Legami Proibiti
di Mrs Montgomery

30/04/20, ore 19:19

Ciao cara!
Sono passata a recensire (lo scambio del Giardino). Non mi sono scordata di te... Semplicemente ho letto tutti i capitoli. Ammetto che inizialmente mi ero detta "ma sì, leggerò il prologo e poi con calma andrò avanti", ma più leggevo un capitolo e più ne volevo di più. Scrivi benissimo, mi hai fatto immedesimare in un personaggio originale (e non è facile. Ah, ottima scelta per il prestavolto) e anche in tutti gli altri che fanno da contorno. Per "colpa" di questa fan fiction non mi sono allenata, non mi sono lavata i capelli ed ho rischiato di dover rifare la lavatrice perché avevo lasciato i panni in ammollo. Mi sono appuntata le cose che ho apprezzato molto. Allora, innanzitutto ho adorato tutto il focus sui personaggi secondari (menzione d'onore per Theo per il quale io ho un debole), li trovo perfettamente integrati con la storia. Mi è piaciuto tantissimo il siparietto tra Sir Cadogan e la Signora Grassa!
Ed anche l'immagine esilarante di Neville ricoperto da piume di canarino 😂
Allen lo odio, e Victoria è stata molto brava a fronteggiare i suoi amici per salvare Harry (che io amo, e mi è piaciuto come lo hai ritratto capitolo dopo capitolo). E questa cosa mi porta inevitabilmente a parlare del loro rapporto che io spero si tramuti in qualcosa di più che semplice amicizia. So dove vuoi andare a parare, con Draco e Victoria che finiscono per innamorarsi, però mi piacerebbe che non fosse così (non leggerla come una critica, ma solo come un mio gusto personale). Quando Draco, al lago, ha provato l'impulso di baciarla, io ero tipo così: 😰😱😨😫
Ma sappi che, a prescindere dallo scambio, continuerò a leggere questa fan fiction (anche se Draco e Victoria andranno a letto insieme, ma spero sempre in un cambio di rotta in cui lei scopra di amare Harry ahahahhah).
Ho apprezzato molto la lezione di Divinazione e la questione delle Previsioni del Lustro, con allusioni circa ciò che accadrà a Cormac con il triangolo McLaggen-Weasley-Granger, sia la questione di Katie Bell. La previsione sulla sua amica non so se sarà fondamentale più avanti, aspetterò. Sempre inerente alla Cooman, io temo che la sua prima lettura sull'amore sotto la neve (quella vera) si riferisca a Draco e Victoria dopo il Ballo. So che non mi farai spoiler a riguardo, ma se volessi accontentarmi sarei ben lieta di leggerli :P
Ah, ho anche il sospetto che Artemide Herter sia la nonna di Victoria (e lo penso dal capitolo il cui è apparsa, ovvero "Cioccolato e caramelle" dove ho anche apprezzato lo scambio di regali tra i giovani maghi).
Detto ciò, concludo rinnovando i miei complimenti ed inserendo "Legami Proibiti" tra le mie storie seguite affinché non mi perda neanche un aggiornamento!
Baci, Chris

30/04/20, ore 02:40

Che dire... Ho letto pure questo.
Voglio assolutamente concentrarmi su due aspetti: la stupidità di Allen e il ballo finale di Victoria e Draco.
Inziamo da Allen. Io fossi stata in Draco lo avrei preso per le orecchie. Cioè capisco la gelosia, capisco tutto. Ma le parole che ha usato contro Vic proprio no. Lei è stata bravissima a toglierselo dai piedi dicendogli che se il loro rapporto non funziona non c'entra di certo il povero Harry.
Poi arriva Draco a consolarla ed ecco che scoppia la magia.
I due ballano e si cullano in quel lento finale (suppongo sia il lento lungo un'ora che chiude la serata del ballo). Draco inizia a perdersi il lei. Qui abbiamo chiaramente i primi segnali.
Io sono innamorata persa di questi due.
Domani continuo la lettura ❤️ voglio proprio vedere se e quando nascerà qualcosa tra questi due tesori...

