L'amore nella resistenza
di Milandra

26/08/18, ore 09:53

Ho davvero amato questo capitolo, e complimenti davvero.
Le parti che ho amato di più sono due, e non so decidermi quale mi ha mi ha pù colpita. Emmeline è il mio personaggio femminile preferito, l'hai caratterizzata in un modo davero fantastico e la fragilità che mostra in questo capitolo trovo che rende perfetto il suo personaggio. Quello che mi ha più sconvolta è stato chi scopre la sua fragilità... e sbaglio o qui potrebbe esserci lo spunto per una possibile storia tra Emmeline e Rosier?? Ti dico, in realta io credevo che Emmeline fosse destinata a Sirius, ma ora come ora non ne sono più così sicura e anzi ti dico che voglio assolutamente vedere cosa succede tra Mel e Rosier.
E l'alatra parte che mi ha stregato è stata la ronda. Amo il rapporto che stai creando tra James e Lily, mi sembra di vederli crescere davanti ai miei occhi, specie James. Si intravede già ora l'uomo che diventerà sotto il ragazzino ancora immaturo.
Poi il discorso sul non poter salvare chi non vuole essere salvato...qui si apre un mondo, innanzitutto perchè apprezzo un sacco che tra Lily e James ci siano discorsi profondi e non i soliti battibecchi che terminano con una richiesta di uscita e con una piovra gigante in testa a James. Seconda cosa mi hai fatto riflettere molto, e ammetto che ho pure sbirciato le altre recensioni per vedere se altri avevano avuto il mio stesso colpo di genio... quindi vedendo che non l'ho pensato solo io (si sto sembrano leggermente psicopatica me ne rendo conto, ma questo è stato un colpo vero e proprioXD) ora ti chiedo : è Rosier quello a cui James si riferisce? No perchè se è così, e io ci sto sperando ma proprio tanto, tu sei un genio. Ero esaltata quano ho pensato a loro due come 'fratelli', non vedo l'ora di vedere se effettivamente è così o no quindi qui si arriva al punto dolente... spero davvero che continui questa storia perchè ha tanto  potenziale,io personalmente l'adoro e quindi mi faresti felicissima e perchè merita davvero. Non so dirti quanto io aspetti il prossimo capitolo, e spero davvero che ci sarà una continuazione perchè hai saputo creare dei personaggi fantastici e una trama che ti faccio tanto di capello.
Ricapitolando, spero davvero che tu aggiorni presto, perchè questa lettrice è davvero impaziente ed esaltata di leggere come continua.
Bri

18/05/18, ore 16:30

Ciao Cri :)
Finalmente sono qui, immersa in quest'altro tuo capitolo pazzesco.
Impossibile restare delusi con te❤
Prima di tutto capisco il tuo "Sono in un continuo bilico tra ‘faccio male’ e ‘faccio bene’, e questo per me aiuta molto a rendermi conto e mi sprona"... perchè è il motivo per cui ho deciso di chiudere la mia storia.
Quindi capisco perfettamente l'importanza delle recensioni che non sono trofei da accumulare ma veri e propri spunti per migliorarsi, crescere, ottenere energia e spunti di riflessione.
Ecco perchè cerco sempre di trasmetterti tutto ciò che tu trasmetti a me e devo dire che è sempre emozionante perchè mi regali ogni volta tantissime sensazioni meravigliose con il tuo talento.
Il grazie lo dico io a te❤

Ho amato come il titolo (tra l'altro bellissimo. Il latino mi ha sempre affascinato, fin dal liceo) si sia intrecciato al testo rivelandosi del tutto alla fine. Elegante e suggestivo dettaglio da genietta quale sei, Cri *-*
In questo capitolo mi ha sorpreso più volte.
Partiamo dalla Hogwarts post apocalisse xD
L'ignorarsi a vicenda dei Leoni e serpenti mi sembra una cosa più che giusta xD
Il ratto della biancheria mi ha fatto morire, soprattutto il perizoma di Marlene sulla cattedra della McGranitt! Ma proprio lei?! xD
Quella donna devono farla santa.

La mia Emmeline. Ho letto la sua parte più volte e con gli occhi sempre più spalancati perchè sono rimasta piacevolmente stupita dal modo in cui l'hai approfondita.
La adoro. E adoro te per averla resa così.
Ha tutte le carte in regola per essere un personaggio da Oscar.
Il suo lato 'umano' è indescrivibile. Mi è piaciuta da morire, si conferma la mia preferita ormai ne sono certa.
Come sempre ci hai fatto scoprire il suo lato nascosto, i suoi rapporti con i genitori e le sue sensazioni a riguardo in un modo del tutto naturale e originale che rende il capitolo ancora più speciale.
Adesso si spiega il suo carattere e devo dire che questo mi è piaciuto moltissimo. La tua bravura nel rendere realistici i personaggi fa sempre centro. Brava, brava, bravissima, Cri!
Mi è piaciuto tanto anche il dialogo con Nathan.
Anche lui si è rivelato essere qualcosa di più, anche di lui ci hai fatto scoprire la profondità, l'umanità, il fatto che abbia bisogno dell'approvazione e dell'affetto della madre.
Aaah, quanto amo questa storia!! Finalmente qualcosa di vero, intenso, sfaccettato!
Ogni persona regala tantissimi punti di vista diversi, tantissimi mondi diversi aprendo la mente e dando alla trama una miriade di dettagli e possibilità in più!
Ti direi ancora BRAVA ma mi ripeterei xD
Fantastica, ecco.
Il fatto che Emmeline non voglia dire niente a Lily mi fa scintillare gli occhi di curiosità!
Sarà solo per l'orgoglio?!
E Evan. Evan Rosier! Accidenti, tu mi vuoi far morire.
Avevo detto che avrei visto bene Emmeline con Sirius ma adesso... non so, questa tensione, queste scintille con Evan mi hanno acceso qualcosa in testa xD
Cavoli, i presupposti per una coppia coi fiocchi ci sono tutti *-*
Non l'avrei mai detto xD Mi stupisci in continuazione, carissima!

