Guardami come se fossi Dante Alighieri
di Recchan8

04/12/18, ore 17:08

Oddio ti giuro sono in ansia. Non può finire così. Mi sento un peso sul cuore, vorrei piangere. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

03/12/18, ore 16:46

Ed eccomi a recensire con i miei soliti 2-3 giorni di ritardo ahaha xD
Cavolo, spero che il post-operazione non sia troppo terribile e che ti stia riposando a dovere!
Ora, passando al capitolo: bellissimo, mi sembra scritto persino meglio del solito. Non ricordo se te l'ho mai detto in qualche altra recensione, ma la cosa che mi piace del tuo stile è che usi spesso delle espressioni particolari, oppure dei termini meno comuni che a me non verrebbero mai in mente... questo rende il tuo stile di scrittura molto caratteristico, si capisce subito che è "tuo"... non so se mi sono spiegata comunque è decisamente un complimento ahaha.
Leggere i pensieri di Yoongi mi ha un po' rattristato e messo ansia allo stesso tempo, perché continuo a pensare al finale imminente, da cui non so bene cosa aspettarmi. Sinceramente, spero che manterrai i toni realistici della storia fino alla fine, ma chissà... in ogni caso, non vedo l'ora di leggerlo!
A presto,

02/12/18, ore 15:49

Ciaoo ~~
Oh mamma... il dente del giudizio è una brutta rogna 😅
Lo so perché ogni tanto si fa sentire e devo stare ore con un dolore martellante in bocca, che brutta cosa 🙈 poi tu l'hai addirittura rimosso... ti sono vicina.

E finalmente leggiamo i pensieri più consapevoli di Yoongi.
È stordito, l'euforia di trovarsi a Firenze lo ha lasciato, adesso è semplicemente concentrato sulla sua nuova "scoperta" e non riesce nemmeno a guardare Delia negli occhi o a parlarle.
Tutti i lati positivi che nota di lei, certamente non lo aiutano. Rendono tutto più difficile, è come aver scoperto una miniera d'oro senza poterla sfruttare, per una serie di motivi, ma il più importante è uno solo, l'essere un Idol.
Nonostante tutto, è geloso e cerca ogni modo per sentirsi superiore ad una statua... una statua.
D'accordo, facciamo finta che non sia una statua, ma semplicemente Dante Alighieri in carne ed ossa.
Lo vede come nemico in... amore? Credo che ormai ci sia arrivato da solo.
Mette a confronto ogni cosa, del tipo "Ah! Questo non lo puoi fare, vero Dante? Guarda, sono vicino a lei e tu NO!".

Un po' bambinesco, ma lo si può capire.
Ha passato con lei troppo poco tempo, ma gli è già dentro nei pensieri, ha preso le distanze perché ha paura di scottarsi troppo, come hai detto tu non la chiama per nome nei suoi pensieri, ma la guarda già con desiderio.
E vorrebbe che Delia rivolgesse a lui le attenzioni che invece ha una semplice statua, qualcosa senza vita che però è capace di ricevere molto dalla ragazza.
Il titolo credo che ormai sia perfettamente spiegato, su! Il suo significato lo trovo davvero adorabile e da pazzi (innamorati)!
Ma a te sempre l'ultima parola u.u

Non mi pento di aver iniziato questa storia, è veramente fantastica e scritta divinamente, ti faccio ancora una volta i miei complimenti ❤

Adesso ti mando un bacione, al prossimo capitolo! 😘

01/12/18, ore 15:58

Eccomi qua~
Capitolo davvero emozionante e il tutto amplificato dal Piazzale Michelangelo che adoro! Quasi fa male il cuore leggere i sentimenti di Yoongi e sapere che si dovranno separare presto. Per questo ho sempre più paura del finale ;;
L'idea che Yoongi sia geloso di una statua fa un po' sorridere (in senso buono) ed è molto originale, apprezzo tantissimo.
Sono davvero curiosissima soprattutto per il punto di vista di Delia che ancora non sa chi è realmente e pensavo che venisse svelato un po' prima della fine. Però si capisce che lei è interessata proprio per il suo lato semplice e questo è molto dolce.
Aspetto il prossimo con ansia e continua così!
Fighting <3

