Legami Proibiti
di Mrs Montgomery

16/04/20, ore 17:48

Finalmente sono riuscita a passare. Avevo già letto il primo capitolo e me lo ricordavo anche abbastanza, quindi gli ho dato una rilettura veloce e mi sono concentrata sul secondo.

Mi piace Victoria e adoro il rapporto tra le e Draco. Non sai quanto mi si sia aperto il cuore quando ho letto la scena del solletico e della partita a carte! Dolcissima ed è bellissimo vedere una "linea temporale" (anche se siamo nella stessa, solo per definire che c'è un cambiamento) in cui lui abbia avuto una bella infanzia e un super supporto... una sorella che lo adora letteralmente ed è grata del bel rapporto che c'è tra loro.

Bella anche la scena tra Harry e Victoria. Soprattutto la parte sui pregiudizi. Trovo che sia stato un grande insegnamento e un bel rovescio della medaglia!
Non vedo l'ora di vedere quando Draco lo scoprirà e quando Harry lo dirà a Ron e Hermione.

A presto,
Giulia

15/04/20, ore 10:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino di Efp! ^^
Sono felicissima di poter leggere qualcosa della saga di HP, e l'idea della "sorella" di Draco Malfoy è molto intrigante.
La descrizione fisica di Victoria, così diversa dai Malfoy (così come la frase dell'incipit della povera donna), mi fa dedurre che non sia affatto loro parente, neppure alla lontana, ma forse mi sbaglio, chissà!
Bello il rapporto che hanno da sempre con Draco, Victoria è stata cresciuta da Lucius e Narcissa ma non si è mai fatta condizionare troppo da loro, e si capisce anche da come abbia ammirato Lupin come professore. Ritiene Moody (il falso Moody) uno svalvolato, è intuitiva.
L'incontro con Harry è stato interessante, mi sono già venute delle ipotesi in testa a proposito di cosa potrebbe accadere nei prossimi capitoli. Hai saputo stuzzicare la mia curiosità :-)
Inoltre la fic è scritta molto bene, è un piacere leggerla, lo stile è scorrevole e si legge tutta d'un fiato, la curiosità del lettore aumenta man mano che passano le scene. E' stata una prima introduzione del personaggio di Victoria ma è stata un'idea vincente, la ragazza mi sembra molto interessante e già con una sua forte personalità
Anche l'immagine che hai messo con Draco e Victoria è molto molto bella.
Ti faccio i miei complimenti, mi hai incuriosita! ^^
P.S. una chicca è stata la visione di Lucius Malfoy nel Mondo Magico al pensiero che avesse adottato una ragazza, figlia di una lontana parente. Molti lo ammirano ma quelli che lo conoscono bene sono stupiti. E' esatto, è una constatazione perfettamente IC!

14/04/20, ore 12:53

Ciao! E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma mi ha fatto piacere iniziare questa long. Introdurre un nuovo personaggio che sia un fratello/sorella di un personaggio già noto è una mossa molto usata, però questo nulla toglie al valore della tua idea: significa semplicemente che a emergere e a colpire deve essere la protagonista e lo sviluppo della sua storia.
Victoria fa parte della famiglia Malfoy ma solo come figlia adottiva. Ci mostri la sua situazione: ha un rapporto molto stretto con Draco ed è accettata da Narcissa (che però sottolinea la differenza con il figlio) e da Lucius (che, giustamente, non dipingi come un uomo dal cuore d'oro per questa adozione). Il background mi sembra credibile e in linea con come avrebbero reagito i diversi personaggi. Mi piace l'idea di questo stretto rapporto con Draco, nonostante le differenti compagnie: mi sarebbe piaciuto motlo vedere Draco con una persona con cui entrare davvero in empatia. Sono però diversi anche per carattere: Victoria appare più dolce e gentile, come lo dimostra l'incontro con Harry che infatti rimane afafscinato da lei proprio per questo - e confuso quando scopre di chi si tratta. All'inizio non mi è sembrato molto credibile che Harry non sapesse che Malfoy non avesse una sorella, ma poi ho comrpeso che la parte sconosciuta era che proprio lei fosse quella sorella - cosa che invece può apparire giustificata dal fatto che è di un anno più grande, dalla diversità fisica e anche, appunto, dal fatto che i due fratelli non sono sempre insieme. invece, coerentemente Victoria dice che sono un deficiente non saprebbe chi sia lui ahah
Mi piace l'ambientazione nel quarto libro, mi piace per ora come hai presentato questo personaggio e sono curiosa di scoprire di più sul rapporto tra Harry e Victoria - anche nelle conseguenze che inevitabilmente ciò comporterà su Draco.
P.S. Adelaide Kane la adoro e mi piace immaginarla come Victoria:)

