Planet Vegeta
di angelo_nero

21/08/19, ore 16:51

Eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Trovo molto intrigante la possibilità di un ripristino del Pianeta Vegeta e con esso magari della stirpe Saiyan al gran completo. Magari offriranno al loro principe la corona che gli spetta e mi piacerebbe proprio vederlo in difficoltà da questo punto di vista, se accettare o meno! Mi ha un po' sorpreso che la famiglia sia dovuta partire al gran completo, è proprio vero che Vegeta non sa mettersi contro i desideri della sua principessa e visto che c'era lei figurarsi se Trunks sarebbe rimasto!
Stile scorrevole, personaggi IC e trama intrigante; insomma, hai proprio stuzzicato la mia attenzione.
Un saluto e alla prossima!

20/08/19, ore 17:36

Un inizio piuttosto interessante, sopratutto perchè non si capisce da dove salti fuori questo pianeta. Già solo questo basterebbe come mistero ma come giustamente fa notare Trunks: che facciamo se ci sono altri sayan?
Piccolo dettaglio a cui i due adulti non avevano pensato, è stata una scena piuttosto divertente da leggere.
Poi ovviamente Bulma non è che si può accontentare di un viaggio al mare, no, andiamo su un altro pianeta come se fosse una normale gita fuori porta.
Vegeta mi ha fatto tenerezza mentre lo immaginavo in viaggio con tutta la famiglia, quasi infastidito da non potersi godere da solo una classica avventura ma costretto a portarsi dietro anche la famiglia. L'ho immaginato un po' nostalgico della sua vita da scapolo in questo frangente.

15/08/19, ore 19:48

Ciao, rieccomi per lo scambio a catena del giardino!
Ero proprio curiosa di continuare questa long e devo dire che non ne sono affatto rimasta delusa. Nonostante sia una tematica che ho già visto, il modo in cui la stai sviluppando la rende totalmente originale e capace di attirare la mia curiosità. È scritta anche molto bene e non ho riscontrato errori.
Questo tuo Vegeta, che conserva quella maturità che io chiamo “post Bra “, ha un modo mai visto prima di riaffrontare il proprio popolo, nascondendo la propria identità e tutto restando perfettamente IC, così come lo sono gli altri personaggi.
Quindi il nuovo pianeta Vegeta è comandato da Nappa e Radish?! Questa so che è una sorpresa, hai saputo stupirmi nuovamente e sono davvero curiosa di vedere come avverrà il confronto col legittimo sovrano!
Stai facendo un ottimo lavoro, di nuovo complimenti e alla prossima!

09/08/19, ore 18:07

Ma ciao, eccomi qui per lo scambio del Writing Spell :3
E niente, IO STO SCLERANDO MALE A CAUSA DI QUESTO CAPITOLO, SALLO (nel mio Italiano perfetto, lol).
Innanzitutto, come sempre, complimenti per lo stile e per il capitolo in generale perché si è letto che era una meraviglia ed è stato un crescendo incessante di emozioni.
Ed io ho adorato tutto di questo capitolo, TUTTO.
Perché abbiamo a che fare con Bulma la quale, essendo ora regina, ha delle importanti responsabilità sulle spalle.
Come se non bastasse buona parte del popolo, anziché aiutarla o quantomeno sostenerla, non la vede di buon occhio perché non è originaria di quel pianeta, bensì viene da molto lontano.
Ma scusate, è la moglie di VEGETA e poi stiamo parlando di una donna forte, tenace, super intelligente e stra amorevole. COSA VOLETE DI PIÙ DALLA VITA, OHH??
Scleri a parte, il colpo di scena arriva quando la piccola Bra viene rapita.
E qui ho iniziato a sudare freddo perché:
1) Vegeta sclererà sicuramente più di me in questo momento e metterà sottosopra qualunque cosa pur di ritrovarla;
2) Chissà che cosa le faranno, ed io spero davvero NULLA perché Bra merita tutto l'amore del mondo;
3) Qui sta per succedere qualcosa, qualcosa che sconvolgerà, secondo me, le carte in tavola.
Insomma, non si è proprio capito che ho amato con ogni fibra del mio essere questo capitolo, assolutamente no.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