30/11/18, ore 19:16

Buonasera carissima!
Capisco benissimo la tua situazione attuale dato che l'anno scorso mi hanno tolto entrambi i denti del giudizio sotto, e non è stata una cosa simpatica, quindi ti capisco.
Parlando del capitolo, alloooora, è stato molto interessante leggere tutto questo flusso di pensieri appartenenti a Yoongi, ma ancora di più è stato interessante scoprire che ormai Delia non risulta più indifferente agli occhi del nostro caro Yoongi. Come dici tu, ne hanno fatta di strada i due protagonisti!
Sono molto curiosa di sapere come proseguirà il tutto.
Alla prossima,

26/11/18, ore 13:48

Ciao! Sono anch'io qui, FINALMENTE!
In questi giorni la pigrizia ha preso in ostaggio il mio corpo, quindi ho ritardato con le recensioni 😅😂
Lo so, sono imperdonabile.

Ma andando al capitolo, come l'altro (dopotutto sono gli stessi con POV diversi) all'inizio mi ha messo su molta allegria e divertimento.
È sempre una gioia vedere Yoongi strattonato di qua e di là come un pupazzo!
Anche il pensiero contrariato rivolto alla macchina fotografica è stato divertente, più prova a far scatti orribili più la macchina li fa belli? Questa è da incorniciare 😂😂

D'accordo, il momento in cui Delia gli presenta Dante Alighieri, come ha fatto a scordarsene?
Quella scena di Delia ubriaca che spiega come una matta è indimenticabile! Ma che ci posso fare, Yoongi sarà pigro pure mentalmente ;-;
Intanto si è sorbito ancora una volta una bella ramanzina 😂

Ecco perché la ascoltava assorto nonostante la lingua diversa, lui era più interessato a lei, ai suoi gesti e alle sue espressioni. Praticamente è geloso perché Dante riceve certe attenzioni, mentre lui no, e Dante è una statua che nemmeno parla per dar attenzioni alla ragazza!

Ed è qui che si accorge di ciò che prova, vero?
Dai suoi comportamenti e dai suoi pensieri si capisce che è abbastanza scioccato e incredulo 👀
E ora che farà? Rinuncerà come ha fatto Delia? Dopotutto sarebbe anche la scelta più logica e sicura...
So già che soffrirò... sempre detto.

E comunque... STAVA SCRIVENDO PER FINTA?!
E io scema che ci ho creduto ;-;
Eppure quel metodo per non attirare troppo l'attenzione lo uso anch'io -_-

Il capitolo, come il precedente, mi è piaciuto molto!
E credo di aver ormai capito il significato del titolo, come invece no.
Attenderò ancora con curiosità 😭❤

Ti mando un bacione, alla prossima! 😘

25/11/18, ore 14:53

Salvee ^^
Devo dire che questo capitolo mi ha messo un po' d'ansia ahaha. Già da prima ero super curiosa di sapere come va a finire questa storia, ma adesso lo sono ancora di più! Ormai è da diversi capitoli che cresce la suspence e non so proprio cosa aspettarmi dal finale... sono contenta di sapere che il prossimo capitolo sarà dal punto di vista di Yoongi, voglio sapere cosa pensa! Finalmente si sta rendendo conto della situazione, ma spero che questa consapevolezza non lo faccia stare male, altrimenti sarò mega tristee >.<
Continua così, alla prossima <3

24/11/18, ore 17:48

Buonasera!
Finalmente il nostro Suga sta iniziando a prendere in considerazione i suoi sentimenti, ma questo vuole anche dire che ci stiamo avvicinando alla fine del suo soggiorno in Italia😫! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo narrato dal punto di vista di Yoongi (cosa che mo attira tantissimo!)
Bhe, al prossimo capitolo!!!

