Legami Proibiti
di Mrs Montgomery

13/04/18, ore 20:43

Ciao ♥
E benvenuta a me in quello che pensavo sarebbe stato un fandom dove non avrei mai messo piede. Perché lo dico? Beh, diciamo che sono sempre stata una simpatizzante della schiera dei Serpeverde da piccola, ma che non ho mai amato Harry Potter proprio perla falsariga di buonismo Grifondoro *cofcof* e niente, vedere che le linee guida del tuo incipit ruotano attorno alla famiglia Malfoy sono un punto a favore per farmi seguire molto più che volentieri questa storia come un’originale. Ignorerò bellamente i miei pensieri al riguardo di Harry, soprattutto della scrittura della Rowling (oddio ora mi lancerai un macete, e se non tu, perlomeno qualcuno di passaggio!), per dirti che tu scrivi bene, che riesco a seguirti tranquillamente e che *rullo di tamburi* non mi annoio. Perché sì, è difficile non annoiarmi. Io sono quella snobbissima persona che entra in libreria, apre un libro prima ancora di leggere la trama e ne studia la sintassi, il lessico, e decide se è il momento di passare allo scoglio del gusto personale. Ergo dieci più come il pollo Amadori! Questo esperimento nel fandom di HP mi è piaciuto, cara ;)
Mi auguro fortemente che il tipo di narrazione e introspezione che arai, nonché l’interazione con i personaggi in questione (Victoria in primis, come OC, promette bene), possano rendere Harry più sopportabile ai miei occhi da profana ♥
Ci conto, ci conto, ci conto! Giuro, perché mi piace tanto come scrivi e il finale del capitolo, il modo in cui gli è stato ceduto il libro senza battutine (semicit) mi è sembrato davvero promettente. Lo ha spiazzato, destabilizzato, e non è poco mettere un personaggio così conosciuto e già strutturato da terzi in difficoltà. Good job.
Alla prossima, perché cercherò di passare il prima possibile. Intanto metto la storia nelle seguite e conto anche di passare in serata se riesco… Sennò domani :3
xoxo

11/04/18, ore 23:46

Ciao! Eccomi qui finalmente.
Allora, mi è piaciuto molto questo capitolo, tu sei molto brava a scrivere e il primo capitolo parte sicuramente bene mostrando già come Harry e Victoria abbiano il loro primo "approccio". Dato che lei dovrà fargli da tutor ovviamente avranno diversi momenti per stare vicini e chissà a cosa potrebbe portare, ma quando ho visto come Harry fosse restio dal cognome della ragazza, ho capito che ci saranno altri battibecchi probabilmente. E' stata una scena descritta molto bene e soprattutto sei riuscita a tirare fuori le difficoltà di entrambi i personaggi per via dei pregiudizi che si sono inculcati dentro la testa, ma spero che Harry vada oltre al cognome di Victoria perché lei mi sta piacendo come personaggio, è molto dolce ma anche forte di carattere, non ha caso ha risposto subito al magetto XD
La mia recensione è molto positiva, non so come gli amici di Harry la prenderanno ma spero che la prendano meglio di Malfoy XD

Shakana

10/04/18, ore 16:43

Volevo già passare ieri, ma non mi è stato possibile, quindi eccomi qua twt
Direi che in questo capitolo vengono presentate tante cose.
In primis, il rapporto tra Draco e Victoria. E' chiaro che fra i due fratelli adottivi ci sia affetto, rispetto e un grande senso di protezione. Credo anche io che Draco impazzirebbe nel sapere che sua sorella è diventata niente meno che la tutor di Harry Potter. Quest'ultimo con Storia della Magia non va proprio xD
Il suo dialogo con Victoria mi è piaciuto, ci sta che abbiano avuto una discussione. Dopotutto, i Malfoy hanno i loro pregiudizi, lei fa parte di quella famiglia, ma la pensa in modo completamente diverso. Questo Harry lo capisce, e infatti poi le chiede scusa.
Mi chiedo come mai Harry non abbia detto ai suoi amici di Victoria. Sinceramente non so che aspettarmi, potrebbero accadere tante di quelle cose.
Beh, i miei complimenti!
A presto ^^

