E se... ?
di The Blue Devil

16/06/22, ore 17:50

Per poco non mi sono fatta portare i sali quando ho letto di Elroy che appoggiava il fidanzamento, davvero non ci credevo, e che bella la storia di Albert ed Elizabeth, molto "molto" romantica, anche se diciamolo pure lui alla fine si è avvicinato a lei e se n'è interessato perchè è la copia di Candy, torniamo sempre lì, alla fine tutti pazzi di lei, e le altre si accontentano. Altra scena davvero improbabile (sebbene ormai siano capitoli che Iriza fa la parte della buona ma qui forse è davvero "troppo" buona snaturalizzata) quella tra Iriza e Dorothy, e Neal qui svela il suo piano, ossia che voleva acquistare i terreni, solo che gliela hanno fatto sotto il naso sia il banchiere che Albert ed Harrison che ora ne è proprietario. Intanto però ad Harrison e Iriza è proibito vedersi, e ora che Harrison ha i terreni della collina di Pony mi chiedo che ne farà. Comunque insisto per me le iniziali dicevano H. G. e insisto è parente di Terence, un fratello o fratellastro, e poi si somigliano troppo dalla descrizione che ne hai fatto. Quindi Archie si sarebbe arrabbiato per aver visto Annie e Tom e non Candy e Terence come pensavo? Beh cambia poco, di sicuro non era geloso, ma sicuramente le corna non fanno piacere a nessuno, e poi sicuramente pensava che semmai sarebbe stato lui a dare il benservito a lei, e non lui ad essere piantato per un allevatore e agricoltore. Sinceramente se lascia Annie secondo me dovrebbe ritenersi più che fortunata, meglio sola che con uno che la tratta da fidanzata di riserva sbavando tutto il tempo dietro alla sua migliore amica, come si può vivere accanto ad un uomo così?

15/06/22, ore 13:37

Terence è decisamente stufo di aspettare e ogni volta che sembra stare con Candy arriva qualcuno o qualcosa ad interromperlo. Susanna si è comportata davvero da gran dama non c'è che dire e si è defilata in silenzio per non essere di troppo e farli rimanere insieme, senza che Terence dovesse perdere tempo ad accompagnarla a casa. Il regalo di Iriza è ancora forse più inaspettato che tutta la situazione di Dorothy e tutti sembrano crederle ormani tranne Archie, anche se come dargli torto. Harrison è arrivato in difesa di Iriza e stava per picchiarsi con Archie, anche questo continua a farmi pensare che possa essere in qualche modo imparentato con Terence forse un altro fratellastro? Neal non si capisce cosa stia complottando col banchiere, ma Albert ed Harrison sembrano pronti ad affrontare la cosa. Ennesimo brutto colpo per Annie, ora Archie le parla pure così? Ma che vuole? Basta io l'avrei mollato da eoni, Tom o non Tom, non si può stare con una persona che la maggior tempo ti ignora per pensare e correre dietro alla tua quasi sorella e per l'altra parte ti parla pure in questo modo, almeno Terence quando parlava a Candy così era perchè c'era un motivo. Non sarà che ha capito che Terence e Candy sono tornati insieme e magari li ha visti baciarsi in quel modo appassionato e ora gli rode? Ma tu guarda! Annie merita di più, molto di più

