Guardami come se fossi Dante Alighieri
di Recchan8

26/03/19, ore 10:31

Finalmente mi sono messa in pari con la storia!
Onestamente non mi aspettavo che Yoongi si inventasse una storia del genere.. Pensavo che proprio non ne avrebbe voluto parlare. Ma sono sicura che Namjoon abbia capito che sotto sotto, il motivo dello stato d'animo dell'amico non è dovuto a quello che ha raccontato.. È troppo furbo!
Sono super curiosa di leggere il capitolo su Delia, l'avevamo lasciata che ancora non sapeva delle foto e voglio proprio vedere cosa succederà e come la prenderà 😬 poverina!
Al prossimo capitolo! E ancora bravissima :)

25/03/19, ore 17:12

Rieccomi qui a recuperare anche quest'ultimo capitolo! ^^

Sapevo che Namjoon si sarebbe dato una mossa, come un falco ha studiato l'intera situazione, senza tralasciare i comportamenti dei suoi amici e i gesti.
È triste pensare come il comportamento di Yoongi passi normale agli occhi degli altri, che non si accorgono davvero di ciò che sta accadendo attorno a loro.

Yoongi si nasconde dietro falsi sorrisi, tentando di coprire bene le proprie tracce, ma sappiamo tutti che dentro di sé è solo un deserto arido. Si ripeterà dentro di sé che deve dimenticarla, che la sua vita ormai è quella lì e non può farci nulla. È andata come è andata.

Ma Namjoon entra in azione, ovvio che non può discuterne con Jungkook. Alla fine quel ragazzino cosa c'entra effettivamente? Il nucleo di tutto è Yoongi, sarebbe inutile e poco gentile mettere sotto torchio Jungkook per obbligarlo a parlare.
Così sfrutta la notte 👀 Detective Namjoon, fai attenzione a non far incavolare Yoongi. Sarà triste, ma la sua lingua biforcuta rimane lì, in quella sua adorabile bocca!

Cazzo... non credevo che Yoongi avesse ricominciato a scrivere canzoni...
Davvero, credevo fosse così a terra da non vedere altro che il suo divano e il soffitto. Mi sbagliavo, sta approfittando delle sue attuali emozioni per scrivere, ha ritrovato una piccola luce nella disperazione.
Il viaggio in Italia, anche se abbastanza burrascoso, l'ha aiutato...

Ma andiamo a quando cerca di sviare il discorso con le stesse parole di Jin... Davvero credeva di sfuggire agli occhi di Namjoon? Il leader?

La storia del cane è veramente triste, ma speravo che raccontasse tutta la verità a Namjoon. Non lo avrebbe deriso, sono sicura che lo avrebbe supportato.
Per quanto triste la sua sofferenza è anomala, Namjoon è caduto in trappola così facilmente, dannazione. Forse perché la sua preoccupazione l'ha spinto a credergli per convenienza, così da tornare come prima.
Sta di fatto che ha visto il vero Yoongi alla fine, quello tormentato e che se ne è uscito con l'idea delle canzoni basate sull'amore. Dopo l'ultima e profonda parte avrebbe dovuto smettere di credere alla storia del cane morto... caro leader, ti credevo intelligente ;-;
Forse era meglio torchiare Jungkook, almeno avrebbe mostrato le foto... -_-

Sono felice di aver finalmente recuperato tutti i capitoli della tua storia, i sensi di colpa mi divoravano! >.<

Non vedo l'ora di rivedere la nostra ragazza 😍! Mi manca tantissimo...

Alla prossima! 💜

23/03/19, ore 11:08

È passato un casino di tempo, vero? Eppure rieccomi qui! ^^
Con tempo e pazienza torno anch'io, non ho passato giorni sereni ultimamente e tantomeno sono entrata su efp, ma torno sempre 💪

Partiamo da Yoongi che ordina a tutti di non cagare il cazzo quando tornerà a casa. Quindi non devono nemmeno permettersi di presentarsi in aeroporto.
Per Namjoon e gli altri magari sembrerà la richiesta di una persona stanca a causa del viaggio, peccato che noi sappiamo il vero motivo che sta sotto. Non mi pare strano pensare che magari scenda dal mezzo con gli occhi rossi e lucidi, sarà anche Min Yoongi ma rimane una persona ferita e con dei rimpianti... mi si stringe il cuore a ripensarci, detto sinceramente.