Un abbraccio ❤️

30/04/20, ore 02:26

Sappi che questo capitolo l'ho divorato e amato!! Il mio cuore di fangirl ti ringrazia hahaha ❤️
Partiamo dall'inizio:
Victoria si rende conto che Allen non è il ragazzo che vuole al suo fianco. Lui da tutto per scontato, anche l'andare al ballo assieme. Questo non fa sentire una donna desiderata e nemmeno la gelosia.
Mi ricorda qualcosa tutto questo... Qualcosa di personale...
Victoria è davvero un personaggio originale e ben caratterizzato. Non è il solito cliché, bensì un scempio di una ragazza matura, decisa ed intelligente.
Quando incontra Harry e Ron e iniziano a parlare del ballo, Victoria ribadisce il fatto che bisogna smetterla con questi pregiudizi sui (in questo caso sulle) Serpeverde. Noi serpi siamo le migliori dopotutto u.u hemhem...

Ma arriviamo a QUELLA SCENA.
Draco aspetta di essere solo con Victoria per darle il suo regalo. Un anello meraviglioso che è anche un cimelio di famiglia.
Victoria rimane piacevolmente rapita da quel gesto. Poi quando lui le dice "Volevo regalarlo a te e l’ho fatto" mi sono sciolta.
Li shippo da morire. Non importa se sono fratellastri io li amo. ❤️

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️

30/04/20, ore 02:10

Ciao Tesoro ri-eccomi qui da te ❤️ Ho letto anche questo capitolo e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! Gli eventi hanno preso una piega che non mi aspettavo e questo mi ha fatto molto piacere! Ribadisco il fatto di amare Victoria. Ha un carattere davvero forte ed indipendente. Lo si capisce quando, noncurante della presenza di Draco, di Allen e dei suoi compagni, inizia a fare il tifo per Harry durante la prima fase del torneo tremaghi. Questo fa sì che in lei si intreccino diverse sfumature caratteriali: lo spirito di fierezza ed indipendenza dei Malfoy e il suo caratterino tutto pepe che la porta a fregarsene del giudizio dei suoi compagni (che odiano Harry). Sinceramente pensavo che tra Harry e Victoria sarebbe scattato qualcosa e invece no, proprio perché abbiamo una piccola introduzione riguardante Cho Chang. Tra Harry e Victoria scatterà qualcosa in futuro o rimarranno semplicemente buoni amici? HYPE. In ogni caso, tutto ciò però fa presumere che la nostra protagonista abbia la strada spianata verso Draco adesso... o sbaglio..? Hehehe Tra l'altro il fratellastro reagisce fin troppo bene all'amicizia tra Vic ed Harry. Secondo me sbotterà più avanti. Corro a leggere il seguito Baci❤️

28/04/20, ore 10:54

Eccomi qui per il primo capitolo, avevo già trovato il prologo ed era molto interessante, e quando l'ho letto ti ho anche martellata di domande xD
adesso credo che siamo entrati nel vivo della situazione, qui comincia l'avventura che hai scelto per il tuo nuovo personaggio. Sono sempre più curiosa di conoscere il passato di Victoria, anche dal modo in cui si rapporta con le persone che dovrebbe ritenere 'inferiori', mi chiedo se lei dimostri questa tolleranza e questa indole all'ambientazione in tutte le classi sociali e gli status di sangue soltanto a Draco di cui si fida ciecamente, oppure dimostra anche alla famiglia da cui avrebbe dovuto imparare a sentirsi migliore di chiunque altro.
Trovo molto carina e molto incline alla vita al Castello la prima scena in cui si scambiano battute su Storia della Magia, e mi ha fatto piacerissimo vedere il professor Ruf in prima persona, solitamente gli insegnanti in generale si vedono poco, quindi è bello che tu non abbia fatto recapitare il messaggio a Harry, ma lo abbia fatto interagire direttamente.
Le reazioni dei due studenti sapendo che da quel momento studieranno insieme sono bellissime, trovo Harry molto IC e confermo che i piace sia la caratterizzazione di Victoria che quella di Harry.
La scena in biblioteca mi è piaciuta un casino!
Mi unisco al coro della mia casa, non tutti i Serpeverde sono stronzi, e sopratutto, non tutti i Grifondoro sono brave persone.
Per quanto riguarda lo studio, Victoria dovrebbe essere avvantaggiata, anche se Harry è svogliato ha già trascorso 5 anni con Hermione quindi dovrebbe conoscere la metodologia migliore per 'prendere appunti' o roba del genere.
L'atteggiamento di Harry da un lato è comprensibile ma non giustificabile (non c'entra niente, ma è un po' come Piton), nel senso che è chiaro che dopo una vita di pregiudizi e situazioni di quel genere, e trovandosi davanti il membro di una delle famiglie come dici tu più razziste del mondo magico, ha frainteso come avrebbe frainteso chiunque al suo posto, ricordiamo anche tutte le vicende passato, ma la reazione di Victoria è del tutto prevedibile e azzeccata.
Sicuramente faranno pace, e in realtà lo spero perché è bello che possano confrontarsi sulla loro vita al di fuori di Hogwarts, ho percepito una intesa, nel senso che hanno comunque gettato le basi per una bella amicizia, vediamo come va.
Vorrei dirti che AMO alla follia Faye, è simpaticissima, e si vede che caratterialmente è una tosta che non ha bisogno di mandare gli altri a dire le cose al posto suo, ed è il tipo di amica su cui contare, sincera, che se ti vede addosso un vestito che non le piace, ti dice 'tesoro, fai schifo' e non ti fa il sorrisetto da vipera. La adoro.
Draco e Vic sono fantastici insieme e sai, mi piace anche il fatto che entrambi sappiano stare con le amicizie dell'altro seppur separati in questo campo specifico.
La storia è interessante, brava!

