Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

24/03/22, ore 12:18

Hello, eccomi nuovamente qui per un'altra recensione.
Devo dire che si tratta di un capitolo ricco di colpi di scena e la cosa non può che farmi piacere.
Abbiamo ottenuto più dettagli sull'intricata storia degli Shiranui e sulla probabile relazione che il nostro protagonista ha con essi, il mistero sembra proprio infittirsi.
Per non parlare poi di Suji, che ha sviluppato un potere tale da riuscire a sconfiggere in un solo turno quello che sembrava a tutti gli effetti un avversario davvero ostico, Wow!
Intanto, il tempo a disposizione dei nostri duellanti si è ridotto drasticamente, con Lord Zerato che sembra essere vicino al suo piano di conquista.
Riusciranno a fermarlo in tempo? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Al prossimo capitolo!

24/03/22, ore 10:43

Apro la pagina di EFP. Cerco nella sezione Yu gi oh 5Ds. Leggo il numero dei capitoli. 99.
Era ora! Dopo diecimila anni in questo Piano del Fato uno si ritrova col collo tutto incaricato! (Semicit.) E considerato che di recente ho perso qualcosa di importante, qualche collo lo incriccherei volentieri! (Si accettano neologismi? Sì, dai.)

In quanto al mio esercito, don't worry, lo tengo a bada io. Ho stoppato i loro assalti prima che alterassero la storia e ho stroncato le loro fiammate sul nascere, e lo rifarò se... *un mio cavaliere prova ad alzarsi* Sta' fermo, tu! Non spetta a noi infilzare Zerato, per quanto lo vogliamo! *torna seduto* Ecco, bravo. Ma ora bando alle ciance, e godiamoci lo spettacolo.

“L’ascensione del caduto”. Molto promettente ed evocativo, devo dire. E figurati se Zerato non si paragona a un Dio... mph, un dio gracile. (Altra cit.) Non sarà gracile adesso, ma lo diventerà. Tra l’altro, ora che ci penso, non è il primo a darsi quel titolo. Anche Z-One si reputava un dio, il suo deck era basato sugli arcangeli (se non sbaglio) e aveva pure la carta ispirata a Dio stesso, il grande Sephylon. Ma per me l’unico vero dio è Zefraath, da quando ho letto la lore sulla nascita degli Zefra (una delle mie preferite).

Quel Superbia come regalo non mi piace. Se poi esplodesse in faccia a Futako, tipo Regalino di Delibird? Ma c’è di peggio in arrivo. Già appare Lucifer, e non solo lui... è proprio il caso di dirlo, Zerato ha ingranato la quinta ed è pronto alla demolizione, stile Head con il suo Juggernaut Liebe! Troppe cannonate in una volta sola, ci vorrebbe un God Slayer per insegnargli la lezione.

*un altro soldato fa per mandare all'attacco il suo drago, ma lo blocco a terra con la mia frusta* Ho detto non attaccate! Siamo spettatori! Il prossimo a disertare lo dò in pasto al mio drago, chiaro? *tutti, compreso il cavaliere a terra, annuiscono impauriti* Bene. Uff, ora capisco cosa provi Sister Ivry a ripetere per la centesima volta a Moscoy "non premere quello stradannato bottone!"

E intanto abbiamo anche la gang degli spiriti e la Spirit Factor Squad in azione. Dopotutto era stato accennato che avrebbero avuto un ruolo anche loro, il che mi fa pensare... forse faranno una missione parallela che però sarà utile per la doppia caduta di Zerato, tipo gli Exceed con il nucleo di Purehito durante la saga di Grimoire Heart? O in un qualche modo finiranno sulla Terra a dover proteggere i terrestri da qualche invasione di oscurità? Perché Ryo non si tira in ballo a caso, eh. Miho e Hazuo, condividiamo il vostro timore.

Ah-ah, alla fine lo ha tirato fuori, il Primo Signore Oscuro! È lui il caduto che si eleva con prepotenza! E miseria ladra, che summon chant da brividi! Un’oscurità tale che brucia la luce, che immagine potente. Eccolo che alza la sua spada! Solo io me lo immagino ad urlare “Per la forza di Greyskull”? E che forza, visto che disintegra il terreno di Futako! Una fine scottante, per i suoi nostri, che nemmeno Giovanna D’Arco! Ma dalle ceneri di quel rogo, come una maestosa fenice, Futako si rialza e risorge con nuove strategie!