04/04/18, ore 19:48

Mmm, capitolo pieno di misteri questo... le farneticazioni della Cooman, la nuova professoressa e poi nel finale... c'è qualcuno che conosceremo a breve, mi sa. Che sia qualche parente o conoscente di Victoria? Mi viene da pensarlo perché fino ad ora sappiamo poco o niente della sua vera famiglia, e ci sta che qualcuno sia venuta a cercarla, ma magari sono fuori strada...!
A proposito, il suo ragazzo... focoso! Allen è preso da lei, molto, direi. Lei sembra volergli bene, ma non come lui. E qui mi viene da pensare che Harry Potter è un nome che si insinua un po' dappertutto. Si è infilato tra i campioni Tremaghi e secondo me spunterà anche tra loro due. Guarda caso Victoria sguscia via dal desiderio di Allen di 'consumare' per... andare da Harry Potter e consegnargli il regalo che in realtà sarebbe dovuto andare a Faye. Mmm... Victoria ha detto una bugia e io comincio a strofinarmi le mani! La storia sta avanzando e mi chiedo se più avanti le cose non si complicheranno non poco con il loro rapporto che stai crescendo sempre di più. Che sia Harry il grande amore di Victoria? A dirla tutta forse lei è un po' troppo per lui, ma credo che a suo modo saprebbe riscattarsi :-) questi sono solo pensieri, lungi da quello che hai in testa tu, ma magari sono sensati :-D Sono anche piuttosto sicura che avverrà un bel litigio tra Draco e Victoria e l'argomento sarà sempre lo stesso: Harry Potter. Ma per poterlo dire, aspetterò il prossimo aggiornamento. La tua storia è sempre più interessante e mi riempie di così tanta curiosità che non ne hai nemmeno l'idea! Continui a scrivere molto bene. Seguo benissimo ogni evento come se lo stessi vivendo anch'io. Le scene che ho visto meglio sono state la lezione della Cooman, spassosissima, e lo scambio di regali. Queste due in particolare funzionano benissimo. Ti sprono a continuare così perché stai andando più che bene!
Ti saluto mentre mi crogiolo nel peccato della curiosità! :-D
A presto, un abbraccio!

Benix <3

02/04/18, ore 23:41

Buonasera cara, innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui sto passando, ma la Pasqua mi ha impegnata in visite a parenti xD
Passiamo al capitolo, le mie motivazioni non credo ti interessino xD Victoria è troppo intelligente per i Serpeverde, finalmente una che ha capito che Potter è un buon articolo per la Skeeter LOL
La parte che mi è piaciuta maggiormente del capitolo è stato lo scambio dei regali tra Harry e Victoria, ma devo ammettere che è un capitolo davvero ricco di colpi di scena: chi sarà Madame Artemide Herter? O meglio, che ruolo avrà nella ff? E, soprattutto, chi è la figura misteriosa che parla con Silente alla fine del capitolo? Certo è che Silente e Victoria che parlano sono il top.
Il tuo stile è fantastico e coinvolgente e come al solito mi ritrovo qui a farti i complimenti.
Mi scuso per la recensione un po’ bruttina, ci aggiorniamo al prossimo capitolo!
Un bacio,
Pika.

28/03/18, ore 09:18

Ciao! Eccomi qui :) parto subito dalle sviste: "e per un avrebbe assistito la capo-infermiera" credo che sia "per un po'"

mi piombò sulla crapa--> sarebbe capa, ma è una espressione dialettale xD

In ogni caso, parliamo del capitolo. Hai presentato l'attuale fidanzato di Victoria, ma non ha fatto una buona impressione. Dice che lei lo ha stregato, ma in realtà credo che lo stregato sia proprio lui LOL fa stranissimo il fatto che piombi su di lei a baciarla e insomma, quasi molestarla, se vogliamo, continuando a dirle quanto la ama e infilarle la lingua in bocca... molto carnale, non degno di un Corvonero ma neanche di un ragazzo "normale", tant'è vero che Victoria mi risulta parecchio infastidita, arrivando a concludere che gli vuole sono un gran bene. Tutt'altro atteggiamento Victoria lo riserva ad Harry! Le sta simpatico? Insomma, diciamo che il calore che gli riserva non lo riserva al fidanzato, questo è sicuro xD è ancora presto per poter definire cos'è che prova, ma forse non ha nemmeno bisogno di definire niente e far nascere una bella amicizia che parte dai piccoli gesti semplici ^_^ ed è ciò che scalda il cuore. Bel capitolo, i Serpeverde sono proprio un bel gruppo, e adesso preparati perché sto per spararla grossa: secondo me è Piton l'interlocutore di Silente.

27/03/18, ore 20:37

Però!

