L'amore nella resistenza
di Milandra

28/03/18, ore 11:19

Finalmente sono riuscita a proseguire leggendo questo capitolo e, che dire, STUPENDO😍
Se il prologo mi ha fatta innamorare questo mi ha fatta diventare folle stile ragazzina alle prese con il primo amore!
Ho adorato questa tua scelta di introdurre le descrizioni degli anni precedenti, è originale e geniale perchè immerge il lettore nella storia avvicinandolo ai personaggi. Io sono semplicemente basita😍 Mi hai regalato altri brividi e le risate! Le risate mi hanno fatto capitolare!😂Alla profondità del testo hai aggiunto un'ironia e una comicità spettacolari che non hanno fatto altro che attirarmi come una calamita allo schermo del pc!
Il legame profondo tra Lily e James è nato da subito, anche se è stato sotterrato dalle malandrinate di James immediatamente dopo ma la primissima attrazione c'è stata e a me è piaciuta da morire!
James è incredibile, perfetto, è lui. Punto. I postulati mi hanno fatto sbellicare!😂
Ho una fissa per i personaggi IC e i tuoi lo sono al cento per cento, sono rimasta senza parole, è come leggere un qualcosa uscito dalla penna della Rowling.
Il tuo stile, poi, così scorrevole tiene sempre viva l'attenzione! Impossibile staccare gli occhi dallo schermo.
Mi hai fatto uscire fuori di testa con questa storia! *-*
Come posso non leggere anche il prossimo?! Non ce la faccio, devo farlo!
Corro!❤

27/03/18, ore 18:06

Direi che sono stata abbastanza brava nell'aspettare così tanto a leggere il chap successivo! non trovi anche tu? :P
Ahah, comunque credo che questo sia il capitolo che più in assoluto mi abbia totalemnte irretita!
A parte il primo ovviamente, ma come ben sai quello ha avuto più che altro un impatto emotivo sul mio povero e debole cuore...
Mi hai fatta divertire tantissimo, davvero, sono stata male dalle risate in diversi punti e adoro alla follia il modo innovativo con cui stai caratterizzando tutti i personaggi :')
Partiamo dalla prima cosa che mi ha fatta rimanere di sasso: MARY E FRANK FIDANZATI DA ANNI!? Seriamente!? OMG.
In più Alice è amica d'infanzia del ragazzo!? Amica mia, qui stai gettando benzina sulle braci... prevedo già un triangolo amoroso tragico, degno delle migliori commedie drammatiche anni 40! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra questi tre, perchè in qualche modo Alice dovrà per forza far capitolare il suo presunto amichetto ai suoi piedi... e immagino che la McDonald non farà certo i salti di goia :P ADORO!
Anche il pezzo della nonna, cioè... perla assoluta! Mi vuoi morta per caso? ahah non sapevo più cosa fare mentre leggevo, non ci volevo credere.
Marlene invece poverina, ha appena iniziato una nuova relazione e quelle due arpie di Lily ed Emmeline già sotto a scommettere sulla sua fine... dimmi un po', è per caso a McKinnon la dolce metà di Sirius in questa FF? :P
Mi sta molto a cuore la felicità del mio Malandrino peferito e non sto più nella pelle per sapere certi dettagli su di lui ahah