24/11/18, ore 16:44

Eccomi qua~
Wow, semplicemente fantastico! In effetti questi capitolo parla da se, anche quel "Non è possibile" finale, mi ha un po' turbata. Non posso negare che mi incuriosisco sempre di più e vorrei sapere come andrà a finire. Ma dall'altra parte non voglio che finisca Ahahahaha
Le emozioni di Yoongi mi hanno fatto molta tenerezza ❤️
Attendo il prossimo con ansiaaaa 😭

20/11/18, ore 16:50

Salvee ^^
Ebbene, sono ancora viva e mi scuso immensamente per il ritardo! >.<
Mi dispiace un sacco di essere rimasta indietro con la storia, ma dato che ho praticamente zero tempo per vivere in questi giorni, mi sono detta che forse è meglio se recensisco direttamente questo capitolo ahaha. Allora, devo dire che è da un po' che non vado a Firenze quindi all'inizio non capivo dove volesse andare Delia, comunque dopo è arrivata l'illuminazione ahaha.
Che carina vederla fangirlare su Dante! Anche a me piace molto, infatti era uno dei pochi argomenti che non mi dispiaceva studiare a scuola ^^
Comunque vorrei avere lo stesso talento di Delia nel reprimere le emozioni, dovrebbe insegnarmi ahaha. A parte gli scherzi, è un po' triste che debba fare finta di niente, e poi non so proprio cosa pensare sullo sviluppo della storia... mi chiedo come hai intenzione di concluderla, sono davvero curiosa!
Bel capitolo, ci vediamo alla prossima <3

19/11/18, ore 13:08

Prima di tutto vorrei farti un applauso, perché nella serie di sfortunati eventi che porta Delia ad accettare la richiesta ( che tra l'altro mi ha fatto piegare in due dalle risate 😂) hai riassunto la mia intera esistenza! Ma so di non essere sola là fuori, ci sono altre ragazze come me e questo mi consola. Tornando alla storia, l'ho trovata molto interessante e mi ha incuriosita parecchio, un po' perché Delia mi sta già simpatica e poi trovo il tuo modo di scrivere molto scorrevole e divertente. Sarà un piacere leggere il resto e non vedo l'ora di sapere che succederà quando si ritroverà davanti l'ospite inatteso 😝

17/11/18, ore 11:36

Mi scuso immensamente per il ritardo, ma davvero non ho fatto caso all'uscita del capitolo. Mea culpa!
Comunque appena hai nominato la persona a cui Delia deve far visita ogni volta a Firenze, ho capito subito che fosse la statua di Dante in Piazza Santa Croce. Sul serio aahhaha (Conosco bene Firenze perchè ci vado spesso). Posso ben capire l'amore di Delia per Dante perchè mi è sempre piaciuta la Divina commedia, soprattutto l'inferno. Molto carino questo capitolo, anche se mi dispiace un po' che Delia nasconda tutti i suoi sentimenti. Ovviamente è comprensibile, però mi piange il cuore. Visto che i prossimi capitoli sono importanti, ho già l'ansia *ride*
Al prossimo capitolo <3

16/11/18, ore 12:50

Sono finalmente arrivata qui 🙈
In ritardo, ma ci sono (come al solito. Nulla di nuovo)

Questo capitolo mi ha fatto provare emozioni diverse a seconda dello svolgimento.

All'inizio ho provato tristezza, Delia è veramente convinta che premendo il famoso pulsante tutti i sentimenti possano spegnersi.
Magari è così, magari davvero lo dimenticherà, catalogandolo come "cotta passeggera per un turista insolito", però io non credo proprio. Un conto e fottersene di commenti negativi o situazioni difficili, quella si chiama "menefreghismo" e lei è abbastanza cinica. Ma l'amore? Non si può mettere a tacere con semplicità, non se poi continua a ripetersi di darsi una calmata perché arrossisce nel prendergli il polso.

Poi ho provato curiosità, insomma, chi è così importante per Delia da farla emozionare come una bambina in un negozio di giocattoli?
Avevo la stessa espressione di Yoongi nel frattempo mentre leggevo xD
Ho adorato la naturalezza dei loro movimenti, si sfiorano, toccano (veramente è lei, ma lui la lascia fare) e devo dire che è sempre emozionante.