13/04/20, ore 16:28

Eccomi qui!
Aiuto, ho paura per Harry, qualcosa mi dice che presto il legame con Victoria si farà più forte, e Draco non può che reagire a modo suo...
Non ho mai nutrito una particolare simpatia nei confronti dei Malfoy (i miei preferiti sono i Weasley, vorrei troppo una famiglia così un giorno!) però devo dire, che dolcetto è Draco con sua sorella? A tratti la invidiavo, ahah!
Dall'altra parte anche Hermione e Ron hanno piantato un interrogatorio ad Harry solo perché conosce Victoria, figuriamoci se diventassero amici o addirittura qualcosa di più, spostati Voldemort!!
Ho empatizzato con la giovane Malfoy quando gli amici di Harry non le hanno stretto la mano (questa è molto una cosa da Ron, ma da Hermione non me lo aspettavo proprio!)
Aspetto di conoscere meglio questo Allen a proposito del quale è stato accennato qua e là, ma per il momento non vedo la nostra Victoria molto presa, ma è comunque un giudizio prematuro...è sicuro che sarà un ulteriore "ostacolo" da superare nell'eventualità di un rapporto particolare tra lei ed Harry, ma staremo a vedere!
Alla prossima
Elise

13/04/20, ore 14:50

Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono rimasta colpita di come Lucius Malfoy abbia accettato di prendersi cura di una bambina che non fosse sua.
Nonostante tutto quella bambina a cui si è dato il nome di Victoria e mi piace tantissimo come nome.
Il fatto che Draco e Victoria non sono fratelli di sangue non ha causato nessun tipo di problemi i due sono molto legati ed è normale che a scuola si incontrino quando è necessario, in fondo hanno amicizie differenti, anche se sono nella stessa casa di Serpeverde.
Mi è piaciuta la loro conversazione, anche per quanto riguarda i professori di difesa contro le arti oscuri e appoggio Victoria che afferma che Lupin era un buon professore.
Bellissimo l'incontro con Harry Potter e devo dire che quest'ultimo rimane molto colpito dalla sorella di Draco.
La storia la inserisco tra le seguite perché sono molto curiosa di sapere come va avanti.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

