Guardami come se fossi Dante Alighieri
di Recchan8

02/10/18, ore 17:47

Ciao! ^^
Hai fatto bene ad andare in vacanza, ogni tanto ci vuole ed è più che comprensibile che tu non abbia aggiornato! Passando al capitolo: l'ho amato come tutti gli altri <3
Mi è piaciuto un sacco quando Suga dice che adora sentire Delia borbottare in italiano! Non so perchè, ma l'ho trovata una cosa molto dolce, anche se era solo un piccolo dettaglio. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto la voce "inglese" e quella "italiana" di Delia! Io sono bilingue e per di più studio lingue all'università, quindi ho notato diverse volte come cambio intonazione a seconda della lingua che sto parlando ahaha.
Ora ovviamente non vedo l'ora di conoscere Azzurra nel prossimo capitolo! :D
Ti faccio ancora i complimenti, un abbraccio e a presto <3

02/10/18, ore 16:22

Ehilà~
Allora apprezzo molto come tu abbia rispettato il carattere introverso di Suga e che non l'abbia stravolto. Mi aspetto un'atmosfera un po' Romantica a Pisa. Comunque non sei affatto banale, quindi vedremo ;)

02/10/18, ore 15:16

Benissimo!
Non vedo l'ora di leggere quando Delia scoprirà chi è veramente :)
Vado avanti mossa dalla curiosità ahahahah
Bel capitolo, come gli altri del resto <3
A presto

02/10/18, ore 15:09

Rieccomi qui ;)
Fai menzione di molti luoghi che mi sono famigliari e questo mi fa un effetto molto stano, ma in positivo eh! Abito abbastanza vicino a Pisa e studio a Firenze, quindi il pensiero di Suga che girovaga in questi posti che conosco, mi piace tanto <3
E niente ripeto per l'ennesima volta che sono sempre più curiosa, mi piace molto come idea!
A presto~

02/10/18, ore 14:58

Vado come le palle di fuoco ahahaha
Comunque spero davvero che superino questa barriera linguistica in futuro ;)
Voglio assolutamente vedere come faranno!
Dovremmo fare tutti home-sharing se capitassero questi 'ospiti' XD
Al prossimo capitolo <3

02/10/18, ore 14:36

Ciao Cara **
Mi sta intrigando sempre di più e mi piace questa ''fatalità'' XD
Inutile dire di nuovo quanto sia piacevole e scorrevole il testo.
A presto ;)

02/10/18, ore 07:42

Quanto ho aspettato ottobre!!! Bentornata!!! 😘😘😘 Spero che la tua vacanza sia andata bene~~
Mi sento particolarmente legata a questa storia, è capace di farmi ridere e di sollevarmi anche da una pallosa mattina in coriera qualsiasi! Mi auguro di trovare altri capitoli ~~~

Alla prossima, una bacio, ~

01/10/18, ore 23:18

Rieccomi qui dopo qualche minuti XD
Ma aspetta un momento, sei di Firenze? Perchè io studio a Firenze e sto ridendo malissimo! Sarebbe una sorpresona XD
Comunque mi piace molto come scrivi, concisa e diretta. Sai bene che anch'io utilizzo frasi semplice e brevi, quindi approvo. Rimango dell'idea che questa storia mi incuriosisce sempre di più ed andrò avanti appena ho tempo.
Un bacio

01/10/18, ore 22:47

Ciao cara <3
Questa volta mi ritrovo io a recensire, è molto strano in effetti ahahaha
Trovo molto carina questa idea dell'home-sharing e scopro solo adesso che anche tu come me sei un'universitaria, LOL
Andrò avanti perchè mi incuriosisce molto questa storia ;)
Un bacio

12/09/18, ore 18:21

How to rendere epici i tuoi capitoli!! Solo tu!!!ti prego, è la storia più coinvolgente che sto seguendo in questi ultimi 4 mesi.
Azzurra ti prego non mi far sclerare yoongi che se no piangooo😂😂 sia dal ridere sia dalla tristezza...

Comunque, continua così! È una storia davvero avvincente e piena di colpi di scena fantastici!
Mi hai migliorato il rientro in prigione (scuola)... Tu finisci ed io ricomincio!! 😂💕 Alla prossima

11/09/18, ore 22:20

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!

Delia che muore nel vedere la foto di Suga con i capelli menta è un'accurata rappresentazione di tutte le Army, ahaha.
Per non parlare poi di Azzurra, che sono praticamente io non appena sento qualcuno pronunciare la parola "coreano", o "Corea del sud" 😂
Ora però Yoongi deve andare a questo cavolo di aperitivo, cioè io vorrei troppo vedere la faccia di Azzurra quando scopre che si tratta di lui! Sarebbe troppo divertente 😂
Anche se temo che Yoongi avrebbe bisogno di un body guard per difendersi da eventuali attacchi fangirlanti... ho un po' paura per lui 🙈
Comunque, sono morta dal ridere a immaginarmelo mentre fotografava una foglia sul pavimento 😂
Insomma, se non si era capito, questo capitolo mi ha divertito molto ahaha. E apprezzo il fatto che i capitoli non siano troppo lunghi.
Ora aspetto con ansia di leggere quel che succederà dopo!