Ma arriviamo al pezzo che più in assoluta mi ha fatta morire dal ridere: Ramoso e Felpato, missione "DOBBIAMO RIUSCIRE A PRENDERE IL TRENO".
Quei due sono irrecuperabili, seriamente... ci vorrebbe un miracolo per farli rigare dritto ma credo che nessuna autrice riuscirebbe in questo arduo compito! Le loro marachelle sono epocali e senza questi loro colpi di genio qualsiasi FF avrebbe un sapore diverso, lo ammetto :')
Come sempre però, dietro al lato tragicomico dei loro eventi, emerge il profondo legame di amicizia che li lega: per rendere felici un amico e rendergli giustizia, nemmeno un esercito di elfi domestici imbizzarriti può nulla... (povero Charlus, mai niente di semplice con quella bestia di satana di figlio ahah)
I gemelli Prewett sono i degni precursori di Fred e George, e ho come il sospetto che per i Serpeverde si prospetti un anno decisamente duro... il che vuol dire più risate per noi lettrici, quindi nessuna mozioni da fare a riguardo :P
La punizione pensata per quei due geni del male è assolutamente fantastica, anche se Remus avrebbe volentieri a meno secondo me... stare con Sirius tutto il giorno equivale un piccolo supplizio anche per lui, non vedo l'ora *.*
La cosa che sicuramente regalerà più gag è però l'accoppiata POTTER EVANS.
Povera Lily, sarà pronta a cedere gradualmente al fascino del nostro Ramoso? :P
Mi sto già pregustando frecciatine, punzecchiamenti vari e giochi di sguardi al limite dell'umana comprensione..
Ti ho già detto che amo alla follia la tua storia?
Credo di non averlo ripetuto abbastanza volte ahah ma vorrei che tu capissi realmente quanto mi stia piacendo, davvero... sono sbigottita da me stessa LOL

L'ultimo capitolo che mi separa dall'essere in pari MI COSTRINGO a leggerlo domani, altrimenti rimpiangerò quel poco di supense che mi rimane finchè non aggiornerai di nuovo e credo di non riuscire a reggere l'attesa ahah

Ti abbraccio forte :D <3
Sei fantastica!

27/03/18, ore 14:38

Sono pessima.
Lo riconosco. ahah
Sono la curiosità fatta a persona e, mentre sono qui al pc a scrivere il mio capitolo, mi sono resa conto di non riuscire a concentrarmi e sai perchè?
Continuavo a pensare alla tua FF e al capitolo successivo, così anzichè aspettare sta sera per recensire mi sono concessa la gioia di farlo subito... di questo passo domani sarò in pari T.T
Mannaggia a me. ahah
Scleri a parte però, WOW.
Aodoro il tuo stile di scrittura, è così coinvolgente ed intrigante da rendere impossibile staccare gli occhi dallo shcermo... poi questo rapporto di odio/amore tra Lily e Jaes sedicenni lo trovo assolutamente azzeccato!
Hai presente quando sei poco più che teenager, ti piace il ragazzetto della classe a fianco ma... ti irrita da morire! Alemno, è quello che credi, perchè in realtà sotto sotto, sai benissimo che quel sottilissimo odio è in realtà un qualcosa di ben più grande e radicato... ECCO.
BOOOOOOOM.
Loro in questo capitolo :P
Nonostante tutti i casini, alla fine, si ritrovano insieme! Ostentano di fare le cose controvoglia ma, in fondo, nessuno li obbliga... se non quella nascente attrazione che sappiamo tutti essere l'anticamera dell'amore *.*
Fantastico, perfetto.
Poi il tuo James, come già ti ho detto in precedenza, è uno spasso assoluto: lo amo.
Pestifero, irriverente, vivace e poi... CARISMATICO.
Nei libri viene sempre detto quanto fosse leader, quanto il suo carattere esuberante fosse il motore trainante nel gruppo di amici, e tu lo rappresenti benissimo *.*
Leggere la tua FF è un piacere immenso, vorrei che fosse tipo infinita ahah
Giuto che il prossimo chap lo tengo per stasera.
G I U R O.

