Morsmordre- Diario di una Pupilla.
di Longriffiths

06/05/20, ore 02:59

Ed eccomi qua, seppure in ritardo, per lo scambio a catena del giardino.
In questo capitolo assistiamo al primo, vero proprio compito che la nostra giovane Lexstrange deve eseguire per ordine del signore oscuro: quello di nascondere il diadema di Corvonero, ma, nel frattempo assistiamo al flashback di Tom Riddle, mentre lì, comodo nella sua vecchia magione di famiglia, ovvero Ridldle's Manor, ripercorre tutta la sua storia che l'ha portato poi a fare tutto quello che ha fatto e a creare degli Horcrux, dal momento che Silente si è rifiutato di dargli la cattedra -provocando così la maledizione di suddetta materia-, poi i suoi normali anni di lavoro da magie sinister, lo scoprire degli Horcrux e infine la sua decisione, dopo un omicidio, di prendere con sé dei seguaci, che già sappiamo non tarderà a trovare, anche perché uno ne ha già ed è proprio la nostra protagonista, che felice come una bambina il giorno di natale aspetta pazientemente il suo incarico che come vediamo non ha esitato a svolgere, anzi, è persino andata quasi in crisi quando non sapeva come fare, ma come ci potevamo aspettare è riuscita benissimo nel suo intento e alla nostra giovane Lexstrange non resta che diplomarsi e sposarsi per poi finalmente svolgere il suo lavoro tanto sognato.
Lo stile che hai usato è abbastanza scorrevole, a volte magari ci si perde un po' nei troppi particolari descritti che ti consiglierei -ovviamente sei libera di seguirlo come no- di diminuire un pochino, a volte ci sono troppi aggettivi che non sono neccessari, ma ovviamente fai te come ti viene meglio la mia è una semplice opinione che si può seguire come no^^ ma comunque la si legge bene, usì anche termini complicati che rendono il tuo scritto quasi come un libro quindi la cosa bella è proprio questa, su questo ti devo fare i miei complimenti, brava, per quanto riguarda come hai impostato il capitolo ti consiglio nuovamente di fare più spazionatura nell'htmail, in quanto ci sono tempi troppo lunghi tutti attaccati che rendono la lettura un po' fastidiosa, errori di battitura invece non ne ho visti quindi su questo non ho nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima ciaoo^^.

04/05/20, ore 22:52

Ti avevo lasciato una recensione bellissima e… efp è andato! Si è perso tutto, si è persa la linea e ogni cosa, e intanto te la sto scrivendo da word e spero entro sera di riuscire a mandartela, connessione permettendo.
Allora mia cara, come ti avevo già scritto prima che mi si impallasse tutto: mi hai fatto scatenare delle nuove ship!
Innanzitutto, partiamo dall’inizio, il dialogo tra Antonin e Bella mi è piaciuto tantissimo e mi fa capire che ognuno la consideri una furia, una tigre che il povero Rodolphus non potrà mai placare. Anzi, se Bella si conservasse pura per lui non potrebbe che essere un gesto di pietà, un regalo di nozze per il povero Rodolphus. E’ bellissima l’interazione tra Antonin, crudele quanto un vero implacabile Mangiamorte, e la giovane Bella, ma ancora più bello (e qui mi hai fatto partire una nuova ship) è l’affermazione che viene fatta a proposito di Voldemort che preferirebbe farsi il suo serpente se solo lei non fosse intrappolata nella sua forma e tornasse umana. Ovvero Nagini, il Maledictus.
Sai come ho cominciato a fantasticare su Voldemort e Nagini, ora, per colpa tua? Per quella frase? E la reazione di Bella è stupenda!
Alla fine Nagini non è folle quanto Bella, invece lei e Voldemort si compensano perfettamente. Eppure è vero che Voldemort preferisce il suo serpente e tiene a Nagini.
Comunque sia, andiamo avanti perchè ti voglio parlare di Rodolphus. Ecco che mi stai facendo amare un nuovo personaggio. Ecco che mi è piaciuto tantissimo come lo hai caratterizzato. Eccolo, innamorato di Bella! Ecco che comincio a shipparli! Insomma, leggendo questa tua fic mi sono venuti in mente un sacco di triangoli e di ship, accipicchia!
L’introspezione di Bellatrix è ancora una volta meravigliosa, ma devo ammettere che ho amato parecchio anche la cura posta verso Antonin e Rodolphus, così come I dialoghi, meravigliosi, diretti, crudi, sbattono in faccia le verità.
E cosa mi devo aspettare dal matrimonio? No, perchè stiamo pur sempre parlando di Bella e dalle tue note finali… chissà!
Fatto sta che sto amando questa storia e sono immersa nel suo lato dark. Avrei voluto scegliere quella su Batman ma dopo il Cruciatus di Bella ero troppo curiosa di scoprire cos’altro sarebbe accaduto, ma tranquilla, tornerò presto da Harley e Joker. ^^
Un altro bellissimo capitolo, a presto, cara, connessione del cavolo permettendo!

