Recensioni per
E se... ?
di The Blue Devil

Questa storia ha ottenuto 165 recensioni.
Positive : 165
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/10/18, ore 18:29

Ciao, eccomi qui!
Beh, effettivamente di refusi non ne ho più visti, devi averli trovati tutti, se non sono io ad essere talmente suonata da farmeli sfuggire...

Mi associo alle altre recensioni: Albert fuori in questo momento, non è proprio il massimo della vita. Per noi. Per Neal, invece... :(

E che dire di Stear che non si sente di vedere Patty? Ma povera!

E poi, dai, ma davvero Terence vuol fare ingelosire Candy? Pensi di averne bisogno? Cosa combini stupidone? Per fortuna che Susan lo ha capito, e chissà che non agisca di conseguenza, visto che ha deciso di aiutarli a tornare insieme, nonostante questo le spezzi il cuore. E' proprio vero amore, il suo!

Colpo di scena: Iriza ha scelto male. Molto male! Anche Stefania ha detto che è "tornata la solita perfidona... " Io le ho detto che secondo me è solo molto confusa, infatti non vorrebbe farlo... come hai detto tu: 17 capitoli verso la redenzione, buttati alle ortiche??? Mmm...no, dai!!!
Intanto però, Dorothy sembra esserci caduta con tutte le scarpe... e con il vestito, anche!
Sì, sembra tornata la perfida Iriza di sempre, se non fosse per la frase che dà il titolo al capitolo... ma intanto, ormai...
(A prop: cosa va a fare Iriza da Madame Bourges? Se lo chiederebbe il suo odioso fratello, se non fosse un particolare importante? Uhmmm....)

Ed Annie? Mi viene da dire: "Beata innocenza"!
="Tranquilla, che Neal non farà proprio nulla"=
Effettivamente è vero: infatti il casino lo scatenerà Iriza, con quella stramaledetta collana, che alla fine è saltata fuori! (Da quanto ce l'aveva lei???)
Iriza, che sembra la matrigna di Cenerentola, nel cartone Disney, quando dice apposta che è proprio la collana, il tocco di classe che valorizza l'abito, e scatena l'ira delle sorellastre.
Non solo! Ci sarà pure Tom! La povera ragazza verrà accusata, svergognata e distrutta anche davanti a lui!

Devil, fa' una cosa: segui il consiglio che ti sei dato da solo! Cerca 'sto tizio, va là! E CòRCALO DE LEGNATE! :D
Scherzo, ovviamente. Come mi hai detto nella rec a una cosa mia, se poi tu decedi... come facciamo a sapere come finisce?

Senti, alla prossima! :)
E che Iriza si ravveda!
(Ah, già... ma... Harrison, in tutto questo??? Dov'è finito?)

Briz65 *.*
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 10:30 am)

Recensore Master
06/10/18, ore 22:01

Povera Dorothy, crede di stare vivendo una favola, e non immagina nemmeno che tutto evolverà in un incubo! Mi piace Susan amica sincera anche se sofferente di Terence.

Recensore Master
03/10/18, ore 18:00

Ciau, eccomi, ce l'ho fatta a farmi sentire prima di sabato, visto? Scusa se non mi dilungherò più di tanto, ma corro sempre! :(

Allora: Neal che ricatta la sorella è davvero un gran bastardo, per usare un eufemismo. Il capolavoro poi, è rinfacciarle di avergli insegnato lei certi trucchetti! E la cosa peggiore è che... è pure vero!

E veniamo a Stear: così scopriamo che il giovane è tornato sì, ferito, ma non nel fisico, bensì nell'anima. E' comprensibile, lo capisco, e tu lo hai reso davvero molto bene, quel momento di angoscia e rimorso che però Candy, con ragionevolezza (e l'aiuto di uno schiaffone) riesce almeno un po' a contenere. Dio, la guerra, che cosa atroce... :(

Terence, povero... sempre più confuso. Speriamo si fidi di Albert e Harrison, e non faccia alzate d'ingegno.

Ma la madre di Neal, quanto è putt... ???
Vuole che il figlio lasci perdere tutto, ma solo per non irritare i capi famiglia! Ci sono affari (e soldi) di mezzo!
="Se vuoi far del male a quell’orfana fai pure, ma dopo che l’affare sarà andato in porto."= Questa vince tutto, in quanto a cattiveria! Complimenti, Sarah! Primo premio di perfidia!

Molto carino e toccante l'incontro di Candy con Vincent Brown! :)
Mi è piaciuto questo retrospettivo ritratto di Rosemary, visto con gli occhi di Candy, attraverso i ricordi delle sue chiacchierate col quadro!

