Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

20/12/19, ore 16:36

Durbe: Dottor Durbe a rapporto! Sono tornato qui a dirti i tuoi piccoli errorini! Senza indugiare, direi di iniziare! Ops, scusa, perdonami la rima! xD

-"da sicuro stupro"= non è sbagliato, quindi a scelta tua se modificarlo o meno! Io, personalmente, avrei inserito "da un sicuro stupro"! ^^;

-"Dribblò agilmente" e "questo costrinse il giovane a dribblare altrove"= il termine "Dribblare" è usato solo in linguaggio sportivo a squadre, come il calcio. Quindi, per non sbagliare, era opportuno mettere "fare slalom";

-"Ora dovrEi vedertela in una partita"= forse intendevi "dovrAi" xD;

-"Se non accetti il tuo rifiuto verrà tradotto in sconfitta e ti fermerai"= una piccola virgola va inserita dopo "accetti";

-"Al massimo ne aveva visto qualcuno A qualche festa"= utilizzerei o "presso una qualche festa", "in", "durante"... Però "A" no u.u;

-"Da un lato sarebbe stato un vantaggio che Futako venisse arrestato"= un piccolo errorino di grammatica, ahia! Vabbè, sempre meglio di chi scrive "se io avrei" xD Comunque, non è completamente sbagliato, diciamo che hai messo insieme due periodi ipotetici (ovvero congiuntivo imperfetto/condizionale presente e congiuntivo trapassato/condizionale passato). Quindi o correggi con "sarebbe stato/se fosse stato arrestato" oppure "sarebbe/se venisse". Visto il contesto, forse è meglio la prima ^^

Spero di non averne saltato nemmeno uno! xD
Per il resto, complimenti per il capitolo e ci vediamo alla prossima! c:

20/12/19, ore 15:52

Durbe: Eh... *si mette un camice e un paio di occhiali* Finalmente è il mio turno! Allora, Dottor Durbe a rapporto! Come ti avrà già spiegato il mio piccolo pasticcino, meglio nota come Eli, sono qui per indicarti gli errori di battitura commessi... Allora, questa volta abbiamo:

-"eccheggiarono ALLA notte buia"= forse sarebbe meglio sostituire quel "alla" con "nella" ^^ ;

-"alle dichiarazionE"= ups, ci hai messo una e al posto della i;

-"sulla cinquantina su una moto"= non è sbagliato, ma è una mezza ripetizione, quindi suggerirei l'utilizzo di "a bordo di una moto" ^^ ;

-"vuol dire che non hai PRESENTE di che cos'è capace il qui PRESENTE Crow Hogan"= anche qui una ripetizione. Metterei "non hai capito... il qui presente Crow Hogan";

-"...in una città più nella parte centrale del Giappone..."= direi, piuttosto, "in una città situata nella parte centrale del Giappone". Suonerebbe meglio ^^'

-"Boume era un uomo FATTO in giacca e cravatta"= uhm, non sarebbe meglio dire "vestito"? xD

Questi sono gli errori di battitura, sentiti libero di interpretare il tutto come vuoi, io ti dò consigli ma sei liberissimo di non seguirli ^^
Altri due consigli che ti dò sono l'utilizzo più frequente di espressioni diverse dai nomi propri dei personaggi (es. per descrivere Crow potresti dire "l'ex membro del Team 5D's" oppure "il ragazzo dai capelli arancioni" o ancora "l'individuo del Satellite"... Insomma, sbizzarrisciti xD Ti autorizzo a chiamarlo anche Crestone!
Crow: EHI! ZITTO!
Durbe: xDxDxD)
e una piccola cosina... Non trovi che Crow possa essere talmente sconvolto da non pensare alla possibilità di essere sospettato per un massacro? Certo, chiamare la polizia è giusto, ma sinceramente non credo che a qualcuno verrebbe il timore di essere arrestato in casi del genere... A me non passerebbe neppure per l'anticamera del cervello...
Beline: Ovviamente, tu sei un Bariano...
Durbe: Si, ma ho passato abbastanza tempo con voi umani per capire alcuni vostri comportamenti...

Bene, direi che è tutto! Spero che tu abbia apprezzato il nostro aiuto e noi ci vediamo alla prossima!