Fondatore infuocato contro dio oscuro. E anche il suo compare lo spalleggia, pronto a dare l’esecuzione. Preparati, Zerato, le sette stelle (o in questo caso le otto fiammelle) ti giudicheranno. Con entrambi i gemelli sul terreno di gioco, ora anche Futako ha ingranato la quinta. Come sempre, ragazzo, ti mando il mio sostegno morale sotto forma di Spirito Fiammeggiante e aura draconica. *i miei compagni si chinano in segno di rispetto, i draghi fanno lo stesso*

Che la Forza del Potere Assoluto sia con te!
(Recensione modificata il 24/03/2022 - 10:45 am)

20/03/22, ore 20:23

Retifico, questo e il duello più epico di tutto, mi piace vedere avversari così violenti come diabolos, ora però i problemi di fugako e crow sono aumentati, sarebbe bello se tornassero in scena anche tutti gli altri membri del team 5ds

20/03/22, ore 19:48

Wow diabolos è fighissimo, ottima strategia usare tutte queste carte virus,
Futako dovrebbe mettersi nel deck anche un salva bacon e sentinella necro, in questa situazione sarebbero utili

20/03/22, ore 17:59

Wow finora questo è il duello più bello, meno male che futako ha modificato il deck, ho visto alcune carte interessanti che mi aggiungerò anchio al deck

20/03/22, ore 17:56

Hola! Eccomi tornato dopo quella che sembrava un'eternità, chiedo venia per lo spaventoso ritardo, ma sai tra la scuola, la scrittura e il resto sono rimasto veramente sommerso.
Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Allora, finalmente giungiamo alla conclusione dello scontro, Futako come sempre riesce a chiudere in una maniera magistrale e sembra anche che abbia ottenuto un nuovo e strepitoso potere. Riuscirà a controllarlo? Spero con tutto il cuore di si.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

18/03/22, ore 20:08

Mi sta piacendo un sacco il protagonista soprattutto perchè usa un deck zombie, deve comprare tutte le carte nominate e anche lotta x il potere zombie e drago necro zombie occhi rossi

26/02/22, ore 22:42

Bomba! (Lo spirito del buon Merluzzo è dentro di me.) Eccoci qua, ancora vivi per fortuna! Lo Spirito Fiammeggiante brucia sempre e nemmeno il Piano del Fato lo può spegnere! Per questo i miei cavalieri dei draghi ne sono avvolti. Qualcuno vede carne da macellare? Ah, bene, ecco Zerato a ore 12! Sta invocando una pietra prismatica e... questo non è un buon segnale. In picchiata, miei prodi! *sguainiamo le armi e ci fiondiamo con i draghi sul nemico*

Ma quello... fermi! *il mio esercito si arresta* Qualcuno ci ha anticipati. È il famoso spirito con cui sono entrati in contatto gli Spettralspada? Ah-ah... un True Draco, e non uno qualsiasi, quello della leggenda! Ogni drago è mio fratello e alleato. Zerato è proprio fissato con ‘ste barzellette. Mai pensato di andare a Zelig, invece di perdere la testa dietro a manie di conquista universale? Come disse Timon su Zira, hai proprio bisogno di un hobby!

Metaltron parte all’attacco! Con un nome fighissimo, tra l’altro. D’altronde, se sei una leggenda e vuoi dare un nome a un attacco, mica puoi chiamarlo “schiaffetto del cuore” o scemenze simili. Mai sottovalutare la forza dei draghi, o dei dragon slayer, o di chiunque sia figlio loro. Vero, mie truppe? *cori e ruggiti di approvazione* Però nemmeno Zerato scherza, con la sua Ultra Sword dell’oltretomba. Sembra la scena di un picchiaduro. E quante armi, il nostro Metaltron, avrà mica il Gate of Babylon?