12/04/20, ore 22:14

Eccomi!
Dunque, come ti ho premesso è un bel po' che sono "fuori" dal fandom di HP (ho finito di leggere i libri quando avevo 17 anni e adesso ne ho 22, è passato un po' di tempo!) ma la tua storia, già dal prologo e da questo primo capitolo, mi ha fatta ripiombare in quel mondo magico che ho amato tanto e mi ha fatta tornare sedicenne, ai giorni in cui leggevo "Il Calice di Fuoco" tra una lezione di Filosofia e una di Matematica, non nego che è stato piacevolmente malinconico!
Avevo già letto qualcosa con fratelli/sorelle di Draco, dato che andavo a cercarmi apposta quei generi di fanfiction perché sono sempre stata curiosa di come sarebbe Draco se non fosse figlio unico.
Alcuni li ho amati, altri odiati profondamente, i fratelli Malfoy vari ed eventuali si sprecano, ma Victoria (almeno fino ad ora) è una delle più dolci e simpatiche! Il fatto che tu non abbia esagerato con le differenze tra lei e Draco è un punto a favore: qualche volta ho letto di sorelle/fratelli Grifondoro o addirittura Tassorosso, caratteristica buttata lì senza alcuna spiegazione, e mi sono domandata come avessero reagito Narcissa e Lucius ad un figlio non Serpeverde!
Hai una buona capacità descrittiva, divertente la scena in cui il fantasma "si addormenta", e mi piace anche la caratterizzazione dei personaggi; Harry è, un po' come nell'opera originale, reso maturo dal suo passato ma pur sempre un adolescente alle prese con i dilemmi di quell'età, e Victoria come lui non eccede nei ragionamenti arzigogolati tipici dell'età adulta, ma non è nemmeno un personaggio palesemente partorito dalla penna di una ragazzina.
La tua protagonista rende giustizia al carattere pungente che caratterizza quasi tutti i Malfoy ma lo fa in senso positivo: come dice lei non è una stronza, ma ha comunque un bel caratterino e, a differenza di suo fratello, anche amici apparentemente simpatici!!
Sono curiosa di continuare la lettura, alla prossima!
Elise
(Recensione modificata il 12/04/2020 - 10:17 pm)

24/06/18, ore 00:07

Ciao carissima! Eccomi finalmente anche su questo capitolo che... osi definirmi leggero? Ho impiegato un sacco di tempo per leggerlo! Non perché fosse noioso, anzi... È molto bello e intrigante. Scopriamo sempre qualcosa di più sul legame dei fratelli Malfoy e, a parer mio, qui non è da tener d'occhio la Cooman bensì il nostro biondo Serpeverde che si sta innamorando di Victoria.
Sono davvero curiosa di scoprire con chi andrà al Ballo Cho, se rispetterai i libri oppure mi sorprenderai.
È sempre fantastico trovare un capitolo nuovo di questa long, anche se la real life mi fa arrivare come un bradipo a recensire uff.
In conclusione ti faccio i miei complimenti anche per questo capitolo, a presto!

02/06/18, ore 17:46

Ciao! Erano anni che non accedevo al sito e poi finalmente ho deciso di farlo. Tra tutte le nuove storie inserite, la tua mi ha colpito subito! Adoro il tuo stile, la trama, come tu sia riuscita ad inserire perfettamente un nuovo personaggio in un contesto che già conosciamo.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Un abbraccio
kjria

23/05/18, ore 17:55

Ma non è che niente niente... okay, lo dico: Draco si è preso una bella cotta per Victoria, altro che affetto viscerale! Te lo dico io, fra anello, attacchi di gelosia, e il pavoneggiarsi continuamente, credo che ormai Draco sia perso, tanto più che non riesce a vedere nessun'altra ragazza all'infuori di Victoria! Dal canto suo, Victoria è davvero vivace, intelligente, allegra, insomma la ragazza che tutti cercano xD e che adesso è quasi al capolinea col suo attuale compagno, dato che si annoia con lui. Magari andrà anche al Ballo con lui, ma poi lo lascerà, o lo lascerà la sera stessa. Insomma ne vedremo delle belle e come hai anticipato tu ci sarà anche modo per Victoria di chiarire la cosa della profezia xD anche se onestamente sto aspettando di vedere che ne penserà lei della scelta della Chang di uscire con Cedric piuttosto che con Harry xD per il resto, è un capitolo tutto al Serpeverde, posto che sa di casa u.u

C'è un errore qui: "apposto" che andrebbe scritto staccato, poi qui perché via ---> per via e infine il "Toc Toc" andrebbe scritto in corsivo in quanto è un'onomatopea ^^

È tutto! A presto cara ^^

13/05/18, ore 09:30

Ciao cara! Eccomi finalmente a recensire questo capitolo, mi scuso del ritardo micidiale, ma qui non c’è mai tempo! In questo aggiornamento vediamo come Draco viene a sapere delle frequentazioni tra la sorella e Potter e, devo ammetterlo, reagisce meglio di quanto sperassi. Tutto il capitolo è stato entusiasmante però, da quando Victoria fa il tifo per Harry alla prima prova :D
Il tuo stile mi continua a piacere, ora mi aspetto qualcosa da Draco, che so… un marcamento della sorella?
Complimenti, continua così! Alla prossima!