E adesso, l'ultima cosa che io e Stefania ci auguriamo di cuore, è: speriamo che Iriza faccia uscire la parte migliore di lei, e abbia fatto la scelta più giusta!

Sugli errori, ti avevo detto di aver trovato due o tre refusi, ma direi che li hai corretti, a me non sembra di averne più visti, a questa seconda lettura... quindi... aspetto sabato, per vedere cosa farai combinare a questo branco di incasinati! :D

Ciao! :)
Briz65 *.*

Recensore Master
29/09/18, ore 22:21

Mi sa che ho paura pure io: il cambiamento in meglio di Iriza è ancora troppo recente e fragile per essere considerato solido, e poi sappiamo che il lupo perde il pelo, ma non il vizio, soprattuttto ora che c'è di mezzo il suo nascente amore Harrison.

Recensore Master
22/09/18, ore 22:23
Cap. 15:

Neal è implacabile, non lascerà andare Candy così! Mi piace il nuovo ruolo di Susan come saggia amica per Terry.

Recensore Master
22/09/18, ore 22:02
Cap. 15:

Ed eccomi qua!
All'inizio di questo capitolo mi hai fatto piacere sia la zia Elroy, che nonostante lo stupore e una lieve indignazione, più che giustificata, direi, si lascia tranquillizzare da Albert. Ma anche Archie, che non rinuncia a mettere il carico da undici sulla figura barbina che Candy gli ha fatto fare! Harrison e Annie non avranno gradito (ma perché?) io invece sì! ;)

Altra cosa che ti viene bene: Albert inca**ato nero! Sarà perché lo abbiamo visto quasi sempre calmo, pacato e ragionevole, che quando si arrabbia lo trovo irresistibile! Bravo! (Tu, non Albert, in questo caso... ;))

Poi, persino Susan ci prova, a far stare tranquillo Terence circa i sentimenti di Candy per lui, a costo di aprirsi un'altra crepa nel cuore, povera stella! Bisognerebbe trovare un uomo anche a lei, sì!

Io e Stefania siamo incuriosite ma anche molto preoccupate per Stear! Cosa gli è accaduto? Perché non vuole mostrarsi subito agli altri? Gli è forse rimasta una menomazione, una mutilazione, di cui Candy non si è accorta? Magari è cieco? Oppure solo molto provato psicologicamente? Dopotutto è sopravvissuto a un incidente aereo di guerra...
Tanto so che non me lo dirai, così io faccio tutte le mie ipotesi...

E alla fine Iriza... che, pur essendoci molte cameriere in casa Legan, sembra capire che suo fratello ha messo di mezzo proprio la "sua", di cameriere, che però non è più solo tale, per lei. Ora è anche una cara amica... E a questo punto, la bella rampolla dovrà scegliere, tra l'amicizia per Dorothy e il folle egoismo di suo fratello e famiglia! (Lo odio!)

La vicenda è sempre più intricata, ma tranquillo che io continuo a seguirti, nonostante ritardi e temporanee defezioni! Spero che la delusione a cui accenni all'inizio del capitolo non fosse riferita alla mia mancata recensione (egli mi colpì con un mestolo, dicendo: "Ma guarda questa che presuntuosa, che ti credi, che io stia qui ad aspettare le tue recensioni?" :D)

Nel capitolo precedente non ho trovato nessun errore o imprecisione... ma qui qualcosina ho visto:

=...anche Candy, adesso che ho deciso di darci un’altra possibilità, poteva parlarmene!= Questa frase mi suona malissimo! Forse volevi dire "darle" un'altra possibilità. "Darci" si dice in dialetto, qua da me! ;D

=anche se, in verità, il vedere il rampollo dei Legan, umiliato e sconfitto, li aveva divertiti.= La virgola dopo Legan, secondo me è di troppo.

="Esatto, non era previsto, ma, dato che è capitato. Per cui ti chiedo di non intervenire, ancora".= Dopo "capitato" io metterei i puntini di sospensione.

E qui mi fermo.
E aspetto con impazienza il prossimo capitolo (senza l'ansia di essere rimasta indietro con le recensioni, ahahaha!)
No, dai, ansia no. Però mi dispiaceva essere "sparita" così!

A sabato prossimo! Ciauuu!
Briz65 *.*

Recensore Master
22/09/18, ore 21:33

Ciau! ;)
Guarda, tralascio di chiedere umilmente perdono, tanto so che lo farai, perché sei buono, (per essere un diavolo e per giunta blu!) e adesso mi metto qui e recensisco tutti e due i capitoli! (Ho già letto anche il successivo... vedi che se voglio sono brava? Ma credimi, ho avuto una settimana da schianto totale!)