Dannazione, Metaltron le sta prendendo! *mi rivolgo al mio esercito* Facciamogliela vedere noi! *Tutti i draghi caricano una palla di fuoco. Stanno per sparare, quando...* Futako? Finalmente, ragazzo! Hai incontrato traffico sulla tua strada? No, scherzo, non ci sono vigili né semafori qui. Metaltron si uccide per... generare lui stesso il terreno di gioco, e passare il testimone a Futako? Sembra il modus operandi di Eevee che usa Staffetta dopo Extreme Eevoboost. Ed eccoci finalmente alla Ghigliottina, alla Faccia da Cubo, al 7x3... sì, insomma, la sfida ultima, con il destino di tutti i mondi come montepremi.

Truppe, fermate il fuoco! *i miei guerrieri obbediscono* Ora non possiamo fare molto, se non trasmettere la nostra energia a Futako. Avanti! *gli infondiamo una carica di aura draconica e Spirito Fiammeggiante, poi facciamo atterrare i nostri draghi*

Finalmente Zerato rivela di essere il burattinaio dell’Expantor, che in effetti solo Quan (pace all’anima sua) l’aveva saputo fino ad ora. E... mio Dio. Sfruttare un altro mondo a suo vantaggio? Zerato ha preso ispirazione dal sovrano di Edolas, sicuro. Mi sa che Futako ha un sigillo della rabbia addosso, e pure noi, perché questa nuova verità ci fa incavolare tutti! *i draghi ruggiscono minacciosi, i cavalieri si agitano*

Futako tira fuori la grinta. Sincronizzazione dei gemelli! Forza dei legami alle stelle! Che tutti i vivi e i caduti che ti stanno a cuore possano finalmente dire, insieme a te, “avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra"!

Tifiamo per te, ragazzo. Che la Forza del Potere Assoluto e la nostra aura draconica siano con te! Chi lotta per il futuro altrui non può perdere, già Yusei e il Team 5Ds si sono portati addosso quel carico e hanno vinto, e tu farai lo stesso. Vai! *il mio drago è d’accordo con me*

Per il titolo, sarò sincera, La Cerimonia del Fato rispecchia maggiormente quella sacralità che emana la battaglia finale, ed è pienamente in linea con la figura di Metaltron.

In attesa dello scontro finale, ti faccio il mio più ardente saluto. Ciao!

22/02/22, ore 10:29

Benone, siamo tornati. Il mio Spirito Fiammeggiante è al massimo potenziale, il mio drago è qui con me, l’ascia da guerra affilatissima, cosa manca? Giusto, i rinforzi. Ed eccoli qua! *alle mie spalle spunta un esercito di cavalieri di draghi in armatura* Al mio segnale, scateneranno l’inferno.

Ma il vero inferno è quello che scatenerà Zerato, se non lo fermiamo. Però il tempo per qualche conversazione interiore, come Naruto con Kurama, si trova sempre. Ed ecco che si rivelano i nostri due compari. Uno era Esecutore, come immaginavo; l’altro sospettavo fosse uno Shiranui e infatti ecco Solesaga. Ma dietro di loro, a mo’ di matrioska, ci sono i due Spettralspada? Wow. Come scoprire che dietro la voce di un personaggio anime si nasconde un doppiatore che al solo sentirlo dici “ma questo doppiava anche quell’altro personaggio”!

Scorro la pagina e penso: che siano proprio gli Spettralspada i famosi gemelli da cui è nato Futako? Trac! Ci ho preso! Dopo aver scoperto che Kirito era in realtà un drago, ormai ci ho fatto l’abitudine a rivelazioni in stile “questa è la sua vera natura”. (Che fortuna sfacciata, Kirito. Avrei voluto capitasse a me, di nascere drago!) A quel “fratello” mi sono intenerita, è stato come se avesse ritrovato una parte di famiglia perduta da tempo; dopo aver perso i genitori (cosa a quanto pare ricorrente negli anime, eh) se lo merita un ricongiungimento così, il nostro Futako. Carino quel siparietto da gemelli litigiosi, pare di vedere Testa di Tufo e Testa Bruta punzecchiarsi a vicenda.

