L'amore nella resistenza
di Milandra

11/06/19, ore 21:04

Bhe, che dire... è passato un po di tempo da quando sono entrata l'ultima volta sul sito ma valeva la pena tornare già solo per la tua storia. Mi è mancato un sacco il tuo mondo, i tuoi malandrini, James e Sirius, la vipera... ogni volta che leggo un tuo capitolo mi trovo a correre più delle parole per sapere cosa accadrà e sono felicissima di avere ancora cinque capitoli da leggere!! Con questo poi trovo che hai differenziato perfettamente grifondoro e serpeverde e ammetto di amarli entrambi!! Sei riuscita a farmi amare anche gli antagonisti e questo dovrebbe darti un' idea di quanto tu sia brava. Lo stratagemma della pozione poi è stato il top... stavo morendo, mi sembrava di essere li con gli occhioni lucidi tanto quanto James e la bacchetta di Sirius nell'occhio di Avery. Ma la cosa che mi ha colpito di più è come tu hai rigirato la dinamica tra James e Lily... la frase “No Evans, mi spiace, sono fidanzato. Non posso uscire con te ad Hogsmade" .... insomma mi hai uccisa. Li adoro e davvero non vedo l'ora di vedere un avvicinamento tra loro che spero tantissimo avvenga nei prossimi capitoli.
Grazie grazie per continuare questa storia
Bri

09/06/19, ore 20:48

Ciao Miranda, è la prima volta che scrivo qualcosa sulla tua storia nonostante la segua dall'inizio...purtroppo a me manca ciò che tu hai in abbondanza, cioè il dono della scrittura, ed ho spesso pensato che fosse troppo esiguo definire te bravissima e la tua storia eccezionale ma, ripeto, non ho il tuo stesso dono...perciò dovrò limitarmi a dirti che mi sono letteralmente innamorata di te, della tua storia e di come tu hai pensato i vari personaggi (adoro particolarmente James) e forse non scriverò spesso ma leggerò e spero davvero che tu continuerai ad allietarmi con la tua storia. Davvero complimenti!

25/02/19, ore 13:35

Mi hai fatta emozionare, Mila. Stavolta davvero tanto. Non mi aspettavo di trovare la mia storia tra le tue note, tra le tue bellissime parole. Non so come ringraziarti e dirti che per me è stato un colpo al cuore.
Mi dispiace non averlo letto subito, davvero.
Sappi che questo tuo incoraggiamento serve anche adesso, forse anche di più di quel periodo. Quindi GRAZIE due volte, Mila <3 Sei un vero tesoro.
Ripeto, mi dispiace tantissimo per essere mancata tutto questo tempo, avevo l'acqua alla gola in tutti i campi (ancora adesso non sono messa poi tanto meglio xD). Ma stamattina mi sono svegliata con un chiodo fisso: questa storia.
Mi mancava troppo, tu mi manchi troppo.
Subito dopo aver finito di leggere il capitolo avrei voluto passare a quello dopo ma non potevo non lasciarti una recensione, te la meriti.

Come sempre mi fa morire il tuo modo di descrivere le vicende xD
Lily che nota il comportamento di Grifondoro e Serpeverde a tavola ahaha! Non annoi mai!
" “Una pozione schiumovizzante perfettamente riuscita” aveva commentato Lumacorno, sotto l’espressione funerea della McGranitt.
McGranitt che sapeva bene dove ricercare i responsabili di quel disastro." Ahahaha! Ma perchè vedo sempre chiaramente le scene che descrivi come se fossero veri e propri film?! Adoro questa cosa <3
Il resoconto di come tutta Hogwarts si è accorta del campo-nuvola è semplicemente meraviglioso xD
E la McGranitt che cerca i responsabili è altrettanto meravigliosa ahahah!
Per non parlare delle reazioni di Serpeverde e Grifondoro e di Corvonero e Tassorosso (giustamente incazzati).
Ho amato il momento tra ragazze.
Lo sfogo di Lily è stato così realistico che ho sentito il cuore battere dalla rabbia, la gola bruciare, il nervoso salire!
Come sempre, la Vipera mi piace da matti e il suo ''consiglio di ascoltare il consiglio di James" l'ho trovato molto interessante. Lei sa del passato di James, lei sa il suo segreto e lo voglio sapere anche io!!

