Morsmordre- Diario di una Pupilla.
di Longriffiths

29/06/20, ore 18:14

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh, ancora prima di iniziare lo scambio dell’abc con te, tesora, sì, perché lo sai cosa mi scatena questa storia!!! <3

come sempre sei un drago nelle descrizioni delle coe e degli ambienti e lol, questa moda di svaligiare i Babbani che hanno preso ultimamente i Purosangue della cerchia oscura mi piace assai XD
Ohh bene ben e tuti con zio Voldy a fare malefatte, vediamo chi si va a uccidere (e mi dicono ancora ‘quanto sei dolce!’ XDDD )
Quelle maschere mettono sempre un po’ di inquietudine brrr
è canooon che Bella la voglia indossare quella maschera e che si senta come una regna, anche perché più diventa spaventosa, più lei è contenta XD
Aahhhh il Patatino oscuro e il suo linguino vivace <3 e Bell tutta su di giri per quella prima missione davvero importante che ovviamente riesce con successo, avevevamo dubbi?

Non si troveranno mai quei corpi *spernacchia gli Auror *
E Bella che ammicca tutta fiera verso il suo adorato Marchi Nero è super caaanooooooon!

Rodolphus che afferra per il braccio Barty, immagino glielo faccia fare solo perché sono amici… però sì, me la immagino l’ espressione truce con cui si guardano, la risposta del Patatino poi così da lui, flemmatica, sarcastica, pungente e con sotto una velata minaccia, made in Crouch Jr proprio <3

Aawwwwwun momento Gellert e Albuss aaaaawww mi vuoi far male proprio? <3 bello anche il riassunto esplicativo di cosa sia successo in precedenza.
OOOOOOOOOOOOOooohhhhh Siente che cerca il suo aiuto, sa cosa sta per succedere e vuole che Gelelrt si schieri dalla parte giusta (la sua) e Gellert che promette .. e poi quell’immagine, quel dubbio se hanno infranto o sanato qualcosa e la consapevolezza che nessuno dei due quella notte chiuderà occhioo.. aawwww, se volevi commuovermi, complimenti, tesorina, missione perfettamente compiuta.

Oohhh ma c’è anche quel gran figo(non fisicamente, lol, ma nel modo fi fare che, beeeeh un certo qualcuno fra un po’ di anni ricalcherà a dovere <3 <3 <3 ) di Moody, pre Malocchio ahaah

Il suo modo di parlare è così IC che l’ho sentito con la sua voce, bravissima!

Lily e Severus (James è un bulletto odioso non credo riuscirà a piacermi mai lol), tiu davvero vuoi farmi male con questo capitolo stupendo.
Il loro battibecchi e Lily che se l’è presa per come l’ha chiamata ui e lui, il sottone, che si prodiga in mille scuse, ma awwww, quanto sono belli! <3

LOL Silente, ovunque XDD

E torniamo alla Black Manor , ooohh manca così poco al matrimonio e abbiamo una sposa fremente, sì, ma mica per le nozze, LOL, a qelle a momenti nemmeno ci pensa.
Bella sta aspettando la missione da Voldy suo eeeh ci credo che non riesce a star ferma (e secondo me spera che il segnale arrivi sottoforma di Barty un’altra volta…eeehh ;P )

Mamma mia com’è inquietante l’ultima scena, non solo evidenzi quanto sia brava Bellatrix cn le pozioni e quanto le piaccia ottenere le cose faticando in prima persona per guadagnarsele, sarebbe stato troppo comodo rivolgersi a degli esperti pozionisti e avere la ‘pappa pronta’…. Una ‘pappa’ nemmeno così facle da preparare fra l’altro.

La descrizione della nascita di quella pozione, l’introspezione mista ai dettagli ti è uscita in modo pazzesco.

Bellatrix è disposta a tutto per non sentirsi intrappolata, impedita, costretta.
Lei è uno spirito libero che dev volare verso il suo Signore Oscuro e tutto ciò lo hai reso benissimo!

sono curiosissima di vedere il matrimonio ecce cc.. piccola petizione, più Barty nel prossimo capitolo ^^’ , no tranquilla, scherzo, lo sai che tanto leggo e adoro uguale, sei spettacolare!

quanto alle note, non devi giustificarti di nulla, sono le tue scelte, noi le apprezzeremo ^^

27/06/20, ore 18:59

Buonasera mia cara, arrivo a lasciarti la recensione a questo capitoletto che, a parer mio, ha due parti che dovrebbero finire nel topic delle citazioni, per le parole utilizzate da te (tu e le parole avete un rapporto meraviglioso, credimi) e per il modo in cui esprimi determinati concetti.
Prima di tutto la concezione di come dovrebbe essere la donna, una volta sposata, per i purosangue di alto lignaggio, come sono appunto Bellatrix e Rodolphus, l'immagine della donna succube dell'uomo, che non deve assolutamente lavorare, che deve rimanere sottomessa al marito, che non può avere altri rapporti se non col marito, vita con le comari e niente di più. Credo che chiunque, non solo Bellatrix, sarebbe arrivata a chiedersi quanto avrebbe impiegato il marito prima di tirare le cuoia! Una visione patriarcale della famiglia talmente fastidiosa e asfissiante da farmi venire il voltastomaco.
La seconda riguarda invece il momento in cui i pensieri di Bellatrix ci mostrano come mai lei non voglia figli, come non voglia vedere il suo corpo, la sua bellezza, orrendamente deturpate a causa di tutto ciò che, lo sappiamo bene, un parto può comportare. Una negazione talmente voluta e potente della maternità da portarla addirittura a voler creare una pozione che la renda sterile, un qualcosa di folle ma perfettamente in linea con Bellatrix.
Ricapitolando, non so se voglia maggiormente piazzare più corna possibili sulla testa di Rodolphus oppure macchiare in modo a dir poco imbarazzante la sua "capacità di saperci fare"; in ogni caso, non so perché, ma ho adorato Bellatrix e la sua cattiveria e malvagità, che qui mostrano dei picchi piuttosto alti, ma a parer mio in maniera diversa che in precedenza. Mi spiego: qui non si parla di uccidere per il Signore Oscuro o di portare avanti prove per lui, qui si tratta della sua vita privata, di qualcosa che io reputo "diverso" e che secondo me ci fa capire quanto la mente di Bella stia deragliando pericolosamente.
Ci mostri per la prima volta anche il fatto che lei rifletta sulla possibilità di finire ad Azkaban una volta diventata Mangiamorte; eppure non sembra avere così paura di una simile punizione, nel senso che sa che potrebbe giungere date le sue decisioni, ma la accetta quasi come ennesima riprova delle sue convinzioni che non crollano nemmeno davanti all'idea di quella prigione e delle conseguenze che potrebbe avere su di lei.
Mi sono poi esaltata nello scambio di battute tra lei e Rodolphus. Caro povero Cristo, ascoltami, l'ho capito persino io che tutto le si può dire alla tua futura moglie, ma guai a toccarle certi legami familiari, e non lo hai capito tu che la stai per sposare?? Vuoi crepare prima del tempo? XD
Abbiamo visto nei capitoli precedenti quanto profondo possa essere il legame con le sue due sorelle, figuriamoci se lo mette da parte perché diventa la Signora Lestrange... ma mi faccia il piacere! XD
Credevo che gli avrebbe sputato in faccia, o qualcosa di simile, invece è riuscita a trattenersi, Bella sta facendo progressi.