Ho letto in un colpo di fiato tutti questi primi cinque capitoli. Complimenti.

Come ho già espresso su altre storie normalmente non sono molto favorevole ai nuovi personaggi o a colpi di scena, ma Victoire è davvero forte.
Scrivi bene. La storia resta su toni seri in stile rowling ma è allo stesso tempo leggera, rendendo la lettura scorrevole e piacevole.

Unica cosa che vorrei farti notare, Harry dovrebbe partecipare al torneo tremaghi, non è stato un anno facile per lui, per settimane è stato solo e abbandonato da tutti. Credo che dovresti rivolgere particolare importanza a questi dettagli, anche perché Harry come campione tremaghi fu esonerato dagli esami. A meno che non sia ancora stato scelto e quindi sia ancora ignaro di tutto

26/03/18, ore 21:38

hey!
come promesso eccomi qua; scusami per il ritardo >.<
devo ammettere che non leggo molto sul fandom di Harry Potter, ma è stata una lettura molto piacevole e sono genuinamente curiosa di sapere come la storia va avanti.
A parte due errorini di numero non trovo altre imperfezioni, quindi molto molto bene :)
Mi piace il personaggio di Victoria con una mescolanza tra le caratteristiche dei Malfoy tra cui è cresciuta e ovviamente i tratti solo suoi: fanno un bel mix che mi piace molto.
Non vedo l'ora di veder sbocciare in pieno il rapporto (qualunque tipo esso sia) tra Victoria ed Harry e sono convinta (e lo spero anche tanto!) di vedere una mossa inaspettata da parte di Draco per la Draco/Victoria.
Sono in ansia per lo " spoiler " sulla Cooman onestamente haha.

Sono molto intrigata, perciò ti chiedo di avvisarmi non appena posterai il capitolo nuovo perchè verrò sicuramente a leggerlo ^^

Baci <3

- the TORN girl

24/03/18, ore 18:32

Finalmente sono riuscita a passare. Ti chiedo profondamente scusa per il ritardo ma tra lavoro, università... insomma, non è facile dividersi i tempi. Ma bando a queste cose: eccomi qui!

Mi ricordavo scrivessi bene e sono felice che la memoria non mi abbia ingannata! Hai sempre uno stile fluido e ben strutturato, mi piace!
Victoria mi ha fatto davvero una buona impressione, dico davvero. Diciamo che è una Malfoy... meno il tratto tipico di formalità dei Malfoy. Draco poi la adora, è impossibile non notarlo!
Però... questo incontro con Harry Potter... lascia molte domande aperte.
Bravissima!
Harry Potter è decisamente IC al massimo ahahah!
Complimenti. Nessun errore grammaticale o sintattico. A presto!

Juls

22/03/18, ore 16:53

Ciao! Rieccomi a recensire questa meraviglia! Questo nuovo capitolo mi ha lasciato piacevolmente colpita dal carattere di Victoria. Ha mostrato un nuovo lato di se stessa, e tutto per difendere Harry. Oscilla tra i tratti tipici da Malfoy come l'imporsi per qualcosa e tra il suo carattere ragionevole. Dà retta ad Harry per non abbassarsi al livello di questi Tassorosso a cui hai dato la parte dei bulli. Devo dire che non me lo aspettavo da loro... mi sono sorpresa a dire "come? I Tassi fanno questo...?" E mi sono ritrovata a rimuginare prima di continuare la lettura. Evidentemente Hogwarts non è un posto sicuro da pettegolezzi grazie a gentaglia come Draco, sopratutto con la spilla che ha creato. Le voci corrono e tutti sono d'accordo che Harry sia un imbroglione. E' troppo difficile pensare che una terza persona possa aver messo il suo nome nel Calice di Fuoco al posto suo, ma loro non sono Harry e non sanno cosa sta veramente passando. Nemmeno Ron ed Hermione visto che non sono con lui. Solo Victoria ha dimostrato vero carattere di fonte alla situazione. Non ha gradito il regalo di Draco perché offensivo. Ha ragione. Non se la sente di unirsi alla massa dopo aver letto la verità nei occhi di Harry. Anche lei all'inizio pensava ci fosse qualcosa di sospetto, ma ha saputo trarre le sue conclusioni da sola!
La scena post aggressione mi è piaciuta moltissimo. Il dialogo tra lei e Harry si sta trasformando. E' più leggero, più confidenziale e c'è quasi meno imbarazzo. Entrambi stanno entrando lentamente in sintonia, come se si capissero, e il modo in cui stai rendendo la crescita graduale del loro rapporto è quello che più amo della tua storia! Non credo sia facile, specie se i due personaggi non sono così simili. La loro forza è quella di trovare passo dopo passo dei punti in comune e che possono condividere. Victoria invita Harry a fare una passeggiata al lago... stima!
Questi sono i compromessi che abbattono i pregiudizi ;-)
Mi piace molto Victoria, l'ammiro per quello che è e per la mano che sta dando a Harry.
Ti riconfermi un'ottima scrittrice. Tanti, tantissimi complimenti! Stai andando forte... quando aggiorni? :-D sono troppo curiosa di andare avanti!