L'incontro con Piton mi ha colpito (lo fa sempre perchè per me descrivi il rapporto Lily-Piton in maniera impeccabile).
Lo odio. Anche io non sopporto il Piton adolescente, è incoerente, codardo, ipocrita e razzista. Non ha niente di buono ed eroico, niente di giusto. Sono perfettamente d'accordo con Lily, assolutamente.

Argenter mi ha sorpreso! Non mi aspettavo assolutamente tutto questo caratterino spavaldo contro Rosier e James!
Per me ha ragione, insomma, fossi stata io al suo posto avrei fatto anche di peggio. Non poter allenare la mia squadra mi farebbe eccome girare le scatole.
Era davvero furioso, ha perso la testa. "Figlio di Mangiamorte". Wow! Ti dirò, a me è piaciuto. L'ho trovata una reazione molto realistica. Di solito si enfatizzano quelle dei personaggi principali lasciando da parte quelli secondari che in qeusto modo appaiono quasi come dei robot. Ma non qui, non con te. Tu sei attenta ad ogni personaggio, li approfondisci tutti allo stesso modo e quello che viene fuori è una così realistico da far paura! Sei sempre più brava, Mila <3

“Non l’abbiamo escogitata insieme” si schifò in sottofondo Avery.
“Vedete di non prendervi meriti che non avete” rintuzzò Sirius, rivolto ai Serpeverde.

Cosa c'è da aggiungere qui?! Eh?! Questa è la perfezione AHAHAH! (e sono sempre Sirius e Avery! xD).

Ho trovato strano James, invece, che difende Rosier quando si parla di figlio di Mangiamorte. Ma visto che forse è proprio Rosier il suo ex amico che non è riuscito a salvare potrebbe starci come reazione. MI ha solo fatto strano perchè sono abituata a vedere un James schifato dai Serpeverde, soprattutto dai "figli di Mangiamorte".

Anche la frase: "Stai davvero facendo tutto sto casino per un campo, Argenter?" ecco, tu hai invaso il suddetto campo di schiuma perchè non potevi allenarti, James. Sono sicura ti saresti incazzato anche tu, forse avresti fatto anche di peggio xD
Sì, forse il Corvonero è andato "fuori tema" con la storia dei genitori di tutti, ma la sua rabbia ci sta secondo me.
E l'ipotesi di James (sul fatto forse è lui che ha problemi con i suoi) è perfettamente plausibile.
Tra l'altro, il punzecchiamento di James sulla madre di Nathan è parecchio interessante.
"Siamo a scuola Argenter, non siamo in guerra, e le scelte che prendono i nostri genitori non fanno di noi delle persone uguali identiche a loro per fortuna. Noi tutti siamo ancora liberi di scegliere..." Mi piace, mi piace, mi piace! Questo è il vero James, quello che prima o poi Lily vedrà.
Comunque, la rissa arriva sempre e con essa la McGranitt XD

Ho avuto un altro tuffo al cuore leggendo quel pezzetto finale con la discussione James-Lily- Severus. Severus che si crogiola, Lily e James entrambi delusi e feriti internamente.
Li descrivi sempre alla perfezione, Mila.

Il finale mi ha spiazzata.
Quello che dice Delia non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più: cosa diamine erano Rosier e James?! Migliori amici? Cosa è successo di così tragico tra loro per renderli nemici?
Ah, questa storia si fa sempre più interessante e tu sempre più maledettamente BRAVA!

