Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
25/06/18, ore 12:12

Ora farò una domanda un pochino strana: di preciso com'è la voce di Futako? È una mia fissa, quando leggo qualcosa cerco sempre di dare una voce adatta ai personaggi, solo che non riesco a trovare quella perfetta per lui, quindi per il momento le sue battute le leggo con la voce di Lorenzo Scattorin (il doppiatore di Seto e di Revolver... già, Revolver di Vrains ha la stessa voce del nostro Kaiba). Aperta e chiusa parentesi. Comunque si, quello che succede con Shogunsaga in campo è proprio quello, secondo me è lui la win condition dello Shiranui, un po come quando risolvi Infinite Light con i Timelord e lì veramente succedono casini. Bel duello, devo ammettere. Anche l'intervento finale dell'agente in stile Kitamura sempre di Vrains va più che bene (il tizio della SOL che pensa solo alle promozioni e a licenziare la gente). Per il posto di blocco e l'uso del drone per scappare... devo ammettere che un po si capiva, appena hanno parlato del drone ho pensato che fosse anche fatto apposta per farlo scappare, tipo con una fune o una qualche calamita per la tuta. Non è così ma ci sono andato vicino. Mi piace come è pensato il loro covo, è quel giusto insieme della tana di un ladro, il laboratorio di uno scienziato e il camerino di un prestigiatore uniti alla casa di un protagonista. Quello che non mi piace (come non si è ancora capito) è il comportamento e forse anche solo la presenza di Miho al suo interno, ma forse sono un po esagerato. È solo che di solito quando uno viene salvato da un tentato stupro è riconoscente verso il salvatore, anche se questo ti rapisce e ti chiude in una macchina per portarti nel suo covo insieme al suo complice gay.
(Rumore di un telefono)
Un momento... ok, mi dicono dalla regia che non è vero e che era uno stratagemma. Oh oh, Futako... birbante. No davvero, quando ho letto quella parte ho riso un bel po. Tornando indietro... Hakken Suji, sei per caso Akira Zaizen camuffato? Hanno i capelli e i vestiti abbastanza simili, magari anche lui usa la magnificenza di deck che è il Tindangolo (sono veramente imparziale quando parlo dei miei deck vero?). Quindi è lui il "rivale" della storia? Oppure è un altro? Per il momento quello che sappiamo è che è cattivo perché è in affari con la Expantor. E finalmente, ecco che entra in scena l'altro complice... Ryo? Oh salve, non mi aspettavo fossi tu ma sono contento che tu sia con i buoni che buoni non sono perché sono ladri. E così la tuta è una sua idea? Ora si spiega quel "non solo quelle, statene certo" riferito alle vetture nel primo capitolo. E si spiega anche il motivo dei furti, fanno come me e rubano cose che possano incastrare i ricchi. Ok, questo non dovevo dirlo, ma se sei ricco e disonesto attento, potrei passare da te o averti già fatto visita. Una cosa però: va bene la loro missione e la parte poliziesca, ma continuo a pensare a che diavolo di fine abbia fatto Yoshikage della nebbia (si, questo nome mi piace). E un po meno anche Crow. Ma meno eh, tanto lui deve essere libero come i suoi pennuti. E... no, non ho capito cosa vogliano far fare a Miho. Per una volta che dice qualcosa di giusto loro devono parlare per enigmi stile Silente. Cosa può fare se è chiusa in uno stanzino a parte la cavia? Vogliono che diventi la loro spia? Non ce lo dicono e noi dobbiamo rimanere con questi dubbi. Vabbe, non possiamo farci niente quindi direi che per ora è tutto. See you next illusion

