Ricominciare senza di te
di They are almost Canon

05/10/18, ore 16:28

Quando si conclude una storia non è mai semplice, nella mente e nel cuore ci sono un vortice di emozioni che spesso vagano per fatti loro. Per chi come me a questa avventura ha partecipato è come vedere degli amici con i quali si è condiviso un pezzo di strada andar via. Sai che li ritroverai in qualche modo ma il cuore si rattrista sempre un po'. Scrivere di loro per te non è stato semplice, so cosa significa dover raccontare di una coppia che proprio non sopporti vedere insieme (e tu sai a chi mi riferisco) è come una violenza per uno scrittore, però lo fai perché è una sfida...per te stessa e per gli altri. E infatti né è venuta fuori una long piacevole e introspettiva con spunti di riflessione e tanto senso dell'amicizia e di reciproco aiuto. Perché in fondo Saint seiya ci piace per questo, perché è un mix perfetto di tante emozioni mille sentimenti e molteplici storie da raccontare. Se scriviamo tanto di loro non lo facciamo perché siamo monotone ma perché ci insegnano e regalano stralci di vita in ogni singolo episodio. Shura e Aiolia una coppia atipica, inusuale, strana a tratti bizzarra. Non dimentichiamo che nel manga Capricorn è stato l'assassino materiale di Aiolos, quindi vederlo insieme al fratello di colui che ha ucciso è davvero difficile se non impossibile. La cosa bella della tua storia è stata trasformare quello che è partito come un rapporto d'amore, un tempo importante, in qualcosa di diverso. Si sa, quando una storia si chiude c'è sempre chi soffre di più e chi meno. Eppure entrambi i tuoi protagonisti sono riusciti a crearsi una nuova vita dei nuovi obbiettivi e motivazioni per andare avanti. Non è stato sempre facile soprattutto per Shura, che ne ha passate davvero molte, però alla fine dietro a tanto dolore c'è una piacevole ricompensa anche per lui. Che dire...un bel finale, per nulla scontato che traccia nuovi percorsi per tutti i suoi protagonisti. È stata una bella galoppata mia cara The are almost Canon, sono felice di esserti stata d'aiuto e sostegno. E ti sarò sempre grata per avermi trascinata in questo meraviglioso e pazzo mondo delle fan fiction. Ci rivedremo sicuramente...in altre storie che sono già in corso, in nuove avventure e in altre vite da raccontare. Complimenti per tutto, per la pazienza che hai, per la grinta nell'affrontare sempre le cose e per quella testolina che ti ritrovi e che macina sempre tantissime idee. Un abbraccio grande e tanti complimenti alla disegnatrice dei giovani Matthew e Stephan. ❤️

04/10/18, ore 22:15

Potremmo riassumere questo capitolo in: Shura sbotta e si a per prendere per pazzo, penso sarebbe perfetto.
Immagino che adesso che i due cavalieri siano arrivati al tempio ne succederanno di tutti i colori D:

03/10/18, ore 20:26

Abbiamo appreso che Aiolia è tipo me. Si trova benissimo con i bambini e anche i bambini si trovano bene con lui. E' stato molto dolce, non si può negare, chissà se Shura è bravo allo stesso modo. Però è stato triste vedere quest'ultimo che sconsolato lo guarda, chiedendosi cosa ne sia stata della complicità ormai perduta :(

02/10/18, ore 20:48

Ah mannaggia a queste intromissioni, ci mancava pure l'hostess che ci prova con Aiolia, povero Shura geloso, ma immagino posso capitare, anche se quei due stavano parlando di robe importanti, ma vabè, dettagli.
Mi piace che in un certo senso si siano chiariti, entrambi hanno due caratteri forti e orgogliosi, ma sanno che con l'altro no devono avere paura di mostrare le proprie debolezze.

30/09/18, ore 17:26

Ciao ^^
So che teoricamente c'era anche l'altra storia da continuare ma ho preferito andare per questa, l'altra comunque la proseguirò, visto che l'avevo iniziata. I personaggi si ritrovano nel caos che c'è ogni volta quando si viaggia, fra taxi e aerei che si perdono o che ritardano XD Ho respirato una certa atmosfera invernale che mi ha ricordato i miei viaggi, ma meglio non perdermi in chiacchiere. In mezzo c'è un ricordo che ci fa intendere che a Aiolia piace stalkerare Shura... Aiolia, uno di noi. Spero di non aver fatto casotto con i nomi, purtroppo non li conosco bene bene. Comunque non ho trovato errori, gli unici consigli che mi sento di darti sono di iniziare sempre con la maiuscola quando si scrivono i dialoghi e che i numeri vanno scritti a lettere. Tipo 8, si scrive otto. E questo lo dico perché anche a me lo hanno detto talmente tante volte che alla fine no l'ho più scordato XD
Niente da dire, ci sentiamo al prossimo capitolo ^^

29/09/18, ore 12:10

Credo che Mur ben presto sarà in odore di Santità, davvero indispensabile il suo intervento, anche se non avrebbe mai osato muovere un dito se il suo maestro Shion, non avesse dato il suo benestare. Il cavaliere di Capricorn disposto all'estremo sacrificio pur di porre rimedio al suo errore. Davvero un comportamento encomiabile, degno del fiero guerriero che è. Adesso, che siamo quasi in dirittura d'arrivo non ci resta che vedere quale destino lo attende. Pare che il "divino" Shaka abbia un idea in merito, e sono proprio curiosa di sapere cosa. È bello vedere come anche nelle difficoltà i cavalieri d'oro riescano sempre a trovare appoggio l'uno nell'altro. Un legame il loro che non si perderà mai, anche se a qualcuno possa capitare di commettere un errore saprà sempre di poter contare su degli amici fidati e leali. Ci rivediamo per il gran finale, alla prossima settimana allora.

