Legami Proibiti
di Mrs Montgomery

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/03/18, ore 22:26

Devo ammettere che passare a leggere nel fandom di Harry Potter mi lascia sempre piuttosto combattuta, perchè ke storie, le idee, gira e rigira sono sempre quelle. Ma lo faccio perchè amo l`ambientazione, I personaggi principali, la magia... insomma, mi piace un sacco. Tutto questo per dire che, a differenza di quanto spesso accade, in questo primo capitolo- prologo- ho trovato tanta originalità, unita a una perfetta caratterizzazione dei personaggi (Draco che chiama sua sorella "sorella" è qualcosa di assolutamente IC, lo amo). E questo ti fa onore! Originalità perché, fin da subito, vengono introdotti elementi di mistero e di novità. La donna morente, la bambina abbandonata e- udite udite- adattata da Malfoy, Draco che si mostra umano con qualcuno, che sviluppa un vero, profondo, senso di amicizia. Per quanto riguarda la seconda parte ho apprezzato come sia stata Victoria a guidare la scena, lei che sapeva, che quasi si divertiva a vedere Harry- che noi siamo abituati a vedere nel ruolo di leader- spiazzato. A volte questi ribaltamenti di ruolo sono un vero toccasana. La frase «Solo un cretino non saprebbe chi sei, Harry Potter» riassume benissimo l`idea che ho io di Harry (che non è altissima, ecco: in quella situazione, il cretino è lui).
Quindi, nel complesso, la storia promette davvero bene, e sono contentissima di essermi proposta anche per i prossimi capitoli. Il personaggio di Victoria ha davvero tanto potenziale, e so che la sua storia sarà interessante.
Mi permetto di annotarti un paio di cose che, secondo me, potrebbero essere modificate.

- E Lucius Malfoy che non era mai stato un esempio di generosità o bontà assoluta... (io aggiungerei una virgola tra Malfoy e che)

-«E non pensi che il libro ti poteva servire?» (Per me ci starebbe meglio "sarebbe potuto servire")

That`s it! Complimenti e a presto, 99!

19/03/18, ore 14:09

Ciao! Ho beccato la tua storia su facebook, incuriosita da questo nuovo personaggio che ho scoperto essere la sorella di Draco. Ho deciso di lasciarti una recensione perché ho trovato davvero interessante Victoria, stai strutturando molto bene il suo carattere e questo è ciò che mi ha colpito. E' sincera, forte, schietta, alla mano e ha stima di se stessa, difende le sue idee. Un gran personaggio, bello! Il fatto che stia aiutando Harry con una delle materie più impegnative di Hogwarts, è un tratto divertente e che suscita curiosità sempre maggiore soprattutto con lo sviluppo del loro rapporto. Non si può comunque ignorare che sia la sorella di Draco. E' anche per questo che credo sia stata inevitabile la loro piccola incomprensione, ma mi è piaciuto molto come Harry si è riavvicinato a lei. I pregiudizi sono una cosa con cui fare i conti. Persino Ron ed Hermione sono perplessi di fronte alla gentilezza di Victoria. Ho inoltre apprezzato come hai animato il professor Ruf. Non è molto conosciuto come insegnante. Sappiamo solo che è incredibilmente noioso e che chiama Harry, Perkins... la scena del colloquio l'ho letta con piacere. Bello anche lo sfondo che hai dato alla storia. L'hai ambientata durante il quarto anno di Harry, uno dei più difficili per lui, a mio parere. Ora sono curiosa di sapere cosa succederà dato che il suo nome è uscito dal Calice di Fuoco. Penso che sicuramente parlerà con Victoria... e Draco? Lui ancora non sa niente delle lezioni private che lei fa a Harry!
Continua così e aggiorna presto! Alla prossima.