Jungkook mi ha rallegrata un po', tralasciando che si descriva come perfetto grazie ai doni di sua madre, il modo in cui scherza chiamando "Hyung" in generale, facendo voltare tutti di conseguenza, mi ha fatto sghignazzare non poco, per non parlare di Jin che lo riprende come una madre seccata dal comportamento infantile del proprio figlio! 😂

Per non parlare di Jimin e Taehyung, loro sono i più pericolosi e Namjoon lo sa bene. Tutto ciò mi ha reso abbastanza leggera, litigano e scherzano proprio come in una famiglia.
Jungkook sarà anche il più piccolo di casa Bangtan comunque, ma risulta essere sempre il più sveglio e acuto. Con quei suoi occhioni scruta tutti fin dentro l'anima, penso proprio che sia un esperto nel capire le persone in base ai gesti, proprio per questo motivo quando Yoongi arriva lui non avverte gli altri. Capisce dal suo sguardo cupo e avvilito che non è una buona idea far presente agli altri che Yoongi è tornato. Io che sono una persona per la maggior parte del tempo solitaria, capisco che avere intorno persone festaiole durante dei pensieri tristi possa risultare pesante e allo stesso tempo irritante, e già Yoongi era irritato di suo.
Ciò che mi stupisce di più è che abbia dato la macchina a Jungkook, consapevole che il maknae avrebbe visto Delia. Così coraggioso da fidarsi o profondamente distrutto da fregarsene di tutto e tutti?

Jungkook per fortuna riesce a coprire tutto dagli occhi invadenti di Taehyung e gli altri. Se Yoongi ha affidato tutto a lui e non a qualcun'altro un motivo ci farà (tralasciando che la macchina fotografica è comunque di Jungkook, ma okay!)

E finalmente il maknae la vede, chiedendosi cosa possa significare per Yoongi. Sicuramente qualcosa di importante data la bravura e la costanza con cui viene fotografata. Cosa insolita per Yoongi che non ha mai mostrato quel lato di sé, ci credo che Jungkook guardi tutto ciò con confusione e sorpresa.
Spero parli al più presto con Yoongi, vorrei che si sfogasse almeno con Jungkook. Tenere tutto dentro non è mai un bene, lo stress si accumula e poi esplode in crisi.

In più mi è dispiaciuto quando Jungkook dice a Jimin che le foto sono terribili, l'ha fatto per proteggere il "segreto", ma comunque ci sono rimasta male, quelle foto hanno un significato fin troppo profondo.
Namjoon si è accorto che qualcosa non va. Non mi stupisce, è il leader e in quanto tale sa cogliere ogni sfumatura del suo gruppo, parlerà con Jungkook o Yoongi? 🙈

Il capitolo, seppur di passaggio, mi è piaciuto molto! 💜
Mi scuso per il tremendo ritardo, sono un po' arrugginita. Ho smesso di recensire, ma adesso voglio tornare in pista! 🙈

Un bacio e al prossimo capitolo! 💜

22/03/19, ore 16:39

Eccomi qua anche per questo capitolo!
La questione si fa interessante, ora anche Namjoon sospetta qualcosa ma ovviamente Yoongi non ne vuole sapere di dire la veritá!!
Bhe adesso sono proprio curiosa di sapere come se la sta passando la nostra carissima Delia.
A presto
Tamora felix
(Recensione modificata il 23/03/2019 - 09:41 am)

19/03/19, ore 13:21

Io mi chiedo: ma perché non l'ho aperta prima questa storia?
Ma allo stesso tempo sono felice di averlo fatto soltanto ora, così ho potuto leggere trentacinque capitoli in una "botta".