08/08/19, ore 23:24

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del giardino!
Essendo molti anni che bazzico in questo fandom ho avuto modo di leggere storie bellissime e di ogni genere, ma quelle dove viene ripristinato Vegeta-sei le adoro particolarmente quindi ho colto la palla al balzo per leggerla. È davvero difficile scrivere in un fandom dove di è visto praticamente di tutto e sono davvero curiosa di conoscere gli sviluppi di questa trama promettente.
Apprezzo il fatto che tu abbia scelto di far partire anche i figli con Bulma e Vegeta anziché solo loro due perché apre un mondo di possibilità di descriverli in momenti differenti dalla quotidianità.
I personaggi sono IC e mi chiedo proprio chi sia l’artefice del ripristino del pianeta e, soprattutto, se ad abitarla ci saranno ancora i nostri bei Saiyan. Amo la loro cultura spartana e spero proprio di vederli nuovamente e di capire quale sarà l’impatto con il loro principe in procinto di atterrare!
Hai stuzzicato la mia curiosità, continuerò a leggerti sicuramente, alla prossima!

25/06/19, ore 11:44

Buongiorno cara, eccomi qui pronta per poter continuare la lettura di questa tua fanfiction che porta a notizie sconvolgenti e decisamente pericolose. Noto una certa sensazione negativa in colui che dovrebbe sentirsi a casa: mi aspettavo una reazione più positiva, forse accondiscendente a ciò che sta accadendo. Invece sono più entusiasti Trunks e soprattutto Bulma, perché mano a mano che va avanti Vegeta si innervosisce sempre di più, e neppure arrivare in città lo aiuta a rilassarsi. Viva, pullula di gente e di attività, e mi piace l’analisi che hai fatto dandoci uno scorcio della quotidianità Sayan; me li sono immaginati, suddivisi per fasce a seconda del livello d’abilità, conversare tra loro e non sentirsi stupiti della presenza di stranieri. Davvero quello che mi colpisce di più è che l’erede al trono più procede peggio è, fino a che non scopre quello che hanno fatto Napa e Radish (ancora vivi cazzarola! Sapevo che erano morti, e invece adesso sono ancora lì e fanno quello che vogliono…) Il tutto si svolge con estrema calma e con ritmo lento e cadenzato: proseguono, si arrangiano, mangiano ed incontrano un gruppo di mercenari di basso livello intenti a spostarsi ed offrirsi per un passaggio. Quello che ho notato è che a seconda di chi si trovano davanti parlano in una certa maniera, notando ad esempio il guerriero che tratta Bulma con una certa lascivia, e non è il primo, per poi farsi menare dalla donna che gli sta accanto. Anche il rispetto si guadagna esclusivamente con il livello di forza dimostrato dunque: quella è la cosa che conta di più a quanto pare, e immagino si scoprirà qualcosa di più ora che il capitolo concluso ha portato i protagonisti davanti al palazzo reale. Finalmente qualcuno ha riconosciuto l’erede al trono, ma non ha certo fatto una buona fine.
Prevedo guai per Radish e Napa, incredibilmente vivi, e pericolosi perché stringono tra le mani le redini dell’intero pianeta; il disinteresse iniziale di Vegeta sembra essersi acceso appena compresa la situazione, e mi sa che entro breve ci saranno cavoli amari e la situazione precipiterà. Non vedo l’ora!
Ti stai muovendo molto bene nel canon dell’opera originale, chissà perché è accaduto tutto questo e come evolverà la faccenda.
Alla prossima, ti auguro buon lavoro! :3

