Morsmordre- Diario di una Pupilla.
di Longriffiths

09/07/20, ore 14:37

Eccomi qui!
Un capitolo davvero scioccante, mi ero quasi dimenticato quanto Voldemort potesse effettivamente essere sadico con i suoi seguaci, anche con quelli più fidati.
A causa del cameratismo tra lui e Bellatrix, è facile pensare che lui non le farebbe mai del male...ma qui stiamo parlando di Tom Marvalo Riddler, un individuo completamente senza cuore e incapace di mostrare la minima forma di affetto, qualcuno che ha una visione talmente contorta della realtà e della vita da spingersi a tagliare la propria anima in pezzi pur di non dover affrontare la morte.
è un individuo che non ragiona come le persone normali, e questo capitolo ne è la prova.
Si presenta davanti a Bella sotto forma di una via d'uscita, le parla in modo accomodante fino al loro arrivo a casa Lastrange e poi BANG! costringe il suo futuro marito a torturarla, tutto con l'intenzione di disciplinarla a dovere per le sue trasgressioni e iniziative.
Una persona normale probabilmente avrebbe cominciato a intuire quanto una collaborazione con Voldi possa essere dannosa...ma non Bella, la cui psiche è già troppo danneggiata e bisognosa di affetto.
Lei ha ormai identificato in Tom la sua ragione di vita, e niente potrà cambiarlo. Anche se mi chiedo se, in futuro, avrà magari qualche episodio di dubbio o altro, per quanto passeggero. Sarebbe sicuramente una svolta interessante degli eventi, per affrontare una parte di Bella mai vista prima.
Concludo dicendo che ho amato vederla in un abito da sposa, la sua bellezza mortale non ha eguali, nel Potter Verse.

09/07/20, ore 12:27

Ciao, cara 🖤

Finalmente riesco a giungere su questi lidi per iniziare a leggere questa tua storia. Non abbiamo avuto occasione di parlarne ma devi sapere che ho una particolare predilizione per il Lato Oscuro, trovo che i personaggi siano oltremodo affascinanti e che abbiano molte cose da dire oltre quelle - molto poche, nella maggior parte dei casi - esplicitate dalla Rowling nella saga. Per cui, amo sviluppare e ampliare questi personaggi e dare loro una costruzione più ampia. Ed è altrettanto bello leggerne, per cui quando trovo qualche storia che amplia il canon e lo sviluppa e descrive missing moments importanti, mi ci devo fiondare. Questa tua storia sembra promettere molto molto bene, te lo dico.

Bellatrix è un personaggio controverso e non facile da trattare ma sembra che tu sia riuscita a presentarla già da questo primo capitolo, seppur breve. Comincia da subito a trattare con Voldemort quasi con disinvoltura e gli si rivolge con i dovuti modi ma senza paura o timore. Mi piace!

E ho amato la descrizione delle sorelle Black, l'ho trovata davvero suggestiva!

Detto ciò, metto la storia tra le seguite e mi ritroverai sicuramente nei prossimi capitoli 🖤

