Planet Vegeta
di angelo_nero

30/10/20, ore 23:42

Ciao cara, eccomi qui ^^
Prima di ogni altra cosa: quanto è badass Bulma che si vuole allenare e di fatto poi si allena?
Io amo troppo quella donna, punto, fine, stop.
Amo il modo in cui si prende le sue responsabilità e il modo in cui non si arrende mai.
È tosta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
E mi piace tantissimo il modo in cui l'hai resa e continui a renderla in questa storia, personalmente la trovo IC al cento percento.
MA POI, QUANTO SONO LA VITA VEGETA E LA PICCOLA BRA?
Innanzitutto mi piace troppo il modo in cui lasci trapelare tutto l'amore che prova per i figli, dimostrazione più che tangibile che sotto quella scorza dura si trova anche un padre amorevole, ma poi è stato bellissimo il modo in cui si rende conto che anche la figlia è una Saiyan, senza contare il loro modo di interagire, che ho semplicemente adorato perché Vegeta non tratta la figlia coi guanti, anzi, le mostra rispetto proprio parlandole come fa con tutti gli altri, nonostante lei sia ancora una bambina.
In generale, come sempre il capitolo è ben scritto (ho apprezzato molto, molto, MOLTO la scena erotica, SALLO – nel mio italiano perfetto, lol) e la lettura è stata scorrevole e molto piacevole.
Inutile dire che non vedo l'ora di proseguire **
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

29/10/20, ore 20:19

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio di settimana scorsa, scusami se ci ho messo così tanto!
Allora, parto affermando che mi è piaciuto molto questo capitolo, solitamente sono abbastanza lunghi ma la tua scrittura scorrevole rende il testo non pesante, è tutto dosato bene, dalle descrizioni del contesto e delle ambientazioni ai dialoghi ben inseriti.
Te lo dico ogni volta ma adoro il rapporto che c'è tra Bulma e Vegeta, c'è parecchia tensione sessuale tra i due che sfocia sempre inevitabilmente in passione che brucia, oltre a ciò non mancano gli scontri e i disaccordi, non c'è la perfezione nel loro legame ma nonostante ciò si capisce bene quanto si amano.
La figura di Calliope mi ha incuriosita un sacco, soprattutto questo contrasto evidente che c'è con Bulma e la scena dove si allenano insieme è stata molto potente e bella da leggere, sono sicuramente curiosa di saperne di più.
Bra invece mi fa un sacco tenerezza, vorrebbe essere forte come lo sono Trunks e il padre, ma non ha ancora raggiunto quel livello e quando Vegeta  a proposto un combattimento tra i due mi è venuto un colpo anche se poi ho capito quale fosse il suo intento. Alla fine il modo in cui Vegeta si approccia con Bra mi piace, lo trovo molto affettuoso tanto che persino l'alieno afferma quanto lui sia cambiato, grazie a una donna e alla famiglia.
La dolcezza di Vegeta si vede poche volte, bisogna leggere fra le righe e quando Bra gli chiede  se un giorno sarù forte come Trunks e lui afferma che lo sarà addirittura più di loro mi sono sciolta come un cioccolatino fuso esposto al sole, non c'è niente da fare xD. Inoltre la tua attenzione ai dettagli permette di comprendere l'introspezione dei personaggi, stai facendo un ottimo lavoro tanto che anche se non si conoscesse il fandom credo che la tua storia sarebbe tranquillamente leggibile.
Adoro anche come Bulma faccia ciò che vuole andando anche contro le regole a lei imposte, lei non è un tipo che può stare in una gabbia dorata e credo che Vegeta questo lo sappia bene e nemmeno si stupisca più.
Bellissima ed emozionante l'ultima parte con la storia del mantello, è stato un gran bel capitolo e non ho niente da ridire. Complimenti e alla prossima!