Ma aspetta, altre rivelazioni in arrivo! *le mie truppe si agitano, il mio drago pure* Abbiate pazienza, voi! *torno a leggere* I gemelli, in pratica, hanno incontrato Dio? E visto che hanno in sé l’energia del Piano del Fato, ciò fa di Futako il prescelto (ma senza occhiali e cicatrice). Un aspetto classico dei fantasy, quello di “solo un eroe può fermare la minaccia” e del destino che non si può cambiare; amo molto il fantasy, quindi mi hai conquistata. Il puzzle si ricompone, i tasselli stanno tornando al loro posto... ottimo, ottimo.

E finalmente abbiamo il pass per entrare nel Piano del Fato! No, non quello verde, che porta solo rogne. xD Momento shipping obbligatorio e mi sto già sciogliendo. Ascoltavo Lui e lei di Paolo Meneguzzi e ora che ci penso è perfetta per Futako e Miho. Lei difenderà il suo amore, lui col cuore la difenderà, lei gli guarirà il dolore, lui col cuore la proteggerà.

Peccato però che Futako vada praticamente da solo nella tana del leone. (Solo io mi aspettavo che Miho lo seguisse? Vabbè, non importa). *il mio drago ruggisce* Hai ragione, amico: non è da solo. *alzo l’ascia e mi rivolgo al mio esercito* Andiamo, miei prodi! *ci fiondiamo oltre il portale*

Che la Forza del Potere Assoluto ti accompagni, Futako. Tifiamo tutti per te!

09/02/22, ore 21:36

Diario di sopravvivenza della fiammeggiante fanatica di draghi e anime.
- Giorno 1: contro ogni previsione, siamo già a corto di provviste. Non avevo tenuto conto della fame del mio drago.
- Giorno 4: stare calma e ferma in questo bunker diventa sempre più difficile. Qui detentrice dello Spirito Fiammeggiante, mi ricevete? Accidenti a questa radio, non funziona... Il mio drago si schianta contro la porta blindata per uscire, sta uscendo pazzo. Fa’ che non sia per la corruzione di Zerato...
- Giorno 7: i crampi della fame mi distruggono. E ancora mi sorprende la questione di Kristya. Mannaggia ai traduttori, capisco che non sia facile tradurre certi nomi ma talvolta compiono strafalcioni che potevano essere evitati. Leo Arms >> Armi Leone... sarà sempre la mia idiosincrasia. Così come i “ti amo” cambiati in “ti voglio bene”. Argh!
- Giorno... ho perso il conto. Il mio drago si è mangiato la radio, nessuno ci riceverà più. Ma aspetta! Finalmente qualcosa prende in questo dannato bunker. La TV!

Edizione straordinaria: Suji protegge Avramax! Quindi fine dei giochi un corno! Dai che ce la facciamo! *il mio drago mugugna di disappunto nell’angolo* E abbi un po’ di fiducia!

Però... ahia, a furia di guardare Yu gi oh ho capito che perdersi troppo in ragionamenti sulle strategie da adottare porta sfiga. E infatti... le due Ixchel che si tengono per mano con quel ghigno (effetto “gemelle di Shining”, brr!), un mostro Numero e... dio buono, no... Che fine orrenda... *il mio drago lacrima e io lo stringo* Ti abbiamo voluto bene, Suji! Però che figata Avramax che tenta l’ultima resistenza, come se incarnasse l’ultimo desiderio del padrone. Indomito fino alla fine.
Domanda curiosa e forse un po’ personale: quando scrivi ti capita mai di affezionarti ai personaggi che scrivi? A me non so quante volte. Anche se finora, di storie, non ne ho ancora pubblicate.

Zerato, figlio di... Che è quella trasformazione? Ha la forma de Il Primo Signore Oscuro o che altro? Oh mio Dio, l’apocalisse è arrivata per davvero! E all’alba del capitolo 96, stesso numero di Nebbia Oscura, ossia l’alter ego oscuro di Astral. Sarà un caso? Io non credo ;)

Rieccoli qua, i cari amici spiriti della Cittadella. The boys are back! (cit. High School Musical) Ma quei portali? Oddio, è Eclissi moltiplicato per otto volte! Arrivano i draghi della distruzione! Chiamate a raccolta tutte le gilde del regno!