Un abbraccio, Marti

09/07/20, ore 03:07

Ciao mia adorata Scrittrice ^^

Hai descritto un addio al nubilato molto particolare, almeno tanto quanto la sposa. Tu mi fai sempre questo l'effetto di entrare in sintonia con i villains, così anche in questa occasione, ho sentito, forse per la seconda volta davvero, l'anima di Bella diventare nera come la notte, come il cognome da nubile che porta e forse sarà solo l'unica cosa a mancarle davvero (insieme alle sorelle, chiaro).
Hai sicuramente descritto le sue potenzialità magiche, è senza dubbio una strega molto potente, da cui guardarsi molto bene, fin da bambina era sufficiente il pensiero a renderla pericolosa. E qui arrivo al povero disgraziato che sta prendendo come marito XD. Tu riesci a farmi provare pietà per Rodolphus, rendiamoci conto, povero uomo ^^". Ribadisco però ciò che ti ho già detto, è il giusto destino per certi uomini :D.
Mi ritaglio una piccola parentesi sull'ambientazione. Hai scelto la neve e non avresti potuto fare una scelta migliore. Io ci leggo diversi significati; innanzitutto il contrasto con l'anima nera (e qui andiamo decisamente oltre il cognome) e tormentata di Bellatrix, trovo però con la neve accostata a Bellatrix anche l'innocenza che nel giro di poche ore l'abbandonerà diventando la signora Lestrange.
Non manca proprio nulla della Bellatrix che conosciamo, è arrogante, capricciosa e pericolosa se qualche mal capitato finisce sotto le sue grinfie (ho avuto un brivido quando ho letto pugnale ... Dobby), come dicevo povero l'uomo che la sta sposando (ma lo hai trasformato in un agnellino XD sacrificale aggiungerei). Però io devo spezzare anche una lancia in favore di Bella - come d'altronde faccio da quando leggo questa storia; proviamo a metterci nei suoi panni, sta affrontando un matrimonio combinato, non ha margini di libertà, non ha avuto l'occasione di conoscere l'amore, è facile capire il motivo per il quale il suo cuore sia diventato di ghiaccio, sfiderei chiunque con un passato simile alle spalle. Se aggiungiamo poi che il marito stesso è un Mangiamorte e le abbia fatto conoscere il mondo a cui lei si è morbosamente attaccata pur di sfuggire ad una vita non scelta, ecco non credo che i risultati a cui aspirare potessero essere migliori. Diciamo che la sostanziale differenza tra Bella e ad esempio Andromeda sia anche questa e il destino non ha fatto molti sconti alla maggiore. Tutto ciò per dirti, come ben sai, che tu mi hai insegnato a vedere oltre la mera follia di Bellatrix.
Mi ha fatto sorridere poi leggere la totale inutilità delle famiglie degli sposi, Bellatrix può fare loro qualsiasi cosa sotto il naso, ma ovviamente non se ne accorgono XD.

Hai interpretato molto bene la parte maschile della situazione, hai centrato tutti i loro principali temi, bravissima XD. Oltre lo scherzo, a prova che l'addio al celibato per Rodolphus abbia avuto tutt'altro sapore, ci dipingi una serata in compagnia di giovani qualunque, in apparenza come tanti altri, con la consapevolezza dello sposo dell'anima nera della donna che sta per sposare. Per me il ragazzo davanti a lei un pochino ha paura, come ti dicevo, la considera molto più spietata di lui. Beh che dire, ciaone stirpe, piccola o grande che sia ^^".
Il risveglio amaro di Bellatrix era prevedibile e in quel frangente c'è una metafora che mi ha colpita molto:
" I manichini riportavano solo un busto senza braccia, gambe o testa, rispecchiavano proprio il suo senso di mutilazione interiore paragonabile a un dolore fisico, perché era così che si sentiva. Privata di tutti i cinque sensi. "
Ecco che si ripropone il discorso che facevo poc'anzi di una ragazza in gabbia. È davvero raccapricciante vedere i festeggiamenti della famiglia Black per le nozze della primogenita, quando conoscono perfettamente la natura di quel matrimonio. Adoro Andromeda, da ogni punto di vista, lei è sensibile e coglie subito il disagio della sorella. Mi ha colpita molto il fatto che gli unici pensieri positivi di Bella siano rivolti alla sorellina minore, che non desidera disincantare dal suo sogno d'amore.
L'angst ad un matrimonio non lo aspettavo, cioè non lo credevo possibile, ma era facilmente immaginabile da parte tua XD. La reazione di Rodolphus è stata suggestiva, è innamorato il ragazzo, forse non le va così male :D, vede in lei la donna prima ancora della Mangiamorte spietata. Ho dimenticato di sottolineare il piccolo spaccato sulla differenza tra i due sposi, lodevole e soprattutto esplicita sul fatto che a lei non piaccia niente di lui.
Riesci ad aggiungere i particolari secondari del momento rendendoli importanti, come ad esempio la breve scena dedicata a Sirius e Regulus.
Si avverte già dalle parole delle sorelle Black la malinconia del passato.
Ad un certo punto ho pensato che nel mentre del loro rapporto Bellatrix tirasse fuori la bacchetta e uccidesse Rodolphus, era indiavolata XD. Credo che vedremo tutto ciò enfatizzato presto, visto l'ultimo accenno a Lord Voldemort...