08/05/18, ore 11:58

Con un po’ di ritardo sono tornata a recensire! Ammetto che leggendo questo capitolo mi sia venuta voglia di rivedere i film di Harry Potter dall’inizio e seguire tutta la storia originale assieme a questa tua riscrittura con Victoria, anche perché sto conoscendo pian piano il mondo di HP e devo dire che sei bravissima a mostrarlo con la narrazione. Mi piace, mi piacciono i personaggi e mi piacciono perfino i dialoghi. Tutto si sposa alla perfezione, è realistico e per nulla pesante. Prendiamo il terzo grado di Hermione, per esempio: incalzante, infastidito, tipico di lei – da quel che mi ricordo di lei. Insomma, penso che tu stia facendo un ottimo lavoro con questa storia.
Mi è piaciuta la reazione degli amici di Harry quando hanno scoperto di Victoria, hanno letteralmente dato di matto *rool* ora non ci resta che aspettare Draco. Tremo all’idea, lo ammetto.
Bellissimo l’incipit del capitolo, hai attirato la mia attenzione completamente, mi sembrava di essere presente all’arrivo delle scuole.
Spero di riuscire a leggere un altro capitolo in giornata.
Alla prossima,
xoxo

05/05/18, ore 08:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio! Sono molto contento di aver letto, perché il rapporto cresce esattamente come mi aspettavo, anche se una cosa non mi è chiara: nel canon nessuno è entrato mai nella Sala Comune di una Casa diversa (a parte situazioni particolari e veramente eccezionali), però tu la fai vedere come se fosse una cosa normale: e se ad esempio qualcuno dava fastidio e denunciava il fatto che Victoria fosse nella Torre dei Grifondoro? Insomma questo punto è da chiarire. In ogni caso, è naturale che i Serpeverde considerino Victoria pazza, perché vuole bene a Harry quando fino a quel momento l'avevano sempre preso in giro e bullizzato, quindi è un cambiamento che ha spiazzato tutti e la ragazza dovrà passarne delle belle per far accettare la cosa ai suoi amici. E fra gli amici, c'è la gelosia del ragazzo: probabilmente si lasceranno, e Victoria sta già pensando a Harry anche se ovviamente a lui piace Cho, quindi la questione è piuttosto complessa. Chissà, magari stavolta riesce a invitarla al ballo prima di Cedric XD brava, bel capitolo dunque! Alla prossima ^^

05/05/18, ore 00:19

Oh, è finalmente arrivata la prima prova, Harry se la cava egregiamente e Victoria non si fa problemi a fare il tifo per lui. Rimane sempre se stessa anche davanti agli amici, al suo ragazzo e a Draco. Come dal principio, mi piace molto il carattere della protagonista. È stata carina anche a complimentarsi con Harry e a rimanere in compagnia dei Grifondoro, condividendo un po' della loro vita. Si nota molto la simpatia reciproca che hanno Harry e Victoria, anche se ancora non so darci un nome. Quando entrambi sono fuori dalla sala comune di Grifondoro c'è un tenerissimo imbarazzo, poco prima del saluto, e poi... sorpresa! Victoria potrebbe far incontrare Harry con Cho durante il cambio delle lezioni. Questo lui non se l'aspettava e nemmeno io. Bella mossa, anche se manda a benedire un po' l'idea che mi ero fatta di loro due insieme... mentre invece, quando lei si trova finalmente a discutere con Draco sono rimasta perplessa dal loro atteggiamento. Voglio dire, Draco è infastidito dall'avvicinamento di sua sorella verso Harry Potter, ma il discorso prende una piega morbida dopo un botta e risposta. Ecco, qui mi sono un po' smarrita. Mi aspettavo che Draco tenesse il muso alla sorella almeno per giorni. Una bella burrasca, insomma. Invece, inaspettatamente, mostri il legame profondo e morboso che c'è tra loro due come fratelli e questo mi fa pensare. Il loro dialogo finale è piuttosto ambiguo. Chiaramente mi mancano ancora molti tasselli per chiarire tutta l'intera faccenda e confesso di esserne estremamente incuriosita. Mi piace questo alone di mistero che aleggia sulla frase "Siamo i Malfoy. Nessuno è in grado di ostacolarci". Ad ogni modo, credo che Victoria continuerà a frequentare Harry e che la loro amicizia crescerà ancora... si trasformerà in qualcosa di più? Chissà, come dice proprio lei. Non vedo l'ora di capirci di più! Il solo pensiero che dovrò aspettare almeno un altro mese mi logora, ma farò la brava 😄