Benix <3

17/03/18, ore 22:19

L'intro della storia è già interessante: una madre misteriosa che ha lasciato la figlia a una famiglia che, visti i suoi trascorsi, io di certo non avrei scelto come adottiva. Ma la donna misteriosa avrà avuto le sue ragioni, giusto? ;) Un rapporto fraterno che va al di là del legame di sangue...e il sangue per i Malfoy è tutto, quindi trovo molto bello che Draco abbia potuto sviluppare un tale affetto per una ragazza di 'dubbie' origini', ci fa vedere il lato dolce di Draco, quello che nasconde quasi a tutti (almeno io la vedo così). E poi Harry che fa amicizia con una Serpeverde. Non che io, metà grifona e metà serpe quale sono, non creda che possa nascere un'amicizia tra le due Case, ma ho idea che il rapporto tra Harry e Victoria andrà al di là di questo... e forse anche l'affetto fraterno di Draco potrebbe sfociare in altro... Dovrò leggere per scoprire, ma sto già facendomi i miei film mentali, come sempre quando inizio una nuova fanfic XD Tra l'altro, ti faccio i complimenti per: 1- la presta volto di Victoria! Adelaide è stupendissima! 2- il tuo modo di scrivere. Mi piace molto, semplice, corretto, scorrevole.
Che dire? non vedo l'ora di saperne di più! nei prossimi giorni passerò a leggere gli altri capitoli. Aspettati altre recensioni :)
A presto,
Susan <3

16/03/18, ore 18:39

Ciao eccomi finalmente per lo scambio, anzitutto scusami per il ritardo, ho letto il capitolo ieri, ma solo ora ho modo di lasciarti un parere XD
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per il modo in cui l’hai interrotto: non vedo l’ora di scoprire la reazione di Draco e Victoria alla nomina di Harry come Campione :)
Il tuo stile mi piace molto perché non ti perdi molto in descrizioni, ma tratti le cose più importanti. Una piccola parentesi sull’arrivo delle francesi a Hogwarts: mi ha colpito molto il modo di osservarle e giudicarle da parte dei Serpeverde. La gelosia di Draco nei confronti di Victoria è davvero il top! Finalmente compare in scena anche Cedric Diggory, per un periodo ho adorato questo personaggio! Ora, forse te l’ho già detto, mi aspetto grandi cose dalla nomina di Harry a Campione, soprattutto la reazione di Vicky, ma poi come si evolverà anche il loro rapporto dato questo.
Sto sclerando male, quindi ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile e ti saluto.

13/03/18, ore 08:15

Sai, io credo, o meglio preferisco pensare, che sia tutto frutto di una causalità.. causalità che però si rivelerà determinante man mano che la storia si sviluppa! Voglio proprio vedere il rapporto fra Harry (il quale odia la storia e sinceramente farebbe a meno di tutor e cose varie) e Victoria (la quale ha già un fidanzato anche se Allen è stato piuttosto assente finora) come si sviluppa. Non dimentichiamo mai che adesso le cose cominciano a farsi sempre più oscure e non è tutto oro quello che luccica! Morboso l'attaccamento di Draco verso Victoria... il modo in cui ha detto "mia" sorella lascia intendere che abbia una bella e buona infatuazione, ma anche qui staremo a vedere ^^ non ho visto errori grossi stavolta, solo questo:

"Per me rimane sempre un’idiota"... Allen è un maschio, quindi idiota diventa maschile e non abbisogna dell'apostrofo ^^