Mi hai fatto venir voglia di sposarmi e in fondo Rodolphus non è nemmeno un pessimo candidato XD. Bravissima, tesoro, metti i brividi, ti potrei paragonare allo stupore di Rodolphus davanti alle doti di Bella, la tua bravura stupisce sempre e non è mai scontata ❤.

Un grande abbraccio
- Vale (la tua fan n°1)

09/07/20, ore 00:10

Urla di giubilo per Rodolphus che riesce, nonostante le premesse poco incoraggianti, a portare a casa l'obiettivo. In questa storia, per quanto ami Bellatrix, mi sento di dover fare il tifo per Rodolphus ❤️ che chissà quante ne passerà. Dall'addio al nubilato con gli scherzi di Barty (oddio come sono curiosa di saperne di più su come evolverà il personaggio), al matrimonio e quindi la prima notte di nozze.
Bella la descrizione della scena lemon.
E ora Bella è libera a tutti gli effetti. È vero che è sposata, ma credo che Rod se lo sappia girare come un pollo allo spiedo (povero Rod) e che rispetto al clima di casa, essere la signora Lestrange sia un notevole passo avanti.
Vedremo come evolverà il percorso con il Lord che si è visto pochissimo.
Bel capitolo.
Alla prossima,

08/07/20, ore 23:27

Ma no! Ma cosa ha fatto Bellatrix? Ma povero Rodolphus! 😭😭😭😭
*si dispera*
La riunione dei Mangiamorte è stata interessante, con tanto di effetto sorpresa di Rodolphus sulla presenza di Bellatrix. Bello lo scambio di battute con Barty che giustamente non è che può pensare a mandare un gufo a Rod per avvisarlo che Bellatrix sta per essere iniziata. Già si è beccato la tortura per aver fatto tardi, se mandava anche il gufo a Rod, il Lord non lasciava nemmeno un pezzetto di Barty! 😅
Sono curiosa di vedere cosa otterrà Silente da Gellert e anche il coinvolgimento di Lily e dell' Ordine della Fenice. È stato bello rivedere Moody.
Vado al prossimo capitolo così dovrei essere in pari!

08/07/20, ore 22:51

Rieccomi!
Credevo che Bellatrix sarebbe stata punita per non essersi limitata a uccidere il tipo ed aver giocato con lui. Già si vedono i favoritismi. Barty torturato perché ha osato emozionarsi per il tocco di Bella sul Marchio Nero al punto da fare tardi, e lei che si dilunga in torture e osa rispondere all'Oscuro Signore non interpellata, no! Eh qua il Lord non ce la racconta giusta!
Intanto povero Rod ignaro che la futura moglie giura amore al Lord e da appuntamenti al collega Crouch... 🙄
*coccola Rodolphus*
Al prossimo capitolo!

08/07/20, ore 22:22

Eccomi qua!
Uh Salazar questo capitolo come è denso! Bellatrix prende i MAGO e finalmente è fuori Hogwarts. Non vedo l'ora di vedere cosa combinerà! 😏
Sì avvicina il matrimonio con Rodolphus ❤️❤️ e sono molto curiosa di vederla interagire con Barty! 😂 Ne vedremo delle belle.
Ad Andromeda vorrei dire, capisco che ami Ted Tonks, però, insomma, buttalo via Rabastan... 😏😏 Immagino che siano parole al vento 🙄
Al prossimo capitolo!