Ciao! Sono una nuova lettrice e non ho la minima idea di come far partire una recensione. Quindi boh...

In realtà non saprei precisamente il perché non abbia mai aperto la storia e provato anche solo a vedere di cosa si trattasse. Probabilmente l'introduzione non ha catturato appieno la mia attenzione (perdono). Credevo fosse la solita storia.
Cos'è che mi ha fatto cambiare idea? L'enorme numero di recensioni! Ho pensato: ci sarà un motivo se ne ha così tante con solo trentacinque capitoli!
E infatti c'hanno ragione!

Che questa sia una lezione di vita sul "non fermarti alle apparenze"? Probabile. Chi lo sa.

Comunque resta il fatto che wow! Ho adorato tutto!
Ah! Sono così entusiasta quando leggo cose belle!
Il brutto è quando poi arrivo alla fine...

Il tuo modo di scrivere è molto semplice e di facile lettura, cosicché le parti descrittive non risultino noiose o pesanti. Mi piace, mi piace!
(Non che io sia chissà che lettrice eh)

La storia (al contrario di ciò che pensavo leggendo la piccola introduzione) è molto carina e originale. E il modo in cui l'hai gestita mi è piaciuto tantissimo. Anche la cura dei dettagli (e i piccoli riferimenti sparsi).
L'ho adorata, sul serio.
Anche se non è ancora terminata e, ti giuro, non saprei cosa aspettarmi.
Sono curiosa di sapere qual è stata la reazione di Delia nello scoprire che tutti i suoi preziosi ricordi di Yoongi sono svaniti. E sono ancora più curiosa di scoprire come (e se) s'incontreranno! Perché s'incontreranno ancora, vero? ç.ç

Quando hai detto che volevi concludere la storia all'aeroporto ho pensato "lo sapevo". Perché ci sarebbe stato bene come finale, però... non so, io l'avrei trovato deludente. Perché si sa, ci si aspetta un qualcosa di più, sempre. Anche perché quel finale lì avrebbe rispecchiato a pieno la realtà e, almeno nelle storie (soprattutto nelle fanfiction), una persona cerca sempre di scappare da essa.
Quindi, scartata la possibilità del finale realistico(?) sono in ansia per quello che ci offrirai per davvero!

Cos'altro volevo aggiungere?
Ah, sì! Una cosuccia piccina piccina che leggendo mi ha fatto storcere un pochino il naso. Ma più che altro perché sono una rompipalle cronica. Però non ha effettivamente nulla a che vedere con la storia!
Prima che Tae e Kookie maturassero quest'interesse per la fotografia e i video, il "fotografo" del gruppo era proprio Yoongi. E ricordo che fossero anche niente male le sue foto! È spesso ripresa la sua (non so se l'abbia ancora) Canon nonricordoqualemodello, e dato che scatto anche io qualcosina, ricordo di essermi incuriosita a lui (all'inizio che li seguivo) appunto per questo pensando "oh che figo ha anche lui una Canon che però costerà il triplo della mia".
Tutto sto casino per: Yoongi non è tanto estraneo alla fotocamera. Magari alla mirrorless di c'hoisoldi-Jungkook sì... (lasciamo stare la mia non velata gelosia).
Poi magari tu lo sapevi già e io ho scritto questa cosa da finta altezzosa per nulla 😅

E niente, dopo l'inutile ultima parte, ti faccio ancora i complimenti per la storia che ho ovviamente messo tra le seguite. Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio! 😙