11/03/18, ore 14:07

Buongiorno cara, eccomi finalmente a recensirti per lo scambio1 Perché ho scelto questa? É la tua ff con meno capitoli, quindi potrò seguirla aggiornamento dopo aggiornamento, e poi mi ha colpito molto l’introduzione in cui si accenna all’incontro di una Malfoy e di Potter… la cosa era abbastanza allettante, e, unita al tuo stile molto scorrevole, devo ammettere che, dopo lo scambio, continuerò a seguire questa long. Pensa che su due capitoli ho notato solo un errore di battitura, quindi devo ammettere che il tuo modo di scrivere mi piace molto, sì. Come ti dicevo, continuerò la lettura a prescindere dallo scambio perché questa cosa della tutor di Potter mi ha colpita molto. Poi, siamo nell’anno de Il Calice di Fuoco, cioè il mio libro preferito, quindi sono curiosa di sapere tutti questi personaggi nuovi come influiranno sulle vicende xD
Victoria m’ispira simpatia, e sembra abbia un ottimo rapporto con Draco; non ti nascondo che sono curiosa di sapere al momento del Torneo se sarà pro Potter o pro Diggory, ma sorvolo sulle mie aspettative e ti rinnovo i miei complimenti, t’informo che metto la ff tra le preferite e continuerò a leggerla.

07/03/18, ore 12:34

Ciao,
Cosa dire della tua storia a parte che è bella? Uhm... ho letto entrambi i capitoli e mi è interessato alquanto. Il rapporto fra Harry e la Malfoy sembra assai interessante. Ma quanto è carina Victoria? Elegante, educata, ha un anno in più rispetto a Draco e ad Harry. E' la figlia di una lontana parente dei Malfoy, ma la famiglia Malfoy è praticamente imparentata con tutti (tranne con i Riddle) quindi in pratica non dice assolutamente nulla. Rüf per una volta sembra intelligente. Strano, è una stranezza che non si era mai considerata. Ruf che ricorda dei nomi e che decide di dare dei tutor ai propri studenti! Incredibile! Con questo ti lascio (è scritto bene e me ne sono interessata non poco.)

-Un saluto, Miss Loki_Riddle Gold

06/03/18, ore 08:42

Ciao cara! Eccomi qui col primo capitolo pronto per essere recensito! In realtà, i voti come "desolante" e quant'altro si inseriscono solo al quinto anno, infatti se tu noti nei primi quattro anni di Harry non si fa mai cenno a questo tipo di giudizi... quindi non so, inserirli anche al quarto anno mi fa strano, ecco! inoltre, sapevo sin dall'inizio di quando si parlava di un tutor che Ruf avrebbe scelto Victoria, peraltro non avrei mai immaginato che Ruf avrebbe mai deciso tale opzione: io l'ho sempre visto come un fantasma, appunto, che fa le sue lezioni e fatica persino a imparare i nomi dei suoi allievi (si veda "Perkins" per Harry oppure non avrebbe mai indovinato il cognome di Hermione al primo colpo) quindi posso ben dire che Ruf mi è parso un po' OOC ^^" ma, per esigenze di trama, forse va bene anche così... altrimenti avrebbero poche occasioni per vedersi! Poi fra poco il quarto anno con la sua macro storia sta per cominciare quindi voglio vedere che ti sei inventata :) attenta alle sviste! Te le riporto di seguito:

"in contro" tutto attaccato;
"si astenette" preferirei dire si astenne ^^
"ammetto che i prognostici" pronostici senza la g;
"la scorsa sera" sarebbe meglio dire la sera precedente.

02/03/18, ore 19:34

Ciao, passo qui per lo scambio :D
Dunque, anzitutto bellissima scelta per il nome della protagonista, Victoria Malfoy mi da proprio l'idea di una ragazza ricca e di buona famiglia (ma forse sono di parte aahah).
Mi ha molto stupito il fatto che I Malfoy abbiano deciso di accettare la bambina in famiglia. Pensavo che l'avrebbero trattata male e cose così, invece sono rimasta piacevolmente colpita nel vedere che è stata cresciuta proprio come se fosse una figlia naturale, e ancora di più mi ha colpito il suo legame così stretto con Draco. Perché sì insomma, stiamo parlando di Draco, lui in genere non è affettuoso con nessuno, il fatto che lo sia con sua sorella, adottiva tra l'altro, lascia intravedere quel buono di lui che troppo spesso viene messo da parte.
Comunque già da qui si vede che Victoria non è il classico stereotipo Serpeverde, e infatti non perde tempo con Harry. Subito gli rimane impressa.
C'è ora da capire quale sia l'oscuro mistero che si nasconde dietro l'abbandono di Victoria.
Il capitolo è scritto molto bene, senza errori ed è scorrevole, quindi brava ^^