05/07/20, ore 22:57

Oddio ma Barty! Non ero preparata a vederlo interagire con Rodolphus. Spero che ci siano più scene di loro due al Ministero e al diavolo se la timeline ufficiale dice che Barty nel 1967 aveva 4 anni... Io lo voglio con Rodolphus che rivendica il suo essere scapolo (forza Barty che tra una missione e l’altra ci andiamo a divertire, senza impegno, eh) 😂

Cerco di tornare seria perché la timeline mi ha confuso e non mi aspettavo di trovare anche i Malandrini e Piton e compagnia bella (ma quanto è figo il prestavolto di Regulus. Ma chi è?)

Passando ad Andromeda, Narcissa sa di Ted e ha consigliato alla sorella di non far sospettare Bellatrix (ok) ma non ci credo che non le sia partito un cazziatone tipo Walburga nel ritratto... Insomma, Cissy, tua sorella sorride a un Nato Babbano (e sai come la pensano in famiglia a riguardo) e tu non ti scomponi? Oh Salazar!
Vado al prossimo capitolo,
A dopo

05/07/20, ore 22:39

Ciao, eccomi qua a continuare la recensione. Non sono sparita, anzi la storia mi ha preso molto e sono andata avanti veloce per sapere come evolvesse.
Ho un po’ sorriso nell’immaginare Rodolphus che lavora per Bobby Leach all’Ufficio per il Trasporto Magico. Poveretto, ci credo che è frustrato e si preoccupa di quanto spenderà Bellatrix. Sarà che io ho sempre immaginato Bellatrix come una indifferente alle questioni materiali, tutta presa dal potere... però ci sta che nella società Purosangue lei sia abituata bene e non abbia nessuna intenzione di abbassare lo standard.
Mi ha sorpreso anche l’idea che studi una pozione per diventare sterile perché non vuole figli (povero Rod).

Poi magari passo a commentarti anche gli altri capitoli, adesso vado avanti con la storia che sono curiosa.

Alla prossima

05/07/20, ore 17:44

Cara, eccomi qui!
Come ti avevo detto non vedevo l’ora di proseguire questa bella storia su Bellatrix e la sua ascesa nel lato oscuro, tra il disincanto per un matrimonio che è visto solo come una prigione e che viene associato con efficacia all’immagine di un circo e una causa in cui bisogna sgomitare per emergere perché giovane e donna. Il fatto che la futura signora Lestrange debba lottare con una serie di adepti maschi per giungere alla posizione di predominanza che le spetterà di diritto mi piace molto perché pone in un’ottica critica la condizione della donna all’interno della società stantia dei maghi. Credo che questo elemento sia un vero e proprio valore aggiunto alla storia. Da un lato abbiamo Andromeda, che come sappiamo farà una scelta di cuore che la porterà a essere ripudiata da tutti i Black, dall’altro una Bella che sa già che non amerà nemmeno per un giorno suo marito e che propone e suggerisce di trovarsi un amante. E hanno sedici, diciassette anni, sebbene il disincanto con cui parlino di unioni matrimoniali e divorzi le faccia apparire quasi come quarantenni.

In questo clima, la scelta di cuore di Bella che vuole seguire un ideale (sbagliato, ma poco importa in questo frangente) e si trova a lottare con i suoi stessi correligionari (scusa, non mi viene un altro sinonimo adeguato) per una posizione di prestigio alla destra di Voldemort appare come un modo libero e anticonformista di vivere il proprio ruolo di strega non più subordinata a delle mere regole che vogliono la donna come un utero su due gambe il cui scopo ultimo è garantire una figliolanza nobilissima, ma come una che si crea il mondo che vuole, si sceglie il marito che vuole (anche se è un amante ed è Voldemort). L’altra parte del capitolo è dedicato a Silente e a Minerva – in realtà la prima parte. Ho trovato bellissima anche la loro parte, soprattutto il senso di responsabilità di Albus nei confronti di Tom Riddle e il duro paragone col primo mago oscuro che ha combattuto. Ti ho fatta attendere qualche giorno e mi dispiace, soprattutto perché adoro questa storia e lo stile ricchissimo che ti caratterizza e che si cuce alla perfezione su Bellatrix Lestrange <3 .
Brava, brava, brava. <3
Shilyss :*