29/10/20, ore 18:50

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino!
Quanto tempo che non sentivo parlare di Dragonball! È un vero e proprio classico che ha segnato la vita di generazioni intere!
Mi è piaciuta l'idea di riportare in vita il pianeta di Vegeta e in generale di ambientare questo primo capitolo nello spazio, alla ricerca del pianeta stesso. Come idea credo si adatti bene alle atmosfere di Dragonball e che darà quindi vita ad un racconto avvincente. Curioso che si siano portati dietro anche i bambini in questo viaggio verso l'ignoto. Spero non succeda loro nulla di male!
I caratteri dei personaggi li ho trovati azzeccati. Mi chiedo proprio cosa succederà! Chissà se troveranno dei Saiyan!
Alla prossima~

Misa

28/10/20, ore 14:09

Ciao!!
M che bello questo aggiornamento!
Intanto ti ringrazio da morire per aver aggiunto Marco e tutti gli altri, li adoro un sacco, soprattutto il rapporto tra Vegeta e Marco, è tutta da esplorare questa amicizia!
E' stata molto interessante la situazione nella quale hai messo Bulma, c'è differenza tra le culture e ora inizia a capirne anche le conseguenze, Yamcha poverino non ce la ahahah vuole essere ucciso per forza!
Grazie mille per l'aggiornamento e a presto
Elema

27/10/20, ore 22:59

Buonasera cara, che piacere averti ritrovata! L’anno scorso avevo cominciato la lettura di questa long, e adesso riprendo volentieri da dove avevo lasciato. Riesco a capire ed immaginare perfettamente il luogo dove si sta svolgendo il tutto, perché sei stata molto chiara nel descrivere il palazzo. Spartano e povero di decorazione, proprio ciò che ci si aspetta da un luogo Sayan; infatti vedo spaesata sia Bulma che i bambini, tanto abituati ad arredamenti opulenti e “umani” in tutti i sensi. La scena iniziale, ahhhh quanto avrei dato per poter vedere dal vivo Vegeta mettere al suo posto il tizio che si crede tanto figo. Beh, diciamo che è riuscito a zittirlo e senza fargli neanche troppo male, mi sono comunque resa conto quanto razzismo ci sia e quanta voglia e pretesa di vedere il principe ritrovato con una della stessa specie, piuttosto che con un’altra razza. Emozioni retrograde, ma comprensibili in un simile contesto.
Rivedere Napa e Radish ci sta, con la bocca calata a terra per la reazione del principe Sayan con la moglie, in un certo senso mi ha fatto piacere: ritrovare personaggi che conosco mi da quella sensazione di familiare. Sembrano un po’ due cretini, dico la verità, più che altro sembrano un filino menefreghisti e quindi alle cose non ci arrivano, ma dopo il meeting dove Bulma ha fatto vedere di che pasta è fatta – ci sta, insomma, non è una passiva che non sa usare il cervello, anzi! – sono contenta di vedere che Trunks da sfoggio di sé e del suo potere dando una lezione a Napa. Dai, se lo merita, no? Anche perché i Sayan hanno quella tendenza a sottovalutare tutto e tutti, ma direi che neanche un giorno che sono arrivati, e i figli del principe già fanno parlare più che bene di sé.
L’incoronazione è stata come mi immaginavo ma molto più in grande: ho trovato il rito interessante e significativo, non lasciato a se stesso, anzi, ha sapore di ancestrale e fondamentale, di qualcosa che lega e che è per sempre. Un matrimonio di un’altra razza, un’altra stirpe. Noto come sottolinei spesso la differenza di base tra esseri umani e Sayan: rispetto per l’altro – la donna soprattutto – e buone maniere con quieto vivere. Sembra davvero di avere a che fare con bestie che si contendono tutto, dal sesso opposto al cibo, dal vino all’attenzione su di sé; senza contare il sesso consumato ovunque comunque senza pudore. Comunque c’è qualcuno che non è d’accordo in tutto questo, e credo si intrometterà parecchio più avanti: mi da la sensazione di una insurrezione popolare futura, con la scusa di “mezzosangue” e di mancata purezza di razza.
L’ultima frase, all’interno della scena intima tra i due, è stata un tocco di classe però: sottolinei come ci sia amore in quella coppia, una delle poche in cui si può parlare di sentimenti nell’intera storia dell’esistenza dei Sayan. Il capitolo è scritto bene – un paio di refusi, minimi proprio – e tocca qui e là temi interessanti e profondi, soltanto l’ho trovato un bel po’ lungo da leggere. Certo, questo è solo il mio punto di vista, nulla di più, si sta comunque parlando di fanfiction personali, ma lotto con la mancanza reale di tempo e quindi è per questo che l’ho detto. C’è molta carne al fuoco in ogni caso, uno sviluppo di trama interessante ed il mantenimento di caratteri cocciuti e focosi che si mostrano per come ricordo dal canonico. È sempre un piacere per me riconoscere subito i personaggi dell’opera originale, nelle fanfiction. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/10/20, ore 18:01