P.S. Ah, Miho sta antipatica anche a me! L'altra volta non c'ero per dirtelo! xD

17/12/19, ore 01:22

Per le miseria. E io che credevo che con Storia degli Shiranui potevo solo evocare dal deck! Che idiota che sono 😳. Sono molto curioso di vedere la tua versione dei rapporti tra gli Shiranui e i Mayakashi, ma pare che al momento Miho sia in un grosso guaio. Buonanotte 😁

12/12/19, ore 17:11

Gilag: *smanetta con il computer* Ehehehehehe, ora che Eli è tornata le posso rubare di nuovo la password e cancellarle tutto...
*un'ombra, dietro di lui, si avvicina, ma non se ne accorge*
Gilag: Cancellazione tra 3... 2... *cade a terra svenuto, dopo aver preso una botta in testa*
Eli: *dietro di lui con la mazza in mano* Ah, quanto mi mancava farlo! OwO

Ebbene sì, caro il mio Cyber, I'M BACK BACK BACK AGAIN! Mi ero ripromessa di recensirti una volta completata la lettura di tutti i capitoli pubblicati fin'ora, ma non ho resistito! B-D
Allora, direi di partire subito dicendoti... COMPLIMENTI! Fin'ora mi è piaciuta ogni singola cosa che ho letto, ma direi di proseguire con ordine...
Lo stile... nulla da dire al riguardo. Scorrevolissimo, si legge che è una meraviglia e descrivi bene tutto. Dieci e lode su questo! ^^
Passiamo adesso ai personaggi:
allora, Choyoshi Miho... Ti conosco da poco ma mi stai già sul ca-
Beline: Ehi, moderiamo i termini! Dopotutto volevi essere più professionale... -.-
Eli: Hai ragione, scusa... Ciao, Beline!^^ Però so che anche a te sta sulle palle quella lì, dai!
Beline: Eh, si... Furbizia ai massimi livelli, si dona letteralmente per ottenere ciò che vuole. Alla faccia di chi si fa il mazzo per arrivare al successo! >:(
Eli: Già, però vuoi sapere la cosa bella? Se un personaggio mi sta altamente sulle scatole oppure lo adoro e mi ci rispecchio significa che è caratterizzato bene! Quindi, bravo Cyber! Spero che col tempo la adorerò, anche perché mi sembra di capire che avrà modo di riscattarsi!
Beline: Mi piace un sacco anche Futako. Certo, era strano il fatto che lavorasse alle pompe funebri, però vederlo in veste di fuorilegge ci è piaciuto!
Eli: Anche se adesso vorrei sapere chi ha ucciso... Se ha ucciso veramente qualcuno... o.O
Beline: Jin, invece... Beh è molto simpatico, ma è un po' inutile alle volte... Tipo quando è stato rapito da quel professore... xD
Eli: Ma nooo! Non è inutile, ha contribuito anche lui al salvataggio di Miho! E poi è simpatico, mi ricorda molto Crow... Anche se a differenza sua ha un "leggerissimo" problema con le Duel Runner...
Beline: A proposito di Crow... Chissà dove sarà finito dopo l'inizio della storia...
Eli: Penso proprio che lo scopriremo solo viven- EHM, leggendo!
Beline: Cosa ne pensi di Ryo?
Eli: A dire il vero non lo so, è un tipo un po' misterioso, diamogli il tempo di svilupparsi ^^'
Beline: Giusto! In conclusione, ci piace veramente un sacco la storia e sicuramente continueremo a leggerla. Siccome siamo molto occupate con la stesura della storia, non avremo il tempo di recensire ogni singolo capitolo.
Eli: Vero, ma cercheremo comunque ogni tot capitoli di mettere un commento  :)
Beline: Ah, altra cosa, abbiamo notato che in alcuni capitoli ci sono piccoli errori di battitura :c
Eli: Già. Purtroppo non li ho segnati, ma sappi che quando avremo tempo te li segnaleremo nelle recensioni dei capitoli in questione ;)
Beline: Ora ci dileguiamo, alla prossimaaaaa!
Eli: Ciauuuuuu!
(Recensione modificata il 12/12/2019 - 06:27 pm)

01/12/19, ore 09:31

Dakki sente nostalgia assistendo gli Shiranui, eh? Già, si sono fatte molte opinioni sul rapporto tra lei e Shiranui Scudiero se si pensa alla carta Fantasma Incontra una Ragazza. Mi auguro che tu metta qualche spiegazione a tuo modo su questa faccenda. Sarebbe interessante, ma fai come vuoi tu. Allora sembra che Miho e Verre abbiano beccato un infiltrato. In effetti avevo già scoperto che Ikelos è un Specchio dei Sogni e a quanto ho visto i mostri di quella categoria hanno un lato oscuro. Ora va a finire che Miho combatte? Sarebbe ora XD. Sempre che Verre non ne diventi in grado

21/11/19, ore 19:05

Wow. Questo Nation è forte quanto Kaito. Non c'è dubbio. Uno dei Paladini dei Draghi? È vero c'è quello del Drago Bianco, del Drago Nero e ultimamente quello del Drago Tempesta. Se la presenza sulla Terra di un altro Paladino ha davvero fatto pensare a Nation che serviva il suo intervento in favore di Slayer e i suoi compagni allora non credo che significa che questo secondo Paladino abbia buone intenzioni, ma si vedrà. Sono molto curioso di vedere chi sarà.