21/03/18, ore 13:58

Ciao di nuovo!
Devo dire che la tua storia mi sta davvero appassionando. Presenta davvero un sacco di spunti interessanti. Ma veniamo al dunque!
Che Harry Potter faccia parlare di sé, su questo non c'è alcun dubbio. Ma trovo che tu sia stata molto brava a descrivere la massa di pettegolezzi sul suo conto che sono girati dopo l`estrazione del suo nome, e le conseguenze che tutto questo ha avuto sulle varie persone. La reazione di Harry è assolutamente plausibile, immagino la fatica che può aver fatto nell`affrontare tutto quello- tutto più grande di lui. Se poi gli viene a mancare l`affetto dei due migliori amici, la cosa diventa ancora più difficile. Per quanto riguarda Victoria, la conosciamo ancora un po` di più, e molto plausibile è anche la sua reazione. È contradditoria per certi versi, prova pietà verso Potter e questo la porta a scontrarsi con quel fratello a cui tanto vuole bene- e sembra essere, per altro, capace di mettere fine alla sua rabbia con semplicità. Allo stesso tempo però Harry non lo capisce fino in fondo, non capisce- per esempio- come possa lasciar andare i ragazzi che avrebbero voluto picchiarlo. Gran bella scena per altrpo, trovo che sia costruita davvero bene e l`ho molto apprezzata, mi sembrava di vedermela davanti. Nelle note tu hai parlato di una svolta: ebbene sì, questo capitolo si pone davvero come di svolta, e non vedo l`ora di vedere come continuerà!
Ti segnalo anche questa volta alcune cosette, spero non ti dispiaccia troppo.
-Non avrebbe studiato, perse (io avrei messo AVEVA PERSO) troppo tempo a girovagare per la scuola alla ricerca di un posto tranquillo e cominciò (STAVA COMINCIANDO) a sentirsi stanca.

-Victoria rimase un attimo in silenzio pensando che non doveva esser trascorsa un’ora da quando vide (AVEVA VISTO) Harry sulla Torre di Astronomia.

La vide voltarsi verso di lui con lo stesso guardo superbo che ereditò (AVEVA EREDITATO) dal paparino

A presto! 99

21/03/18, ore 07:10

Salve!
Rieccomi di prima mattina ^^
Questo capitolo mi è parso scorrevolissimo, anche più dello scorso, quindi rinnovo i miei complimenti! Come hai fatto notare nelle note, si sta entrando nel vivo del libro- che, per altro, ho riletto relativamente poco tempo fa. Questo rende i fatti chiaramente più veloce, ma allo stesso tempo tu sei brava e lasci spazio alle presentazioni- sempre più accurate- dei personaggi (mi viene in mente la scena iniziale tra Victoria e Draco) e alle scene "corali", tipo il battibecco tra Harry, Ronma e Hermione- che ha messo fastidio a me, immagino al povero Harry, o le scene al tavolo dei Serpeverde. Diciamo che questo capitolo può essere inteso come una sorta di missing moment, che arricchisce di scene di contorno un momento di tensione nella trama originale.
Tutto ciò che ho già detto nelle altre recensioni resta valido! Il tuo stile mi piace sempre più: come ho già detto è scorrevole al punto giusto, ma approfondito, e si notano lievi cambiamenti a seconda del personaggio che è al centro della narrazione.
Insomma, ancora complimenti!
Ah, per rispondere alla domanda che hai fatto nelle note, non credo- o forse spero- che Hermiome non abbia ragionedetto, che sia tutto frutto di una casualità che permetta al Trio di eliminare almeno un po` di pregiudizi sui Serpeverde (i pregiudizi ad Hogwarts a mio parere sono diffusissimi). Perché se fosse tutto un piano, che so, di Draco o di Lucius, questo toglierebbe genuinità al personaggio di Victoria e a tutto quello che è accaduto fino ad ora, e spero davvero che questo non a accada.
A presto, 99
(Recensione modificata il 21/03/2018 - 07:13 am)