20/06/18, ore 11:15

Allora... Shiranui. Rileggendo la descrizione di Futako effettivamente un po li ricorda, anche se da come si muove e da tutte le sue caratteristiche speciali (tuta, anti gravità, repulsione) sembra che il suo deck debba essere lo PSY-Frame (probabilmente userà comunque Omega visto che lui sta ai deck zombie come Astrografo sta a Electrumite). In realtà, però, non ho mai pensato allo Shiranui come a un deck da protagonista, mi è sempre sembrato adatto a una spalla o a un personaggio secondario (tanto è vero che in quella che dovrebbe essere la mia storia viene usato da un bullo contro la protagonista femminile con lo Yang Zing... erano altri tempi, quando Lithosagym era ancora legale, infatti anche lui ci sarà se mai riuscirò a finirla). Se devo essere sincero, come deck che fa evocazioni synchro non convenzionali (loro fanno dal cimitero ma non sempre) avrei preferito il Crystron. Io sono veramente innamorato di quel mazzo già da prima di Needlefiber (e infatti sarà il secondo ad affrontare lo Shiranui... bizzarra la vita, vero?) ma ehi, non si può avere tutto. Per gli F.A. invece... pensavo (ma questa è una mia fissa) che un personaggio che usa macchine e moto da corsa come mostri debba fare un sacco, veramente un sacco, di battute sulle corse, da "mangerai la mia polvere" a "è il momento di cambiare marcia e portare il duello a una nuova velocità". Solo che lui è un poliziotto, quindi magari dovrebbe farne di genere poliziesco. Ma passiamo ai fatti: Futako fa... il ladro? Sembra abbia rubato dei documenti, magari qualcosa che riguarda il progetto Hanoi (ce l'ho con te, SOL Technologies). Da come si comporta sembra che i suoi furti non siano per puro guadagno, ma per scoprire qualcosa, tipo forse come sono morti i suoi genitori o qualche intrigo tra uomini d'affari che stanno lavorando a un progetto per rendere la gente come il tizio della nebbia del primo capitolo (sto dicendo robe a caso, ma magari sono collegate). Tra l'altro... ma Crow? Arriverà? Oppure il suo posto verrà preso da Jack e diventerà un sequel di Threat of the Ultimate Power? Direi di no visto che non c'è Honoryou (mi manchi, amico). Futako mi ricorda (oltre al signor Fujiki) Kaito Kid, il ladro di Detective Conan, anche per il suo aiutante, ma sarà una coincidenza. Miho invece... beh, direi che è la solita, non è cambiata di una virgola. E non si intende neanche del gioco, ma tu guarda che gentaglia. Questo però mi fa pensare a tre cose. Primo: sarà mai lei in prima persona la protagonista di un duello? Secondo: perché è stata portata via se non aveva a che fare con il furto? Terzo: riuscirà mai a cambiare e diventare un personaggio positivo? Sembra infatti che poco ma proprio poco poco un po tenga a Futako.
Vector (sbucando dall'ombra): hai di nuovo imitato Yusaku. Vado a prendere il barattolo.
Io: abbiamo stabilito la regola di farmi pagare ogni volta che imito Capelli-Blu-e-Rosa perché l'ho fatto troppe volte di seguito. Viviamo in un posto ingiusto. Ho notato una cosa, però, un dettaglio che sembra insignificante ma che magari ha un senso: Futako... ha 42 carte. Perché? Voglio saperlo, cavolo! Ne ho bisogno! Cambiando argomento, per una volta sono d'accordo con Miho. Anche io faccio un sacco di fatica a tenere il conto dei livelli degli F.A. e parlo per esperienza (un mio amico li usa e ogni volta è un casino stare dietro a quanti vanno messi e quanti vanno tolti... però devo ammettere che non sono male, sono riusciti a renderlo un buon mazzo). Parlando della fine... Shogunsaga è il mio Shiranui preferito, è quello che probabilmente non mi fa considerare tutto il mazzo come un insieme sconnesso di zombie (anche se devo ammettere che ci sono delle giocate forti in cui si riesce a giocare Ala Cristallo insieme a lui e allora...). Vediamo come andrà a finire, anche se sono convinto che il poliziotto le prenda. Oh, ecco il barattolo.
(Entra una cisterna trasparente in cui si vedono un sacco di monete)
... già... non riesco a farne a meno. Ma non perdiamoci d'animo, ci vediamo alla prossima. See you next illusion!

