Le Cronache del Servallo - la Furiosa guerra degli Dei
di Servallo Curioso

22/07/09, ore 20:38

E rieccomi. Capitolo pulito, accidenti:
- "pelle bianche": la concordanza;
- "La sera precedente": a che cosa? Ho dovuto rileggerla tre volte per capire che era alla partenza di Nelunis per il Palazzo.
Tenero Ham confuso *O*
Leggo il prossimo XD

22/07/09, ore 20:22

E rieccomi!
Ti commento tutto alla fine della lettura ;D
Però una cosa devo dirla: mitica Nelunis!
Ora il mio betaggio-adorato:
- "possedeva la stessa nostra colorazione ma possedeva una speciale luce negli occhi": a parte la ripetizione, non mi piace quel "nostra" e "colorazione";
- "Possedeva rapidità e grazia": meglio "era rapido e aggraziato";
- "e li facevo capire": errore di battitura;
- "le varie botteghe e la merce che esponevano": più semplicemente "merce esposta", no?
- "il suo tono troppo grave e lento": non mi piace o.ò
- "la guardia, sarebbe": la virgola tra soggetto e verbo;
- "Non avrebbe fatto niente oltre a quello. Aveva raggiunto il limite.": non mi convince; potevi scrivere che Nelunis non si sarebbe spinta oltre quel contatto o qualcosa di simile;
- "Quella era l'ora più calda dove le sentinelle": "quando le sentinelle", l'ora non è un posto;
- "Ci mise pochi minuti a liberarsi": chi? Manca il soggetto;
- "Forse era stata eccessiva": meglio "forse aveva esagerato";
- "in uno stretto cunicolo vuoto": quel "vuoto" non mi convince u.ù
- " Finalmente avevamo una sicurezza": avevano una "certezza".
Bene bene, ora passo al prossimo capitolo. Spero che riesca a finire di leggerlo prima che debba andare a cena XD
A dopo!

20/07/09, ore 19:05

Be, le cose si complicano, non mi aspettavo davvero che fosse stato il grande padre a uccidere Ham.
Quella del sangue degli dei invece l'avevo capita quattro capitoli fa XD

17/07/09, ore 01:01

Carino il capitolo Hakky. Tranquillo ma elaborato per alcuni versi, forse però meritava di più! Da come ai descritto la città misteri e inganni sono chiaramente presenti ovunque
quindi era logico che i nostri si ritrovassro invischiati in differeti indizi che sviassero la loro attenzione invece, trovare Kinsis è stato fin troppo facile. Un morto, un sotteraneo ede cco che la divinità appare.A mia opinione necessitava
più phatos e maggior gioco sull'indagine svolta. Per il betaggio ai chiamato alcune volte Nelunis " lui " mentre invece è una lei XD

16/07/09, ore 21:41

Mh =w= Sakroi è così maledettamente ottusa, che nervi =w= *trucida*
Haha, sai, leggevo di Manius che si sgranchiva il collo proprio mentre facevo la stessa cosa X°D *coccola Manius*
Aaaaah! lo sapevo, lo sapevo lo avevo intuito dei demoni e degli dei UwU

15/07/09, ore 18:51

Ma guarda guarda, Ham è una copia, non me lo aspettavo.
_Eheh, io lo sapevo uwu io so sempre tutto(nd Manius) *bugia*
Be, sono davvero colpita °-°

12/07/09, ore 22:34

Mhh questo capitolo mi ha lasciato una sensazione indefinita . Il personaggio di Neil è sempre più interessante, ma non sono ben riuscita a mettermi chiara in testa il tipo di relazione tra i personaggi. Alla fine del cap viene detto chiaramente ma ho idea che le parti e i pareri dei vari prsonaggi possano cambiare da un momento all'altro. Nel complesso mi è piaciuto ma la parte della ricerca e la discussione tra i personaggi l'avrei resa più intricata arricchendola di dettagli. Mhhhh mi domando se Neil diventerà l'assistente di Ham XD Da quando è apparso ho questa vaga idea in mente XDXD Chissà se ci azzecco ^^Beh si vedrà XD

10/07/09, ore 22:14

Letto anche questo capitolo 12 XD

Concordo con Manny sulla "strana" sensazione di Dejavu chissà perchè..XD
La queoto anche sull'appunto che ti ha fatto.
Nel complesso il capitolo mi piace molto, ben impostato, l'apparizione improvvisa del ragazzino mi ha un po spiazzato ma sono curiosa di vedere come proseguirà .

