Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

01/12/20, ore 17:57

Trivella... uhm (fissa in modo molesto i dvd della serie e i due film di Gurren Lagann, il telefono con tutte le OST e la statuetta di un robot che in realtà non c'è)... no, non ho presente, se era una citazione non era a una delle mie tre serie preferite. Ehilà, come va? È da molto che non ci si sente.
Veniamo ai fatti, si comincia con una rapina, questa volta attuata non dalla nostra banda ma da un volgare ladro. Per fortuna, o anche sfortuna in reltà, il commissario Musta- Katashi ha chiamato un agente esterno per farsi aiutare. Ho una fortissima sensazione di deja vu a vedere la descrizione di Jem, ma non riesco a capire chi mi ricordi, sta di fatto che personaggi così estrosi e che saltano all'occhio a me piacciono. E a quanto pare non è un comune agente, ma uno del controspionaggio, meglio gente fidata rispetto a Suji. Tornando da Futako e soci, penso abbia fatto la scelta giusta a non raccontare degli spiriti, almeno non a Miho (già solo dopo aver visto lui per la prima volta voleva raccontare del suo aspetto non convenzionale, va bene che è un po cambiata ma abitudini così non si perdono di punto in bianco). Personalmente credo che a Crow lo avrei raccontato, se Futako conosce il suo passato (gli eventi della serie, tra Predestinati Oscuri e compagnia) probabilmente gli avrebbe creduto, poi tra quello e non volerlo coinvolgere per non fargli rischiare eventuali botte le cose cambiano. Passando alla faccenda Expantor, sarà la mia natura paranoica e sospettosa (sono arrivato a usare le lenti degli occhiali come specchio per vedere dietro di me, rendiamoci conto) ma io avrei pensato ad una trappola apposita. Concordo sul fatto che poteva essere un trasporto vero e infatti avrei fatto le stesse mosse, ma avrei anche cercato un modo per vedere l'interno del camion durante il trasporto. Cavolo Ryo, hai del gas soporifero in casa e non hai, non so, una termocamera da appiccicare sul drone, o degli infrarossi? E perchè ne hai prima di tutto? Non dovrei dire niente visto che di solito quando esco ho un cacciavite o una pinzatrice in tasca (ho già detto che mi piacciono i personaggi estrosi? Questo fa parte di esserne uno), ma quello è sospetto.
Fa niente, sorpresa! Nel camion c'è Jem e ha già dato l'allarme ai suoi compagni, mi ricorda quella scena dei Blues Brothers in cui la polizia consiglia "il ricorso alla violenza anche non necessaria" e arrivano swat, Marine, esercito e tanti altri militari, e questo è un bene. Che dire, un'altra brutta situazione, come se non fosse mai successo. Si prospetta un incontro movimentato, vedrò di leggere presto il seguito. Alla prossima!

