Ricominciare senza di te
di They are almost Canon

29/07/18, ore 15:31

Ciao eccomi qui a recensire il capitolo.
In questo capitolo mi è piaciuto moltissimo che ci sia anche Aiolos che come sempre cerca di fare da tramite.
Ogni tanto bisogna usare la forza per certe questioni, visto che le buone parole ed essere gentili non basta.
I due giovani al Grande Tempio e come si comporterà il nostro leone, visto che Shion, vuole che lui sia in prima linea.
Capitolo molto interessante e alla prossima :)

27/07/18, ore 21:13

Eh...spesse volte la diplomazia non paga, e quindi magari mostrarsi un po' più irruento del solito non guasta soprattutto con certi tipi.
I due fratellini quindi si ritroveranno insieme al Santuario e bisogna vedere come Aiolia riuscirà a gestire la situazione visto che Shion sembra proprio volerlo coinvolgere in prima persona. Mi è piaciuta molto questa partecipazione di Aiolos che, almeno in questa occasione, abbiamo il piacere di veder interagire con suo fratello minore.
In attesa del continuo ti rinnovo i complimenti e ti auguro un buon lavoro. Ci rivediamo la prossima settimana, ciao.

27/07/18, ore 14:57

Ammazza che diplomazia! Con le mazzette!non ce lo vedo molto Aiolos far così ma un tipo che si mette a tavolino e ragiona sul da farsi! Comunque non mi aspettavo che si portassero dietro anche il fratellino maggiore... ma lui cosa farà altempio se non manifesterà cosmo come gli altri? Il soldato semplice? Non ci sarà rivalità fra i due fratelli?

23/07/18, ore 02:18

Almeno qualcuno ( Aiolos ) lo aiuterà in simile impresa! Non ha chiesto nulla a Shion, in effetti, dove pensava di andare con così pochissime informazioni? ^^ Eh la testa fra le nuvole non lo aiuta, fortuna che il mio Aiolos andrà con lui ad aiutarlo!
Tò, guarda un po’ chi si rivede, il mocciosetto dell’aereo! Comunque non è giusto, a me non è dato di andare a vedere la cabina del pilota! Sono un po’ invidiosa, sappilo.... e sono invidiosa che Aiolia sia insieme al mio cavaliere per eccellenza! Io te lo dico, se devo far una compagna al sagittario mettici Alexiel! U.u

22/07/18, ore 15:38

Cara Autrice,
Eccomi qui per lo scambio di recensioni!
C’è il seme di qualcosa di bello, in questa storia. Da dove comincio? Da quello che mi è piaciuto. L’uso dei flashback è un’antica e nobile arte, ma soprattutto è il primo passo per scavare nell’introspezione dei personaggi. Per entrargli nel cuore e nell’anima. In te c’è questa sensibilità, quindi buttatici. Più che descrivere, racconta. È molto bello il passaggio dove il Leone, osservando una coppia che si bacia, rievoca mentalmente quello che ha perso, ma forse si confonde troppo con il ritardo del taxi che non riesce ad arrivare in tempo all’aeroporto. È molto bello anche che ci sia la neve, perché questo fenomeno naturale all’interno di una storia ha la facoltà di rendere l’atmosfera onirica, magica, sospesa come un amore che è finito, magari, ma non ancora nel cuore di chi lo prova. Quindi, come vedi, c’è poesia e cuore in quello che scrivi.
In questo senso, la parte più convincente del capitolo è quella centrale. L’incipit e il finale sono leggermente bruschi. Elementi che si possono affinare, perfezionare e modificare, ovviamente. Vedi, mi è capitato di leggere storie impeccabili per quanto concerne l’italiano o le battute, perfette stilisticamente, ma vuote di contenuto. Che è la sostanza, la parte più importante del racconto. Nel tuo il contenuto c’è, io lo vedo. Per questo, recensione positiva. Perché c’è la sensibilità adatta a scrivere. Per lo stile, va ancora affinato e l’unico modo veramente valido per riuscirci è buttarsi su qualcosa di potente: i classici, i grandi – se posso permettermi di consigliare <3.
La pratica rende perfetti, la sensibilità invece è innata!
Un caro saluto,
Shilyss

22/07/18, ore 12:51

E' bello vedere Aiolos e Aiolia svolgere una missione insieme.
Il leone è un pò restio a cercare un sostituto di Shura, ma non ha altro da fare che obbedire agli ordini e forse in questo suo fratello Aiolos può gestirlo senza fargli commettere troppi errori.
bella la scena in cui la ragazza che vive nella casa del leone è preoccupata per il giovane leone che deve partire per una missione.
Alla prossima :)

20/07/18, ore 18:35

Che bello ritrovare i due fratelli coinvolti in una missione in comune, la preoccupazione è le reticenze di Aiolia sono comprensibili in un certo senso. Forse proprio per questo Shion a deciso di farlo accompagnare da Ailos. La missione è sua però, quindi lo è anche la riuscita della stessa.
Sorpresa davvero inaspettata per tutti ritrovare il piccolo Matthew, anche se il fatto che il bambino avesse questa particolare affinità con Aiolia aveva alimentato le mie speranze di rivederlo.
Voglio proprio vedere l'irruento Leone come affronterà tutto, e soprattutto che ne sarà di questi piccolo ometto il cui destino a quanto pare sembra già segnato da molte responsabilità.
Complimenti come sempre e alla prossima ciao.