Ti abbraccio carissima <3<3 :D

27/03/18, ore 13:43

Eccomi quiii, come promesso.
Ti confesso che avevo già iniziato nel tragitto aeroporto-casa a leggermi questo capitolo, perchè non stavo più nella pelle dopo aver scoperto la tua FF! Ma tu queste cose già le sai, quindi anzichè annoiarti con i miei complimenti scontati e petulanti, passerò direttamente a commentare questo bel captiolo *.*

Solo l'inizio mi ha fatta morire, ti giuro.
Il padre di James deve aver avuto una vita davvero impossibile con un figlio del genere, in più se ci metti anche l'arrivo sospetto del suo BFF (alias Sirius Black) i colpi di scena e le marachelle sono solo destinati ad aumentare in modo esponenziale.... quindi non posso fare altro che condividere le sue preoccupazioni del tutto fondate ahah
MAI FAR FINTA DI NIENTE QUANDO DUE MALANDRINI HANNO UN ATTEGGIAMENTO SOSPETTO.
Prima regola di vita.

Per quanto riguarda Petunia e Lily, beh come i fa a non odiare la sorella babbana della nostra mitica Evans?
Mi fa venire i nervi solo a leggerne il nome, figuriamoci ad assistere alle sue petulanti battutine acide.
In più, come se non bastasse, ci si mette pure Vernon... il re dei trichechi.ODIO IMMENSO.
Ho adorato comunque come la rossa del nostro cuore abbia saputo tenerle testa, nonostante credo che di fondo ci sia sempre un sottile strato di malinconia per essere una vittima perenna di quella situazione.... ma d'altronde sappiamo che LA CASA TUNIA non brilli per intelletto, visto e considerato il suo degno consorte :P

Arriviamo ora al punto saliente, alla parte in cui ho rischiato di morire. ahah
Il piano di james e la tara nei geni Potter (con un richiamo al futuro, quando Harry vorrà svaligiare la Gringott) l'ho letteralemte amato :')
Bell'idea quella di svaligiare la camera blindata dei Black, si meriterebbero anche di peggio quei due soggettoni...
Ma la cosa che davvero mi ha fatta impazzire è come hai descritto il rapporto tra Ramoso e Felpato *.*
Trovo che la loro sia l'amicizia più bella di tutto l'universo Harry Potter, così vera e leale, impossibile non rimanere stregati quando si parla di loro due! L'intesa che hanno va sempr eoltre le semplice parole o i gesti, non ti nascondo infatti che dopo tutta l0introduzione sui JILY mi piacerebbe anche vedere più di Sirius (è il mio personaggio preferito e ho una malattia per lui, lo ammetto) ahah
Ma in ogni caso stai facendo un ottimo lavoro, non mi annoio mai a leggere e poi... AHHHH. Alla fine arriva Lily e beh, sono proprio curiosa di vedere come se la caverà James adesso :P
Mi piace molto il tuo Ramoso, pestifero al punto giusto e divertente, irriverente ma in fondo buono... niente.
Sono fottuta, questa storia mi ha stregata e adesso mi piacerebbe aspettare almeno fino a stasera per leggere ancora... ce la farà?
MAH
Vedremo ahah

A prestissimo cara :D <3<3

24/03/18, ore 13:01

Bellissimo capitolo!
Mi piace come introduci i personaggi, facendoli conoscere attraverso la vita quotidiana. Sembrano quasi reali, ognuno con pregi e difetti che sembrano persone vere. Emmeline è fantastica, l'hai caratterizzata meravigliosamente, nonostante tutta la sua acidità é impossibile non adorarla. È proprio questo che amo di come scrivi! Hai uno spirito pungente e ironico che mi fa divorare ogni capitolo.
L'inizio capitolo poi è uno spasso! Mi piacciono un sacco i Gemelli e edgar Bones e spero che qualcuno di questi, uno a caso...Edgar, si fidanzi al più presto con Emmeline! E poi il pezzo su Emmeline che non accetta di sposarsi con l'ex di Lily, che odio già tra l'altro... perché prevedo puzza di guai??
Ma il top!! Lily e James! Mi piace questo rapporto altalenante che hanno, con lui che cerca di essere scostante ma che poi non ci riesce perché sfociano in una conversazione che ti fa dire -eh? Come diavolo siamo finiti a quasi "scherzare"? -
E mi ci vedo proprio in Lily che si trova davanti James che sembra un rebus, come quando le dice che non le chiede scusa ma che gli dispiace -che logica contorta ahah- e che poi forse ammette che non voleva darle ragione.
Fantastico capitolo, complimenti
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento
Kiss
Kiki