E James xD AHAHAHA!! Vabbè, è qualcosa di unico xD Questa Bernice promette scenette da risate con le lacrime.
L'amicizia con Sirius è quella che ogni volta mi fa battere il cuore come un tamburo e tu riesci sempre a renderla meravigliosamente.
Il fatto che Sirius capisca prima di lui che Lily non gli sta indifferente e che James cominci a pensarci sul serio grazie a lui è prefetto.
Sappiamo che Sirius è l'unico che James ascolta e questo particolare Canon mi fa saltare per l'emozione❤

La ronda è stata mozzafiato.
Sai rendere tangibile l'aria tra loro ogni volta. Quell'ostilità ma allo stesso tempo l'attrazione, lo scontro di due persone "sbagliate" e l'incastro perfetto di due anime affini... non so spiegarlo ma tu lo rendi maledettamente bene!!
Non ho mai letto niente di simile su James e Lily e non posso più farne a meno, Cri. Mi piacciono da matti!

"Ti odio Sirius" Ehehehe! Quanto ho adorato le frasi di Sirius che gli tornano in mente *-*
Quella parte mi ha steso. C'è una delicatezza che si insinua in lui con tantissima forza, un ossimoro che crea un'intensità travolgente come credo si senta James in quel momento.
Ma quanto sei brava, Cri?! *-*

C'è un particolare che mi ha lasciato basita, basita e sconvolta:
James che ha tentato di salvare un FRATELLO che non è Sirius perchè James specifica che lo era un tempo e che io ripensandoci bene (e con puro sconcerto oserei dire) ricollegato a Rosier per le parole di Delia che lo descrive ridente insieme ad un altro bambino dai capelli neri. Neri. E anche da come si sono comportati nell'ufficio della McGranitt mentre giocavano a tris o tutte le volte che si sono guardati negli occhi.
Wow, se così fosse sarebbe un colpo di scena assurdo. Sono allibita per non dire pazzamente curiosa di sapere di più, tutto!

Come sempre questa storia non fa che migliorare (come se fosse possibile migliorare il meglio) di capitolo in capitolo lasciandomi stupita, affascinata, elettrizzata!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, Cri *-*

Un abbraccio enorme❤

Moni

14/05/18, ore 10:44

Ciao mia carissima Mila *-*
Lo so, il mio ritardo è imperdonabile, ma è stato un periodo davvero orrendo e, nonostante avessi già letto il tuo capitolo tempo fa, volevo prendermi tempo per scrivere una recensione degna dei miei migliori sfasi (anche se non sarà come il precedente capitolo, lo ammetto ahahahahah)
Allora, non so nemmeno da dove iniziare, perchè i complimenti belli ormai li ho esauriti tutti e rischierei di essere banale/petulante/scontata o altro.... quindi non ti annoierò ulteriormete ma passerò subito a sfasare sui fatti da te sapientemente descritti :P
Emmeline Vance è il personaggio più intrigante ed interessante che hai introdotto secondo me! L'hai resa in maniera così originale che coglie subito l'attenzione su di sè ed è una cosa che ti ho sempre fatto notare! Quindi immagina la mia gioia nel vedere che questo capitolo era in qualche modo incentrato su di lei! Era avida di informazioni a riguardo della nostra vipere e devo dire che non hai deluso le mie aspettative, anzi: sapere del rapporto con i suoi genitori è stato in qualche modo un sollievo, perchè finalmente ci hai spiegato il motivo del suo carattere così feddo e un pò aggressivo! Lei e Evans ho già capito che faranno scintille, questo incontro ravvicinato è forse una profezia sulla nuova coppia nascente della FF? :P Spero di sì perchè insieme li vedo proprio bene, tipo una bomba pronta ad espldere ahah
Veniamo adesso al mio adorato e fantastico James *-*
L'amicizia di Ramoso e Felpato penso che sia l'amica più meravigliosa e sincera di tutta la saga! Più bella di qualsiasi altra a mio parere e tu, anche in questo capitolo, l'hai fatta trasparire benissimo! La Rowling stessa, quando descrive il ricordo di Piton nell'Ordine della Fenice, scrive di come Harry abbia avuto l'impressione che suo padre nn fosse disposto a dare retta a nessuno... se non a Sirius! Quindi, il fatto che sia proprio lui a fargli notare la vera direzione dei suoi sentimenti è quanto di più azzeccato tu potesi fare! Perchè James non avrebbe mai riflettuto su una cosa del genere se suggerita da altri.... solo il caro e vecchio Felpato poteva insinuare in lui un dubbio così... che poi, dai, dubbio non è :P Finalmente iniziamo ad intravedere con più chiarezza l'inizio dei sentimenti tra i JILY, anche se magari Lily è leggermente più indietro rispetto a James... ammetto che questa è la parte più emozionante però *-*
Poi va beh, parliamo del discorso sulle persone che possono essere salvate? Era forse Evan quello a cui James si stava riferendo? No perchè sto per svenire ahahahahahahahah questa cosa la devi spiegare meglio in seguito, perchè sarebbe un colpo di scena assolutamente fantastico *-*

Che altro dirti carissima!? Questa storia è magnifica e spero con tutto il cuore di leggere presto un tuo aggiornamento :D
Ti abbraccio
<3<3<3<3

28/04/18, ore 22:08

Complimenti, bellissima storia. Non avevo mai incontrato un Emmeline Vance vipera, anzi, nelle numerose fanfiction che ho letto (e fidati, ne ho lette davvero tante) è sempre stata rappresentata come una ragazza dolce,timida ed impacciata ma mi piace l’originalità di Emmeline in questa storia. James e Lily sono la mia OTP preferita e mi è piaciuta molto la loro prima ronda insieme. Dove, peraltro, hai lasciato una questione in sospeso che mi intriga molto. Non posso fare a me di chiedermi se con la parola ‘fratello’ intendi il fratello che sia ha con il legame di sangue oppure quello che si ha con l’affetto (come James e Sirius, che pur non essendo parenti, si considerano fratelli)
Continua così, aspetto il prossimo capitolo ^__^

Madame_Potter18

26/04/18, ore 23:15

Carissima Cri,
ho avuto una due giorni di fuoco e rischiavo davvero di addormentarmi, ma non potevo andare a dormire prima di aver letto l'ultimo aggiornamento della tua splendida storia.
Grazie per la tua puntualità, anche se ora che sono in pari non so proprio come farò ad aspettare due settimane per il prossimo aggiornamento.

