L'amore nella resistenza
di Milandra

14/04/18, ore 16:36

Mila, questo capitolo è favoloso: L'ho letto tutto d'un fiato, mi piacerebbe che i tuoi capitoli non finissero mai perchè arrivo alla fine e vorrei solo un nuovo capitolo. Come ti ho già detto poi mi piace un sacco il tuo modo di scrivere ironico e questo capitolo è un piccolo capolavoro. La scena iniziale nell'ufficio della Mcgranitt era il top: ma come ti vengono in mente certe idee? Poi sono rimasta a bocca aperta davanti a James e Rosier che giocano a tris, perchè da nemici mi aspettavo che cercassero di farsi la pelle a vicenda e invece giocano a tris... A tris??? Capisco la Mcgranitt, eppure più leggevo e più mi piacevano James e Rosier che facevano gli indifferenti al terzo grado della prof e si facevano gli affari loro..cercando di cavarsi gli occhi ahah.. restano comunque nemici
La scena di Sirius e del divano mi ha fatta morire, e l'immagine che hai dato in generale dell'ufficio mi sembrava di essere lì con loro. Ti sei superata!!
Ho visto poi che hai introdotto personaggi nuovi e ammetto che anche il gruppo dei serpeverde mi è piaciuto. Evan Rosier mi incuriosisce e soprattutto non vedo l'ora di sapere chi gli ruberà il cuore!! Escludendo quindi la Lewis che ho trovato la tipica ragazza zerbino, ma ci sta, visto che esistono purtroppo, mi sto facendo mille trip mentali. L'hai già presentata la futura ragazza di Rosier o deve ancora comparire?
Charlotte Benson invece proprio non mi piace. La sua descrizione sembra affascinante, nel senso che ho capito che la Bensn come ragazza deve essere affascinante e ammaliatrice, però non mi piace. Io voglio James con Lily, e a tal proposito credo che la Benson potrebbe aiutare a dare una scossa a Lily. La gelosia fa miracoli!!
La scena tra Lily e James era perfetta! Il giudizio negativo di James e Lily che chiaramente si sente in difetto con James ma non capisce perchè... dai non puoi dirmi che non ci sono le basiiiii
Infine altro pezzo in cui ho rischiato la morte: la scena in sala comune! Il dialogo era talmente accattivante e incalzante che l'ho letto in un baleno. Trovo questi personaggi asoolutamente fantastici sia nel carattere sia nel modo di interagire tra loro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Kiss
KIKI

13/04/18, ore 13:30

Ciao Cri, come promesso rieccomi qui!
Devo ammettere che l'idea di includere un antefatto nella tua storia è davvero molto originale. Leggo un sacco di storie sull'epoca dei Malandrini, che amo alla follia, e ne sto anche scrivendo una, ma è la prima volta che mi capita di trovare un capitolo come questo e ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Adoro il paragone tra Lily e James al primo anno, le loro diversità, l'attrazione incomprensibile di Lily per quel ragazzo che è come fiamma per le falene che gli ronzano intorno.
E' stato splendido vedere come si siano evoluti i loro caratteri nei corso dei primi anni a scuola e come, piano piano, i loro rapporti si siano assolutamente raffreddati.
Sono impaziente di scoprire quale sia il botto che darà inizio al sesto anno, conoscendo James ne prevedo già delle belle.
Tantissimi complimenti per la capacità di caratterizzare questi personaggi, mi stai già facendo voler bene a tutti e due!❤️❤️
Brava davvero, la storia è super coinvolgente e non vedo l'ora di proseguire, aggiungo subito alle seguite!
A presto,
Francy

12/04/18, ore 22:26

Okay.
TU SEI UN GENIO. No ma dico, ti rendi conto di quello che hai scritto? *-*
Io non ho parole giuro, sono assolutamente SBIGOTTITA. Questo capitolo è bellissimo e ho riso come una matta in diversi punti, totalmente stregata dal tuo stile così irreverente e pungente, ma adesso mi do un contegno e cerco di andare pre gradi. :P
L'ufficio della McGranitt.
Io stavo male, giuro. Tra il caos per il bolide e le due squadre accampate, hai fotografato la scena nel verso senso della parola. Cioè mi sembrava di essere lì, ad assistere con la povera e ormai arresa Professa (perchè diciamocelo, io sarei impazzita dopo mezzo secondo) a quel silenziosissimo scontro tra le due squadre di idioti :P
Tra Marlene che si fa la treccia, il fidanzato (numero 1 di settembre LOL) che le regge l'elastico, Sirius e l'altro imbecille sul divano... AHAHAHAHAHAHAAH. Davvero, io non ci volevo credere a quanto fossero scemi :P
Poi va beh, fuori dallo studio c'era la mia preferita in assoluto di questa storia: VIPERA VANCE ALLA RISCOSSA. Che dopo aver chiarito il fatto che quella scema bionda (alias Marlene) doveva sbrigarsi, è anche pronta a incenerire Mocciosus, perchè lei, più tosta delle serpi, sicuramente non te le manda a dire!
Povero James comunque, prima le punizioni, poi beccare Lily a parlare con lui.... e qui, cara mia, hai messo un bel colpo di scena: Charlotte Benson. Non so perchè, ma secondo me questa tizia farà svegliare un po' Lily :P (insieme allo sguardo di Ramoso che si è permesso di avanzare silenziosamente giudizi negativi).