Innanzitutto complimenti per l'ampia descrizione della società sayan che sei riuscito a costruire, trovo più che credibile come la descrivi. Ho trovato le varie parti dedicate ad essa molto interessanti da leggere.
Molte ben fatte anche le descrizioni dei vari paesaggi e personaggi, come ad esempio le riflessioni sui colori delle corazze.
Direi che hai saputo rendere bene l'aspetto più rozzo di questa razza mostrando il comportamento aggressivo di due suoi esponenti con Bulma, ma anche definendo la cameriera "faccia da schiaffi" a testimonianza che si tratta di una caratteristica comune ad entrambi i sessi.
Parlando del primo evento è stato molto divertente lo scambio di battute che ne segue dopo tra Bulma e Vegeta. E' sempre stato quel genere di risposta a far innamorare Vegeta di lei più di qualsiasi altra cosa o almeno così la penso io.
Mentre ammetto di essere rimasto allibito pure io quando lei propone di rapinare i due passanti...è anche vero che nella società sayan un tale atto potrebbe non suscitare troppo scalpore perchè il più forte ha sempre ragione, capisco il ragionamento di Bulma ma ciò non toglie che il lettore rimane basito come marito e figlio a sentirla.
Alla fine Vegeta decide di andare al palazzo, non posso dire al momento di aver capito cosa abbia causato questo cambio di opinione dato che sembrava intenzionato ad andarsene e per niente interessato al pianeta.

26/10/20, ore 17:44

Ho iniziato la tua storia qualche giorno fa perchè la didascalia iniziale e il prologo mi avevano molto incuriosita, oggi ho avuto il piacere di andare avanti con il secondo capitolo e devo dire che le cose si fanno sempre più interessanti. Mi piace il modo in cui scrivi, sei molto dettagliata e descrivi bene qualsiasi personaggio o circostanza che si pone di fronte ai protagonisti. Hai una bella fantasia, mi è piaciuto molto il fatto che hai preso in considerazione l'idea della lingua sayan cosa che molte volte viene trascurata e il fatto che i membri della famiglia Brief la sappiano benissimo comprendere e parlare eccetto Bulma poverina. Mi piace come Vegeta sia apprensivo nei confronti della sua principessa Bra, mi divertono molto i suoi battibecchi con Bulma che riesce sempre a tenergli testa, caratteristica che anche al principe piace molto come ci ha confessato dopo l'incontro con quell'energumeno che ha tentato di dare fastidio a Bulma. A proposito di questo, direi che Vegeta deve stare attento perchè Bulma su quel pianeta riscuote parecchio successo tra gli uomini, il problema è che non si tratta di uomini normali ma di sayan che sicuramente non si fanno scrupoli a violentare una donna. Ho riso molto alla domanda di quell'energumeno "Anche tu sembri gracilina, chissà se resisteresti all’eccitazione di un Saiyan" Prego? Bulma se la fa con il Principe dei sayan da anni ormai XD Mi ha fatto divertire anche la scena del furto a quei due poveri passanti, Bulma a volte è davvero sfacciata però una madre fa sempre di tutto per sfamare i suoi piccoli, per una volta ha sfruttato a suo favore la forza incredibile degli uomini di famiglia. Certo che questa società Sayan divisa in gruppi e classi di forza è davvero affascinante così come lo è il mistero che fa da contorno a tutta questa storia. Chissà come ha fatto il pianeta Vegeta a tornare come se non fosse mai stato distrutto, mi chiedo cosa farà Vegeta quando vedrà Radish e Nappa, li castigherà per bene come ha fatto con le due guardie all'ingresso? Di certo con lui non c'è da scherzare.
A presto,
Vale