Eviterò di pensarci e mi concentrerò sul capitolo bomba che hai pubblicato.
Adoro l'incipit iniziale ed il fatto che tu abbia unito i destini di Mel e di James nella lotta contro la frase "La verità rende liberi".
Son particolarmente felice di aver scoperto qualche dettaglio in più riguardo alla vita della Vance, non c'è che dire, la adoro sempre di più. Ora che sappiamo che i suoi genitori la considerano una bambola senza alcun valore, pronti a darla in sposa ad un qualsiasi Purosangue benestante, non posso che comprendere anche meglio il suo caratteraccio.
Anche Nathan non è così moscio come credevo, povero. Interessante che iil figlio del Ministro in persona abbia una madre che non lo calcola e che lui spera di accontentare sposando una ragazza che non ama. Hai introdotto un argomento davvero interessante con i matrimoni combinati, ricollegandoti anche ad Evan e Delia.
Veniamo ora all'incontro tra il Caposcuola Serpeverde e la Serpe mancata. Posso rimangiarmi quanto detto riguardo a Mel e Sirius? Anzi, confermo che potrebbero fare faville insieme, ma, dopo questo incontro ravvicinato tra Evan ed Emmeline, non posso che non essere attirata da loro due. Credo che la ragazza che farà innamorare il biondino sarà proprio la nostra vipera preferita e non posso che apprezzare questa tua scelta. ❤❤

Sirius conosce James troppo bene, non c'è che dire, lui già sa che James potrà anche dire di amare Charlotte, ma il suo comportamento nei confronti di Lily mostra che c'è un legame davvero speciale che lega i due. Mi è piaciuto tantissimo come James ripensasse alle parole di Sirius, mentre era di ronda con Lily. Lily i cui occhi verdi spingono James ad aprirsi senza che lui possa fare niente per fermarsi. E qui, cara mia, ho avuto un'epifania... ho capito chi era il bambino del ricordo di Delia Lewis, o almeno credo averlo fatto. Si trattava di James, vero? Ed è Evan quello che James non è riuscito a salvare, corretto? Evan
che per James era un fratello, prima che lo fosse Sirius. Il mio povero cuore.. Oddio, sono eccitata come una bambina in overdose da biscotti al cioccolato, perché questa tua scelta rende la tua storia ancora più splendida e coinvolgente, oltre che davvero originale. Sono super impaziente di saperne di più.

Bernice Briscott pare molto di più che una spina nel fianco... possibilità che Mel la affatturi?! Non poteva finirci il suo completo sulla scrivania della McGranitt, invece che quello di Marlene?! xD Continuo ad adorare la nostra bionda Grifondoro, ahah!

E niente, carissima, più che rinnovarti i miei complimenti non posso fare... attenderò impazientemente le prossime due settimane.

Un grande abbraccio ed un bacio, oltre alla mia buonanotte,
Francy❤❤

26/04/18, ore 21:25

Adoro questo capitolo somma. È così bello immaginare i tuoi personaggi che crescono poco alla volta. Una piccola critica: mi ha fatto stranissimo l’utilizzo del “papi”... forse avrei usato papà che è comunque familiare. Però brava!

24/04/18, ore 14:52

Carissima Cri,
che dire?! Sono ufficialmente in pari con la tua meravigliosa storia e sono anche ufficialmente in astinenza dalla possibilità di leggere altri capitoli.
Ma cerchiamo di andare con ordine...

La scena iniziale mi ha fatto letteralmente rotolare dalle risate! Tra le due squadre ed i due professori stipate nell'ufficio della McGranitt conciato come se fosse esplosa una bomba; Sirius ed Avery a litigarsi il posto sul divanetto come neanche i bambini; James e Rosier che giocavano a tris (a tris Santo Cielo! sono ritornata alle scuole medie in un attimo, ahah!), non calcolando minimamente ciò che gli succedeva intorno, e tutti che si addossavano la colpa l'uno all'altro non potevo che ridere e cercare di mettermi nei panni della povera Vicepreside. Secondo me stava valutando l'idea di affatturare tutti, Lumacorno compreso.
E poi la punizione!! Oddio, niente campo per tre settimane per tutte e due le squadre, crudele Minerva, davvero crudele!
Fuori in corridoio tutta la scuola riunita, con le altre due squadre pronte e ballare sul cadavere di Serpi e Grifoni.
Pensavo che James ed i Grifondoro potrebbero allenarsi nella Stanza delle necessità, non credi? Ovviamente, so già che tu hai avuto un'idea superlativa per supplire alla mancanza di allenamenti per tre settimane, ma la Stanza delle necessità mi è piombata in mente e non sono riuscita a togliermela dalla testa.

La povera Delia Lewis mi fa pena, da una parte è scritto nel suo destino che otterrà il ragazzo che ama, perché le loro famiglie anno deciso così, ma dall'altra lui non la amerà mai e nemmeno la disprezza, peggio, non la considera. Mi fa tanta tenerezza poverina.
E il tuo Rosier mi intriga, considerando che il Rosier che ho descritto io è veramente un delinquente, sono proprio ansiosa di saperne di più su questo Evan Rosier e su cosa abbia spinto Silente ed i professori a nominarlo Caposcuola.