30/11/20, ore 11:44

Partirò con una domanda, cosa c'è di meglio di un Graydle morto? Direi un Graydle bruciato, fatto a pezzi, fotonizzato e infine ucciso, e tutto questo è legittimo.
Sono di nuovo qui, tanto vale continuare da dove avevo interrotto. Sono un po insicuro su una cosa, come mai Futako non ha mai usato l'effetto di Omega nel cimitero? Non sono sicuro avrebbe fatto la differenza e non mi viene nemmeno in mente su quale carta avrebbe potuto usarlo, però poteva comunque tornare utile. Forse. Ma ehi, non sempre bisogna specificare ogni cosa, quindi procediamo. Shogunsaga è abbastanza grosso da abbattere Jizukiru, ma le trappole Graydle sono parecchio fastidiose come il resto dell'archetipo. Turno di Slime, qui c'è una cosa che non ho esattamente capito: Futako è riuscito a vedere il suo Spirit Factor che si illumina, però prima non ha visto la barriera di fiamme che l'ha bruciato, come mai? È legato al fatto che ora è nel Cerchio degli Spiriti? È un dettaglio che mi è saltato all'occhio ma non riesco a spiegarmelo.
Andando avanti, anche Shogunsaga cade vittima delle melme, eh? Io per primo non dovrei parlare vista la mia strategia principale con gli Abyss Actor, però è veramente fastidioso quando il tuo mostro migliore si schiera contro di te. E... di nuovo Giara, Ryo e Jiro non ce l'hanno fatta a convincerlo, almeno però non ne ha pescate altre due copie (a me è successo con Extravagance, non è stato molto divertente). Non so tu, ma io proporrei di fare un'errata a Sintesi, perchè poterla usare solo in assenza di mostri è veramente uno strazio, i suoi effetti sono buoni ma le condizioni fanno piangere. Almeno qui riesce a rievocare Samurai, mi piace quando le carte avversarie danno vantaggio agli altri.
Riguardo l'intuizione di Futako, complimenti a lui, riuscire a capire il funzionamento dell'abilità nemica e modificare lo schema presente per cercare di neutralizzare le sue mosse è un'ottima idea, sfortunatamente non è abbastanza. Però mi fa piacere che proprio aver distrutto le carte con Drago abbia impedito a Slime di vincere.
Riguardo Futako, mi pare che il capitolo fosse uscito quasi in concomitanza con i nuovi Shiranui, quindi questa dovrebbe essere l'inaugurazione di Spettralspada Ombra, un buon inizio per lei. E una buona fine per Slime, chiamiamolo karma e chiudiamola qui con lui.
Ma qui mi sorge un'altra domanda: Slayer ha detto che lo Spirit Factor di Futako (ora anche qui delle Fiamme Misteriose, nice) è molto raro, ma quindi non unico... sarà che lo possiede anche qualcun altro (occhiolino)? Non ne sono sicuro, ma se gli Spirit Factor non sono unici allora anche qualcun altro potrebbe averlo.
Parlando di Slayer, è anche lui uno tsundere, fa finta che non gli importi di Futako ma in realtà si preoccupa per lui e arriva a dargli una sua carta e a dirgli di non immischiarsi per non farsi male, se non è questo preoccuparsi di qualcuno allora non so cosa sia. Per finire... "Caro" Suji. L'ho sentito, è il mio cuore che infarta.
Chiudo qui, mi farò sentire presto. Alla prossima!

27/11/20, ore 17:48

Per rispondere alla domanda di Futako, ossia come battere un avversario che controlla quello che pesca, direi di posizionare Cyber Network, così poi userà Ciclone della Rinascita per distruggerlo e- no, storia sbagliata, colpa mia. Honoryou è così iconico che si riflette anche in altri nemici. Ehilà, come andiamo? Spero bene, qui fa piuttosto freddo, anche se è abbastanza ovvio visto che siamo quasi a dicembre. (Apre un frigorifero e tira fuori una bottiglia) Tè freddo? Io si, grazie, il frigorifero è un regalo di compleanno... no, sul serio, ho ricevuto un frigorifero. Direi... buono.
Veniamo al dunque. Kunio mantiene la parola e non racconta al commissario il coinvolgimento di Miho, che uomo di buon cuore. Ma prima di passare oltre ecco Suji. Suji, Suji, Suji.Ti tengo d'occhio, sappilo. Miho invece la tiene ancora d'occhio Futako, e invece no ma in realtà si perchè... lo chiede lei? Che carini, prima della fine dovranno per forza mettersi insieme, lo pensano anche Ryo e Crow. Nel frattempo c'è un figuro che si nasconde e li osserva... sarà mica il palestrato che osserva Lona in The Lady? (Quello che si nasconde dietro alla colonna, per dire). Poi... no dai, quello è chiaramente un appuntamento, Miho smetti di fare la tsundere e dichiarati anche se non lo sai ancora. Parlando di Miho, direi che comincia a piacermi dopo il primo impatto, sta cominciando a capire la sua vera motivazione.
Dopo l'appuntamento ecco... Kunio di nuovo? Ma non aveva promesso di lasciarli in pace? Perchè sta tendendo una mano tipo maniaco verso Futako? Ohhh, è un parassita. Un parassita. Proprio loro dovevano essere gli unici mostri parassiti del gioco? Non so tu ma io provo dolore fisico ogni volta che vedo i Graydle, sfortunatamente sono anche uno dei pochi archetipi di mostri Acqua che floatano dopo essere distrutti (e questo è importante perchè... andiamo avanti). Parlando del nostro ribelle preferito, leggendo il suo combattimento mi è partita prepotentemente in testa Nikopol, la OST di Viral di Gurren Lagann, e devo dire che mi sembra molto azzeccata, tu cosa ne pensi?
Ora veniamo al duello. Come ho già detto vedere i Graydle mi provoca una sofferenza paragonabile a quella di vedere Cocito Invokato in Duel Links, e in Duel Links la mia out a ogni cosa è Delteros quindi puoi capire quanto faccia male (mi è letteralmente venuto bruciore di stomaco durante una partita di oltre venti turni contro un Invoked). Devo dire però che come deck si presta bene a un cattivo, quindi direi che la scelta è molto adatta. Povero Futako, ormai siamo ben oltre i primi turni con Omega e passo, tuttavia Omega da solo è comunque una buona mossa se hai Gamma. E se l'avversario non usa un Kaiju. Si, direi che non è esattamente una bella situazione tra Kaiju, Graydle che possono rubarli e un'abilità rotta che permette quasi di scegliere cosa pescare, sarà molto dura riuscire a vincere. Ma ehi, Futako è Futako, uno che punta una pistola e spara senza agitarsi deve per forza farcela. Non resta che vedere come va a finire allora, io chiudo qui e mi rifarò vivo presto. Alla prossima!

