L'amore nella resistenza
di Milandra

03/02/19, ore 16:11

Ciao Mila, arrivo in ritardo a recensire ma non potevo non farlo.
Ci credi se ti dico che sono triste per James? Capisco ciò che dici su Lily, che è ovvio che abbia dei pregiudizi su James che ne hatte davvero tante, però quando dici:
'Guardala James.
É tutto inutile, lei lo difenderebbe comunque.'
E anche
'Colpa.
Lei si sentiva in colpa, assurdo.
James rise, alla fine dei conti davvero lui non era come Avery e Mulciber, no quello no o si sarebbe fatto schifo, ma con Piton... non poteva ritenersi proprio innocente...
La maggior parte delle volte James prima agiva e poi pensava, e dannazione sapeva che era uno sconsiderato e un immaturo, però no, non riusciva a cambiare, lui era così.'

Mi sono sentita tristissima per James, è così carino proprio perchè fa casini ed è se stesso. Assolutamente non deve cambiare, e vedere che lui pensa di essere in qualche modo colpevole non so... trovo non sia assolutamente vero! James è perfetto così com'è! Lily spero si scusi con lui, e credo che lo farà visto che sembrava già sentirsi in colpa. Dici che arriveranno finalmente a una tregua? Lo spero tantissimo. Voglio più momenti Jily.
Sirius poi con Marlene mi è piaciuto tantissimo. Devo ancora capire bene che rapporto c'è tra loro, se sono amici, semplici compagni di Quiddich poichè tutti e due giocano a Quiddich o nemici o qualsiasi relazione ci sia tra loro. Però quella frase finale:
'Vedendo quegli occhi azzurri come il cielo pieni di lacrime, Sirius pensò che Marlene Mckinnon non avrebbe mai dovuto piangere.'... li shippo già da morire. La trovo azzeccatissima. Spero che ci farai vedere più momenti tra di loro ora che il fidanzato numero uno di settembre si è tolto di mezzo.
Poi la descrizione del distillato era perfetta, con tutti gli ingredienti veri! L'ho apprezzato tantissimo, come James che rovina la pozione di Lily... è così da James!
Capitolo fantastico come al solito, ormai lo sai, sei bravissima.

03/02/19, ore 00:43

L'ho letto d'un fiato. Mi è piaciuto troppo il pezzo dei postulati , era davvero bellissimo. Ho davvero riso di cuore , e mi è piaciuto vedere come i personaggi si sono evoluti in questi primi anni.
Non posso fare a meno che di continuare a leggere.
Davvero brava!

02/02/19, ore 16:57

Ciao , ho appena finito di leggere il prologo e oddio stupendo.
SI sente tantissimo l'amore che Lily prova per James
Complimenti