07/06/18, ore 11:53

Lo dico? Lo dico. La descrizione mi ha fatto pensare molto a Morioh Cho, e il tizio del fumo... beh, credo che d'ora in poi lo chiamerò Yoshikage Kira. E non è un male questo. Ma ehi, siamo tornati entrambi nella sezione, perchè non festeggiare?
Vector: perché dovresti prepararti per gli esami dell'università, ecco perché. Dovresti lasciare le redini a me per una volta.
Io: ... l'ultima volta che hai preso il comando ho dovuto fare un'irruzione con la swat. Sai cosa? Non importa. Come te la passi Cyber? Io... io sono stanco. Non vado ancora in università e già devo fare dei test. La vita va avanti, cosa che farò anche io con Psycho Reborn in questi giorni (che bella la Master Rule 3). Nuova storia, nuovi personaggi, nuove donne di facili costumi. Se posso dire una cosa sul personaggio di Miho... è troppo vera. Quella ragazza è uno specchio che riflette la società contemporanea, sempre ossessionata dalla moda, dalle tendenze e dalla vita mondana (ho iniziato a giocare a Dungeons and Dragons e i pensieri degli elfi mi hanno contagiato). Parlando di Crow... Lui è sempre uguale. Passano gli anni, cambiano le serie, ma lui rimane sempre lo stesso, anche se spero che usi presto il suo nuovo Maestro Armatura Alanera. Non mi aspettavo quel tizio però.
Vector: lui mi piace. Anche se non era effettivamente opera sua, ha ucciso quelle persone con...
Io: ... e la tua prossima battuta sarà "Deve essere opera di uno Stand nemico!" °¤°
Vector (fissa): ...
Io: °¤°
Vector (continua a fissarmi): andiamo avanti.
Io: ok. Almeno Crow ha chiamato la polizia e non si è fatto una foto con i cadaveri, succede di tutto in questi giorni. Entra in scena Miho, la nostra... mi viene in mente solo una parola per descriverla e non è esattamente una bella cosa, ma hai capito il senso. In ogni caso, penso che sia proprio un personaggio ben fatto per come è pensato, d'altronde la vita è così. Scappa scappa e finisce proprio in un'impresa funebre, d'altronde la vita è così. E qui incontra il protagonista, la versione con i capelli rossi e 19 anni di Yusaku (non so perché ma mi ricorda un sacco il buon vecchio Playmaker, ma tanto a me lui piace quindi va bene) che lavora lì per pagarsi gli studi, d'altronde la vita... ok la smetto. Passando alla festa appaiono gli uomini d'affari (anche quel Ryo mi piace, servono più personaggi duri, scorbutici e pieni di sé... no, non sto affatto descrivendo me stesso) e un pilota/duellante/ora-non-più. Per colpa del TCG ora mi immagino che tutti i piloti usino gli F.A. ... maledetta Konami. E in più da quando mi hanno fatto vedere Berserk (ho ancora i punti negli occhi per colpa della grafica) ora con le scene di violenza mi viene in mente un Gatsu selvatico che interviene. E infatti... solo che questo non è un guerriero che impugna un pezzo di metallo ma... un Power Ranger? Ah, no è il finto Yusaku. Vestito da... boh? Suppongo abbia le sue ragioni per andare in giro conciato così, ma spero per lui che abbia il biglietto. Le regole prima di tutto. Comunque... direi che mi hai intrigato. Ancora una volta. Le premesse mi sembrano buone, i personaggi complessi e la trama... beh, non si sa ancora molto, ma mi aspetto cose buone. Direi che per ora è tutto quindi... See you next illusion.
Vector: cosa dovrebbe essere questo?
È il mio nuovo saluto, scusa se mi piace avere un po di classe. Comunque alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]