Guardami come se fossi Dante Alighieri
di Recchan8

07/02/19, ore 16:40

Ehii!! Mi sei mancata un sacco! Entravo in efp, vedevo che non avevi ancora aggiornato e il mio cuore si rattristiva un po'... Ma ora sono molto felice!!
Spero che vada tutto bene 🤗 ma parliamo... DEL FATTO CHE MI SONO COMMOSSA MANNAGGIA A HOSEOK!!! è stato un addio così tristinoooo!! Non vedo l'ora di scoprire cosa il tuo talento ha in serbo per noi lettori... Alla prossima 😊❤️

15/01/19, ore 11:21

Ciaoo ^^
Capitolo breve ma intenso direi, ahaha. Mi è venuta l'ansia a leggere di come sono dovuti correre all'aeroporto in tutta fretta! Come c'era da aspettarsi, è stato super triste ma anche molto dolce quando si sono abbracciati! :')
Non so davvero come faccia Delia ad essere sempre così ragionevole, io al suo posto penso che non sarei riuscita a trattenere le lacrime... devo dire che l'ammiro molto per questo, anche se mi dispiace pensare alla sua reazione quando vedrà che dal suo telefono sono sparite tutte le foto!
Attendo con ansia il prossimo capitolo ;)
A presto,

14/01/19, ore 08:02

Eccomi qui!! Prima o poi questo momento doveva arrivare, ed è per questo che ho letto il capitolo con molta agitazione😅 Certo che Delia almeno per un momento poteva lasciare a casa il suo orgoglio, mma alla fine è la sua personalitá e ci piace cosí😂 Spero di leggere presto anche la parte dell'addio visto da parte di Suga. Alla prossima Tamora felix

13/01/19, ore 23:44

non so proprio come funzionano ne ferie, ma so che non ne fanno tante e che avrebbero bisogno di riposo💕, comunque bella storia, continua così😍💜

13/01/19, ore 14:36

Ed eccomi qui! 😍

È stato tutto troppo frettoloso, dannazione! D:
Non parlo del capitolo ovviamente, il capitolo è stato bellissimo!

Parlo del loro Addio, appunto.
Delia così nervosa per la lentezza di Yoongi o per il parcheggio costoso mi ha fatta ridacchiare, però la tristezza di ciò che stava avvenendo era anche troppa.

Lo ha aiutato a prendere il volo, ma è come essere morta dentro comunque.
Le parole finali e l'abbraccio mi hanno commossa, così come il conto di Delia che poi non è arrivato a 7, e pensare che ci mancava veramente pochissimo. È forse una cosa stupida, insomma non si può dire se ci sono sentimenti o meno se l'abbraccio arriva o supera i 7 secondi, però c'è rimasta ugualmente male. E io con lei. Volevo sinceramente strozzare Yoongi.

Andando ai suoi ultimi pensieri...
Ovviamente lei non sa cosa ha combinato Yoongi mentre dormiva, ma anche senza i ricordi in quel cellulare, io lo avrei guardato fino alla fine.
E che si fotta la ragione una volta e per tutte.
Sono sicura che rimarrà con scioccata e dispiaciuta quando scoprirà che all'interno del suo cellulare non c'è più nulla, tanto meno il numero di cellulare e la possibilità di chiedergli l'indirizzo per inviare dei pacchi...

Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Yoongi, così da sapere cosa gli passava per la testa in quel momento...

Io ti saluto e vado a piangere nel mio solito angolino.

Un bacio! 💜

12/01/19, ore 20:00

WOW, CHE RITORNO!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato perchè lo aspettavo terribilmente. Un po' mi fa "irritare" la Delia che si trattiene di fronte alle sue emozioni, ma posso anche capire che fosse la soluzione migliore. Che altro dire? Ogni frase mi faceva soffrire e soprattutto l'ultima parte, visto che sappiamo tutti cosa ha combinato Yoongi. Sono davvero curiosa e triste di vedere la reazione di Delia quando accenderà il cellulare, piango già.
Alla prossima <3

20/12/18, ore 14:32

Ciao! ❤

Ecco il motivo per cui Yoongi non è voluto uscire con lei, semplicemente voleva stampare nella sua mente l'ambiente circostante che è stato "casa" sua in quei giorni, così come per ripassare i momenti spesi in compagnia di Delia.

Ripensa alla questione "Dante Alighieri", senza sapere che in verità Delia prova ben più di una semplice amicizia - o conoscenza - per lui. E in questo momento sono divisa a metà, vorrei prendere le loro due zucche vuote per poi scontrarle insieme, urlando al loro posto ciò che vorrebbero dirsi, senza osare farlo, ma allo stesso tempo vorrei spronare Yoongi a scrivere, piuttosto che perdersi in quei tristi pensieri, perché è un idol e come tale "non ha diritti" sulla sua stessa vita.