14/06/22, ore 18:56

Che posso dire? Mentirei se dicessi che il capitolo incontra del tutto il mio favore, ma la storia è dell'autore e non certo di chi legge. Posso dire che sono felice per Harrison e Iriza e mi piace anche la fine quando incontriamo la graziosa Elizabeth che sembra aver rapito il cuore di Albert. Chi si aggirerà mai nello studio di Albert? Come mai neal conosceva Bowman il banchiere? Patty e Susan sono state brave, ma francamente sia Terence che Candy erano da prendere a schiaffi a turno. Prima lei che era gelosa se lui la ignorava per stringersi a Susanna, quando lei ha combianto tutto il casino quando come ha sottolineato Terence la si poteva risolvere facilmente lasciando fare ad Albert, e dopo lui sulla terrazza che si comporta da vero arrogante insopportabile, e comunque usa Susanna quando sa che è ancora innamorata di lui. Su Dorothy-Tom-Annie ho espresso già il mio pensiero. Sinceramente questo sentimento di Tom e Dorothy nei capitoli precedenti era praticamente invisibile e non traspariva per nulla al contrario di quello di Tom per Annie che sembrava invece più evidente, tanto è vero che ballano insieme loro due e non con Dorothy ed Archie. Dorothy poi che lo chiama bruto e vigliacco, e si mette a piangere sinceramente mi sembra assurda, cioè mica ci stai insieme che ti puoi mettere a fare certe scene. Gli dice "mi hai fatto credere" ma credere cosa? Non ti ha mati detto niente di niente al riguardo, ed infatti lei per prima si stupisce quando la bacia perchè capisce di essere ricambiata, segno che neppure lei aveva capito davvero cosa provasse Tom. Sinceramente nessuno in questo capitolo si comporta molto coerentemente e mostra i propri veri sentimenti, per forza si giunge ad equivocare. Comunque la storia continua ad intrigarmi assolutamente e la seguirò fino all'ultimo. Ripeto mi dispiace solo per Annie, anche se pure lei mi sembra assurda ad un certo punto quando dopo essere stata rifiutata, sembra che tutto sia come prima e non sia cambiato niente, e allora tutto il trasporto verso Tom mostrato finora? Sembra quasi un estremo per toglierla subito di mezzo da un triangolo ormai scomodo, e rimetterla al suo posto accanto ad Archie. Tra l'altro mi fa ridere che sia lei a dover ricostruire il loro rapporto, quando è lui che si è dimenticato della sua esistenza, quindi eccola di nuovo a dover elemosinare le attenzioni di una persona che appare nettamente che non la voglia, cioè si vede benissimo che per lui non conta e che ci sia o non ci sia non fa differenza alcuna. Allora a questo punto per un fatto di dignità personale di Annie invece che ricostruire un rapporto umiliandosi ancora e finendo di nuovo ad essere l'eterna seconda scelta, sarebbe meglio restare da sola, in attesa di qualcuno che la ami totalmente e la metta al primo posto prima di chiunque altra, o anche restare da sola ma serena e in pace con se stessa, ma non prigioniera di una felicità sempre a metà e per giunta di una metà che è pure fasulla. Questo è quello che penso.

13/06/22, ore 13:15

Finalmente Stear e Patty si sono rivisti e sembrano essere tornati sulla stessa lunghezza d'onda, anche se chiaramente il ritorno alla vita normale per Stear è da presumere non sarà rose e fiori. Alla fine Tom ha picchiato quindi Neal? Ma per cosa? Per Dorothy? Ma se finora quasi non se l'è filata ora da dove è uscito tutto questo attaccamento al punto da prendere a pugni Neal? Archie intanto a tutto continua a pensare tranne che alla fidanzata chiaramente, e Terence è decisamente stronzo a portarsi dietro Susanna con la scusa fintissima a cui nemmeno lei crede del suo ritorno sulle scene. Ora che la madre di Iriza sa che Harrison è un orfano, sarà ancora più difficile per Iriza portare avanti questa storia. Effettivamente anche io fossi al posto di Albert vorrei sapere che ha fatto Harrison tutto questo tempo, visto che le indagini sul terreno dei Cartwright le ha dovute svolgere per conto suo per sapere qualcosa.

12/06/22, ore 19:54

Devo ammettere che non mi aspettavo che la zia Elroy diventasse all'improvviso "magnanima" con Dorothy e si scagliasse contro i Legan. Iriza alla fine ha salvato la situazione e si è beccata in silenzio uno schiaffo da Dorothy signori miei, pura fantascienza. Ma finiranno davvero insieme Tom e Dorothy? E' possibile che tutti tifino per loro e nessuno per la mia Annie? Annie forse dovresti farti suora come Suor Maria e chiuderti in convento a questo punto. Comunque Harrison temporeggia troppo con Iriza, cioè un abbraccio e un bacio gli costano tanto? Tra l'altro si è salvato per il rotto della cuffia, arrampicandosi sugli specchi, con spiegazioni improbabili, e Iriza ci ha creduto perchè in quel momento pensava ad altro. Almeno il ricatto di Neal ormai è sventato del tutto.

