Planet Vegeta
di angelo_nero

25/07/18, ore 16:21

Carissima,
Eccomi qui per lo scambio a catena! Il tuo Vegeta-sei è davvero un pianeta affascinante, lascia che te lo ridica. Allora, mai come in questo capitolo ho pensato che hai uno stile interessante, cara angelo_nero. Credo che il registro linguistico debba adeguarsi ai personaggi e alle situazioni e, mai come in questo capitolo, hai colto nel segno. Mi spiego: ci sono una serie di espressioni colloquiali e familiari che sono perfettamente in linea con il tono del racconto e soprattutto con i personaggi. I vari “fregarsene” dei protagonisti, il menefreghismo di Vegeta, tutto è colto in maniera assolutamente soddisfacente e IC. Di quanto sia interessante il pianeta Vegeta-sei ti ho già parlato e qui rinnovo i miei complimenti, dato che le scene corali sono difficili e qui ne hai messe davvero molte. Belle le scene di costume, i riti e la scena finale. Le descrizioni sono attente, ma non annoiano. Elegante e piena di passione, senza scadere nel volgare, la scena finale, davvero molto bella. Mi piace anche il rapporto tra Bulma e Vegeta e i piccini… wow! (Di refusi pervenuti ti segnalo obliquità che deve essere sostituito da ubiquità ^^) IN SINTESI:
Un plauso a quei due idioti di Napa e Radish, astuti e perspicaci come pochi (buwahaah)!
Vegeta for president soprattutto in considerazione della frase in cui dice che è geniale e forte. Adoro.
Bulma, come al solito, è fantastica.
Insomma, il tuo narratore scanzonato e il racconto mi piacciono proprio tanto, brava

24/07/18, ore 17:32

Ciao Angelo Nero,
Ti faccio i miei complimenti per come hai descritto le emozioni di Bulma e particolarmente di Vegeta dopo il rapimento della figlia, hai fatto un ottimo lavoro.
È stato un capitolo emozionantissimo, molto carico e che coinvolge davvero molto chi legge.
Il finale pieno di suspense è la ciliegina sulla torta.
Ti rinnovo i complimenti e ti saluto.

23/07/18, ore 14:45

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero :)
Allora, fra le tue storie ho scelto d'incominciare questa perché mi ha incuriosita molto la trama, Dragonball ha fatto sicuramente parte della mia infanzia e nonostante tutto Vegeta è sempre stato il mio personaggio preferito. Passando alla storia posso dirti che questo primo capitolo introduttivo l'ho apprezzato, hai descritto molto bene il viaggio, e in particolare mi è piaciuta la scelta di dare un'atmosfera più matura alla storia. Interessante anche la misteriosa apparizione di quello che è stato il pianeta dov'è nato Vegeta, è stato un bel colpo di scena e il fatto che nel Vegeta-sei ci sia la possibilità dell'esistenza di altri Saiyan mi sembra molto probabile. La tua scrittura è ben articolata e scorrevole, sei molto attenta ai tuoi capitoli e questo si vede, non ho notato nessun errore di battitura e la trama che stai tracciando m'intriga molto. Quindi non posso che farti i complimenti, ti lascio una bandierina verde meritatissima!

Shakana

18/07/18, ore 21:39

Ciao angelo_nero!
Eccomi qui per lo scambio a catena!
Volevo proprio continuarla, questa storia. Allora, parto col dire che ho letto tante (troppe) fanfiction ambientate su Vegeta-sei, ma in nessuna (o pochissime) ho esplorato così bene il pianeta e la città. Quindi, complimenti per il mare di informazioni che hai creato, costruendo di fatto una società praticamente normale in ogni suo aspetto. Che Vegeta studi la situazione mi sembra molto IC, così come che Bulma si fidi immediatamente di sconosciuti e sia talvolta decisamente più pragmatica del consorte. Le premesse per creare una storia molto avvincente ci sono tutte, davvero! Brava! Nonostante il capitolo sia lungo, l’ho apprezzato, così come ho apprezzato molto il dettaglio della lingua dei Saiyan che Bulma conosce appena e che Trunks, invece padroneggia Molto bello. Lo stile è chiaro e fluido e la lettura risulta piacevole. Nutro un piccolo dubbio sull’espressione “sale lo schifo”: sebbene renda chiaramente il concetto e si inserisca in un momento particolare della trama (a proposito, ottima la connotazione del Saiyan PoVco), forse avrei preferito un’espressione differente, più in linea con il lessico e le perifrasi che permeano tutto il resto del testo. Si tratta di un dettaglio squisitamente di gusto mio personale che, a ogni modo, non intacca affatto un capitolo veramente avvincente (ad esempio, il linguaggio scurrile dei due saiyan di basso livello è azzeccato e ci sta bene, per dire). Ah, come dici? Questo non è ancora niente?! ;)
Insomma, rinnovo i miei complimenti, brava! Trama davvero molto, molto interessante!
Un caro saluto,
Shilyss

