Morsmordre- Diario di una Pupilla.
di Longriffiths

19/04/20, ore 12:43

Ciao **
Allora, tu hai scritta tante belle cose e quindi sono andata un po' ad istinto su questa storia. Amo le Bellamort e in generale tutto ciò che riguarda Harry Potter, quindi eccomi qua **
Intanto sappi che mi piace tantissimo il tuo stile, l'ho adorato. E poi la storia che hai scelto di raccontare, insomma, mi piace DA MORIRE.
Adoro come ci hai fatto immergere nell'atmosfera di casa Black, dove subito ci vengono presentate le tre sorelle. Amo come subito hai delineato le loro differenze, sia fisiche che caratteriali. Narcissa che è ancora piccola e delicata, Androme che tra le tre è sicuramente quella di animo più gentile e mansueto, e poi c'è lei, Bellatrix, la ribelle, quella che accetta di seguire le sue di regole e che aspetta che qualcosa cambi, che le si presenti l'occasione per brillare. Ebbene, ciò accade presto con l'arrivo di Voldemort. Trovo tu l'abbia reso molto IC e in generale è molto credibile il modo in cui lui ha reclutato Bellatrix. Quest'ultima è giovane, ma non è intimorita, anzi, ha voglia di mettersi in gioco, di "compiacere" il Signore Oscuro. E Voldemort d'altro canto ci ha visto bene, è come se avesse dato uno sguardo al futuro e avesse visto che quella ragazzina diventerà la sua più fedele Mangiamorte. E insomma, sì che ho scelto bene. E l'idea che tutto sia incentrato su Bellatrix mi piace, lei è uno di quei personaggi che amo (e che odio perché ha ucciso Sirius, però va BEH) e sono curiosa di leggere come reinterpreterai tutto.
Insomma, sono molto contenta di aver letto questo primo capitolo :*

Nao

17/04/20, ore 22:21

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino di Efp! Ovviamente non potevo che fiondarmi subito su questa long che mi aveva stregato il cuore nel primo capitolo! Non vedevo l'ora di andare avanti, ti dico la verità! xD
In questo secondo capitolo, la forte personalità di Bellatrix viene a delinearsi in maniera ancora più nitida e l'oscurità presente nel suo animo comincia ad assumere sfumature sempre più inquietanti.
La descrizione che fai di lei è sublime, secondo me.
L'accuratezza con cui tratti ogni singolo particolare, della sua vita, della sua psiche, fa sì che il carisma di questa giovane donna buchi lo schermo e arrivi direttamente sulla pelle del lettore, senza chiedere il permesso! Più di una volta, non ho avuto alcuna difficoltà ad alzare gli occhi dallo schermo del mio PC e vederla lì davanti a me, come fossi anche io parte della scena! Non c'è niente di più bello! *^*
Un'altra cosa che mi fa davvero impazzire poi, è il fatto che nella storia tu stia cercando di fornirci una visione a tutto tondo del suo personaggio.
Provo a spiegarmi meglio: sia nei libri che nei film, Bellatrix è sì un personaggio importante, ma ho sempre avuto l'impressione che dai più finisse per essere catalogato come "il braccio destro di Voldemort, la mangiamorte crudele e psicopatica" e la cosa mi ha sempre fatto un po' rabbia, perché è evidente che dentro di lei ci sia molto di più!
La tua storia sopperisce a questa mancanza! La Bellatrix che descrivi non è una semplice svitata, ma una donna appassionata, assetata di conoscenza, persino brillante nei suoi ragionamenti, sebbene sempre orientati verso l'oscurità.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti e dirti che questa Fan Fiction mi ha ufficialmente e irrimediabilmente conquistata!
Non vedo l'ora di continuare la lettura! Sono davvero molto curiosa!
Un abbraccio, Violet :D

PS. I prestavolto che hai scelto sono perfetti secondo me! Bellatrix in particolare è incredibilmente somigliante! Ha un fuoco negli occhi che è impossibile da ignorare! 10 e lode, davvero :D