16/01/19, ore 12:31

Ciao! Recensisco questo capitolo perchè è l'ultimo che hai postato, ma è una recensione complessiva di tutta la storia.
Prima di tutto, complimenti perchè scrivi veramente bene! Mi piace il tuo stile, la coralità della storia e la trama...davvero un gran bel lavoro!
Ho iniziato a leggere questa storia perchè James e Lily sono tra i miei personaggi preferiti, adoro la loro coppia, la loro storia e devo dire che anche il titolo mi aveva incuriosita e invitata a cominciare a leggere (davvero una bella pensata!!) e non sono rimasta per niente delusa dall'insieme, anzi...grazie di averci regalato questo gioiellino che continui a portare avanti con originalità, buona scrittura e precisione nei dettagli, nei luoghi, nei nomi e soprattutto nel rendere il carattere e la personalità dei personaggi.
Per quel poco che sappiamo di loro dalle gentili concessioni della Rowling, trovo che i tuoi personaggi siano molto IC con quelli del libro (o almeno, per quello che ho percepito io leggendo Harry Potter, ritengo che i tuoi siano molto veritieri sia nelle descrizioni fisiche, sia in quelle caratteriali).
Sono totalmente innamorata di questa storia e del tuo James!! Non vedo l'ora che si sviluppi la storia d'amore con Lily...le basi che hai posto sono decisamente interessanti e sono sicura che sarai più che in grado di svilupparle al meglio e di rendere giustizia a questi due personaggi (soprattutto a lui che non molti amano).
Mi piace anche che scrivi utilizzando il punto di vista di diversi personaggi, anche di altre Case...molto interessante in questo capitolo è stato quello di Sirius, un altro dei miei personaggi preferiti e, tuttavia, molto enigmatico e a mio parere complesso da rendere (anche se forse è più facile descriverlo nella "old generation" piuttosto che al tempo dei libri, perchè non aveva ancora avuto il tracollo mentale causato dalla permanenza ad Azkaban, ma comunque ottimo lavoro anche in questo caso).
La tua grammatica è pressochè perfetta, quindi ti consiglio magari di rileggere una volta in più i capitoli prima di pubblicarli perchè a volte sono presenti sviste di battitura. Sono delle piccole disattenzioni e praticamente inezie, ma, dato l'elevato livello della storia, mi spiace a volte vederle.
Ho visto che ti hanno già segnalato l'errore della data (1976 e non 1975), quindi non mi soffermo e, anzi, ti ringrazio se avrai tempo di correggerlo, ma ti devo, purtroppo, segnalare un altro piccolo errore. L'Hogwarts Express parte alle 11 in punto e non alle 10. E' solo una piccola svista, ma, notando quanto tu sia precisa (a tal proposito ho adorato la parte in questo ultimo capitolo sul Distillato della Morte Vivente, con riferimento agli ingredienti e hai addirittura utilizzato le esatte parole che Lumacorno recita nel film!! 50 punti a qualunque sia la tua Casa XD), devo proprio fare la rompipalle e segnalartelo.

Grazie ancora comunque e spero riuscirai ad aggiornare a breve =)

Baci,

Miky

09/12/18, ore 22:06

ciao! ottima storia davvero! mi piace molto come hai costruito i personaggi!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
e spero in una sofferta riconciliazione Jily ahahh
...è brutto se provo una sorta di gioia nel vedere Piton maltrattato da James?
un abbraccio
Eve

01/12/18, ore 12:28

Ho letto la tua storia solo adesso e volevo farti i miei complimenti, scrivi bene, il tutto è scorrevole e niente è lasciato al caso. Adoro il modo in cui battibeccano James e Lily, è il modo per dirsi che già si amano anche se non sono ancora pronti per ammetterlo, e mi ha incuriosito anche ciò che hai lasciato in sospeso, chi è la persona che non è riuscita a salvare James? Cosa dice la lettera che Sirirus non vuole aprire? Succederà qualcosa tra lui e Marlene? Spero di leggerti presto, sono troppo curiosa 😉

30/11/18, ore 10:38

Ciao Cri, eccomi qui come promesso ieri. :)
Mi hai chiesto di essere sincera e lo sarò, forse il capitolo è un po' meno scorrevole del solito, un po' più impregnato di tristezza e di sfinimento, siamo un po' tutti come il povero Remus, bloccati in un letto di infermeria, ma mi è piaciuto molto e trovo che tu abbia introdotto tanti argomenti nuovi ed importanti. Hai fatto decisamente bene a pubblicare senza riscrivere.
Nella guerra fredda tra Lily e James, che forse tanto fredda non è, sto decisamente dalla parte di James; si, è vero che nel passato lui ha urlato troppo "al lupo, al lupo" e che è stato anche parecchio immaturo, ma sinceramente Lily è molto più testarda di lui riguardo alla possibilità di cambiare idea. Sono totalmente in accordo con Sirius e Remus, loro due sono molto più simili di quanto credano e prima se ne accorgano e meglio sarà per tutti... Detto questo, mi auguro che Lily riesca a chiedergli scusa, perché James non è affatto come Avery e Mulciber e lei si è già resa conto di aver sbagliato, penso comunque che lui abbia fatto bene ad andarsene, facendo riflettere Lily sulla questione. Magari in cambio James potrebbe chiederle scusa per aver rovinato la sua pozione, anche perché Piton con la Felix Felicis fa davvero paura! Sirius, faccio il tifo per te!
Ho adorato l'excursus nella testa di Gazza, che considera James e Sirius equiparabili ad Evan, mentre il mio adorato Edgar rimane sempre una meravigliosa e credibile personcina, ahah! XD
Il POV di Sirius mi è piaciuto tantissimo, sono curiosa di sapere cosa dice la lettera che non si decide ad aprire e mi piacerebbe vederlo confidarsi con James o con Remus e poi ho adorato il suo confronto con Marlene... il mio cuoricino Blackinnon ha fatto salti di gioia. E' troppo presto per sperare che si imbuchino in un ripostiglio delle scope?! Penso di si, però mi auguro che comincerai a gettare le basi per creare una storia tra loro, sappi che questa frase mi ha fatto emozionare in maniera incredibile: "Vedendo quegli occhi azzurri come il cielo pieni di lacrime, Sirius pensò che Marlene Mckinnon non avrebbe mai dovuto piangere."