Eh, lo avevo detto, no? che poteva essere Terence, ma che forse non sarebbe stata una buona cosa... e non ha tutti i torti ad essere arrabbiato, non sta capendo una ceppa di quel che accade, Candy non lo vuole vedere e ora sente che vuole sposare Neal! Ce n'è abbastanza per far perdere le staffe a gente più pacata di lui!

Annie fa una buona mossa con Terence, una così così con Susan, e (secondo me) una sbagliata nell'accettare il passaggio sul carro di Tom. Ha un'infatuazione per lui, non resiste, ma è fidanzata... non so se ha fatto bene. Dorothy li ha visti... e teme di non essere all'altezza di Annie. E pensa un po': proprio Iriza la incoraggia, come aveva fatto la cameriera con lei.
Quanto a Iriza... beh, rimpiange che il bell'Harrison non abbia portato a termine il gesto che ora è rimasto un'incognita: stava davvero per baciarla? Mmm...

E per quel che riguarda l'annuncio, accidenti, è stato davvero un colpo di scena, e non solo per me! Ahahah! Neal, che tranvata, che hai preso!
Persino Harrison è rimasto basito, non si aspettava tanto, dopo quel "Inventati qualcosa"!
E la reazione di Terence è, tutto sommato, comprensibile. "A che gioco sta giocando Candy?" si sta chiedendo.

Chi sarà che raggiunge Candy nella cappella?
La tua solita, ma simpatica abitudine di lasciarci sempre col fiato sospeso!

Ah, sappi che la mia amica Stefy ha un sospetto, su dove possa essere quella stradannata collana... se vuoi te lo dico in privato, per non correre il rischio di mettere pulci nelle orecchie o spoilerare a chi eventualmente legge... (io, personalmente, non ci avevo nemmeno pensato, ma sono troppo pigra, sulle faccende misteriose, e solitamente aspetto con pazienza il momento in cui sarà l'autore a svelare l'arcano...)

E ora vado a rileggere il prossimo capitolo e a recensirlo.
E scusa ancora per il ritardo...

Briz65 *.*

Recensore Master
15/09/18, ore 22:41

Neal è proprio rimasto con un palmo di naso! Ci sta! Credo che dovrebbero accettare l'aiuto di Susan, lei conosce Terence molto bene.. e forse Iriza in questo momento è l'unica che potrebbe davvero aiutare Dorothy.

Recensore Master
14/09/18, ore 21:53

Eccomi, ci sono... pant pant, hanf hanf...
Dobbiamo smetterla di incontrarci così...! ;D
Scherzi a parte, scusa il vergognoso ritardo, ma il rientro post-ferie è un casino totale! Quindi perdona anche se non sarà una recensione troppo particolareggiata.

Certo che, ad inizio capitolo, è proprio miss Simpatia, Annie, eh? Non me la ricordavo così! :D Ma ci sta...

Bellissima la rocambolesca perquisizione di Villa Legan, con la nostra Tarzan Tuttelentiggini in azione... sono stata tutto il tempo col fiato sospeso. Peccato che dà davvero zero come risultati! Tanta fatica per niente! :(

"Non l’ho fatto certo per te: quel che fate tu e mio fratello nel privato, a me non interessa..."
Ci provi, Irizina, a continuare a vestire il tuo personaggio... ma in realtà ti abbiamo sgamata bella mia, pure Candy ha notato che hai atteggiamenti "non da te", ultimamente! Hihihihih!
E hai capito, cos'era andata a fare, dallo zio William: voleva l'indirizzo di Harrison. Ma lui glielo fa giustamente sudare un po'! Più che giusto!

Stranissimo l'incontro di Terence con Iriza prima, e l'intervento di Harrison poi... (la faccenda del "vuoi un altro sputo" mi ha fatto morire, è proprio da Terence! Del resto, con tutto quello che gli ha combinato, a lui e Candy, ai tempi della St. Paul... altro che sputo, è già tanto se non la randella...)
Che fanno ora 'sti due, Iriza ed Harrison, oltre a bere un bicchier d'acqua? Io e Stefania siamo curiose... e tifiamo per questa coppia, sallo! (Itagliese perfetto...! :D)

Beh, inutile dire che per me è Terence (e anche per Stefania) il misterioso personaggio che compare alla fine. Noi ci speriamo che sia lui... ma conoscendoti, potrebbe non esserlo. Oppure... esserlo, e che non sia una buona cosa... non so se mi spiego!
Comunque Stefania ti manda a dire che la storia le piace davvero tanto, si è proprio intrippata, la trova originale e coinvolgente, e aspetta impaziente il sabato per avere gli aggiornamenti! (Anch'io, però... ;))

Veniamo al nostro giochetto:
="Io non lo so Candy come riesci sempre a scherzare e a farci sorridere..."= Un paio di virgoline, prima e dopo "Candy"?