10/07/09, ore 00:34

Bellissimo capitolo Hakky ^^ sono un po indietro ma mi sto riprendendo XD Di errori non ne ho notati, ma lascio il campo del betaggio ad altri XD Ai saputo rendere bene il clima di attesa del capitolo e gli stati d'animo dei personaggi, creando un clima armonioso ma che permette la visione di differenti ottiche della storia. Ben fatto! Eheheh due cosette però nemmeno io riesco a resistere devo dirle XD Sakroy è filosofista convinta XD Manius invece deve redimersi!Mhh la convertiamo al culto di Edward? N.B Niente pensieri yayosi nè x°°DDDD

08/07/09, ore 20:59

Oddio, le bambole!
Che paura >.<
Ho la fobia delle bambole, qusto capitolo mi ha inquietato parecchi, che incubo >.<

08/07/09, ore 15:14

C'è qulche ripetizione di troppo in questo capitolo.
Un esempio è questa frase subito all'inizio.
- Nelunis era molto più avanti di noi. Il suo cavallo possedeva la stessa nostra colorazione ma possedeva una speciale luce negli occhi. Possedeva rapidità e grazia.: Possedeva un po' troppe cose XD E poi la frase è scorretta perchè sembra che il cavallo possieda la stessa colorazione di Ham e Niel. "la stessa colorazione del nostro."
Comunque, povero Ham XD
Prima diventa donna, poi deve dormire con un maschio, questa storia è un continuo attentato alla sua virilità XD
Comunque Nelunis è un po' troppo sucettibile, che sarà mai qualche pensiero sconcio? XD
Se dovessimo uccidere tutti gli uomini che ne fanno non ne resterebbe più nssuno XD

08/07/09, ore 14:43

Ghgh, tiè Nelunis UwU
Alla fine Niel si è rivelato più utile e inteligente del previsto.
La storia del seme però mi inquieta, siamo sicuri che non rispunterà fuori nei momenti meno opportuni? >.< *minaccia*

08/07/09, ore 14:32

Oddei XD
La prima scena ha un nonsochè di familiare.
Come un senso di Deja-vu (più e più volte) XD Uh, la faccenda si complica.
Povero Neil ç^ç *coccola*
Un particolare.
-Nelunis e me ci trovammo una locanda, dove prenotare due camere singole.: non suona meglio "Nelusis e io?" me mi sembra tanto un dialettismo.

08/07/09, ore 14:22

Oh, eccomi *arranca arranca*
Dunque, questa calma strana non mi convince, stai tramando qualcosa u.u
O tu o il grande padre, chissà prchè continua a spedire il povero Ham di qua e di là... .... *Resite*...
.... *Resite*...
.... *Resite*...
Nyaaaa! Sakroi non si deve permettere UwU *Non ha resistito*
Manius è più che degna di essere una dea, che mondo sarebbe senza riti orgiastici? XD
Visto che c'è già qualcuno più competente di me che ti fa notare gli erori mi limito ad aggiungerne uno che ho pescato (per puro caso perchè ultimamente non noto più nemmeno quelli più madornali °-° *stanca*)
-finché Revery non fosse ripresa: Non si fosse ripresa.

06/07/09, ore 00:01

Eccomi di nuovo qui!
Forte Ham che consulta gli archivi tramite un informatore, sa molto di computer XD
L'immagine di Ham e Nelunis al mercato a raccogliere informazioni è decisamente ridicola XD Ahah, soprattutto Nelunis che fa la pettegola XD
La storia di Neil mi fa venire in mente Il rosso e il nero di Stendhal, ma questi sono collegamenti mentali scemi XD Neil non è Julien Soreil XD L'ho trovato molto loquace, si fida molto di Ham, eh?
Bravo, sono contenta per la spiegazione che hai dato al suo arrivo da Ham.
Mi diverte Nelunis che maltratta Neil XD Anche se mi son chiesta come facesse lui a conoscere la capitale. E come fa a sapere con tanta chiarezza cos'ha dentro di sè?
Proprio Nelunis che dice ad Ham di aver cura del moccioso... beh, questo mi sembra OOC XD Per il resto non ho trovato nessun grosso problema.
Ora gli errori (pochi <3):
- "Quella sera mangiammo": ci va "avevamo mangiato";