La sceneggiata dell'altra tipa, poi, mi ha davvero incuriosita e impietosita a dire il vero. Quella Lewis la dignità dove l'ha lasciata? :P
Va bene che Rosier sembra un principe a tutto, ma uno che ti tratta così va affatturato all'istante! Poi il fatto che siano promessi mi ha spezzata ahah roba da medioevo! Ci sta però, considerando che s"SIA MAAI CHE IL SANGUE PURO VADO SPRECATO IN GIRO" ahah
Adesso tutti ci chiediamo: chi ruberà il poco che resta del cuore del principe verde argento?
Passiamo all'altro momento che ho AMATO.
Sala Comune dei Grifondoro
Ore 21,00

Incazzatura di vari e vari gradi Richter.
Io credo che pagherei ORO per essere amica dei tuoi Malandrini, seriamente... io morivo dal ridere :')
Sirius era NERO, almeno quanto il suo cognome, e la patta aperta? Io morivo, giuro.
Tra lui che sfasava , gli altri attorno, che inveivano contro a Bones per la questione dei test accumulati negli anni, e James che faceva notare a tutti il fatto che più che le serpi, il problema fossero tassi e corvi... non so. ERO SPIAZZATA :P
Quando però tutto sembrava già troppo trash, arriva LEI.
La Benson. La bionda che con grazia e beltà, lo informa del fatto di non avere le mutande (ottimo strategemma ragazza, non c'è che dire, avrei amato un commento della Vance live a riguardo XD) e James, che è romantico, capisce di doverla amare.
SUBITO. Nella camerata.
AHAHAHAHAHAAH.

Io non ho parole, anche se ho scritto un papiro, perchè questa storia sta diventando sempre più fantasticamente stupenda *-*
Tra le perle trash, le battute irreverenti, i personaggi mega originali, e quel pizzico malandrino in ogni cosa.... IO DEVO GIA' LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO.
Quindi ti prego, mia adorata, non farmi pensare troppo *-*
Ne va della mia già precaria sanità mentale!

<3<3<3<3<3<3

11/04/18, ore 13:23

Buondì!
Ho trovato questa storia casualmente e, trovandomi in pieno periodo Malandrino, non potevo esimermi dal cominciarla.
Adoro il prologo, così corto eppure già così ricco di informazioni riguardo ai nostri protagonisti.
Mi piace l'idea di una Lily già legata a James fin dal primo anno, un po' come nella scena del film in cui i due si presentano seduti al tavolo rosso-oro.
Il loro legame è già così potente in questo prologo che mi ha emozionato e non vedo davvero l'ora di proseguire nella lettura.
Francy

09/04/18, ore 18:57

Ciao Milandra, ti ringrazio tantissimo per i rangraziamenti a inizio capitolo, è stato bellissimo leggerli.
Ho potuto leggere solo ora il capitolo ma ti sei superata e mi hai lasciato con un sacco di dubbi. Cosa succederà ora ai Malandrini dopo quello che hanno a fatto al campo da Quidditch? E i Serpeverde e gli altri grifondoro? La fidanzata di James????? Lily è gelosa di lei??
Ma prinicipalmnte James fidanzato mi ha lasciato a bocca aperta. Già la odio!!
Sirius finalmente si vede di più e dire che mi piace è dire poco....avrei tanto voluto essere al posto della brunetta di Tassorosso, a parte la separazione forzata ovviamente.
Il gruppo di Lily l'ho trovo perfettamente omogeneo ma soprattutto io amo i Malandrini e la Vance. Sono descritti in maniera perfetta, hanno dei caratteri che insieme tra loro sono esplosivi.
Evan Rosier caposcuola invece non me l'aspettavo e proprio non mi piace per il povero James. Immagino che questo gil renderà la vita dura, altrimenti da genio del male qual'è sarebbe troppo semplice per lui e Sirius.
Bellissimo, non vedo l'ora di vedere quale sarà la punizione della Mcgranitt e scoprire di più di questa odiosa fidanzata di James.
BRI
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 06:59 pm)

06/04/18, ore 13:55

Ok, lo ammetto: Ho letto il capitolo ieri notte, sotto le coperte xD
Non ce l'ho fatta.

Prima cosa: grazie per gli auguri speciali *_* Mi hanno fatto tantissimo piacere!

Seconda cosa: Questo capitolo è il mio preferito❤ L'ho capito fin da subito. Confermo la mia teoria del livello d'amore per la storia che aumenta ogni volta. E la cosa mi stupisce sempre!!
L'ho divorato. Ogni momento è curato nel minimo dettaglio, i personaggi sono così reali da sembrare capaci di uscire dallo schermo. Le scene, i dialoghi sono incredibilmente intriganti, mai banali, un botta e risposta di pura energia e comicità pazzesca! C'è una geniale dinamicità che tiene altissima l'attenzione, è praticamente impossibile annoiarsi o anche solo staccare gli occhi dalle righe!
Ripeto, Mila, scrivi alla perfezione❤