L'incontro, se così lo vogliamo chiamare, tra Lily e Severus ha fatto più male di quanto credessi. Mi chiedo che cosa le volesse dire, ma trovo che lei abbia fatto benissimo a non dargli retta. Povera Lily, si vede che comunque lui le manca, aver buttato via un'amicizia in questo modo deve far malissimo. Avere di fianco Emmeline Vance torna sempre utile però, ha mandato quella viscida Serpe a farsi benedire in quattro e quattr'otto; la adoro sempre di più, non c'è alcun dubbio.

La scena in sala comune è stata semplicemente epica! Avrei davvero voluto essere amica dei Malandrini, non ci sono dubbi. Sirius che cammina avanti e indietro inveendo sulle Serpi con la patta aperta?! Ma io lo amo!! E la nonchalance con cui dice di essere stato con la Tassorosso? xD
E il povero Harold che temeva che lei gli avesse dato buca e viene zittito senza pietà?! Immagino che avrà vita breve con Marlene uno con così poca verve! :p

Charlotte Benson mi sembra un po' un personaggio piatto, la classica ragazza con cui stai quando attendi la donna della tua vita. Sappiamo tutti che tanto quella donna sarà Lily, quindi non mi preoccupo. Credo che lei ami James, ma non sono sicura che lui ricambi... Devo ammettere che il modo in cui ha fatto sapere a James, ed al resto della Torre, di non avere le mutandine è stato piuttosto ingegnoso e ha preparato il campo all'ottima battuta di Sirius, quel cagnaccio rognoso, ahah!

Niente Cri, stai creando un ambiente divertente e coinvolgente al massimo.
Questa storia mi prende sempre di più e non vedo davvero l'ora che tu aggiorni!
Un abbraccio grandissimo ed un bacione❤❤

23/04/18, ore 09:24

Buondì carissima Cri,
come già accennatoti nel nostro scambio di messaggi di ieri eccomi qui a recensire il tuo penultimo capitolo.
Mi sembra impossibile che io sia praticamente in pari in questa meravigliosa storia, mi hai stregato, sappilo!
Ma, come sempre, cerchiamo di andare con ordine.

Più passano i capitoli e più adoro Mel, ahah, che splendida vipera che hai creato. Amo i momenti di contrasto tra lei e Marlene, direi che sono un po' come il giorno e la notte, o il diavolo e l'acqua santa... la scena che hai dipinto con la bionda che sveglia l'altra e le chiede, a tradimento, di andare ad assistere agli allenamenti è semplicemente splendida e mi ha fatto ridere come non mai. Lily sarà un po' scorbutica, ma di certo non può battere la signorina Vance... sai, credo che la vedrei bene con Sirius, di sicuro riuscirebbe a placare i bollenti spiriti del nostro Malandrino. xD

Avere Eddie come Caposcuola sta diventando sempre più assurdo e so già che ci sarà da divertirsi in questo anno scolastico. Mi chiedo davvero come abbia fatto ad essere nominato, essendoci stata l'assennata sorella a disposizione... sappi che mi piace tantissimo l'amicizia che lega lui e James, così come quella tra lui ed i gemelli Prewett che amo alla follia, anche secondo me erano un po' dei precursori di Fred e George, quindi amo la tua versione di loro due.

Sirius che obbliga uno del secondo anno a comunicare alla squadra degli allenamenti è davvero tipico, così si può concentrare sulla Tassorosso (vorremmo tutti essere te, tesoro bello...). Credo che comunque l'idea di Remus di farlo studiare al campo sia da evitare, già il nostro Malandrino ha la capacità di concentrazione di Ron prima di pranzo, se poi aggiungi James ed i gemelli che lo prendono per i fondelli la frittata è presto fatta... a quando l'aureola per il nostro licantropo preferito?!

La rissa proprio non me l'aspettavo, così come non mi aspettavo Rosier come Caposcuola (continuando a parlare di scelte avventate...). Mi ero sempre figurata che i Capi Scuola fossero un maschio ed una femmina, ma so già che quest'idea si presterà ad essere fondamento per una serie di guai infinita. Ho amato Mel e Lily che acchiappano Eddie per usarlo come schermo, mentre Marlene ovviamente si è lanciata in difesa della sua squadra, ahah!
Non mi aspettavo nemmeno che James avesse una fidanzata, sono curiosa di saperne di più sulla biondina... chissà se va d'accordo con Lily?!

La battuta finale è perfetta, sono decisamente tutti nella cacca ora... la McGranitt li farà a fettine, ma che dico, li arrostirà, li manderà a campeggiare nella foresta proibita... insomma, non vedo l'ora di sapere quale sarà la loro punizione!

Sei davvero un grande, Cri! Mi fai ridere un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, o nel pomeriggio o domattina... è una droga, non c'è altra spiegazione!

A prestissimo.
Un bacione ed un abbraccio,
Francy

PS anche il tuo Rosier mi intriga! ;)

22/04/18, ore 11:07

Carissima Cri, finalmente approfittando della domenica riesco a proseguire con la tua splendida storia... cercherò di non pensare al fatto che mi mancano solo due capitoli per mettermi in pari, perché l'idea un po' mi atterrisce.
Innanzitutto sembrava anche a me che l'anno fosse sbagliato, ma poi mi sono detta che forse volevi parlare del loro 5 anno e non del 6 ed avevo capito male io.

Ma bando alle ciance, parliamo di questo splendido capitolo.
Sono decisamente sempre più affascinata dalla tua Emmeline, la adoro!❤❤ La signorina ha la lingua lunga e non ha paura di dire quello che pensa, amo il suo essere un po' Serpeverde inside, ma è evidenteche vuole bene a tutte le sue amiche, Lily in primis e Marlene inclusa, anche se loro due sembrano quasi opposte. Non mi aspettavo un matrimonio combinato dalle famiglie per lei e Nate, chissà come la prenderà Lily dopo che lo scoprirà. Mi interessa molto saperne di più di questo ragazzo che ha conquistato il cuore della rossa.

