149 contro di me
di Uptrand

27/08/19, ore 17:04

Oddio, mi aspettavo di ... Meglio?
Come dire, neutro, piatto.
Molta psicologia, poche spiegazioni e le azioni risultano essere meccaniche e nel primo paragrafo abbondano le ripetizioni.
Capisco che Isabella non abbia un modo di pensare comune ma il paragone fra animali e prede risulta essere davvero ridondante alla fine.
Altro appunto, mi sembra strano che in 149 non facciano nulla, mi spiego, hai descritto l'inizio come se fosse un uni vs uno senza dare una dimensione dell'insieme e creando un limbo.
Come un vecchio Assassin's Creed, un esercito ma avanzano uno alla volta per farsi pestare, anche dopo aver compreso con chi hanno a che fare.
Non so se hai scritto altre opere in prima persona ma lo trovo sinceramente un po' il tuo tallone d'Achille e non fosse stato per i personaggi avrei faticato a dire che la storia è tua.
Sia chiaro, non è scritta male, lo stile e la forma sono buoni, ma i contenuti, almeno nel mio caso, non trasmettono molto. Ammetto che può essere una mia l'imitazione, oerosnaggi del genere prima li apprezzavo ma adesso mi fanno storcere il naso, però fino ad ora Isabella mi piaceva, ma qui mi risulta troppo, passami il termine, Mary Sue.
Scusa davvero, ero molto curiosa però boh, sono rimasta perplessa e dubbiosa ecco, spero di non averti offeso e stai tranquillo, continuerò a leggere le tue storie.
Volevo solo essere sincera e Sinceramente, questa storia è abbastanza "meh" rispetto alle altre del tuo universo narrativo.

17/05/19, ore 15:23

Eccomi qui per l' ABC delle recensioni.
Ho scelto questa storia mi è piaciuta tantissimo e l'inizio mi è sembrato un'introduzione di un narratore che parla di ciò che sta per avvenire spiegando dove si trovano e che cosa sta avvenendo.
Ho davvero apprezzato i pensieri di Isabella e il momento della sua entrata in scena visto che lei si trova ad affrontare un torneo e la cosa che più voleva era fare bella figura con Dasha e di come la sua vita in qualche modo era cambiata improvvisamente.
Nessuno sano di mente avrebbe comunque scelto di lottare contro tutti i partecipanti, anche se non era un torneo mortale, era comunque un qualcosa di pericoloso e dover affrontare tutti non sarebbe stato facile.
Isabella è molto determinata a vincere quel torneo e prima finiva e vinceva quella competizione, prima poteva tornare da Dasha.
Mi piace davvero tanto come ad ogni concorrente sconfitto lei pensa a cosa fare, di conservare le energie, ma la cosa che vuole è tornare da Dasha.
Man mano ogni concorrente al torneo viene sconfitto e alla fine vince anche perché la forza di Isabella era ben visibile e alcuni dei suoi sfidanti, avevano abbandonato l'arena cosi dando la vittoria a Isabella.
A lei importa solamente del premio in denaro e di farsi togliere quel collare che le era stato messo che le dava molto fastidio.
Anche la parte finale è molto bella: Isabella che sta tornando da Dasha vittoriosa e in quel momento le spada le danno sollievo e dopo Dasha sono le armi che le danno sicurezza.
E' evidente che ciò che prova è un sentimento molto forte e profondo per Dasha e aver vinto quel torneo dava la possibilità di farsi conoscere e di essere famosa e di aiutarla colei che ama.
Le basta starle vicino ed essere utile in qualche modo e trovo tutto questo molto bello.
Isabella ha un bel caratterino, ma si cambia quando si ama qualcuno ed è quello che la donna fa.
Ora lei è entrata nel I reggimento I.D.G. ed e combatte insieme a Steve e la vedo molto bene a combattere i criminali e pensa che ora che le loro figlie adottive hanno preso le loro strade , le due donne hanno molto tempo per stare sole, ma la cosa che Isabella teme è la lontananza da Dasha.
Ti faccio tantissimi complimenti, come al solito la one-shot è ben descritta e mi piace moltissimo il personaggio di Isabella e la sua evoluzione.
Alla prossima :)