24/10/20, ore 17:56

Ciao cara, eccomi qui ^^
Era davvero da tanto che non proseguivo nella lettura di questa storia, mi era mancata *^*
E cavolo, riprendere proprio con questo capitolo è stato devastante. Mamma mia, è stato di una potenza emotiva a dir poco tremenda, ho perennemente temuto il peggio e ho avuto il cuore in gola per tutta la durata della lettura.
Ciò che hanno fatto a Bra, una bambina così piccola e innocente, è disumano. Come si fa ad essere così mostruosi nei confronti di una bambina? Per non parlare di tutto il dolore che ha provato l'intera famiglia, ed è proprio questo il punto in cui si toccano picchi elevatissimi di angoscia, perché ciò che ha subìto Bra è il fuoco che accende la miccia di una bomba fuori controllo.
Lo strazio di Bulma e Trunks è stato palpabile, ma quello di Vegeta mi ha davvero lacerato il cuore. In questo capitolo hai messo in luce i due poli opposti della sua essenza: la sua più intima fragilità e la sua collera, quella che obnubila la mente e non fa capire più nulla, quella che muove il corpo con il solo istinto di distruggere ogni cosa e farla pagare a chi ha fatto del male a una persona amata.
Vegeta che si strugge per sua figlia mi ha distrutta allo stesso modo in cui sfoga la sua rabbia contro il prigioniero. E il tutto è stato scritto così bene che nonostante tutta la rabbia non puoi non entrare in empatia con tutto il dolore che ha provato.
E meno male che alla fine hanno ritrovato la piccola Bra, non credo che il mio cuore avrebbe retto se le fosse accaduto dell'altro.
E come se ciò non bastasse... la parte finale... la frana... poi il buio totale... ASCOLTA, IO VORREI VIVERE ANCORA UN ALTRO PO' OKAY.
Non vedo l'ora di proseguire. Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

12/10/20, ore 00:07

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, contenta di averti ritrovata e di vedere che sei ritornata ad aggiornare con un capitolo così ricco di avvenimenti. Mi piace il modo in cui stai costruendo il racconto, ogni personaggio ha una propria dimensione e credo di essere affascinata da ognuno di loro, in maniera diversa. Ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute, come ad esempio il modo in cui Vegeta capisce che sua figlia è una Sayan, il modo in cui hai descritto il loro momento è stato descritto in maniera molto realistica e ho sentito il loro legame. Vegeta inoltre è un personaggio complesso, a tratti freddo anche se poi effettivamente non è così, lo dimostra il fatto che usi il suo solito linguaggio anche con la figlia, nonostante sia troppo piccola per capire certi concetti.
Lui capisce che Bra è una Sayan proprio dai racconti ingenui di lei, e lui stesso pensa che se non fosse per la coda che le spuntava dai pantaloni avrebbe faticato a credere in ciò. Una delle cose più belle è secondo me il rapporto che Vegeta ha con i suoi figli, si vede quanto voglia bene a loro, mi piace molto come hai voluto rappresentare le sue caratteristiche.
Ho adorato Bulma in questo capitolo in particolare, è un personaggio femminile tosto, potente e credo che per stare accanto a uno come Vegeta devi avere veramente una forte personalità. La scena erotica tra i due è stato scritto molto bene, dettagliato senza mai scadere nel volgare, usi una narrazione in terza persona con ampie descrizioni non lasciando al caso nessun dettaglio.
Capisco il fatto che Bulma abbia deciso di allenarsi, lei è la Regina di un popolo di guerrieri e forse in questo modo crede di potersi avvicinare anche agli altri Sayan. Vegeta all'inizio non sembra essere particolarmente d'accordo con questa decisione, ma iosono totalmente dalla parte di lei.
Come ho già detto, hai messo tanta carne al fuoco in questo capitolo, ma hai gestito il tutto molto bene, portando avanti una storyline coerente e sicuramente interessante. Non posso che farti i complimenti anche perché con te non noto mai nessun tipo di svista o errore grammaticale, quindi continua così. Alla prossima!