20/03/18, ore 20:58

Buonasera! Eccomi per un nuovo capitolo di questa fantastica long, scusa il ritardo! :) Ma che abbiamo qui? Un Draco geloso di sua sorella, che poi sorella non è (non dimentichiamo questo fatto, prima o poi ci stupirai con la Draco/Victoria, sono sicura u.u). Ma non divaghiamo e torniamo a noi e al capitolo in cui Harry riceve un agguato. Essere il Prescelto e il Campione Tremaghi non giova alla tua salute fisica, Pottah, dovresti stare sempre in guardia. Non mi sarei aspettata l’intervento di Victoria, lo ammetto, più quello di Cedric Diggory da bravo Tassorosso qual è, però sono rimasta piacevolmente stupita della cosa. Anche di quando lo convince ad andare al Lago Nero, anche se sono certa che succederà un guaio lì, vero? VERO? Victoria è davvero strana come Malfoy, ma non dimentichiamo il titolo (ecco che salto da un argomento all’altro come nulla fosse, tipico di me XD): Legami Proibiti. Temo che lo zio Lucio (passami il termine, mi fa troppo ridere XD) prima o poi scoprirà la cosa e saranno guai seri. Mi aspetto lo scopra Draco però, dai, prima o poi faglielo scoprire. XD
ll capitolo in conclusione è stato fantastico, complimenti e… arrivederci al prossimo aggiornamento, cara! :)

20/03/18, ore 13:44

Salve! Eccomi a recensire il secondo capitolo ^^
Ho notato che è parecchio più lungo del precedente, ma scorre davvero bene, anche perché è diviso in parti che cambiano completamente situazioni, personaggi, tono etc, e questo rende il testo assolutamente non monotono.
Potrebbe essere davvero un capitolo di un libro. Anche il personaggio di Victoria, tra gli OC quello, ovviamente, essendo la protagonista, approfondito in maniera inportante, mi sembra ben costruito. Scopriamo, in questo capitolo, dei nuovi aspetti del suo carattere. Ho particolarmente apprezzato la sua reazione ai malcelati pregiudizi di Harry- anche se credo la cosa sia, in larte reciproca. Nel senso che, anche se è chiarissimo che Victoria non è la tipica Malfoy- e, anzi, sono curiosa di sapere come sia riuscita a far sopravvivere il suo carattere in quella famiglia, spero inserirai frammenti di infanzia più consistenti di quelli che già qui hai messo- un po` di influenza dalla sua famiglia l`avrà avuta per forza.
Molto carina è anche la scena di gruppo dei Serpeverde, che serve per altro a far capire quanto vero- e poco da Draco- sia il rapporto che i due fratelli hanno.
Insomma, complimenti davvero anche per questo capitolo.
Ti annoto una frase che, secondo me, è poco chiara.

-“Sai la gente che la tua famiglia critica spesso?”
(Io l`avrei piuttosto messa come "Sai, tutta gente che la tua famiglia critica spesso", se ho inteso giusto il senso che ha).

A prestissimo! 99

20/03/18, ore 11:35

"Strano che non mi ha detto niente." non mi ABBIA, correggi questa parte. Comincio subito con le imperfezioni così me le tolgo di mezzo XD

Allora, eccomi qui con la recensione ^^ devo dire che è stato molto bello, così come il rapporto fra Victoria ed Harry che cresce giorno per giorno. Ho solo una domanda da farti... come mai hai deciso che Victoria fosse un anno più grande? E poi secondo me è stato molto bello il fatto che Victoria abbia aiutato Harry, ma non perché si tratta di Harry, ma perché odia le ingiustizie e in questo mi trova molto d'accordo, poi trovi sempre l'occasione di far crescere il loro rapporto ^^ quanto a Ernie, mi spiace dirlo ma è un po' OOC, Ernie è sempre stato uno dei conoscenti di Harry e si stimano a vicenda, e anche quando si è trattato del Basilisco Ernie non lo avrebbe mai picchiato, per quando diffidasse di lui, pertanto anche quando si tratta del Calice di Fuoco e questo preciso momento storico secondo me i Tassorosso non andrebbero mai alle mani... poi vedi tu ^^'
Bel capitolo, come ho detto il rapporto cresce e voglio vedere come si conoscono meglio ^^ alla prossima!