In bocca al lupo per l'esame, carissima.
Spero che aggiornerai presto!
Un grande abbraccio,,

29/11/18, ore 11:17

Ciao Cri!
Che bello questo tuo ultimo capitolo, hai uno stile davvero coinvolgente e scoppiettante e adoro l'idea del campo pieno di schiuma, anche se penso di avertelo già detto dopo lo scorso capitolo.
Mi dispiace che James non sia stato creduto da Lily, certo che la rossa è molto convinta delle sue idee e, difficilmente, ascolta gli altri quando si parla di James Potter. Se anche la Vipera le dice che James sa quello di cui parla, forse dovrebbe ascoltarla e cercare di dare una chance a James di spiegarsi.
Piton proprio non lo sopporto, se non capisce che quanto fatto da lui è più grave di quanto fatto da James, di certo non capirà mai che il loro allontanamento è stato colpa sua.
Delia mi fa un po' pietà, poveretta, ma sono contenta che Evan non la illuda in alcun modo, anche se forse è un po' brusco con lei. Sono impaziente di saperne di più del rapporto tra James ed Evan, che spero approfondirai presto.
Argenter invece ci nasconde qualcosa... e spero che Lily lo scopra e lo tiri giù dal piedistallo su cui lo ha messo.
Spero aggiornerai presto.
Un abbraccio,

23/10/18, ore 17:58

Ma ciao Cri!
Che bello ritrovarti e ritrovare la tua splendida storia, che mi era mancata davvero un sacco.
Mi hai fatto ridere davvero di cuore, perché la tua è la prima storia in cui riesco in parte ad apprezzare anche delle Serpi, nonostante di solito io faccia un tifo smisurato per i Grifoni.
In questo capitolo non ho nemmeno trovato troppo odiosa la Benson, che novità!
Rosier è davvero fantastico, non c’è xhe dire, amo il suo essere così simile a James sotto certi punti di vista eppure così diverso per altri.
Delia mi fa una gran tenerezza, stella, pure presa di mira dalla Zabini, direi che non ha mai una gioia questa ragazza.
Edgar è assolutamente favoloso, un personaggio astuto, divertente, intelligente, la frase finale mi ha fatto rotolare dalle risate: come non credere a quella perfetta personcina di un Bones? Come non farlo in effetti? Sarebbe come non capitolare di fronte all’espressione cucciolosa di James, come Eddie ha tentato di fare, povero illuso.
L’idea malefica di James mi ha davvero stupito, rendere inagibile il campo è davvero assurda, ma così assurda da avere un senso in effetti. Però una sbirciatina agli schemi dei Tassorosso non ci stava male comunque, almeno sia loro che le Serpi partono con un vantaggio sugli avversari.
Quando Charlotte ha suggerito di collaborare ho riso troppo, credevo che l’avrebbero crocifissa, invece le hanno dato retta...
Ma la scena che ho adorato forse di più è stata quella in classe, sotto lo sguardo della McGranitt, con Mary che cercava di capire che cosa non andasse e Marlene che faceva l’indifferente e la Vance, che scatena il putiferio!! È davvero la degna compagna di Rosier, non c’è alcun dubbio.
La scena finale con Piton appeso a testa in giù è un simpatico plus, lo ammetto...soprattutto con Eddie che difende James, ahah!
Ora voglio vedere cosa accadrà alla gatta di Gazza.
A presto mia cara, non sparire più!♥️♥️

