Ricominciare senza di te
di They are almost Canon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/01/18, ore 18:47

Ciao! Come inizio mi pare interessante, sono curiosa di leggere il seguito.
Shura e Aiolia, bell'accoppiata. Credo che sia la prima volta che leggo di loro due insieme.
Attenzione alla punteggiatura, va un po' rivista, ma per il resto la lettura scorre bene! :)

14/01/18, ore 15:01

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni: Mi piace moltissimo come inizio della storia, anche se sono curiosa di sapere che tipo di missione hanno svolto Shura e Aiolia.
Molto bello il flashback del loro incontro ed interessante la coppia leone/capricorno due molto testardi.
Sono anche curiosa di sapere se il Gran Sacerdote sia Shion o Saga.
Comunque storia interessante e scritta bene
Alla prossima

13/01/18, ore 21:06

Non conosco il fandom dei Cavalieri dello Zodiaco e e nemmeno l'opera originale per cui ho cercato di leggerlo come un racconto a se stante.
Mi astengo ovviamente da confronti e da considerazioni come IC ed OOC - non sono in grado - e mi concentro di più sul dirti se come testo "funziona" almeno con una lettrice come me.

Dato che non conosco il background della storia qualche indicazione che aiuti a piazzarli in modo inequivocabile dal punto di vista spazio temporale non guasterebbe..."verso il grande scalo cittadino" sarebbe stato meglio se sfosse stato Heathrow, per dire.

"fare le cose come persone comuni" - lascia perplessi nel senso che hanno dei superpoteri e avrebbero potuto teletrasportarsi o volare, o nel senso che sono ricchissimi e avrebbero potuto farsi trasportare da una limousine placcata oro con due ghepardi al guinzaglio? Non dico lo spiegon einutile per l'appassionato del fandom, ma quel qualcosa di gettato lì che aiuterebbe in una storia originale.
"onde evitare problemi." - non serve: lo toglierei (sono della scuola di pensiero "meno è più") si è capito che il Sommo è un organizzatore e li considera dal punto di vista "mutua empatia" due teste di cazzo, anche se, probabilmente, in modo benevolo.
Avrei riformulato questo paragarafo ed avrei compattato quanto dici sul ritardo: c'è la neve e si procede lentamente, i dettagli servono davvero?

Carino il flashback. Non mi tronano i tempi verbali, ma magai sbaglio io, sia chiaro: avrei messo aveva guardato verso il suo nascondiglio ed aveva esclamato" e, di conseguenza "Il Leone avva accettato ed aveva raggiunto lo spagnolo".

Meterologicamente siamo un po' confusi ;P scherzo eh, ma prima la neve non attacca, poi c'è una coltre sempre più bianca ed alta e infini scopriamo che sono in viaggio da ore...
Sistemerei.

Poi, taglierei ogni frase inutile ed in vece allungherei il prologo corto con qualche indicazione buttata lì sul perché delle discussioni tra loro.

Il Leone è decisamente antipatico ed il Capricorno sembra lagnosetto - sono davvero così o 'ste discussioni li stanno logorando?
Potevi faceli conoscere meglio raccontando qualche sensazione in più.

12/01/18, ore 09:23

Ciao! Sono qui per lo scambio recensooni! Allora, che dire. Premetto col dire che non conoscendo il fandom non sono riuscita ad inquadrar bene i personaggi, tuttavia avendola letta come originale ho semplicemente considerato i due protagonisti come due ragazzi con ruoli diversi di cui non so ancora molto. (O meglio, non è che il fandom non lo conosca XD. Chi non vedeva "i cavalieri dello zodiaco" da piccolo? Io no di certo xD avevo infatti una fissa per Cristal *memories* però non ricordo più nulla e comunque non ricordo di aver mai sentito questi due nomi). Parlando della storia: eccetto qualche imperfezione grammaticale e considerando comunque la brevità di quello che pare un prologo, ho potuto capire che i nostri protagonisti devono raggiungere un sacerdote e, che per farlo, devono superare parecchi imprevisti. Sembra anche che ci sia un particolare contrasto fra i due, ma che comunque nasconda un rapporto più o meno intimo. Probabilmente questo andrà accrescendo durante il viaggio?
Consiglio che posso darti è di soffermarti di più sulle sensazioni. Non allunghi il brodo, bensì rendi il testo più leggero e coinvolgente uwu
-Teony

11/01/18, ore 18:08

L'inizio mi sembra interessante e ben scritto, aspetto il prossimo capitolo per saperne di più sulla missione affidata loro dal grande sacerdote....a proposito, chissà se si tratta di Shion o di Saga!! E attendo anche l'entrata in scena di Milo e Camus, i miei cavalieri d'oro preferiti.

10/01/18, ore 23:14

Ciao, eccomi qua... Premetto che non conosco il fandom, ma in ogni caso non mi è sembrato influisse sulla lettura e sul capire il significato del testo.
Queso primo capitolo, nella sua brevità, l'ho trovato interessante e per la stragrande maggioranza ben scritto, ho solo avuto un momento di confusione leggendo la frase "Avevano, perchè nonostante tutto, il taxi che avevano chiamato rimase bloccato nel traffico"... inizialmente pensavo mancasse un pezo di frase, poi ho riletto da capo è ho capito che ero io ad essere stato distratto dallo spazio tra una riga e l'altra, pensando che non fosse il continuo diretto della frase precedente. Ad ogni modo, sempre in questa frase trovo che "avevano" suoni un po' come ripetizione e nell'insieme non mi rende piacevole all'orecchio la frase, quindi proverei ad usare un'altra formula, ad esempio "... il taxi sul quale erano rimase bloccato..." o qualcosa di simile.
Ho notato anche che nella frase "... e aveva intuito potesse essere Aiolia , per quel Cosmo..." c'è uno spazio prima della virgola che non ci dovrebbe essere.
Infine non capisco se nel discorso diretto, prima che chiudi le virgolette (quando inizi mi sembra non ci sia), c'è uno spazio o no... mi sembra di sì ma potrebbe essere solo un "effetto" del testo, in caso però ci sia non ci vuole.
A parte queste piccole cose, il resto mi sembra sia tutto molto ben scritto e scorrevole.
Alla prossima.
Alex
Recensione che partecipa all'iniziativa: 10.000 recensioni in un anno
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 10:11 pm)

10/01/18, ore 20:52

Questa storia si prospetta interessante...i personaggi sono inusuali per me, è ciò aumenta la mia curiosità sul prosieguo della vicenda. Due caratteri così diversi eppure così simili, sotto alcuni aspetti, riserveranno sicuramente delle sorprese. Appare chiaro, fin dalle prime battute, che tra i due c'e tensione e la situazione e' al quanto in crisi, ovviamente bisogna vedere il tutto com'è cominciato. Bello il ricordo di Shura nell'arena,lo trovo adatto al contesto generale e insieme anche tenero e sincero, come se il Capricorno avesse abbassato le difese con qualcuno per la prima volta. Mi piace il modo in cui scrivi è sperimenti i personaggi, ho già letto delle altre storie scritte da te e so' che devo aspettarmi di tutto. Vedremo questa... cosa riserverà, per adesso quello letto è una buona introduzione nell'attesa di vedere il tutto dove porterà...ciao e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]