Questa storia mi manda assurdamente in crisi ^^

Anch'io ho interpretato la frase scritta per messaggio come un modo per realizzare al meglio cosa stava per accadere. Stava tornando a casa, con la consapevolezza ormai chiara di star lasciando qualcosa di importante, sentendosi uno schifo.
Per quanto riguarda il lollipop, l'ha comprato per lei, forse il suo cervello desiderava già rivivere la scena dell'Highlight Reel, solo che ne è venuto a capo ora, avendocela davanti con una dannata sigaretta tra le labbra.
Scena che ho trovato divertente e tenera, entrambi imbarazzati e scioccati dal gesto.

Ma è l'ultima parte che mi ha ucciso.
Era cominciato tutto benissimo, si erano permessi qualche confidenza, per stare più comodi - roba che il vecchio Yoongi non avrebbe permesso - e poi lui ha la brillante idea di "rivivere" i momenti passati attraverso le foto scattate con quel cellulare, avvantaggiato dal fatto che Delia dormiva.
Stava andando tutto bene quando un nome si fa strada nella sua testa.
Azzurra.
Lo stesso nome che lo ha portato ad eliminare ogni. cazzo. foto presente su quel dispositivo.
Un gesto disperato, ma necessario, che mi porta a detestare l'amica di Delia, oltre che a provare rabbia per Yoongi per aver fatto una cosa tanto meschina. Bastava dire a Delia di non divulgare il suo nome nemmeno con Azzurra, per questione di privacy, e Delia lo avrebbe fatto, ne sono sicura.
Ma lui ha pensato bene di agire di sua volontà.

Non vedo l'ora di sapere come finirà questa storia, non né ho idea!

Un bacio e al prossimo capitolo! 😘

18/12/18, ore 18:59

Salve ^^
Allora, comincio col dire che la parte finale è stata super triste, ma allo stesso tempo il fatto che Suga abbia cancellato le foto non è stato del tutto inaspettato (almeno per me). Anzi, in realtà ho apprezzato il fatto che le sue azioni siano rimaste coerenti col personaggio... considerando che fin dall'inizio della storia Suga ha sempre avuto paura di essere "scoperto", ha perfettamente senso che si comporti così, e personalmente mi piace quando i personaggi sono coerenti con se stessi, quindi brava ahaha.
Poi inutile dire che la scena del lecca-lecca (che già mi aveva fatto sciogliere nel capitolo prima), letta dal punto di vista di Yoongi, è stata persino più dolce <3 è pure arrossito, cioè io muoio, come si può essere così adorabili??
Comunque, a proposito di ciò che hai scritto nelle note, non sei l'unica a commuoversi nel leggere/scrivere una propria storia xD ti confesso che io mi sono quasi commossa mentre scrivevo l'ultimo capitolo di Just one day >.<
E dopo questa sconvolgente confessione, ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto ahaha.
Un abbraccio e alla prossima <3

16/12/18, ore 09:15

Buongiorno! Devo ammettere che mi sono un pochino commossa nel leggere la parte finale del capitolo, non pensavo che Yoongi potesse arrivare a tanto, e infatti sono davvero in ansia per come sará la reaction di Delia a tutto ció. Immagina che la storia ormai si stia avvicinando alla fine, ma posso dire che mi è piaciuto tantissimo! Al prossimo capitolo Tamora felix🤗

15/12/18, ore 19:14

Buonasera!
Guarda, sto soffrendo tantissimo. Mi sono quasi commossa pure io (con me ce ne vuole ahahahah), ma leggere quanto Yoongi ne abbia sofferto, fa male al cuore. Sinceramente non pensavo che potesse fare una cosa del genere, da una parte ho sempre sperato in un bel lieto fine, ma non ne ero molto sicura. Aspetto con ansia di vedere la reazione di Delia quando scoprirà il tutto e sono già pronta per piangere, soprattutto per il finale. Stai riuscendo perfettamente a far rimanere tutti sulle spine ahahha
Comunque non finirò mai di ripete quanto mi piaccia questa storia <3
Al prossimo capitolo, con il cuore a pezzi **

15/12/18, ore 16:48

C-cioè... Io... Io piango cazzo!!! Nooo!!! 😭😭😭 My heartuuu!!! Comunque, ogni tuo capitolo regala sempre infinite emozioni...

10/12/18, ore 14:12

Anche se in ritardo, io ci sono sempre!
Il meglio è sempre all'ultimo 😎
No, la smetto 😭
Mi dispiace per il ritardo! *si spiaccica a terra come un verme che cade dal becco di mamma uccello*.