03/05/20, ore 17:43

Ciao :)
Nelle note scrivi che questo capitolo è stato un po' un esperimento. Si vede, nel senso che a differenza degli altri due capitoli (che comunque erano introspettivi), questo è praticamente al 95% introspettivo. Immagino che scrivere del pov di Voldemort senza farlo cadere nell'OOC non sia facile, ma non preoccuparti, perché sei davvero brava. Me lo sono proprio figurata a formulare un certo tipo di pensieri, in particolare quando ripensa alla sua famiglia, alla famiglia che non h avuto, anzi, lì si legge proprio il suo disprezzo. Attraverso il suo pov rivediamo un po' il suo "cammino" verso il male, i punti salienti che l'hanno reso appunto Voldemort. E poi c'è Bellatrix. Che è indomita e selvaggia come un uragano, una personalità sicuramente non facile, ma perfetta per servire uno come il signore oscuro. Stringe i denti al pensiero di dover sposare Rodolphus, non credo gli cambi molto finché può stare accanto a Voldemort. Insomma, io sono una fan dell'introspezione, sebbene faccia pena a scriverla, e questo capitolo mi è molto piaciuto <3
A presto,

Nao

03/05/20, ore 15:59

Ciao, eccomi qui a leggere questo ultimo capitolo di questa storia, infatti spero che aggiornerai presto con il prossimo, perché dopo ciò che hai scritto in questo sono più curiosa di prima di sapere come andrai avanti.
Prima di tutto ti dico che mi piace i volti che hai scelto per i tuoi personaggi, moltissimo.
Ma ancora di più mi è piaciuto il capitolo 😍
Così ricco di avvenimenti, di cose da dire, da raccontare che non so davvero da dove cominciare, ma parto dall’inizio. Meglio no?
Crouch JR mi ha sempre messo un sacco ansia, soprattutto nei film perché penso che l’attore che hanno scelto per interpretarlo lo rendesse veramente bene, quindi ammetto che sono riuscita perfettamente a immaginarmelo leggendo e la sua parte mi ha inquietata, anche perché si capisce quanto sia spietato e fiero di portare il marchio nero, la sua fedeltà a Voldermot fa paura almeno quanto quella di Bellatrix, infatti penso che i due nella loro follia si somigliano molto. Hai descritto perfettamente il momento in cui Crouch dice che il suo amore più puro è avere il marchio, fa capire perfettamente la sua follia e il suo desiderio di potere, di oscurità. Insomma complimenti per come hai saputo gestire un personaggio così complesso. Brava davvero.
E poi troviamo i buoni. Ci sono proprio tutti: Alice e Frank 😍 Aaaaah quanto avrei voluto sapere di più sul loro conto. Sirius, Remus, Lily, James. Non manca proprio nessuno e mi piace aver letto qualcosa anche sul loro conto. Alice mi è piaciuta come l’hai descritta, così determinata, coraggiosa, combattente, come abbiamo saputo di lei. Frank invece mi ha ricordato Neville nei modi, deciso, perché Neville si è dimostrato un combattente, ma anche impacciato, timido e dolce allo stesso tempo. Ho amato alla follia la parte dedicata a loro, davvero, penso che sei riuscita a descriverli benissimo, come tutti noi ce li siamo sempre immaginati. Bravissima 😍
Lily che nega di provare qualcosa per James poi, è stato meraviglioso immaginarmela. Ma si capisce dal fatto che abbia nominato solo lui che in realtà le piace eccome, può essere anche un bulletto, aver un caratteraccio, ma lei piace eccome e lo sappia che è così visto che poi finisce per sposarlo e avere un figlio con lui ahahaha Diciamo che James ha saputo giocare le sue carte ecco, ma che sicuramente è molto innamorato di Lily. Lei lo capirà presto. Ma accetterà il suo invito? Sono curiosa di scoprirlo e sapere cosa hai pensato.
Sirus, io adoro Sirius é uno dei miei personaggi preferiti e mi è piaciuto il pezzo in cui si vede di nascosto con Narcissa e Adromeda, perché è stato ripudiato dalla famiglia, essendo entrato in Grifondoro, ma loro nonostante questo lo considerano ancora uno di loro e gli volgono bene.
Mi ha fatto tenerezza Andromeda, che si rende conto che dovrà presto conoscere il suo futuro sposo, colui che i suoi hanno scelto per lei, ma il suo cuore appartiene già a un altro, che sa benissimo che non verrà mai accettato.
E infine, la parte che ho amato più di tutti, quella in cui James, Sirius e Peter (mamma quanto lo odio ehehehe) dicono a Remus della loro idea di diventare Animaghi per star al suo fianco. Trovo che hai descritto perfettamente Remus e le sue insicurezze, la paura di far loro del male e non volerli coinvolgere in tutto ciò. Lo trovo davvero IC, tanto. Ma anche gli altri che gli dicono che lo fanno per stare accanto a lui. Questa è vera amicizia. Hai descritto questo momento perfettamente e io me li sono immaginati benissimo.
È stato un capitolo stupendo, complimenti tesoro, sei stata superlativa.