Un'altra questione che mi intriga parecchio è quella che riguarda Frank, Mary ed Alice. In ogni storia sui Malandrini, la mia inclusa, Frank ed Alice sono insieme sin da subito, ma vedo che tu hai scelto una strada alternativa e sono impaziente di scoprirne di più.

Veniamo poi alla croce e delizia di questa storia: Lily e James. Come hai detto tu, forse il tuo JAmes è un pochino sopra le righe, ma lo adoro. Mi fa piacere che, sia lui che Mel, abbiano fatto notare a Lily che non è stato lui a decidere la sua punizione. E poi si è scusato e questo ha decisamente sconvolto la rossa, anche se subito dopo l'ha presa in giro scombussolandola ancora di più. Ovviamente è inutile dirti che non vedo l'ora di vederli l'uno alle prese con l'altro, così come sono ansiosa di vedere Remus cercare di far studiare Sirius, rido alla sola idea in realtà.

Insomma, sei grande mia cara!

Un mega abbraccio ed un bacio,

21/04/18, ore 15:42

Allora, intanto volevo dirti che ieri sera (o meglio, ieri notte) ho letto il capitolo e avrei voluto commentare, ma stavo sclerando troppo e quindi non ti ho lasciato un commento perchè non avrei saputo descriverti bene le emozioni che ho provato nel leggere questo episodio.
Detto questo ci tengo a dirti Mila che tu hai il dono della scrittura, e questo capitolo ne è la prova!
Innanzitutto hai saputo creare una rete di amicizie e anche di inimicizie assolutamente originale. Il modo in cui fai parlare i personaggi poi è estremamente dinamico, mai banale, ma quello che amo di più è il sarcasmo che usi e le risate che mi fai fare. Adoro il clima che hai creato, e per farti un esempio la parte nell'ufficio della McGranitt mi ha quasi fatto venire le lacrime perchè era come se fossi li a subire anche io la sgridata e a arrabbiata perchè trovavo la cosa profondamente ingiusta ('una vera e propria angheria').
La tua descrizione delle squadre di quidditch poi mi ha lasciata senza fiato perchè erano perfette: Grifondoro arrabbiati con Serpeverde e Serpeverde arrabbiati con Grifondoro. Eppure c'era Megera Mcgranitt - quanto ho amato questo soprannome non lo sai- ed ecco che si trovano a stringere i denti e a stare zitti per evitare la catastrofe che poi ovviamente non viene evitata perchè Minerva è più furba di tutti. Ma la cosa più bella era la descrizione nei minimi particolari di quello che facevano i casinisti nel frattempo e che mi sembrava quasi la cronaca di una partita con Sirius che riprende possesso del divano, i Prewett che si tolgono le schegge di vetro, Marlene che fa la treccia, Mulciber che lancia qualcosa di molto costoso al fidanzato numero uno di Marlene e i due capitani che giocano a tris e intanto cercano di cavarsi gli occhi. Insomma, le lacrime XD
E se non l'hai ancora capito dalla lunghezza della recensione questo è il mio capitolo preferito.
Altra scena che mi ha ucciso: quella in Sala Comune. Io adoro i tuoi Malandrini, e anche a personaggi come Edgar Bones e i gemelli Prewett hai saputo dargli un'impronta assolutamente meravigliosa. La scena della  cerniera aperta, quella dei compiti di Bones e la Benson senza biancheria poi sono state vere e propie genialate che mi fanno chiedere come diavolo fai??
Per Charlotte Benson purtroppo mi devo almeno in parte ricredere. Ti avevo detto che non mi piaceva, e confermo che tuttora non mi va tanto giù, però l'hai caratterizzata bene e mi sembra molto innamorata di James, quindi per un attimo sei riuscita a farmi provare compassione per lei; per non parlare poi di Delia Lewis che davvero mi ha messo molta tristezza e spero che farai vedere di più sia di lei che di Rosier, su cui sto ancora riflettendo da ieri notte per capire chi mai potrà farlo innamorare.
La scena tra James e Lily poi era un sacco intensa: niente parole ma con sguardi che valgono più di qualsiasi altra cosa. Spero davvero che metterai altre scene Jily che so che sono ancora al sesto anno solo, però sono impaziente di vedere come si evolveranno le cose.
Infine ti rinnovo il mio amore appassionato per Emmeline Vance. LA AMO.
Non vedo l'ora dileggere un altro capitolo
Aspetto il tuo aggiornamento
Bri

18/04/18, ore 09:42

Beh, direi che oramai è ufficiale, in caso tu avessi avuto dei dubbi, io questa storia la amo infinitamente! Stai davvero creando un capolavoro, mia cara! ❤❤

Innanzitutto adoro il punto di vista di un esterno e quel povero controllore mi ha fatto ridere di cuore, considerato da tutti un ubriacone, quando invece era solo un pover'uomo attento al mondo intorno a lui. Del resto trovo molto plausibile che qualcuno possa accorgersi dell'andirivieni di personaggi assurdi, con tanto di animali ingabbiati e bauli, che ci sono a King's Cross ogni primo di settembre ed ogni fine giugno...