17/07/18, ore 15:12

Ciao ☺️,
Eccomi finalmente a recensire questo capitolo.
Il capitolo inizia in maniera molto tranquilla e si vede bulma alle prese con i suoi doveri di regina. Vegeta è andato su un altro pianeta per cercare di stipulare in contratto e sembra che la vita di corte proceda tranquilla. Molto teneri i due amanti, soprattutto vegeta è dolcissimo 😍. Li ho adorati in questo capitolo. Ma ecco che l'inizio della disperazione. I primi disordini tra i sayan che non accettano una terrestre come regina. Il discorso di vegeta è molto bello e sembra avere effetto ma invece non è così. I regnanti raggiungono i giardini reali e li trovano un massacro (poi dite a me che sono sadica 😅) pezzi di corpi ovunque (w lo splatter) e Bra è sparita 😭. Il coniglietto imbrattato di sangue a dimostrare la sua scomparsa. Ho adorato questa cosa. Secondo me è stato un tocco di classe 😉.
Bel capitolo, ora sono curiosa di sapere cosa accadrà e come farai quello di cui abbiamo parlato!
Alla prossima,
Baci
Shanley

17/07/18, ore 13:46

Ciao Angelo_nero!
Rieccomi qui per uno scambio, stavolta dell’ABC.
Mi hanno lasciato una recensione abbastanza lunga, quindi prepara i “pippi corni” d’ordinanza!
Partiamo dall’inizio: Bulma e Vegeta sono tra le mie coppie preferite di sempre, quindi appena ho visto nel tuo profilo questa storia, beh, non ho potuto fare a meno di lanciarmici! Il titolo è molto accattivante. Indica subito qual è il punto della situazione e dove si andrà a parare, pur lasciando nella nebbia il lettore avido di spoiler. Giustamente, tra l’altro.
Trovo che la trama si muova su un terreno estremamente interessante e avvincente. Vegeta-sei, pianeta distrutto da quel $%&& di Freezer, viene ricostruito/ricostituito/ricreato boh. E subito Bulma mette a punto un’astronave e parte alla sua scoperta. Introspezione e avventura si legano fin dalle prime parole del testo, fornendoci un Vegeta che, pur nella sua rigidità e naturale attitude da bassista carismatico della situazione, fissa ogni sera il vuoto dove brillava il suo pianeta natale. Un’immagine, questa, molto bella. Altra nota positiva è dovuta alla motivazione caratteriale che spinge la coppia ad affrontare questo viaggio che ci prometti “cupo et denso di misteri misteriosi”: la natura indagatrice della scienziata e il segreto (suppongo) desiderio di Vegeta di controllare cosa sta succedendo. Del resto, è o non è il principe dei Saiyan?
Trunks e Bra rappresentano non solamente l’eredità e la perfetta fusione di Vegeta e Bulma, ma la nota di speranza e divertimento che stempera una situazione avventurosa e densa di future e inquietanti problematiche, dato che i Saiyan, non lo scordiamo, non rappresentano proprio il migliore dei popoli che si possa affrontare. Carinissimo il litigio dei due fratellini, così realistico e persino buffo, a tratti (ho immaginato perfettamente Bra che si indigna). Nelle recensioni punto particolarmente l’attenzione sui dialoghi: nella tua storia ho trovato che tutte le battute fossero ben messe e denotassero l’IC dei personaggi, rispettato davvero alla lettera. Le motivazioni che spingono i personaggi a partire, quindi la trama tout court, mi è parsa solida e robusta proprio perché legata a delle esigenze che appartengono ai personaggi. Per quanto concerne lo stile, noto che i tuoi periodi sono molto lunghi e articolati. Spesso hai utilizzato le virgole con particolare maestria, usandole per sottolineare maggiormente parti del discorso. È un bello stile che, sono sicura, con gli anni si affinerà ancora di più regalandoci belle soddisfazioni. Per il momento ti suggerisco solamente due cosine: la prima “no chalance = nonchalance” nel testo hai saltato la n, la seconda “tanto tempo fa” = “tanto tempo prima,” perché è una riflessione di Bulma.
Il mio giudizio complessivo su questo capitolo è più che positivo: IC, stile, caratterizzazione, trama, tutto si rivela soddisfacente e la lettura è interessante. Alcune belle immagini (il riflesso della fede di Bulma, ad esempio) arricchiscono virtualmente la trama di una serie di missing moments decisamente deliziosi e succosi.
Una storia davvero molto carina, ti faccio i miei complimenti e… a presto!
Shilyss