Ho letteralmente amato il rapporto James-Edgar. Non ho mai letto niente di simile e... wow! Tutta la rete di amicizie che hai magistralmente creato è originale e meravigliosamente azzeccata, brillante, promettente! Mi piacciono tutti da impazzire *-*
C'è da da dire che lo zampino di quel delinquente di James è stato veramente Geniale con la G maiuscola xD Ma quanto lo adoro?! Adoro vederlo così malandrino, adoro vederlo descritto da te!
Monopolizzare il campo per una settimana xD
E Sirius?! Vogliamo parlare di Sirius? Lui lo amo. Mi è sempre piaciuto a livelli estremi già dal Prigioniero di Azkaban e tu stai alimentando questa ossessione amorosa facendomi andare fuori di testa XD
Lo descrivi come l'ho sempre immaginato.
"Padfoot, ci pensi tu?”
“Sì, vai tranquillo” lo rassicurò l’amico" AHAHAH! Questo è un mini dialogo ma è quello che mi ha fatto ridere di più perchè tutti i pensieri che gli vengono dopo e il povero bambino che si ritrova con tutta la sua responsabilità addosso sono il tocco perfetto che descrive al meglio questo ragazzo che mi stai facendo amare sempre di più❤
Lo studio con Remus poi (le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte e ancora rido come un'idiota xD) e il fatto di essere preso bellamente in giro da tutti è stato qualcosa di fenomenale che mi ha fatto scattare l'ennesima scintilla d'amore per questa storia che non mi fa soltanto commuovere ma anche sbellicare come nessun'altra xD
Le battute di James e dell'intera squadra, le reazioni furiose di Sirius e quelle esasperate di Remus che tenta di riportarlo a ''cuccia'' sono state una delizia per gli occhi e il cuore *-* La mia parte preferita in assoluto xD Riuscivo ad immaginare ogni espressione del viso di ognuno, sei bravissima a descrivere non soltanto le emozioni tramite dialoghi ma anche con il linguaggio non verbale!
Povero Sirius, costretto a studiare con le prese in giro della squadra intera e dopo essere stato trascinato via dalla Tassorosso! xD

Le ragazze. Forse te l'ho già detto ma sono perfette! Ognuno con il proprio carattere ben delineato che si sposa perfettamente a quello delle altre. Vedi l'acidità di Emmeline (❤) che si scontra con la leggerezza, l'ottimismo e il ''giubilio'' (XD) di Marlene! Quel pezzo mi ha fatto seriamente morire.
E Lily che, ripeto, non è propriamente acida come Emmeline ma più volte ho notato il suo compiacimento e la sua approvazione per i gesti della Vipera xD Mi piace molto questa loro sottile complicità!
Anche Mary e Alice (nonostante appaiano meno) stanno benissimo in questo gruppo esplosivo, sempre in fermento! La vivacità relazionale che hai dato a queste cinque ragazze è bellissima perchè le rende vere, divertenti e complici! Le adoro, tutte❤

Con l'arrivo dei Serpeverde nella mia testa è partita la colonna sonora de Lo Squalo.
Hai saputo creare una suspense che si poteva toccare con mano, suspense di terrore ma anche comica perchè con James la comicità non può mancare xD E questa è solo una delle cose di lui che adoro❤
Ogni parola in quella scena sprizza tensione, sarcasmo, odio trattenuti e... Rosier Caposcuola? :O Non me l'aspettavo! Assolutamente. Questo ha fatto partire una miriade di presagi per il futuro per nulla incoraggianti xD
Altro colpo di scena geniale, Mila! I complimenti per la tua mente geniale sono riduttivi!
E la rissa. Dio mio, la rissa!
Meraviglia xD Descritta così bene, con sempre il tuo tocco accattivante, da riuscire a farmi immaginare tutto senza sforzo! Era come se fossi lì e la cosa mi ha dato parecchia gioia xD❤
Ma Lily? Nota la Benson (fidanzata?!?😱) fermare James che tra le sue braccia si calma.
Altro spiraglio di attrazione (gelosia inconscia) che cattura la sua attenzione contro la sua volontà?! *-*
Questi piccoli dettagli fanno la differenza e tu li sai incastonare nei capitoli in modo sublime❤

Cavolo, il finale. Prevedo tempesta in arrivo. E che tempesta! Come dice James "Sta volta non se la sarebbero cavati con poco".
E questo mi fa venire il prurito alle mani perchè Voglio Sapere ma non c'è nessuna freccetta al lato del capitolo che mi permette di andare avanti e Sapere :'(
Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato ma è più dura di quanto pensassi! xD Questo perchè sai chiudere i capitoli con la giusta e maledetta suspense!
Senza contare lo spoiler... Lily e Severus.
La curiosità mi consumerà!

Rinnovo i complimenti vivissimi perchè li meriti tutti e anche di più!❤

Sei geniale! *-*

A presto, spero xD

Moni
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 02:03 pm)

05/04/18, ore 15:22

Semplicemente assurdo è questo capitolo.
Mila, qui ti sei superata con la comicità (Vedi come aumenti ogni volta la mia adorazione per questa storia?! Pazzesco, rimango allibita ad ogni capitolo).

Emmeline Vance. Sì, è ufficialmente la mia preferita❤ Lo è nel modo più assoluto. Sarà anche perchè ha la stessa mia acidità?! So solo che la capisco, la capisco nel profondo xD L'ho capita nella tua descrizione e 'ho capita (amata) in mezzo ai primini.
Quella parte è pazzesca!! Non ridevo così da tempo xD Immaginarla lì in mezzo trasudando acidità, freddezza, fastidio è stato un qualcosa di impagabile. Fabian e Gideon che sviano i ragazzini e le ipotesi del secondo Caposcuola lo stesso xD
Dovrebbe esistere un'altra categoria qui su Efp: "Aggiungi alle storie Epiche". La tua andrebbe dritta lì.