27/04/20, ore 05:23

Ciao cara, ri-eccomi qui da te! ❤️
Che dire, la tua storia mi sta appassionando sempre di più! Sono davvero molto coinvolta dalle vicende trattate e il tuo stile di scrittura fluido contribuisce a rendere questo racconto davvero intrigante! Quindi complimenti!

Come già ti ho accennato nelle precedenti recensioni, ho empatizzato molto con il personaggio di Victoria. Mi ci rivedo in molti aspetti! In più la trovo davvero particolare e ben caratterizzata!
Anche i nuovi personaggi mi piacciono molto! Allen mi ricorda tantissimo un mio ex, quindi la cosa mi ha fatto proprio sorridere. Questo ragazzo è passionale e totalmente preso da Victoria. I loro due caratteri però cozzano proprio assieme hahaha ecco perché non c'è li vedo come coppia. Dopotutto, la nostra protagonista io la shippo con qualcun'altro hehehe!

La predizione della Cooman mi ha fatto morire. Hai reso la professoressa davvero canonica, sappilo! Ottimo lavoro.
Victoria si sta per affacciare ad un grande amore. Sarà Allen? Mmmmh io direi proprio di no Hahaha.

Che teneri Harry e Victoria che si scambiano i dolci ❤️ mi piace molto il loro rapporto! Chissà Draco come reagirà però!

Silente e questa misteriosa figura sanno qualcosa sulla nostra protagonista. Ma cosa? Sono curiosissima!! Nel pomeriggio proseguirò con la lettura!
Anyway, OTTIMO LAVORO.

Un abbraccio ❤️

26/04/20, ore 18:34

Eccomi qui a vedere cosa combinano Harry e Victoria!
L'accenno iniziale che mostra l'arrivo delle scuole con i commenti dei Serpeverde mi è piaciuto molto. Poi Blaise che guarda il tessuto di pregio delle divise, oh, cielo! E' perfetto!
E' bellissimo vedere Draco così geloso della sorella, e sai una cosa, credo che, se Victoria fosse stato un personaggio canon, Draco si sarebbe comportato esattamente così con lei, e non solo, avrebbe sul serio ucciso o mandato una bella fattura a Potter, sarebbe impazzito al solo pensiero che sua sorella ed Harry si avvicinassero, ahaahah!
Invece Victoria sta dimostrando di discostarsi sempre di più dai ragionamenti delle altre Serpi e... oh, la shippo tantissimo con Harry, sai? Cioè, al massimo ho shippato Harry con Ginny, con lui vado molto sul canon, ma shipparlo con un altro personaggio, con uno nuovo, originale, creato da te, è veramente una cosa nuovissima per me!
Bello il momento in cui Ron ed Hermione la conosco e ovviamente non ne sono lietissimi. Stiamo parlando della sorellastra e figliastra dei Malfoy, logico che ci siano rimasti. Figlia del demonio, ahahaah, Ron non si sarebbe risparmiato mai e poi mai un commento del genere!
Ma Victoria ed Harry sono così BELLI insieme che... sospiro per leggere di un loro bacio o altro. Mi stanno piacendo troppo, sappilo!
Quando al momento finale, ho rivissuto la scena dei libri e dei film col fiato sospeso come se in realtà non sapessi nulla, ho avvertito un momento di tensione e curiosità, hai creato un bel ritmo.
Questa storia mi sta piacendo parecchio, è ben scritta, i dialoghi sono scattanti, mi fa sognare una ship insolita ed incredibile, oltreché originale e... sono curiosa!
Tantissimi complimenti e alla prossima! ^^