04/07/18, ore 16:40

No dico...se avessi preso un coltellaccio da cucina per piantarmelo dritto dritto nel petnelavrei sofferto di meno guarda... 😒😒😒 Ma sono cose da fare queste??? Ma sono modi di finire un capitolo questi??? Ma sono scherzi da fare ad una donna sensibile e piagnucolona comw me??? 😒😒😒 Angelo_Nero non si fa...mi verrebbe da prenderti a schiaffi...cioè il coniglietto 😭😭😭 quel coniglietto che (dato che mio figlio ha uguale) mi ritroverò a guardare per casa con le lacrime e con cuore trafitto...ma come devo fare adesso ad aspettare...come posso convivere guardando quel coniglio?!? Dimmelooooo 😭😭😭 Sei una cattiva persona...non dovevi fare questo alla mia Amata e Adorata BRA... 😭😭😭
Comunque tesoro...nonostante io voglia prenderti a sberlr ti faccio i miei complimenti la storia mi piace molto e in ogni capitolo metti suspence e adrenalina...amo tutto davvero... ❤❤❤
Vedi di aggiornare in fretta sai e mi.raccomando a te 😒😒😒
Ti mando un fortissimo bacio e...grazie per la dedica... 💋
A presto...se non muoio prima! 😰

Cinzia_Vegeta.

27/06/18, ore 21:54

Ciao, eccomi qua **
Ok, povera Bulma. Essere una regina sarà bello, ma non è così facile. Mi piace il fatto che lei sia una regina diversa dalle altre, quando infatti una delle sue serve le chiede perdono per essersi fatta scappare Brà, lei ovviamente non batte ciglio. E a proposito della principessina, è così adorabile che la mangerai di baci **
Lo sai, questa cosa di Bulma che non viene accettata da buona parte del popolo mi fa pensare tantissimo a Maria Antonietta, visto che lei era austriaca quindi era vista come un'estranea per la Francia.
Me ne sono resa conto solo ora, adoro XD
Anche per Vegeta le cose sono abbastanza stancanti. E io ripeto, amo,e ripeto AMO come descrivi i momenti tra lui e Bulma, nonostante siano passati anni si vede che sono ancora pazzamente innamorati l'uno dell'altra **
Comunque la vedo male. Credo che Vegeta darà di matto e rischierà seriamente di ammazzare qualcuno, visto che hanno rapito Brà. Povera bambina, hanno colpito proprio nel punto debole della bambina, spero che stia bene e spero che venga salvata presto T_T
Una cosa del genere non me l'aspettavo, quindi complimenti per il colpo di scena ^^

27/06/18, ore 15:18

Ciao,
Bene bene... presto ci sarà un po' di azione.
A diversi guerrieri non va a genio Bulma come regina ed hanno provato ad assaltare il palazzo.
Vegeta ha subito messo in chiaro che non permetterà a nessuno ne di contestare sua moglie ne di farle nulla.
E per finire, la piccola Bra è stata rapita.
Non vedo l'ora di sapere come andrà (anche se non vorrei essere nei panni dei rapitori quando si troveranno davanti il padre della bimba).
Saluto.

26/06/18, ore 15:30

Ciao cara perdona il ritardo di questa recensione. Ero convinta di avertela già inviata invece me ne sono dimenticata 😅. Mi sono riletta oggi il capitolo per non scrivere cavolate e come l'altra volta che l'avevo letto la cosa che mi ha divertito di piu sono stati radish e Napa (anche se di quest'ultimo non riesco a togliermi dalla mente l'immagine che ci ha mandato Padme 😂). Vabbè parlando di come li ha caratterizzati tu mi sono piaciuti molto. Li hai resi scemi (Radish più di Napa) ma guerrieri al punto giusto. Credevo avessero fatto più storie per il loro posto sul trono invece hanno accettato di buon grado il ritorno di Vegeta.
Molto interessante l'arrivo di un membro della razza ice. Non ha la forza di freezer e nemmeno il suo esercito ma voleva fare il furbo. Chissà se si alleerà con il sayan che non voleva i terrestri sul trono.
Adoro il modo che hai di descrivere vegeta e i suoi pensieri e mi piace come mostri le sue debolezze solo quando è in presenza di Bulma. Tra tutti (per il momento) questo è il capitolo che ho preferito. Molto introspettivo e angst come piace a me. Il capitolo mi ha emozionato come la prima volta che l'avevo letto e ti faccio i miei complimenti perché sei molto brava ☺️.
In questi giorni leggo pure l'aggiornamento così mi metto in pari con questa bellissima long ☺️.
Alla prossima,
Un grande abbraccio
Shanley