04/07/20, ore 15:07

Eccomi finalmenteeeee!! Oggi c'è maestrale, posso respirare, posso restare al pc, devo assolutamente recensire, e non potevo non iniziare da te e da questo capitolo che mi ha scaldato il cuore (chissà perché...).
Andiamo con ordine. Il capitolo si apre con quelle due dolcissime fan art dei quattro malandrini, tutti da spupazzare di coccole (sì, all'epoca forse pure Peter), e io già che mi immaginavo d iiniziare a leggere di loro... e invece mi ritrovo i due Barty Crouch, padre e figlio. -.-'
Ci sono rimasta male... ç___ç
Ovviamente scherzo, anche se in effetti non me l'aspettavo. In ogni caso veniamo a conoscenza di cosa sta combinando il giovane Barty e dei suoi legami con l'Oscuro Signore, ma soprattutto ci catapulti per davvero in quelle che sono state le prime rivolte e le prime, reali avvisaglie del pericolo rappresentatato da Voldemort (cosa questa che tra l'altro in qualche modo dovrò citare pure io, nel passato di Lele... proprio vero quello che hai detto, che in certi punti sembra che stiamo facendo un lavoro simile con le nostre long!). Leggere di queste rivolte, e poi delle paure di Alice, mi ha messo ansia, come mi mette sempre ansia pensare a quel periodo e a come dovessero sentirsi coloro che non erano maghi purosangue: credo davvero che dovesse essere terribile avere paura per se stessi, per le proprie famiglie, o magari anche solo per i propri amici babbani, che magari incontri il giorno prima e il giorno dopo scopri che sono morti o arrestati o scomparsi.
Sto sproloquiando, me ne rendo conto, ma non so perché quello è un qualcosa che mi tocca sempre da vicino. >.<
Per una volta, comunque, Bellatrix è appena nominata e fa la sua comparsa giusto per infastidire Alice e Frank, ma senza avere altro spazio in un capitolo che prosegue prendendo invece in considerazione l'incontro nascosto tra le sue due sorelle e Sirius, un incontro che mi ha fatto provare tenerezza e dolore assieme. Qui Narcissa non appare ancora troppo algida e altera come siamo abituati a vederla da adulta e madre e sposa, qui la vediamo ancora ragazza, ancora legata al cugino e alle sorelle (a tutte e tre) in maniera talmente particolare da supplicare Sirius di parlare con Regulus e passare più tempo con loro da un lato, e di dare consigli ad Andromeda per evitare la furia di Bellatrix dall'altra. Ammetto che la cosa non mi dispiace, non ho mai amato in maniera particolare Narcissa, ma è anche vero che vederla da questa prospettiva mi permette quantomeno di rivalutarla, almeno da giovane. E la povera Andromeda, che capisce con terrore che fra poco toccherà a lei avere il matrimonio combinato e non ne vuole sentire... tremo solo all'idea di cosa potrà succedere! ç___ç
E infine, giungiamo alla parte legata alle due fan art iniziali. Devo davvero commentare? Devo davvero dirti che mi si è scaldato il cuore quando quei tre scemi hanno spiegato a Remus che sarebbero diventati Animagi per potergli fare compagnia nelle notti di luna piena? Devo davvero dirti quanto mi è venuta voglia di strapazzare di coccole quel cucciolone di Remus, quando capisce che razza di amici si ritrova? Devo davvero dirti che mi sono piegata in due dal ridere quando quel deficiente di Sirius si è messo a gridare nel cortile a quell'ora di notte? Non credo, mi conosci abbastanza bene per sapere cosa posso aver provato nel leggere quelle righe, e sappi che li ho adorati per come li hai descritti. Sei sempre bravissima, davvero complimenti tesoro. <3

Detto ciò ti saluto, mi scuso ancora per il terribile ritardo, e spero di poter proseguire presto.
Lina Lee

Ps: ma ciao Sirius, con la sigaretta tra le labbra <3

03/07/20, ore 14:16

Ciao, eccomi qua a recensire il primo vero e proprio capitolo.
Che dire, la tua Bellatrix è molto schietta e tratta i maschietti a pesci in faccia, consapevole della propria superiorità.