*il mio drago ringhia e si scaglia contro la porta* Vuoi davvero...? *ruggisce ancora* E va bene, ci sto! Facciamolo! Per Suji e per tutta la Spirit Factor Squad! *apro la porta, cavalco il mio drago e volo fuori*

Sì, cavalchiamo gli spiriti dei duelli! Sogno di farlo dai tempi di Capsule Monters e da quando hanno introdotto il concetto di duellante psichico. Si prospetta forse un duello in uno spazio sospeso, tipo Yusei Vs Z-One? Sarebbe figo. Aspettatemi, vengo anche io! *il mio drago sputa fuoco* Comunque Oneiros con aria quasi scazzata di fronte a Miho pare il solito siparietto Lucy-Acquarius! Ahah! Attacchi combinati, sfondiamo di prepotenza! E sì, per Saga! Spirito Fiammeggiante, aiutali!

Oh-oh. Il Piano del Fato è aperto. Questa non ci voleva. Zerato regn- Col cavolo che lo fai! Non sei ironico né simpatico e non hai i capelli che si spengono, quindi non ti faranno vincere! Vero, Futako? Eheh, ovviamente. Anche se mi fa ansia come al momento tutto lascia intendere il contrario... tensione pura a ogni riga, i miei complimenti.

Futako che evolve il suo potere mo’ di super sayan? Nel prossimo capitolo verrà svelato chi è l’altro figuro, compagno dell’Esecutore? Oddio sì! Se l’attesa sarà lunga... pazienza, prepareremo i popcorn, gli occhiali 3D e affileremo l’ascia da guerra! *il mio drago ruggisce, approvando* Ma dai, quanti ringraziamenti, mi commuovo!

Andiamo, mio drago. Cominciamo i preparativi. E a te, il mio solito augurio: che la Forza del Potere Assoluto... sia con te! *volo via*

29/01/22, ore 10:42

Leggo in serata, ma il fuoco in me sta per spegnersi, e mi dico "massì, recensirò il mattino dopo, tanto il capitolo mica scappa". E ora che lo Spirito Fiammeggiante mi ha ridato la carica, eccomi pronta a lasciare il mio segno.

Zerato, hai appena osato dare del ratto alla waifu di Futako? * mi armo di torce e forconi con tutto il fandom al seguito * Revenge for our ship! Qui l'unica pantegana sei tu! O sarebbe più corretto dire pipistrello, viste le tue ali scure. Ma Miho ha la risposta pronta. That's my girl. E poi quella risata sguaiata, che fa tanto antagonista anime anni 80-90, è a tratti inquietante. Oddio, mi sono immaginata Kira al suo posto per un attimo. Manca soltanto il quaderno e sarebbe un clone perfetto.

Suji ritira fuori la strategia a colonne. Ottima giocata, considerando che aveva già messo in crisi Futako molti capitoli prima. Peccato che... Zerato tiri fuori le sue schiere angeliche e svela il suo Ace Monster. Livello 11, mhh... non sarà 12 ma Juggernaut Liebe ci ha insegnato che rimane comunque un livello temibile. Ed è una luce di distruzione (Sartorius, c'è il tuo zampino?).

Eccolo che scende in campo, il nostro Diabolos/Lucifer (i riferimenti biblici mi sa che erano d'obbligo). Con quel cantico da brividi fa sicuramente la sua porca figura e con lo spiegone del Piano del Fato ancora di più! Dici schiere angeliche e ho pensato subito al paradiso della divina commedia (parte noiosa e pesante a dire il vero, l'inferno resta la migliore e la più universale). E che tristezza pensare che, in un certo senso, gli spiriti che si fanno guerra non siano tanto diversi da noi umani che ce la prendiamo con i nostri fratelli per ragioni stupide. Ma condannare tutti a prescindere, senza dare loro la possibilità di dimostrare le loro buone qualità, non è la soluzione.

Zerato un Arcisignore? Ho cercato in rete, ma l'unica carta che ho trovato è un certo Kristya. Non è un archetipo, vero? Se no, forse dovrebbero approfondirlo, come le tante carte che nel nome hanno tigre o tartaruga; a mio avviso meritano un archetipo di tipo Bestia tutto loro, e ci starebbe, visto che di archetipi Bestia che ne sono pochi.