24/11/20, ore 18:41

È martedì, come avevo annunciato sono qui per recensire. Diamoci una mossa!
Vfc: ma poi non- no ok, sai cosa? Cavatela da solo, io qui non ci capisco niente. (Rumore di porta che sbatte).
Ok... chi era quello? Boh, ce n'è di gente strana in giro. Ripartendo dall'ultima volta, quando ho detto che carte come Dark Ruler potevano salvare la situazione, non avevo pensato alla mitica Called, una delle poche carte nella banlist che non dovrebbe trovarsi lì. Quindi si, gli F.A. saranno anche forti ma sono molto vulnerabili a questo genere di cose. Ma... (rumore di dolori cardiaci) when he normal summoned Driver, I felt that. L'unica sensazione paragonabile ad avere Driver in mano che abbia mai provato è avere Garnet in mano, solo che non ricordo cosa si provi visto che tipo la settimana dopo avere ottenuto tre Fusione Brillante è finita sulla banlist (è successa la stessa cosa con Firewall, un mio amico che ha smesso di giocare mi ha regalato quello giapponese in posa alternativa e subito dopo è finito dove merita). E poi... Buttafuori? Non lo vedevo da millenni, sarà per il semplice fatto che sia un archetipo di quattro carte più un xyz che nell'anime è apparso per letteralmente una partita. Per quanto riguarda il resto, ho imparato a mie spese che creare un deck per counterarne un altro specifico non funziona, è sempre meglio impostarlo per fargli fare quello che sa fare meglio nel modo migliore (e qui citerò gli Abyss Actor, quale cosa sanno fare meglio? Evocare pendulum? Autodistruggersi le magie? Io direi far evocare il mostro migliore all'avversario e poi scambiarlo con Extra). Per finire, sono sorpreso di una cosa, ossia che l'arrivo di altri agenti non sia stato pensato da Kunio ma sia stato più o meno casuale, da quello che ho visto prima mi sarei aspettato il contrario. Nella conclusione... è lui o non è lui? Certo che è lui. LE VELI- no mi sto confondendo. Otiima chiusura, ecco tutto. Ora però vorrei fare tre osservazioni: 1) nel primo turno Kunio dice di avere Circuito Gran Prix, mentre in realtà è Fuoripista. 2) quanto Futako ha in campo Driver e Solitario coperto Kunio usa Colpo Fotonico per attaccare il giallone, sono d'accordo sul fatto che la stragrande maggioranza di Zombi abbia pochi punti di difesa ma mi sembrerebbe più sensato che attaccasse Driver con Turbo Carica visto che può vederne la difesa. 3) questa è giusto un dettaglio, quando Kunio evoca Buttafuori usando i due Frusta Cross viene detto che i due diventano luci marroni, solo che sono due mostri Vento e non Terra, a rigor di logica visto che nelle evocazioni xyz prendono il colore dell'attributo dovrebbero essere verdi.
Ora ho detto proprio tutto, mi farò risentire prossimamente. Alla prossima!

