Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

23/12/21, ore 00:18

Boom! Spirito Fiammeggiante, torna a me e riportami alla vita! Benone, ed ora... prepariamoci a vomitare WTF belli grossi. Gajeel sta già caricando il suo Bastone del Drago D’acciaio per facilitarmi il lavoro! 😁 (Perché sì, ho avuto la mania di invitare gentili ospiti ultimamente e anche stavolta non mi risparmio. Amo troppo Fairy Tail, è stato la mia freccia di Cupido tra i tanti anime in circolazione e ancora oggi conserva un posticino speciale in me. Vivere in quel mondo, in quella gilda, sarebbe il mio sogno.)

Primo colpo: la madre di Futako come protetta di Saga? 😯 Giuro che non ci sarei mai arrivata, stavo già a supporre fosse uno spirito. Saper distogliere l’attenzione da un personaggio che è stato menzionato poche volte, per poi tirarlo in ballo nel momento più inaspettato... *attacco di Gajeel* bang bang! (You shot me down... no, ok, smettiamola di cantare.)

Secondo colpo: il sentimento tra Saga e Keiko. Io che sono fan delle coppie interspecies, tipo Inuyasha e Kagome, non sono solita tirarmi indietro sull’argomento, però...

Levy: Però cosa? Che ti costa perdonarlo?

Tanto.

Levy: Eddai! Hai la testa più dura di Gajeel!

Vorrei poterlo fare, ma se ripenso a quanti ha ucciso e quante fiduce ha tradito...

Gajeel: Ha pur sempre il suo carisma, il tipo. Infiammato come Natsu.

È un bel personaggio. ...No, non è vero. (O forse sì. 😆)

Levy: Dovrei piazzare su di te un Solid script che ti obblighi a dire cosa provi davvero.

Argh! Vade retro, capello blu! Che a Fairy Tail ce ne sono troppi!

Uff... Da un lato è sempre un piacere tirare in ballo Faity Tail, ma d’altro canto...

Tornando alle cose importanti... Saga visitava il mondo umano. Sospetto, grande sospetto. Non è che viene fuori una cosa alla “Luke, sono tuo padre”? Che Futako sia mezzo umano e mezzo spirito, perché frutto dell’unione con Saga e sua madre?

Levy: No, sembra assurdo!

E invece... è proprio... così!

*Secondo attacco di Gajeel* Argh! Dolore! Ora capisco cosa ha provato Jackal!

Gajell *ridacchia*: Un Urano metria dritta al cuore avrebbe fatto meno male!

L’Urano metria l’ha presa qualcun altro: il povero Futako. E ci credo! Le pillole di antibiotico si digeriscono meglio di una verità simile. Gli è andata di traverso, anzi l’ha proprio sputata, d’altronde uno sterminio di massa non si giustifica ai suoi occhi. E Zerato, lurido fetente odioso, sei da prendere a legnate sui denti e mi auguro che tu muoia di sofferenze atroci per l’ennesima sofferenza che stai causando!

Gajeel *affila una spada di ferro*: Devo fare pulizia?

Levy: Sarebbe gradito, ma non siamo di questo universo narrativo.

Già, un bel peccato. Chissà che figata, un crossover di questa natura...

Ed eccoci alla fine! Tra balzi tra mondi diversi degni di Inuyasha, contratti di anime che fanno molto Soul Eater e parentele nascoste ne sono successe proprio tante!

Spero che la Forza del Potere Assoluto sia con Futako e lo aiuti come non mai. Sarà lo scontro più difficile, fisicamente ed emotivamente parlando. (Se escludiamo quello inevitabile con Zerato.)

See you soon!

12/12/21, ore 22:00

Yo! Rieccomi qua, tempestiva come Happy quando usa il Max Speed, a dare subito la mia opinione!

Charle: Ma subito di che? Il capitolo è stato caricato due ore fa.

Happy: Aye.

Si fa per dire.

Ahem, tornando alle cose importanti.... Altre mosse di Saga, altra carne aggiunta al fuoco.  Tanto fuoco... Troppo fuoco...

Charle: Dove sono i pompieri quando serve?

Happy: Ma quali pompieri? L’aiuto di Natsu sarebbe più utile!

O quello di Juvia. (A patto che non mi scambi per la sua rivale e mi uccida, sia chiaro. 😱)

E bum! Un altro Solesaga, come mi aspettavo. In combo con Solennità e le altre sue carte si sta rivelando una brutta gatta da pelare.

Charle: Ehm ehm...

Senza offesa, eh.

Happy: Che poi, “solennità”... non si addice per niente, a quell’infame.

Bravo gattino. Hai centrato il punto.

Ma adesso... livello 11 su Solesaga? Eppure nessun mostro Synchro di livello 12, e a dirla tutta è un bene: sarebbero solo rogne aggiuntive. E quel “se”... Saga, non ci interessano i “se”, vogliamo la verità. Peccato che al suo posto arrivi... una pioggia di fuoco? Oddio, è la profezia Maya che si avvera?

Charle: No, è peggio.

Happy: Aye, perché Futako è messo all’angolo ancora una volta.

Ma si rimette subito in pista ed ecco che tira fuori...

Charle: Il suo Solesaga.

Stavo per dirlo io.

Charle: Ma sono stata più veloce.

Comunque... Saga sta per vuotare il sacco. E vuole sapere... il nome della madre di Futako? Cosa?

Charle: Io lo sapevo che saremmo arrivati a questo.