Ho letteralmente a-do-ra-to l'ingresso in scena di Lily, vestita di vero proprio come il suo umore, ahah!
E la sua cricca di amiche mi piace un sacco. Sono indecisa se la mia preferita sia Marlene o Emmeline, che sono decisamente opposte, almeno da quello che ci hai fatto vedere di loro per ora... mi piace un sacco la tua Marlene, con i ragazzi infiniti e l'amore per gli scherzi e lo sport, ma Emmeline con le sue battutine caustiche e l'anima da Serpeverde mi ha fatto troppo ghignare, mentre parlava della nonna, ahah! Ti dirò di più, mi ha ricordato un collega che parla della suocera e ridevo da sola in autobus come una scema, sappi che è colpa tua! xD

Adoro i gemelli Prewett e sono felice che siano anche loro inclusi nella storia, tra l'altro il tuo Edgar mi sembra davvero un tipetto niente male... chissà come hanno potuto farlo Caposcuola?! Poveri Lily e Remus, temo che ci andranno di nuovo di mezzo loro due!
xD

I tuoi Malandrini sono mitici, la dinamica che hai creato è proprio come me li ero immaginati io... Remus che cerca di tenerli sott'occhio (ovviamente rischiando il suo distintivo da Prefetto), Peter che gli dà manforte pur non combinando tutte le loro malefatte e gli altri due che sono proprio due disastri ambulanti. James e Sirius sono davvero senza speranze, li adoro! Già era stato segregato in casa dal padre, non poteva proprio esimersi da combinarne un'altra solo tre giorni dopo?!

Sono impaziente di assistere allo svolgimento delle loro punizioni... poveri Lily e Remus! Ma soprattutto povera Lily, credo che Remus riesca a gestire Sirius, almeno in parte.
E chissà quanto dureranno le coronarie del povero Charlus Potter?! Mi fa tenerezza quell'uomo, altro che aureola, poveretto!

Un grande abbraccio ed un bacio, carissima Cri. ❤❤

17/04/18, ore 13:36

Ma tu sei davvero geniale, Cri!!
ho letteralmente adorato questo capitolo, soprattutto il modo in cui James è riuscito a tirare fuori dai guai Lily.
Ma andiamo con ordine... mi piace la tua Marlene, sportiva, divertente, con i fidanzati riconosciuti da un numero! xD
E mi è piaciuto molto come hai costruito il capitolo, partendo dai segni che Lily avrebbe dovuto cogliere, proprio come il signor Potter.
Il commento su Marlene che evita le librerie come il diavolo l'acqua santa mi ha fatto troppo morire.
E poi Sirius, vincitore del premio Oscar per l'interpretazione del cane bastonato... grande, Padfoot!
L'idea che siano riusciti a svuotare la camera dei suoi genitori e che siano stati solo beccati a prendere soldi dalla camera di Sirius mi ha davvero rincuorato e già mi immagino la faccia dei signori Black quando scopriranno di essere stati alleggeriti, ahah!
Charlus è fantastico, credo proprio che James avrebeb rischiato di venir chiuso in casa per il resto dell'estate, ma essendo già il 28 agosto la scamperà...
Che dire? Capitolo davvero fantastico, non vedo l'ora di proseguire con la lettura.
A prestissimo,

16/04/18, ore 21:02

Sto cercando le parole per descrivere questa storia e per dirti quanto sia meravigliosa, ma evidentemente sei tanto brava tu quanto sono scarsa io a esprimermi XD Non so davvero da che parte iniziare, è il primo capitolo che recensisco e sto cercando di riassumere tutto ciò che ho pensato/provato/fatto durante la lettura, perciò... Sono una che schematizza qualsiasi cosa faccia, quindi non mi prendi per pazza se vado per punti, vero?
- Questa storia è geniale! Ironica, irriverente, passo dal ghignare come una iena a farmi aperte risate. E conta che io non sono una che si sbellica dal ridere tanto facilmente.
-I personaggi e i rapporti tra loro non sono per niente banali. Ok, ovvio, non è umanamente possibile scrivere di Piton e James che passeggiano a braccetto nel parco solo per ricercare l'originalità, e difatti non è quello che succede... quel che voglio dire è che riesci a rimanere in canon pur dando ai ben noti personaggi un taglio personale. E quel che ti riesce particolarmente bene è il mettere in luce il loro lato più spensierato, la loro giovane età. Certo, sono Serpeverde e Grifondoro, si odiano, ma son pur sempre ragazzi. E in quanto tali si spintonano, si picchiano, hanno reazioni stupide e eccessive ma, fondamentalmente, ingenue. La guerra qui sembra ancora un po' lontana (o almeno questa è la sensazione che ho avuto io).
-Emmeline Vance in versione Vipera. Adoro. Non avevo mai letto una caratterizzazione del genere. Non so perchè Emmeline l'ho sempre vista come una ragazza riservata, forse un po' austera, ma di indole pacifica e timida. In pratica l'opposto della tua Emmeline! Ma proprio per questo è ancora più divertente leggerla così :D
-La famiglia Potter. Quanto sono belli! Ho sempre desiderato sapere qualcosa di più su di loro, sul rapporto con James e con Sirius, sul loro lavoro, su chi fossero e che ruolo avessero nella società. La Rowling a riguardo ci ha dato solo qualche sparuto indizio (le mie speranze che scriva qualcosa sui Malandrini si affievoliscono sempre di più T_T), quindi strada libera a tutte le ipotesi e le invenzioni del caso :) L'Auror Potter avrà il suo bel da fare con due figli (uno reale e uno acquisito) così scapestrati.
-Il piano "ripulimento della Camera dei Black è stato fenomenale. A chi mai verrebbe in mente di far entrare James, Sirius e una banda di amici più o meno consapevoli dentro la Gringott per svaligiarla??
-In qualche modo mi sto affezionando a Marlene McKinnon... sarà perchè assomiglia vagamente a una mia amica, che se mai leggesse queste parole mi sventrerebbe seduta stante, o per la sua testa matta, chissà. Sono curiosa di vedere chi sarà la sua prossima vittim... ehm, fidanzato.
-Il tuo stile di scrittura è unico. E' come se ti vedessi, perfettamente seria di fronte alla tastiera, a scrivere scene e battute degne di una parodia senza muovere nemmeno un muscolo facciale, mantenendo un tono piuttosto formale. Leggo i tuoi capitoli tutto d'un fiato, hai uno stile fluido che rapisce dalla prima riga.