Aspetta aspetta! Zerato ha trascinato Lucifer nella follia, tipo Sangue Nero di Soul Eater? E aveva una sorta di Eco dell'Anima con Diabolos? E aveva preso il corpo di un altro come quello di Grimoire Heart con Capricorn! Oh. Mio. Dio. * mascella spalancata in stile cartoon, che si allunga fino a toccare terra * Scusatemi... * mi richiudo la bocca con molta fatica *

Adesso Lucifer si scatena in combattimento, con un'adunata degna di quella di Yurio contro la Viverna. E, come dissero con la Viverna, "è la fine del mondo"! Ma nonostante tutto trovo fighe le frasi di Zerato mentre elogia il suo Ace Monster o ne attiva gli effetti. Oltre che tenero il piccolo momento tra Futako e Miho. Ma ciò non cambia che il boss finale sta caricando l'attacco definitivo, il cannone della morte, il... insomma, si è capito, siamo fottuti!

Mio fidato drago, dove sei? * lancio un fischio e la mia Furia Buia arriva * Corro nel mio rifugio antiatomico, da lì attenderò aggiornamenti in sicurezza! * volo via* Bye!

Che la forza del Potere Assoluto sia con te! (E con tutti voi, Spirit Factor squad! Non crollerete, vero?)

24/01/22, ore 19:04

Lunedì è infine giunto. E lo detesto. Mi sento troppo Garfield su questo aspetto. Almeno in parte. Tra lo Spirito Fiammeggiante (“è il fuoco, inferno, che brucia dentro me” cit.), i video dei miei youtuber che allietano la giornata e questo nuovo capitolo, riesco a sopravvivere. Anche in mezzo agli esami, sì. E pure Suji è sopravvissuto, ma non senza danni enormi, povero cristo.

Ecco che la porta viene giù e appare la brigata Gurren... Eh, volevi! Ma in quanto a cazzutaggine siamo sempre su quel livello ;) E per Zerato sarebbero una barzelletta? Citando il buon Sheldon, “un cavallo entra in un bar e il barista gli chiede perché quel muso lungo è una barzelletta”.

Whoa, l’abilità di Zerato sembra speculare a quella di Futako di creare nuove carte con il potere di altri spiriti. Sono proprio l’All For One e il One For All a confronto! E non infilare le dita in quella ferita aperta, Zerato, che già è stata straziante quella di Stoick o Mufasa, figurati questa!

Suji tura fuori un altro po’ di World Legacy. Che tristezza la storia di Ib. Ci ho sempre visto una certa ship con Auram. D’altronde pure Mago Nero e Giovane Maga Nera sono shippabili, quindi... (E adesso pretendo un Imduk come drago domestico nella vita vera. Sono troppo fanatica di draghi.)

Torna la leggenda, sì! E ottima risposta, Suji. “Non sopravvivrai” is for eroi classici,“non ci sarà un molto presto” is for eroi con le p***e d’acciaio. Zac! Zerato è a terra, dove merita di stare. Come la mettiamo ora, eh? Zerato fa tipo "Finalmente un degno avversario. Il nostro scontro sarà leggendario!" (Oggi sono in vena di citazioni). Oddio, pure Zerato, da boss finale qual è, ha una carta dal potere immenso ancora sconosciuta, al pari di Dragone di Naitack. Il Primo Signore Oscuro, forse? È di livello 12, quindi ci starebbe.

Per ora Suji è in vantaggio, ma non so quanto la cosa potrà durare. Che la Forza del Potere Assoluto ti sostenga, ragazzone, non crollare ancora.

94esimo capitolo... che brividi sapere di essere arrivata così lontana. Mi guardo indietro, ripenso alla me stessa di mesi fa che teorizzava e non aveva idea di come sarebbe evoluta la trama, e rido. Rido perché sono stata ingenua in certi punti, e va benissimo: mi sono concessa la possibilità di stupirmi delle più piccole cose. E non è forse stupire uno dei tanti obiettivi di una storia?

So che continuerai a farlo. Alla prossima! *lancio un fischio, balzo sul mio drago e volo via*

PS: la citazione a Jojo della volta scorsa non era voluta. Ne conosco solo i riassunti.