01/03/18, ore 20:13

Ciao carissima! Era da tempo immemore che non leggevo qualcosa di tuo, devo ammettere con non sono una fan sfegatata di harry potter, ma qualcosa so, e questa storia mi ha incuriosito, così come questo nuovo personaggio di casa Malfoy...
Hai descritto molto bene il legame tra fratelli e mi piace il carattere deciso e schietto di Victoria, che fa poco serpeverde in effetti... e poi beh poteva mancare quel tontolone, in senso buono si intende, di Harry Potter?
Questo prologo mi è piaciuto molto, mi sono invoglia a proseguire, poi è scritto bene e scorre via che è una meraviglia.
Complimenti.
A prestissimo!
Ladyhawke83

26/02/18, ore 22:42

Eccomi qui, parto subito dicendoti che la saga di Harry Potter è una delle poche fanfiction che amo veramente recensire! Comunque partiamo subito dalla trama, mi piacciono questo tipo di storie e se ho dedotto bene ci sarà anche un po' di romanticismo fra i nostri personaggi! Victoria Malfoy mi ha incuriosita molto, inanzitutto mi piace tanto il prestavolto (che deduco debba essere appunto lei, Victoria). Adelaide Kane è bellissima e ha dei tratti magnifici che centrano poco con quello dei Malfoy che appunto, l'hanno adottata. E' stato interessante questo prologo per diversi punti di vista, manca qualcosa nel passato della ragazza e questo è evidente, e credo che ci svelerai di più andando avanti con i capitoli. Draco è un personaggio odioso per me (anche se ha sempre avuto un suo fascino, lo ammetto), però mi sembra che abbia un buon rapporto con la sorella e anche se non frequentano le stesse compagnie sembrano davvero legati.
L'incontro con Harry è stato molto dolce. un primo incontro che ha dato a quest'ultimo una percezione positiva sulla sorella del suo "nemico per eccellenza" e questo mi porta a domandarmi come vorrai proseguire le vicende di questi maghetti, chissà.
Hai uno stile che mi piace, è semplice e chiaro, non ho notato errori, l'unica cosa di cui mi sono accora è di una frase che ti riporto "raco non mostrò mai gelosia..:" Credo volessi intendere Draco ma è stata una semplice svista, te l'ho fatto notare così correggevi subito.
Non ho altro da dire, come inizio mi è piaciuto e spero di poter proseguire la storia al più presto!
Ti lascio sicuramente una bandierina verde!

Baci
Shakana

(Recensione modificata il 26/02/2018 - 10:44 pm)

26/02/18, ore 22:15

Passo subito alle sviste:

"raco non mostrò mai gelosia" ---> manca una D;
"Il Ragazzo Soppravvissuto" ---> Sopravvissuto con una sola P

Ciao! Eccomi qui per lo scambio. Victoria Malfoy, eh? Io credo che il motivo per cui Victoria si è ritrovata a crescere nel Malfoy Manor sia molto più serio, un motivo quasi... tenebroso, e che probabilmente verrà fuori alla fine di questo stesso anno, il quarto anno di Harry Potter, ovvero l'anno in cui molte cose sono venute al pettine e molto utilizzato, quindi, in tante fanfiction. Insomma, Harry ha fartto la conoscenza di Victoria Malfoiy, ed è strano che in quattro anni di convivenza non gli sia mai venuto in mente del motivo per cui questa ragazza stia sempre appiccicata al suo rivale... a meno che i due non si facevano sempre i fatti propri e mangiassero separati. Quindi facciamo che si sono conosciuti adesso per la prima volta, colpendo il ragazzo con la cicatrice forse più del dovuto XD ma vedremo gli sviluppi! Nel frattempo ti posso dire che è scritta bene e incuriosisce la lettura, quindi alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]