22/03/19, ore 22:14

Ehila! Eccomi con enorme ritardo per lo scambio a catena!
Ti dirò, leggo raramente OS o storie battle perchè mi ci perdo in mezzo 😂 faccio fatica a seguire i movimenti dei personaggi ma non disdegno il genere.
L’ho gradita molto come storia, delinea abbastanza bene il tipo di approccio di Isabella con il combattimento, crudele, violento e senza riserve. Finché si regge in piedi combatte.
In un evento che dovrebbe essere sportivo non solo sfida tutti i concorrenti (e la cosa mi ricorda un po’ Erza di Fairy Tail in una saga, quando decise di sconfiggere da sola 100 mostri) ma fa il culo a tutti a suon di ossa rotte e scariche di energia. Nonostante il collare che la freni non esita un secondo a far fronte alle sue abilità per sconfiggere tutti. E tutto questo per cosa? Per amore di Dasha e la possibilità di darle il denaro che le serve. Credo che Dasha abbia apprezzato anche se la consorte è tornata a casa più morta che viva lol
Alla prossima,
angelo_nero

19/02/19, ore 16:58

Ho adorato questa shot, sono felice che tu me l'abbia consigliata!
Poi se la protagonista è Isabella non posso proprio evitare la lettura!
Mi è sinceramente piaciuta, ho trovato molto carina la scelta di inserire il numero degli avversari di Isabella, di farli scalare un po' per volta, dà un crescendo di ansia mentre si legge e si vuole arrivare rapidamente alla fine.
Mi è piaciuta anche l'idea del torneo, il modo in cui ce l'hai introdotto e ci hai spiegato le regole.
Inutile dire che ho amato l'introspezione di Isabella. Lei è sempre fantastica.
Conoscendola, ovviamente, sapevo che ce l'avrebbe fatta più che egregiamente.
Ho trovato la narrazione molto scorrevole!
Ti faccio i miei complimenti, alla prossima!
fumoemiele

12/12/18, ore 10:07

eccomi qui a recensirti per lo scambio libero

tu riesci a sorprendere, qualunque genere provi fai bene.
mi piace il tuo modo di gestire l'introspezione all'interno delle parti di azione nonchè le parti stesse.
ciò che accade è ben descritto, e l'idea di distinguere col conteggio le varie lotte aiuta il flusso degli eventi

grammatica come sempre ben utilizzata, complimenti

30/08/18, ore 20:45

Eccomi per lo scambio :)
Allora devo ammetterlo mi è piaciuta molto questa storia in prima persona.
Hai descritto benissimo ogni azione che intraprende contro i 149 avversari.
Il fatto che scalavi via via gli avversari l'ho trovato un ottima cosa come anche i modi con cui li sconfigge.
Stupendo anche il finale la cosa che più conta per lei è sapere sua moglie felice non importa se adesso non potrà più uccidere per gusto.
Piaciuto davvero tanto lo ammetto ^_^
Ciaoo alla prossima.

12/08/18, ore 13:37

Un capitolo davvero spettacolare, con un'Isabella al suo meglio, spietata e mortale come non mai, ma sorprendentemente umana.
Mi ha fatto davvero piacere rivederla in azione, e non posso che farti i miei complimenti per aver saputo gestire questo personaggio così complesso attraverso il suo punto di vista, non dev'essere stato facile mantenere il tutto nei canoni della fic principale, soprattutto con qualcuno come lei.
Scene d'azione al limite dell'adrenalinico, descritte magnificamente e davvero coinvolgenti, perfettamente incastonate con i pensieri della nostra amabile quanto viziosa protagonista.
Una macchina da guerra inarrestabile, che renderebbe orgoglioso Terminator.
Mi sembrava davvero di essere parte degli eventi, soprattutto perchè questa shot costituisce anche una sorta di viaggio all'interno della psiche di quello che considero il tuo pg più riuscito. Complimenti !