23/03/18, ore 16:44

Ciao :)
Sono una nuovissima tua lettrice che ha appena scoperto questa storia e che ne è rimasta praticamente incantata.
Questo brevissimo prologo racchiude un fiume in piena di emozioni che alla fine lasciano senza fiato e con mille brividi.
Si respira un'atmosfera rarefatta in cui Lily sembra galleggiare tra la dolcezza e l'amarezza. Tra l'altro, ho trovato originale il fatto di averci fatto vedere una Lily nel futuro, che ama già James. A proposito:
L'amore per James è così forte da sembrare palpabile. L'ho adorato, letteralmente, come il tuo stile di scrittura che è delicato ma incredibilmente intenso, arriva dritto al cuore.
Non ho parole.

Credo proprio che questa storia e il tuo saper scrivere veramente bene mi hanno già rubato il cuore!
Continuerò certamente a leggere e commentare perchè mi hai veramente rapito!

A presto! :)
(Recensione modificata il 23/03/2018 - 04:46 pm)

23/03/18, ore 00:32

Alla fine non ho resistito e mi sono sparata questo secondo capitolo, a letto e sopolta sotto al piumone... ahhhh, che goduria 😍
me lo sono proprio gustata in questa notte pre partenza e devo dire che questa storia mi sta piacendo sempre di più!
Trovo molto originale fare un capitoli riassuntivo come il tuo, dove si fa un quadro generale della situazione negli anni precedenti per far capire al lettore le caratteristiche dei personaggi prima di inteodurloalla trama vera e propria! Molto brava davvero! Ho apprezzato moltissimo 😜
in particolar modo ho amato letteralmente il pezzo dei postulati di James ahah e anche il pezzo iniziale, dove fai ammettere a Lily che la curiosità verso una natura diversa dalla propria è assolutamente naturale!
in sintesi comunque ti devo dire che mi piace tantissimo il tuo stile e non vedol’ora Di entrare nel vivo della storia...!
Lunedi incomicero di nuovo a leggere e non vedo l’ora davvero 😍

a prestissimo 😘❤️

22/03/18, ore 20:34

Mia cara!!
Emmeline Vance è in assoluto una delle persone più acide della terra e... La adoro!!!
Mi complimento con te, sei riuscita a descriverla benissimo e quasi mi sembrava di averla accanto tanto è realistica la descrizione.
Inoltre ho riso tantissimo nella parte in cui parli dei primini. Edgar Boss e i gemelli Prewett sono i miei nuovi idoli.
La situazione tra Lily e James è davvero curiosa, voglio proprio vedere cosa combineranno i due.
E la caratterizzazione che hai dato a James mi piace tantissimo, così come quella di Lily.
Devo ancora ben inquadrare invece Alice che non sta ancora con Frank e la cosa mi fa pensare che porterà qualche guaio in futuro tra lei e Mary. Chissà.
Concludo dicendo che mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e che non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.
Attendo con ansia, sappilo <3

22/03/18, ore 16:49

Ciao! :D
Ho trovato per purissimo caso la tua FF e ti dico molto onestamente che solo il titolo mi ha letteralmente conquistata all'istante.
Dopo aver letto questo prologo, poi, mi sono innamorata perdutamente.
Hai scritto un qualcosa di meraviglioso, delicato, profondo... e tremendatamente vero.
Ogni singola parola era perfetta, ho provato un brivido leggendo e ti assicuro che è una cosa che mi succede molto raramente.
Trovo che che tu abbia reso in maniera dura e tagliente una logica assolutamente reale e vera, una Lily come anche io mi sono sempre immaginata e sono a corto di parole per spiegare quanto tu mi abbia fatta emozionare con questo brevissimo incipit : ' )
Mi limito a dirti che io sono una fan sfegatata dalla old generation, cioè i Malandrini sono tipo la mia ossessione e quegli anni di Hogwarts (così poco esplorati dalla vecchia zia Rowling) sono quelli che mi affascinano di più!
Quindi che altro dire? Questa storia va dritta nelle preferite, la seguirò con una certa ossessione e adesso mi tiro in pari con il resto dei capitoli.
Credo che diventerà la tua fan numero uno *.*

Un abbraccio!