Seee, troppo facile con la chiaroveggenza.

Happy: Non è così bello come potere.

Giustamente. Ti spoileri il finale e basta.

Charle: Vuoi che te lo dica?

No! Torna a mangiare pesce come i bravi gatti.

Charle: Io non mangio pesce, dovresti saperlo.

Happy *triste*: Aye...

Ad ogni modo... non sarà che... la madre di Futako non era umana? E che Futako abbia ereditato da lei sangue spirituale? Ipotesi assurda, ma me la tengo. Non vorrei avere nulla: nessun indizio, nessuna anticipazione. Aspetterò che sia il prossimo capitolo a smentirmi o meno. Solo quello.

Nel frattempo... che la Forza del Potere Assoluto sia con te! :)

09/12/21, ore 00:06

I’m back! Già, non sono morta. Il mio Spirito Fiammeggiante è ancora vivo. Lieta che lo sia anche il tuo: con questo nuovo capitolo si vede che è tornato a bruciare. E restando in tema...

Natsu: Sono tutto un fuoco!

Non parlavo di te.

Natsu *deluso*: Awww.

Perché a bruciare sono Futako e Saga, intrisi dei loro Spirit Factor.

Natsu: Si mangiano, quelle fiamme?

Stai al tuo posto, o ti carico su un treno.

Natsu *si copre la bocca trattenendo un conato*: Fai più paura di Elsa!

Eheheh, lo so. Ma ti voglio bene comunque. E vedi di rendere canon quella cosetta con Lucy. 😉

Natsu: Quale cosetta?

Lucy *lo afferra e lo bacia*: Sei proprio ottuso...

L’hai detto, sorella.

*Natsu diventa rosso come un peperone*

Ma torniamo a noi. Il potere di Dakki può “scaricarsi”? Uhm, in effetti avevo dato per scontato che i guaritori potessero utilizzare le loro abilità all’infinito, ma ora che me lo ricordo, Naruto aveva dimostrato il contrario: Tsunade, Sakura e gli altri ninja guaritori usavano la loro forza vitale per guarire gli altri, se non sbaglio.

“Sia fatta la tua volontà.” Unito al fatto che ha in sé un potere divino... Saga nuovo oratore di chiesa confirmed? XD No, evitiamo di scherzare. È sulla mia lista nera.

Resta comunque intrigante che Futako si scontri con qualcuno che è tanto diverso eppure tanto simile a lui, sembra Jaden contro Yubel (ah, che bellezza quell’arco narrativo). E pure nei summon chant si nota la differenza, tipo Jessie e James che fanno a gara con Cassidy e Butch a chi ha il motto più figo. E Yuki-Onna è studiata per fare da insetticida contro quell’insetto di Saga e il suo archetipo? Wow.

Saga adora troppo parlare per enigmi. Più in basso scorro la pagina, più cresce la mia curiosità. Questa è proprio la dimostrazione di una scrittura intensa. ;) Legami di Futako con lo spirituale confirmed? Forse ha sangue Shiranui? Vedremo, vedremo.

Che la Forza del Potere Assoluto sia sempre con te! Anche a un autore può servire. Al prossimo capitolo!

23/11/21, ore 00:02

Eccomi di ritorno! Sì, le mie recensioni sono sempre veloci. Perché sto con il fiato sul collo sulle storie che mi piacciono, a mo’ di avvoltoio sulla spalla, pronta a tramare nell’ombra, muahahaha.... scherzo :)

Cominciamo con un’apparizione multipla di Alanera e... portale Link? Eccolo, è lui! L’alba della ribellione... mi sento già pompata. Fa tanto “AVENGERS... uniti!” ma con i ribelli al posto della MCU. Tra l’altro... forse Marco Vivio ci starebbe bene su Shuraig. Sì, amo fare fantasie sui possibili doppiatori, anche con gli anime mai usciti in Italia.

Woo, mi è preso un colpo quando sono comparsi quegli Occhi Galattici all’improvviso. Legame Eterno... un’altra carta altamente simbolica, al apri di quelle usate da Naithite e Naitack. E come al solito Naiton dà sfoggio al suo linguaggio forbito... alla Cittadella Magica farà colazione con i dizionari. O forse ha preso lezioni da Cannarsi :) Scherzi a parte, è la parte che più adoro di questo personaggio. Gli dà quella solennità propria di Paladino.

Lo scontro si fa sempre più teso, come se fossero sul ring. A ogni montante di Crow, Naiton risponde con un gancio bello assestato. Ed ecco che tira fuori il suo asso nella manica, il suo Drago Primordiale. Oh miseria. Crow ha perso... ma Naiton mantiene pur sempre il suo onore, grazie a Dio. Solo che ora, tra Lea... eh, e ora anche Crow come ostaggio... temo che Zerato se ne servirà per mettere in difficoltà Futako nello scontro finale. Come direbbe un certo trio di mia conoscenza, “prepare for trouble and make it double”. O forse triplo, visto il discorso sull’energia del chaos.

Il momento tragedia tra Futako e Miho è arrivato. Tutto sommato è andato meglio di come mi aspettavo. D’altronde Futako non si scaglierebbe mai contro Miho in preda al dolore per la morte di un caro amico. Lui ha le idee ben chiare su chi sia il nemico. E a proposito di nemici... ecco un altro della mia lista nera... Saga! Il confronto predestinato comincia. Futako, fa’ nero quel traditore, come Eren con Reiner e Bertold!