="Accompagnavo a casa una pesona e ci siamo accorti del trambusto;=
Questo lo vedi in un attimo!

E qui mi fermo, perché non ricordo di aver visto altre imprecisioni, (infatti è questo che sono, non errori...) e perché domani è già sabato, ci sarà l'aggiornamento, e non so quando riuscirò a recensirti!
Ma perché il tempo va così in fretta??? Sob! :(

Ciao, a presto, e buonanotte!

Briz65 *.*

Recensore Master
08/09/18, ore 12:37

E' stata davvero una fortuna che Stewart si trovasse proprio lì con Terry proprio in quel momento! Tutti quanti stanno come prendendo parte ad una grande recita verso Iriza e Neal, ma nel caso della prima non parlerei di risultati negativi.

Recensore Master
02/09/18, ore 17:52

Eccomi qua. Volevi il bandierone verde, e come vedi sei accontentato!
:)
Tranquillo, è valsa la pena, mi sono divertita molto a leggere questo capitolo!

Annie all'inizio è un po' antipaticuccia, ma a volte lo era davvero anche nell'anime (senza Candy non avrebbe saputo fare un passo...) mentre Patty, come da carattere, è più disponibile verso Susan. Candy ha ragione!

Neal e sua madre: odiosi al cubo e anche oltre! Ma questa frasetta mi preoccupa e allo stesso tempo mi diverte non poco:
"Bene bene, mamma; fai le tue ricerche e vedremo cosa salterà fuori, così la cara sorellina non potrà dire che è stata colpa mia".
Quando salterà fuori la verità su Harrison, mi sa che "si vedranno i cani a correre" (espressione del nostro dialetto, quando si viene a sapere qualcosa che doveva rimanere segreto...)

Non ricordavo più il fatto che i genitori di Annie la avessero allontanata da Candy, ma tu me lo hai riportato alla mente, e hai risolto perfettamente anche questa spinosa situazione! Bravo bravo! :)

Peccato che i piani di "spasmodica ricerca" delle tre amiche non abbiano funzionato! Sono stata lì col fiato sospeso, durante la scena in banca, e ho riso alle allusioni di Annie sul cervello vuoto di Neal che invece, purtroppo, si rivela poi meno stupido di quel che sembra... :(

Iriza continua il suo cammino di redenzione, si è proprio "innamorata" della piccola Daisy! Carina l'idea di farle fare un maglione, solo una piccola cosa non mi torna: Iriza chiede a Dorothy se sa lavorare a maglia, ma poi parla di procurarle lei la "stoffa". Ma per lavorare a maglia, serve la lana, non la stoffa... va beh, una piccolezza, in fondo. ;)

Ben descritta la scena di Neal che salta addosso a Candy e lei che valuta persino la possibilità di lasciare che la baci, salvo poi rendersi conto che no, non ce la può proprio fare, a baciare quel "coso"! :D E come non capirla?
Ringraziamo te, che fai apparire Iriza al momento giusto e Candy ha modo di svignarsela dalle sue zampe fin troppo intraprendenti! (Brutto porco, ma come osi??? E lo dici anche in faccia a tua sorella, che la vuoi solo umiliare!)

E anch'io, come Albert, sono curiosa, molto curiosa, di sapere cosa vuole Iriza da lui.
E mi metto pazientemente in attesa per questa settimana...


Ed eccoci alle solite sciocchezzuole:
="Che voleva da te quell’attrice, non ti ha combinato abbastanza casini?".=
Sono un po' perplessa sull'uso della parola "casini", non so nemmeno se a quell'epoca si usasse in questo senso...

="Quell’attrice", aveva risposto Candy, "Ha un nome: si chiama Susan.= Quell' H maiuscola non mi convince, essendo il prosieguo della stessa frase...

="Non chiedermi niente Dorothy e non ti preoccupare; non ho intenzione di rubare niente,= Una virgoletta prima di Dorothy? E forse anche una dopo...? Non so, vedi tu...