15/04/20, ore 11:26

Ma ciaaaaaaaaao tesoraaa!!
Sono sempre felice di incrociarti nell’ABC perché sulle tue storie c’è sempre taaaaanto da dire e una recensione medio lunga la tiro fuori come niente.
In particolare questa storia, la capacità che hai di catapultarmi nelle atmosfere di Harry Potter, di Hogwarts, sul serio… manca poco che senta anche la colonna sonora cinematografica mentre leggo.
Prontissima a proseguire le avventure della tua Bellatrix nella sua discesa (uhmm forse ascesa?) nell’oscurità e pazzia più profonde.
Amo la tua precisione nei luoghi e nelle date.
Waah è il giorno delle nozze (errata corrige dopo aver letto qualche paragrafo più sotto .. ah okay, è più il giorno della prova abito se ho capito bene giusto? Ma mi sembra comunque parecchio affollato lol come in effetti sono la maggior parte delle prove abito vengo da una luuuuunga cultura di ‘Yes Dress’ o ?Abiti da sposa cercasi ‘ lol god bless real time!), sono tipo alle prime dieci righe e ho già un’infinità di cose da dire: Bella non vuole affatto sposarsi, il particolare che desidererebbe avere già il marchio nero per chiamare il suo Voldy e chiederle di portarla via (aaww ma che scena epica sarebbe stata? magari con un’avada kevadra di massa, ahahah i pensieri dark che non mi suscitano!!) e poi quell’odio verso il bianco e la purezza che rappresenta? totalmente IC.
Poi ho particolarmente apprezzato il tuo stile per farci capire che lei è ancora vergine anche se vuole rimediare .. e sappiamo tutte con chi vorrebbe che questo avvenisse!
Né i ricci ribelli né lo smalto scuro? Ma questa è crudeltà bella e buona nei suoi confronti.
Che belle le sue sorelle e che dolce il fatto che, personalità oscura o meno, a loro due voglia bene in modo sincero e genuino, appresentano forse quel poco di buono che è rimasto in lei.
Molto ben descritta la scena di Bella che fuma (lol accendersi la sigaretta con la bacchetta ce la vedo troppo) e tutta l’introspezione che accompagna qul gesto e poi waaaaaaaaaaahhh, come cosa perché? Chi è apparso e da dove? ooooh.
Adoro, adoro troppo come metti i loro dialoghi, il formato e lo stile, in particolare quelli fra Voldemort e Bellatrix hanno un che di solenne e come parla Voldy o Tom che dir si voglia, è proprio lui, così come interagisce Bella con lui, la scena che lei a momenti muore perché non può tossire è quasi comica dico quasi, perché è tutto così perfetto fra loro un quadro idilliaco e a Voldy piace provocarla, ooh se gli piace!
waaaaaaaaaaaaaahh Voldy le chiede di cambiarsi perché così non la riconosce, come ho amato questa parte non ne hai idea e sono contenta che sua madre abbia consentito a farla tornare a casa per conto suo, così lui può materializzarla con sé.. l’ho trovato romantico a suo modo!
Ohh l’ha portata dal futuro marito e da quella che sarà la loro casa, evidentemente.
Nooo vabbè non puoi capire sto facendo i salti sulla sedia. Voldemort vuole che Rodolphus torturi Bellatrix per mostrargli la sua lealtà e per indurre lei ad avere più rispetto.
E io che con le mie fantasie da quindicenne innamorata pensavo a una serata romantica.. ma decisamente questo è più canon!
Waaaaaaaaaaahh alla fine Rodolhus l’ha fatto perché molto meglio lui che Carrow brrr. E la maledizione Cruciatus l’hai descritta così bene che, ti giuro, ho sentito dolore anche io!
E così Bella viene punita per quei pensieri osceni che Voldemort le ha letto… e vabbè, ci stava, anche se c’è quel non detto che mi fa capire che quello per loro è solo l’inizio!

Riguardo alle tue note, tranquilla, per quanto io sia un ammasso di fluff vivente ho una controparte che è affascinata dalle storie dark, lol, poi ne sto leggendo una Inglese bellissima dove Barty C.J. uccide e tortura la qualunque, insomma.. non mi scandalizzo di certo!!
a pesto prestissimo (ti punto già venerdì, se ci sei <3)

