mi piace un sacco. So che siamo ancora all'inizio quindi è presto per dirlo, però penso che questa storia possa avere delle buone potenzialità. Scrivi bene, ci sono molti particolari ricercati come il gufo dal ciuffo fuxia ecc, si vede che ci tieni e ci sono tutti i presupposti per una storia con i fiocchi.
Per quanto riguarda i personaggi al momento posso parlare solo per James e Lily, dato che gli altri non hanno ancora avuto modo di emergere.
Lily per ora mi piace, ho adorato la sua battuta alla sorella, ma anche lei immagino debba essere approfondita poi in seguito perchè in questo capitolo penso tu abbia voluto approfondire meglio James.
trovo che questo James sia abbastanza diverso da quello delle ff canoniche, però nonostante ciò, anzi forse proprio per questo, lo trovo assolutamente calzante e perfetto così. Gia dalle prime righe posso dire che è impossibile non amarlo
Continua così!
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 10:56 pm)

09/12/17, ore 22:35

Ciao Ondina. Bravissima, ho riso tantissimo. Mi piace molto James e Lily mi ricorda troppo la bambina carina e gentile dei film. è stato corto come capitolo ma l ho letto tutto d'un fiato. Hai uno stile che rende il racconto molto fluido e accattivante.Complimenti
Ti prego aggiorna che voglio vedere come prosegue
Kiss Kiki

05/12/17, ore 11:39

Ok, arrivata alla fine del capitolo e... AMO James.
No davvero, hai dato un ritratto del pargolo James che mi sa proprio di James. Il modo di pensare e di fare, il suo essere un danno, non so neanche come descrivertelo ma io lo amo già. E non vedo l'ora di vedere come è diventato ora, da pargolo James a ragazzo James!
E poi ti cito "Parte A: Piton era un Serpeverde (vedere primo postulato) e gli era sempre tra i piedi. Aggravante alla parte A: si faceva difendere da una Grifondoro = sobillatore di masse."... ecco... io =morta hahah.
Davvero ho riso un sacco, e anche a pensare alla faccia della McGranitt a essere chiamata Megera da Sirius.
Confermo comunque l'imprssione che la storia sia per ora molto diversa dalla prima stesera, ma cavoli mi piace!
Aggiorna presto

05/12/17, ore 11:28

Ondina ciao, sono contenta di vedere che hai ripreso a scrivere. Quando ho letto il messaggio che ripostavi la storia ero superfelice, anche se devo ammettere che essendo passati due (?) anni ed essendo pochi i capitoli che tu avevi postati me la ricordo ma non perfettamente. Hai detto anche che hai cambiato qualcosa... anche se da quel poco che ricordavo io a me sembra che hai già cambiato tutto ahahah. Ma ci sta, quando qualcuno sa scrivere bene per me è sempre un piacere leggere le sue storie.
Spero davvero che stavolta continuerai a aggiornare e non interromperai più, perchè basandomi su questo prologo sono molto curiosa! VAdo al capitolo dopo!

02/12/17, ore 01:48

Premetto dicendo che questa non è una vera e propria recensione, trattandosi di un prologo e di un primo capito riassuntivo che non narra particolari eventi, ma espone solo qualche pillola per introdurre il resto della storia.
Devo ammettere però che sono curioso di leggere il seguito, le premesse ci sono tutte!

30/11/17, ore 16:57

Come inizio mi ispira. Di impatto, riesco a sentire l'amore di Lily per James, e con quella vena di tragicità che a me ispira molto.
Attendo per vedere come proseguira in seguito
Kiss Kiki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]