Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

03/05/19, ore 23:59

È cosi che Miho si gioca i suoi momenti di intimità con Futako? Pazienza, ti conosco neocyber e so come gestisci queste cose quindi resto tranquillo xD. Crow probabilmente intende parlare a Futako di quel tipo posseduto che ha sterminato brutalmente quei poveretti, mh? Che ci sia un collegamento con gli spiriti che braccano Futako per conquistare la misteriosa forza attratta da lui? Si vedrà. Se Miho è davvero una degli individui speciali di cui menzionava Slayer allora secondo me dovrebbe stare attenta perché ho la sensazione che chiunque veda uno spirit factor sia molto più speciale di quanto sembri e ciò di solito attira attenzioni indesiderate. Ottimo capitolo :)

22/04/19, ore 09:50

Cosi ora sapremo come Ryo si è unito a Futako, eh? Comunque una cosa è certa: secondo me Futako farebbe bene a migliorare ancora il suo stile di gioco perché ha fatto solo qualche graffietto a Suji mentre quello, invece, lo ha preso tranquillamente a calci in culo e aveva praticamente vinto. E non sono sicuro che la prossima volta apparirà un altro angelo custode per salvarlo di nuovo. Katashi farebbe meglio a guardarsi da Suji perché in un certo senso riesco a dedurre come potrebbe finire la loro "collaborazione"
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 06:53 pm)

13/04/19, ore 11:29

Non capsico in che modo Futako gli altri umani che possono usare lo Spirit Factor siano speciali, ma a mio avviso Suji sembra di un alleato degli spiriti che vogliono questa forza sconosciuta che ha un debole per Futako, ma ho la sensazione che nasconda qualcos'altro.

31/03/19, ore 17:29

Wow. Crow è sempre in ottima forma. Morgan l'ha sottovalutato gravemente. L'ho capito che si è legato la sconfitta al dito e temo che ora anche Crow si ritroverà coinvolto nella crociata di Futako. È vero che il nostro "supereore" in costume ha perso il suo bersaglio, ma non può lamentarsi perché non era affatto né nella situazione, né nelle condizioni di poterlo catturare . Un altra moto ora sta inseguendo Futako? Andiamo, ragazzi, lasciamo stare Futako per il resto della notte, che è l'ambientazione del capitolo, e andiamo a letto per riprovare un altro giorno, ok? XD

17/03/19, ore 21:58

Wow, mi ha sorpreso come Futako ha bloccato quell'assalto Link. E cosi lo Spirit Factor non ha funzionato stavolta? Forse non si può usare contro un umano normale. Un po' come quando Yuma non poteva usare Numeri contro duellanti che non avevano Numeri. O magari ha solo bisogno di fare pratica. Anche se quando uscirà da questa situazione dovrà per forza dare spiegazioni ai suoi amici e anche a Crow. Ora entra in gioco Hook Morgan? Ho un brutto presentimento
(Recensione modificata il 17/03/2019 - 10:50 pm)

11/03/19, ore 12:56

Certo che hai organizzato questo duello con molta pazienza, non c'è dubbio! XD.
A me è scoppiata la testa nel seguire l'ultimo turno del capitolo! XD

01/03/19, ore 22:29

Buonasera. Qui Black_RoseWitch a rapporto. Questa è ufficialmente la mia prima recensione a questa storia (perché come ben saprai ero impegnata a recuperare a poco a poco l'altra tua fic di Yugioh conclusa prima di questa), ma ciò non vuol dire che non possa intanto recensire questo capitolo (e magari piu avanti cercherò di recuperare i capitoli precedenti quando finirò di recensire tutto Psycho Reborn 2), recensito da me poi, senza necessariamente convocare qualche oc. Penso che sia più adatto se questa volta parli solo io ^^ ad ogni modo... Vediamo di dare un commento a questo capitolo. Allora il capitolo si apre con una quasi rapina, dico quasi perché il ladro ha fallito miseramente il suo proposito grazie all'intervento soprattutto di un certo Jemizu che Touri Katashi conosce molto bene. Infatti quest'ultimo sembra chiedergli aiuto per catturare il nostro caro ladro dagli occhi bicolore (ossia Futako). Nel frattempo proprio Futako, assieme ai suoi amici, pensano bene di attuare un nuovo piano contro quelli della Expantor usando addirittura del gas soporifero per mettere fuori combattimento coloro che stanno dentro al furgone... Ma, sorpresa delle sorprese, l'uomo che abbiamo visto all'inizio con Katashi si rivela e frega Futako poiché preparatosi con tanto di maschera anti-gas e non solo. Risultato: Futako è caduto nella trappola di Jemizu e ovviamente il capitolo si chiude sul più bello u.u Sono curiosa di vedere come Futako si salverà (se si salverà (?) uwU) e soprattutto come andrà a finire con il piano suo e dei suoi amici, se andrà in porto o meno. In ogni caso il capitolo mi è piaciuto molto anche se mi è parso di vedere due errori più che altro di battitura, ma sono errori rimediabili. Pertanto dò un voto pieno. : ) come vedi sono tornata e io ci sarò sempre, grande amico e sensei :) e se non recensisco subito è perché ho degli impegni a cui devo purtroppo pensare ^^ ma ciò non vuol dire che comunque non trovi del tempo per recensire :) quindi ricordati che io non dimentico le storie né tantomeno gli amici uwu comunque sia la recensione finisce qui. :) ci rivediamo al prossimo capitolo. Bye bye!