Ho avuto un fremito nel vedere Rodolphus macchiarsi di un crimine tanto orribile quanto l'uccisione di un unicorno, ma si sa, un futuro Mangiamorte come lui è capace di questo e altro. *sospira*

Hai una prosa molto elaborata con periodi estremamente lunghi che rendono la lettura un po' pesante. Anch'io anni fa avevo questo problema, probabilmente scrivendo maturerai lo stile ed emergerà meglio la tua voce narrante. Sono certa che gli ultimi capitoli saranno migliori dei primi (è sempre così).
Se posso permettermi un consiglio è: "se vedi che al secondo rigo non hai messo un punto, fermati e mettine uno."
Un altro piccolo consiglio che ti posso dare, ma non vorrei offenderti, te lo segnalo che magari sono sviste e puoi correggere, sono alcune scelte lessicali. Ad esempio, quando parli di Nott dici:

"Un giorno avrebbe voluto una famiglia, dei figli, e per assicurare loro un futuro promiscuo, non doveva badare ai mezzi che avrebbe adoperato.

Forse il termine più indicato era "proficuo" o meglio ancora qualcosa come radioso. Promiscuo avrebbe senso solo se Nott stesse dalla parte di Silente e volesse la promiscuità tra maghi e Babbani, ma non credo che sia il caso. ^_^'

La chiusura del capitolo è molto bella e mi lascia intravedere una Bellatrix ancora diversa rispetto all'inizio ed è una cosa che apprezzo molto quando ci sono queste sfaccettature nei personaggi.
A questo punto, la storia è partita e ci vediamo al prossimo capitolo!
Sev

Ps: complimenti per i prestavolto! xD

03/07/20, ore 11:31

Eccomi qua dopo aver letto questo primo capitolo introduttivo.
Interessante il punto di partenza, l'idea che Druella e Tom fossero stati amanti è molto allettante e promette un'evoluzione interessante della storia. Cosa succederà tra madre e figlia quando la figlia diventerà la pupilla?
Ora, io non sono una fan di Bellatrix pazza di per sé perché penso che se c'era un germe di follia questo è venuto fuori con il tempo e mi piace l'idea che sia stato Lord Voldemort a coltivarlo. Visto però che il pov è di Voldemort, magari è lui che ha visto il potenziale in questa ragazzina, mi sembra troppo prematuro giudicare la costruzione di Bellatrix da questo punto di vista (troppo poco, troppo giovane) sono curiosissima di vedere l'evoluzione.
E sono IPER CURIOSA di vedere a che scuola di pensiero appartieni su Rodolphus per cui ho una cotta da tempo immemore ma che nel fandom trovo declinato nei più svariati modi.
Passo al prossimo capitolo!

01/07/20, ore 23:19

Ciao carissima! :D
Dopo qualche settimana lontana dagli scambi per cause di forza maggiore, eccomi di nuovo qui finalmente! Ammetto che, nonostante la mia passione per Good Omnes mi tenti ogni volta a gran voce, avevo proprio voglia di continuare questa FF così interessante per riprendere la storia di Bellatrix e di Tom Riddle da dove l’avevo lasciata! Quando poi ho visto che avevi aggiornato da poco, mi sono tipo fiondata ahaha! Se ci riesco, vorrei tentare di recuperare per poter stare al passo! :)