21/03/18, ore 15:14

Ah questo capitolo lo ricordavo ahah
Finalmente il mio Eddie compare e la mia acida Mel. Perfetto iniziamo a ingranare. Ora manca solo un ben noto Serpeverde che spero tu non abbia fatto sparire nella nuova versione (prega silenziosamente ).
E poi meno male che questa volta avresti pubblicato regolarmente ahah
Capitolo ovviamente bellissimo, James è il mio ragazzo ideale , ma forse come figlio Charlus avrebbe qualcosa a che ridire.
Aspetto il tuo aggiornamento (presto vero?

21/03/18, ore 11:55

Evviva, un altro capitolo a breve! Quando l'ho letto ero felicissima, ti prego dimmi che manterrai questo ritmo!
Venendo al capitolo, dire che io amo James forse ti sembrerebbe ripetitivo ma non posso farne a meno. È azzeccatissimo e lo amo. Punto
Poi si rificca di nuovi nei guai . Che cavoli, ma come fa? Mi piace anche che parli anche della sua famiglia, e Charlus Potter lo trovi azzeccato in tutto e per tutto. Probabilmente tutti noi se fossimo al suo posto con un figlio come James saremmo finiti al San Mugo, ma lui da vero Potter gli tiene testa e gli scatena dietro gli elfi domestici...scena in cui mi sono sbellicata, perché anche se James raccontava da incazzato, faceva troppo ridere .
Apprezzo poi che tu abbia mantenuto i soprannomi inglesi dei Malandrini e per quanto riguarda glia loro personaggi di sicuro si faranno conoscere meglio. Per ora mi piace un sacco Emmeline e i gemelli.
Marlene l'avevi già anticipata, ma mi ha sconvolto sapere di Mary e Frank. Ma perché ? Povera Alice
Infine la punizione finale... povera Lily, ma io non vedo l'ora di vederli insieme.
Bello bello bello
Non vedo l'ora del prossimo capitolo
Kiss
Kiki
(Recensione modificata il 21/03/2018 - 03:23 pm)

21/03/18, ore 11:45

Non c'è niente da fare. Questo ragazzo io lo amo. Si sto parlando proprio di James. Avevo letto del James da piccolo è mi ero innamorata, ma leggere del James sedicenne mi piace ancora di più perché hai saputo renderlo ancora meglio di come me lo immagino, e non un ragazzo senza spina dorsale che segue in tutto quello che fa Lily evans professandole amore eterno.
James invece ha le palle, è un trascinatore, ha carattere, e è davvero diabolico ma diabolico in quel modo adorabile, che per aiutare un amico in difficoltà fa un guaio dietro l'altro, che è strafottente ma nel modo giusto, e che alla fine fa la cosa giusta.
Mi piace che non sia ancora follemente innamorato di Lily e che anzi la eviti perché forse lei la irrita in un modo che credo che lui non voglia ancora affrontare.
E nonostante tutto poi finisce per aiutarla.
E poi James è uno spasso: ha un modo di pensare che adoro, tipo quando parla dei volatili portatori di aviaria, cosa che mi rende vicina a James perché anche io li odio.
Lo scambio finale tra Lily e James poi fa già intuire che qualcosa c'è . Lei che nonostante tutto quello che ha fatto lui lo ringrazia, che lo segue a Diagon alley, e dall'altra parte lui che non vuole lasciarla sola e che corre per tirarla fuori dai guai.
Boh secondo me qualcosa c'è, ma forse è solo quello che voglio vedeee io hihi
However, ottimo capitolo, hai un modo di scrivere che cattura e tiene incollati