Ma. Ma. Quanto ci hai scaldato il cuore, nel finale, mostrandoci Andromeda e Ted?? Quanto mi sono usciti gli occhietti a cuoricino nel leggere di loro? Dopo che negli ultimi capitoli abbiamo avuto sotto il naso un matrimonio che è tutto fuorché amore, quasi a darci una piccola tregua ci mostri quello che invece sarà un legame che si baserà proprio sul sentimento più puro. <3

Cos'altro ti devo dire se non che questa tua long, a ogni capitolo, mi esalta sempre di più?? Ora sono curiosa di vedere se davvero Bella creerà la pozione, e cosa succederà quando Rodolphus capirà che lei non potrà avere figli... prevedo scintille!
A presto, tesoro!

19/06/20, ore 15:57

Ciao mia adorata Scrittrice ^^

Come entri tu nel mood oscuro già a partire dalle prime righe proprio nessuno **. Non c’è assolutamente un singolo spiraglio di luce e di speranza in questi primi paragrafi. È tutto sorprendentemente consono, mi è sembrato di essere in quella dimora, ho percepito tutta l’angoscia di una sostenitrice della luce come me. Ho avuto i brividi, mi hai aperto le porte della loro mente e delle loro abitudini, mi hai immersa tra le mura dell’abitazione nella quale decidono le sorti di un intero mondo.
Dal generale poi sei passata al particolare, soffermandoti su un tratto distintivo dell’esercito di Voldemort e che io ho trovato sempre molto inquietante: la loro maschera; i dettagli e le metafore a tale proposito sono stati suggestivi. E poi ci accompagni da Bellatrix e a questo proposito mi soffermo per sottolineare qualche aspetto. Innanzitutto sottolinei la sua femminilità, non comune tra la schiera e quindi degna di attenzione (specie in questo frangente che è la novità tra i seguaci), e lo fai attraverso i suoi dettagli, i capelli sono l’aspetto più femminile per una donna, ma che lei raccoglie con precisione sotto il cappuccio per fare in modo che il gentil sesso non ostacoli il rispetto nei suoi confronti. Quando giunge al tavolo dei “servitori” (come li hai definiti tu più avanti attraverso le labbra di Silente) emerge lo spirito risoluto della ragazza; la sua presenza infonde al lettore un senso di unità e compiutezza alla schiera dei mangiamorte; diversa ovviamente è la prospettiva degli uomini, essi sono increduli, non hanno mai avuto una “collega” donna, pare quasi non sappiano come comportarsi, erano sicuramente più abituati a vedersela con loro i pari (come si definirebbero tra loro sminuendo la posizione delle donne). L’incredulità di Rodolphus però è quasi toccante; come ho sottolineato nella scorsa recensione, Bellatrix sta bagnando il naso alla malvagità degli uomini, Rodolphus sembra quasi preoccupato, come se non sapesse cosa aspettarsi da lei in quelle nuove vesti, realizza che è uno spirito libero e non è proprio il massimo delle prospettive per una futura moglie XD. Intanto che parlo di Rodolphus, lasciami dire due parole sul finale del capitolo, ma proprio due: quello che molti uomini si meriterebbero XD.

A proposito del cambio di scena, concedimi una piccola parentesi. Ho gli occhi a cuoricino °^°, perché se la Romione è la mia ship het preferita della saga, quei due testoni sono la mia ship slash preferita, quindi ogni barlume di sentimentalismo da parte loro mi fa palpitare **. Ma arriviamo al loro incontro. Avendo già sottolineato le differenti vedute tra Gellert e Voldemort nello scorso capitolo e che tu qui hai ripreso per dare continuità tra le parti, mi soffermo sul malinconico romanticismo che traspare in queste righe da parte Albus e Gellert, il quale viene represso dai due. Un aspetto discrepante tra i due uomini è sicuramente la condizione in cui riversano, Gellert è un guscio vuoto all’interno della sua stessa prigione; la loro differenza sorge anche in altri punti, ad esempio nei loro toni di voce.
Ho interpretato il loro dialogo come una sorta di confessione, a tratti enigmatica, ma molto sentita; Gellert è consapevole del loro legame, che è stato e che è, infatti pensa alla protezione che Albus gli sta offrendo discretamente e che perderebbe alla sua morte, da quel momento in poi gli sarebbe riservato un posto peggiore. Non ti so dire se ogni parola uscita dalla loro bocca sia stato un colpo di tamburo sul mio cuore per il fascino che questa coppia ha per me, ma sono certa che non è scontato che senza la tua mano avrei provato le medesime emozioni <3. I due si stuzzicano, specie Gellert lo fa, nelle loro parole emerge il loro coinvolgimento emotivo passato (non ancora spento), ma anche un passato drammatico che li accomuna (mia piccola Ariana T.T). Emerge inoltre il loro presente, ciò che loro sono diventati nell’arco degli anni e ciò che ha separato le loro strade.
Una frase che raccoglie il sentimentalismo implicito dei due è questa: “l’uomo allora si mosse per alzarsi con il busto, e Silente ebbe il buon riguardo di non aiutarlo a mettersi seduto, lasciandogli la dignità di farlo da solo”.
Mi hai infuso un’atmosfera così intima e solenne che si è conclusa coni volti di loro due, lasciandomi un gusto dolce e amaro.