15/07/18, ore 13:40

Eccomi qui per lo scambio.
Capitolo molto interessante anche per l'arrivo di Aiolos alla quinta casa che in qualche modo rassicura Aiolia di non farsi abbattere dai sensi di colpa, ma gli porta anche un messaggio del Gran Sacerdote.
Mi ha sorpreso di questa missione affidata di trovare un bambino che sarà il sostituto di shura e il nuovo custode della decima casa.
Mi chiedo se ci altro per Aiolia.
Al prossimo capitolo :)

14/07/18, ore 15:27

Alla fine Shura c'è riuscito a perdersi tra le braccia del suo Leone. Eh...magra consolazione la sua, visto che è imprigionato proprio per quell'amore disperato che nutre per Aiolia.
Mi intenerisce il fatto che Capricorn creda che anche lui sia stato messo agli arresti, segno che come sempre lui si preoccupa per il suo ex compagno nonostante sia egli stesso in condizioni non certo favorevoli. Quale sarà il suo destino? Saranno le alte sfere del Santuario a deciderlo prevedo scene forti e un Leone in evidente difficoltà sul da farsi. D'altronde anche lui è coinvolto in tutto questo, o quanto meno ne è la causa. Complimenti per aver regalato ai due protagonisti questo momento di tenerezza, immagino non sia stato semplice ma ci sei riuscita alla grande
Ciao al prossimo aggiornamento.

14/07/18, ore 15:19

Le parole di Saori sono davvero molto belle, proprio quelle che una dea dovrebbe elargire ai suoi guerrieri. Tutti in ansia per il destino di Shura e il Gran Sacerdote pare irremovibile, chissà se almeno Athena riuscirà ad ammorbidire questa sua intransigenza. Intanto parlerà lei stessa con Capricorn e quindi c'è speranza in un perdono divino... Chissà?
Per adesso Aiolia cercherà di tenerlo buono e placare i suoi sensi di colpa, vediamo se la notte porterà consiglio.
Complimenti come sempre, storia sempre più interessante. A risentirci, ciao.

14/07/18, ore 15:08

Io compito del Gran Sacerdote è sicuramente quello di far rispettare le regole e l'ordine al Santuario. Magari forse Shion stavolta è stato un po' drastico ed estremista nella sua scelta, ma d'altronde se anche i Gold cominciano ad essere indisciplinati andiamo allo sbando. Peccato che una riunione così bella e distensiva si sia rivelata un tale disastro. Speriamo possa rientrare tutto. Le spiegazioni chieste dagli altri mi sembrano più che giuste visto il legame che accomuna tutti. Aspetto con ansia di sapere il destino di questo infelice cavaliere. Ciao alla prossima.

14/07/18, ore 14:46

Uhm..... amaro in bocca e speranza per Shura! E finalmente compare Aiolos, che ti dirò.... mi pareva un fantasma che fino ad ora questo non era nominato mai! E c’è! Finalmente c’è! Mi raccomando se lo devi accoppiare con qualcuno, con la mia Alexiel 😜! Niente Saga da rompere le scatole! Sciò sciò! Oh un bambino.... quel bambino.... ma Aiolia non ha un minimo di straccio di riferimento! Troppo vago cercare un bambino nel.... MONDO! 😱 Ma dove va a acercarlo? Uno così a caso? Oh, povero Aiolia mandato allo sbaraglio proprio! Non vorrei essere in lui!

13/07/18, ore 15:19

I sensi di colpa di Aiolia, tipici del suo carattere, addossarsi o sentirsi responsabile per colpe non sue direttamente.
Mi sembra però di aver intuito dalle parole di Shion che forse c'è un certo margine di perdono per Shura chissà...
Intanto il suo dovere di Sacerdote gli impone di cercare un successore, e quindi ecco imbarcato il nostro Leoncino in un altra missione. Che, presumo, faccia un po' contro voglia e a ragione. D'altronde la punizione del suo ex compagno è recente e brucia ancora tanto. Bene, ottime premesse per un continuo interessante nell'attesa di scoprire il misterioso successore ti rinnovo i complimenti per questa storia che indubbiamente sta mettendo alla prova i tuoi nervi saldi. Tranquilla però...sta andando alla grande, brava.
Ci risentiamo presto ciao.

09/07/18, ore 00:02

Aiolia e i suoi sensi di colpa, ma non è solo colpa sua ed è anche vero che il capricorno tende ad essere un pochino appiccicoso.
Athena aveva studiato un piano ben dettagliato inviare il capricorno vicino alla bocca degli inferi, ma non capisco cosa ci faccia Camus.
Deve fargli da guardia o cosa?
Sto pensando ad Hades in questo momento che Athena deve pagargli l'affitto per usufruire del suo regno.
Bel capitolo e alla prossima :)

07/07/18, ore 19:49

Amara sorte per il povero Shura, l'intervento della dea ha solo mitigato una punizione che ormai era inevitabile. I sensi di colpa di Aiolia per ciò che è toccato al suo ex compagno sono evidenti, e in un certo senso comprensibili. Tutto molto plausibile, come anche l'intervento di Deathmask e Camus. Spero davvero che il fatto di trattenerlo in quel luogo e non lasciarlo proseguire sia almeno una vana speranza che le cose possano cambiare. Chissà...
Shion sembra molto convinto e risoluto, non cambierà idea. Eppure vedendo il Leone così turbato forse qualche ripensamento...vedremo.
Nell'insieme un bel capitolo davvero, ben strutturato anche nelle scene di lotta, intenso anche per il destino sempre più incerto che attende il cavaliere di Capricorn. Staremo a vedere, per adesso ti saluto e ti rinnovo i complimenti per la storia. Ciao.