20/03/18, ore 22:25

Finalmente hai aggiornato.
Quando ho letto, quasi non ci credevo, però ti capisco benissimo: l'Università ruba  tantissimo tempo e gli esami sono mattoni universali.
Sono felice quindi che hai ripreso ad aggiornare, e ancora di più che presto sfornerai un altro capitolo. Ah che bello! Anche perché ora che Lily e James sono costretti dalla punizione a passare tanto tempo insieme voglio davvero vedere cosa succederà.
James poi ne sa una più del diavolo: la trovata della scopa subito dopo la Gringott credo sia la prova che James non può essere lasciato solo un attimo. Lo Sa Bene Charlus Potter che gli ha scatenato contro gli elfi - e sono morta leggendolo. Così come nel pezzo di nonna cally. Davvero dove le tiri fuori certe perle?
Ma sono rimasta shockata più di tutto da mary e Frank... insomma, MARY E FRANK?? FIDANZATI DA ANNI?? E ALICE MIGLIORE AMICA DI FRANK??  Prevedo molti guai all'orizzonte.
Emmeline ti dico subito che dopo Lily è la mia preferita, così come mi sono piaciuti molto anche Edgar Bones e i gemelli Prewtt, che mi ricordano tanto fred e george..colpo al cuore.
Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento , sperando già in domani
...vero che sarà domani?
Bri

20/03/18, ore 21:09

Eccomi mia caraaaaa! Allora, come sai adoro già questa storia e perdono il tuo ritardo visto che hai scritto un capitolo supermeraviglioso.
A parte tutto, davvero scrivi molto bene.
Unico piccolo "neo", o meglio chiarimento è l'anno in cui ci troviamo.
Hai scritto che siamo nel 1975 e, più avamti, che Lily e i malandrini sono al sesto anno. Però, se non sbaglio, dovrebbero aver frequentato Hogwarts dal 1971 al 1978 e quindi nel '75 sarebbero al 5 anno.
Comunque è una sciocchezza, anche ionella mia storia all' inizio avevo fatto male i miei calcoli.
Mi piace moltissimo la presentazione che hai fatto di tutti, l'ho trovata molto realistica e sei riuscita a descrovere la diversotà fra le ragazze in maniera impeccabile.
Emmeline quando parla della nonna mi fa morire, sono praticamente morta dalle risate in quella parte. Povera nonnina ahahahah
James che viene punito da Charlus mettendogli alle calcagna gli elfi domestici è semplicemente una genialata. Me lo immagino proprio che tenta di scappare di casa con gli elfi attaccati alle gambe.
I gemelli Fabian e Gideon mi ricordano tantissimo Fred e George e in fondo questi due da qualcuno avranno pure preso no?!
L'ingresso di Sirius e James alla stazione è stato a dir poco epico ed è incredibile quanto sia facile per loro caccoarsi nei guai.
Tuttavia direi che entrambi hanno ricevuto la giusta punizione: Remus e Lily.
Devo ammettere che a James è andata decisamente peggio pero', Lily è decisamente un sergente.
Che dire, capisco pienamente il poco tempo causa università per pubblicare ma da come ho letto nelle note per il prossimo capitolo non dovro' aspettare molto. Sono super felice!!!!
Attendo con grande ansia e spero che il mio commento possa farti piacere.
Un abbraccione mia cara malandrina!

19/01/18, ore 13:33

Seconda parte del capitolo molto divertente.
Ero molto scettica sulla rapina alla Gringott perchè, si sa, è il posto più sicuro al mondo.
E infatti sono stati beccati, immaginabile.
James e Lily sono davvero molto carini, davvero tanto.
Spero aggiornerai presto, saluti.