12/06/22, ore 19:40

Certo che Harrison lo sta facendo sospsirare questo bacio a Iriza, e ora tutta la messinscena per mandare Dorothy in prigione e la si vede per la prima volta che parla con Tom e il ragazzo che sembra interessarsi a lei. Non mi farai scherzi Tom? Finora sbavavi dietro ad Annie e ora te ne vai con Dorothy e mi lasci Annie ancora ad elemosinare da Archie? Iriza poi così rintronata da non riconoscere la calligrafia del fratello? Siamo a questo punto e non ha avuto ancora il fatidico bacio, quando limoneranno non capirà proprio più nulla allora

10/06/22, ore 19:50

Ah ecco mi sembrava strano che Iriza fosse diventata Madre Teresa tutta in una volta. La povera Dorothy la crede sincera e sta per prendere una batosta, e Iriza ha messo in mezzo anche Tom per convincerla a partecipare. Terence poi si sta dimostrando molto egoista. Susanna si è messa da parte e si sta sacrificando (proprio come quando gli ha salvato la vita) e lui invece se ne serve per far ingelosire Candy. Ha tutte le ragioni per essere arrabbiato per la sua situazione con lei, ma usare Susanna che è ancora innamorata di lui non è onesto. Comunque mi dispiace per Dorothy ma per quanto sia una bella ragazza, non credo che potrebbe rivaleggiare con Annie per gli stessi motivi che tempo fa mi hai citato tu, nella corsa al cuore di Tom, perchè Annie non è solo bella e ricca, e non la vedo viziata come dice Iriza, ma ha un passato in comune con Tom che è impossibile da cancellare. Personalmente spero che ad Archie venga un coccolone e si renda conto che è rimasto con un pugno di mosche, senza poter avere mai Candy che non lo amerà mai, e facendo disinnamorare una fidanzata che lo adorava gettandola nelle braccia di un altro, che ne riconosce il vero valore.

10/06/22, ore 17:50

Quindi Stear soffre ovviamente della sindrome del reduce di guerra e Neal se non sbaglio sa di Harrison e del suo essere orfano perchè ha sentito Archie, che aveva seguito Irizia e Harrison quel pomeriggio, parlare tra loro giusto?

09/06/22, ore 12:58

Ora vediamo se Iriza è davvero cambiata aiutando Dorothy che ha tanto aiutato lei prima. Stear è tornato e la prima persona da cui va è Candy? Non mi dire che sull'orlo della morte pure lui ha avuto l'illuminazione che ama Candy e non Patty, e ora che è tornato vuole mollare Patty per provarci con Candy?

08/06/22, ore 13:29

Qui Annie sembra quasi essere diventata Candy, è quasi più risoluta di lei, e ha perso quella dolcezza che faceva parte del suo essere e del suo personaggio, di cui confesso a volte sento la mancanza. Va a parlare con Terence che la tratta come un'amica quando in pratica non si sono mai parlati quasi nel cartone, però si capisce che nella tua storia lui e Archie e tutti gli altri quindi anche Annie e Patty sono amici stretti. Poi l'incontro con Susanna (scusa la chiamo così per abitudine) che le promette di aiutare Terence e Candy, che forse si sia innamorata di qualcun altro e per questo ora è così ben disposta a dare una mano? Poi finalmente si vedono Tom e Annie insieme, anche se mi sono chiesta che ci fa con il carro Tom lì? E' vero che è periferia della città ma di sicuro non campagna, anche se immagino che all'epoca nelle città non avessero sicuramente ancora tutti la macchina, ma penserei a carrozze in alternativa e non a carri come quello di Tom per spostarsi. Poi Iriza mi ha fatto sorridere perchè è tornata a visitare Daisy e prosegue la sua redenzione. Ci prova anche ad avere un'amicizia che non sia "unilaterale" con Dorothy consigliandola su Tom, ma resiste quanto 5 minuti a parlare dei fatti della povera ragazza che subito la liquida....è pur sempre Iriza. ad Annie non piacerà Dorothy, ma anche Dorothy e Iriza sicuramente non amano lei che ne sparlano dopo averla vista con Tom. Certo dobbiamo ricordare che è fidanzata, ma qualcuno obiettivamente si è mai permesso di fare pettegolezzi e criticare Archie pur vedendo palesemente come lui sia innamorato di Candy e scondinzoli come un cagnolino per lei, pur essendo fidanzato con Annie? La notizia del fidanzamento è stata come ha detto Harrison una bomba, mi dispiace solo che Terence non l'abbia presa bene come avrebbe dovuto, ma dalla sua non possiamo dargli torto, pure a me girerebbero, sembra che tutti sappiano questo grande segreto e complotto tranne lui, e giustamente comincia ad aversene a male e a stancarsi di questa situazione, dopo già tanto penare. Candy poi mi sembra scema ma perchè insiste a non voler parlare con Albert? Per non dargli fastidio, allora guarda ti sta bene se alla fine Terence ti lascia e ti ritrovi quel viscido per marito, e poi insisto per quanto Dorothy sia una cara ragazza, ma rovinarsi così per lei mi sembra da pazzi, specialmente considerato che Albert saprebbe risolvere tutto in un istante. Secondo me quello nella cappella con Candy è Stear!