Non vedo l'ora di continuare <3
Spero a presto, Mila

19/02/19, ore 12:14

Ma tu sei un genio! Non mi dovrei più meravigliare, ormai, perché hai già scritto una serie di capitoli, uno più divertente ed ironico dell'altro, ma tant'è...
Buondì, cara Mila!
Sono super felice che tu ti sia rimessa a pubblicare con costanza, da lettrice ne sono veramente soddisfatta, aggiungiamo poi che sai rendere intrigante la trama in maniera meravigliosa e il gioco è presto fatto!
Amo Evan ed il suo odio per il mondo, la vita e tutto quanto alle 8 del mattino del sabato, come non capirlo del resto? Io il sabato mattina finisco in una specie di stato comatoso... poi ho adorato come Max fosse totalmente disinteressato alla sorte di sua sorella, che rimane decisamente meglio di Bernice, arrivando perfino a commentare con un "più eredità per me", che tipo!! xD
Il tuo Evan, almeno per ora, mi fa tenerezza perché si vede che ancora non è l'uomo che poi diventerà, ma un ragazzo scanzonato che non vuole crescere e soprattutto non desidera che qualcuno gli imponga di essere qualcosa di diverso, qualcosa in cui non crede davvero... sono molto intrigata dalla piega che la sua storia assumerà, ora che il futuro incombe sempre di più!
La scena decisamente più esilarante è stata quella che ha coinvolto Lily, Marlene, James e Sirius in quel dannato camerino... tu sei troppo brava a scrivere queste scene e mi hai fatto ridere davvero di cuore mentre ero in autobus, probabilmente mi hanno preso per scema tutti gli altri pendolari, ma vabbè...
La nostra Marlene voleva far credere a tutti di essere stata lei a mollare Matthew e convincere Lily e le altre che non gliene fregava nulla del numero 1, ed unico, di Settembre, ma direi che la rossa la conosce bene, anche se Marlene per ora ha evitato il confronto, direi che se ne parlerà ancora di questa situazione... tra l'altro faccio un super tifo per lei e Sirius, che non ha esitato a seguirla nel pedinamento di Matthew, ma dai chi ci crede che non avrebbe potuto andarsene? Soprattutto visto che James aveva bisogno di lui.
Lily ha fatto benissimo a salvare James da Bernice, oddio ma che oca che è, anche se poi James è stato piuttosto perfido con lei... sfruttandola per poter ottenere qualsiasi cosa fosse, ma temo nulla di buono, quello che il negoziante gli ha promesso di consegnare al garzone di Rosmerta.
Immagino che la serata di Halloween sarà decisamente scoppiettante!
Posso attendermi un James che fissa in oca Lily? Perchè se lo meriterebbe, di desiderarla un po', visto come si è comportato con lei...
Inoltre vorrei un confronto-scontro tra Evan e la nostra Vipera preferita, tra di loro penso che potrebbe crearsi una situazione decisamente scoppiettante.
Ultima richiesta, altri momenti tra Sirius e Marlene, che si avvicinano sempre più... penso che lo charme di Sirius potrebbe aiutare la nostra bionda a dimenticare Matthew, che ne dici?
Bene, direi che ho detto tutto... attenderò con ansia il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio e buona settimana,
Francy

18/02/19, ore 16:03

Ehy ciao, eccomi di nuovo qui a recensire la tua storia :)
Ho trovato molto interessante e ben fatta la parte descrittiva iniziale su Halloween: è originale e sei riuscita a far risaltare i diversi punti di vista dei vari personaggi in modo quasi comico (bellissima la parte sull’alcool😂)

Per quanto riguarda l’episodio con James e Lily, il carattere forte di quest’ultima si rispecchia perfettamente nel suo comportamento con Potter, che, dal canto suo, la ha abilmente raggirata (geniale 😋) ed è riuscito a farla franca.

Marlene sta diventando un personaggio interessante, prende sempre più forma in ogni capitolo. Il legame tra lei e Sirius è sviluppato molto bene, così come la relazione con Harold (grazie alla quale sei riuscita a delineare la personalità di Marlene).

Nella scorsa recensione (se così si poteva chiamare) mi sono dimenticata di dirti che mi ha incuriosita molto la storia tra James ed Evan, non ho mai letto nulla di simile e può portare a svolte inaspettate ;)

Ti porgo ancora i miei complimenti, non sentirti insicura perchè stai facendo veramente un buon lavoro! Prenditi tutto il tempo per scrivere il capitolo, deve essere qualcosa che piaccia a te in primis.

Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Meg :)

16/02/19, ore 22:25

Oddio Mila
Cosa non è questo capitolo
Farò una recensione per punti perchè ho davvero tanto da dire e sicuro che dimenticherò qualcosa.

Punto1: la scena del gatto. Ho riso talmente tanto che mia madre mi ha chiesto se stessi bene o se mi fossi bevuta qualcosa insieme alle tachipirine per l’influenza... si sono malata, ho fatto fuori un tir di fazzoletti ma continuando con la recensione.. . Dicevo di Mrs Purr, ho ADORATO tutto l’inseguimento, James col candelabro, James che saluta la mcgranitt col candelabro, James che lo tira a mrs purr il candelabro.. senza bisogno di ripetermi ho adorato James.
Poi, Sirius. Sirius che non lascia alla mcgranitt neanche il tempo di dire una mezza parola, Sirius che risponde al posto della mcgranitt, che sottolinea come remus sia PREFETTO. ADORO!!
Questo inseguimento e lo scambio di battute con la mcgranitt mi hanno ricordato un sacco il prologo della Rowling. Non so se lo avevi letto, si era diffuso su internet e ci sono James e Sirius a bordo della motocicletta che scappano dai poliziotti babbani e quando incastrati si mettono a discutere di nomi che sono unisex.... il tuo stile è talmente scorrevole, la situazione è comica e James e Sirius sono perfettamente James e Sirius da avermelo ricordato. Mi è sembrato di leggere il prologo della Rowling quindi WOW!!

Punto2: ho paura che questo balletto di avvicinamenti e poi allontanamenti tra James e Lily sarà eterno.
Capisco sia James che assolutamente non è come avery e mulciber, che Lily, e mi sono piaciute le sue scuse. Ma perchè quindi dovevi farmeli litigare di nuovo??
Io non sto più nella pelle, voglio vederli avvicinarsi e tu continui a farli girare uno intorno all’altro senza un nulla di fatto. So già che dovrò avere una pazienza infinita.. userò mrs purr come antistress anche io ahah

Punto 3:James e Rosier. Posso shipparli insieme visto che la jily me la stai facendo penare?
Era lui, era lui, era lui il bambino biondo amico di James!! Al contrario, era James il bambino moro amico di Evan ahah.
Torneranno mai amici? Magari ora che Evan sa il segreto di Emmeline James inizierà a indagare e si riavvicineranno. Può essere??
Quando poi Emmeline dice che James è una delle persone che conosce meglio Evan... di nuovo, SHIP SHIP SHIP. Non mi capita di shippare così  tanto una bromance da thomas e newt in maze runner! (l’hai visto?)

Punto 4 collegato al 3: Emmeline e Rosier. Di nuovo SHIP SHIP SHIP. Sto shippando Rosier con tutti ahahah. Non c’erano scene tra loro in questo capitolo ma in qualche modo era come se ci fosse. Mi piacciono davvero tantissimo e non vedo l’ora di vedere come evolveranno anche perchè loro si conoscevano già da piccoli. Può essere che è uno di quegli amori infantili mai sbocciati? O invece un odio infantile? Hai detto che loro due non erano amici, ma quindi che relazione c’era tra loro???
Come ti ho detto ship a livelli massimi.

Punto 5: spero che il numero sia giusto perchè sto perdendo il conto. Questo punto lo dedico a Emmeline. Ma quanto è fantastica quando dice a Marlene “sei bionda anche nel mentire” o quando “Aveva davvero rischiato di strozzarlo, si avvide la Vance. Pazienza”. ADORO.
MEL IS THE QUEEN

Punto 6: Lily e Nathe. Non mi piacciono. Mi piace solo che Lily paragona il dispiacere che nutre il suo ex con quello che nutre lei per James. Mi piace che questo la porta a riflettere e che la condiziona ma non mi piace Nathe. Mi spiace ma no, proprio no.
Sempre Lily.. la sua uscita con la Zabini.. LILY QUEEN NUMBER TWO, subito dopo Emmeline c’è lei. E vai ragazza!!