18/01/22, ore 21:28

Ma pensa te, sparisco in un buco nero per un giorno e ne sono passati 12? No, non è la trama di Interstellar, sono stata risucchiata per errore. Eppure sono viva e di questo ringrazio lo Spirito Fiammeggiante.

Comincia il death match! Al lato destro del ring, l’ex marionetta divenuta guerriero della leggenda con la Corona del Mondo, dall’altra l’angelo caduto di luciferina memoria con la corona a otto punte del suo Cerchio maligno. Corona contro corona... chi resterà sul trono e chi invece abdicherà? Poi Zerato, tanto ti burli della bassezza umana, ma a fare il c**o a strisce ai tuoi scagnozzi sono stati, appunto, esseri umani.

Intanto i cuccioletti personali di Zerato attaccano il gruppo. Pure i cani (o in questo caso leoni) da guardia s’è procurato, il fetentone! Ma Lea, che ha preso lezioni da Meta Knight, tira fuori Galaxia e li mutila! Cat fight! Ma non solo più cat, perché anche gli altri ricordano al lettore “siamo guerrieri, non pantofolai, quindi venite a prenderle, micioni!” Tranne Miho, però poverina, mica è colpa sua se non l’hanno allenata su quel punto. Però rimane sempre una duellante con win rate 100%. (E qui partono i meme su Tea che batte qualsiasi altra duellante femminile xD)

Ma mica finisce qui! Zerato è dannatamente cervellotico e, come Trenitalia, è programmato per ritardare il più possibile l’arrivo alla meta.

World Legacy è un archetipo che ho amato, sia a livello di design che di lore. Peccato non averlo mai avuto né utilizzato... Ah, la citazione a Exodia... nostalgia canaglia, portami via... odio potente per Bruchido che l’ha buttato in mare.

Un’ottima furbata quella di sfruttare la pescata dell’avversario per attivare una carta che consenta di pescare a sua volta. Bravo, Suji. Purtroppo, però, Zerato rimane all’altezza del suo status di boss finale e può permettersi di fare il superiore. Ma anche Suji non scherza. Tutto un gioco di bluff e contro-bluff, degno delle migliori partite di poker (le carte ce le abbiamo, le anime al posto delle fiches...)

E il cliffhanger appare proprio nel momento in cui l’Annunciatore di Speranza, ora messia della distruzione, scaglia un attacco brutale! Dov’è la Cancellazione Assoluta quando ne abbiamo più bisogno? Mi auguro che Suji resista, che mantenga l’energia al massimo come un certo protagonista di Yu gi oh.

Alla prossima! E che la Forza del Potere Assoluto sia con te! ;)
(Recensione modificata il 18/01/2022 - 09:56 pm)

06/01/22, ore 23:22

Spirito Fiammeggiante, vieni a me! Ma bene, rieccoci qui! Sono tornata, e sono qui per punire qualche fata corrotta in nome del— no, anime sbagliato. Ahem...

Cominciamo più che bene con l’epica frase di un Saga redento, e l’altrettanto epica furia berserk di Naiton. Ma il countdown verso l’apocalisse è vicina, come la data del compito di matematica... con l’unica differenza che al secondo sopravvivi xD

Lea è tornata? Grazie a Dio! È proprio vero che i gatti hanno 9 vite.

Zerato, fetentone per eccellenza, ti sei proprio dato da fare con il lavaggio del cervello invasivo. Hai preso spunto dalla saga di Divergent, vero? Lì c’erano dei chip che si attaccavano alle persone costringendole al suicidio, che era quasi impossibile rimuovere perché si attaccavano a un vaso sanguigno dietro il collo, e staccare il chip implicava il dissanguamento dall’interno... Solo ripensarci mi inquieta assai.

“Non parlare prima di aver visto tutto”. Ecco, questa è la frase che andrebbe rivolta al 80% degli antagonisti degli anime, visto che la maggior parte di loro è tutta chiacchiere e poche azioni. E poi si stupiscono perché perdono...

E finalmente, dopo svariati capitoli di assenza, tornano le carte a tema The Walking Dead: i Venterrore! Con l’Esecutore pronto a lanciare la sua sentenza! Una sentenza in stile “uno per tutti e tutti per uno”, tra l’altro, come si addice alle serie di Yu-gi-oh. One for All, United States of... Smash! E la sincronizzazione avviene pure con Esecutore? Sorpresone!