07/06/22, ore 19:45

Ma io ricordavo che era Annie quella che si calava dal balcone insieme a Candy e non Patty. Comunque una banda Occhi di gatto improvvisata alla fine. Purtroppo ancora niente collana, quel Neal ne sa una più del diavolo. Comunque era tragicomica la parte quando Terence appare dal nulla dalla macchina di Stewart dopo aver sentito che Candy sposerà Neal. Annie sempre più gelosa della povera Dorothy, a questo punto voglio sperare che combinerà qualcosa con Tom, altrimenti si fa venire la bile per niente.

05/06/22, ore 18:05

Ok Susanna non me l'aspettavo perchè la chiami Susan quando gli altri nomi sono tutti quelli originali? Comunque a me come detto non era un personaggio che ho mai odiato o trovato negativo, e in fondo crescendo cercavo di capire anche Iriza che si ritrovava sempre innamorata di ragazzi che le preferivano Candy, e che si è ritrovata un'estranea in casa obbligata a trattarla bene, anche se chiaramente non giustifico la sua cattiveria. Terence che ribadisce l'amicizia con Archie, e fa orecchie da mercante a quello che gli dice Harrison. Neal è sempre più il cattivo della situazione, quando nel cartone tra i due sembrava la sorella sempre la più perfida. Iriza IRRICONOSCIBILE mentre parla con Dorothy, e se non l'avessi letta non ci crederei.

05/06/22, ore 17:50

sta storia mi appassiona sempre più. Che strano sentire le innocue Patty ed Annie parlare di consiglio di guerra, e organizzare un piano per sventare quello di Neal e devo dire che l'idea di cercare il gioiello è vincente, però effettivamente come faranno mai a scoprirlo? Poi Harrison e Iriza e devo dire che vedere la ragazza in "crisi" e per una volta provare a pensare al prossimo senza vederlo sempre come un povero spiantato o un nemico mi piace molto. Poi si scopre che chi li seguiva dall'orfanotrofio era Archie, e devo dire che quando poi ho letto della conversazione che ha con Harrison mi è parso molto logico che fosse proprio lui, visto l'andazzo che ha preso, ossia farsi i fatti di tutti e in primo luogo di Candy, ma non della fidanzata. Toh guarda caso l'unica volta che va a trovarla la ragazza non c'è (perchè dovrebbe fare come Penelope con Ulisse secondo lui e aspettare che lui si ricordi della sua esistenza) ed infine ANCORA PIU' STRANO leggere di Terence ed Archie amici, perchè pensavo che si odiassero cordialmente. Intanto Stear ancora non arriva, e insisto che comunque per me Candy dovrebbe dire ad Albert la verità del ricatto di Neal. Comunque ora anche Terence pensa al doppiogioco di Harrison o almeno ha il sospetto, mentre per me Harrison è quello che è andato a trovare Candy. Vado a leggere subito il nuovo capitolo.