13/11/19, ore 18:52

Quel Spinos dev'essere uno dei più forti, senza dubbio. È anche vero però che Jiro non è un veterano come Crow, che ha molta più esperienza nel combattere cose assurde. Se questo nuovo arrivo ha davvero salvato la vita a Jiro allora mi auguro cominci a prendere più confidenza con la carta avater di Cerberus. Ora però spero di scoprire per quale ragione Miho riesce a vedere gli Spirit Factor. Che sia cosi speciale a insaputa di tutti?

05/11/19, ore 23:32

Alla fine ha tirato fuori Maestro Armatura Completa, eh? Avevo visto quella carta e mi domandavo se l'avresti tirata fuori considerando tutte le novità che ci sono attualmente. A quanto pare avevo ragione. A quanto pare il nostro sbirro è entrato in partita eh? Ci sono cosi tanti scontri che non so se pensare se questa è solo una battaglia, o se è già la battaglia decisiva contro gli spiriti di Chrono. XD

28/10/19, ore 23:15

Un riassunto del duello, eh? Peccato che non si è visto subito come avrebbe fatto la sua prima mossa Jiro, ma sono certo che dopo si vedrà. Da quando ho ripreso a dedicarmi ai duelli è sempre una gioia ora per me vedere i duelli che inventi. Probabilmente sarà perché usi carte vere, che possono trovare in immagine, e quindi è tutto più avvincente se sai come immaginare i mostri. Continua cosi. :)
Toglimi solo una curiosità: l'evocazione di Simoon tramite il suo effetto praticamente è come un evocazione speciale, ma non viene riconosciuta come un evocazione speciale, giusto?
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 11:31 pm)

17/10/19, ore 00:46

Proprio una bella tattica coi Reventerrore. Però sei sicuro di aver scritto bene il nome della carta Magia azione svolta a u? Non riesco a trovare l'immagine. Con quella magia terreno Venterrore Notti ora capisco come si adatterebbe bene con Aventerrore Salvatore XD. Comunque ora sembra che rivedremo in azione i Metalfosi di Jiro. Sarà davvero interessante.

05/10/19, ore 10:32

I Mayakashi sono tremendi, non c'è che dire. Se ne dovessi affrontare anch'io sarà meglio fare molta attenzione. Anche se, mi sembra di aver capito, la loro evocazione continua fino al livello 11 dipende da Dakki perciò basterebbe neutralizzarla per avere un vantaggio. Continua cosi XD

20/09/19, ore 23:12

Felicissimo di rivederti XD. Wow, alla fine il duello è finito nella stessa maniera di quello tra Serena e Yugo in un certo senso. Si, perché mi ricordo bene che anche Yugo aveva usato Ala di Cristallo per sopraffare Serena e il suo Leone Danzante. C'è da dire che sto imparando diverse tattiche dalle tue storie. E si, sono tornato in pista. XD. Spero che tu abbia ancora tanto da insegnare agli aspiranti duellanti che traggono ispirazione dalle tue storie, perché io sono sempre pronto a migliorare. Cosi Miho ora si è alleata con un alleata di Slayer? Perché è una sua alleata, giusto? In ogni caso ho la sensazione che presto anche lei imparerà a duellare. Uh, sarà interessante. Bentornato :)

05/07/19, ore 22:08

Finalmente si sono visti i membri delle fazioni che si contendono il potere di Diabolos. Se il suo potere è qualcosa che Slayer e i suoi dovevano tenere sotto chiave allora significa che è molto più pericoloso di quanto sembrasse. Questa nuova avversaria di Futako sembra proprio una romanticona. Chissà come ci rimarrebbe "chi sappiamo noi" se lo venisse a sapere. Ahahahah! XD Praticamente Futako ora sta giocando contro un deck che è simile a quello di Serena di Arc V? Sarà interessante
(Recensione modificata il 06/07/2019 - 11:27 am)

21/06/19, ore 09:52

Dunque era per Shinji lavora per questo Crono. E io che pensavo servosse Diabolos. Quindi se Diabolos avesse fatto seriamente avrebbe vinto? In effetti non mi sembra che lui abbia usato uno Spirit Factor. Bel capitolo. ;)

07/06/19, ore 19:46

A quanto ho capito sembra che Diabolos sia superiore a Sinji, e questo è molto male per Futako. Tuttavia ho la sensazione che anche lui sia uno di quelli che cercano la forza misteriosa che Futako può attirare e che non si faccia nessuno scrupolo ad uccidere degli innocenti per ottenere il suo scopo, perciò è uno della razza peggiore di bastardi. Hai introdotto quasi tutte le carte trappola "Virus", eh? Pensavo che Virus Distruggi Carte fosse ancora bandito, non credevo che lo avrebbero aggiornato e riammesso nelle partite. Sono proprio curioso di vedere come Futako e Crow estirperanno questo "parassita" dal pover uomo che ha sfruttato dall'inizio. Mi auguro tu possa tornare presto. Alla prossima ;)