18/03/19, ore 21:52

Ehi, quanto tempooo :D
Aspettavo con ansia il capitolo!
Devo ammettere che la storia che si è inventato Suga mi ha fatto quasi ridere, anche se ovviamente mi dispiace molto per lui... comunque non mi aspettavo che RM ci avrebbe creduto così facilmente, pensavo che come minimo gli sarebbe sorto qualche dubbio.. ma vabbè, confido nella sua intelligenza e sono sicura che prima o poi capirà cosa c'è dietro! Soprattutto dopo la parte finale, quando Yoongi inizia a parlare di canzoni d'amore e tutti quei discorsi, non può non venirgli qualche sospetto al nostro leader ahaha. Come al solito adoro come scrivi, non fa mai male ripeterlo ^^
Attendo il prossimo capitolo <3
Un bacio,
Sugakookie

18/03/19, ore 19:53

Finalmente un nuovo capitolo!
Aspettavo con ansia tutto ciò! Sapevo che Namjoon, intelligente com'è, avrebbe capito che qualcosa in Yoongi non andava.
JUNGKOOK SPUTA IL ROSPO, PER DIO! NON FARE L'OMERTOSO FINO IN FONDO!
Fino all'ultimo ho sperato davvero che Yoongi dicesse la verità e poi mi è crollato il mondo. Namjoon non può credere a lungo a quella storia, spero che cercherà di scoprire la verità.
Io gli suggerirei di legare Jungkook come un salame e torturarlo finchè non confessa XD
Scherzi a parte, è stato piacevole vedere anche il pov del leader e non vedo l'ora di scoprire cosa sia successo a Delia nel frattempo.
Ho gia il cuore infranto Alla prossima!

18/03/19, ore 16:47

Non appena ho iniziato a leggere il capitolo ho sentito inspiegabilmente aria di "Seesaw". All'inizio pensavo fosse semplicemente "l'ossessione" che ho per quella canzone, ma man mano andavo avanti riuscivo a constatare che quell'aria era realmente presente. Sai, ho un fratellino di tre anni che sta praticamente crescendo con la musica dei bangtan e ama soprattutto questa di Yoongi, che essendo il mio bias, è quella ascoltiamo maggiormente. Sono riuscita a farla piacere persino a mia madre e ora, si proprio ora, mi rendo conto ancora di più il significato evocativo che emana quella melodia bellissima. Mi sono davvero emozionata nel leggere la fine di questo capitolo. Volevo dirti un'ultima cosa: ad inizio aprile andrò in vita con la scuola a Firenze. Quando ho saputo la meta del viaggio d'istruzione mi sono emozionata tanto, ho pensato subito alla tua storia e alla scena di Delia e Yoongi davanti alla statua di Dante. Ebbene, sarò anche io lì ad osservare quell'uomo di cui Suga è stato tanto geloso. Scusa per questa recensione abbastanza lunga e magari scioccante, ma ci tenevo a farti sapere che Firenze, ormai, per me, non è soltanto una bellissima città da visitare, ma anche un luogo in cui ho "vissuto" bei momenti grazie a te.

16/02/19, ore 11:22

Mi scuso per l'enorme ritardo, ma non pensavo che avessi aggiornato 😢
Comunque ho adorato il Jk POV, ha dato una svolta alla solita alternanza. Fa male al cuore vedere quando Yoongi soffra e già penso a Delia...
Sono convinta che nonostante JK farà di tutto per mantenere il segreto, verranno fuori quelle foto. Soprattutto Namjoon sembra aver percepito qualcosa.
Sono curiosissima di sapere come si comportanno Delia e Yoongi tornando alla loro routine. ❤️

11/02/19, ore 16:32

Buongiorno! Che aggiornamento veloce, questa volta non ci hai fatto rimanere troppo con il fiato sospeso. Che dire, Suga è ritornato piú depresso che mai, e Jungkook è forse l'unico che potrebbe avere capito il motivo di questo suo comportamento molto distaccato. Spero di sapere presto cosa succederá!! A presto Tamora felix