30/07/18, ore 22:02

Bello ritrovare Isabella protagonista in una narrazione così avvincente. Mi ha coinvolto come sempre e sono riuscita a cogliere molte sfumature inedite del personaggio, anche grazie alla scelta di effettuare la narrazione in prima persona che riesce a trasmettere sentimenti più profondi. Isabella è una vera macchina da guerra e di morte, ma non appare priva di sentimenti o inconsapevole delle proprie azioni, sebbene le compia con fredda determinazione. L’idea del torneo esprime perfettamente il concetto di preda e predatore benché si tratti di un “spettacolo”, di una sfida combattuta solo al fine d’intrattenere degli spettatori, eppure Isabella la combatte alla stregua una battaglia, pur con le limitazioni che le vengono imposte. Accetta tutto per amore di Dasha. Ed è molto toccante questo aspetto della sua personalità, questa simbiosi con Dasha, le conferisce una parvenza di umanità e fragilità, come forse ho già sottolineato altre volte. Ecco, non si riesce a odiarla nonostante la sua apparente crudeltà. Ciò che più mi affascina di Isabella è il fatto che lei non indossi una maschera, ma sia semplicemente se stessa, senza artifici, senza finzioni. Anche Steve lo riconosce, accettandola per quello che è realmente, per quanto si diletti a torturare ferocemente le vittime, e per come si pone, egli accetta Isabella incondizionatamente.
Ho apprezzato molto la descrizione del torneo dal suo punto di vista, come ti ho già accennato sopra, soprattutto i numerosi dettagli delle scene; gli sfidanti che si avvicendano, le Asari e i più ostici Turtian. Tutto molto ben descritto, crudo senza spazio per i sentimentalismi, vivo e credibile.

Complimenti e alla prossima ^^
(Recensione modificata il 30/07/2018 - 10:04 pm)

21/06/18, ore 02:21

Sono qui per lo scambio a catena e devo dire di aver infine scelto una storia davvero particolare, che in qualche modo esce dai soliti canoni che sono abituata a leggere ed è stata una bella sorpresa potermi immedesimare così tanto in questo racconto, frenetico, attivo, che non perde mai la mia attenzione.
Il titolo ovviamente è molto enigmatico e forse è proprio questo che mi ha spinto ad aprire questa storia: sono riuscita a chiedermi, mentre scorrevo: Oh santo cielo, 149 sono un sacco. Vediamo come se la cava.
Quindi, se il tuo intento era quello di attirare l'attenzione, ci sei riuscito egreggiamente!

Lo stile lo vedo introspettivo come l'altra storia che ho letto, ma di mezzo c'è meno tempo per pensare e Isabelle è sicuramente orgogliosa, calcolatrice, calma e sa ul fatto suo e non so quante storie tu abbia scritto su di lei, ma sembri padroneggiarla molto bene e anche se non so se il personaggio è IC perché non conosco questo universo, la trovo molto ben studiata, e questo non la fa sembrare piatta, si vede che ci hai messo impegno per sviscerare ogni suo pensiero.
In più non ho notato particolari errori, anzi grammaticali non ce ne sono quindi è stata una lettura che è filata liscia come l'olio, è evidente che hai anche revisionato il tutto per poi poterlo mostrare al mondo al meglio.