Ma veniamo al capitolo. Mi chiedo come abbia fatto la McGranitt a non farsi venire un colpo apoplettico di fronte al delirio incontrollato che si è trovata davanti. Un branco (e sono davvero un branco, perchè sono più animali che ragazzi) di Grifondoro e Serpeverde imbufaliti devono essere impossibili da gestire. Quindi standing ovation a Minerva per essere riuscita a riportare l'ordine!
Evan Rosier è un personaggio interessante e incuriosisce il fatto che per una volta il nemico più grande di James sia proprio lui e non il solito Piton... o meglio, anche Piton, ma forse i due rivaleggiano su piani diversi. In fondo lo dicono anche i postulati, no? Evan Rosier è il Male.
Però tu ci spoileri persino dell'esistenza di un cuore in lui! O almeno di un pezzetto... chi sarà la fortunata? -Me aspetta impaziente-
E poi solo due considerazioni: povera Delia... povera Charlotte. Tanta solidarietà femminile alle due povere fanciulle destinate ad avere il cuore spezzato. Magari formeranno un'associazione a delinquere XD

Mi sono dilungata anche troppo, la chiudo qui se no ti scrivo un capitolo a sè in recensione... alla prossima :)
Chiara * Lunanera

16/04/18, ore 07:54

Come promesso, rieccomi qui!
Innanzitutto ti ringrazio per avermi tenuto compagnia durante il viaggio in autobus, in secondo luogo ci tengo a dirti che trovo tu abbia avuto un’idea piuttosto strepitosa. Mai mi sarei immaginata James che organizzava di svuotare la casetta di famiglia dei Black.
Ho trovato tutti i personaggi apparsi molto IC e ho assolutamente adorato vedere il padre di James seguire la giornata come il migliore ornitologo.

La parte tra le sorelle Evans mi ha intristito tantissimo, pensare che da piccole erano amiche e complici e che ora sono praticamente due estranee mi rende davvero malinconica, ma sono d’accordo con Lily nel non capire cosa ci trovi Petunia in Vernon...

Anche se ancora non abbiamo incontrato Marlene, sappi che già la adoro! Una civetta con il ciuffo fucsia?! 😂😂

E Remus che si da all’alcol quando intuisce che sarà una giornata tragica?! Devi sapere che lui è il mio Malandrino preferito e non vedo l’ora di vedere quale sia il suo ruolo nella tua storia!

Tantissimi complimenti per il capitolo, spero di proseguire il prima possibile.

Smack,
Francy ♥️

15/04/18, ore 19:43

Mia cara Cri, tu mi devi spiegare come fai a sorprendermi sempre.
Dimmelo, perchè io sono allibita dopo questo capitolo!
Ogni volta penso "Questo è il mio preferito! Lo adoro, è pazzesco, si è superata, non può esserci di meglio" e poi tu pubblichi e mi ritrovo a dire le stesse cose per il nuovo! Ed è quello che è successo adesso con questo capitolo che è un qualcosa di assurdo. Il mio preferito. Ma cosa lo dico a fare se ogni volta mi smentisci con il successivo!? Però lo dico: è il mio preferito perchè lo è davvero e so che mi rimarrà in mente e nel cuore perchè è davvero TROPPO.
Davvero, sei una continua scoperta! *-* Sono così felice di aver trovato te e questa storia che mi fa impazzire a livelli mai visti!!

Prima cosa: L'ufficio della McGranitt.
Ho riso per non so nemmeno io quanto! Ho riso come non facevo da tempo! xD So solo che ad ogni riga avevo le lacrime agli occhi e il mio cane che mi guardava storto (ridere in questo periodo mi viene difficile quindi non mi spiego nemmeno questo se non con la tua bravura nell'usare brillantemente uno strepitoso umorismo sano, vero che fa sbellicare senza volgarità o banali e squallidi clichè).
Tutta quella scena è comicità allo stato puro e io sono morta più volte!! xD
Sono rimasta sbalordita dal modo in cui hai saputo far emergere l'assurdità e il caos della situazione! XD
Tu sei un genio. Lo dico sinceramente.
L'ufficio distrutto con le due squadre accampate (ho adorato questo termine, rende benissimo l'idea) sparse in giro e intente a sabotarsi a vicenda silenziosamente (sono pur sempre Grifondoro e Serpeverde chiusi in uno spazio chiuso!), Lumacorno sconcertato (IC al cento per cento! E io amo l'IC. Grazie♥) e poi lei, la mia preferita: Hai descritto la McGranitt in maniera eccelsa. Ce l'avevo davanti agli occhi! Perfetta. Perfetta sia la sua figura che il modo di rapportarsi con gli studenti (la sua furia che si scontrava con la quasi indifferenza degli alunni mi ha ucciso xD).
Quando sei passata a descrivere ognuno di loro nel particolare stavo male sul serio. Ma come fai?!!
Sirius che lotta con Avery per il divano (Amo sempre di più il tuo Sirius: è lui, il Sirius Black che ho sempre avuto in testa), i gemelli Prewett che si tolgono schegge di vetro dal sedere come i loro avversari,
Marlene che si fa la treccia con il FIDANZATO NUMERO UNO DI SETTEMBRE che le tiene l'elastico e poi James e Rosier che giocano a tris per poi provare a cavarsi gli occhi... io non ho parole!!! xD AHAHAH! Sei incredibile! Mi fai ridere come nessuno (Efp!? Sto ancora aspettando la categoria "Storie Epiche". Milandra se la meriterebbe, tutta per lei!).
E la seconda rissa!? Con le lotte silenziose letteralmente esplose insieme alle voci dei quadri!? Se ci ripenso non riesco a fermarmi più xD
"Molla questo divano viscida serpe se no ti tiro un vaso addosso”. AHAHAH!! Sirius non si smentisce mai e io lo amo!! xD
Tre settimane senza campo!?! Wow! Questo sì che è pesante (e giusto. visto in che condizioni è l'ufficio della povera McGranitt xD) Voglio proprio vedere cosa faranno i delinquenti! Ahahah!