01/03/19, ore 09:49

Toh, ma guarda. Era una trappola! Come hanno fatto Futako e i suoi amici a non sospettarlo non lo so. Insomma che credono? Che Katashi sia stupido? O che quelli della Expanator siano solo stupidi vigliacchi? Mai sottovalutare i nemici. Mi auguro davvero che tu riesca a mettere almeno una volta alla settimana. A me andrebbe benissimo :)

04/02/19, ore 13:54

Vediamo se ho capito: nel mondo umano c'è una forza terribile che viene attratta dall'energia dei duelli di Futako e ci sono degli spiriti fhe vogliono impadronirsi di essa, ma anche altri spiriti che invece non vogliono farlo? Beh, se Slayer (a proposito, ho visto che il nome è semplicemente l'ultima parte del nome della sua carta in inglese, hai capito XD?) si oppone ai mandanti di Slime allora non credo che la sua frazione voglia impadronirsi di questo potere, altrimenti si sarebbero alleati con loro. In altre parole, oltre all'Expantor ora ci sono due problemi superiori di cui occuparsi? Ah annamo bene... proprio bene XD
(Recensione modificata il 04/02/2019 - 02:01 pm)

04/01/19, ore 09:33

Pure gli spiriti di duel monsters, adesso? Come se Futako non avesse già le sue faccende da sistemare. Mh. Chi dice però che può fidarsi del ribelle. Lo avrà anche aiutato, ma non conosce le sue intenzioni quindi, una volta saldato il debito, niente, più favoritismi se non se ne dimostrerà degno

21/11/18, ore 22:37

E quindi, siamo qui riuniti oggi, 21 novembre 2018, per piangere la morte e rinascita del recensore, che è finalmente giunto a un traguardo che non riteneva possibile.
Vector: ... scusa, cosa?
Derek: il boss compie gli anni, scemo.
Vector: ooooohhhhh... era oggi.
Io: sembrerebbe di si, in qualche modo ci sono arrivato anche io. Non che cambi più di tanto, semplicemente adesso dovrei essere perseguibile penalmente in caso di crimini. Non è il momento adatto per unirmi alla banda di Futako. Ma ehi, ciao Cyber, è da tantissimo che non ci sentiamo. Sarà perché quest'estate è stata un casino dopo l'altro e ci sono stati imprevisti su imprevisti, ma in qualche modo ce la siamo cavata. Non credo di avertelo detto, ma il motivo per cui mi sono fermato è che sono stato operato di appendicite a Trieste dopo due giorni in Slovenia... già. Dopo altre complicazioni siamo arrivati a settembre ed è iniziata la scuola, così non ho più avuto tempo per scrivere tra lo studio, preparare robe per D&D e sistemare il gatto (da giugno abbiamo un gatto, io volevo si chiamasse Stray Cat ma invece no). Ora che siamo qui occupiamoci di loro. Personalmente io negli ultimi tempi non riesco a dormire fino alle 9 nemmeno la domenica, ma c'è gente che dorme fino alle 11 quindi non mi sorprende che la pigra, sfacciata e sconsolata Miho sia stanca la mattina. E che il pomeriggio lo passi al centro commerciale a fare spese. Vector, come definiresti il tempo passato da Futako in quel modo?
Vector: non lo so... un'agonia? Una tortura?
Io: hai per caso detto "tortura"? (Derek appoggia uno stereo per terra da cui parte una musica)
Vector: cosa sta succedendo? Che avete in mente voi due? (Derek lancia un filo con un amo, che si incastra nell'occhio di Vector, poi lo lega)
Io: è il momento di torturarti, caro. (Io e Derek ci mettiamo a ballare con il tema di Narancia, Mista e Fugo in sottofondo)
Vector: per favore smettete di ballare, siete tremendi.
Io: è proprio questa la tortura! Però si, andiamo avanti. Concordo, passare un pomeriggio così è proprio una tortura, sarà forse che non mi è mai capitato perché sono sempre stato solo (cries internally). E il giorno dopo pure. Allora, va bene che ti ha rapita e tutto, ma questa è proprio voglia di essere stronzi. Direi, quindi, che un trattamento del genere è meritato. Forse anche un po eccessivo, ma a mio parere è cosa buona e giusta. Arriviamo finalmente al passato di Jiro, l'Alchimista d'accia-della sorveglianza. I crimini precedenti verranno a galla o sono tipo "non raggiungerai mai la verità"? Vedremo, nel frattempo Jiro e Aizawa (merda, anche io avevo un personaggio che si chiama Aizawa) risolvono la faccenda nel classico stile anime (per una volta sono d'accordo con la Choyoshi, le dispute finiscono sempre per degenerare in una partita a carte... magari succedesse anche qui, mi divertirei tantissimo a vedere la gente che mi guarda male quando scambio i mostri con gli Attore dell'Abisso). Come finirà? Stavolta ho seguito il tuo consiglio, ho già letto i capitoli successivi durante le vacanze,  quindi so già come andrà, ma facciamo finta di niente. Però non mi piace il mazzo di Jiro. Chiudiamo qui per oggi, vedremo se riuscirò a recensire anche gli altri capitoli prima di morire mangiando dei vetri rotti. Per il momento è tutto, ci sentiamo alla prossima.
(Io e Derek usciamo e stacchiamo la luce)
Vector: ... hello? C'è nessuno? Sono ancora qui legato, questo amo mi sta dando parecchio fastidio e non posso nemmeno prendere qualcosa per tagliare la corda. Qualcuno? Aiuto!