Lily furiosa e Emmeline (sì, la nominerò spesso perchè non posso farne a meno) che ghigna le ho amate. Mi piacciono da morire! Non so spiegarlo ma le vedo perfette come migliori amiche.
"Sembra che tu abbia fatto la lotta con un gatto Marlene” rispose la Vance, addocchiando i capelli ricci e biondi dell’amica.
“Simpatica…”
“Ovviamente ha vinto il gatto”
Ahahaha! Ok, giuro che la smetto. Ma è colpa tua che hai creato un personaggio pazzesco che dice le verità scomode in faccia agli altri e se la gode per questo a parte quando si tratta delle amiche come Lily (anche questo, non so perchè ma ce la vedo con Sirius *-* Ahahah, ok sto divagando).
Le ragazze insieme sono fenomenali. Nel gruppetto c'è una dinamica scoppiettante e una complicità familiare che non annoia mai!
Sono rimasta sconvolta dalla breve chiacchierata di Emmeline e l'ex di Lily! O.O Credo di aver capito qualcosa ma non sono sicura.
Matrimonio organizzato tra famiglie purosangue? :O Che bomba!
Non vedo l'ora di scoprire di più!

James e Lily danno sempre soddisfazioni❤
Amo come li descrivi, singolarmente e insieme. Il fatto che James sia infastidito da lei (da quel pomeriggio dopi i G.U.F.O.) lo trovo perfetto sia perchè è proprio un comportamento dal vero James Potter (testardo, orgoglioso, sicuro di sè) e anche perchè in questo modo Lily ne viene irrimediabilmente incuriosita.
Ho adorato il loro tenersi ancora a distanza, quasi guardinghi, per poi scoppiare. Quella rabbia ha aperto un minuscolo spiraglio, gli occhi accesi di James e la nota di divertimento nella voce di Lily ne sono il riflesso.
E ho amato l'ultimo scambio di battute. Meravigliosamente perfetto. C'è l'irriverenza di James, la sua ironia giocosa, e c'è la logica di Lily che va a farsi benedire di fronte a questo James xD
Li rendi da dio. Con loro stai facendo un capolavoro❤
Sono così felice di aver iniziato a leggere questa storia dove l'inizio del loro amore è descritto in modo realistico, vero, profondo.
Sei eccezionale.

Ma quello spoiler?!?!
L'hai fatto apposta??! xD Io come faccio adesso a lasciare l'ultimo capitolo a domani?!
Oh mio dio. Cosa faccio?!
Proverò a resistere perchè mi piange il cuore non vedere la freccetta per il capitolo otto!
Ma ho come la sensazione che non riuscirò ad andare a letto senza leggerlo xD
Vedremo...

Intanto devo farti i complimenti più sinceri perchè questa storia è un qualcosa di unico. Ad ogni capitoli si aggiungono personaggi e dettagli che la rendono sempre più intensa, divertente, intrigante!

Sei geniale❤

Un abbraccio enorme!! E a prestissimo xD

Moni

05/04/18, ore 13:59

E finalmente sono riuscita a continuare questa meraviglia! *-* (Dio, quanto mi mancava! Come farò quando sarò in pari?!?!? Ansia.).

Io giuro che più vado avanti a leggere i tuoi capitoli e più mi innamoro! Anche se ogni volta penso di essere arrivata al massimo tu mi stupisci sempre alzando il livello di amore per questa storia di una tacca o due. Qui sei riuscita a sollevarlo di DIECI!
Ho riso come una scema, ma proprio tanto xD, mi sono emozionata per aver rivisto i personaggi e sono rimasta stupefatta conoscendo i nuovi!
Prima di tutto, però, voglio dirti che l'atmosfera al binario e in treno è perfetta. Perfetta. Sembrava di respirare il profumo delle pagine dei libri della Rowling mentre leggevo. Sì, te l'ho già detto e sempre te lo dirò perchè è la verità: La tua scrittura, il tuo modo di descrivere le scene, i luoghi, le interazioni tra i personaggi mi fa tornare indietro nel tempo coinvolgendomi con la stessa forza. Sei incredibile❤
Un'altra cosa che adoro è la vera originalità!
E a proposito di questa, iniziamo con Billy Smith che è stato esilarante!! Un dettaglio semplicemente stupendo, unico, che rende le cose ancora più comiche ed approfondite perchè tu non ci fai vedere solo i ragazzi protagonisti ma anche le persone che fanno da sfondo e lo fai in un modo così originale e spassoso che mi lascia a bocca aperta. Tutto questo è meraviglioso❤

Lily. Lily vestita di nero come il suo umore. Altro dettaglio originale che mi ha incuriosito parecchio e fatto ridere come una matta perchè Lily è ancora nera di rabbia per la rapina xD E, da non sottovalutare, per il fatto che James l'ha salvata. Questa è la Lily che ho sempre immaginato e io sono in estasi perchè come sempre mi hai dato la dose di Canon e di personaggio IC xD Grazie infinite.

Vogliamo poi parlare di Emmeline Vance stile Mercoledì della famiglia Addams?! Ahahah! Io la amo. Punto. Potrebbe diventare la mia preferita. E quando parla della nonna!? Mi ha steso! xD Tra l'altro, mi è piaciuta molto la complicità tra lei e Lily.