Al prossimo capitolo! :)

18/11/21, ore 00:16

Rieccomi qua! E si ritorna a... a Jiro che esce di scena definitivamente. Fa strano dirlo. Un colpone degno della saga di Orichalcos, quando Yugi si è sacrificato per Atem. Ci vuole il suo tempo, ma mi ci sto abituando. E tu saresti il cattivo della situazione per aver inserito una svolta drammatica? Figurati, ci mancherebbe altro! Anche scelte narrative del genere rendono una storia degna del suo nome. Il Trono di Spade ha voluto osare con le Nozze Rosse, dopotutto.

Povera Miho, però. Già immagino quando lo dirà a Futako... E già immagino Zerato fare leva su questo suo senso di colpa, perché figurati se non lo farebbe, il fetente!

E Crow? Pure lui ha la sua battaglia. Il lavaggio del cervello in stile Milord è un’arma ostica. L’unica soluzione sarebbe finire in parità, ma dubito che sarà tanto facile.

Sul deck di Naiton... si vede davvero l’anima di Kite in lui, e questo mi ricorda i bei tempi di Zexal. Fatto curioso: Zexal l’ho guardato prima ancora di conoscere l’esistenza delle prime tre serie animate. Assurdo, vero? :)

Finalmente anche Crow tira fuori il suo Spirit Factor. E i Summon Chant di Naiton restano tre spanne sopra quelli di tutti gli altri, in quanto a qualità. Ma... ehi, una carta Tri-Brigata? Prossimamente su EFP la comparsa di Shuraig!

14/11/21, ore 00:37

Beh. Questa vittoria ha richiesto un grande sacrificio. Ma d'altronde è così che funziona in battaglie simili.

13/11/21, ore 17:46

Leggo il titolo. Partono le supposizioni. È Dragone Nero Occhi Rossi l’arma micidiale di Naitack? Ed è accostato a una preghiera per i morti? Oddio, dimmi che non è quello che penso...

Jiro si diverte a giocare a chi ce l’ha più grosso, eh? Pure in un momento così teso riesce a strapparmi un sorriso. Peccato che Naitack lo freghi. Effettivamente una carta coperta, di cui non si sa nulla, è sempre un terno al lotto. Ma l’Alchimista della sorveglianza crea e ricrea continuamente nuove strategie, ed è quello che fa. Bravo, Jiro. E credo che quel “tiè” abbiamo voluto dirlo tutti, a quello sbruffone di Paladino! XD

Finalmente qualcuno sbatte in faccia a Naitack un bel “hai rotto con questa storia del più forte!” Jiro, la mia stima per te è triplicata.

Nero splendore... temo che ci siamo. Che sta arrivando il peggio. Non sono pronta psicologicamente. Mago Nero... Drago Nero Occhi Rossi... sì, è proprio lui. Oh cacchio... no, dimmi che non è vero. Jiro, il mio cuore... non puoi... :’(

Miho, hai avuto fegato a reagire. Io al tuo posto sarei rimasta schiacciata dal dolore. E tu, dannato Paladino, smettila di fare il Pirandello, ormai la tua maschera non funziona più. Miho lo sa, perché ha raggiunto la purezza di un Paladino anche lei (chissà che in futuro non facciano altre carte di questo archetipo, magari con un Paladino femminile). E un confronto di ideali raggiunge il suo apice.

Ringrazio Drago Nero Occhi Rossi per avermi privato di una ferita... almeno in parte. Dakki non può fare nulla, vero? Temo di no.

Non sto piangendo. Ho 20 anni. E non lo farò. Non sto... piangendo... :’(

10/11/21, ore 21:15

Si parte subito con un titolo intrigante. È costruito in parte sulla carta Bruciatura Occhi Rossi, vero? Bel lavoro. Adoro i titoli un po’ poetici, molto meglio di un banalissimo “L’arrivo di X” o di quelli spoileroni (vedi “La sconfitta di Kuwabara” in Yu degli spettri).

Simbolico e anche logico che Miho si ritrovi a combattere con Naitack con il deck Specchio dei Sogni. La prima volta lei Ikelos erano fuggite, ora lo combattono. E non sono sole, perché Miho ha accettato l’amicizia altrui. Tra l’altro combattendo con chi, come lei, vuole rendersi utile in ogni modo a chi gli sta caro: per questo Jiro era il più indicato per farle da partner. Che bellezza.

Drago Nero Occhi Rossi è un’altra di quelle carte che adoro. Un’icona della serie classica. Era il mostro migliore di Joey e parteggiavo per il sempre simpatico biondino con la voce di Simone D’Andrea, quindi...

Ma per Naitack, per quanto sia un buon villain, non parteggerò.
Mi ha quasi ammazzato Verre.
Io non dimentico.
E poi, per quanto sia potente, è ovvio che non sia il più forte dei Paladini.
Perché chi ricorre alla slealtà è il primo a rendersi conto della sua debolezza. E sceglie la via dell’inganno perché è la più facile. La sua mossa d’apertura ne è la conferma.

Ah ah, ci voleva un po’ di “Jiro esaltato per lo Spirit Factor” per spezzare la tensione. Peccato che i nostri eroi partano male, e che Naitack provi a trasformare la lealtà e il senso di protezione tra di loro in una debolezza... una strategia subdola a livelli estremi.

Vera Luce e Penetrare l’Oscurità... proprio due lati opposti della medaglia, Naithite e Naitack.