Come dicevo prima la trama è abbastanza frenetica, c'è questo momento iniziale dove sembra quasi che Isabelle possa andare avanti così, contro questi nemici, per tutto il giorno ma è ovvio che pian piano le forze inizino ad abbandonarla e il modo graduale in cui sei arrivato a questo è ammirevole. non è netto, e non è semplice saper sfumare certe cose. Non sono particolari che danno un risvolto alla trama così calcato, ma tu sei riuscito a renderlo parte di un ritmo narrativo molto preciso.
Il finale poi è come se fermasse il tempo.
Isabelle sembra aver fatto tutto questo per se stessa all'inizio ed è fiera, e mi chiedevo durante la lettura se non ci fosse altro, e infatti si scopre che sì, forse anche per lei, ma soprattutto per Dasha. E' molto importante per lei, soprattutto se si butta in combattimenti del genere senza batter ciclo, solo per... risolvere qualcosa che la attanaglia, come la mancanza di qualcuno. Una motivazione fiera che non tutti avrebberoil coraggio di usare per andare avanti nella vita e vivere.

Sei molto empatico, si vede che quando scrivi ti impegni e lo fai perché ti piace. Mass Effect deve avere davvero un grande impatto sulla tua creatività e questo rende le storie che ho letto molto coinvolgenti e pur non conoscendone l'universo riesco ad apprezzare tutto, dai personaggi ai piccoli dettagli, e per questo ti faccio i miei complimenti per aver sfornato una piccola perla del genere.

Ti ammiro, io sono una frana a scrivere i combattimenti, sono più brava a sviscerare gli animi dei personaggi ma anche su quello tu non sei da meno.

Sono felice di aver potuto leggere questa storia, spero di poter avere modo di leggerne altre in futuro.
Alla prossima.
Miry
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 02:22 am)

16/05/18, ore 13:22

Eccomi per lo scambio a catena, e scusami per il ritardo. Allora...premetto che non sono molto ferrata sull'argomento trattato nelle tue storie, però non ho avuto particolari difficoltà nella lettura o nella comprensione del racconto. Voglio partire dicendoti che sei davvero molto bravo, hai uno stile di scrittura che mi piace molto, trovo la protagonista di questa storia, Isabella, davvero un gran personaggio, bella tosta come piacciono a me. Hai descritto la battaglia in modo eccellente lasciando che il lettore potesse immedesimarsi perfettamente in quel frangente. È stato molto appassionate e mi ha fatto scoprire un genere che conosco poco ma che potrei approfondire. Ti rinnovo i complimenti è stato un piacere leggerti ciao, alla prossima.

11/05/18, ore 16:02

E finalmente riesco a ritagliarmi un pò di tempo per tornare a leggerti. Mamma mia, che periodo infernale! 😯
Dunque, veniamo a noi: Questa storia è fantastica!
Sono molto contenta che Victor ti sia servito a tirarla fuori, perché un combattimento dal punto di vista di Isabella è davvero qualcosa di interessante e avvincente. Devo essere sincera, non me la aspettavo così concentratanto e lineare.
Mi sarei aspettata di più qualcosa come:"Scontro, si!! Morte, prede, fame!! Gnaam!" xD però anche a questo credo sia servito il racconto, a darci meglio l'idea del personaggio e di cosa gli passa per la testa. Molto, molto bello e interessante.
Inutile dire che tutta la sequenza del combattimento mi è piaciuta molto, come sempre.
Un altro bel tuffo in arena, benissimo 😍
Grazie per avermi dedicato la storia, lo apprezzo davvero tanto ^-^
Buona giornata e a presto ;) ^-^

Red_Coat

07/05/18, ore 19:30

Eccomi per lo scambio libero.
Innanzitutto grazie per avermi fatto conoscere questa storia... ho capito molto meglio la questione dei poteri biotici, come sai non conosco il fandom di mass effect, ma sta cominciando ad intrigarmi anche grazie alle tue storie e i tuoi scenari...
Isabella.,. Che dire? Il richiamo all’antIca Roma è forte e palese, solo che qui è una contro TUTTI.
E non ha paura, anzi si diverte, perché consapevole della propria superiorità...
150 contro 1, sai che mi ha ricordato una scena del manga di Berserk, dove il guerriero Gatsu, armato solo di spadone affronta 100 nemici e li uccide tutti?
Ecco giusto per dirti che ho apprezzato molto, così come ho apprezzato il fatto che lei lo faccia per un,altra donna, quella che ama più di tutto, quella a cui pensa sempre.
Per quanto sadica è forte, questa donna ha dei sentimenti, e forse questi sentimenti sono l’unica parte che la fa sembrare un po’ più umana.
Ottimo lavoro, a presto
Ladyhawke83

,”questa recensione partecipa all’iniziativa della pagina Facebook del giardino di efp 10000 recensioni in un anno”.