Altro particolare originale e maledettamente stuzzicante sono Mary e Frank insieme e Alice come migliore amica di lui. Scherzi?! Sono rimasta sconvolta per poi diventare euforica perchè non ho mai pensato di poter assistere alla nascita dell'amore dei Paciok!
Carissima, è stato un colpo di genio bello e buono!
Qui scoppierà una bomba e la cosa mi fa sfregare con impazienza le mani! *-*

Marlene, Marlene che numera i suoi ragazzi xD E sempre Marlene che fa come se niente fosse davanti all'ira funesta di Lily xD Semplicemente stupenda.
Queste cinque ragazze ci daranno un sacco di soddisfazioni, me lo sento e non vedo l'ora❤

Ho apprezzato tantissimo vedere Edgar e Amelia Bones. Mi sono piaciute tantissimo le loro differenze e le descrizioni così come quelle di Fabian e Gideon (Perfetti precursori dei loro nipoti *-* Io non sto più nella pelle per vederli in azione!).

E arriviamo ai Malandrini (❤) che come sempre mi incantano.
Tu devi sapere che stai alimentando la mia ossessione per loro, rendendomi pazza.
Come si può stare seri e "normali" davanti a Remus e Peter che aspettano e discutono su quei due scapestrati in ritardo perenne?! Come?!
Sto adorando Remus, è più forte di me:
"Sai mi sembravi piuttosto arrabbiata... quindi avevo ipotizzato che li avresti cercati per ucciderli e che chiedendo a te avrei potuto trovarli”
Io non ho parole per descriverlo!! Mi hai fatta morire xD
Per non parlare di quando quei due arrivano xD
L'entrata in scena già di per sè leggendaria è enfatizzata da Billy Smith xD Ma come fai a scrivere queste cose?! (Voglio miliardi di capitoli tuoi!).
Soltanto James e Sirius avrebbero potuto fare una cosa del genere e io sono stra-felice che lo abbiano fatto xD
"Ministro della Magia: incazzato nero. Richiesta di convocazione dei genitori dei due ragazzi imputati tra cui il Capo degli Auror Charlus Potter, costretto ad abbandonare un’operazione sul campo." Immaginare Charlus Potter mi fa sempre schiattare!
E le spiegazioni/scuse di James e Sirius?! xD Me li fai adorare alla follia. Sono loro, sono proprio loro e io ne uscirò pazza, lo ripeto.
Tra tutto questo caos spassoso sei riuscita comunque a far trasparire tutta la vera amicizia che lega e fa vivere nel vero senso della parola il Malandrini e io non posso essere più felice di così. Sei fantastica a descrivere questa loro unicità.
Parlo sia di James e Sirius (che io amo):
"L’altro scosse il capo, sconfitto. “Me lo dirai quando sarai pronto?”
James sprofondò nel sedile. Spossato.
Ringraziò mentalmente Sirius.
Non avrebbe avuto la forza di sostenere quella conversazione ora come ora.
“Te lo dirò” confermò senza più negare.
Solenne.
Un giuramento tra fratelli.
L’altro annuì."❤

Che del gruppo intero:
"E James non rispose.
Come dire ai tuoi amici che tutto il tuo mondo sta per crollare a pezzi?
Non rispose.
E gli altri capirono.
E accettarono in silenzio.
Fratelli." Brividi.

Uuuuh!! La diatriba Serpeverde-Grifondoro mi incuriosisce da matti! Ne vedremo delle belle, eh? xD Non vedo l'ora anche per questo *_*
Quanto sto amando Fabian e Gideon battitori sotto la guida di James?! Quanto? Tu mi vuoi morta, cara (io non ce la faccio a non leggere il prossimo. Lo sapevo, sapevo che se avessi letto questo sarei stata rapita di nuovo!).
Edgar Caposcuola alimenterà la vena malandrina di James e io posso fare festa! *_*
La McGranitt che smorza tutto mi ha fatto morire xD Mi sono sentita osservata, colpita da uno dei suoi sguardi. Stretta nelle spalle, mortificata, ho continuato a leggere e sono esplosa di nuovo perchè... "La sfacchinata era quindi toccata di nuovo al Capo degli Auror Charlus Potter che, incazzato nero, aveva dovuto abbandonare una missione estremamente delicata e precipitarsi lì solo per strozzare personalmente il suo stramaledetto figlio" Capisci? Come si può?! xD Io voglio già bene al signor Potter❤
Punizioni perfette che promettono tanto xD
Remus me lo immagino già, esausto e stremato! E Sirius costretto a studiare xD Vabbè, hai avuto un'idea stupenda!
Ma James e Lily? *-* Ci sarà sicuramente da ridere e se penso a quei loro piccoli momenti di attrazione sfuggente... aaahh!!❤
Devo sapere. Devo e basta.
Non ce la faccio a fermarmi anche se ho solo due capitoli da leggere (panico in arrivo).
Magari lascio l'ultimo per domani... o impazzisco xD

Questa storia fa impazzire. Sei veramente meravigliosa, Mila❤

05/04/18, ore 01:17

Ciao carissima!
Parto dal finale e ti dico solo che sono super curiosa. Se ho ben intuito ci sarà un bel confronto tra Lily e Severus!
James Potter è il mio idolo, lo adoro troppo e voglio proprio vedere cosa succederà adesso.
Emmeline Vance mi piace sempre piú ed è, tra le ragazze, quella che al momento mi intriga di piú.
Forse perchè mi aspetto di vedere un pò piú a fondo nel suo carattere cosa c'è. Spero mi stupirai!
Anche Marlene mi piace molto e in questo capitolo forse si è visto un pò piú il suo rapporto con le amiche.
Quanto a Lily e James, pur sapendo che manca un anno, non posso non dirti che non vedo l'ora di vederli insieme!
E Sirius invece? Chissà con chi finirà alla fine!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, so già che non mi deluderai!
Un abbraccio e ancora complimenti, sei Fantaztica!