Di sicuro avrò dimenticato qualcosa ma penso di averti annoiata già tantissimo con questa recensione da rotolone regina.
Capitolo bellissimo, il mio preferito!!
Kiss
Kiki

16/02/19, ore 22:25

Davvero un capitolo bellissimo e scritto benissimo. Ti chiedo scusa se farò una recensione veloce ma non vedo l’ora di andare avanti ci tenevo a commentare anche perché questo capitolo per ora è il migliore in assoluto. Serpeverde e Grifondoro contro la mcgranitt in un ambiente completamente devastato e che continuano comunque a litigare: sai scrivere benissimo, mi hai trasmesso tante emozioni ma soprattutto ridevo con le lacrime agli occhi.
Evan Rosier nonostante Serpeverde mi piace e mi piacerebbe vederlo con la Lewis anche se hai detto che sarà un’altra a rubargli il cuore che quindi mi chiedo chi sarà. L’hai già presentata?
Edgar Bones mi piace sempre di più , tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo , anche la scena in sala comune era perfetta.
un enorme complimento!!
(Recensione modificata il 16/02/2019 - 10:29 pm)

16/02/19, ore 21:29

Mi piace ogni singolo personaggio di questa storia, li stai intrecciando benissimo e sembrano tutti interessantissimi. Non mi aspettavo Rosier caposcuola, mi sono piaciuti moltissimo i gemelli Prewett che mi ricordano tantissimo Fred e George e ancora di più mi è piaciuto Edgar Bones.
Emmeline la amo sempre di più esattamente come i Malndrini, Sirius che è il mio malandrino preferito, e James.
Altra cosa che non mi aspettavo: James fidanzato. Proprio non me lo aspettavo, così come mi sono dimenticata di dirti negli scorsi capitoli che non mi aspettavo Frank fidanzato con Mary invece che con Alice.
Sbaglio a prevedere guai in arrivo?
Lo scontro tra grifondoro e serpeverde è la parte che ho amato di più. Hai talento per le parti tragicomiche e ironiche, le scrivi talmente bene che si leggono tutte d' un fiato.
Bacio

16/02/19, ore 18:58

Mi piacciono un sacco i siparietti comici che crei e adoro Emmeline Vance.
Non mi aspettavo il matrimonio combinato tra lei e l'ex di Lily ma nonostante il suo carattere un po acio si vede quanto ci tiene alle sue amiche.
James e Lily invece mi sorprendono. Quando credevo di aver inquadrato il loro legame loro mi stupiscono e si mettono a scherzare. Assurdo, hai ragione nel titolo, semplicemente assurdo, però mi piacciono!!

13/02/19, ore 22:21

sono arrivata solo al quinto capitolo ma sei davvero brava a scrivere....tutti i personaggi sia quelli canon che quelli inventati da te sono davvero fantastici.
Per ora questa storia promette davvero bene.
....Mi piace un sacco Emmeline Vance ahahahah
Baci

13/02/19, ore 18:07

Mi piace un sacco come scrivi, anche  le digressioni che inserisci come quella sui segni o sul tizio che fa il controllore alla Gringott.
Poi descrivi con tanta serietà delle scene divertentissime e questo contrasto mi fa morire dalle risate.
la fine di questo capitolo mi è piaciuta particolarmente *.* anche se devo dire che spero ci siano più momenti dedicati esclusivamente a James e Lily anche se so perfettamente che siamo ancora all'inizio.
E poi non vedo l'ora di vedere di più di Sirius, il mio malandrino preferito.

12/02/19, ore 16:00

Oddio svaligiare la Gringott! Sono quasi sicura che non la faranno franca anche se starebbe solo bene ai genitori di Sirius.
Confermo che i personaggi per ora mi piacciono tutti e mi sembrano tutti molto IC.
Sono molto curiosa di scoprire se le mie impressioni sono giuste quindi proseguo subito con la storia.