11/03/20, ore 16:43

Hey!
Eccomi qui, stavolta puntuale una buona volta. E con una storia su Dragonball, da quanto tempo è passato. É parte di tutti noi questa serie, alla fine, nel bene e nel male.
E sono sicura che non sia cambiato, e che l’atmosfera sia perfettamente rappresentata in questa storia che sto leggendo. Anzi, l’inizio in particolare è stato la mia parte preferita. L’atmosfera spaziale di Dragon Ball è iconica e qui la vediamo, buia, immensa, terrificante, foriera di minacce e battaglie. I cattivi che vedo qui… mi sfugge ancora di chi si tratta, ma si capisce subito che sarà una bella battaglia. Che ci saranno i sacrifici e le lacrime di tutte le grandi guerre, e che con certa gente non è il caso di trovare compromessi. Perché non si può.
Allo stesso tempo c’è in questa storia un senso maggiore di maturità del Dragonball che tutti conosciamo e con cui siamo tutti cresciuti. Il dialogo “domestico” di Bulma e Vegeta in particolare è dolcissimo e indica che chi parla sono innanzitutto persone, che vivono la loro vita tranquillamente e non fanno più parte in prima persona del mondo delle battaglie e dei rischi quotidiani. Il modo con cui “scattano” durante un’interazione altrimenti tranquilla indica tutto il peso della tensione passata, dei patimenti comuni e di tutto ciò che desiderano, ma non riescono ancora a ottenere: un po’ di pace. Dopotutto la vogliamo tutti…
Bulma è una delle migliori creazioni di Toriyama, soprattutto femminili (che possono conoscere picchi spaventosi, io ci sono passata e ahimè lo so), e vederla qui è una delizia per gli occhi. La sua curiosità scientifica, le competenze che mette in mostra da subito e la cocciutaggine sono qualità che fanno di questa Bulma un personaggio immediatamente a tutto tondo, un ruolo forte quanto Vegeta nella soluzione di questa scocciatura spaziale. Adoro come riesca a conversare casualmente col Principe dei Saiyan, davvero divertente e spontaneo. Sì, sono proprio una coppia.
Infine una parola generale sul concept: davvero un’ottima idea. Riportare indietro il pianeta natale dei Saiyan è un’idea da feels da dieci e lode, ho adorato il linguaggio con cui hai descritto la reazione di Vegeta alla scoperta che il suo pianeta c’è ancora. Tutta quella tensione, davvero un bel colpo descrittivo. Sono molto curiosa, ora più che mai, proprio perché so che si soffrirà e TANTO. E chi non ama il DDDOLOREH?
Un piccolo appunto: si dice “nonchalance”, tu hai scritto “no calanche”. Non so se era un typo o cosa, ma ti consiglio di correggere.
Intanto ti saluto e ti abbraccio~
Lady R

16/01/20, ore 21:45

Ciao, scusami tanto per il ritardo! Ho letto questo capitolo ieri, ma non ho avuto il tempo di recensirlo. Devo dirti che l'ho molto apprezzato. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la società sayan, sei stata precisa e hai avuto molta inventiva, visto che Toriyama non ci ha detto più di tanto sulla struttura di questa civiltà. Sono rimasta molto sorpresa nello scoprire che Nappa e Raditz siano ancora vivi e addirittura i sovrani del pianeta. Come ti ho già detto( almeno credo di averlo fatto) l'idea di ristabilire il pianeta dei sayan non è molto originale, però tu sei stata brava, perché nonostante questo sia un topos ricorrente, lo hai gestito bene e con innovazione. Ho davvero apprezzato anche l'atteggiamento schivo e guardingo di Vegeta, l'ho trovato in linea con il personaggio. Trunks lo adoro, è curioso ma allo stesso tempo cerca di restare impassibile come il padre. Ottimo lavoro, a presto!