21/10/18, ore 23:34

Mila quando ho visto il tuo aggiornamento ero su di giri, quando ho iniziato a leggere ero ancora più su di giri, quando ho finito di leggere ero completamente fuori.
Parto dal fatto che amo, adoro, venero James Potter. Detto questo vederlo fianco a fianco a Rosier mi rendeva assolutamente esaltata, che per un attimo ho pensato che se non amassi James con Lily e Evan con Mel , anche se non so se effettivamente se Mel finirà con lui ma ci spero tanto , ecco se non amassi queste coppie, avrei cominciato a sperare in una storia slash tra James e Evan. Sono andata, letteralmente andata.
Comunque dicevo, mi è piaciuto un sacco vedere questi due nemici uniti contro Argenter, che qui ho detestato parecchio. Penso che il corvonero abbia avuto i suoi motivi per fare certe affermazioni e penso che riguardino la sua famiglia, sua madre, e ciò che aveva detto a Mel sui motivi per cui aveva accettato il matrimnio. Quindi la mia teoria è questa. Comunque dare di matto così contro tutti non mi è piaciuto, anche se l'ho trovato assolutamente realistico perchè quando uno trattiene le emozioni dentro di se arriva poi a un punto in cui queste in qualche modo devono uscire. Ciò non cambia che James, Sirius, e Evan non me li doveva proprio toccare.
Ho cominciato a vedere anche i primi segni della guerra, come il riferimento ai mangiamorte, e che i serpeverde non considerano brutto essere accostati ad essi. Vedo la guerra ancora molto lontana, e ci sta, loro sono ancora ragazzi, che frequentano la scuola, eppure i primi segni ci sono.
Severus Piton si è rivelato davvero un perfetto sepeverde, vendicativo e geloso di Lily. L'ho detestato di cuore.
Ma più di tutto mi ha fatto scendere una lacrimuccia il confronto tra James e Lily. Ho capito perfettamente entrambi, e se da un lato mi si è stretto il cuore per James, dall'altro capisco anche Lily. Penso sia normale aspettarsi il peggio da James, perchè è un attaccabrighe, ed effettivamente ha attaccato Piton al soffitto... forse doveva proprio spiaccicarlo contro il muro già che c'era. Però sentire la delusione di James per il fatto che Lily non ha provato neanche a credergli... mi ha stretto il cuore.
Spero davvero che riuscirai ad aggiornare prima di Halloween. PLEASE

21/10/18, ore 22:46

Il mio capitolo preferito. Secondo me hai dato davvero il meglio dite, soprattutto nella scena nell'ufficio della McGranitt. Era descritta talmente bene che mi sembrav di essere lì, e l'ilarità della situazione è quella che mi ha fatto ridere come una pazza. Eppure il fatto che il tuo modo di scrivere sia perfettamente serio lo rende un'anitesi, e adoro questa cosa. Mi sembra un pò il classico humor all'inglese: fuori serio dentro ironico.
I personaggi sono come sempre fantastici, anche quelli nuovi e inventati da te mi sembrano reali esattamente come quelli della Rowling. E Rosier... da tua vecchia lettrice speravo che l'avresti mantenuto, e l'ho amato in ogni istante. L'aria da principe e quel portamento freddo... come non amarlo?

p.s. questo capitolo penso che l'ho riletto minimo quattro o cinque volte prima di riuscire a recensire... questo ti darà un'idea