13/04/20, ore 20:12

Ciao tesoro! Eccomi qui, mi piace questo capitolo sai? Prima di tutto mi piace proprio tanto come rendi Bellatrix, la rendi perfettamente lei, con quel temperamento, quella sfrontatezza, quella sua arroganza, quel suo lato sadico davvero bene. Me la sono immaginata sai mentre Antonin cercava di istruirla e lei che ogni due tre ha cercato di ucciderlo. Me la sono immaginata ancora più perfettamente quando lui le dice quelle cose riguardo al signore oscuro, ovvero che lui non la sopporta e che pur di stare con lei, andrebbe con nagini. Lá ha scatenato davvero la sua ira. Me la sono immaginata con quel suo sguardo pazzo, in modo perfetto. Ti faccio i complimenti solo per questo.
Ma anche e soprattutto per il pezzo dedicato a Lestrange, lui ama davvero Bellatrix, l’ama ma tiene il suo sentimento per sé perché teme che la donna, conoscendola, se lo scoprisse lo sottometterebbe, lo farebbe diventare il suo giocattolo o meglio ancora lo ucciderebbe, senza tanti problemi uscendone pulita. L’ama ma vuole essere lui a comandare. E mi è piaciuta molto questa sua introspezione, perché non mi aspettavo questo risvolto nella storia ed é un risvolto piacevole, perché apre a molti scenari. Bellatrix si accorgerà che il futuro marito é pazzo di lei? Trarrà ciò a suo favore come lui teme? O non sarà così? Sono davvero curiosa di scoprirlo. Vedere cosa inventerai per questa fantastica storia, la quale mi conquista sempre di più e non vedo l’ora di saperne di più.

12/04/20, ore 23:41

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Qui troviamo una Bellatrix già più cresciuta che convinta sempre più che mai a seguire il signore oscuro sta raccogliendo seguaci. Che dire, sarà anche pazza ma cavolo ci riesce alla grande, non si sa come, ma sicuro ha un qualche tipo di fascino ammaliatore e convincente, infatti ha già raccattato due storici mangiamorte: Nott e Rodolphus, che sono stati posti a una grande e difficile prova. Ci sono rimasta malissimo per l'unicorno povero piccolo. Lo stile è abbastanza scorrevole ma l'unica cosa negativa sono i periodi troppo lunghi attaccati che disturbano un po' la vista ma nient'altro direi, ti faccio i miei complimenti, continua così, buona pasqua e alla prossima, ciaoo.

12/04/20, ore 11:06

Eccomi, cara! E' stata una bella sorpresa cominciare la lettura col punto di vista di Voldemort, che ripercorre molte cose della sua vita. Silente che gli rifiuta la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, i primi ricordi di Hogwarts, il pensiero che Voldemort rivolge a suo padre e a sua madre, seppure in modi differenti. Definisce sua madre una sciocca fanciulla innamorata di un damerino, che poi vende i cimeli di famiglia. In effetti sarebbe stato un pensiero da Voldemort, lui fa intuire di essere fiero di essere un discendente di Salazar Serpeverde e tiene a quei cimeli. Tom Riddle Senior li aveva abbandonati facendoli morire in povertà, non riesco personalmente a provare grande pietà per lui.
Però Voldemort riconosce che almeno sua madre l'ha messo al mondo, lo ha partorito e sicuramente lo avrebbe amato tanto se fosse sopravvissuta.
Bello anche il pensiero ad uno dei suoi professori prediletti, Lumacorno. Mi sono sempre chiesta che tipo di rapporto avessero, immagino Voldie che si poteva "affezionare" a qualcuno, per modo di dire. Insomma, l'excursus verso quello che ha fatto mi è piaciuto tantissimo, Voldemort ha le sue logiche e le ricorda, secondo me. Le contempla.
E poi passiamo al punto di vista di Bellatrix. E' una giovane che sto adorando nella tua fic, sai? In lei vedo la passione in quello che fa, la devozione e l'amore verso Voldemort, la consapevolezza di essere in gamba e di adoperarsi al massimo per raggiungere gli obiettivi e soddisfarlo. Bello come lei abbia trovato la stanza delle necessità e nascosto il diadema. E come poi abbia fatto i conti pensando ai mesi che mancavano dal termine dei suoi studi e dal suo matrimonio, ricordandosi che tutto sommato, pur non amando Rodolphus, lui fa già parte della cerchia di prestigio, quindi può ritenersi fiera di lui.
Questa frase finale mi ha conquistata: "Lei era destinata ad altro. Era crudele. Indomabile come il vento. E a questo lui, avrebbe dovuto abituarsi." Esprime tutta la potenza che ha Bellatrix. La voglia di essere forte, potente, invincibile.
Bellissima, in tutti i sensi.
Un altro ottimo capitolo e come sempre le introspezioni e le descrizioni sono accuratissime, da una parte non riesco a fare a meno, nella tua storia, di parteggiare per loro. La tua Bellatrix mi piace parecchio, non è facile caratterizzarla, fidati, ma ci stai riuscendo alla grande.  <3

11/04/20, ore 14:17

Ciao, eccomi qui per lo scambio, perdona il ritardo.