04/04/18, ore 13:10

Non si può dire che nella tua ff manchino i colpi di scena. L'ironia che usi poi è il marchio di fabbrica di questa storia, e i la caratterizzazione dei personaggi è talmente perfetta da farli sembrare reali. Penso che il vero punto forte della tua storia siano proprio la caratterizzazione dei personaggi e la tua ironia.
Ti ringrazio infinitamente per il ringraziamento ...si può dire XD?, e continuerò a leggere ogni capitolo con gioia perché hai uno stile favoloso. James poi un uragano, fa un disastro dietro l'altro ma nel senso che li crea direttamente. Mi è piaciuto un sacco la parte iniziale dove distingue tra ufficialmente e ufficiosamente, e poi lo scontro con Rosier faceva scintille. Anche poi il finale quando capiscono che sono entrambi nei guai l'ho trovato di un intesa perfetta, e spero che mostrerai di più su Rosier e il suo interagire con James perché secondo me merita molto.
Poi JAMES FIDANZATO?? Da dove salta fuori questa?? Ennesimo colpo di scena non proprio gradito ma perfetto. Stai incastrando pezzi in maniera magistrale.
E infine chiuso dicendo che non oso immaginare che punizione darà loro la Mcgranitt è che il pezzo del bolide che le ha fatto rischiare l'infarto stava facendo venire un infarto a me dalle risate.
Aggiorna presto
Kiss
Kiki

03/04/18, ore 18:13

Ciao carissima :D
Finalmentre sono tornata dalle vacanze e ho avuto il tempo di immegermi nella lettura, scoprendo con enorme gioia il tuo aggiornamento inaspettato*.*
Onestamente è stato il mio capitolo PREFERITO.
Bellissimo, divertente, brillante e impossibile da non leggere tutto d'un fiato.
Ho amato ogni signola lettera che hai scritto e ho trovato le scene descritte accattivanti, perfette e a tratti seducenti,
Andiamo per ordine però.
Il campo requisito da Grifondoro è un attacco geniale a Serpeverde, davvero astuto.
James è veramente un genio del male e Sirius il suo degno braccio destro, anche se fatica ad eseguire gli ordini (un minuto di silenzio per il trauma del tizio del secondo anno, che si è trovato suo malgrado strumento della non voglia di Sirius di fare qualcosa :P)

Le ragazze poi mi fanno morire, sono fantastiche.
Le hai caratterizzate benissimo, con una sottile vena comica e una dinamica di gruppo che mi fanno ridere come una matta!
Emmeline, la vipera, la classica acidona che non ha paura di dire quello che pensa con cattiveria ianudita.
Marlene, la bionda svampita, civettuola e un po' frivola.
Lily, quella che sembra l'unica un minimo equilibrata del gruppo.
Già questo trio è di per sè esplosivo, come dimostra il battibecco per andare a vedere marlene provare la nuova scopa! ahah davvero, ma come ti vengono certe battute della Vance? :') LA AMO!

Adesso parliamo però dell'ultimo pezzo, quello sul campo da Quidditch.
Sirius che studia, ed è subito... ZIMBELLO NAZIONALE.
Le battute che gli altri gi lanciavano erano assurdamente verosimili, come le sue reazioni rabbiose e i vani tentativi di Remus di tenerlo concentrato sull'obbiettivo, poi poveretto... nn sono solo è costretto a studiare, ma gli hanno fatto ache perdere la possibilità di flirtare con la sua nuova fiamma AHAHAHAHA Felpato, spero vivamente che tu ti possa rifare :P
Poi eccoli, arrivano i Serpeverde.
Credo che mi sarebbe piaciuto molto assistere a questa mega rissa, soprattutto per vedere quello sguardo alla fine che mi ha fatta scoppiare: quello di due acerrimi nemici che, in qualche modo, si ritrovano nella MERDA FINO AL COLLO, e quindi c'è quall sottile vena di solidarietà per il triste destino che li accomuna...
La McGranitt li ucciderà vero? Sto già male al pensiero di cosa succederà, giuro!
Devi aggiornare subito perchè questo avvenimento merita una fantastica punizione, una di quelle che perfino i Malandrini sarebbero in ansia ad affrontare ahah!