17/06/19, ore 10:12

Ciao :)
E' stato un capitolo molto pieno, dove a tratti ho fangirlato. Mi piace sempre un sacco come delinei il rapporto fra Bulma e Vegeta. Molto spesso litigano e discutono, ma tra loro c'è una passione così potente e un amore così profondo, alla base, che non si può proprio resistere. Sono iniziati degli allenamenti davvero duri e non mi sorprende che Brà faccia i capricci (alla fine ha quanto, tre anni?), però penso che la bambina abbia già le idee chiare, vuole diventare forte, anche più di Vegeta e Trunks. E a proposito di quest'ultimo: nuuuu, non dovete bullizzarlo, brutti piccoli omuncoli. Fortuna che il mio figliolo sa farsi valere. Adesso si va a zonzo per lo spazio e onestamente sono curiosa di conoscere i personaggi. Di solito i nuovi che inserisci si amalgamano così bene al canon, quindi beh, sono molto curiosa. Complimenti, un altro bellissimo capitolo **
A presto,

Nao

07/06/19, ore 00:01

Buonasera cara, eccomi qui per lo scambio. È parecchio tempo che non ci incontriamo, davvero, e mi fa piacere essere tornata qui. Ho seguito le tue direttive per le preferenze, dunque ho scelto questa long per la lettura, augurandomi di avere a disposizione ancora possibilità di continuarla. Per me è un vero piacere trovarmi in questo fandom, mi capita poco spesso di averci a che fare: ho sempre avuto apprezzamento per Vegeta e Bulma e ricordo di aver letto delle tue storie sul loro rapporto. Questa però comincia già in maniera tesa, una tensione che si percepisce palpabile per tutto l'arco della narrazione: un inaspettato avvenimento attira l'attenzione della famiglia che non riesce a spiegarsi in nessuna maniera come sia stato possibile l'accaduto. Mi ha incuriosito particolarmente la rinascita del pianeta Vegeta, qualcosa che di certo non mi sarei affatto aspettata: il loro arrivo in questo nuovo luogo (nuovo per dire, visto che Vegeta dovrebbe conoscerlo più che bene giustamente) già fa presagire qualche cosa di particolare. Chi incontreranno? Saranno ostili? Riconosceranno il principe dei Sayan? Sono delle domande a cui vorrei poter rispondere in eventuali futuri scambi.
Trovo questo capitolo introduttivo intrigante, con un Vegeta burbero e sempre in allerta, i muscoli pronti a scattare a protezione della moglie e dei figli; Bulma, donna intraprendente dalle idee chiare e dalla voglia di scoprire sempre di più ed andare sempre oltre, che è in grado di muoversi nella tecnologia come io nel mio salotto. Ho trovato piacevole anche la presenza dei bambini nel viaggio, che danno brio e divertimento con i loro interventi, ma diventano anche obiettivi da proteggere con le unghie e con i denti. Dialoghi IC, ben piazzati, lettura che scorre piacevolmente senza incappare in grandi refusi, e storia che mi sfizia un sacco.
Mi auguro di poterti incontrare ancora, alla prossima e buon lavoro! :3

15/04/19, ore 13:30

Ho impiegato i miei tempi per leggere questo capitolo ma ora sono ben felice di commentare con tutte le emozioni che mi ha suscitato
Inizio col dire che non invidio in nessun modo Bulma per gli allenamenti a cui ha deciso di sottoporsi. Durante il primo giro per il campo di allenamento si è fatta venire un sacco di paranoie sul rapporto di coppia che c'è tra i saiyan ma Vegeta ha saputo fare sparire con maestria ogni dubbio (forse per questo potremmo anche invidiare Bulma 😅)
Bra è un portento e adoro quando emergono tratti del suo carattere interamente uguale a quello del padre 😍😍 poi Trunks che ha tenuto testa a quell'altro ragazzino senza neppure scomporsi è stato perfetto
Le liti tra Bulma e Vegeta sono sempre presenti ma non mi sorprende perché con i caratteri che si ritrovano la vera domanda è come facciano ad andare d'accordo.
Mi piace molto questo Vegeta che hai creato: un po' più aperto al dialogo con la sua famiglia, che si preoccupa e ammette di avere paura. Come si fa a non amarlo??????
La parte del mantello ha messo addosso la malinconia persino a me, ma allo stesso tempo mi domando come ci sia finito su una bancarella, vabbè come ancora mi chiedo come siano potuti rispunta fuori i saiyan... Mi domando come potrebbe reagire anche Goku alla notizia 🤔🤔 (anche se in realtà ho smesso di interessarmi a Goku quando ho capito la reale figaggine di Vegeta tanti anni fa)
Sono curiosa di sapere chi siano questi "vecchi e nuovi" personaggi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
A presto 🤗🤗