Da fan di Harry Potter quale sono, non potevo che iniziare la lettura di questa storia. Dunque, in questo primo capitolo troviamo alcuni protagonisti ancora adolescenti: mi piace molto come cosa. Veniamo a scoprire un pò di più sul passato di Bellatrix, personaggio che personalmente non amo moltissimo.

Notiamo da subito dei comportamenti che ci suggeriscono la pazzia che in seguito contraddistinguerà il suo personaggio, un personaggio molto complesso da comprendere e con un passato purtroppo, mai rivelato nei film. In seguito vediamo come si unisca al Lord Oscuro senza alcuna remora: tipico di lei, non c'è che dire.

Il primo capitolo mi è molto piaciuto, hai uno stile di scrittura molto scorrevole e che porta il lettore a voler subito immergersi nella lettura del capitolo successivo. Ti faccio i miei complimenti e mi scuso se la recensione è un pò corta, ma essendo agli inizi della storia non vorrei sbilanciarmi troppo, al momento. Sicuramente proseguirò la lettura e continuerò a seguirti.

Ci sentiamo al prossimo scambio, se vorrai. Continua così, un abbraccio.

09/04/20, ore 14:50

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Devo dire che leggere qualcosa su quello che può essere stata la storia di Bellatrix, una della più grandi seguaci di Voldemort. Ed è forte vedere sia lei che le altre della famiglia ancora adolescenti. Che dire, in questo capitolo introduttivo troviamo come Bellatrix, nonostante la giovane età abbia senza alcun problema accettato di unirsi all'oscuro signore, ma che dire da lei non potevamo aspettarci qualcosa di diverso, la sua pazzia già la si vede con pochi e "semplici" comportamenti.
La storia anche se solo il primo capitolo mi garba quindi la continuerò. Il tuo stile è molto scorrevole quindi non ci si stanca di leggere, hai anche descritto bene sia personaggi che ambienti, con particolari per nulla stancanti, l'unica nota negativa secondo me è i periodi troppo lunghi troppo attaccati che danno un po' a noia ma per il resto non ho null'altro da rimproverarti.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

08/04/20, ore 20:30

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino! :)
Sono stata un pò combattuta sull'iniziare questa long, perché la tua raccolta di OS sulla coppia Harley/Joker mi aveva colpita un sacco lo scorso scambio, ma dopo la maratona di HP che ci ha regalato la Mediaset, non ho saputo veramente resistere, per cui eccomi qua! ^^''
Per prima cosa, lasciami dire che adoro il fatto che la tua storia si incentri sul personaggio di Bellatrix e sul suo rapporto con il Signore Oscuro!
Trovo che siano due temi interessantissimi, che offrono almeno mille spunti di narrazione! Non ti nascondo che anche nella saga avrei tanto voluto saperne di più rispetto a quel poco che ci viene detto, quindi vedere come un autore/fan abbia deciso di interpretare e di strutturare questi due fattori mi riempie di curiosità! Ad esempio, personalmente non avrei mai immaginato un primo incontro del genere tra loro, chissà perché ho sempre pensato ad una Bellatrix già adulta nel suo iniziale approccio con Tom Riddle, invece così è perfetto, funziona anche meglio (oltre ad essere, probabilmente, anche più corretto dal punto di vista cronologico!).
La descrizione delle tre sorelle Black è stata davvero perfetta, complice il tuo stile di scrittura davvero lineare e scorrevole, a tratti persino aulico grazie alle diverse similitudini che usi e che calzano sempre a pennello, rendendo la narrazione ancora più nitida.
Bella con la sua personalità prorompente e febbrile si erge sulle sue sorelle più pacate e le eclissa, saltando subito agli occhi perfino di Tom nonostante la giovanissima età.
Lui coglie immediatamente quella scintilla allo stesso tempo sublime e spaventosa che caratterizza Bella e ugualmente Bella viene attratta da Tom come una calamita, o meglio ancora un buco nero.
Il loro rapporto sarà questo, d'altronde. Una spirale di follia e brama di potere. Potremo dire che in questo primo capitolo tu ci abbia mostrato esattamente la miccia che scatenerà il fuoco del loro rapporto!