29/04/20, ore 20:51

Avrei voluto tornare su questa storia che mi aveva incuriosito molto prima, ma come sempre mi sono un po' persa, e riesco a passare solo ora approfittando dello scambio del Giardino.
La storia continua a essere molto interessante: mi piace molto l'attenzione che poni in ogni dettaglio, arricchendo la storia di molte descrizioni e di figure retoriche molto adatte a calare sempre più il lettore nelle atmosfere dure e complesse della storia. Per certi versi, mi viene da ripetere un po' alcune considerazioni della scorsa volta: lo stile è molto ricco, al punto che ogni tanto l'ho trovato un po' eccessivo, perché arricchendo tanto ogni passaggio si fa un po' fatica a mettere in luce i passaggi salienti, ma di nuovo, mi rendo conto che buona parte di questa percezione può essere dovuta solo al mio gusto personale.

Ho molto apprezzato come la storia si sta evolvendo: non mi è capitato spesso di leggere storie con protagonista una Bellatrix adolescente, ma devo dire che mi incuriosisce tanto il modo in cui la stai descrivendo. La sua folle devozione emerge in maniera chiarissima, ed è molto interessante vederla in questo ruolo di "guida" fra i suoi compagni, come recluta e punto di riferimento per eseguire il volere di Voldemort e trovare nuovi adepti.
Mi è piaciuta, nella sua crudeltà, la parre in cui lei si allena con maledizioni oscure sugli animali, per imparare ad affinare soprattutto il suo volere: riprendere il momento presente anche nei libri, quella concezione per cui è necessario desiderare fare del male per padroneggiare le maledizioni è stata una scelta suggestiva, che permette al lettore di sentirsi ancor più vicino alle vicende.
Mi ha molto incuriosito anche il rito che i tre hanno svolto, ed è stato interessantissimi leggere delle motivazioni che muovono Nott: non una vera e propria convinzione ideologica e inclinazione alla malvagità, ma la convinzione di dover fare qualcosa di necessario per il bene della sua famiglia.
Insomma, la storia si sta facendo sempre più interessante, e sono molto curiosa di proseguirla!

27/04/20, ore 20:31

Ciao cara! Eccomi qui con immenso piacere per continuare questa long che ormai mi ha definitivamente conquistata, attraverso l’ABC del Giardino! Non vedevo l’ora, lo ammetto, soprattutto in questo periodo che sto rileggendo alcuni libri di HP, dunque mi trovo totalmente immersa in questo mondo fantastico!

Allora questo capitolo è un po' diverso rispetto agli altri perché, oltre all’introspezione di Bella, almeno nella prima parte, troviamo anche il POV del nostro Tom Riddle aka Lord Voldemort!
Non mi riesce difficile immaginare quanto sia stata dura per te immedesimarti in lui: si parla di un personaggio tra i più complessi della saga, caratterizzato da tanta oscurità, ma anche tanta prorompente passione verso il potere, quindi posso capire quanto sia stato arduo renderlo al meglio, dandogli tutta la giustizia che merita!
A me sarebbe venuto un gran mal di testa, ad esempio! xD
Ebbene, secondo me hai fatto davvero un ottimo lavoro! Sei riuscita a rendere i suoi pensieri perfettamente in linea con il personaggio che conosciamo attraverso la saga, mantenendolo realistico e facendo trasparire in maniera molto nitida tutte le sfumature che lo contraddistinguono.
Ci mostri un Voldemort senza scrupoli, accecato dalla propria sete di potere al punto da aver perso la percezione di se stesso, considerandosi più simile ad un Dio che ad un essere umano. Tutti coloro che girano intorno a lui sono soltanto pedine o risultano ai suoi occhi quali esseri inferiori, primo fra tutti Silente che si permette addirittura di negargli la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure!
Mi affascina un sacco questa sua mente, tanto brillante quanto votata irrimediabilmente al male. Soprattutto quando ripensa alla propria famiglia e al destino di sua madre, traspare un bruciante senso di rivalsa, la volontà di cancellare queste origini umili e per lui vergognose, diventando il più potente mago di tutti i tempi, colui che riuscirà a sottomettere i babbani e liberare i maghi!
Sono tutti elementi che mi sarebbe piaciuto veramente tanto trovare almeno nei libri, intendo in maniera più approfondita!
Meno male che esistono le Fan Fiction! XD