24/04/20, ore 19:35

Ri-eccomi qui! Oggi ti leggo a bomba!
Sai, sono proprio contenta di averti conosciuta sul fake e anche qua su EFP! Si vede che sei molto legata al mondo di Harry Potter e quindi tratti ogni vicenda con la massima cura. Brava!

Mi piace molto come stai caratterizzando Victoria! E' una bomba di personaggio! Ha il suo carattere forte e determinato, ha un forte senso della giustizia e odia i preconcetti. Al contempo però ha molti tratti discendenti dalla sua famiglia adottiva; questo dettaglio me l'ha fatta amare ancor di più, perché la rende super realista e non scontata.
Sai, forse te lo avevo già detto, ma mi ci rivedo un po' in lei... Questo fa si che mi ci affezioni ancora di più.

Mi è piaciuto molto lo sviluppo del rapporto tra Harry e Victoria, specie dopo il duello contro quei Tassi. Mi ha lasciato molto sorpresa questa parte! Povero Harry.
Però menomale, Victoria lo difende e qui mostra appunto tutti i vari elementi del suo carattere.

Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà al lago! Draco come reagirà? Dopotutto anche Harry stesso dice: "...inoltre infastidirò tuo fratello e questo farà piacere a me..." Mi piace questa tensione! hehehe

Torno a leggere! Baci

24/04/20, ore 17:31

Ciao cara, ri-eccomi qua finalmente! <3
Mi dispiace di non aver continuato a leggere la tua storia nei giorni precedenti, ma sto passando dei momenti poco felici in famiglia e sono stata un po' presa di testa...

In ogni caso volevo rinnovarti complimenti per questa storia! E' davvero intrigante e ben strutturata! Amo il tuo modo di scrivere, semplice ed efficace. I dialoghi sono puliti e scorrono bene. I nuovi personaggi sono ben inseriti e non sono banali, ANZI.
Ma ora passiamo alla storia in sè.

Quando Draco ha morso il dito alla sua sorellastra sappi che per un attimo ho fangirlato.
Poi vabbè quell'abbraccio da dietro, mi ha fatto volare: "Draco appoggiò la sua testa alla spalla della sorella e le diede un veloce bacio sul collo"
I mean. E se iniziassi a shipparli?
Non so se l'intenzione era quella, però io sono debole, sappilo!
Queste scenette tenere mi fanno partire la ship a bombazza hahaha
Al contempo però mi piace molto anche il rapporto tra Harry e Victoria! Sono curiosa di vedere come si evolverà nei prossimi capitoli!

Tornando alla storia... Mi è piaciuto tantissimo il riferimento ai gemelli Weasley, di quando provano ad invecchiarsi un po' per inserire il proprio nome nel calice. Sono i miei personaggi preferiti nel mondo di HP quindi immagina la mia reazione.

Amo Victoria alla follia sappilo. Freccia tutti coloro che abbiano dei pregiudizi e sai che ti dico? FA BENE E HA TUTTA LA MIA STIMA.
E' una bella peperina e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno!
Go girl!!!

Mi ha fatto morire dal ridere il dialogo tra Ron ed Harry:
"È la sorella di quel dannato furetto"
"Sorellastra"
"Quella è figlia del demonio"
"Figliastra"
Ti giuro ero piegata hahaha

Ed ecco che il nome di Harry viene sputato fuori dal Calice di Fuoco.
Sono curiosissima di leggere il seguito!