13/01/20, ore 15:46

Eccomi qui per lo scambio. Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e sono andata sul sicuro come la long che avevi richiesto.
Io amo tantissimo dragon ball e adoro Bulma e Vegeta. Mi incuriosisce moltissimo sapere da dove è spuntato fuori il pianeta che da quel che ho capito è quello dov'è nato il principe dei Saiyan quindi mi viene spontaneo dire il Pianeta Vegeta.
Io adoro questa coppia anche perché Bulma secondo me è l'unica che riesce a tenere testa a Vegeta e come dici alla fine lei era stata sul pianeta Namek e penso che non abbia paura di qualche "Alieno"
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

07/01/20, ore 17:46

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono contenta di aver l'occasione di poter proseguire la lettura e leggendo questo capitolo sono rimasta spiazzata, hai messo MOLTA carne al fuoco, e niente, già adoro e parto subito dicendoti la mia.
Hai delineato veramente bene tutta la situazione che si è creata e la reazione dei personaggi a sua volta, il rapimento di Bra mette alla luce una problematica importante, che mette a rischio tutta la famiglia di Vegeta.
E mi ha colpito tanto la reazione di quest'ultimo, vederlo piangere fa da contrasto da ciò che ha sempre dimostrato di essere, ma è bello vedere anche un lato più sensibile di lui, e il momento in cui Bulma lo stringe a sé ribadendo che non è solo ad affrontare una situazione così drammatica è stato molto toccante. L'intervento di Trunks è stato un momento emotivamente forte, quando non ha sentito l'aura di Bra si è spaventato per ciò che potrebbe significare, e lui è solo un ragazzino, quindi la sua reazione l'ho trovata davvero realistica.
Lo sfogo di Vegeta sul prigioniero catturato è stato davvero crudo e violento, e tu hai saputo descriverlo in maniera impeccabile, adoro il tuo modo di scrivere e lo sai, hai mostrato come la violenza possa essere ripugnante, e come il dolore di una persona possa sfociare in una rabbia così mostruosa. Vegeta infatti non si è risparmiato, la paura di aver perso la figlia lo ha portato alla reazione che ha avuto.
E ti giuro, quando il prigioniero ha rivelato dove era tenuta prigioniera Bra quasi ci ho creduto, ma alla fine la bambina non si trova lì e ho sentito chiaramente il dolore di Bulma e Vegeta, e quest'ultimo ha finito ciò che aveva iniziato con il prigioniero.
Lo scenario successivo dimostra che il prigioniero non aveva mentito, i rapitori avevo portato la bambina da un'altra parte e come hanno trattato Bra è stato veramente orribile, mi sono sentita male per la violenza gratuita che ha subito la povera bambina.
Il finale è stato un bel colpo di scena, alla fine per fortuna riescono a trovare Bra ma le ultime righe fanno veramente pensare al peggio, ma spero che alla fine non sia così. Che dire, per me è stato un ottimo capitolo, scrivi divinamente e quindi non posso che farti i miei complimenti.

Alla prossima

07/01/20, ore 13:34

Ciao, sono Mary! Come ti ho detto su FB sono davvero felice di aver trovato qualcuno che scriva di dragon ball. Tra l'altro Vegeta è il mio personaggio preferito in assoluto e per questo motivo ho molte aspettative su questa storia. L'introduzione è molto intrigante ed è scritta bene. Ho apprezzato tantissimo l'introspezione sul principe dei sayan. Devo dire che la sua personalità, così come quella di Bulma, è pienamente IC. Il ripristino del pianeta Vegeta e il ritorno dei sayan è un argomento che mi ha sempre interessato tantissimo. Ho letto parecchie storie con questa tematica, ma molte non mi hanno soddisfatto più di tanto. La tua sembra essere già molto bella perché sei stata precisa e hai curato molto bene sia la narrazione che le descrizioni. Il fatto che la famiglia Briefs sia al completo in questa avventura, rende la fanfiction originale e molto particolare. Sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione. Alla prossima!

05/01/20, ore 17:34

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho apprezzato il filash iniziale dei ricordi di Vegeta su dove è nato e tutto quanto davvero un'ottima idea.
Ed ecco che Bulma ritorna a improvvisarsi astronauta e si vola così su un altro pianeta con tanto di figli litigiosi sarà una bella gita si specie per il povero vegeta prevedo guai soprattutto poerché, il pianeta, assomiglia completamente a un pianeta Sayan dove lui era nato che succedera?
Ciaoo a presto.