Per quanto riguarda la parte di Bella invece, abbiamo una svolta decisamente importante nel suo percorso, in quanto si trova a dover obbedire al primo, ufficiale, incarico del Signore Oscuro. Mi chiedevo, questo fatto di aver lasciato a Bellatrix il compito di nascondere la tiara di Corvonero, è reale o è un elemento della tua storia? Nel secondo caso, lasciami dire che è davvero un’idea geniale! Mi ha colpita molto perché, insomma, affidare un ruolo tanto cruciale ad una ragazza così giovane, è indice di una stima evidente nei suoi confronti, nonostante lui dica di farlo soltanto perché non ha altra scelta.
Penso che la parte che mi sia piaciuta di più però, sia il finale.
Bellatrix è consapevole del sacrificio che sta facendo, prendendo marito, eppure è pronta ad affrontare il suo destino, consapevole che niente e nessuno potrà mai fermarla, sarà mai in grado di mettere in catena il suo spirito indomito! Mi ha esaltata un casino! Lo so che stiamo parlando di una donna malvagia, ma è così forte e appassionata, che non riesco a non provare stima nei suoi confronti! xD

Come avrai potuto intuire da questa recensione, anche questo capitolo mi ha emozionata davvero tanto! Ormai sei una garanzia e non vedo l’ora di ritrovarti quanto prima per poter continuare la lettura!
Un abbraccio, Violet :)

26/04/20, ore 18:54

Buonasera, mia cara!
Io... questo capitolo mi ha sorpresa. Rigo dopo rigo, momento dopo momento.
Mi è tornata alla mente la conversazione che avevamo avuto tempo fa a proposito di Joker e Harley e delle differenze tra di loro e Voldemort e Bella. Effettivamente, le coppie sono diverse e le donne sono molto diverse, ma sia Joker che Voldemort non esitano anche nell'infliggere dolore alle loro donne (ok, Bella non è la sua donna, non ancora, ma... vado con ordine, ecco)!
La parte iniziale è bellissima e per un momento mi ha fatto immergere in un contesto differente, complici le immagini che hai messo, con la prova deglia abiti da sposa. Una come Bella non può assolutamente amare il bianco, ma mi ha fatto molto piacere l'introspezione di Druella che vede lai figlia obbedirle, anche se sotto sotto sa che stanno combinando un matrimonio, e forse per le figlie vorrebbe sul serio, dentro il suo cuore, qualcosa di diverso.
Ma il momento in cui Voldemort le dice di tornare sè stessa, che così non la conosce, è stato assolutamente perfetto! Wow! Lui la vuole scompigliata, consapevole di essere quasi folle, crudele, piazzata in quel modo sembra davvero un burattino e no, la cosa non si addice a Bella e Tom lo sa. E' stato un bellissimo momento proprio perchè lui la capisce! Sa come è fatta, sa come è davvero la sua anima, è come se la volesse liberare per un attimo di quei suoi doveri!
E poi si arriva al colpo di scena che io sicuramente non mi aspettavo perchè già ero partita con le romanticherie, ma Voldie non si smentisce mai ed è tremendamente IC, perchè si sarebbe comportato così anche nei libri, secondo la mia umile opionione. In fondo quando nel film Bella accorre perchè è caduto a terra lui la sposta quasi maltrattandola. Ci credo che impone al futuro marito di torturarla.
E la cosa che differenzia Bella da Harley, anche se ancora non ho letto il resto dei capitoli, poi puoi dirmi se la pensi come me o meno, è che Harley è una vittima e non se ne accorge, Bella non è affatto vittima. Bella vuole servire con devozione ed è pronta anche a farsi punire perchè se lo merita. Ma non si sente affatto una vittima, deve creare un legame con Tom che prevede che lei non commetta errori.
E poi Voldie l'ha fatta torturare da Rodoplhus, potrei avere delle teorie a proposito di questo: lo fa per allontanarli come futuri marito e moglie ancora di più? Oppure lo fa perchè Rodolphus non la torturerebbe mai quanto Carrow e sotto sotto le sta dando il male minore? E la sta mettendo alla prova?
Ho tante domande che credo forse troveranno una risposta nei prossimi capitoli.
Di certo con questo mi hai spiazzata, wow. E' stato un susseguirsi di scene con bei giri d'introspezione, è stato molto bello e mi ha davvero sorpresa come non mi sarei mai aspettata.
Anche se sotto sotto, Bella qualche volta l'aveva per forza dovuta sperimentare su se stessa la Maledizione Cruciatus, un po' come fanno le spie che vengono abituate a sopportare di più il dolore suppongo.
Chissà! Mi è piaciuto tantissimo, ecco il fatto. E anche i dialoghi sono molto belli.
I miei complimenti anche questa volta, sono spiazzata, sorpresa e colpita!
Un bacione e alla prossima, mi sta piacendo tanto questa storia!