Baci

24/04/20, ore 16:23

Ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino e scusa, scusa il mio ritardo!!!
Che dire? Il tuo stile è scorrevole e molto molto piacevole, si legge che è un piacere e si arriva in fondo senza neanche accorgersene.
Mi piace molto come hai spiegato la presenza di Victoria nella famiglia di Malfoy (anche se immagino che più avanti spiegherai meglio il tutto) è stato molto credibile e assolutemente appropriato. Come hai descritto Lucius e Narcissa, pienamente in riga con il canon. Si vede che la storia è curata e non hai messo dentro un OC a casaccio.
Anche il dialogo fra Victoria e Malfoy, mi è piaciuto e ho trovato la situazione assolutamente veritiera.
L'incontro fra la ragazza e HArry, poi è stato veramente simpatico (chi è che non ti conosce, Harry Potter? 😂 😂 ).
Chissà se il nostro HArry è rimasto colpito da questa ragazza così diversa dai suoi parenti? (giurerei di sì e presto ne parlerà con i suoi amici, mi sa 😊)
Chissà se Victoria, invece, sarà interessata a lui? Questa ragazzina così schietta e matura per la sua età, sembra avere le idee chiare. Di cosa parleranno lei e il fratello quella sera a cena? Di un certo ragazzo sopravvissuto? Vedremo, vedremo...
Non ho notato errori di sorta e ho letto con piacere questo prologo, che sembra l'inizio di una storia veramente interessante, e, non so perché mi immagino intrighi e mistero 😅 degli della Rowling.
Ho solo un piccolo appunto da farti ma è perché sono io una rompi, non prenderla male... La bibliotecaria si chiama Pince, non Prince. (perdonami, non ce l'ho fatta a non dirtelo 😅)
È stato un piacere passare di qua e leggerti.

Un grosso abbraccio,
💜

21/04/20, ore 15:59

Ciao! Sono sempre io!! ❤️
Che dire questo secondo capitolo mi è piaciuto ancor più del primo!

Ribadisco il fatto che trovo il tuo modo di scrivere estremamente fluido e scorrevole! Anche i dialoghi sono davvero ben gestiti e hanno un ottimo ritmo! Ottimo lavoro!

Davvero una bella pensata assegnare Victoria come tutor di Harry!
I due inizialmente sembrano andare super d'accordo! Hanno degli ottimi dialoghi e si aprono molto l'uno con l'altra. Harry teme che la cicatrice le sia stata inflitta dai Malfoy stessi ma mi piace come Victoria se ne esca raccontando la vera vicenda!! Anche io da piccola amavo arrampicarmi sugli alberi hahaha...
Tra l'altro, mi sono ritrovata molto nel carattere esuberante della protagonista! E quando dico esuberante intendo l'insieme dei suoi particolari: è una ragazza vivace, intelligente e dalla bella parlantina! ❤️ Bel connubio!

Harry, dopo aver confessato a Victoria certi aneddoti sulla propria famiglia, ha proprio fatto un brutto scivolone (metaforicamente parlando).
Insomma capisco I pregiudizi su i Malfoy, però Victoria è diversa e si capisce lontano mille anni luce!
Sono contenta che poi abbiano chiarito! Penso che tra loro due possa nascere un bel legame!

Per quanto riguarda Draco ed il rapporto con la sorella acquisita che dire... Sono proprio meravigliosi da "osservare".
Il modo in cui giocano, scherzano, si vogliono bene. È davvero un legame profondo nonostante non siano proprio realmente fratelli ecco.
Mi piacciono davvero tantissimo le loro interazioni!

Sono curiosa di continuare!!
Sei nelle mie storie seguite ❤️

Baci

21/04/20, ore 15:33

Ciao cara eccomi qui ❤️
Premetto col dirti che mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere: fluido, pulito, semplice e mai banale! Insomma, hai fatto davvero un buon lavoro per l'apertura di questa fanfiction!

Che dire questo prologo mi ha davvero incuriosita, infatti intendo continuare a leggere la tua storia nel corso del pomeriggio!

Mi piace il personaggio di Victoria! È intelligente, gentile e soprattutto ha una bella lingua sciolta! Amo i personaggio con questa caratteristica! È una perfetta Serpeverde! Uccide gli stereotipi negativi riguardante questa casa (che è anche la mia tra l'altro hehehe).