06/05/18, ore 23:44

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Come ben sai, non conosco il mondo di Mass Effect ma devo dire che, dopo aver letto tre One-Shot tue, sto cominciando ad apprezzarlo molto.
Inutile dire che anche questa OS mi è piaciuta e leggerla è stato un piacere.
La lettura è stata scorrevole, ho notato solo alcuni errori di distrazione ma nulla di grave, si possono correggere senza problemi.

Isabella mi è piaciuta davvero molto.
É consapevole di essere forte e questo lo dimostra combattendo, chiarendo fin da subito che il predatore è lei, e tutti i suoi avversari sono solo delle piccole prede indifese.
Questo suo lato mi piace, perché non solo è consapevole ma sa anche come usare la sua forza.
Poi beh, ho sempre avuto un debole per i personaggi sadici, quindi…
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata il fatto che sì, ha eliminato i suoi avversari ma con non poche difficoltà, soprattutto arrivata ad un certo punto dello scontro, dove alcuni che usavano il cervello son riusciti ad escogitare qualcosa proprio quando lei iniziava a sentire determinati effetti collaterali e i colpi subiti in precedenza gravavano sul suo corpo.
Ma nonostante tutto Isabella non si è arresa, anzi, è diventata più determinata e spietata di prima, cosa che ho adorato - così come le sonore risate che si è lasciata scappare in certi punti.
E poi, proprio alla fine, si scopre che ha fatto tutto questo per Dasha… e sono stata sommersa dalla bellezza di questa coppia.

Che dire… un'altra gran bella OS, complimenti!
Alla prossima,

Jill ~

02/05/18, ore 10:17

Ciao, eccomi qui per lo scambio :)
Ti ricorderai sicuramente che non conosco questo fandom, dunque ho letto come se fosse un originale e devo dire che questa volta la lettura non mi è stata difficile. Partendo dalla grammatica, non ho riscontrato errori "gravi" di distrazione, e questo mi basta ;) lo stile è semplice ma non banale, è scorrevole, consente di leggere più facilmente e con più piacere, visto che non è pesante, sicuramente hai reso la storia "schematica" (quando ad esempio sconfiggeva i suoi rivali) e ho apprezzato molto questa tipologia di stile, ha dato un tocco in più. Passando ora ai contenuti, sei stato bravissimo a descrivere tutte queste scene di azione, credo che ci voglia davvero bravura nel fare una cosa del genere. Non conosco la protagonista nel fandom, ma dalla tua storia si evince che sia una donna con la d maiuscola, beh.. Il fatto che sia sola contro 149 la dice tutta! È una donna che sa il fatto suo, non le importa il giudizio altrui... Nemmeno l'essere considerata la più forte della galassia ha importanza per lei! Mi è piaciuta molto questa tua storia, ti faccio i miei complimenti.

01/05/18, ore 14:12

Veramente interessante la determinazione e la tenacia di Isabella! Per finire il tutto preferisce farlo in una volta sola trovandosi contro 149 prede per la sua compagna che ha bisogno di denaro! Un bel personaggio ben calibrato e strutturato, oltre che descrivi molto bene ciò che vede e prova in prima persona! Nell’insieme mi è piaciuto veramente tantissimo e non ti sei ingarbugliato nel raccontare ogni scontro ne tanto meno ripetitivo! Avevi tutto ben chiedo nella tua mente e complimenti ancora per il tuo modo di scrivere che è se,ore molto piacevole! Continua così