Proprio come temevo, Saga ci lascia, ma come un fiero combattente. Quel “papà” pronunciato in maniera tanto sentita potrebbe spezzare il cuore di qualche ipersensibile
... non parlo di me, no no... :)

Peccato che Naiton e Crow non possano fare Plus Ultra contro Zerato. E a proposito di lui... Suji, fagli il c**o. Anche se l’onore di finirlo spetterà a un altro... ma faglielo comunque, per tutti quelli che chiedono giustizia!

Volo via sul mio fedelissimo Garchomp. Ci rivediamo alla prossima! E come sempre, che la Forza del Potere Assoluto sia con te!

PS: Anche tu fan di Cydonia? Ah, I see you’re a man of culture as well. Io Team Chiara per le Dumbattles e la rubrica di segreti la chiamo Confidenze. Se mai Cydonia leggesse questa storia, forse starebbe ad elogiare Zerato per tutta la “darkness” che lo circonda, assennato com’è. Ma Zerato contro Giovannone perderebbe 10-0 xD

27/12/21, ore 11:11

Oh oh oh! Buone feste anche a te! Anche se in ritardo, scarto volentieri il regalo che mi fai: un capitolo nuovo di zecca. L’onnipresente Spirito Fiammeggiante mi ha bruciato anche le calorie in eccesso e ora posso gettarmi a capofitto nella recensione.

Questa fiducia assoluta nel deck mi riporta alla prima serie, quando gli adattatori usavano ancora “il cuore delle carte”. A ripensarci oggi è davvero assurdo come abbiano martoriato l’opera originale con aggiunte simili, tuttavia... se il cuore delle carte fosse una sorta di “antenato” dello Spirit Factor? Se ci facessero una serie animata su questa teoria, la guarderei subito.

Scontro tesissimo tra i due Solesaga, e Saga che fa praticamente “tu non puoi passare!” al mostro di Futako, arrecandogli danno. Woo, Saga che fa emergere il suo lato da shipper con Futako e Miho? “Te nei sei scelta una proprio buona!” (cit. trailer House of Gucci)

Futako che pesca una carta... vede le connessioni tra quella e altre carte per costruire una strategia... pare una sottile citazione al modus operandi di Yusei, e mi fa sempre piacere perché è un protagonista da adorare.

Boom! Direttamente dall’era glaciale, Yuki-Onna scende in campo e... il Solesaga nemico è stato congelato! Saga, dovevi fare scorta di Conostropoli. (Un gelato che scioglie il ghiaccio... vabbè, la logica pokemon).

Oh mio Dio. Ecco l’inganno citato nel titolo. Zerato, dannato manipolatore... esiste un club per distruggerlo prima che siano Futako e compagni a farlo? Devo versare una quota o la partecipazione è gratuita? E solo ora ci faccio caso: Zerato è di tipo Fata? Di certo una fata così non la vorrei nei miei incubi neanche morta!

Naiton, è brutto vederti nello schieramento sbagliato. Ma quel summon chant, “ i ruggenti titani ipergalattici”... troppo figo. E figurati se non evolveva Drago Tachionico nella sua forma Chaos!

Qui mi faccio il segno della croce. Siamo fottuti. Siamo decisamente...

Stop! Papino fa la sua mossa, e chiama Zerato alla sbarra del tribunale! C’è qualche clausola che va ridiscussa... peccato che il bas... gliela metta in quel posto! Ecco dunque spiegato: l’inganno è duplice! Stupida fata corrotta, sei ancor peggio di Marik in preda alla sua follia! Ma anche Saga la mette in quel posto a qualcuno! Bam!

E ora, come si risolverà questo tesissimo scontro, del quale non mi aspettavo una simile svolta? Sacrificio di Saga? Uccisione di Naiton? Qualunque sia la risposta, ho paura.

Nessun ospite oggi? Sfortunatamente è così. Ma mi consolo coccolando il mio Garchomp domestico. (Amo troppo la quarta generazione.)

Che la Forza del Potere Assoluto sia con te, anche per l’anno nuovo! Bye bye!