Boom! Colpo di scena! Miho tira fuori gli artigli e frega Naitack alla grande! *parte in sottofondo Run the world (Girls) di Beyoncé* E Jiro sfrutta al volo l’occasione! Amo troppo le serie che si focalizzano sul gioco di squadra. Un po’ come negli ultimi duelli di 5D’s (tipo quello di Jack e i gemelli VS Aporia, un’epicità formata da sole due parole: Sesto Predestinato). E poi, eccola: la controparte oscura di Oneiros. Dopo aver guardato l’archetipo Specchio dei Sogni, speravo che prima o poi saltasse fuori, ed è successo. Miho si scatena in tutto e per tutto. Sono fiera di te, ragazza.

Quella presenza nascosta... sarà quello che penso io? Drago Cometa Nera Meteora? Ok, ora sono sia impaurita che carica di hype.

Al prossimo capitolo! Forza del Potere Assoluto sempre e comunque.

09/11/21, ore 09:50

Un nuovo capitolo di Cyber, un toccasana dopo una sessione di studio intensiva! Come la volta scorsa, un batti e ribatti degno di Federer VS Nadal.

Specchio delle mie brame, chi è il drago più feroce del reame? Ce lo dice Naithite, con il suo dragone tricefalo. Mmmh, brutta storia... Ma Futako si salva un’altra volta, come mi aspettavo!

I summon chant... wow. Mi fanno salire l’hype ogni volta che li leggo. Ma li crei di sana pianta o attingi alla lore ufficiale dietro gli archetipi? E i nomi degli attacchi e degli effetti, da dove li prendi? Sono curiosa.

La spiegazione di Naithite sugli Spirit Factor dà un ulteriore senso al titolo. I piccoli dettagli, quelli che contano.

Oh, Naithite che trema? Sicuro sicuro è perché anche lui ha ricevuto danni allo spirito. La connessione con Solesaga è servita allo scopo.

E dallo specchio del drago allo specchio riflesso. Brutto quando qualcuno usa le tue stesse armi contro di te. Lucy VS Angel degli Oracion Seis ne sa qualcosa, poverina.

Saga. Questo nascondevi, dunque. Ha senso, è uno Shiranui ed è collegato al deck di Futako. Mannaggia a me, perché non ho fatto due più due prima? :)

Callibro? Quella era la carta di Endymion? E io che già facevo supposizioni su mostri incantatore. Mi hai stupita ancora. E con quella carta in campo, forza delle anime over 9000! Naithite, ottima fine da prode guerriero redento.

Ipotizzo che i prossimi, a questo punto, saranno Miho e Jiro. Che la Forza del Potere assoluto sia con loro, contro Naitack ne avranno bisogno.

Al prossimo capitolo!

06/11/21, ore 00:45

Oh, wow! Mezzanotte è scoccata! Cenerentola torna a casa e Cyber prende il suo posto! E con il botto, proprio come mi aspettavo! Wow, adoro Drago Bianco Occhi Blu e il suo archetipo. Mi ricorda troppo quell’Occhi Blu giocattolo che avevo anni fa.

Devo dire che vedere una luce con una connotazione negativa, andando un po’ contro il cliché de “la luce è il bene, l’ombra il male, l’uno è bianco, l’altro è nero”, mi piace assai. GX aveva fatto una cosa simile con la società della luce. Che poi, ora che ci penso, Naithite è il paladino bianco... Naitack quello nero... ed sono nello stesso schieramento... che siano gli Sting e Rogue di questo mondo degli spiriti? Ce lo vedo Naithite a gridare al suo Occhi Blu “Ruggito del Drago Bianco!”

La supremazia di un Paladino si vede e fa quasi paura. Ma Futako è astuto e determinato, figurati se crolla facilmente. E ora si mettono a parlare di Endymion. Oh oh, ora capisco cosa intendevi con scontro di ideali. Poi... dopo svariati capitoli, torna una sincronizzazione di Futako con Solesaga, che nemmeno Ash con il suo Greninja. A questo punto inizio a sospettare che Futako abbia più legami con gli spiriti che con il mondo umano. Non dico di più perché voglio mantenermi la sorpresa fino alla fine. E Naithite si è scaldato (in tutti i sensi, eh eh). Troppo cool quel “vendica l’anima che ti ha dato vita!” Le frasi che contano.

Non Più Sovrano Oscuro, eh? Una delle carte che non ci abbandonano mai, al pari con Richiamato dalla Tomba e Giara dei Desideri (come giustamente fa notare Miho).

Eee... cliffhanger! Futako, mi auguro che tu ce l’abbia fatta. Che la Forza del Potere Assoluto sia con te! (ormai diventerà il mio motto)

Solo una curiosità: Naithite è il terzo paladino perché è stato il terzo a fare parte dell’ordine dei paladini, o per altri motivi?

04/11/21, ore 16:27

Allora, eccomi. Perché sono qui? Ehm... ah sì, finalmente mi sono decisa a mettere per iscritto cosa penso di questa storia. Sarà tipo la centesima volta che me la rileggo, è troppo bella. Sono dell’idea che se una storia riesce a farti vivere le stesse emozioni con la stessa intensità di quando le hai provate la prima volta, per forza è bella. Pretendo che diventi una serie animata, e i motivi sono tanti.