03/06/22, ore 19:19

Quando ho letto Daisy cercavo di ricordarmi chi nel cartone si chiamasse così? E mi sembrava che quell'amica con cui Neal faceva il giro in macchina e incontrava Candy si chiamasse così e per un attimo ho pensato fosse lei, ma di sicuro non pensavo che dietro ci fosse tutta la storia di un orfanotrofio, nel quale fosse cresciuto anche Harrison. Tra l'altro ad onor del vero ci sarebbe probabilmente solo l'età a dividere Harrison e Daisy, e sinceramente per quanto mi piaccia la coppia Irizia e Harrison e mi stiano facendo divertire, sarei tentata di consigliare ad Harrison di aspettare che Daisy cresca un po'. La storia del ricatto di Neal per farsi sposare è buona, ma sinceramente credevo che minacciasse di acquistare i terreni della Casa di Pony e di mettere tutti alla porta, ma con tutto l'affetto per Dorothy, mi sembra alquanto improbabile che Candy arrivi a tanto per lei, sposare Neal e rinnegare e rifiutare Terence, quando parlando con Albert potrebbe risolvere tutto rimettendo a posto Neal, o anche semplicemente potrebbe far assumere Dorothy da Albert, che non glielo negherebbe. Mi chiedo poi chi sia a spiare Harrison e Iriza se qualcuno mandato da Albert, oppure Terence o ancora Neal o qualcuno incaricato dalla signora Legan.

02/06/22, ore 21:36

Sebbene non abbia capito del tutto se Harrison fa il doppiogioco, e perchè complotta sia con Neal che con Terence ed Albert (il quale ormai non sembra più fidarsi di lui come prima) le iniziali sul fazzoletto e la somiglianza con Terence a questo punto mi fanno pensare che siano fratelli. Quindi un quadrilatero Archie-Tom-Dorothy-Annie. Dorothy mi è sempre piaciuta ma sinceramente sono felice che per una volta ci sia una storia dove ci sia la coppia Tom ed Annie. Nella mia testa ho sempre immaginato delle coppie ipotetiche tra alcuni personaggi che via via Candy incontra nel corso degli episodi ma che tra loro non s'incontrano mai, come ad esempio per Dorothy pensavo in realtà a Cookie oppure al fratello veterinario della dottoressa che si fingeva uomo a Greytown se ti ricordi che era ricercato; Gil il ragazzino che Candy incontra sul treno in viaggio per la Florida che rincontra la ragazzina che si sente male sul treno e deve essere operata di appendicite e poi per finire Flanny col medico Michael che si conoscono sul fronte francese e complice la conoscenza comune di Candy diventano amici e poi s'innamorano. Si ho una fantasia fervida. Comunque qui per una volta sembra Annie quella che la fa alle spalle di Archie, anche se obiettivamente, non le si può dare torto, perchè chi vorrebbe stare con qualcuno che ama un'altra persona? Archie si preoccupa più di Candy che di lei, finora non si sono visti mai insieme dall'inizio della storia, e questa storiella che tutti ripetono a pappagallo ad Annie che Archie in fondo la ama, ormai non ci crede più nessuno di loro. Io non ho mai molto creduto a chi dice che si possono amare due persone contemporaneamente, perchè c'è sempre una delle due persone che si ama di più, e lo si sa dal principio, ma per convenienza (perchè si sa che il reale oggetto del proprio non ricambia) o per paura ( di passare per i cattivi della situazione, o per paura di restare completamente soli e perdere anche la nostra seconda scelta quando si sa di non poter avere la prima) allora non si agisce. Se Archie dopo tutto questo tempo è ancora innamorato di Candy, è chiaro che sta con Annie solo perchè non ha altra scelta e per ripiego, ma questo non è giusto, e sinceramente non credo che a questo punto se anche Annie avesse realmente fatto qualcosa con Tom alle spalle di Archie, lo si potrebbe definire un vero tradimento, visto che l'altra persona non l'ama e che è stato lui per primo a tradire la sua fiducia illudendola di stare con lei per amore, quando ama solo Candy.