Ed ecco subito dopo una nuova svolta nel clima e nella narrazione. È sorprendente come tu riesca ad accostare l’animo pacifico di Albus ai disastri che stanno devastando il mondo in quegli anni, emerge sia nello scambio di battute con Alastor sia quando si affianca a Lily e Severus ad Hogwarts. Il preside mi infonde leggerezza e tu me la fai sentire nelle ossa.
Cosa potrei aggiungere su Alastor, quell’uomo si descrive da solo XD IO LO A-M-O <3 Hai centrato il personaggio **.

Quanta malinconia mi possono infondere Lily e Severus T.T. Sono fan di James, ma cavolo Sev mi pizzica il cuore; quell’amore non corrisposto, o ancora meglio la loro fraterna amicizia rovinata dalle loro contrapposte amicizie … a parte i miei piagnistei, trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro a menzionarli in questo capitolo, è come se fossero succubi di ciò che sta succedendo fuori dalle mura del Castello, a dimostrazione che una nube di polvere si sta avvicinando rapidamente anche lì, concretizzi tutte le scene precedenti e le loro discrepanze sono un esempio concreto.

Tesoro, ti chiedo scusa per il ritardo, avevo necessità di ritagliarmi un po’ di tempo per leggere la tua storia, di certo non è un lavoro che si legge o commenta in cinque minuti, le tue creazioni necessitano sempre della giusta cura e attenzione <3

A presto, carissima!
Un abbraccio grande
-Vale (la tua fan n°1)

17/06/20, ore 18:03

Ciao carissima! Arrivo a recensire un nuovo capitolo in cui non trovo solo la caratterizzazione di Bellatrix a dir poco perfetta, ma anche quella di Antonin e di Rodolphus. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso da te, come sempre, ma ogni volta riesci a sconvolgermi sempre di più, in positivo, ovvio!
Andiamo con ordine. Leggendo la prima frase per un attimo ho pensato che potesse essere Voldemort, ma poi mi sono detta che non avrebbe sprecato il suo prezioso tempo a far la guardia alla bella addormentata nel bosco; e infatti guarda un pò, abbiamo un altro Mangiamorte incaricato di controllarla e di darle alcuni insegnamenti. Ho amato, nel vero senso della parola, lo scambio di battute tra Bellatrix e Antonin, il modo di quest'ultimo di provocarla nonostante sappia quanto possa essere pericolosa, anche di prenderla in giro (quando gli dice di conservare almeno la purezza per Rodolphus perché quella sarà l'unica cosa che avrà da lei sono morta!), ma di temerla fino a un certo punto me l'ha in qualche modo ridimensionata. Non fraintendermi, non l'hai mai resa eccessiva, però è anche vero che la si percepisce come una strega particolarmente dotata e temuta, per cui è piacevole vedere qualcuno che, nonostante ne conosca la forza, non la tema (a parte Voldemort, ovvio). Di contro abbiamo una Bella che deve riprendersi dai "postumi da Cruciatus", che hai reso in maniera particolare, non scontata, ben descritta, che tiene il battibecco come se nulla fosse, che chiarisce per l'ennesima volta quanto poco le importi del suo futuro sposo, e che cade nella trappola di Antonin, come quest'ultimo si aspettava. L'ha provocata, l'ha fatta adirare, lei ha ceduto preda della rabbia che ancora non sa controllare e lui può divertirsi a entrare nella sua mente per cercare di insegnarle l'occlumanzia. Ti sei giocata questo scambio di battute in maniera superba, ci hai fatto conoscere Antonin dal punto di vista di Bellatrix (e credo un pochino anche dal tuo punto di vista) e ci hai anche fatto scoprire cosa voglia ora Voldemort da lei: lei non riesce a chiudere la mante agli altri e a lui in primis, e deve imparare, e chi meglio di un altro Mangiamorte, già più esperto di lei, per fare pratica?

La seconda parte l'hai dedicata a quel pover'uomo di Rodolphus, che mi fa sempre più pena. Mi sembra davvero innamorato di Bella, e contemporaneamente conscio del fatto che avere lei come sposa e compagna di vita non sarà una passeggiata (bravi comunque i colleghi Mangiamorte che gli hanno detto che con lei non ha speranze di avere altro che non sia la sua verginità...mi immagino il suo dolore), e questo me lo rende in parte più simpatico e più umano. È vero, i suoi piani ovviamente sono tutti votati al raggiungimento del poter per il suo Signore, anche il suo dover sopportare le umiliazioni al Ministero, però l'idea che abbia quelli che possiamo definire dei normali problemi con la propria fidanzata, me lo hanno fatto considerare in maniera meno terribile rispetto a prima. Ho anche riso nell'immaginare Bella intenta nelle faccende di casa, a leggere o con le comari... non sose sia più strana questa visione o quella di lei in abito da sposa! XD

Come sempre quindi ti devo lasciare tanti, tanti complimenti, stai mandando avanti un ottimo lavoro in maniera iimpeccabile e ineccepibile, in ogni capitolo delinei le personalità dei personaggi come se li avessi creati tu dal nulla da quanto sono perfetti... non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo, quasi tremo all'idea del matrimonio. XD

15/06/20, ore 20:01

Te lo dico subito: con Voldemort te la sei cavata a MERAVIGLIA! E non lo dico alla leggera, sia chiaro.
Voldemort, dopotutto, è il mio quinto antagonista cinematografico preferito, il mio terzo antagonista letterario preferito e il mio settimo antagonista preferito in generale, quindi è un personaggio a cui tengo particolarmente.
Trattarlo male, per me, è sempre un'eresia di livello uno, ecco perchè detesto tutte quelle storie in cui Harry subisce power up improvvisi e lo sconfigge con facilità irrisoria. NO! Voldemort è uno dei più grandi malvagi della storia, e merita RISPETTO.
Per questa ragione, non posso fare a meno di applaudire al modo con cui lo hai reso su carta, rendendo benissimo un personggione già di per sè e arricchendolo di un'ulteriore profondità caratteriale, brava davvero!
Sul serio, ho amato il riassunto della sua vita, in cui non ti sei limitata a riscrivere eventi già narrati, bensì a narrarli dal punto di vista dello stesso Voldemort, completando il tutto con i suoi pensieri e considerazioni personali, cosa per niente facile da realizzare quando si decide di trasporre un villain dalla mentalità distorta e megalomane come lui.
Bellissima anche la parte dedicata a Bellatrix, dove scopriamo che è stata proprio lei a nascondere il diadema di Corvonero nella Stanza delle Necesità. In effetti, mi sono sempre chiesto come ci fosse finito. Forse ricordo male io, perchè lessi i libri nel 2009, ma non mi sembra che lo avessero mai specificato.
Ad ogni modo, leggere di come siano effettivamente andate le cose ( almeno per te ) è stata una bellissima esperienza.