1. La trama. Già Futako e Jiro che fanno i Robin Hood/James Bond del ventunesimo secolo era molto acchiappante, ma inserire addirittura gli spiriti? Era ora che qualcuno lo facesse, dopotutto già la serie animata aveva suggerito che fossero qualcosa di più che semplici ologrammi. Ciò che apprezzo degli spiriti è che i loro pregi e difetti li accomunano agli umani. I miei preferiti restano Naiton, Cerberus, Lea, Dakki, Slayer, Ikelos e “broom broom” Steelen.
Ogni nuovo elemento non è mai aggiunto a caso. Quando unisci i puntini e scopri il quadro generale, è lì che rimani senza fiato: si capisce quanto impegno e bravura ci sono stati dietro ogni capitolo. In certi punti sei riuscito perfino a trollarmi: per esempio, mi ero convinta fosse Uranus il responsabile dei patti demoniaci, non Zakiel; dopotutto erano descritti come cadaverici e con le ali, una descrizione molto generica che trae in inganno.
Ben studiati anche i plot twist. Le origini di Diabolos, il motivo dietro al tradimento dei Paladini, la verità dietro l’Expantor... tutto perfetto. Ma l’origine dei patti demoniaci? Quella parte è stata da brividi.

2. Il character design. Miho resta il mio personaggio preferito: il suo passato è tra i più complessi che abbia mai visto (da fare concorrenza a quello di Akiza, la mia best Yu gi oh girl in assoluto). È stato soddisfacente assistere alla sua evoluzione. Un cambiamento per nulla facile e immediato, ma quando la vedi prevalere su Goliath è lì che il cuore si riempie di soddisfazione. Un personaggio fatto non bene, benissimo, e lo dico da universitaria in una facoltà di narrativa. Tra l’altro non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza tra Miho e Louise di Zero no Tsukaima (anime che adoro ma che forse non si filano in molti): entrambe con un carattere spinoso, frutto di passato molto complesso e sofferto, e spalleggiate da una controparte maschile che le aiuta a cambiare... che dire, i miei appalusi!
Futako è un altro dei migliori. Un eroe che sembra antieroe agli occhi degli altri ha sempre il suo fascino. La storia dietro la sua nascita è originale e ben strutturata e la sua devozione nell’aiutare il prossimo credibile e toccante. Il fatto che non sia un eroe perfetto, che anche lui abbia delle crisi, che debba sempre sottoporsi a delle prove per dimostrare il suo valore ti fanno tifare per lui tutto il tempo. Poi quella cosa sui suoi “poteri” aggiunge un certo mistero che non vedo l’ora sia svelato.
Jiro mi fa morire dalle risate, prima con la sua avversione alle duel runner e alle grida di Cerberus, poi con il fatto di essere un po’ indietro rispetto alla faccenda degli Spirit Factor. Ma quando ne acquisisce uno e finalmente è alla pari con gli altri, è lì che l’ilarità svanisce: capisci che il fatto di essere inutile pesa molto su di lui, e la sua sofferenza diventa anche la tua.
Crow... beh, è sempre Crow. Federico Zanandrea. Gli Alanera. Lo adoro. Sono fanatica di 5D’s, già.
Ryo mi ha shockata. Da ex terrorista a collaboratore di Futako e Jiro è stato un bel percorso. Un po’ dispiaciuta che non combatte con gli Avengers dello Spirit Factor. Vabbè.
Suji mi irritava come villain, ma la redenzione mi ha fatto cambiare totalmente opinione su di lui. Apprezzato il suo atteggiamento spaccone verso gli avversari (Titanus, ti credevi tanto forte e ti ha aperto in due... vai a lavorare alla Eni che è meglio).
Ben fatti anche gli antagonisti, tra Chrono devoto al Re Supremo, Max servitore assatanato del patto, Naitack e Naithite e i loro confronti con Naiton. Lea soprattutto sembrava il cliché di “quella fastidiosa e seducente”, poi è arrivata la bomba su Saga e lì l’ho presa in simpatia. E il mistero che circonda Saga mi intriga... anche se lo odio per cosa ha fatto a Lea nel capitolo 79. Spiacente, i traditori non li perdono facilmente.

3. Le ship. Già in altre storie ho apprezzato come l’elemento romantico fosse a volte contorno, altre volte trainante della storia. Ti costruirei una statua solo per aver canonizzato Yusei e Akiza (cosa che i produttori di 5D’s non hanno fatto, che rabbia!). Ho apprezzato Yumi e Yuji, un po’ anche Emi e Rube, Edron e Maki, Yurio e Shina... ma Futako e Miho sono la perfezione. Il punto di partenza del loro rapporto getta le basi per un cambiamento che coinvolge soprattutto Miho, ma di cui anche Futako è partecipe, in un certo senso. Già la scena del capitolo 21 dove Miho lo conforta e gli ridà coraggio ne é la prova. Poi c’è stato il capitolo 39: è solo grazie a Miho che Futako, sul punto di crollare, trova la forza di rimettersi in piedi, cosa che mi ha fatto sorridere. E durante la possessione di Signore della Battaglia, è Miho a restituire lucidità al ragazzo. Apprezzato moltissimo, inoltre, che la scena del capitolo 21 sia un momento topico, attorno a cui ruotano gran parte dei momenti di shipping tra Futako e Miho. E il bacio... lì mi hai fatta infartare (in senso buono, eh).
Tra le ship minori, ho fiutato qualcosa tra Dakki e Slayer: entrambi di tipo Zombie, insieme fin dall’inizio della guerra, le lacrime di lei per la sua morte... c’era decisamente qualcosa.