25/06/18, ore 23:40

Ma che cosa hai scritto? 😍
Ok, ho adorato questo capitolo!
Radish è un cretino e lo amo, si lo sai! Ma l'ho adorato! Il suo linguaggio, l'insistenza con la quale disturba Vegeta.. lo amo! Lo amooo! 😍 Il mio stupidone!
Bhe.. ora mi do un contegno!
La parte inziale mi piace molto: sottolinee molto bene l'esigenza dei due di avere un contatto continuo.
Vegeta non si fida del suo popolo e dopo aver parlato con i due ex compari capisce che quella non è più casa sua! È bellissima questa sua consapevolezza e l'hai descritta molto bene! 😍
Il finale dove va a cercare la sua Bulma.. bhe sono in brodo di giuggiole. Li amo e tu li descrivi molto bene 😍
Al prossimo aggiornamento donnah,
Dammi tutta la stupidità del mio tesoruccio ahahah
Un bacio
Misatona

24/06/18, ore 17:38

Ciaooo...eccomi qui finalmente a recensirti...non ero riuscita a farlo in qst periodo ed ero anche rimasta indietro con i capitoli di questa meravigliosa storia ma...mi sono messa in pari e quindi la mia recensione era doveroso fartela... 😊 Che dire...Tesoro Mio...la Tua storia mi piace davvero tantissimo...mi aveva colpita sin dal primo capitolo ma andando avanti mi ha intrigata sempre di più...la tua idea mi ha trafitto il cuore e credimi sono davvero tanto, tanto curiosa di leggere il prossimo capitolo 😍 Io ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti e te li meriti tutti...spero di riuscire a resistere alla curiosità fino al tuo prossimo aggiornamento...un bacio grande Bella e a presto ❤❤❤

Cinzia_Vegeta.

12/06/18, ore 20:53

Ciao,
Nella nota finale ti sei spiegata molto bene e chiaramente.
L'introspezione di Vegeta è venuta benissimo, si sentiva bene il travaglio interiore del guerriero, il suo rendersi conto di non appartenere come prima al suo popolo, che in effetti è più che lecito conoscendo la sua storia.
La caratterizzazione in se di Vegeta mi sta piacendo molto, in particolare nel rapporto tra lui e la sua famiglia, con quel suo carattere riservato e freddo ma al contempo con una sorta di gentilezza burbera, tipica di lui.
E te lo dice uno che non è un gran patito della coppia Bulma/Vegeta.
Saluto.

11/06/18, ore 20:24

Ciao ^^
Lasciatelo dire, è splendida l'introspezione di Vegeta. Dentro rimarrà sempre un principe orgoglioso, ma con il passare del tempo ha semplicemente capito che c'è qualcosa di più importante. Quindi è più che normale che adesso si senta un pesce fuor d'acqua. E poi è molto dolce il suo sentimento per Bulma e il non poterlo spiegare, perchè è vero, certe cose non possono essere spiegate. Radish e Napa tuttavia mi stanno simpatici, sembrano un po' le spalle comiche dei film Disney ahaha.
Comunque, vedi tu questo Samuke, voleva accalappiarsi Trunlk, fortunatamente Vegeta lo ha mandato a quel paese. E fortunatamente Bulma ha una scorta di donne, sarebbe stato un problema se fossero stati uomini XD
Le scenette Radish-Napa-Brà mi fanno troppo ridere, lei è così tenera twt
Mentre i momenti fuoco tra Vegeta e Bulma sono wow ** E poi lei quanto è figa in versione regina?
Tanto, direi!
Certo, svolgere i ruoli di re e regina non è facile, questo capitolo ce ne ha dato dimostrazione XD
Attendo il prossimo capitolo, a presto ^^

10/06/18, ore 14:54

Eccomi qui per lo scambio **
Sai ero molto tentata di leggere una delle tue nuove os, ma per completezza sono andata qui, la prossima volta mi dedicherò sicuramente a quelle **
Ah, Vegeta, quanto lo amo ** Altro che principi Disney, io voglio lui. Comunque lui e famiglia sono stati ben accolti, credo che a Bulma non dispiaccia essere trattata da regina.
L'incontro con Radish e Napa è stato spassoso, la piccola Brà io la adoro! E' stato divertentissimo vedere lo smarrimento dei due sayan. Ovviamente ho amato anche Trunks che si è trasformato. Per non parlare poi di quando la piccola Brà cominciare a fare domande su domande ahahah, la adoro troppo, piccola!
Direi che Vegeta e Bulma hanno trovato un momento per loro :P
Adesso non mi resta che aspettare che il principe si riprenda il trono, diceva che non gli interessava, ma adesso dubito se ne starà con le mani in mano.
E' stato un capitolo pieno di avvenimenti, aspetto il prossimo!
A presto ^^