19/11/18, ore 09:37

Insomma possibile che Miho debba sempre farsi salvare il culetto da chi la molesta? Futako dovrebbe insegnarle a difendersi da sola perché non può esserci sempre per lei

04/08/18, ore 11:11

Allora, come prima cosa buon compleanno! Per una serie di eventi ho dovuto rimandare la recensione e ora le cose coincidono, ma non importa, tanti auguri. Ricevuto regali belli oltre ai Cyber Draghi? Speriamo di si. Anche io ho ricevuto un regalo, anche se in una maniera abbastanza bizzarra e senza alcun motivo: due giorni fa ero andato alla Feltrinelli insieme a un mio amico per prendere un regalo di compleanno per sua madre, io volevo anche cercare una serie che mi interessa ma che non riesco a trovare da nessuna parte, quindi guardando tra i film... ho trovato un DVD di Phantom Blood e Battle Tendency. Per nessun motivo. Inutile dire che appena l'ho visto l’ho subito agguantato e ora è mio, ho intenzione di guardarlo in questa settimana in macchina dato che sarò via (partirò domani e tornerò domenica 19, quindi in quel periodo non potrò recensire eventuali capitoli). Ma ora veniamo a noi... concordo con Toshiaki, peccato non aver capito il perché delle 42 carte e il significato delle parole di Futako (fino alla rivelazione io continuerò a credere all'ipotesi della fusione, magari mi sbaglio, magari no). E... ma veramente? Proprio quando può finalmente andare arrivano i tecnici? Il giorno prima deve avere visto un gatto nero, guardato negli occhi un corvo, essere passato sotto una scala, essersi rotto i lacci e rotto uno specchio con un ombrello aperto dentro casa. Forse un po esagerato ma anche no. E a proposito di gatti, anche se non nero, ora ce n'è uno anche in casa mia. Ebbene si, anche io ho un gatto anche se in teoria è di mio fratello (non mi ha permesso di chiamarla Killer Queen, ma io lo faccio comunque). Jiro... le moto. Lo ammetto, neanche a me piaceva l'idea delle Duel Runner all'inizio, ma tu sei nato e vivi in un mondo dove quella non solo è la normalità, ma è anche la cosa migliore che si possa fare. È strano, soprattutto considerando che la loro città è importante per gli sport e le corse. Ma ehi, i gusti sono gusti. E poi la cosa importante è che Miho è scappata subNOASPECOSA? Concordo con Snake, anche io pensavo in modo cattivo, ma evidentemente ha trovato il coraggio di fare la cosa giusta. Sempre se si possa considerare giusta visto che è un furto, ma non importa. Parlando dell'agenda... è veramente stata una mossa saggia prenderla? Non era meglio copiare il contenuto da qualche parte e rimetterla a posto?Forse sono un po troppo paranoico, ma sono abbastanza sicuro che noterà l'assenza. Certo, non potevano sapere cosa avrebbero trovato e magari avevano pensato solo a documenti cartacei, però... diciamo che sono preoccupato. E sono anche preoccupato di come possano andare le cose d'ora in poi. Miho è libera, Futako deve quasi fare la parte del fidanzatino, cosa faranno poi, esplodere i cellulari per finta? Oh... oh oh oh, furfanti. Spero che in futuro si riveli utile la trovata della finta bomba nel cellulare, sarebbe un colpo di scena niente male. Ora che Futako la frequenta, però, magari quella ragazza imparerà qualcosa e diventerà una persona seria, con dei valori, degli ideali, dei... no, non è cambiata di una virgola, è sempre la solita. Diamole il beneficio del dubbio per il momento, non c'è altro modo. Per ora è tutto, ancora tanti auguri di buon compleanno e buone vacanze. See you next illusion.