4. I deck e i duelli. Amo la coerenza tra i deck e i loro duellanti: deck Zombie per Futako in assonanza con la storia della sua nascita, Specchio dei Sogni che rappresenta la dualità di Miho, Metalfosi legati al soprannome di Jiro e così via. Gli schemi dei duelli sono ben fatti, io non saprei nemmeno da dove partire per realizzarne uno. Tra i miei duelli preferiti: Chrono VS Slayer, il secondo tra Futako e Suji, Miho VS Ikelos, Suji VS Titanus, Jiro VS Lea, Futako VS Caris, Miho VS Goliath, Suji VS Zakiel.

Chiedo perdono per la recensione un po’ prolissa, ma ci tenevo a mettere nero su bianco i miei pensieri. Attendo il prossimo capitolo con un’ansia assurda (Naithite, che cosa ci nascondi?) e resto in pena per Naiton (temo il peggio per lui anche se non dovrei).

Alla prossima e... che la Forza del Potere Assoluto sia con te!

31/10/21, ore 11:26

Sono trascorsi 84 anni, e ancora sento l'odore della vernice fresca-
Jasper: Taglia corto con queste stronzate e inizia a recensire, che la tua ultima recensione risale a più di due mesi fa!
Eli: Si, si, scusa! >.< (per lo speciale Halloween, Jasper recensirà con me! Si, fa veramente paura o.O)
Jasper: Che cosa mi tocca sentire… Ah, da perfezionista quale sono devo… Ugh, scusarmi… Ugh, che dolore fare una cosa simile!
Eli: Perché tu sia mai scusarti per qualcosa, eh?!
Jasper: Ma è solo colpa tua! Non dovrei essere io a scusarmi, bensì tu. Ma visto che non muovi il-
Eli: DAMMI IL TEMPO! Argh, dicevamo… Mi devi scusare se in questi tempi non sono passata, sono successe varie cose e quindi meglio evitare di parlarne perché ne ho già discorso abbondantemente ^^’
Jasper: E oggi sarò io ad affiancarla… Mannaggia a me…
Eli: Recensiremo due capitoli in uno, quindi prepare yourself! BD
Jasper: Allora, partiamo da quello stupido di Goliath che muore. Ah, che bella notizia! L’unica positiva in questo capitolo!
Eli: Che tatto, ragazzi… Comunque, ad averlo ucciso è Caris, uno spirito che ha tanto a che fare con l’acqua, eh?
Jasper: Già, tanto da creare una piccola trappola acquatica che per il momento sembrerebbe solo spirituale…
Eli: Si, se dovessero tergiversare, infatti, nel giro di due ore dovrebbero morire annegati o per la forte pressione dell’acqua, mi pare di capire…
Jasper: O se il nostro volontario Futako dovesse perdere il duello… Uhm, avrei un appunto da fare…

Ho scovato un errore di battitura: << Ara ara... non ti stai un po' sopravalutando?>>. “Sopravvalutando” non si scrive con due “v”? :/

Eli: Tutto questo casino per una “v”?
Jasper: Ti ho già detto che io sono un perfezionista!
Eli: *stringe i pugni*
Jasper: Comunque, continuo… Futako si offre volontario per questo scontro poiché, avendo lui “causato”… CHE PALLE, FUTAKO!
Eli: Ma non dire così!
Jasper: Cosa devo dire ad un tipo cocciuto come lui?! Non capisce che non è stato lui ad uccidere Head bensì la poca capacità di quest’ultimo? Suvvia… Futako dovrebbe smetterla di colpevolizzarsi in questo modo…
Eli: Sta di fatto che sarà lui a battersi ed è comunque una motivazione molto nobile da parte sua u.u
Jasper: Pff… Ancora devi capire cosa è nobile e cosa non lo è…
Eli: Ho le mie idee a riguardo! Continuando, entrambi i contendenti usano lo Spirit Factor e devo dire che Futako in particolare sembra sferrare degli attacchi particolarmente efficaci-
Jasper: Se solo Caris non li bloccasse tutti, si… Sarebbero efficaci, eccome!
Eli: Eh, maledetto!
Jasper: Comunque, passiamo al prossimo capitolo della storia. Caris evoca il suo mostro, Anomalocaride Paleozoica. Le cose, per il nostro amico primadonna che pensa che le responsabilità siano sempre sue, si mettono male…
Eli: Ignoralo, Cyber! ^^’
Jasper: In tutto questo, mettiamoci anche che c’è uno spirito malefico che vuole possederlo. All’inizio lo riesce a controllare annullando il suo Spirit Factor per tempo, tuttavia sembrerebbe che la chiave del suo successo derivi proprio dalla possessione e dal controllo di questo…
Eli: Eh già… Considerando anche che è rimasto con soli 300 LP, dopo averle prese pesantemente, è il caso di muoversi!
Jasper: Tra queste toppe momentanee che Futako mette, c’è anche l’evocazione di Solesaga! E in proposito, come mai Dakki e Ayaka hanno avuto quella reazione? Non sapevano che nel deck di Futako ci fosse anche Solesaga?
Eli: In effetti… Più che altro mi chiedo a cosa si riferissero quando hanno detto “Nessun umano dovrebbe possedere quella carta”… immagino che lo scopriremo ^^
Jasper: Potrebbe essere collegato al fatto che Saga sia dalla parte del nemico?
Eli: Uhm, potrebbe… Ma non ne sono completamente sicura!
Jasper: In ogni caso, come già detto, Futako deve lasciarsi andare e controllare dal mostro dentro di lui, ma deve anche imparare a non cedere al suo potere, bensì coesistere!
Eli: Dakki è la prima a dirgli di sforzarsi! Grande, Dakki! GG per te!
Jasper: Ha ragione, d’altronde… Inoltre, anche il ricordo del bacio con Miho gli ricorda quel monito/augurio a non lasciarsi più possedere in quel modo… Posso dire una cosa?
Eli: Cosa?
Jasper: CHE… PALLE…
Eli: Jasper! Argh, non sa quello che dice… Purtroppo non capisce cosa vuol dire farsi prendere dall’amore…
Jasper: “Purtroppo”?! Per fortuna, vorresti dire!
Eli: Lasciamo perdere… Bella la scena di dialogo tra Signore della Battaglia e Futako di lotta interiore, mi ha ricordato una canzone di Eminem, “My Darling”!
Jasper: Ed ecco che dopo tutto questo, lui riesce a tenere il mostro a bada… Tuttavia, la battaglia contro Caris e quella contro il mostro sono tutt’altro che finite. Ora non resta che battere Caris!
Eli: Ce la farà, il nostro amico? Io dico di si! u.u
Jasper: Resta tutto da vedere… Intanto, per ora chiudiamo qui la recensione!
Eli: Scusaci ancora se ci abbiamo messo un sacco, ma ci stiamo pian piano rimettendo in carreggiata! ^^
Jasper: Tu lo stai facendo! Io sono sempre stato attivo!
Eli: E allora perché non hai recensito tu?
Jasper: Perché non è compito mio, tipo?
Eli: Uff… Comunque, complimenti per i capitoli! Ci piacciono un sacco ^^
Jasper: Si, dai… Ammetto che hai fatto un buon lavoro con le emozioni…
Eli: Jasper che fa un complimento… Ora casca il mondo!
Jasper: Finalmente, direi!
Eli: Beh, abbiamo finito qui la recensione! Ci sentiamo!
Jasper: Ciao…