Che dire? Amo il tuo interesse per queste coppie complicate, in cui la follia e il dolore si mischiano e corrodono quello che dovrebbe essere un sentimento positivo come un legame amoroso! *^* Mi piace come riesci a portare su carta (virtuale) un qualcosa di così complesso, senza mai perdere di credibilità e scadere nella banalità! :D
Ti faccio i miei complimenti e spero di poter continuare la lettura, beccandoti in qualche altro scambio!
Un abbraccio virtuale, Violet :D

08/04/20, ore 18:12

Eccomi, tesoro!
Voglio cominciare dalle lezione di Voldemort a proposito delle Arti Oscure! "Bisogna volerlo, deve piacerti!" Io mi immagino Bellatrix che al momento di queste parole si esalta perchè in realtà lei ha tutte le intenzione di usare le Arti Oscure e le maledizioni senza perdono, eccome se le piace!
Mi è piaciuto anche un altro dettaglio che denota l'ottima caratterizzazione di Bellatrix, che in realtà sembra senza significato, ma in realtà ha un senso enorme per il carattere di Bellatrix (soprattutto alla luce del suo rapporto con Voldemort): lei non aveva ancora osato mostrare un lembo di pelle al suo futuro sposo. Questo già denota il fatto che non si interessi minimamente a lui. Eccome. Nonostante le proposte di Rodolphus. E' un dettaglio, un accenno, ma già fa intuire tutto.
Rodolphus che si sente emozionato nel dover scagliare la prima maledizione senza perdono rivela anche quanto in realtà il suo carattere non possa combaciare o attirare quello di Bellatrix. L'uomo che fa per lei non può emozionarsi come se fosse chissà quale momento solenne, lo fa e basta, gli piace, si diverte e basta, altro che emozionarsi.
Lei invece è così concentrata nella missione, così devota già a quello che deve fare, così precisa... insomma, è stata perfetta. Voldemort ha visto giusto con lei, e lo sapeva.
Il momento del sangue dell'unicorno mi ha fatta ricordare al primo film, e tutto sommato, visto che stiamo guardando la storia dal punto di vista dei cattivi sono felice di vedere che Bella se la stia cavando così bene, ahaah!
Bello anche il pezzo con la sirena, insomma, la missione non era semplice e hai sfruttato bene gli elementi che la Rowling ci aveva lasciato per sviluppare la fantasia!
L'ultima scena, quella con l'infuso e il calderone, mi ha riportato alla mente.. hai presente i disegni tipo dei sabba delle streghe? Ho visto Bella come una perfetta strega cattiva (ben oltre l'universo di HP) con tutta la sua malvagità (e l'ho vista anche sensuale, ti sembrerà strano ma mi sono fatta un'idea precisa di questa immagine).
Insomma, un ottimo capitolo avvincente e come al solito la caratterizzazione è perfetta. Lei è assolutamente IC. Sarà giovanissima, ma già brillava nel campo delle Arti Oscure e già aveva una sua personalità coerente. Altrimenti non si sarebbe mai fatta notare da Voldemort.
Bravissima, tesoro!

08/04/20, ore 14:52

ma riciaoooo
esodisco col dire che non mi spiego proprio come mai tu abbia così poche recensioni, tsk tsk, non è possibile, l'impegno che ci metti traspare in ogni paragrafo la cura per ogni dettalio la cultura pazzesca e approfondita che hai dei libri e di tutto quello che concerne HP (io della nuova generazione e di Animali Fantastici so meno di nulla, dovrei recuperare)... quindi, boh, meriteresti davvero di più.
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo spezzato a metà, le riflessioni di Silente mentre para con Minerva e accarezza la sua Fenice significativo il momento in cui viene nominato il mago oscuro del suo passato e innavertitamente lui strappa una piuma al povero animale.
ma io a lezione di Difesa contro le Arti Oscure da parte di Tom ci saei andata con gli occhi a stellina.
ed ecco la seconda parte Bella che inizia già a divertirsi con le torture e farsi rispettare ci piaace assai.
ed è bellissimo il momento con le sorelle, le chiacchiere da ragazze e i consigli per preservare un matrimonio pur divertendosi lol lol, le vedo IC tutte e tre anche se non ricordo bene Andromeda.. dovrei recuperare i libri sigh.
bravissima , davvero questa storia è sempr più intrigante e, data la tua cura nel seguire fedelmente l'ordine cronologico dele cose ho come la sensazione che prima o poi Barty caro lo vedrò almeno di sfuggita *O*
alla prossima e ancora complimenti!!