10/02/19, ore 18:04

Ehi ciao! :D Che bello sapere che sei finalmente libera, anch'io ho appena finito gli esami! ^^ attendevo con ansia questo capitolo e devo dire che non sono affatto delusa! Ho trovato interessante vedere finalmente anche gli altri del gruppo e le dinamiche tra loro. Non c'era dubbio che Namjoon non si sarebbe fatto sfuggire niente, nonostante gli sforzi di Jungkook per coprire il segreto di Suga. Credo che tu abbia rappresentato il loro carattere in modo molto accurato! Ho adorato poi la descrizione delle foto scattate a Delia, sono riuscita a immaginarmele in modo molto vivido grazie alle tue parole! E poi vabbè, English-hyung è stata una trovata geniale ahaha xD Credo di aver detto tutto, perciò ti saluto ^^ Alla prossima <3 Sugakookie

08/02/19, ore 21:31

Ciao! E sono qui! ❤

Yoongi mi ha irritata un po' in questo capitolo.
Fin dall'inizio, quando Delia cerca di accendere il telefono e lui ha quel mini infarto.
Delia doveva scoprire fin da subito l'inganno, così lo avrebbe ringraziato a dovere per la sua gentilezza. Sarà anche una ragazza forte, ma Yoongi è riuscito a renderla fragile.
Il fatto che non lo capisca e che si senta un peso per lei è davvero insopportabile.

Eppure mentirei se dicessi che i suoi pensieri cupi e negativi non mi hanno colpita. Anche Delia lo ha reso fragile, la velocità con cui si svolge l'intera vicenda lo ferisce. Si sente trattato come un normalissimo ospite, quando per lei ormai è molto di più. Crede di essere stato rifiutato sottilmente, ma non può dire nulla a riguardo perché la sua carriera da Idol incombe sulla sua figura, un po' come un dissennatore affamato di felicità, che non vede l'ora di baciare la sua vittima, lasciandola a terra priva di un'anima e di un ultimo lieto ricordo.

L'abbraccio che si danno - o meglio, che lei gli da -, inaspettato per lui, continua a rendermi emozionata. È il loro primo ed unico contatto "completo", se la memoria non mi inganna, prima si erano limitati tantissimo.
Lui che le dedica i suoi versi in Hold Me Tight è dolcissimo, quindi sì, ha aiutato a farmi passare l'irritazione.

Anche se proprio all'ultimo esita nel chiamarla per nome.
Ma non sono triste per questo. Hai deciso di proseguire la storia (fortunatamente) magari mi sbaglio, ma sono sicura che avrà modo di urlarlo a squarciagola, così da poter battere Dante Alighieri una volta per tutte, mettendo fine a quella rivalità insensata quanto forte e sentita.

Ti saluto!
Per essere una appena tornata da una battaglia sanguinaria, hai scritto questo capitolo e il punto di vista di Yoongi veramente bene e chiaro!

Alla prossima! 💜
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 09:36 pm)

08/02/19, ore 15:41

Capitolo emozionante a mille❤️
Posso dire che la fine con questo capitolo sarebbe stata giusta, ma avrebbe lasciato un po’ di amaro in bocca, perché (credo) che siamo tutti curiosi di sapere come andrà a finire realmente. Ed io spero che Yoongi non si arrenda, nonostante la sua vita piena di sacrifici. Sono curiosa di vedere la reazione di Delia, quando accenderà il cellulare..sará così triste che già piango dentro.
Devo confessarti che quando sono in ritardo, sono identica a Delia ahahahah una volta urlai alla macchinetta automatica del casello autostradale 😂😂😂
Non vedo l’ora di leggere il prossimo, continua questa storia perché sarebbe un peccato lasciarla così ❤️❤️❤️

08/02/19, ore 09:05

Buongiorno! E bentornata su Efp! Devo dire che mi mancava la tua storia, ero davvero curiosa di scoprire come l'avrebbe presa Yoongi. È stato un capitolo abbastanza triste, mi sono un pochino commossa. Peró hai detto di avere in serbo per noi delle sorprese, quindi non ci resta altro che attendere! Alla prossima! Tamora felix

07/02/19, ore 23:01

Dimmi che ce l sequel ti prego....scusa ma o il correttore di merda