15/06/20, ore 14:13

Amore, mi sono messa ufficialmente in pari con questa storia ❤️❤️
Ci sono tante cose da dire e potrei fare 300 divagazioni diverse, ma voglio dedicare un attimino a Gellert. Hai fatto benissimo a parlare di lui nel capitolo, accennando al fatto che si dice che si stia per redimere.
Gellert credo che si sia davvero pentito un po' dei suoi crimini e nei romanzi (perché nei film Yates ha commesso idiozie) resta fedele al ricordo di Albus. Ebbene, tu, con quel piccolo accenno a Gellert, hai saputo evidenziare la differenza che corre tra lui e Voldemort e che sempre ci sarà.
Silente alla fine ha sconfitto Gellert ma lo conosceva, di Voldie invece dovrà studiare la personalità per tutta una vita.
E guarda il personaggio della tua Bella: lei è così incredibilmente devota a Voldemort che non solo non vede l'ora di servirlo, ma non teme neppure la punizione che lui le infliggerebbe se dovesse fallire. No, Bellatrix non potrebbe mai deluderlo. È un personaggio così complicato e tu lo tratti così bene...
Il colloquio con quella povera vittima predestinata e la frase che Bella dice prima di scagliare l'Imperius mi ha fatto dire: wow, sembra la scena di un film! Eccome se la giovane Bella farebbe così. Poi la cattiveria ironica e fredda che lei e Barty hanno, sono un duo scatenato.. Non conoscevo quegli incantesimi prima dell'Avada Kedravra, ma sono molto in linea con quello che Bella farebbe perché mi fa pensare a una frase dei libri, a proposito di lei che preferisce giocare con il cibo. Cioè, la tua Bella è perfetta, renditi conto di quanto l'hai ben caratterizzata!
È vogliamo parlare del lampo di follia ed eccitazione che ha di fronte al cadavere? E Barty, che è un farabutto ma ricorda che deve rispettarla e vede il suo anello? Oddio. Sarebbero stati folli insieme!
E vogliamo parlare di Nagini? Adoro quando si scrive di lei.
Un'altra cosa molto bella è stata la differenza tra Bella e gli altri Mangiamorte compreso Barty. Alla fine Barty si sta anche ribellando al padre. Lei no. Lei è pura nella sua devozione, nel suo fanatismo assoluto verso Voldemort, lei brama di "sentirlo sulla pelle".
Hai scritto frasi che fanno venire i brividi in queste parti, entrare nei pensieri degli altri è il tuo campo e si vede.
Inoltre lo stile è meraviglioso. Si percepisce la passione che metti in quello che scrive, l'eleganza, la freddezza, la nota seducente della strega folle, la crudeltà.
Un altro bel capitolo. ❤️
Complimenti, tesoro.

12/06/20, ore 13:08

Mia cara,

eccomi di nuovo qui – spero di averti fatto cosa gradita nello scegliere questa storia, in caso fammi sapere. Mi intriga molto questa versione oscura e già dannata di Bellatrix: la sua follia non è il solo elemento che giustifica il suo comportamento, dato che emerge in maniera molto più prepotente la sua voglia di essere libera di servire Riddle/Voldemort. L’emozione che prova quando deve nascondere il diadema di Corvonero è pari a quello che proverebbe una giovane innamorata, ma condito dalla necessità di obbedire a un padrone che sceglie di servire. Speculare, in questo senso, è il rapporto che vive col giovane Lestrange. Non si fa toccare da lui e sebbene Bella non nutra alcun desiderio di non essere sua moglie perché ciò fa parte delle convenzioni che è abituata a sostenere, allo stesso modo è convinta di poter preservare la propria essenza, di non dover mai obbedire al marito. Lo sposerà entro sedici mesi, ma non nutre per lui alcun trasporto e sa che questo contratto non le impedirà di essere il braccio destro di Voldemort.

Il punto di vista di Voldemort è altrettanto interessante e pone l’accento sulla sua intelligenza: questo è un aspetto che mi è piaciuto moltissimo della sua caratterizzazione. Nel paragrafo a lui dedicato c’è un’analisi approfondita e molto fredda di come certi eventi tragici, come tutto il vissuto di Merope Gaunt, abbiano portato a qualcosa di positivo – Tom stesso, che ha sofferto in orfanotrofio, indubbiamente, ma che si è riscattato. La sua natura perfida non viene nascosta né celata, dato che Silente viene visto come un avversario quando sappiamo bene che fu lui a dargli l’opportunità di studiare a Hogwarts, ma non ci si può certo aspettare altro da un villain come lui. L’intelligenza di Voldemort è anche e soprattutto nella sua versatilità, nella scelta di tornare a casa Riddle nonostante ciò voglia dire andare in un rifugio babbano perché nessuno lo sospetterebbe o il lavorare come semplice garzone per le possibilità che a una mente scaltra questo lavoro offre. Potrei continuare citando gli Horcrux e la cerchia di fedeli che non nascono per un intento rinnovatore di un mondo migliore, ma per l’egoistico desiderio di Voldemort che vuole il potere per sé (e l’immortalità) e si approfitta degli ideali dei suoi seguaci. Interessante come Voldemort si ritrovi ad avere bisogno della sua seguace, a doversi piegare usandola: un modo coerente con i personaggi per instaurare la relazione insana che li coinvolgerà.
Un caro saluto e a presto, è stato un capitolo affascinante,
Shilyss