Anche il fuori dall'ufficio non scherza! Con la folla di curiosi e "sciacalli" (la mia adorata Emmeline Vipera xD), con i primini e soprattutto con Edgar Bones che si fuma tranquillamente una sigaretta xD (ti adoro, Cri).
Il momento Lily-Severus mi è piaciuto moltissimo. Il fatto che Lily ci stia ancora male è realistico e anch'io credo sia andata così. Un migliore amico non si scorda così facilmente, soprattutto dopo una cocente delusione come quella che l'ha colpita. E a proposito di delusione... ho amato l'inserimento di James. L'ho davvero amato.
Nessuna parola, solo sguardi, eppure tutto sembra esplodere.
James deluso davanti a quell'avvicinamento tra i due è perfetto, proprio da lui. Conosci davvero a fondo il personaggio di James, Cri, e leggere le tue descrizioni su di lui è sempre fenomenale, emozionante! Lo fai muovere e parlare come il James originale, un regalo prezioso che ci fai ad ogni capitolo.
Mi è piaciuta tantissimo anche Lily: "Non osare James Potter.
Non osare giudicarmi".
Perfetta anche lei! L'hai fatta ragionare in linea con il suo carattere orgoglioso!
Charlotte Benson. Non posso dire molto su di lei perchè ancora non l'ho inquadrata (sono curiosa di conoscerla meglio!) e quindi non voglio sbilanciarmi, però non mi ha dato una cattiva sensazione. All'inizo, nella scena fuori dall'ufficio, ho pensato che dopotutto è la ragazza di James ed è normale che voglia sapere e starle vicina dopo quello che è successo.
Lily la descrive bella e sinuosa, spalmata a lui xD Possiamo fidarci del giudizio di Lily? Sì? In questo caso forse è stata un po' troppo appiccicosa.
Ma dopo, in Sala comune, ho visto un pochino di più su di lei e non mi è dispiaciuta! Sembra simpatica e complice con James, ho percepito un certo feeling che mi ha fatto sorridere.
Naturalmente mi si è spezzato un po' il cuore per lei, nella frase finale. Lei è innamorata ma sappiamo tutti come finirà. Un po' mi è dispiaciuto, questo significa che non è male!
Voglio sicuramente conoscerla meglio!
Ti devo fare i complimenti, a proposito di lei, perchè non sembra la solita oca (a parte le mutande xD Ma voglio sperare che l'iniziale malizia sia stata soltanto da parte di James xD).
Delia Lewis, invece, mi ha fatto parecchia pena. Poverina. Non condivido il suo comportamento, nel modo più assoluto, ma è realistica perchè succede di essere talmente innamorati da diventare ciechi, masochisti, ossessionati. Diciamo che dipende dal carattere... io l'avrei lasciato perdere all'istante, lei no e mi dispiace. Anche qui , vedi, questo mio dispiacere nasce dal fatto che hai saputo creare non il solito personaggio frivolo e semplicemente fastidioso ma uno vero. Di solito odio e non sopporto quelle come lei ma Delia è diversa, ha una psicologia forte e profonda dietro il suo essere debole. Complimenti anche per lei, Cri! Hai fatto un ottimo lavoro con queste due ragazze che potevano cadere nel solito clichè! Le hai rese interessanti!
Rosier è un pezzo di ghiaccio, molto da lui in effetti, e a questo punto sono curiosissima di vedere chi ruberà il pezzetto di cuore rimasto ma anche di conoscere meglio anche lui perchè mi è parso di capire che la sua famiglia e le responsabilità che essa richiede gli pesino parecchio.
Mi piace da matti come sai rendere i personaggi (anche quelli negativi) così sfaccettati, ricchi di emozioni nascoste. Sei eccezionale!

E veniamo all'ultima parte, quella che mi ha fatto scoppiare a ridere all'improvviso xD
Io, ti giuro, avrei volto essere lì.
L'atmosfera che si crea ogni volta nella Sala Comune è qualcosa di unico xD
Sirius che fa avanti e indietro, incavolato come nessuno, con gli altri che l'appoggiano incitandolo anche se lui non li vede nemmeno mi ha fatto rotolare xD
Per non parlare di quando James gli notare la braghetta dei pantaloni aperta e lui risponde schiettamente! AHAHAH!! (alla fine non si è preso solo il divano ma anche Caroline! Sirius Black vince sempre xD).
Edgar Bones è sempre più un figaccione xD Voglio dire, un Caposcuola che frega tutti i compiti e che dall'alto del suo ruolo se la ride mentre tutti lo insultano! Geniale xD Tu sei geniale, Cri, che hai creato dei personaggi così originali e assolutamente intriganti *-*
E, beh, James onora la sua spilla da Capitano: pensa ai Tassorosso e Corvonero che per tre settimane avranno il campo tutto per loro!
Quando si tratta di Quidditch niente gli sfugge xD Lo adoro!!
Ho paura della voglia di vendetta dei Grifondoro contro tutte le altre Case di Hogwarts! xD
Mi hai fatto morire, Cri xD Oggi mi hai fatto morire e non so come esprimere il mio amore per il tuo modo di scrivere e per questa storia che è la mia preferita in assoluto.
C'è davvero del pepe nella trama, nei personaggi e nello stile, del pepe tanto caro ai Malandrini che qui, grazie a te, rivivono alla grande!!
Non ti ringrazierò mia abbastanza per avermi ridato i personaggi che amo da sempre♥

Questa storia è sempre più stupefacente!!
Sei

Aspetterò il prossimo capitolo rileggendo questo e ridendo come una pazza ogni volta *-*
Non farmi morire anche di curiosità però!!

Un abbraccio enorme un bacio!

Moni
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 07:45 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 07:51 pm)