Mi piace molto come Draco si comporta con la sua sorellina acquisita. Nonostante il suo carattere molto forte e fiero, con Victoria è affettuoso e gentile.
Anche questa caratteristica di lui rispecchia la sua casa! I legami con la propria famiglia sono stretti e forti.
Brava hai reso Draco perfettamente canonico.

Bello il primo incontro con Harry!
Victoria mostra proprio di essere una ragazza intelligente ed intrigante!
Sono proprio curiosa di vedere come continueranno le vicende!

Ci vediamo sotto il capitolo 2 ❤️

21/04/20, ore 12:26

Ciao, eccomi qui! Ma ho fatto bene a leggere questo storia, già dal primo capitolo mi hai totalmente incuriosita. Prima di tutto ti faccio i complimenti per la scelta dell’attrice che hai usato per interpretare Victoria, mi piace molto, ce la vedo poi nel ruolo di una Malfoy devo dire, quindi brava, ottima scelta. Mi piace anche il titolo che hai scelto per la tua storia, mi intriga molto e la copertina a inizio capitolo é molto bella.
Ma veniamo ora alla storia, come ti ho detto Victoria mi intriga molto e mi piace l’idea che hai avuto di introdurre una figlia illegittima di Lucius, ma in particolare modo mi piace il fatto che Draco e la sorella vadano molto d’accordo, si vede che hanno un legame profondo e che si vogliono bene, anche se a Hogwarts non interagiscono molto ed entrambi hanno la loro cerchia di amici. Ma non solo, Victoria mi piace per il suo modo di fare, si vede che è una ragazza determinata, senza dubbio, ma anche molto schietta e questa cosa mi piace molto, inoltre il discorso che fa ad Harry che si dovrebbe andare oltre le casate e prima di giudicare le persone, fa capire seriamente che persona sia e mi piace molto. Anche Harry sembra rimasto affascinato da lei e sono curiosa di vedere di un altro incontro tra i due. Draco non credo che sarà molto d’accordo però se sua sorella inizia a frequentare Harry Potter 😂😂 Ma non penso che a lei importi poi molto.
Mi ha fatto ridere comunque il pezzo in cui Victoria dice a Harry che solo uno stupido non sa chi sia. In effetti. La modestia di Harry a volte é invidiabile. Mi piace per questo.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, é scorrevole, diretto, la lettura scorre velocemente e si arriva alla fine che ti dispiace aver finito di leggere. Complimenti davvero. Mi ritroverai sicuramente a leggere ancora la tua storia.

19/04/20, ore 15:52

Ciao, cara, eccomi qui!
Posso dire che comprendo benissimo Harry quando afferma che gli basta arrivare alla sufficienza con la materia che odia? Mi ricorda vagamente qualcuno (me XD).
Molte volte nelle fanfiction i personaggi vengono descritti come eroi romantici che possono apparire più adulti e maturi di quello che sono. Invece nella tua fanfiction i personaggi rispecchiano esattamente i problemi che chiunque ha alla loro età, ovvero i meccanismi scolastici. E' raro trovare una fanfiction dove sia effettivamente messo in primo piano lo studio, l'odio verso una materia, il bisogno di doverla recuperare e via dicendo. I tuoi personaggi dimostrano l'età che hanno, questo è un tuo grande pregio! Ho trovato un Harry finalmente alle prese con i problemi dei ragazzini. Compresa l'immagine che si fa del professor Ruf, ma proprio perchè è la materia che non gli va, l'ho trovato molto realistico.
Così come ho trovato realistici i giochi che fanno i Serpeverde, spensierati, giovani e ragazzini, come è giusto che sia. Con Pansy che cerca di ingraziarsi la cognata e quindi accetta di non essere in coppia col suo Draco, un gran bell'elemento.
Un'altra cosa che ho apprezzato è che Victoria ed Harry sono molto simili tra loro. Entrambi sono stati cresciuti da altri che non sono i loro genitori. E Victoria dai Malfoy (paradossalmente) ha ricevuto affetto e amore, in Draco ha trovato un fratello al quale vuole bene. Non le è mancato nulla.
Invece nel parlare con Harry capisce che per lui è stato ben diverso. Harry è stato visto come un ingombro dai Dursley, un peso, un'occupazione di spazio, e col cugino Dudley i rapporti non erano certi idilliaci, eppure la vicinanza del sangue era più forte tra Harry e la zia. Harry e Victoria sono molto simili. Ship, ship, ship!
Inoltre Victoria sta più coi piedi per terra rispetto all'adorabile e vanitoso Draco, si vede che è molto più matura di lui pur essendo una Serpeverde. Adora una materia che annoierebbe perfino me, ma ha cervello. Per quanto sia un personaggio di tua invenzione, la vedo fare coppia perfetta con Harry come se fosse parte integrante della saga, si sposa benissimo col contesto e l'hai descritta e inserita molto bene.
Vedremo cos'altro succederà.
Un plauso in più va a Ron che si comporta sempre da vero amico, è IC, ma lo sono tutti a dire il vero!
La scrittura è scorrevolissima, è stato un capitolo molto interessante che ha saputo incuriosire al punto giusto e mi fa sviluppare diverse teorie.
Brava, un bacione, alla prossima! ^^