Questa volta, la prima parte del capitolo si concentra su un personaggio diverso, ma altrettanto affascinante che è quello di Albus Silente, appena dopo il suo rifiuto circa l’affidamento della cattedra di Difesa contro le Arti Oscure a Tom Riddle. Ciò che mi ha colpito particolarmente di questa parte, è il modo in cui sei riuscita a descrivere il preside di Hogwarts portando alla luce un elemento, anche secondo me, molto caratteristico di lui: il suo essere una specie di caos calmo. Ad occhi esterni, Silente si mostra quasi sempre come un uomo imperscrutabile, serafico e a volte, perfino un po' bislacco, quando invece dentro di sé racchiude una infinità di tristezza, rimpianto e pensieri contrastanti che si riallacciano al suo non facile passato. I versi in cui accarezza la fenice e pensa di rubarle la vita e l’energia sono di una bellezza incredibile e da incorreggibile shipper, mi hai colpita dritta al cuore con i riferimenti a Grindelwald e le sottese reazioni dell’uomo a sentire pronunciare quel nome.
In realtà, rispetto al discorso tra il preside e la professoressa McGranit, devo dire che un pochino sono d’accordo con lei. Silente ci aveva visto giusto sul voler evitare che Tom finisse col plasmare giovani menti con le sue idee e il suo carisma, ma visto e considerato che sottesamene ciò comunque sta avvenendo, forse tenerlo sotto stretto controllo non sarebbe stata una cattiva idea.
I pensieri di Silente che chiudono questa parte sono stati molto IC: un uomo come lui, ovviamente riconosce e non può fare a meno di apprezzare il talento dell’ancora giovane Tom, peccato però che le sue potenzialità si siano rivolte completamente all’oscurità, nonostante i suoi sforzi.

Nella seconda parte invece, vediamo la malvagità di Bellatrix prendere sempre più forma dentro di lei. La sua caparbietà, la sua sete di potere e di conoscenza, insieme al suo evidente cinismo la stanno trasformando lentamente in una donna senza scrupoli, pronta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Lo spaccato con le sue sorelle, Andremeda e Narcissa, è stato veramente molto bello, personalmente ho un debole per loro e apprezzo sempre tantissimo trovare un autore che voglia delineare e raccontarmi qualcosa di più riguardo la loro storia.

Che dire tesoro? Ancora un meraviglioso capitolo! Sono davvero felicissima di aver ripreso questa FF!
Un abbraccio, Violet :D

01/07/20, ore 13:41

Eccomi qui per leggere un altro capitolo di questa bellissima storia!
Questa volta ci concentriamo anche un po' sui buoni della situazione che, ironicamente, fungeranno da antagonisti per i nostri protagonisti non poi così moralmente ambigui. Non è una situazione in cui i personaggi principali, sebbene siano villain, hanno anche un certo livello di morale, nope. Voldemort e Bellatrix sono malvagi fino al midollo, senza qualità redentive...ed è per quetso che li amiamo. Ma del resto, mi sa che io e te amiamo tutti i cattivi fatti bene ;)
Mi è piaciuto il fatto che Albus abbia deciso di puntare quando Voldemort sia effettivamente più pericoloso di Gellert. Ora va di moda dire che Grindelwald fosse un villain più potente, intelligente e pericoloso di Tom a causa delle sue capacità persuasive, ignorando apparentemente il fatto che Voldemort abbia tenuto impegnato Albus per tre decenni, sia riuscito a conquistare altrettanti seguaci e abbia ingannato molti membri facoltosi di Hogwarts e del governo stesso. Diamo a Cesare quel che è di Cesare: per quanto adori Gellerti, Voldemort era su tutto un altro livello.
Nel mentre, cominciano a sorgere i primi dissapori tra le sorelle Black, dovute ai matrimoni combinati a cui saranno costrette. Bella sembra essersi rassegnata alla cosa, mentre Andromeda sta già mostrando i primi segni di "traditrice del sangue", per nulla esaltata all'idea di sposare qualcuno sotto ordine dei suoi genitori. E sappiamo tutti cosa succederà, in futuro.
Inoltre, Bella ottiene il primo assaggio della magia che la renderà famosa tra i ranghi dei mangiamorte. Se Voldemort aveva un feticcio per l'Avada Kedavra...lei era assai più propensa all'uso del Cruciatus.
Ho solo una domanda: Albus dice che Voldi ha ucciso Grindelwald...eppure, nei libri ciò avviene solo nel settimo romanzo, molti anni dopo. Ci saranno altre alterazioni rispetto alla saga?