11/06/20, ore 22:28

ciao bellezza, eccomi finalmente!
ho letto il capitolo tutto d’un fiato giorni fa, ma purtroppo ho avuto tempo di scrivere la recensione solo ora.
il capitolo si apre con un’immagine stupenda, quella di fanny. fanny è la fedele compagna di silente ormai, un meraviglioso animale, e io l’ho sempre vista come più di un animale da compagnia – passami il termine. come dimenticare lunghissimo, straziante e doloroso pianto della fenice il giorno della morte di silente, mentre vola sul castello?

silente all’interno di questo capitolo appare come l’uomo austero e sicuro che è, quello che sembra sapere sempre tutto, quello che probabilmente sa cose che gli altri attorno a lui non sanno – come per esempio, il fatto che lui ritenga che sia impossibile uccidere lord voldemort con un semplice avada kedavra. però, allo stesso tempo, io credo che questo sia uno di quei momenti in cui albus silente ha un po’ di paura. perché inizia a temere per i propri studenti, o addirittura per il mondo magico, perché ha capito che le intenzioni di lord voldemort non sono assolutamente nobili, anzi …
e quindi, ha bisogno di una spia, una spia dall’interno! e questa scelta, l’ho semplicemente adorata, ti dico la verità, perché anche a me è capitato di pensare che silente abbia deciso di incaricare qualcuno per tenerli d’occhio. dopotutto, silente ha occhi ovunque, giusto? e tra l’altro mi sono sempre chiesta come fosse possibile che con voldemort già “attivo” e molti dei mangiamorte già reclutati all’interno delle mura di hogwarts, nulla sia mai successo in quel periodo all’interno di quelle mura. o forse, è successo ma noi non lo sappiamo? e soprattutto, probabilmente non è successo nulla di grave proprio perché albus silente aveva le sue spie? scelta molto interessante, perché è un aspetto su cui mi sono spesso posta molti interrogativi.

E poi c’è lei, che ovviamente non poteva mancare. Bella, che appare a metà capitolo con quella sua solita grazia velata da energia oscura.
Bella che anche questa volta ha un altro compito, e lo porta a termine con la sua solita fedeltà, e in modo impeccabile.
La parte finale delle chiacchiere tra sorelle mi ha molto commosso. Si vede come le tre sono molto legate, e alla fine, nonostante i loro caratteri così diversi … ognuna sembra volere il bene dell’altra. Perché alla fine, quello che devono fare loro è seguire la tradizione, sposarsi con un Purosangue, continuare la linea di discendenza di sangue puro. Ma c’è la possibilità di opporsi? Di scegliere? Di essere davvero felici, o la felicità dipende solo dal fatto di riuscire a ricoprire il posto del mondo a noi assegnato da qualcun altro?

Come sempre quindi, ti faccio i complimenti e ti mando un bacio enorme.
Alla prossima
Nique.

09/06/20, ore 16:34

Ciao carissima, finalmente riesco a passare per poter recensire questo nuovo (per me) capitolo della tua splendida long.
Comincio col dirti che sin da subito mi è venuto molto difficile immaginare Bellatrix ammantata di bianco; non che ipoteticamente non possa star bene, chiaro, ma siamo talmente abituati a vederla vestita di nero, ad immaginarla ricoperta di un colore scuro come la sua anima, come la sua mente, come le sue più perverse ossessioni e i suoi più perversi desideri, che immaginarla con un abito da sposa, e per di più bianco, ti porta per qualche istante a pensare che non stia sbagliando personaggio.
In realtà, visto dove ti eri fermata nel capitolo precedente, non c'è niente di sbagliato, a parte il fatto che Bellatrix odi tutto ciò che le stanno imponendo e stia già pensando a come cornificare il povero futuro marito. XD
È molto intensa la scena con Narcissa e Andromeda, e sono sinceramente contenta che abbia dedicato questo piccolo spazio anche a loro, come a voler mostrare che ancora Bellatrix risulta davvero legata a qualcuno, oltre all'Oscuro Signore, e questo "qualcuno" sono le sue due sorelle, che l'adorano e a cui lei vuole un bene dell'anima. L'immagine di loro tre, una accanto all'altra, sarebbe da fotografare e/o incorniciare, una sorta di splendidio ricordo di un tempo che non tornerà più.
Non facciamo nemmeno in tempo a godere di questo quadretto familiare, che fa la sua apparizione il reale oggetto delle brame di Bellatrix. Ti giuro che quando Voldemort le ha risposto "Sono lusingato ma non disponibile", mi è venuto da ridere, non so perchè ma uan frase di quel tenore, in quel frangente, pronunciata da lui, mi ha stesa! XD
Senza contare che comunque continua imperterrito a leggerle nella mente, quindi sa benissimo cosa Bellatrix pensa di lui, quindi immagino che possa sapere anche i suoi più turpi desideri... dico bene? Se sì, sarà tutto ancora più divertente, a parte per Rodolphus, ovvio! Che poi in effetti, lo pensa anche Bellatrix, ma come diamine fa a trovare attraente Voldemort?? Seriamente, è perversa fino al midollo, e tu rendi come al solito alla perfezione questa sua perversione <3

Ciò che non mi aspettavo é quello che accade dopo. Mi spiego meglio: pensavo che Voldemort avesse "lasciato correre" per quello che era accaduto in precedenza, e invece no, dovendole imprimere al meglio nella mente quello che è il loro legame, il loro rapporto di sudditanza, la punisce, e nella maniera peggiore possibile. Avanzo l'ipotesi che se a punirla a quel modo fosse stato lo stesso Voldemort, probabilmente Bellatrix sarebbe stata addirittura estasiata, invece mi sa che l'Oscuro Signore si sta divertendo alle spalle dei due futuri sposini, senza contare coem fosse l'ennesima prova per entrambi. Ma quello che mi ha colpito di più è stato il modo magistrale in cui tu hai descritto gli effetti della Maledizione Cruciatus: hai reso al meglio non solo il dolore in sé, ma tutte le sue sfumature, tutti i vari gradi di dolore e i vari modi in cui la maledizione aggredisce e schiaccia il corpo di chi la subisce. Decisamente tanto di cappello!
Ci hai lasciato con una situazione in bilico, Bellatrix che perde i sensi tra le braccia del Signore Oscuro, all'interno della casa dei futuri sposi... intrigante **

Detto ciò ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti e spero di poter avere presto tempo e modo per poter leggere altri capitoli di questa tua splendida storia.
Lina Lee
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 01:49 pm)