21/10/18, ore 22:25

Ciao, è da un po che manco da efp, e quando ho visto tutti i nuovi capitoli li ho letti uno dopo l'altro senza riuscire a smettere. Ti faccio i miei più vivi complimenti perchè non solo sai come scrivere, ma sai come tenere il lettore letteralmente incollato allo schermo fino a volerci cadere dentro. Ogni personaggio è descritto con un'accuratezza tale che li rende assolutamente reali, ma soprattutto mai banali. Ciò che mi fa rimanere a un palmo di naso dallo schermo è proprio l'ironicità di fondo, che non appesantisce mai perchè è in giusta dose, ed è facile a mio parere sconfinare nel comico quindi ti faccio i complimenti perchè il tuo stile è quella giusta via di mezzo che io personalmente adoro.
Ancora complimenti.

23/09/18, ore 20:19

Quanto ho riso in questo capitolo non ne hai idea. Te l'ho già detto che sei geniale? No perchè mi sento molto ripetitiva e so che ripetere geniale in ogni recensione non è il massimo ma è la prima cosa che mi salta alla testa. Dove l'hai presa l'idea della pozione non lo so ma era perfetta, e non sto nella pelle di vedere cosa farà la mcgranitt a quest'altra bravata. Probabilmente sarà la volta buona che darà ascolto a Gazza e li espellerà in massa.
Comunque James e la sua faccia da distruzione di massa... MUOIO! Hai fatto uscire quel lato pestifero di James che adoro, ed è così bello vedere questo lato capriccioso e viziato intrecciarsi con il James profondo, quello che sarà alla fin fine il James adulto, quello dell'ordine della Fenice. Adoro il tuo James! E Sirius.... con la sparata dello scopare mi ha fatto morire. Epicità a livelli massimi.
Già quando leggevo della scena in sala comune avevo previsto disastri con i serpeverde, in particolare quando avevano detto che Evan era di ronda. Poi quando hai fatto il parallelismo con i serpeverde stavo ridendo come una iena, incapace di aspettare e vedere cosa sarebbe successo quando si sarebbero incontrati. E non mi hai delusa per niente. Queste due case quando si incontrano è come se scoppiasse una bomba. E li adoro tutti, anche serpeverde come Avery che si riceve sempre qualcosa nell'occhio e che non avrei mai pensato di poter adorare così.
E poi la parte che ho letteralmente amato: la lezione! La perfetta divisione della classe, come descrivi i malandrini (semplicemente perfetti), e il fatto che non succedeva nulla. Per non parlare del fatto che lì tutti sapevano e tutti sviavano l'argomento, dando dei pazzi visionari a quei pochi come Lily e Mary che invece ne erano all'oscuro. Infine Mel, ma quanto la amo?? Che scocciata si rivolge a James e gli chiede di fare qualcosa. Ho adorato James, e mi ha fatto morire il fatto che tu abbia preso la frase  canonica di James ossia 'vuoi uscire con me a Hogsmade Evans?' e l'abbia ribaltata in un 'No Evans, mi spiace, sono fidanzato. Non posso uscire con te ad Hogsmade'
Ora posso solo aspettare inizio ottobre per il prossimo aggiornamento e non vedo l'ora.
Please, qualche anticipazione. No vabbè, immagino che dovrò aspettare come tutti, quindi ti prego aggiorna presto
Kiki

(Recensione modificata il 23/09/2018 - 08:23 pm)