Infine cosa psso aggiungere!?
Ti ho già fatto mille complimenti e li rinnovo anche ora, questa FF mi ha stregata e mi piace sempre di più *.*
P.s. sei un tesoro! Grazie mille per gli auguri speciali :D <3

(Recensione modificata il 03/04/2018 - 06:20 pm)

30/03/18, ore 19:43

Ciao Milandra
ho appena letto il tuo capitolo e woww
Sono morta dalle risate per tutta la parte dei primini e l'ho letto tutto d'un fiato tanto che ora mi sento di essere in astinenza!!
Posso solo complimentarmi per questi personaggi che sono fantastici, li hai caratterizzati benissimo, e sono uno meglio degli altri. Emmeline Vance è straordinaria, acida, che odia nonn Cally e quando Lily l'abbraccia e lei gli dice che la prossima volta l'avrebbe buttata giù dalla torre di Astronomia?? Meravigia!
Ma se Emmeline Vance è diventata la mia preferita, ho amato un sacco anche i gemellli e Bones. Perfetti, mi ricordano i Weasley nei loro scherzi, e poi come li descrivi è sublime.
Nathan Argenter invece credo sarà fonte di guai, ma Emmeline, IDOLO!!, l'ha rimesso subito al suo posto.
Infine il dialogo tra Lily e James: si vede che sono ancora agli inizi e mi piace come si avvicinano. Poi Lily ha ragione! James è semplicemente assurdo ma è assolutamente da lui parlare per ore e fare il lavaggio del cervello solo perchè non vuole ammettere che ha torto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Ah, lo spoiler: prevedo già mezza Hogwarts distrutta da James XD Non so perchè ma prevedo guai per i Serpeverde.....

29/03/18, ore 14:15

FINALMENTE sono riuscita ad avere tempo per gustarmi in massima calma il tuo ultimo capitolo e adesso, come tutti i comuni lettori, dovrò attendere con ansia un tuo aggiornamento per continuare a leggere la meravigliosa creatura che stai mostrando al mondo *.*
Questa FF mi piace da impazzire, la amo sempre di più a ogni passo giuro.
Il personaggio della Vance mi intriga da morire, è sempre bellissimo quando si donano dei tratti così originali a un personaggio secondario... ho adorato il suo cinismo e la freddezza, forse è veramente una serpe mancata :P
Sorridevo com un'ebete mentre leggevo del suo odio per i primini e me la immaginavo senza problemi a camminare tra la folla sprezzante e fiera, della serie "YOU CAN'T SIT WITH US, BITCH".
Un po' Regina George, ergo L'HO AMATA ç.ç
Anche i gemelli e Bones li trovo irresistibili, hai formato un bel gruppetto di Grifondoro eh... variegato e molto dinamico, impossibile annoiarsi con tutte queste teste calde insieme! Ti faccio i miei più vivi complimenti per come riesci a caratterizzare tutti in modo così diverso e unico, ormai potremmo leggere delle parti del racconto e capire benissimo a chi ti riferisci anche se menzioni il soggetto alla fine! Tutti hanno un carattere ben definito e la cosa mi intriga da morire :P
Il rapporto di Lily e James, però, è la punta di diamante della FF.
Sono ancora sostenuti e fanno troppo sorriere, soprattutto quando abbassano le difese e si ritrovano a ridere e scherzare chiedendosi "WTF!? Com'è possibile!?"
AHAHHA, li amo giuro.
Qui sono proprio all'inizio ed è sempre una cosa stupende leggere la nascinta del loro bellissimo sentimento, cosa che come sai già tu stai facendo benissimo!
Parliamo adesso della cosa che mi ha fatta uscire dai gangheri.

“Ai Serpeverde non andrà giù la cosa,” rifletté pensieroso Edgar, attirando l’attenzione del Capitano dei Grifondoro.
“Lo so” rise quindi divertito James, con un luccichio strano negli occhi.

“Dì la verità,” sghignazzò l’altro “lo hai fatto apposta!..."

Okay.
Ammetto che anche io, come scrittrice, spesso e volentieri sono cattivella: lascio indizi contorti, sgancio bombe a fine capitolo e adoro credere che la storia sti andando in una direzione quando in realtà so benissimo che sta prendendo quella apposta...
Ma amica mia, LO SPOILER?
Scherzi vero?
A me viene un infarto ahah
Quando stavo leggendo ero già lì pronta a immaginare scene apocalittiche, scherzi alle serpi, sale comuni in fiamme e cose del genere...
Quindi cosa posso dirti ancora? Se non DEVI AGGIORNARE SUBITO!?
AHAHAHAHAHAH.
Scherzi a parte, attendo con ansia il nuovo chap e spero che ciò avvenga prestissimo ... curiosità a mille *.*
Un abbraccio malandrino carissima e ancora brava :D
<3<3<3

28/03/18, ore 16:27

Questo capitolo mi ha fatto da delizioso dolce!😂

Mi piace, mi piace tantissimo il tuo narratore onnisciente che conosce il futuro e che lascia dei piccoli indizi e collegamenti con le vicende del presente. Mi piace da matti!

Ed ecco perchè Lily Evans si è ritrovata a Diagon Alley senza nemmeno sapere perchè😂 Il no al dopo pranzo con Vernon. Molto realistico e assolutamente comprensibile, direi!
Ero pazzamente curiosa di vedere gli altri personaggi e tutti sono andati ben oltre le mie aspettative (non vedo l'ora di conoscerli ancora meglio!).
Devo dirlo: Ogni volta che descrivi James io resto a bocca aperta per come riesci a cogliere ogni sfumatura del suo carattere, dei suoi gesti, del suo aspetto fisico. Questo è il vero James Potter. A parte la vivacità e la sfacciataggine (che sono assolutamente spassosissimi😂), trasuda carisma, positività, sicurezza. I pensieri di Lily a riguardo mi hanno fatto sorridere parecchio perchè, nonostante l'"odio" c'è l'attrazione di quando era bambina, quella che l'ha attirata verso di lui dall'inizio e che continua a farlo, così come succede a James!
Adoro questo loro "starsi alla larga" senza però riuscirci del tutto *-* Quest'attrazione fortissima e nascosta fa pensare al primo amore, quello che rimane addosso anche se non vuoi. Una frase gentile di James e il profumo di Lily sono piccoli dettagli preziosi che fanno capire quanto sia forte questo primo spiraglio di luce tra loro due.
Dire che li adoro è troppo poco.