09/06/20, ore 13:35

Eccomi qua, tesoro. Volevo continuare con la storia di Harley ma ho visto che il prossimo capitolo si considera dopo Birds of prey che ancora non ho visto, quindi per evitare spoiler intanto continuo con Bellatrix!
E' stato un capitolo molto ricco dove ancora una volta hai dato uno spaccato della psicologia e dei modi di pensare di Bellatrix. Dal breve scorcio ai roghi alle streghe (i veri maghi fingevano di morire, invece gli innocenti Babbani venivano carbonizzati) fino al suo pensiero sulla magia che sgorgava da ogni dove. "Nelle piante, nell'acqua, nel vento. Nel legno degli alberi, nelle pietro, nelle creature animali. Ovunque c'era magia. Veniva dalla Terra stessa, dalla Luna e anche dal Sole, e il fatto che gli umani privi di essa volessero eliminarla, era la vera cosa contro natura." E' bellissima.
Per quanto Bellatrix sia una cattiva, tu ci presenti il suo punto di vista in un modo incredibile e riusciamo a comprendere così le sue convinzioni. Per lei è inaccettabile che esista gente senza magia. Un po' mi ha ricordato il discorso di Gellert nei "Crimini di Grindelwald"! Sono stracattivi, ma poetici a modo loro XD
L'esame è stato spettacolare. Bellatrix era perfettamente consapevole che non avrebbe passato la sua vita in un ufficio del Ministero, ahahaahah! Che nonchalance, che stile, è fantastica, sempre sicura di sè! E Silente se l'è capita secondo me, che è una ragazza pericolosa, eccome.
Ma vogliamo parlare di Andromeda? Piccola.
Oddio. Adoro il fatto che scrivi di lei e del bellissimo rapporto che ancora Bella ha con lei, oltre che con Narcissa. Anche se vede Andromeda pura e sotto sotto ne è infastidita, ma tra di loro c'è una piccola complicità... e niente, mi è piaciuto troppo.
Il momento della firma è stato strepitoso, con una tensione e un'ansia crescente, con Andromeda che già comincia ad essere in crisi perchè non riesce ad immaginarsi tra le lenzuola di un uomo che non ama... stupendo, insomma. E l'inchiostro che macchia tutto, nel finale, compreso il vestito della madre, è un'immagine stupenda.
Ma vogliamo parlare di Barty? Hai ragione, loro due sono stati i migliori Mangiamorte. I più devoti, i più fedeli... hai ragione a volerli fare interagire così. A me va benissimo, nella mia mente hanno tutti la stessa età! <3
Un altro capitolo spettacolare, mi sta piacendo sempre di più questa storia, sai? <3 <3
Anche il tuo stile è graffiante quando parli di Bella e più delicati nelle descrizioni di Andromeda, e anche più secco nei pensieri di Barty, si adatta alla psicologia di tutti i personaggi. Mi piace tanto <3 <3 <3

07/06/20, ore 11:43

Eccommii tesoraaaaaaaaaaaaaa, in una sorta di ritardo anticipato per il nostro scambioo

LOL LOL ma io fangirlo già per l’’aestethic che è stupenderrimo.

E poi fangirlo già per il titolo. Ooohh tutte le aspettative che mi sto facendo.

Avevamo lasciato i due adorati pronti a compiere mille e più malefatte (quanto posso amarli? <3 ) ora sono in trepida attesa di vedere cosa combinano.
Non credo ti ripeterò mai abbastanza quanto sia stato GENIALE permettermi quel ‘piccolo saltello temporale’ con Barty <3

IC che Voldy non ami aspettare.
Ma uff noooo altro che malefatte, Barty è sotto tortura del suo adorato… che paradosso.. conoscendolo, amerà pure il dolore che gli infligge il suo Signore Oscuro.
Povero patatino tenebroso, meriterebbe solo tanto amore (dov’è un’Hermione quando serve? Lascia stare, deliri miei XDD )

L’incantesimo Spasmus manco lo conoscevo, ma dev’essere cugino alla lontana del Crucio… poero Barty l’ho già detto?

Voldy che già i immagina Bella col marchio e secondo me… ha dei problemi laggiù nelle sue braghe oscure, lol.

E Bella che resta a guardare, col pensiero che va alle sue sorelle e a quando perderà quel poco di umanità che ancora le rimane.

Povero patatino oscuro quasi abbrustolito sigh, Voldaccio, mo basta però!!!

Tornando serie, bellissimo il collegamento ad Animali Fantastici ;)

OOhh meno male, Voldy riconcede un po’ di autorità nelle mani di Barty, punito lo ha punito, il bastone lo ha usato, ora è l’ora della carota XD

Eccolliiii i miei Pupilli a fare le loro malefatte, quando sono impeccabili, determinati, spaventosi, bellissimi.
LOl Bella che un po’ ci flirta con Barty e lui che lancia queste vibes gay LOL
Il Mafflatio non lo conoscevo.. ma è un mio kink Barty che lancia incantesimi <3 Bell con l’Imperio è fantastica.
NO maaaa loro si meritavano uno spin off a aprte sono un duo letale, quanto adoro che Barty frema per vedere Bella uccidere il Ministro e lei invece voglia prendere tempo rendendo tutto più intrigante e Barty è pronto a godersi lo show.
mwhahahah le minacce a vuoto dello stupido Ministro, ma a chi vuoi far paura?
*《Assolutamente niente, in questo momento sono con mia madre a fare compere per il matrimonio del mio collega, ci tiene che siano tutti vestiti bene. La reputa ancora così bella la sua sposa?》*

OMGOMD questo è Barty, malvagità, geialità, doppiogiochismo puro, follia e intelligenza, crudeltà, orgoglio e determinazione.
E poi è sempre così astutooo aaaahhhh come si fa a non adorarlo?

Ministro sempre più idiota, ti conviene morire per evitare di continuare a ricoprirti di ridicolo.
Waahhhh Bella che vorrebbe fornicare con Barty davanti al cadavere, lui ci starebbe anche, se on fosse per quell’anello… amo come Bella lo corteggi e come lui sia tutto d’un pezzo!!
uuhh ci siamo, Barty è pregato di lasciarli soli e lui sa che Bella sta per essere marchiata (m na shot prequel di quando è successo a lui non me la regali? <3 )
Oh sì, Bella e Voldy avranno momenti che Barty può solo sognarsi.
La sua devozione l’hai descritta così bene che sto tremando aaaaaaaahh
Il dialogo fra lei è Voldemort è puro IC
il momento della marchiatura descritto a meraviglia.