26/04/20, ore 16:02

Ciao ^^
Anche questo secondo capitolo mi è molto piaciuto. Le caratteristiche di Bellatrix stanno già emergendo, è ambiziosa, molto più degli altri serpeverde e prova giù un certo ribrezzo - ad esempio - per il cugino Sirius che è finito in grifondoro. Ha insomma quella rabbia furente tipica del suo personaggio, senza contare che la profonda ammirazione verso Voldermot è già predominante. Mi è piaciuta molto anche la presenza di Rodolphus e Edwyn Nott. Ti sei soffermata molto sulla questione del sangue di unicorno, sulla pozione e su questa prova che hanno dovuto affrontare, mi è molto piaciuta da leggere perché l'ho trovata interessante e ha dato quel dark che quando si parla di villains non può che uscire fuori. Insomma, Bellatrix se la cava egregiamente e per essere solo un'adolescente sa già il fatto suo. Sappiamo che da questo momento non si fermerà pur di compiacere e stare accanto a colui che ha giurato fedeltà e questa cosa mi piace non poco. Se nel primo capitolo Bellatrix aveva un po' sancito il suo ingresso all'inferno, qui è più che dentro.
Ottimo lavoro, a presto :*

Nao

26/04/20, ore 08:41

Eccomi!!
C'e Barty, c'e Barty, c'e Barty aaaaaaahhhhhhhh!!! Okay, mi riprendo, no, non è vero, c'e Barty!!! 😍😍😍😍
Io lo amavo già dal libro quel personaggio, figurati poi quando lo ha interpretato Daviduzzo bello 😍😍😍
E ritrovarlo così IC così devoto, così macchiavellico e ansioso di compiacere il suo Padrone, facendo fesso quel padre che quel "sono fiero di te, figliolo" avrebbe dovuto dirgliela mooolto prima e mooolto più spesso (anzi, nel canon dubito gliel'abbia mai detta💔) ... mi fa ignorare quel 'piccolo' dettaglio che lui è nato nel '62 e se siamo nel '66 ci troviamo davanti un adorabile frugoletto baby Mangiamorte a solo 4 anni😅😅
Dovrebbe essere il 1980 per far quadrare le cose ma poi ti sballa tutto il resto, se il matrimonio non è ancora avvenuto e soprattutto Bella deve prendere il marchio ancora (Barty ce l'ha prima di lei?😱😱😱 se Bellatrix lo scopre ti crucia 🤣🤣🤣🤣)
Ma, esigenza fa fanfic, faremo finta che siano un po' alterati i tempi e torni tutto... strano perché ti vedo super preparata sul mondo di HP sai ogni minima cosa, io al contrario, questa è una delle pochissime cose che so😅
Ho adorato la conversazione fra Barty e Rodolphus, IC tutti e due, amo amo 😍😍😍
E mi è piaciuta la loro missione 😏😏😏
Belle anche le interazioni fra Belka, Alice, Lily, gli accenni a Severus bullizzato (patato💔) e la quasi nascita dei Malandrini 😁😁
Peter lo hai reso troppo bello 🤨
Lord Voldemort premorte era un figo paura 😍
Cioè... ci rendiamo conto che ora sono alla pari?😱😱😳😱😳😳 come farò senza il prossimo capitolo da leggere?😭😭
Mi consolerò con le harlie joker🖤
A presto 😘

26/04/20, ore 08:06

Tesoraaaa!! In stra stra ritardo ma eccomi!!
Lo sai cosa mi diverte? Che se tu ti complimenti per l'abbondanza dei miei dialoghi, io faccio lo stesso con te per il.poco utilizzo di essi...io non saprei nemmeno da dove iniziare...sei pazzescamente brava a delineare un personaggio attraverso le sue azioni, i gesti che compie e la descrizione dell'ambiente che lo circonda e come lui/lei interagisce con esso.
Mi.aspettavo già il matrimonio e invece.... c'è tutta una carrellata di prospettive, davvero interessanti...Bella che probabilmente rovinerà la vita al marito se la costringerà a far solo la moglie...non ce la vediamo proprio vero? Eehh quel concedersi a chi dice lei 😏😏😏
Mi piace la scissione che lei inconsapevolmente o meno fa fra il Signore Oscuro e Tom Riddle.
Rodolphus mi piace, è innamoratissimo di lei e a suo modo preoccupato per il suo carattere ribelle... sono bellini insieme😍
Un po' agghiacciante (ma molto in linea col suo personaggio...anche se poi penso a the cursed child, anche se non l ho letto) che Bellatrix voglia rendersi sterile😳
La terza prova si avvicina e così il suo ingresso fra i Mangiamorte...quanto lo brama!🤩🤩
Awww ma quanto è splendida Andromeda che ama le letture babbane? Me la sono figurata che si leggeva un Harmony 🤣🤣🤣
Ora volo al prossimo 😍🤩