08/04/20, ore 14:25

Tesoraaaaaaaaaaaaaa scusa il ritardo epico, ma con l’ABC e gli scambi liberi mi inguaio sempre, lol, ma ora sono più che pronta per dedicarmi alla tua bellissima BellaMort, no aspetta ancora meglio, Bell-centrica (è un personaggio meraviglioso – anche se a volte la odio poi ha ucciso Sirius e Dobby, sarà per sempre sulla mia lista nera grrrr – da esplorare e tu lo stai facendo divinamente, in un pieno rispetto dell’IC) … e poi sono freschissima di film post maratona Harry Potter.
ecco già il titolo mi ispira un sacco chissà che mi dovrò aspettare, penso già agli Horcrux.

Amo la tua precisione nel mettere date e luoghi, aiuta maggiormente a calarsi nella scena e poi denota una tua cura ai dettagli

Come osa Silente rifiutar la cattedra a Tom? Che poi son quelle cose alla Sliding Doors, se ci pensi e ti chiedi ‘ma cosa sarebbe successo se invece glielo avesse fatto fare?’, magari la storia prendeva tutto un altro corso… che poi è il motivo base per cui si scrivono le fanfic, ti pare? <3

Hai riassunto benissimo la storia di Tom la sua ascesa e insieme discesa nell’oscurità più profonda e tutta la scena è carica della giusta introspezione.

Emozionante e da brividi come hai persorso la spaccatura ell’anima di Voldemort, morte dopo morte, per creare gli Horcrux.

se posso muoverti una micro critica…. soffoca un po’ il testo così tutto attaccato. Avrei preferito tu andassi a capo ogni tanto.. ma sono scelte stilistiche soggettive, of course ^^

ed eccola la divina, è bello che questo capitolo al contrario di quello che ho detto all’inizio sia molto Voldycentrco…. mi è piaciuta molto la spiegazione del perché abbia scelto lei il compito che le affida le sensazioni che Bellatrix prova nel toccare il diadema, quel suo quasi dare l’amore con Voldemort attraverso quell’oggetto intriso di magia oscura.
Trovo che tu abbia descritto alla perfezione ogni pensiero, ogni gesto ogni azione e ogni dettaglio fisico di Bellatrix, è facile immaginarla così, giovane e vogliosa di compiacere il suo Signore Oscuro, timoroso al tempo stesso di deluderlo mentre si arrovella per cercare il nascondiglio perfetto per quel cimelio così prezioso e così importante per il segreto che cela dentro di sé.
E la stanza delle cose nascoste mi sembra proprio un’ottima pensata ce l’hai descritta proprio bene, in ogni sua cianfrusaglia lol mi ha ricordato un po’ l’incantesimo che fa moltiplicare tutto quello che si tocca.

Bello anche l’ultimo squarcio dedicato al suo futuro marito (sbaglio o nel film non si parla manco per sbaglio di lui? ahaha povero Rodolphus già cornificato in partenza… se non altro Bella apprezza che sia un Mangiamorte ma sa già a chi è votato il suo cuore nero.
E ce l’hai descritta proprio bene, crudele e indomita, per questo così perfetta per il suo Signore Oscuro.

Rifacendomi alle note che hai messo ti faccio i miei più sinceri complimenti per come hai saputo calari nei panni di Voldemort personaggino per niente facile da gestire. Non so come fossero le versioni recedenti ma fidati che puoi andare più che fiera di questa.
Riesci a farmi piacere anche capitoli quasi privi di dialoghi come questo, io sono malata di dialoghi, quindi doppi complimenti.
La lunghezza dei capitoli mi sembra adeguata sarà che si divorano così velocemente che in effetti non mi rendo conto se siano lunghi o meno, direi che vanno benissimo così.
A presto prestissimo, facciamo anche subito visto che ho il capitolo del libero ;)
smaaaack