E siamo quasi alla fine dunque, leggere questo capitolo è stato decisamente triste, l'ultimo giorno insieme...
Pensare che Delia aveva già in mente di passare l'intera giornata con lui, seguendo i suoi desideri e invece si è ritrovata contro un muro freddo da parte di Yoongi, mi fa sospirare di rassegnazione, soprattutto perché lei nonostante tutto continua a provare quei sentimenti per lui, stavolta il suo pulsante per le emergenze non ha funzionato.
Evidentemente lui non sa come reagire, credo sia abbastanza confuso e per distaccarsi meglio da lei finge di essere indaffarato col suo lavoro, pur di ignorarla.

Non credo che la Vecchia Delia sia tornata, è solo una facciata, Delia ormai è cambiata con quello "strambo coreano" a fianco.
Ho adorato la scena dove Yoongi offre il lollipop e si porta via la sigaretta, e Delia dice che da quella volta non fumò più, accettando il consiglio silenzioso - o l'ordine più che altro - del ragazzo.
E sì, so benissimo da dove hai preso l'idea! :3
Un'ottima decisione!

Li ho immaginati in una sfida all'ultimo mestolo per poi decidere il piatto migliore e niente, mi sono messa a ridacchiare. Si sono comportati come due normalissimi coinquilini, peccato non lo siano davvero, e Yoongi ben presto dovrà tornare in Corea.
Dolcissimo il fatto che lei abbia scelto di cucinare l'acquacotta perché è un piatto che le ricorda lo stesso Yoongi *cuore che si scioglie*

E l'ultima parte?
Non credevo che Yoongi accettasse di vedere un film con lei, forse perché voleva sentirla vicina un'ultima volta prima di andare, così ha messo da parte ogni sorta di barriera, e il gesto di farla stare più comoda contro di lui mi ha intenerita molto ❤
Ma è lei quella che mi ha reso la lettura decisamente più triste e dolce, perché nel dormiveglia stringe a sé il cellulare, l'unico modo che avrà per vedere sempre Yoongi d'ora in poi.

Che dire, tu hai fatto un ottimo lavoro ovviamente, di certo non mi hai delusa ❤
Purtroppo, però, ho come l'impressione che il finale non sarà molto lieto per i protagonisti, può darsi che invece sia io il problema, al momento sto male e non riesco ad immaginare nessuna possibilità di felicità.
Ma è tutto nelle tue mani ❤

Io adesso ti saluto, un bacio! 😘
(Recensione modificata il 10/12/2018 - 02:16 pm)

06/12/18, ore 13:47

Questa volta devo scusarmi io per il ritardo, ma non mi sono accorta dell'aggiornamento 😢
Comunque giuro che mi hai fatto battere il cuore con questo capitolo (senza nulla togliere agli altri eh). Il riferimento al lecca lecca l'ho apprezzato tantissimo! Comunque devo ammettere che ho creduto che Azzurra svelasse la era identità di Yoongi o che lui si smascherasse da solo, invece mi hai sorpreso. Ile riflessioni  di Delia mi stanno facendo soffrire e pensare che tra qualche ora si separeranno fa tanto male 😭
Sono veramente in ansia per il prossimo capitolo e soprattutto per il finale, come ho già detto mille volte.
Al prossimo capitolo ❤️

05/12/18, ore 10:14

Buongiorno! Questo capitolo mi ha emozionato davvero tanto, si capisce che Delia ormai si è legata molto al nostro Yoongi e inizia a sentirsi triste a causa delle loro prossima separazione. Sono molto curiosa di sapere come sará il punto di vista di Yoongi! Ci si vede al prossimo capitolo Ciaooo Tamora felix

04/12/18, ore 17:25

Yass, per una volta non recensisco con mille giorni di ritardo ahaha! :D
Allora, per prima cosa ho AMATO la scena in cui Yoongi dà il lecca-lecca a Delia, e sì, ovviamente ho colto il riferimento hehe.. è stata una scena davvero dolce, mi sono sciolta! <3
Ho amato la descrizione di quest'ultima giornata, soprattutto per la sua semplicità... il fatto che dei gesti comuni e banali, come per  esempio cucinare, possano diventare significativi se condivisi con un'altra persona.. hai reso benissimo quest'idea, secondo me, e il capitolo nel complesso è davvero dolce e triste allo stesso tempo. Visto che sei curiosa di sapere cosa ci aspettiamo dal finale.. sinceramente, non sono affatto sicura di come sarà, ma mi aspetto qualcosa di abbastanza triste. Diciamo che in realtà un po' ci spero che sia triste, non perché io sia masochista ahaha, ma perché un finale troppo a lieto fine mi sembrerebbe poco realistico, vista la situazione in cui si trovano i personaggi! Comunque, non vedo l'ora di sapere quale sarà effettivamente il finale che hai deciso di scrivere ;)
Alla prossima <3