Il colpaccio alla Gringott è stato pazzesco😂
Continuo a dire che James è perfetto e Sirius lo stesso con quel suo finto broncio da cane bastonato! Hai saputo rendere alla perfezione il loro spalleggiarsi a vicenda con la tipica complicità fraterna che non ha bisogno bisogno di parole. Semplicemente perfetta.
Remus incazzato nero mentre James stappa la bottiglia è la cosa che mi ha fatto ridere di più, per non parlare dei borsoni capienti sotto gli occhi dei complici non più ingnari😂😂 Sei assurda, Milandra! Queste scene sono geniali e mi fanno diventare ancora più pazza per questa storia!
E dove lo lasciamo Charlus?! Il povero Charlus è di una comicità unica😂
Sono rimasta piacevolmente stupita da Alphard Black, mi ha fatto piacere vederlo lì, per Sirius.

La scena finale è un qualcosa di veramente speciale.
James che salva Lily.
Apparentemente semplice ma significativamente profonda come si può benissimo notare dai piccoli gesti e sensazioni (sempre taciute) di entrambi.
Il "qualcosa" negli occhi di Lily, la stretta allo stomaco, le mani intrecciate e quel bellissimo e naturale "Grazie".
Amo questo tuo modo di descriverli e di descrivere tutto, in generale.
Lo ripeto: hai uno stile di scrittura coinvolgente, irresistibile!

Spero di riuscire a proseguire al più presto! Sono curiosissima di sapere come va avanti e non vedo l'ora di incontrare tutti *-*

Veramente tantissimi complimenti per questo capolavoro.

A prestissimo, Milandra!❤

28/03/18, ore 12:17

Me lo sono divorata con gli occhi. Mi sono divorata questo capitolo con gli occhi ad una velocità allarmante😍
Io non so come fai ma sono felice che lo fai, ok?! Ha senso questa frase?
Perchè il modo in cui scrivi e le idee che hai sono qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Charlus Potter mi ha fatto morire😂Il sesto senso da Auror ma soprattutto da padre di James Potter mi ha fatto morire! Un uomo temprato da quell'uragano che è suo figlio!
E l'arrivo di Sirius mi ha fatto commuovere, lo ammetto, quella parte mi ha scaldato il cuore.

Bellissime anche le vicende a casa Evans.
Confermo la mia impressione sui tuoi personaggi: sono perfettamente IC e io vado in estasi *-*
Petunia è la solita odiosa, acida al punto giusto, e ho amato come Lily le abbia saputo tenere testa ("Farò in modo di nascondere il cadavere in cantina” Meraviglia😂).
E Vernon! Dio mio, Vernon! Non ho mai letto una descrizione di lui più azzeccata e curata della tua. Seriamente, hai fatto un lavoro invidiabile con la caratterizzazione dei personaggi!😍
Il dialogo tra Vernon e Lily mi ha ricordato quello tra Harry e la zia Marge. Un tuffo al cuore. Adoro questi parallelismi❤
E vogliamo parlare del gufo dal ciuffo fuxia!?!? Ahahaah!! Geniale. Lì sono morta non solo per il gufo e la sua storia passata ma anche per le reazioni di tutti😂 (ecco, vedi, mi riferivo anche a questo quando ti ho detto che non so come fai ma sono felice che lo fai. Queste idee sono le cose che rendono questa storia unica!).

James, James, James!😍 (Mi hai reso un'esaltata, Milandra, e io di solito non sono così costantemente euforica, sappilo! Questa storia dà una carica pazzesca).
Questa è la parte che ha praticamente tolto il respiro a me e mia madre che è corsa da me per chiedermi se stessi bene mentre ridevo come una scema sul divano.
James Potter non sarebbe James Potter se non facesse di tutto per Sirius Black, e per tutto s'intende proprio tutto.
Non sapevo se ridere per il folle piano ("Della serie, se ti tolgono l’eredità, tu riprenditela" Come si fa a non adorare queste perle?!) o piangere commossa per la fratellanza profonda che lega questi due!
Il rapporto tra James e Sirius è uno degli argomenti che preferisco del mondo della Rowling, qui tu l'hai saputo esaltare al meglio.
Così come quello tra i Malandrini al completo che capiscono ed incoraggiano Sirius restando semplicemente in silenzio, il silenzio di una famiglia profondamente unita. Bellissimo.

I complici "ignari" sono un'altra cosa che mi ha ucciso😂 Ho apprezzato tantissimo Remus, non vedo l'ora di vederlo in azione!
E Lily! Cavolo, questo sì che è un grosso colpo di scena!
La reazione di James mi ha incuriosita parecchio!!
Se non ci fosse il pranzo di mezzo continuerei a leggere perchè, davvero, ormai sono diventata dipendente dalla tua storia!

A dopo quindi 😉Io non resisto!❤
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 12:24 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 12:26 pm)