05/04/20, ore 20:53

Eccomi qui, cara! Dopo aver letto di Joker e Harley ero molto curiosa di vedere come avresti gestito Voldie e Bellatrix. Entrambe sono due coppie oscure, ma profondamente differenti. Su Harry Potter sono molto più ferrata rispetto a Batman, quindi posso dirti anche qualcosina in più. Innanzitutto, adoro le descrizioni che hai fatto delle tre sorelle e hai risolto un dubbio che mi ha anche attanagliato per anni: è Bellatrix la maggiore, finalmente l'ho capito! Ero sempre così confusa tra Andromeda e lei, cavoli!
Bando alle ciance, non sapevo (o forse avevo rimosso) che Voldie fosse stato per anni in giro per il mondo compresa la Romani. Caspita, sono stata lontana dal fandom troppo a lungo.
Comunque sia è stato bellissimo vedere come Bella sia stata attratta da lui, la sua presenza per lei è magnetica, e allo stesso modo anche lui ha percepito in lei qualcosa che l'ha differenziata da tutti gli altri. Credo che Bella avesse una personalità molto forte già da bambina, ne sono convinta, quindi il fatto che fosse al quinto anno di Hogwarts e avesse già un carattere così formato non mi stupisce per niente. Anzi, direi che è proprio lei, tremendamente IC così come l'hai descritta tu. Inoltre mi è piaciuto il dialogo che ha avuto con Voldemort, soprattutto il riferimento al fatto che fosse bravissima in Difesa contro le Arti Oscure perchè conosce benissimo le Arti del male e sa come contrastarle.
In quel momento è come se avessi sentito il cuore di Voldemort sobbalzare, ahaah. Dai, scherzo! Comunque sì, sono sicura che lui non possa aver fatto a meno di notare anche questo dettaglio di lei.
La chimica tra entrambi è scattata, e secondo me sono effettivamente una coppia che chiunque shippa. C'è qualcosa di profondo che li lega, assolutamente.
Non ho letto la maledizione dell'erede ma mi sono informata sulla trama. Perchè la Rowling si è dovuta rovinare così? Cioè, nel senso, la leggerò perchè mi incuriosce, a maggior ragione a livello teatrale, ma mi comporto come se non sia mai esistita. Forse l'unica cosa sensata sta nel fatto che la Rowling abbia ammesso una relazione tra Voldemort e Bellatrix.
Perchè effettivamente i due sono una coppia che merita tanto, e tu sei riuscita già da questo loro incontro a esprimere il loro futuro legame. Bellatrix avrà un attaccamento verso di lui, una devozione totale, era inevitabile che questo incontro si svolgesse esattamente come lo hai descritto tu. E' canon ed entrambi sono loro, IC. Rendi sempre i tuoi personaggi con un'ottima caratterizzazione, li capisci, sai come modellarli rimanendo fedele agli originali, bravissima!
Ti faccio tanti complimenti, adoro destreggiarmi tra le tue fic, tra Harley e Joker e adesso tra Vold e Bella. La passione dark, i lati oscuri eccetera. Visto che tra Harley e Joker la situazione è molto triste e si prova empatia e anche comapssione per Harley, e visto che Bella è nettamente differente da Harley, voglio vedere come farai scorrere la relazione tra Vold e Bella, sono proprio curiosa!
Un bacione e complimenti!