14/04/19, ore 17:41

Ma salve **
Credevo di essere in pari con questa storia, e invece ovviamente no, quindi eccomi qui UWU.
Che dire di questo capitolo? Mi hai regalato un sacco di fluff! Ho adorato tutto il momento dedicato a Vegeta e Brà, lo sai che adoro leggere di loro. Insomma, io me lo sono figurata bene mentre tutto fiero dice a sua figlia che effettivamente lei può trasformarsi in un saiyan e le spiega come funziona. Altra cosa bellissima, vuole allenarla. Cioè, io tipo scioltissima, è un momento così carino ma anche importante <3
Caro Vegeta, tua figlia ti darà del filo da torcere. Poi anche Bulma si risveglia e tutta la famiglia che si allena insieme, CHE SCENATIO MERAVIGLIOSO. Tutto è bene quello che finisce , almeno per ora, i vari saiyan ribellini che fanno danno non mi lasciano molto tranquilla.
Complimenti per questo capitolo <3
Alla prossima

~ Nao

11/04/19, ore 01:20

Ciao Marty Mia… ❤
Eccomi qui, finalmente, a recensirti questo Capitolo meraviglioso che mi hai fatto attendere quasi come acqua alla fonte...no dai, scherzo...diciamo che ti sei salvata in calcio d'angolo perché sei comunque riuscita ad alleviarmi l’attesa grazie ai vari pezzettini che mi hai inviato di tanto in tanto e il Capitolo di Life in cui sei riuscita non solo a divertirmi ma anche ad emozionarmi su tantissimi passaggi (😍)...ma adesso, bando alle ciance perché io già sono prolissa di natura quando scrivo, figurati se poi divago e comincio a parlare anche d'altro...non è il caso dai...parliamo di Planet Vegeta (che io adoro letteralmente) e di questo “agognato” Capitolo che, come sempre, mi ha lasciata senza parole...perché come ti dico sempre, Amica Mia, Tu hai un modo di scrivere che sa penetrare l'anima di chi legge e riesci, grazie alle Tue descrizioni accurate e molto, molto dettagliate, a portare il lettore direttamente nella scena...ti dico sempre, infatti, che io riesco proprio a vedermi all'interno delle scene che descrivi e questo mi dà la possibilità non solo di percepire intensamente le emozioni e le sensazioni dei vari personaggi ma riesco anche a sentirmi parte “viva” della scena in cui Tu riesci a catapultarmi...non è da tutti dare al lettore tutte queste sensazioni e Tu, Marty, lo hai come dono innato, credimi, te lo dico con il Cuore in mano...lo sai che sono sincera… ❤
Ti dico solo che con l'inizio del Capitolo mi hai già fatto venire un attacco di cuore...cioè Tesoro Mio, se volevi ammazzarmi in una sola scena ci sei riuscita, sappilo!
Innanzi tutto, apro una piccolissima parentesi che chiuderò prima di subito, su Radish e Nappa...Io Adoro Letteralmente Il Modo In Cui Bulma Si Pone Con Loro 😂😂😂 oltre a farmi ridere approvo in maniera totale… 😝
Senti, ho amato ogni cosa del “ritorno” di Vegeta e Bulma.
La caratterizzazione che dai al Loro rapporto è qualcosa di veramente unico ma soprattutto è esattamente come io immagino che sia il loro “amarsi”, il loro “viversi”...credo che il modo in cui Tu li “vedi” e li “descrivi” sia quello che a loro si addice...Vegeta è sempre il solito burbero scontroso ma con Lei riesce a liberarsi dei Suoi demoni passati e riconosce e comprende dentro di sé un Amore incondizionato che mai e poi mai avrebbe pensato di poter provare. Vegeta è uno dei personaggi più amati di Dragon Ball proprio per questo, perché è riusciti grazie all'amore per Bulma e per i Suoi Figli a sfondare in maniera totale quel muro di odio e di orgoglio che lo stava divorando dall'interno...la trasformazione di Vegeta è qualcosa che, secondo me, rispecchia molto quello che è l'effettivo animo umano, se ci pensi, ognuno di noi ha i Suoi demoni, ognuno di Noi cerca sempre di nascondere le Sue parti vulnerabili...solo l'amore ci rende Liberi...e Bulma ha liberato Vegeta in tutti i modi possibili in cui poteva farlo, amandolo, aspettandolo, capendolo, donandogli ciò che di più bello possa esistere : i Suoi Figli.