28/09/18, ore 23:36

Questo capitolo è molto interessante Shura da quel che ho capito ripara l'armatura di Aiolia e voleva sacrificarsi, ma poi viene aiutato da Mur.
Con quel gesto voleva chiedere scusa ad Aiolia.
Mi piace il sarcasmo di Deathmask e sono curiosa di vedere cosa Shaka ha in mente per risolvere la situazione.

24/09/18, ore 00:06

Guarda un pò chi è tornato al Santuario Shura che ha finito di scontare la sua punizione.
Shion invece mi da l'impressione che per lui era uguale se tornava o meno.
Leggendo man mano il Gran Sacerdote mi ha dato questa sensazione.
Shura rimane il gold che non sopporto, ma qui ammetto che mi fa molta pena.
Come prenderà il capricorno tutte le novità specie quella tra Aiolia e Ester? Aspetto il prossimo capitolo.

22/09/18, ore 17:45

Finalmente dopo una lunga detenzione e una punizione non facile da affrontare per un cavaliere del suo rango Shura di Capricorn torna al Santuario. Che i compagni di mille battaglie appoggiassero il suo ritorno era abbastanza logico, anche se non scontato. La nobiltà è il senso di amicizia che lega i Gold è forte, senza dubbio. Sei stata capace di rendermi più simpatico, umanizzandolo non poco, un cavaliere che non è propriamente tra i miei preferiti. Nella tua storia invece ho avuto modo di apprezzarlo e rivalutarlo molto, guardandolo attraverso le tue descrizioni. Tornare per sacrificarsi per colui che tanto ha amato, un gesto nobile e commovente. Andrà davvero così? Sarà davvero tornato per finire per sempre nell'oblio? Non mi resta che attendere.
Complimenti, non è semplice gestire tanti personaggi insieme in un capitolo, soprattutto in una situazione carica di tensione come questa. Ci rivediamo alla prossima, un abbraccio ciao.

16/09/18, ore 11:59

E poi dicono che Saori non serve a niente...
Un confronto duro ma giusto quello tra Aiolia e Shion, il Gran Sacerdote ha il dovere di far rispettare le regole, Aiolia invece, ha il dovere di credere e portare avanti le proprie idee e soprattutto la grande stima e fiducia che nutre in Shura. Il cavaliere non lascerebbe mai un amico in difficoltà mettendo a rischio gli ordini e il proprio ruolo. Eppure Shion non vuole proprio cedere, lo hai fatto bello tosto questo Sacerdote. Ed è qui che entra in scena la nostra dea, che mette in evidenza il legame e la fiducia da sempre riposta nel cavaliere di Capricorn.
Finalmente il suo cosmo è libero, adesso sta a lui riacquistare la fiducia persa e dimostrare alla sua dea e soprattutto al sommo Shion il suo pentimento. Aspetto con ansia lo sviluppo di questa situazione, ci rivediamo alla prossima e ti faccio I miei complimenti come sempre.

16/09/18, ore 01:26

Una cosa giusta questo leone aggressivo con il mondo intero l’ha fatta! Shion non lo vedo molto in questa parte, essendo grande Sacerdote, troppo rigido e non ascolta per niente.
Comunque Saori fa il suo liberando il cavaliere del capricorno! Per me era contraria fin dall’inizio, comunque!
Alla prossima

14/09/18, ore 22:46

Aiolia è leggermente arrabbiato e mi sembra di rivedere una parte dell'anime in cui lui va a parlare con Arles, ma questa volta è Shion.
Non facevo Shion cosi severo, mi immaginavo un Gran Sacerdote comprensivo con cavalieri, ma qui è esagerato.
Per fortuna l'intervento di Athena riesce in qualche modo a calmare Aiolia.
Aspetto il prossimo capitolo

14/09/18, ore 22:43

Succedono un pò di cose in questo capitolo.
Aiolia che decide di Agire e chiede aiuto al cavaliere del cancro.
DeathMask sarà anche casinista, ma sicuramente è di buon cuore e cerca di aiutare il suo compagno d'armi.
Ester Incita? Si sono dati subito da fare...

08/09/18, ore 17:52

Finalmente Aiolia decide di agire. Ormai i sogni che riguardano Shura stanno avendo un significato ben preciso. Il cavaliere di Capricorn vuole dirgli qualcosa e quindi che si fa? Si chiede aiuto a quel poco affidabile e molto scriteriato di Deathmask. Che gli dice: che detta così può suonare come una minaccia ma in fondo è semplicemente ciò che Aiolia vuole. Temo però che i suoi sforzi siano stati al quanto vani, quindi credo che ciò comporti l'intervento di qualcuno d'importante e credo di intuire chi potrebbe essere.
Siamo ad un punto cruciale e decisivo della storia, nel quale davvero si deciderà non solo la sorte di un cavaliere ma anche, e soprattutto, il destino di questi due compagni che un tempo condividevano un sentimento profondo ed importante e che adesso sembrano davvero distanti anni luce.
Ma forse non è troppo tardi perché qualcosa di questo profondo affetto rimanga e possa compiere il miracolo.
Ci rivediamo la prossima settimana per il nuovo capitolo. Ciao

07/09/18, ore 15:09

Sta Ester già incinta? Ma davvero? Il Leone ha bisogno di sapere un po’ le basi....... ormai il colpo è andato a segno! Ehhh chiedere aiuto a Deathmask è sempre difficile ma alla fine ha un buon cuore pure lui.... non per l’arredamento della casa! Se fosse un architetto fallirebbe all’istante e pazzo chi gli dà l’attestato di Ciò!
Vediamo se riesce a salvare sto povero Shura parlando con Shion... il leone si deve dare una mossa

Alla prossima