="No, no, falla entrare, sono curioso , molto curioso...".=
Questa poi è gravissima! ;D

Mi fermo qui, e ti farò avere alla prossima, forse, anche l'opinione di Stefania che ora è in montagna, ma ti saluta!

Ciauuu, vado a rispondere alla tua graditissima recensione alla mia one-shot!

Briz65 *.*

Recensore Master
01/09/18, ore 21:02

Le tre ragazze stanno dimostrando un notevole coraggio, peccato non sia servito; Iriza potrebbe rivelarsi un'alleata preziosa per Candy.

Recensore Master
22/08/18, ore 18:44

Ciao carissimo, scusa se sarà una rec talegrafica , ma anch'io sono in vacanza e soprattutto i miei "santi giga" del cellulare sono ormai ridotti al lumicino.
Mi piace tanto Iriza che comincia a sciogliersi e Dorothy che si stupisce di codesti cambiamenti (pensa che abbia bisogno del dottor Leonard, hihihih!)
Harrison riceve ultimatum e destra e a manca e vedremo se prima o poi ci farai capire cosa sta combinando...
Susan, che io non ho mai odiato, si è comportata da persona comprensiva e matura, in fondo ha capito che se Terence non la ama, non lo può costringere...
Il capitolo è bello come sempre, e la mia amica Stefy si associa, le è piaciuto tutto! (Neanche lei ha mai odiato Susanna)
Quindi, dovunque tu sia, buona vacanza e buon ritorno, e al prossimo capitolo.

Briz65 *.*

P.S. Scusa ancora per la brevità, e... se c'erano errori non li ho visti, a volte a leggere da cell si fa un po' fatica (leggi: Mrs. Talpon :D)

Recensore Master
10/08/18, ore 23:05

Penso anch'io che la "cura Harrison" stia iniziando a dare i suoi frutti, tirando fuori il buono che c'era in Iriza; il problema però rimane Neal: come lo si potrebbe fare ragionare, se non a ceffoni?? Molto commovente l'incontro tra le due antiche rivali, ho sempre pensato che anche Susanna in fondo non fosse una cattiva persona.

Recensore Master
06/08/18, ore 19:50

Salve!!!

Chi sarà, chi non sarà, il misterioso visitatore? Sei un maestro nel lasciarci col fiato sospeso! Io manco me lo chiedo: aspetto il prossimo capitolo!
Qui succedono un mucchio di cose: Neal che si trova sempre e spiare e origliare i fatti altrui e si precipita a rompere le scatole alla sorella; Archie, che i fatti altrui continua a farli propri, anche se pure Harrison gli dice che è ora che la pianti... e, a questo proposito:
=Ti ho chiesto, signor Arcimboldo Cornelius, se hai bisogno di qualcosa".= Qui mi hai fatto letteralmente ribaltare! Arcimboldo Cornelius! Ahahahah!
Il bello è che pure Terence gli dice di fidarsi di Harrison, però intanto Archie gli ha messo la pulce nell'orecchio su quel misterioso "affare" che McFly avrebbe con Neal...

Bellissime anche le ragazze pronte a scendere sul piede di guerra, dopo aver, appunto, tenuto consiglio.

Ma ammetto che la parte che ho amato di più è quella di Iriza turbata dall'incontro con Daisy... forse Harrison ha davvero trovato la strada per il suo cuore... io ci spero!

E veniamo al nostro divertente giochetto:
Ma dai, già alla prima riga!
=Iriza entrò nel salone, si sfilò i guanti, si tolse il cappelino e li gettò sul divano, sbottando:= (il cappelino, di nuovo!)

=Stranamente, Iriza non si irritò a sentire l’odiato nome e gli dettre ascolto;= "dettre"? (dai, sono refusi, lo so, come quello sopra!

="Entra Patty", disse Candy all’amica= questo è grave: metterei una virgola dopo "entra".

La mia amica Stefania ti manda questo commento, relativo ai primi otto capitoli:
"Bellissima storia, e adesso mi manca l'ultimo capitolo, ma aspetto che arrivino altri capitoli, mi piace tantissimo, ma spero .........che finisca molto bene!"

Questo suo commento invece è relativo a questo capitolo:
"Non è giusto ci ha lasciato sul più bello: per me è Terence, oppure McFly, comunque non vedo l'ora del prossimo capitolo"

Pure le doppie recensioni mi tocca fare, ora, hihihih!
Ciao Blue Devil alla prossima, ce lo dai un altro capitolo per agosto, o ci tocca aspettare la fine delle tue ferie se non addirittura settembre?

In ogni caso, buon tutto!
Briz65 *.*