05/02/19, ore 12:18

Ciao Mila!
Che bello ritrovare questa storia e le sue trame così coinvolgenti... spero proprio che riuscirai ad aggiornare con più costanza, ma ti capisco, la vita reale incombe su tutti noi...
Anche io amo gli animali ed ho una gatta, che adoro, ma Mrs Purr stava un po' sui nervi anche a me, ciononostante sono felice che l'abbia scampata, povera creatura! XD James che fa ondeggiare il candelabro mi ha fatto morire dalle risate, è proprio esaurito! Certo che se pensano di farla alla McGranitt sbagliano di grosso quei 4, ahah! Ho adorato ogni volta che James ripeteva il ruolo di Remus, abbinandolo all'aggettivo responsabilissimo!
Le scuse di Lily mi sono piaciute, ma la risposta di James me l'aspettavo, visti i precedenti... non so bene che pensare di loro, hanno ancora molto da maturare per diventare la coppia che tutti speriamo. Quindi ci sta tutto che non s'innamorino all'improvviso e felicemente.
Il diverbio tra ragazze in bagno mi è piaciuto molto, bello vedere anche Lily che tira fuori le unghie, mentre mi spiace per Marlene, poveraccia... mi auguro che trovi la strada per le braccia di Sirius molto presto, mi sto innamorando di loro. La vipera è davvero perfetta: “Sei bionda anche nel mentire”
Rosier e la Vipera mi fanno battere il cuore, alla follia... mi chiedo se ora James si metterà ad indagare e temo che la risposta sia si.
Quindi, la domanda è: Mrs Puss è al sicuro??
E Nate, sparirà dopo Halloween, vero?
No, perché è un personaggio che mal sopporto, anche se mi fa un po' tenerezza.
A prestissimo, cara e grazie per la dedica!!
Un abbraccio,
Francy

03/02/19, ore 17:47

Premessa: questa non è una vera e propria recensione, volevo solamente complimentarmi con te :)

Mi ero iscritta a Efp molto tempo fa con l’intenzione di leggere e recensire molte storie, poi, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per pigrizia, ho lasciato perdere. Ieri, dopo qualche anno, ho fatto l’accesso e per curiosità ho deciso di controllare le ultime storie pubblicate sui Malandrini (li adoro ihih).
Ho aperto per caso la tua, ho letto tutto quello che hai scritto e wow, mi sono appassionata. Volevo solo che sapessi che l’ho adorata sin dal primo capitolo, soprattutto perché è diversa dalle altre, essendo stati aggiunti particolari alla storia originale (vedi l’amicizia tra James e Rosier). Ti prego, continua a scrivere, non fermarti nemmeno per qualche incertezza, hai talento e sarebbe un peccato lasciare questa storia incompleta. Bravissima!

Meg

03/02/19, ore 17:46

Ciao! Eccomi a recensire anche questo capitolo, scritto come al solito molto bene!
Mi piace come stai portando avanti la storia e non vedo l'ora di sapere cosa succederà al party di Halloween.
La cosa dell'amicizia tra Evan e James l'avevo capita e mi sono fatta un'idea del perchè poi si sono distaccati, ma sono curiosa di sapere cosa hai pensato tu.
Carina la parte sulla gatta di Gazza. Anche io amo animali e gatti, ma quell'esserino è un demonio e ogni tanto merita di essere rincorsa XD
Devo dirti che mi sono riletta tutta la storia perchè, avendone lette altre nel frattempo e avendo iniziato una mia long, avevo paura di confondermi i fatti. Sono dispiaciuta che Marlene stia così palesemente male per questo ragazzo che l'ha mollata, ma spero che si metta con Sirius al più presto perchè, dopo Lily e James, sono la mia coppia preferita.
Sono anche curiosa di sapere come andrà tra Evan e Emmeline, perchè shippo anche loro XD
Insomma, non è che voglio metterti fretta, ma sarei felcie se aggiornassi mooolto presto XD

Baci e alla prossima!

Miky

Ps: grazie per avermi citata a fine capitolo!