18/04/20, ore 17:43

Devo dire di non aver mai letto qualcosa di simile prima, ed è stata una lettura molto piacevole.

L'unica cosa, che non ho capito è se il prologo terminava con il primo paragrafo, o anche il pezzetto che riporta al quinto anno del Golden Trio fa parte di esso, e che quindi nei capitoli successivi ci troveremo di qualche classe più avanti, nel caso contrario avrei preferito che il prologo restasse solo per il primo pezzo magari un po' più dettagliato, ma ciò non rovina il tuo lavoro proprio per niente ci tengo a dirtelo, e inoltre volevi chiederti, la piccola era di età inferiore a Draco quando è stata adottata, dico bene? O superiore? Altrimenti non mi spiego, specie tra i corridoi di questo Castello come possa essere possibile non aver mai sentito parlare o aver conosciuto per così dire anche solo di vista la sorella di qualcuno che è nella tua stessa classe, specie con una fama rinomata come quella dei Malfoy, avendoci detto all'inizio che Lucius -da bravo cattivone qual è- abbia reso pubblica l'adozione anche per una questione di immagine e portamento nei confronti del prossimo.
Comunque, dopo questo inizio passo alle cose che invece mi sono piaciute.
Innanzitutto non noto errori, di alcun genere, cosa che mi ha reso parecchio più scorrevole la lettura del testo, e in più noto con piacere che scrivi in terza e al passato, io prediligo sia questo tipo di lettura che scrittura e quindi, adoro il tuo stile anche per quanto riguarda il modo effettivo in cui ci proponi la stesura della storia.
Adesso passo alla trama che mi è piaciuta molto!
Noto una ragazza molto schietta, si vede che è di buon cuore e senza pregiudizi dal modo in cui parla anche quando e sola col fratello. Prima di procedere spesso una lancia a favore di questa idea, è stupendo pensare a Draco come un ragazzo che non sia figlio unico, perché amo pensare che abbia un appoggio, un sostegno proprio nella vita, e anche se penso a quello che gli riserva il futuro, forse in questo AU cambieranno anche le cose per lui in meglio. Per ora lo troviamo incline alla sua caratterizzazione originale, fiero della sua famiglia, delle idee Purosangue, e quindi molto IC malgrado esprima così tanta dolcezza nei confronti di Victoria -e tra parentesi adoro la metafora del pesce con l'acqua di Narcissa-, esattamente come Harry, i miei complimenti.
Lei pur essendo pura di cuore ha la caratterizzazione di ogni Serpeverde, stare al centro dell'attenzione. La sua supremazia forse anche inconsapevole la porta ad avere un carattere forte e sopratutto di forte impatto sulle persone un poco più taciturne e chiuse, si vede che lei e espansiva e non si tiene nulla di ciò che pensa, da vera appartenente alla mia casa.
Harry invece resta nel personaggio, è non dico timido ma impacciato, un po' a disagio per la sua fama, e completamente tendente all'idea che ho di lui dai libri. Mi piacciono molto le introspezione dei personaggi, le trovo azzeccatissima e Victoire inevitabilmente è un pg che attira l'attenzione, l'hai strutturata molto bene.
Nel complesso è un inizio molto interessante, brava!