Amo sempre di più questa storia, non vedo l’ora di sapere come andrà avanti.

Un milione di complimenti!

06/06/20, ore 23:38

Ed eccomi anche qui!
Ho letteralmente divorato questi capitoli, davvero, ti rinnovo i miei complimenti. Più che altro, mi meraviglio sempre del modo in cui riesci a rendere perfettamente i personaggi in ogni loro gesto, al punto che quando leggo mi sembra di sentire le loro voci nella testa. Mi sento ripetitiva a dirtelo, ma penso non mi stancherò mai ecco :')
Difatti, non solo penso che il tuo modo di scrivere si addica perfettamente ad una storia di questo tipo, ma una cosa che mi ha colpita è anche l'inventiva che hai avuto nel ricostruire il modo graduale con cui Bellatrix entra nel mondo oscuro dei Mangiamorte, dove vale il principio homo homini lupus, insomma.  Voglio dire, è palese che questo mondo sia crudele, che sia difficile stare al passo, soprattutto per una ragazza della sua età; eppure, paradossalmente, sembra anche l'unico modo che lei ha per sentirsi sé stessa, senza ipocrisie. In questo sei stata grande; mi è piaciuto il tuo sottolineare che Bella non è un'anima pura portata sulla via sbagliata, ma una ragazza che si sente fuori posto nel suo ambiente (quello scolastico in particolare) e che ha bisogno di avere di più. Per esempio, credo che in questo capitolo in particolare, sia molto rappresentativo di ciò che ho appena detto questa frase:
"Candore e purezza erano le ultime cose nell'elenco delle virtù attendibili ad ella, ma da perfetto scherzo del destino poteva ancora ritenersi tale sotto un fisico criterio, malgrado intendesse sbarazzarsi di quella caratteristica il prima possibile. In qualche modo, la faceva sentire ancora una bambina, e lei invece aveva fretta di crescere."
E' come se tutta la sua vita attuale ne reprimesse la vera natura, e penso fosse proprio questo che volevi far emergere con questa fic. Direi che ad ora ci stai riuscendo benissimo, perché più vado avanti, più apprezzo questa storia, soprattutto per il modo in cui si svolge e per le descrizioni che fai, molto accurate e che ti creano un'immagine ben definita nella testa. Mi sta piacendo il modo in cui delinei ogni personaggio, compresi Silente e la McGranitt; ho adorato il pezzo di introspezione su Riddle, che forse rallenta un po' la narrazione ma accidenti, era necessario, e soprattutto adoro come rendi Bellatrix. Trovo anche molto veritiero - oltre che un elemento che va ad accrescere ulteriormente il senso di disagio della nostra protagonista - il fatto del matrimonio combinato. Basti pensare ai Gaunt, alla fine, talmente ossessionati dalla purezza di sangue da sposarsi addirittura tra consanguinei; per cui, è perfettamente verosimile - insieme alle osservazioni che fa Bella in proposito, molto consone alla sua personalità senza dubbio.
E vogliamo parlare del sentimento di desiderio che prova verso Voldemort, che invece - ovviamente - non fa che umiliarla? Davvero IC, la scena della maledizione cruciatus è stata brutale ma descritta benissimo. L'avrò letta di nuovo due o tre volte, perché è stato come se le sensazioni provate da Bellatrix mi fossero state scagliate addosso.
Insomma, mi piace l'atmosfera dark che hai creato fin da subito; ma noto anche che questa storia è un crescendo, e questo non fa altro che incuriosirmi di più *-*
Alla prossima, e complimenti ancora!
Stella cadente

(Recensione modificata il 06/06/2020 - 11:44 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 11:45 pm)

02/06/20, ore 20:07

Eccomi qui!
Non potevo stare lontano da questa storia troppo a lungo, mi è bastato il primo capitolo per conquistarmi.
Dunque, in questo secondo aggiornamento delle allegre avventure di Bellatrix Black, ecco che la nostra streghetta comincia a darsi alla pazza gioia, animata da un senso ritrovato di completezza.
Sembra che il primo incontro con Voldemort sia stata la scintilla necessaria per accendere un fuoco sopito da tempo, un obbiettivo che potesse finalmente giustificare un'esistenza priva del minimo senso o scopo. Ha finalmente trovato se stessa...e proprio per questa ragione, è più che intenzionata a mettersi alla prova e dimostrare di essere degna di tale scopo.
E quale modo migliore per farlo...se non contribuendo all'omicidio di una delle creature più legate alla magia bianca, ovvero un unicorno? Uccidere una di queste bestie magiche è uno dei crimini peggiori che si potrebbero compiere contro natura, ragion per cui mi sembra un'azione perfettamente degna di un personaggio come Bellatrix, la quale sta già mostrando le sue abilità di comandante militare ( anche se su scala assai più ridotta ).
Ad accompagnarla nelle sue deprecabili gesta, troviamo altri due cognomi familiari: quello della sua famiglia in divenire e del futuro patriarca Nott, due dei mangiamorte di maggior spicco della cerchia di Voldemort.
Vederli armeggiare con le imperdonabili per la prima volta è stato molto interessante. La gente dimentica troppo spesso e volentieri che tali personaggi sono stati studenti a loro volta, e che hanno affrontato le stesse sfide di Harry e la sua banda...ecco perchè non mi sono mai capacitato di come un gruppo di bambini fosse stato capace di contrastarli nel quinto libro.
Sul serio, è una prerogativa dei cattivi quella di diventare incompetenti quando vengono messi di fronte a dei bambini. Tranne per Darth Vader, almeno lui li ha trucidati tutti quelli che è stato inviato a far fuori.
Ora non vedo l'ora di sapere cosa Bellatrix abbia intenzione di fare con questa pozione.