30/07/18, ore 15:41

Ecco un chiaro esempio di come il Krawler sia effettivamente un mazzo da meta. Non importa che sia un mazzo Flip, non importa che non sempre le combo riescano, non importa che con Borreload davanti tu ti metta a piangere vista la mancanza di mezzi per distruggerlo (a meno che tu non riesca in un turno a evocare Qualiarca, due Sinapsisi e due Neurogo e avere Ombra in campo... ed è molto dura), il Krawler è un mazzo forte. Anche se, devo ammetterlo, il Tindangolo è più forte per esperienza. Non so tu Cyber, ma io con i Krawler non ho mai fatto 10000 danni con un solo attacco contro Meck Invoked (mi è capitato due giorni fa... che esperienza magica. Troverai, se mai lo facessi, che avere Underclock, come Futako tra l'altro, che punta a un Mastino da 5000 con Protezione di Nagel è un'esperienza magnifica e soddisfacente. Nello stesso turno ho anche evocato il mio Borrelsword, che stranamente ho trovato allo sneak, ma ho chiuso con un solo attacco quindi non è servito). Ma torniamo a noi... sono in ritardo ma è perché sono stato a Firenze e a Roma, quindi facciamo finta di niente. Il ritmo del duello mi ha fatto pensare allo scontro tra Goku e Hit la prima volta, con uno che deve prevedere il Salto Temporale e l'altro che deve prevedere le previsioni. Più o meno sono simili, e poi fa anche vedere le abilità dei due giocatori (contro di me invece rimangono fregati e si scontrano sulla mia Forza Riflessa... si, sono quel genere di giocatore, infatti credo che aggiungerò anche Mirror Force Launcher per essere ancora più cattivo). Solo che il nostro protagonista commette il più grande degli errori e dei peccati di tutti i player: non leggere le carte. E contro i Krawler è anche peggio, perché se non conosci i loro float fai la figura dello scemo a usare un Raigeki quando ce ne sono due scoperti. Ma anche il nostro professore ha commesso un errore... gioca tre Assone. Sono abbastanza sicuro che il miglior numero per lui sia 2, poi ti trovi a doverli macinare tutti con Survivor e non li hai da evocare dal deck quando ser... oh, è successo. Ma anche se è riuscito a fare un terreno niente male quella (probabilmente) unica copia di Squarcio della Rondine gli dimezza le risorse. Passando a Miho e Jiro, è proprio da lei tradirli e pugnalarli alle spalle quando non ci sono, ma credo che il suo spirito animale non sia il serpente come per i traditori quanto la mucca... per ovvie ragioni. Troppo cattivo? Credo di si, almeno ci sta riflettendo. Dopo un bombardamento da parte di Drago Rosa Nera finalmente Futako ha di nuovo Omega e Shogunsaga in campo, non che contino più di tanto visto che vengono subito obliterati insieme a tutti i segna montone dallo sciame (la frase "in end Scapegoat" è diventata il simbolo dell'era link purtroppo). E... frasi criptiche in aumento. Cosa dovrebbe significare quello che ha detto? Che anche lui è una specie di unione di due persone ma non riescono più a dividersi? Andiamo avanti prima che abbia le visioni. Anche con una carta in mano riesce a ribaltare il risultato come Borghese, tanto i giocatori di zombie hanno solo bisogno del cimitero, Mezuki e i mostri forti già distrutti. Infatti ecco una dimostrazione di come sia sgravo Underclock, specialmente quando punta a mostri troppo forti per essere di base a quei punteggi. Giudizio finale, bel duello, mi è piaciuto di più rispetto agli F.A.Mi chiedo cosa si inventerà ora il nostro ladro per riuscire a scappare e a trovare la sala della sorveglianza. Per il momento è tutto, ci vediamo alla prossima. See you next illusion.
P.S. un ultimo consiglio, magari ti può interessare. Visto che ora è importante la posizione delle carte pensavo potesse essere un'idea aggiungere nella descrizione di punteggi e livello anche la zona, tipo mettere C (centre) al centro, L (left) a sinistra, R a destra e poi CL e CR per centre left e centre right. Così nel caso ci siano delle partite lunghe o comunque complicate si possa ricordare subito quale sia la zona. Detto questo ho concluso, alla prossima.