23/09/18, ore 19:59

Mila, mi sono sparata due tuoi capitoli uno dopo l'altro e spero che riuscirai a capirci qualcosa dalle recensioni deliranti che ti lascerò. Per iniziare però volevo dirti che sono contenta che riprendi a scrivere, e che capisco  e tutti hanno un mare di impegni, è normale, quindi non ti preoccupare. Io sono felicissima di avere tuoi nuovi capitoli.
Ma ora non mi trattengo perchè ho gia aspettato troppo!! Questo capitolo non so neanche come descriverlo. Riesci sempre a tirare fuori un colpo di genio dopo l'altro e io non so bene come esprimere il mio stupore, ma probabilmente ciò deriva dal fatto che sei davvero troppo brava e hai una originalità che adoro.
Già dal titolo mi avevi conquistata, e la questione 'verità' è stata il filo che ha collegato tutto il capitolo. Da Emmeine a James mi hai sollevato talmente tanti dubbi e ipotesi che non so nemmeno se riuscirò ada andare per ordine.
Emmeline: starà con Evan Rosier vero? Perchè avevo messo le mani sul fuoco che era Sirius, invece... Evan. E mi piace tantissimo!! Finalmente si capisce da dove arriva questo modo di fare schivo e acido di Emmeline, e ci sta in pieno. la trovo un personaggio completo, l'hai cartterizzata perfettamente, così come anche Nathan che sebbene penso si tratti di un personaggio secondario l'hai spiegato perfettamente. Mi sono sentita male per loro, sei stata bravissima. Poi quando è spuntato Rosier è stato il punto massimo di fangirlaggio: semplicemente geniale! Te l'ho detto quanto mi piacciono insieme? LI A-D-O-R-O! Non vedo l'ora di sapere cosa farà ora la nostra Vipera.
E sempre parlando di evan, mi è venuto un dubbio... quando james parla di un fratello (e anche qui sei stata geniale), intende Rosier per caso? Perchè ho ricollegato le sue parole al ricordo di Delia, quando parla di una bambino biondo e uno coi capelli neri... james vero?
Tu non sai come sono esaltata davanti a questo capitolo.
Senza parlare del momento Jily. Semplicemente perfetti, e quando Lily capisce che c'è qualcosa di sbagliato tra loro, ma ancora non capisce il modo giusto in cui devono essere le cose (la metafora con gli ingranaggi che stridono l'ho trovata perfetta)... e quell'atmosfera di intimità che si è venuta a creare tra loro, nonostante siano stati nemici per anni, è stata superlativa. Quando poi James le ha detto di non odiarla, è stato un colpo al cuore. Era lo smacco di ammettere che qualcosa si muoveva già nel profondo, e James come avevi detto all'inizio della storia non era assolutamente disposto ad ammettere alcunchè. Eppure ecco che davanti a Lily non riesce a frenarsi, perchè è Lily e quello che le dice sul non poter salvare chi non vuol essere salvato... Profondo, e li ho amati davvero. Penso che Lily sarà proprio da questi momenti che capirà che oltre al James spavaldo c'è un altro James che merita di essere scoperto e che la farà innamorare (io stessa me ne sto innamorando, perchè è un pò come uno di quei ragazzi carismatici che osservi da lontano, magari un pò sbruffone, e che poi scopri essere intelligente, incredibilmente profondo, capace di ingarbugliare i pensieri. Insomma ho adorato ogni singola parola)
Non so se ne uscirà un qualcosa di delirante o se riuscirai a trovare un minimo senso logico, comunque bravissima Mila!!

20/09/18, ore 01:06

Ma cosa vedono i miei occhi? *-*
Scherzi? Come potrei dimenticarmi di questa storia?!
E certo che voglio continuare a leggerla :)
Aspettavo questo capitolo da tantissimo tempo ed eccolo, finalmente!
Sei mancata, cara♥
Non preoccuparti del ritardo, i periodi stressanti e pieni zeppi di impegni (soprattutto esami, dannazione) capitano a tutti e non fartene una colpa. La vita reale viene prima di tutto.