Benix 🌼

27/04/18, ore 12:51

Ciao ♥
Incredibile, ma vero, non sono appiccicata al pc nonostante vorrei esserlo. Questo, però, è una fortuna. Ho visto che non hai aggiornato tantissimi capitoli della tua storia… Ecco, meglio che me li razioni! Il fatto è che sto sempre in giro, che dovrei studiare per gli esami di giugno, che ho l’innominabile blocco dello scrittore che viene e va via a giorni alterni e quindi passo pochissimo tempo alla scrivania, preferendo disegnare, lol.
Ma oggi che sono riuscita a mettermi su word ho anche deciso di leggere un pochino e appena ho aperto EFP mi sono lanciata qui.
Che dire, il capitolo è scorrevolissimo, è un piacere leggere delle storie così ben scritte. Anche se si tratta di capitoli lunghetti e non corti-corti come quelli a cui sono abituata io mi risulta davvero facile leggerli perché il modo in cui sono articolate le frasi è perfetto. Non ci sono errori, mi piace come si articolano i dialoghi, il tutto è estremamente plausibile. E non è da poco, perché una delle cose da non sottovalutare è quanto una scena è realistica in una storia. Good job, dear.
Ma parliamo del capitolo in sé: ho vissuto l’insufficienza sulla mia pelle in matematica, purtroppo. Ero un soggetto che aveva tutti dieci eccetto un solo misero, infingardo, voto. E nemmeno con un tutor ho superato il problema. Alla fine sono stata posseduta dalla saggezza (?) nel giorno dell’esame, ma come sia accaduto io davvero non lo so. Questa però è un’altra storia, lol. Parlavamo di Potter, di storia della magia, del suo trenta su cento (non ridere, povera anima, ci sei passata con matematica ndvoceinteriore) e del fatto che non ha potuto avere Hermione come tutor. Beh, sono contenta per la scelta del prof ù.ù a me Victoria piace e mi dispiace per i pregiudizi con cui parte Harry… solo che riesco anche a capire il discorso di Faye.
Sono davvero curiosa di scoprire le reazioni degli altri, perciò al più presto leggerò il seguito ♥
Davvero complimenti per la cura che metti nella scrittura della tua storia.
Alla prossima, xoxo

16/04/18, ore 22:48

Eccomi qua ^^
Allora, devo dire che mi piace molto il rapportarsi di Victoria con gli altri Serpeverde. Non mi aspettavo fosse fidanzata. Ciò che mi ha colpito, è la particolare gelosia di Draco.
Ci sta che il fratello sia geloso della sorella, ma quando me lo descrivi con una luce strana negli occhi, non so, mi fa pensare ad altro :P
Io amo Il calice di fuoco, sono contenta di poter vedere i personaggi muoversi all'interno di questo contesto.
Ovviamente, Ron e Hermione non si sono trattenuti dal dare giudizi. Capisco che è una Malfoy, ma fare di tutta l'erba un fascio no, suvvia xD
Qui la saga diventa più complicata e sono curiosa di evdere quest'avvicinamento tra Harry e Victoria.
Bel capitolo, a presto :3