04/07/18, ore 11:03

(che bello dover riscrivere da capo)
 E fu così che Toshiaki si aggiudicò di già il premio "miglior personaggio secondario che ostacola il protagonista" per tre motivi: primo, ha i Krawler... e già questo mi basta; secondo, ha notato le 42 carte di Futako, quindi è un genio; terzo, ha l'aspetto da insegnante e da uomo vissuto che affascina le studentesse. In altre parole, io ricevo un'altra multa ma lui passa l'esame a pieni voti. Letteralmente visto che ha detto di essersi diplomato con lode all'Accademia. Passiamo oltre. Ecco come Miho può essere utile, facendo... la complice di un furto. Non c'è niente di male. Ma non è un po scorretto andare a rubare al tizio a cui ti sei concessa per andare a una festa in cui sei quasi stata violentata per colpa sua... ok, facciamolo. Tra l'altro viste le testimonianze degli invitati Futako e Jiro...
(squilla un telefono emettendo Bloody Stream come suoneria, per davvero)
scusa un attimo... pronto?
Vector: la Fox ha detto che non ci passa la battuta di Bender sulla fedina penale peggiore. Devi saltare quella parte.
Oh... ok (riaggancio). Anche noi abbiamo bisogno delle concessioni, quando non ce le danno è un po una palla. Ricapitolando, Boume potrebbe essere il responsabile dei "lavori delicati" viste le ricevute, ma per avere la conferma è meglio derubarlo al suo posto di lavoro. Tutta l'organizzazione del furto mi ricorda l'attacco alla SOL, speriamo che qui non ci sia un Kuriboh Sfera da sacrificare per salvare Futako (Kuriboh continua a vivere nei nostri cuori, nessuno ti dimenticherà). Mi lascia un po perplesso il dialogo tra Miho e Ragazzo Synchro Occhi Diversi... ha veramente ucciso qualcuno prima? Dimmi di si, unisciti al lato oscuro Futako. O magari è stato lui a uccidere i genitori... no, vero? Speriamo, anche se è un sacco possibile. Sempre che non siano stati quelli della Expantor o entità allucinanti che vogliono distruggere l'umanità, quelle ci sono sempre. Come ci sono sempre le segretarie che si fidano degli sconosciuti o di qualcuno visto una volta solo perché ha una registrazione del tuo capo, bisogna sempre sospettare del prossimo. E finalmente ecco spiegata l'eterocromia di Futako. Non è che venga spiegata però ora si sa che ha gli occhi bicolore azzurri e viola (beato lui, i miei cambiano colore in base a come gli gira tra marrone e verde, non scherzo). Ho già detto che l'esaminatore mi piace, solo che mi sembra un po ingenuo, di solito se vedi uno che si aggira furtivamente nei corridoi di un edificio e sembra che voglia entrare in una stanza solo per il personale autorizzato ti vengono dei dubbi anche se ti racconta una balla credibile. Ma probabilmente è la mia indole paranoica a parlare, forse la gente si comporta anche così. Domanda: il campo da gioco che stanno usando è come quello del primo scontro tra Yugi e Kaiba? Da quello che ho capito è così, ma la conferma è meglio. Tra l'altro ecco appunto Omega con la combo di Solitario, ma giocare contro il Krawler con lui non è proprio il massimo visto che possono usare un sacco di stun (non so perché ma i Flip cominciano a piacermi, principalmente per il Tindangolo). E dopo la prima evocazione link di Qualiark possiamo chiudere, non c'è altro. Ho notato una cosa però: come mai sono l'unico che sta scrivendo recensioni? Mi sento solo. E a proposito di recensioni, ce ne sono due per Psycho Reborn che non hai notato (mi sento ignorato -.-, ma ovviamente scherzo). Ora è il momento di congedarci. Alla prossima, See you next illusion.