Vegeta cerca di mantenere intatto il Suo essere ma ad occhi attenti il Suo cambiamento è una luce abbagliante in fondo ad un tunnel oscuro...il sentimento che prova per Bulma esplode anche nelle piccole e quotidiane azioni...un semplice bacio, una parola in più detta in una conversazione, un abbraccio rubato, il semplice star poggiato sul seno di chi ama...è questo il bello della coppia Bulma/Vegeta...loro amano nel modo più semplice ma anche più intenso possibile e questo ci fa sognare...sognare di brutto.
Amo il fatto che Tu faccia dubitare Bulma del fatto che a Vegeta possa mancare un lato della Sua natura Saiyan che, volente o nolente, è insita in Lui...ma quello che Lui le fa capire merita una standing ovation, giuro...Lui non ha bisogno di nulla perché Lei gli da già tutto...e questa è una delle dichiarazioni più belle che un uomo possa far comprendere alla Sua donna...mi sono emozionata moltissimo su questa scena, avevo fin le lacrime agli occhi e, da brava romanticona, volevo sentirmi Bulma in quel momento.
Il “risveglio” poi è stato particolarmente accattivante e ho adorato Bulma che prende l'iniziativa, spiazzando il Nostro adorato Saiyan… 😍
Ma la cosa che più mi ha fatta sorridere è stata la parte in cui Bulma fa notare a Vegeta come il Suo rapporto “particolare” con Bra, la renda una bimba capricciosa...io adoro Vegeta nel Suo rapportarsi a Bra, la Sua Principessina...d'altronde si sa, le femminucce sono sempre le “cocche” di papà e Bra non poteva essere da meno.
Ovviamente il Principe, opss Re, fa di tutto per mascherare la cosa ma il tutto risulta un mero nascondersi dietro ad un dito, tutto è infatti palesemente troppo evidente… 😂😂😂
Tuttavia, cosa dirti della parte inerente gli allenamenti?!? FA - VO - LO - SA!!!
Credo che nonostante il dolore ed il sentirsi tristemente “impotente”, Bulma abbia in sé coraggio da vendere.
Amo questa Tua versione di Bulma “guerriera”, sa di non essere forte, è cosciente di non essere all'altezza ma non molla, non rinuncia e si rialzerà anche mille volte nonostante la sofferenza, perché Lei, dopotutto, è la moglie del Re dei Saiyan ma soprattutto è colei che per difendere la Sua famiglia sarebbe pronta ad affrontare uno scontro, pur sapendo di andare dritta incontro alla morte.
Brividi puri, sappilo! ❤
La piccola Bra mi ha conquistata.
Ho sempre creduto nelle grandi potenzialità di Bra, tanto da aver iniziato una long su di Lei (...che prima o poi riprenderò, giuro)...molti si fossilizzano sulla Bra di GT ma, io non la considero affatto.
Bra per Me diventerà una grande e valorosa combattente, non lo so perché ma io ho sempre pensato questo di Lei.
Adoro come l'hai caratterizzata, perché è esattamente come me la immagino...lagnosa e vanitosa come la madre ma anche orgogliosa e sfrontata come il padre...il tutto si nota quando Vegeta le dice di combattere con il fratello e Lei, istigata dagli insulti di quest'ultimo riesce a far fuoriuscire la Sua potenza.
Ps : ho immaginato la risata di Vegeta e...niente, mi sono innamorata di nuovo! 😅❤