Sono felicissima di poter immergermi di nuovo nella tua Hogwarts *-*
James. James è qualcosa di sublime. Io davvero non ho parole per descrivere questo individuo che mi fa morire ogni volta di più xD
Pazzesco lui, le sue idee e tutti gli altri che lo seguono, Sirius (mio dio, il tuo Sirius mi fa impazzire. Sono praticamente innamorata) per primo naturalmente♥
“-È da suicidio immediato- bofonchiò invece Remus, che nonostante non fosse d’accordo col piano, alla fine era stato convinto e costretto a prenderne parte" Ed ecco Remus, il vero Remus che mi fa ridere proprio per questo suo trovarsi in mezzo contro la sua volontà xD
Sono dettagli che fanno la differenza e tu sai renderli al meglio, mia cara.
E a proposito di dettagli ho apprezzato un sacco Charlotte. Confermo la mia prima buona impressione e i complimenti per te che non l'hai resa la solita oca ma una complice di James anche in queste imprese folli xD Lo so, ha tentato di convincerlo a fermarsi (e giustamente, aggiungerei dato che era una grossa pazzia) ma era lì con lui.
Quindi aggiungo complimenti a te per questa fidanzata di James senza clichè!
Perfetta anche l'atmosfera nella cupa Sala Comune dei Serpeverde (tra l'altro mi è piaciuto molto la differenza di ambiente, l'hai descritta benissimo).
Il triangolo Evan-Martina-Delia si prospetta fonte di casini futuri, soprattutto perchè questa Zabini la vedo parecchio combattiva.
E ho adorato il piccolo momento Rosier-Piton. Secondo me sei stata impeccabile nel rendere il loro rapporto. Da questo piccolo accenno si capiscono tanitssime cose, si capisce la soggezione che incute Rosier, si capisce il carattere di Piton adolescente (che secondo me è proprio quello che voleva farci intendere la Rowling. Tanto di cappello, Mila). In un brevissimo momento che sfugge via hai concentrato tantissimo significato. Eccezionale come sempre, cara♥

E che dire della lezione losca!?! AHAHAHAH!
Ma quanto mi mancava la tua ironia!!
Quella classe è un branco di pazzi e io li adoro xD
Sei sempre geniale nelle descrizioni tra Serpeverde e Grifondoro, l'atmosfera di tensione e comicità che riesci a creare non ha eguali!
Io sono morta più volte xD

"Potter stava parlando sottovoce con Black, intercalando quella che sembrava una conversazione concitata con sorrisi da perfetta faccia di bronzo appena la McGranitt li inquadrava. Black da parte sua assentiva, parlottava in risposta, e quando inquadrato insieme al degno compare si chiudeva in una smorfia altera che Lily si chiedeva come la McGranitt non lo avesse già ripreso per tanta sfacciataggine. Inaudito.
Nei banchi davanti a loro stava Remus, che cercava inutilmente di prendere appunti, ma che in realtà ascoltava con un orecchio solo e intercalava qualche frase ai compagni a movimenti sconsolati del capo, mentre Peter, al fianco di quest’ultimo, sembrava non far caso al fatto che la lezione si stesse svolgendo dalla parte diametralmente opposta rispetto a quella verso la quale era rivolto." Io ti adoro xD Questi sono i Malandrini, i veri Malandrini e tu mi rendi ogni volta più felice perchè me li fai leggere come se stessi leggendo un prequel ufficiale.

“Come su che basi?” saltò su la mora, avvicinandosi cospiratoria, “non sta succedendo niente! Quando mai non succede niente?!”
“Beh forse non è così male come cosa” eppure Lily non ci credeva neanche lei a quello che aveva appena detto" Anche Lily non scherza!! xD E quelle facce toste di Frank e Marlene?! Vogliamo parlarne?
Oddio, questa situazione ambigua in classe è semplicemente fantastica, creata magistralmente. Mi ha ricordato certe scene vissute al liceo xD
Ma la mia Emmeline è stata grandiosa! xD Ho riletto quella scena più volte, amandola sempre di più!
"“Lily si lamenta che non sta succedendo nulla...” AHAHHAH!
E James che non poteva di certo non fare nulla a riguardo: “No Evans, mi spiace, sono fidanzato. Non posso uscire con te ad Hogsmade.” Vabbè! xD Io continuo a non capacitarmi della bellezza di questa scena eppure dovrei sapere che è perfettamente normale che dalla tua tastiera escano perle così!