22/04/20, ore 22:04

Ciao cara!
Non ho mai letto una storia sulla genesi di Bellatrix e quindi come potevo lasciarmi scappare questa storia? Appunto, non potevo. Ci sono molte belle immagini che utilizzi che mi piacciono molto. Il modo in cui, rapida ma precisa, descrivi il legame tra le sorelle Black, per esempio, oppure, l’inquietudine e la sfacciataggine di questa nobile ragazza purosangue che è insofferente a qualsiasi tipo di regola ed è affascinata dall’aspetto oscuro di Voldemort. Mi piace questo dettaglio di Druella ex amante di Tom Riddle. Rende inquietante la futura relazione della figlia senza scadere in rapporti scabrosi di altro tipo. Nonostante Bella appaia come giovane, c’è in lei la tensione della devota adepta, il coraggio di avvicinarsi e sostenere anche un dialogo con Voldemort.

Ne è complice più che succube fin da adesso, quando al contrario dei suoi genitori non mostra alcun tipo di timore nel vedere questo uomo non uomo chiedere fedeltà ai suoi servitori. Trovo molto interessante la scelta di far lavorare Bellatrix per Voldemort fin dall’epoca di Hogwarts, perché non riesco a immaginare cosa potrebbe fare per lui – o meglio, sì, ma non del tutto e non so fin dove si spingerà oltre. E poi è interessante che Voldemort venga prima di Lestrange – ciò renderebbe ancora di più il matrimonio della strega come un qualcosa di totalmente e completamente privo anche d’interesse per l’unione delle case e farebbe di quello con Voldemort l’unico legame serio – il primo.
Allo stesso modo il breve prologo iniziale e l’atmosfera di casa Black fanno da sfondo perfetto, assieme allo stile che si adatta alla narrazione di un casato antico come quello di Bellatrix. Mi è piaciuta molto la descrizione dei capelli ricci e ribelli che affondano nel cervello già minato della strega: è un’immagine potente e incredibilmente efficace! Un caro saluto, leggerti è stato molto piacevole,
Shilyss ^^

22/04/20, ore 14:00

Ciao mia adorata Scrittrice!

Mi immergo di nuovo nelle avventure di Bella, ormai mi hai stregata con il lato oscuro XD <3

Posso iniziare col dire OH MY GOD?! Non tanto per la posizione ambigua di Crouch Jr. che si sa è irrecuperabile, ma proprio per il modo in cui hai descritto le scene che lo vedono protagonista. Mi sono immersa nella lettura o direttamente nello scorrere di un film? Due punti in particolare a questo proposito mi hanno emozionata e colpita allo stesso tempo. Non posso non avvertire una fitta al cuore leggendo i pensieri di Barty Sr sul figlio; a livello di trama è assolutamente impeccabile, ma tu per le corde emotive che tocchi mi vuoi vedere morta XD. Il secondo aspetto che volevo sottolinearti riguarda invece la narrazione di questa prima parte; hai usato un lessico perfettamente consono all’ambientazione, mai letto una storia così perfetta in questi dettagli; non è affatto un aspetto secondario, sono proprio questi dettagli che offrono veridicità e credibilità alla storia e tu anche in questo sei perfetta <3.
Non c’è un personaggio citato che tu abbia inserito senza una logica affine alla trama generale della storia. Se nelle tue intenzioni, oltre a rendere Bellatrix protagonista, c’era anche quella di narrare l’ascensa di Voldemort e tutto ciò che ha comportato per i diversi schieramenti, ragazza ci sei riuscita in pieno! Mi chiedo se ci sia qualche altro autore o autrice che ci abbia regalato o abbia pensato di scrivere un prequel simile, io non credo. Hai fatto una carrellata di volti conosciuti, immergendoli nella storia con le loro caratteristiche e la loro vita pregressa, come se non fossimo approdati a loro solo ora in questa storia, ma leggessimo di loro da sempre attraverso le tue righe. Non so se sono riuscita a spiegarmi, spero di sì ^^’ Tu conosci bene i miei ragionamenti contorti, ne sei spesso vittima <3
Che tuffo nel passato meraviglioso, mi hai messo i brividi! Ogni volta che leggo o sento nominare Alice e Frank mi sale un moto di malinconia che tu hai trasformato subito in un sorriso davanti al disprezzo di Lily per James XD. Cosa posso dirti su Severus, se non che fa tanta tenerezza la sua posizione e anche in questo spaccato della narrazione ti sei superata.
Sei completamente fiorita e sbocciata dal blocco dello scrittore, sei entrata in perfetta sintonia con la primavera <3.
Forse azzardo, ma tu riusciresti a farmi provare empatia persino per Voldemort :D.
Io personalmente mi sono sciolta davanti alla descrizione dei Malandrini e dell’incontro tra Narcissa, Andromeda e Sirius. Da non sottovalutare la tua abilità di lasciare indizi sui personaggi senza citarli, se non solo ad un determinato punto (vedi ad esempio Ted, per citarne uno). In poche righe apri un mondo, penso al rapporto tra Sirius e il fratello o con Bellatrix oppure tra le sorelle Black, sulle quali stai facendo un ottimo lavoro mettendo in luce i loro singoli caratteri e personalità.
E per concludere mi dai l’ultima stilettata al cuore con la Mappa del Malandrino e il racconto di una delle più belle, commoventi e sfortunate amicizie del mondo della Rowling T.T *.*.