Il terrore di lui nel sapere che dovrà conoscere magari un suo amico è stato tenerissimo!
Quanto lo capisco, l'ignoto fa sempre paura, soprattutto per persone insicure e ansiose. Poi magari pensava pure ad una sottospecie di Azzurra, li si sarebbero aperti cieli per lui 😂

E infine... divertimento.

Una statua di Dante Alighieri.
Ho riso per tutto il tempo, lei è stata carinissima quando ha sclerato cercando di insegnare qualcosa a Yoongi ma poi ha parlato tutto il tempo in italiano 😂
Una fangirl, appunto, e Yoongi l'ho visto molto concentrato. Quel poraccio non avrà capito nulla ovviamente, ma si è messo a scrivere...
Che il significato del titolo finalmente verrà svelato? Recchan, ti sei decisa? 😂

Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sai che amo questa storia, vero?
La recensisco sempre appunto per questo, voglio dirti che ti sono vicina sia come autrice che come lettrice, adoro come scrivi e spieghi e leggerei volentieri qualsiasi tua storia sui Bangtan, basta che sia het però ;-;
D'accordo, smetto di romperti! :P
Sappi solo che sei bravissima! 💜

Ti mando un bacione ora, ciao! 😘

15/11/18, ore 20:14

Buonasera!!
Noto con molta gioia che hai aggiornato abbastanza velocemente. Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, anche perchè io ADORO Dante Alighieri in tutto e per tutto😍😍.
Quindi leggere questo capitolo è stato favoloso!
È molto interessante sapere che il Sabato avrá quattro parti, e non vedo l'ora di sapere come andrá avanti il tutto.
Tamora felix

L'inizio con i Bangtan che discutono in chat mi ha fatta morire, insomma, non ci vuole poi molto a prendere la roba incriminata e buttarla! (A proposito, cos'era? 👀) Jimin con la scusa del bagno se ne è lavato le mani e Jin ha sempre da fare con quei cinque idioti 😂
Non metto in mezzo Yoongi perché lui è praticamente un gatto, mangia - fa le sue cose - dorme, insomma, non arreca fastidio a nessuno 😆.

Aaah, ecco il motivo di tutto quell'odio, Pisa è stata una bella città simpatica e amorosa 😅, niente, sono scoppiata a ridere a leggere tutte quelle frasi tra parentesi, come a dire "Scontato, anche il barbiere vicino casa la odia".
Ma è sempre bello imparare, bravo Yoongi, scrivi così la racconterai ai tuoi nipotini, Taehyung e Jungkook ne saranno felicissimi, battiamo le mani al nonnetto ❤

Yoongi mi ha fatto tenerezza per tutto il tempo, è stato ripreso più volte da Delia come si fa con i bambini, dal voler andare da tutt'altra parte agli scatti venuti male per la pavimentazione.
Ora so a cosa pensava nel frattempo 😂 con lui le maledizioni non mancano mai!

Ho già detto che ho adorato la scena degli scatti rubati o cestinati, ma vederla dal punto di vista di Yoongi ha fatto male. Lui davvero le scatta tutte quelle foto perché poi non la vedrà più :(
Credo che cercherà di godersi gli ultimi giorni al massimo con lei.

Comunque fino alla "battaglia" è stato tutto piuttosto divertente, ho letto un certo razzismo verso chi pratica la pallavolo da parte di Yoongi xD
Lui è sempre molto simpatico.

Ma rimane il fatto che il capitolo è finito con un tono piuttosto amaro, lui vorrebbe scoprirla tutta, non è consapevole dei suoi pensieri, non sa dare un nome a ciò che prova, ma le sue azioni parlano.

Quel “E' solo una ragazza che non incontrerò mai più” mi ha uccisa...
Ti ringrazio tantissimo...

Ma smettila! Il capitolo è scritto benissimo ed è stata una lettura leggera, mi hai risollevato l'umore pazzo che ho ultimamente❤

Per quanto riguarda Firenze...
Se è ciò che penso io sclero.
Lo scoprirò nel prossimo, spero di non sbagliarmi 🙊
Tu comunque non sentirti "inseguita", scrivi e aggiorna con i tuoi tempi, qui nessuno scappa o almeno io non scappo! 🙌

Ti mando un bacio! A presto 😘