Te lo dico con tutta la sincerità del mondo Marty, questo Capitolo per Me è stato qualcosa di spettacolare...hai saputo mixare scene divertenti ad altre intense con una maestria non comune...mi hai fatta sorridere, emozionare, comprendere e riflettere e guarda che una profondità simile in una storia è davvero rara, credimi.
Le scene in cui Bulma e Vegeta bisticciano sono sprazzi di vita normale che riescono a catapultarci all'interno di un Amore Grande mai Banale e sempre Intenso, un Amore Diverso ma pur sempre Comune...le paure di Vegeta nei confronti di Bulma, soprattutto per la Sua incolumità (ce lo hai fatto notare quando, appunto, Bulma lascia il palazzo e se ne va in giro nonostante il divieto di uscita posto da Vegeta) sono le paure di ogni uomo innamorato, sono i timori di ciascuno di Noi...la bellezza del rapporto Bulma/Vegeta è appunto questo...e Tu ce lo sbatti in faccia con una potenza ed una prepotenza tale da restarci impigliato nella pelle...ed io amo letteralmente tutto questo, tu lo sai! ❤
Ma quello su cui voglio maggiormente soffermarmi in questa recensione è il modo, delicato ed allo stesso tempo fortissimo, con cui hai trattato, ed in maniera differente, il rapporto di Vegeta con i Figli.
Se ho adorato il legame Vegeta/Bra (che nella scena del bagnetto mi hanno fatto sciogliere il cuore), non potevo non commuovermi nei momenti dedicati al Vegeta/Trunks...dire che mi hai lasciata senza fiato è davvero poco...credo che Tu sia riuscita davvero a mettere nero su bianco quello che è il sentimento profondo che Vegeta prova per il Suo primogenito.
Se Bra è colei che ha buttato a terra gli ultimi strati di barriera d'orgoglio del Nostro Principe, Trunks è colui che per primo ha iniziato a fracassarle del tutto.
Ho adorato il momento in cui Vegeta si lascia leggere i pensieri e Trunks avverte un colpo al cuore nell'ascoltarli (cosa che nello stesso, identico istante ho percepito anche io) ma ancora di più ho amato e mi sono emozionata nella scena del mantello.
Bra a tre anni ha capito molto bene cosa lega il padre al fratello e il fatto che ceda il mantello a Trunks perché “per lui è più importante” mi ha toccata davvero nel profondo.
Trunks ha una straordinaria sensibilità ma spesso la cela per non rendere meno orgoglioso di Lui il padre...ma credo che in queste scene Tu sia riuscita a trasmettere come Vegeta ami Suo figlio così com'è, ed è conscio, consapevole di quanto Lui abbia importanza nella Sua vita e nel Suo essere “cambiato”... ❤
Cosa dire infine Marty Mia in questa chilometrica recensione?!?
Che ti adoro lo sai.
Che ti seguivo da prima di conoscerti anche.
Che sei la Mia gemella separata alla nascita pure.
Quello che non sai però è che ti stimo moltissimo come Autrice e amo come una folle tutto quello che scrivi.
Noi due siamo molto simili e questo mi lusinga tantissimo...sono felice di aver avuto l'opportunità di conoscerti anche al di fuori di efp...sei un'amica sincera, schietta, decisa ma anche vera, sensibile e a tratti molto fragile...spero che un giorno io possa stringerti forte a Me… ❤
Grazie per quello che scrivi, per quello che mi porti a provare e per i Sogni ad occhi aperti che mi fai fare...ma soprattutto Grazie per ciò che “sai”... ❤
Ti faccio i Miei più sinceri complimenti Amica e Collega...adesso però non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi...mettiti a scrivereeeeeeeeee...dai scherzo (...ma anche no! 😝)
Ti Voglio Molto Bene... 💗!