24/08/21, ore 16:39

Salve, mi chiamo Notboomer e da circa un mesetto seguo questa fanfiction, infatti sono arrivato sin qui da ormai un paio di giorni, ma non sono riuscito nemmeno a lasciare un piccolo parere, quindi quale migliore occasione di farlo qui, visto che mi hai addirittura citato. Premetto, che la storia non è poi così male, e sono curioso di capire fin dove si spingerà, Futako e company sono dei personaggi ben strutturati e in linea generale sembra che tutto sia al punto giusto o quasi, quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Comunque, vorrei spezzare una lancia a favore della storia di Delsin 98 "The Rise of Darkness", devo dire che sto adorando non poco quella fanfiction, e i personaggi e le vicende sono veramente fatti bene, per non parlare dei duelli che sono coinvolgenti e capaci di trasportarti all'interno dell'opera stessa e che dire degli archetipi inventati, quel ragazzo ne sa una più del diavolo. Ora, ho notato come tu l'abbia criticato veramente tanto, eppure hai elogiato alcune storie che, a parere mio ovviamente,, a tratti sembrano scontate e banali, accanendoti contro qualcuno che cerca di portare una ventata d'aria fresca, riuscendoci alla grande. Sembra che sia di opinione comune,come da parte tua si denoti un certo astio nei suoi confronti, probabilmente a causa del fatto che la sua ff stia ricevendo parecchie attenzioni? Un po' lo si denota anche da quello che hai scritto qui, voglio dire, perchè dovrebbe riformularla quando è scritta bene e la trama si sta pian piano delineando. Certo, in cinque capitoli di storia, cosa riscontrata ugualmente nelle tue storie, la trama potrebbe apparire misteriosa e non facilmente delineabile, ma è una cosa voluta dal lettore e così come fanno tutti, verrà svelata molto presto.
Comunque, spero che io possa sbagliarmi e rinnovo i miei complimenti per la tua storia.

22/08/21, ore 16:05

Sono passati 84 anni…

Ma sono qui! :D Oggi recensisco due capitoli in uno, spero che più avanti io riesca anche a farne più di due alla volta!

E non mi aiuterà nessuno, sono tutti al mare (invece io sono a casa a studiare T.T), maledetti! Ma meglio così, magari riesco a dire di più ^^

Allora… Capitolo 71… RUSPE?! Ahia, qua ci sarebbe di mezzo una bella reference proveniente dall’italiancore xD Ma andiamo avanti perché non è una ruspa, bensì Goliath. Anche parecchio nervoso, eh! Fortuna che le pietre di Day Breaker hanno protetto i nostri amici!

Goliath ha riconosciuto i nostri eroi, mannaggia! Alla fine, dunque, Zerato sapeva tutto e li ha lasciati proseguire… Uhm, la faccenda non mi piace o.O

Ma attenzione, perché Miho… Si, esatto, MIHO, evoca un Cerchio degli Spiriti! Attenzione, qualcuno ha cacciato gli attributi! Quindi adesso a Miho tocca duellare… Se la caverà benissimo! Anche se Goliath trama vendetta verso Futako… Uhm…

Miho ha padroneggiato lo Spirit Factor! Dai, possiamo avere fiducia in lei! Forza Miho!