E che dire dell'avventura notturna sul campo se non che mi ha fatto sbellicare?! XD Se ci ripenso scoppio di nuovo!
Soprattutto alla parte delle ipotesi quella luce negli spogliatoi!
L'assoluta disinvoltura con cui Sirius parla dell'argomento 'scopare' mi fa morire ogni volta (come la braghetta dei pantaloni aperta xD).
E poi Tiger e Goyle che sono praticamente identici ai figli, il grido belluino di James, l'incazzato Rosier e la conseguente battaglia, lotta, esplosione del Big Bang ogni volta che Serpeverde e Grifondoro si avvicinano xD
Io starei ore a leggere di loro, sul serio, purchè sia tu a descriverli.
Le scene di lotta sono le migliori con Sirius che non manca mai di cavare gli occhi ad Avery xD (e ce la fa sempre!!).
E le ragazze che si fanno gli affari loro in attesa che il testosterone si abbassi?! xD
"Scusate, ma se anche voi Serpeverde siete qui per cercare di non farvi battere da Tassorosso e Corvonero, allora abbiamo lo stesso obiettivo. Potremmo anche collaborare.” Charlotte ha guadagnato altri punti! Ahahah!
Non mi aspettavo la collaborazione ma mi è piaciuta tantissimo!
Tra l'altro si sono benissimo notate le capacità di entrambe le Case: I Serpeverde, scaltri, chissà come hanno ottenuto gli schemi di gioco dei Tassorosso. E i Grifondoro, pazzi, con la pozione assurdamente pericolosa xD
In tutto questo casino pieno zeppo di comicità c'era Piton, Piton che mi ha colpito come una macchia nera in un mare di colori. Le sue riflessioni su Lily e James mi hanno emozionato, mi hanno trasmesso una tristezza profonda.
Potrebbero essere benissimo stati i suoi pensieri in quegli anni, ne sono sicura. Anche per me la pensava esattamente così.
Sei stata eccezionale con lui, sul serio. Lui vede già che tra i due potrebbe esserci qualcosa e lui, innamorato da sempre di Lily, non può che provare un atroce dolore, la voglia di fermare le cose senza però sapere come fare. Mi ha davvero toccato il cuore e ho provato compassione per lui nonostante tutto. L'hai reso vero e questo dimostra ancora una volta la tua sensibilità alla caratterizzazione dei personaggi sempre eccezionale, attenta, perfetta.
"Era come vedere due pezzi di un puzzle cercare di incastrasi nella magnera errata, eppure lui lo vedeva dov’era l’incastro giusto, perchè c’era. Era proprio lì, sotto gli occhi di tutti, chiaro, lampante... e prima o poi anche Lily lo avrebbe visto." "Significava guardare un film dall’esterno e sapere già il finale, e nonostante tutte le rassicurazioni di Lily sul fatto che lei considerasse Potter solo un idiota immaturo, lui sapeva, lui riusciva a vedere.
E quello che vedeva lo terrorizzava." Semplicemente brividi, brividi ovunque.
Complimenti sinceri, Mila♥

E il finale è qualcosa di epico, di quelli che rimangono impressi nella mente, un tipico finale da Malandrini! xD
Piton appeso (dopo la riflessione di prima mi ha stretto un po' il cuore, poi ho pensato che vuole diventare Mangiamorte e mi è passato) e James, James che se la scampa perchè: "Edgar Bones infatti, di ronda quella notte, negò vigorosamente di aver visto James nei corridoi ad appendere Piton". AHAHAHAH!! Ciliegina sulla torta! Ma quanto mi piace Edgar! xD Da morire!
Come questo capitolo che aspettavo da troppo tempo e che non ha deluso le aspettative, anzi, le ha ampiamente superate come sempre!
Ogni capitolo supera il precedente e io non ho parole per farti capire quanto questa storia mancava e quanto continui a piacermi.

Spero di leggere il prossimo presto, Mila, questo capitolo ha riacceso l'ossessione per i tuoi personaggi, il tuo stile, le tue atmosfere, la tua comicità!!

Ancora tantissimi complimenti! Sei geniale!

Un bacio e un abbraccio forte♥

Moni