In un solo capitolo hai racchiuso l’immenso, perché ad essere immensa sei tu! <3

Un grande abbraccio
-Vale (la tua fan numero 1 <3)

22/04/20, ore 10:53

Ma ciaaaaaaaaao tesoraaa!!
Faccio sempre i salti di gioia se riesco a prenotarti, sia al libero che all’ABC, perché leggere la tua toria è sempre una gioia e, in particolar modo per l’abc, ci sono sempre coooooosììì tante cose da dire, così tanta analisi da fare suoi tuoi personaggi, così tanti sviluppi in ogni capitolo.
E ora che mi hai detto che prima o poi arriveremo anche a Barty, tendendo conto dell’IC pazzesco che sai dare a ogni personaggio, beh, ma io faccio i salti di gioia <3
Cominciamo: mi piace un sacco l’attenzione che hai per ogni pearticolare, per dire, nemmeno le lenzuola della camera da letto vengono lasciate al caso.
Povera Bella, in fase post Cruciatus, che fatica anche solo risveglirsi.
E questo Dolohov… marò, è simpatico quando un’orticaria.
Adoro come gli risponde a tono lei!
LOL, l’ho percepito solo io o Bella è gelosa marcia di Nagini? Ma lo sai che non avevo mai visto ‘Animali Fantastici’ e ora sono sconvolta al pensiero che prima quella pitonessa gigante fosse una ragazza? Una ragazza bellissima *O*
alt ma aspetta è proprio Dolohov a rivelare questa caratteristica di Nagini.. oohhh e anche il fatto che al Signore Oscuro non piaccia quando Bella gli renda accessibile leggerle la mente e quello che prova per lui secondo me è canoooon!
Ci sta che almeno a questo punto, che siamo appena agli inizi e lei nemmeno ha ancora il marchio nero, lui non nutra alcun interesse per lei se non quelo di avere qualcuno in più nelle sue schiere (oh, Voldy, sapessi quante soddisfazioni ti daà questa ‘ragazzina’ più in là ;) )

Woah!! eccola Bellattix che tira fuori gli artigli ed era tutto progettato per farla reagire… e che reazione. Ooohhh ora deve sottoporsi al Legimens, chissà che ci vedrà dentro Dolohov.

Questo Rodolphus che vuole infilarsi all’interno del ministero della magia promette bene, peccato non sia preso seriamente, ma questo di sicuro contrinuirà a far accrescere la sua rabbia e a renderlo un mago oscuro potente.
LOL ci credo che mal sopporta di prendere ordini da un nato Babbano.
LOL io adoro Roddie (sì mi prendo confidenze) perché lo sa che anche se le carte del matrimonio vogliono che sia la moglie ad essere fedele e sottomessa al marito ha un vago sentore che le cose andranno molto diversamente lui è già innamoratissimo di Bell, disposto ad annullarsi per lei e lei questa cosa la sa e la userà a suo vantaggio … e di nuovo, è tutto incredibilmente così canon!
Meno male che è arrivato a interrompere la sua futura sposa e l’amico al momento giusto.
E si è anche assicurato che Dolohov si levasse dai piedi.
LOL mi ha fatto ridere la sua considerazione sui mobili che hanno resistito all’ira della sua futura sposa ahah
Uhh finalmente un po’ di meritata tranquillità per i futuri coniugi.

Uhh mi fa tantissimo piacere vedere che hai deciso di non abbandonare questa storia (tesorina è pieno di lettori silenziosi ma non significa che la tua storia non la amino, come si può non amarla? Sembra di leggere un nuovo libro della Rowling), bravissima.. tra l’altro ho visto che hai appena aggiornato, bene bene, più da leggere per me <3 e ho come l’idea che tu abbia ancora tantissimo da raccontarci <3

intanto mi preparo a quello che di sicuro non sarà affatto un matrimonio ordinario!
brava, brava, a presto!