05/04/20, ore 14:40

Ciao, eccomi qui! Questo spigolo mi è piaciuto davvero moltissimo, l’ho trovato davvero intenso e inaspettato, ma ovviamente in positivo.
Mi ha colpito perché parte con Bellatrix che si prova il suo abito da sposa, molto contrariata da tutti i vestiti che le fanno provare, perché lei non vuole tutto ciò, non si sa vedere con quel bianco addosso, non vuole in realtà nemmeno sposarsi, ma sa che deve farlo, per il buon nome della famiglia. E alla fine, se pur non volendo, sceglie l’ultimo abito che le è stato fatto provare, solo perché sorride alle sue sorelle che invece sono incantevoli nei loro abiti di damigelle. L’ho trovato un pezzo davvero in linea con il personaggio di Bellatrix, sinceramente non riesco proprio a immaginare vestita di bianco, abituata a vederla sempre completamente in nero, dalla testa ai piedi. Ma è proprio questo il bello del pezzo, perché fa capire totalmente il disgusto della ragazza verso quel matrimonio e il vestito. Bellissimo davvero.
E poi il colpo di scena, l’arrivo di Voldermort, il quale è stato chiamato dalla stessa Bellatrix involontariamente, perché non riesce a chiudere la mente, come invece dovrebbe riuscire a fare.
Ciò che senza dubbio non mi aspettavo é che lui le facesse infliggere quelle torture, dal suo futuro sposo per giunta, per far sì che lei impari a rispettarlo e smetta di essere così ribelle. Ancora una volta qui, il signore oscuro ha fatto capire chi comanda. Lei ha tortura Lather credendo di far bene e di prendersi il rispetto dell’oscuro, ma non è così, lui non ha apprezzato questo animo ribelle che lei ha mostrato di possedere e per questo la fa punire. Non deve agire da sola, non può essere così ribelle e soprattutto deve smettere di aprire la sua mente e far sì che sia così facile entrarci. Sappiamo bene che il signore oscuro non risparmia nessuno e che fa tutto solo per il suo interesse personale, quindi ho trovato questa scena davvero veritiera è molto realistica. Tra l’altro con le due descrizioni accurate sei riuscita a farmi essere lì. Ho avvertito anche il dolore di Bellatrix alla Maledizione Cruciatus.
Ma senza dubbio la mia scena preferita é stata quando Voldermort fa capire alla ragazza che è a conoscenza del suo interesse, con quel suo “sei proprio sicura?” Mi ha fatto capire che ancora una volta sta giocando con lei, le sta facendo capire che a lui niente sfugge e che è lui che comanda. È stato davvero un bellissimo pezzo. Bravissima.
Capitolo davvero bello. E ho davvero ancora più curiosità di sapere che cosa accadrà.

01/04/20, ore 11:34

Eccomi qui: questa storia mi aveva incuriosito molto già dall'introduzione, e l'avevo puntata già qualche tempo fa, ma purtroppo trovo solo ora l'occasione di riuscire a passare.
Pur essendo questo un prologo, mi h colpito molto il modo in cui lo hai struttutato, partendo con un inizio più distaccato, che va a presentare la figura di Voldemort affidando la narrazione a un narratore esterno e onniscente: mi ha dato quasi l'impressione di trovarmi davanti a una narrazione epica, e la cosa mi è piaciuta moltissimo.
Ciò che più mi ha colpita della tua storia è lo stile: ogni passaggio è estremamente curato, limato da questo stile aulico e ricchissimo che va a prestare attenzione a ogni dettaglio, ricostruendo in modo puntuale le ambientazioni (anche emotive) e non tralasciando alcun particolare. È una cosa che mi piace molto, perché si vede che è frutto di un lavoro molto approfondito e di una dimestichezza non indifferente con la penna, anche se in alcuni passaggi l'ho trovato fin troppo calcato. O meglio, ho avuto l'impressione che caricare praticamente ogni frase di aggettivi e avverbi andasse un po' a soffocare quei momenti dove invece questi passaggi sarebbero emersi in maniera molto più vivida ed efficace: la descrizione delle tre sorelle Black, ad esempio, secondo me è davvero magnifica, con tutte quelle similitudi e metafore tratte dal regno naturale che contribuiscono a evidenziare le differenze non solo fisiche, ma anche caratteriali tra le tre ragazze, ma posta così, dopo descrizioni altrettanto puntuali della notte, della casa, dell'ambiente, si va un po' a perdere, ecco.
Mi rendo però conto che qui tanto è anche dovuto semplicemente al mio gusto personale, visto che soprattutto per delle narrazioni lunghe preferisco uno stile un po' più fluido e leggero.

La storia delle tre sorelle Black, secondo me, è interessantissima, e sono molto contenta che tu abbia deciso di dare il focus maggiore a Bellatrix, che è un personaggio dal potenziale enorme, spesso un po' banalizzato nelle fanfiction. È interessantissimo vedere in lei il seme della follia già in così tenera età: sono convintissima che tutte le sue scelte e ciò che le è capitato in futuro non abbiano fatto che accenturare una follia già latente, qualcosa di terribile che però, in qualche modo, sarebbe comunque emerso da lei.
Il suo primo incontro con Voldemort è stato davvero molto intenso, come se due follie complementari si fossero trovate.
Devo ammettere che la tua nota sulla Maledizione dell'Erede non mi convince del tutto, nel senso che secondo me mettere Voldemort nelle condizioni di avere un rapporto sessuale è molto fuori dal personaggio, ma ehi, se pure la Rowling ha dato il suo benestare, chi sono io per dire il contrario? XD
Sono comunque molto curiosa di vedere come proseguirà la storia.