02/06/20, ore 10:38

Buongiorno mia cara! Con la lentezza tipica di un bradipo zoppo finalmente riesco a passare a commentare anche questo capitolo. In quello precedente hai analizzato a fondo il punto di vista di Voldemort, questa volta tocca al punto di vista di Silente (ricordi la scacchiera? Ce l'ho ancora in mente!), impegnato in una discussione molto particolare con la McGranitt, forse una delle persone che maggiormente gli è rimasta vicina per tutto il tempo in cui è stato preside, e che maggiormente lo ha aiutato e sostenuto fino a quando è rimasto in vita. Leggendo i libri io mi sono sempre chiesta se Silente si fosse mai accorto che Tom sarebbe potuto diventare pericoloso, o che lo fosse già, quando lo incontra per la prima volta all'orfanotrofio (se non ricordo male, una domanda simile gliela pone pure Harry, e lui glissa amabilmente XD ), e se si sia mai accorto di ciò che probabilmente accadeva all'interno della scuola (se Lily nomina i Mangiamorte nei ricordi di Severus significa che anche quel gruppo si è creato già all'epoca della scuola), e come mai apparentemente non abbia mai fatto nulla. Ecco, in questo capitolo tu provi a dare le risposte a queste domande, indagando a fondo l'animo di un uomo che solo apparentemente sembra tanto potente da non temere nulla (se non ricordo male è proprio la McGranitt all'inizio del primo libro a dirci che lui era l'unico mago temuto da Voldmort), ma che quando è solo si lascia andare alle sue debolezze, alle sue paure, ai suoi dubbi, a tutto ciò che, davanti al mondo, non può mostrare. Lo hai reso terribilmente umano, e questo non può che piacermi in maniera particolare, hai mostrato non solo il mago, ma anche l'uomo, non solo colui che ha tentato di portare Tom dalla sua parte, che vede ciò che fanno certi studenti, che già progetta la prossima mossa sulla scacchiera, ma anche colui che ricorda perfettamente il dolore provocato da Gellert in passato, una ferita che probabilmente non si rimarginerà mai, e che teme per la sua scuola e per i suoi studenti, e spera di riuscire a proteggere tutto ciò a cui è legato.
L'accenno alla pedina che dovrebbe fare da spia ha un che di divertente e terrbile al tempo stesso, se si pens a cosa porterà Severus a fare davvero il doppio gioco per Silente.

Fin qui, la parte coi buoni, ma non potevano mancare i cattivi, non poteva mancare Bella, la nostra Bella, ancora una volta impegnata a recuperare qualcosa, in questo caso un libro, per conto del suo Signore. Mi piace e al contempo mi fa strano la sua considerazione sul fatto che la cerchia dei Mangiamorte sia composta solo da uomini e che per il momento lei sia l'unica donna. In pratica l'unica donna con gli attributi e la pazzia necessari per far parte di questo gruppo.
Eppure, quando la vediamo con le sue sorelle, quando si parla del suo imminente matrimonio (che lei accetta solo per convenienza sociale, e non fa nulla per nasconderlo) allora anche lei sembra quasi, per un attimo, tornare a essere umana; non più l'abile strega devota a Voldemort, non più la pazza Mangiamorte che persino i suoi simili temono, ma una semplice ragazza, una semplice donna, costretta ad accettare un matrimonio di convenienza con un uomo che non ama e non amerà mai.
Per quanto mi riguarda, il leitmotiv di questo capitolo è proprio il lato umano dei protagonisti che prendi in considerazione, quel lato umano che loro non mostrano quasi mai, e che tu hai saputo tratteggiare, come tuo solito, in maniera superba e a dir poco perfetta, oltre che intrigante.

Ancora complimenti per questa storia, ancora complimenti per la tua bravura, e spero di poter tornare presto a recensire questa storia!

31/05/20, ore 17:32

Ma che bellissimo capitolo! <3
Posso dire una cosa partendo dall'inizio? Hai fatto molto bene a mettere quella gif di Voldemort perchè è affascinante e ancora aveva il naso. Quindi ci credo perfettamente che Bella avesse perso la testa per lui. E poi hai usato proprio l'attore che lo interpretava, che è un uomo affascinante, diciamoci la verità! Ottima scelta, insomma.
Barty è uno strafigo. Lo hai reso devoto, IC, non cede a matrimoni combinati e preferisce restare scapolo in modo da potersi dedicare totalmente al Marchio Nero. E' perfetto, insomma. Quel "Sono proprio fiero di te, figliolo" è stato un colpo da maestro perchè il lettore non può fare a meno di pensare a quello che accadrà e francamente a me dispiace tantissimo per Barty senior. Già. Con quelle poche parole ho provato tanta pena per lui, vista la fine che farà. Trasfigurato in un osso dal figlio, poi, senza neppure una degna sepoltura. Ma tutto questo discorso mi è stato necessario per dirti come in pochissime parole tu sia riuscita a farmi rimanere con l'amaro in bocca per il legame tra questi due. Bravissima, davvero! Ti ammiro sempre di più! ^^
Oddio, Franck e Alice e Bellatrix. Sono impressionata. Sempre al pensiero di ciò che accadrà, e vederli in questo contesto insieme ha colmato un buco nella trama, effettivamente Bella li conosceva già da prima ad Hogwarts. Capisca, mi si è stretto il cuore di nuovo.
E poi ho amato la discussione tra il cuginetto Sirius e le due Black. Povero Regulus, povero piccolo, Sirius è stato rifiutato dalla famiglia ma... cavoli, avrebbe dovuto avvicinarsi di nascosto a suo fratello! Bellissime le parole di Narcissa su quel "Ci manchi, Sirius." Oddio, lei, la futura signora Malfoy, così dolce e pura e affezionata ai cugini, è stata meravigliosa. E Andromeda che pensa segretamente a Ted nel corso della discussione è il TOP, è già cotta, wow! Spero troverò della loro storia in altri capitoli, wow.
E poi ci sono i Malandrini. Dolcissimi, anche se non tollero come bullizzavano il mio Sev. Bellissima la loro interazione, i loro piani per fare la "malefatta segreta" con Remus e non per lui. L'immagine che hai messo di Remus commosso è stupenda, e i loro dialoghi sono molto adeguati al linguaggio dei giovani, logico che 4 amici maschi parlassero così in questi toni, anche aggiungendo parolacce o espressioni più colorite, secondo me ci sta tutto alla grande.
Mia cara, un altro capitolo davvero ottimo, è stato bello vedere gli altri Grifondoro, stai offrendo varietà alla long e questa la arricchisce sempre di più secondo il mio punto di vista.
Tanti complimenti ancora, l'adoro.