Cinzia.

10/04/19, ore 20:40

Questa storia mi piace tantissimo. Il cambiamento di Vegeta è notevole ed il suo rapportarsi alla famiglia è disarmante. Complimenti .

10/04/19, ore 15:01

Buonsalve donna :) sono qui per lo scambio a catena!
Questo primo capitolo mi è piaciuto. L'ho trovato della lunghezza giusta, e l'ho trovato strutturato bene per essere, appunto, il primo.
Non ti perdi troppo in chiacchiere, con le descrizioni, ma mi piacciono molto quelle che ho letto. Le ho trovate giuste, sicuramente ben scritte.
La trama per adesso mi è sembrata piuttosto interessante, per quanto bizzarra. Nel senso, non si vede né legge tutti i giorni di una famiglia che decide, per il bene della scienza, di visitare un altro pianeta. Almeno, questa è l'intenzione di Bulma, mi aspettavo che suo marito l'avrebbe seguita; certo non pensavo anche i bambini, ma l'ho trovata una cosa tenera xD
Successivamente scopriamo che quello è il pianeta di nascita di Vegeta, e si presume ci siano dei guerrieri sopra. Tuttavia, ormai non possono tornare indietro e la curiosità diventa insostenibile. Onestamente, sono anch'io piuttosto curiosa di capire cosa c'è su quel pianeta, come gli andranno le cose.
Sulla grammatica nulla da ridire :)
Questo primo capitolo è scorrevole e per nulla pesante. ^^
Alla prossima,
fumoemiele

31/03/19, ore 01:57

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Continuo ben volentieri la lettura di questa long che mi sta prendendo sempre di più, la tua idea si sta rivelando sempre più originale e geniale **

Devo essere onesta, non so nemmeno da dove partire, se dalla parte “ignorante” con Radish e Napa o dalla parte più intensa con l'introspezione di Vegeta.
Ma sì dai, partiamo con Radish e Napa, così poi con Vegeta concludo in bellezza :D
Questi due, pur essendo sempre loro, non smetteranno mai di stupirmi.
Io boh, secondo me hanno sbattuto fortissimo la testa da piccoli da qualche parte, altrimenti non si spiega xD
Ad ogni modo, li hai caratterizzati molto bene, mi sono davvero piaciuti – okay che Radish se ne è saltato su descrivendo Bulma in maniera alquanto elegante – sarcasmo mode: ON –, ma è assolutamente in linea col personaggio, dato che certi sentimenti non li conosce.
Tutto il contrario è proprio Vegeta il quale, invece, ha compreso il significato di tanti sentimenti positivi, tra cui appunto l'amore.
La sua introspezione è stata bellissima, come sempre, dopotutto.
Perché dentro resterà sempre quel Principe orgoglioso, dopotutto fa parte di lui, ma allo stesso tempo è riuscito ad andare avanti e ad aprire il suo cuore grazie a Bulma, e non c'è cosa più bella.
Ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo, non vedo l'ora di proseguire con la lettura ^^

Harriet;

25/03/19, ore 17:04

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sai che per me è sempre un grande piacere leggerti e lo sai che la tua storia mi sta piacendo molto. Ribadisco il mio amore per Bulma, mi piace troppo come personaggio e la sua caratterizzazione frizzante, i suoi modi di fare a volte anche goffi, ma comunque divertenti mi strappano sempre un sorriso e trovo davvero che una persona come lei sia perfetta per un personaggio particolare come Vegeta. Inoltre trovo molto realistico il fatto che Bulma non si sia ancora abituata all'essere una regina, si vede quanto Vegeta protettivo verso di lei e nonostante i suoi modi burberi l'amore che prova per questa donna è proprio palese, insomma questi due mi fanno sciogliere il cuoricino e i loro momenti sono sempre un qualcosa d'indescrivibile. Le scene erotiche sono veramente belle e intense, emozionano davvero e questo per le tue qualità da scrittrice.
Però questa cosa del fatto che Bulma non viene tanto accettata come regina all'inizio non mi sembrava nulla di grave, ma ora in questo capitolo mi rendo conto che potrebbe diventare un grosso problema e sinceramente ho anche un po' paura di come potrebbe reagire Vegeta. Anche questo è stato un ottimo capitolo, alla prossima!

Shakana