A presto,

11/09/18, ore 20:51

Questo capitolo mi ha divertita dall'inizio alla fine.
Si respira aria leggera finalmente, e i nostri eroi (~~Anpanman~~ ... Scusa) sono in viaggio per scoprire terre lontane... più che altro perché Delia ha paura di avventurarsi in "territori" che non sarebbe sicura di superare con la sua macchina 😂😂
Porca miseria, sono io se avessi una macchina!

Il loro rapporto si sta pian piano facendo più sicuro, meno traballante, o è una mia impressione?
Ora scherzano tranquillamente tra di loro, prima invece dovevano stare attenti a misurare le parole per non sbagliare, specialmente Yoongi.

Ecco, sapevo che avrebbe ripescato una sua foto da Internet con i capelli menta, perché diamine parla assai e poi fa vedere foto TROPPO professionali? *facepalm* Si credeva furbo, eh? E invece no.
Comunque voglio capire, ha annuito per dire "Sì, i tuoi capelli era una m-" o cosa? 😂😂
Parla, dannato! *si sente presa in causa*

Ma che ansia Azzurra...
Prevedo già scleri e litigi, da parte di tutti e tre, soprattutto da Yoongi che cambierà atteggiamento una volta scoperto "l'inganno", ne sono certa.
Comunque ho immaginato il suo sguardo all'ultima domanda sui BTS 😂😂
Fa niente, mi ha divertita comunque!

Un bacio e alla prossima! 😘😘

Ps: Devi creare casini, su!

08/09/18, ore 16:11

Ciao! Ho scoperto questa storia qualche giorno fa, e dopo essermi messa in pari con tutti i capitoli, ho deciso che era ora di lasciare una recensione!
Inizio subito col farti i complimenti, la storia mi sta piacendo davvero tanto! La trama mi ha attirato fin da subito, è abbastanza semplice ma allo stesso tempo molto piacevole e divertente da leggere.
Mi piace molto l'idea di raccontare gli stessi avvenimenti dai punti di vista di entrambi i personaggi. Poi adoro il personaggio di Delia, è davvero simpatica! Mentre Yoongi come al solito è un adorabile tsundere, anche se spero che pian piano si aprirà di più, e soprattutto che metterà da parte l'orgoglio.
Mi dispiace che debba andare sempre in giro con la mascherina! Certe volte essere famosi deve essere davvero stressante, e credo che tu sia riuscita a cogliere bene questo aspetto.
Ultima cosa, ma non per importanza, la storia è scritta bene e riesci a farmi immaginare ogni scena in modo vivido, senza appesantire mai la narrazione.
Insomma, mi piace tutto di questa storia! Attendo con ansia il prossimo capitolo ^^
Un bacio,

07/09/18, ore 15:00

Hai descritto perfettamente i sentimenti di Yoongi, la sua ansia in mezzo a tutte quelle persone e il suo attaccamento morboso alla sua fedele mascherina, come se quella fosse l'unica barriera a proteggerlo da tutto e tutti.

Anch'io quando esco e vedo molta confusione inizio ad entrare nel panico, prima di poter passare in mezzo a grandi gruppi devo prepararmi psicologicamente, e mi ha toccata molto il suo comportamento appunto perché l'ho compreso in pieno.

Ti faccio i miei complimenti ❤

L'unica cosa che credo sia esagerata da parte sua è quella di seguire l'orgoglio, non c'è nulla di imbarazzante nel dire che ne ha scelto di gusti diversi perché non conosceva il suo preferito e voleva evitare di fare brutte figure con lei, credo abbia dimostrato ampiamente che ci teneva a farle fare una buona colazione, aggiungere qualche dettaglio secondo me non avrebbe guastato xD

È rimasto scosso dalle parole di Delia, infatti vorrebbe prenderla a parole quando dice "Ho detto qualcosa di male?"

TUTTO, MIA CARA. TUTTO.

La chat con gli altri Bangtan mi ha fatto morire, ovviamente cosa poteva chiedere Seokjin se non qualcosa sul cibo? 😂
Hoseok invece è il solito pettegolo :3
Aaaaaah, se sapesse...

Ora sono in ansia per il prossimo capitolo! Non vedo l'ora!

Un bacio 😘

06/09/18, ore 16:21

Ehi ehi ehi! Felicissima per te per gli esami, spero siano andati bene, piccolo fringuello 😂
In questo capitolo, yoongi me lo immagino così cute e soft. Cioè. Anch'io voglio un coreano coccolo che mi porta la colazione~

mi hai rallegrato un po' questa giornata un po' caccolosa con i caretteri che hai attribuito ai vari personaggi e per questo ti ringrazio molto💕
Delia mi fa spaccare dal ridere e dalla cucciolositudine!!

Ps leggo in contemporanea anche su Wattpad ~ amo troppo!!!