20/04/20, ore 13:40

Eccomi qui, cara, con un altro capitolo molto interessante in cui mi hai sorpresa perchè non mi aspettavo di trovare Silente all'inizio.
Ma non solo Silente, anche Fanny, è bellissimo il rapporto che descrivi tra lui e la sua fenice ed è bellissimo il riferimento ad Ariana, che è un personaggio che io adoro e noto con dispiacere che sono poche le fic che la riguardano. Tu hai fatto veramente un bellissimo riferimento. Bello anche il dialogo relativo a Tom, ormai Silente è consapevole che ha scatenato una belva, ce l'ha sempre avuta sotto gli occhi ma non avrebbe mai potuto immaginare tutto quello che sarebbe diventato o che avrebbe fatto. Silente è consapevole che Voldemort sia più pericolos di Gellert perchè Silente alla fine ha conosciuto profondamente Gellert e ha ne ha distinto le differenze. Mi pare inoltre di ricordare che Gellert verrà ucciso da Voldemort perchè non gli rivelerà dove si trova la bacchetta, quindi già questo dimostra come Gellert abbia avuto più umanità di Voldemort stesso, e Silente ne è ormai perfettamente consapevole.
Il secondo momento invece ci fa ritrovare Bellatrix, giovane, caparbia e sensuale, che adora divertirsi giocando con la follia, già si capisce. E si diverte a cruciare, si può dire che la Maledizione Cruciatus sia il suo cavallo di battaglia.
Ma la cosa che ho più adorato del capitolo riguarda il momento in cui le tre sorelle Black sono insieme. E' così raro leggere di questi momenti, ti ringrazio per averci offerto uno scorcio del loro rapporto prima che Andromeda venisse allontanata.
Bellatrix ammette con le sorelle che si sente come se dovesse comportarsi da bestia addomesticata e deve accettare il matrimonio, ma già ha tranquillamente in testa l'idea di poter avere un amante, e suggerisce alle sorelle di fare altrettanto. Andromeda dimostra già dal suo dialogo di avere ben altro carattere e infatti farà una scelta totalmente diversa, e invita la piccola Cissy a non ascoltare la sorella maggiore. E' un bellissimo momento. Tre sorelle, tre caratteri completamente diversi, è stato probabilmente il pezzo che mi è piaciuto di più. Poi, adoro le parti in cui protagoniste sono le donne o si confrontano tra di loro!
Che dire di più, un altro capitolo molto interessante ed intrigante che scava nelle introspezioni dei personaggi, mi è piaciuto, bravissima, cara, i miei complimenti!

19/04/20, ore 12:53

Ed eccomi qui cara, ho visto che hai aggiornato anche l’altra tua storia che sto leggendo, ma questa l’adoro e non potevo non immergermi in questo ultimo capitolo primo del nuovo aggiornamento. E ho fatto benissimo 😍
Prima di tutto mi è piaciuto da morire la parte in cui parli di Bellatrix e la sua riluttanza a rimanere incinta, come lei non voglia un figlio e che stia preparando una pozione per diventare sterile. Effettivamente, non riesco proprio a immaginarmi Bellatrix mamma, non la vedo proprio materna, ma è più vero che l’istinto materno arriva quando vedi il pargoletto, però non sempre è così... Bellatrix secondo me è una di quelle persone che non riesce ad esserlo e dal discorso che fa, del suo corpo deformato, privato della sua bellezza, si capisce perfettamente che è così. E mi è piaciuto proprio tanto quel pezzo perché secondo me sei riuscita a entrare proprio nella sua testa e comprenderla a pieno. E soprattutto sarebbe davvero capace di creare una pozione e far credere a tutti che sia sterile pur di non rimanere incinta, tanto sa benissimo che il futuro marito le rimarrà accanto, anche se non potrà darle un erede. Ora però mi chiedo, come farà a restare incinta di Voldermot se prende la pozione? SONO CURIOSA. Sono proprio curiosa di sapere che cosa ti inventerai.
Ma mi è piaciuta tanto anche la parte in cui Lestrange le dice che deve distaccarsi dalla sua famiglia e pensare solo a lui e ai loro piani con il signore oscuro, di tenerli lontano da oggi in poi dalle loro decisioni e far riferimento solo a lui e lei che si arrabbia. “non osare metterti tra me e la mia famiglia” parole molto dure, ma che fanno capire quanto lei tenga alla sua famiglia, quanto sia orgogliosa di essere una Black e come questo resterà per sempre, nonostante cambierà cognome e ha ragione, in fondo ha scelto di sposarlo, ma ciò non denota che lei non debba continuare a dire e stare con la sua famiglia.
E infine, ma non per ultimo, hai introdotto Ted Tonks 😍 Aaaah adoro, io ho un debole per Dora Tonks, so che ancora non è arrivata nella storia ma io già mi porto avanti ahahaha No scherzi a parte, mi piace tanto anche la storia dei suoi genitori, di Andromeda e Ted e come si sono battuti per il loro amore sbagliato, ma vero. Lei una Black una casata di purosangue e lui un nato Babbano, ma nonostante questo sono riusciti a crearsi la loro felicità a famiglia. Voglio sapere di più su di loro, intanto il primo incontra tra i due mi è piaciuto molto. Mi piace immaginarmi Andromeda che legge libri Babbani di nascosto.
Complimenti, questo capitolo é stato davvero bello e non vedo l’ora del prossimo aggiornamento.