A proposito, il potere non è quello di Verre, bensì di Ikelos! Questo è collegato a quel duello da incubo che ha dovuto affrontare quando Ikelos era posseduta da Zerato! Interessante e anche molto plausibile, ci sta! ^^

Intanto Lea è in procinto di liberare tutti e Miho a duello se la sta cavando davvero benissimo! Ma vediamo che Goliath ha fatto un’evocazione particolare, ovvero “Spezza Terra Infinicingoli”, alla fine del capitolo! E dunque, passiamo al numero 72! Purtroppo, all’inizio la pescata non è favorevole per Miho…

Intanto, i nostri eroi si riescono a liberare, grazie a Lea ed ara-ara-Ayaka (xD)! Peccato che non possono fare nulla per aiutare Miho, se non assistere all’ennesima evocaz- No, aspetta, come Head e Goliath sono fratelli?! Ah… Adesso capisco perché voleva vendicarsi… Eh vabbè, la prossima volta Head si inventava una scusa più convincente con Zerato, non è certo colpa di Futako… xD

In effetti, però, Goliath sa che è stato Futako! Hai capito Zerato! Che grandissimo-

Futako si rifà i complessi perché Goliath, anche se sa che potrebbe essere un’altra versione dei fatti, attribuisce comunque la colpa a Futako. Yawn… Miho, quanto ci metti a farlo fuori? xD

Scherzi a parte, posso compatire Goliath. Così dal nulla si è visto senza un fratello, quindi cerca di trovare una giustificazione e un perché sia stato assassinato, che non implica la colpa di Head o del suo capo (possibile gioco di parole, sorry xD). Quindi ci sta che abbia queste reazioni ^^’

Miho viene ferita in modo assurdo! Nonostante tutto, però, vuole continuare a duellare! Che carino Futako che si preoccupa e che vuole duellare al posto di Miho :3

Comunque, intanto ti segnalo un errore:

“Se una o più carte “Specchio dei Sogni” che controllo dovrebbero essere distrutte in battaglia o da un effetto, posso bandire invece questa carta.”

Occhio ai congiuntivi! u.u Io ci metterei “sono” o “vengono”, mantenendo il presente nella seconda frase (periodi ipotetici, baby!), oppure “venissero” con “potrei. Ma il condizionale… It’s a no-no! ^^’

Anyway, proseguiamo perché Miho ha avuto modo di usare la carta pescata prima! E riesce a vincere il duello! Brava, Miho! Ammetto che all’inizio della storia non ti avrei dato un centesimo, però che bello! Ce l’ha fatta! ^^

Goliath però non muore subito, giusto il tempo ti sentire il discorso di Miho riguardo alle sue scelte sbagliate, per poi… Essere colpito da qualcuno che non è molto contento del “figurone” che ha fatto Goliath. Sento odore di cadavere metallico ^^’

E niente, a parte quell’errore del capitolo 72, ho apprezzato il capitolo. Soprattutto la maggiore considerazione delle capacità di Miho come duellante, se l’è cavata egregiamente e spero che si possa riprendere :c

Nulla, ci si sente al prossimo capitolo, ciauuu!

14/07/21, ore 17:21

Eh si, recensione in solitaria anche oggi! E direi anche DOPO SECOLI rieccomi qui a recensire! Lo ammetto, avevo questa recensione pronta, corredata di appunti, da tantiiiiissimo tempo... Però ehi, sai cosa è successo e quindi niente, l'ho rimandata... FINO AD OGGI BD
E direi di non indugiare oltre: allora, qui abbiamo una prima parte in cui si inizia parlando dei dubbi che hanno alcuni degli spiriti, in particolare su Miho e Jiro. Eh, come vedremo più avanti (i capitoli successivi li ho letti u.u) un po' si sbagliano! Errare è umano... Anche se loro sono spiriti xD
Anyway, quest'ultimo fa pensieri maliziosi sulla nostra coppia preferita! Grande Jiro, lo dico sempre che sei il mio preferito u.u
Suji arriva tutto malmenato, ma ANCORA NON SAPPIAMO QUELLO CHE SI DOVEVA SAPERE SU SUJI! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!
Scusa, è che sono davvero curiosa di saperlo! Spero che nei capitoli successivi si venga a sapere ^^
Ed è arrivato il Carnevale! Ah, no, sono solo pronti i travestimenti! xD
E naturalmente, chi doveva essere la più figa? E perchè proprio Miho? xD
Siamo tutti pronti, ora è tempo di raccomandazioni e doni: Day Breaker dà delle pietre con poteri a tutti, Futako riceve una carta di Endymion e Crow, con il ricordo che ha coinvolto lui e il resto del Team Satisfaction, ha il compito di proteggere Naiton! Ottimo, si parte!
Dopo che Steelen se n'è andato, Lea recita bene la sua parte... Anche se... Perchè quei Max si comportano così?
Il gruppo avanza, anche se una domanda stupida di Jiro avrebbe potuto farli scoprire... Ahia, attento, amico!
Naiton viene debilitato da uno strano potere, ma lui resiste per il bene dei suoi compagni T.T Grande, soldato! ^^
Infine, arriva qualcuno... Un macchinario gigante che non ha proprio intenzione di dare un bacino ai nostri amici! Ahia!
Devo dire, capitolo molto interessante! Ci sono state svariate ambientazioni e mi è piaciuto, ma adesso ci tocca vedere che cosa vuole quel tipo minaccioso o.O
Ci sentiamo, ciauuu! ^^