21/11/20, ore 17:53

Ok, oggi è il 21 novembre, oggi ho 20 anni, oggi si recensisce il capitolo 11. Senza indugi, tuffiamoci. Gimako Kunio, vice commissario della città, non è davvero russo, o almeno non del tutto. Bugiardo. Stratagemma un po subdolo ma evidentemente efficace il suo, visto che Futako deve usare la classica tattica del "prendi me al suo posto ma solo se mi batti". Un Escape Duel in più, e pure in un circuito abbandonato. Sicuramente non chiamerà altri agenti in caso di sconfitta, non sento affatto puzza di trappola da qui. Ma per il momento questo non importa, è tempo di un rematch tra Shiranui e F.A. Bloccare i veicoli quando devono guadagnare i livelli è un classico e direi che è il modo migliore per counterarli, battuto forse solo da Ordine Imperiale più Risucchia Abilità (ci sono un'infinità di altri metodi, ma questo in particolare è molto cattivo). La tech di Inferno Evocazione Folle non la ricordavo ma devo dire che non è affatto male, se unito all'effetto di Frusta Cross viene fuori molto bene il lato "opprimente" degli F.A. Pagare così tanti Life Points per usare i mostri è davvero una rottura, non ai livelli di Mystic Mine ma è comunque fastidioso.
(Flashback di tre Metallico Fiamma in campo nel primo turno, evocati da me)
Uuuuhhhh... Dicevo, fastidio. Ma ehi, ecco la prima aggiunta di Futako, fortunatamente lei non fa pagare punti. In compagnia di Shogunsaga in più, questo fa male. Direi che fa male a entrambi però, visto che Turbo Carica e Frusta Cross sono diventati grossi, tutti quei punti pagati prima ora si fanno sentire. Situazione parecchio delicata devo dire, tra due mini burn e un "attrattore" di effetti le combinazioni fattibili sono molto ridotte, specie senza carte come Dark Ruler, ma una soluzione ci sarà di sicuro. Che dire, buon duello per il momento, mi farò sentire presto per il seguito. Alla prossima!

20/11/20, ore 13:56

Sono di nuovo io, forse sto diventando molesto ma l'avevo promesso. Inizierò dicendo che mi piace il sangue freddo di Futako, anche in condizioni delicate non si fa dominare dalle emozioni e agisce con logica. Io personalmente non avrei usato solo un proiettile, anzi probabilmente avrei potuto esagerare un po, gli avrei sparato ad un piede o a una gamba, solo che poi la faccenda avrebbe dato nell'occhio. Immagino che le gomme forate siano opera della banda, giusto? Ed ecco che salta fuori Morgan, "capitan uncino", come caratterizzazione iniziale di un criminale cattivo è buona. Una curiosità, per caso è mai stato alla Struttura? Voglio dire, magari anche in altre città oltre a Domino c'è un equivalente, alludo a marchi in faccia.
Veniamo a Miho. Miho... mi stai più simpatica di prima, ma cerca di non essere così odiosa, va bene? Prova a non essere come Mokuba, prova a non essere rapita o controllata o quant'altro una volta ogni tanto, non dovrebbe essere così tanto difficile anche in un mondo dove giocando a carte puoi perdere l'anima.
Signor Morozov, sono felice che un personaggio russo una volta ogni tanto non si chiami Ivan o Alexander o Nicola o Dimitri- insomma, ci siamo capiti. Ah, non è il suo vero nome... comunque anche scegliendo un nome falso non ha usato uno di quelli, bravo ragazzo. Non tanto bravo per aver fatto quello che ha fatto, per fortuna l'intervento di Futako "risolve" la cosa, tra virgolette perchè è la quiete prima della tempesta. È tempo per loro di incrociare le spade e darsele di santa ragione? Direi di si, è così che risolviamo le cose da queste parti. Rimane solo da scoprire il seguito. Io qui ho finito, ma tornerò quanto prima. Alla prossima!

19/11/20, ore 10:20

Aaaaaallora... Crow Hogan, l'uomo degli Alanera, il criminale dal cuore d'oro, il punk del Team 5D's, il-
Vfc: scusa ma non avevi detto che avresti fatto le tue cose di martedì?
Non ho mai parlato di martedì e non sembra una cosa uscita dalla mia bocca, devi essertelo inventato. Io ho chiaramente detto di ragionare in modo entropico, quello che faccio deve generare il maggior disordine e scompiglio, e di conseguenza la maggiore sorpresa.
Perciò procediamo con il capitolo sul passato di Futako e Crow. Non c'è molto da dire in realtà, la backstory mi piace ed è molto adatta sia a Futako che a Crow, è proprio una cosa da Crow quella che ha fatto e infatti tutti lo amano per la sua bontà d'animo. Mi fa piacere che le carte del negozio poi vengano tutte usate, non ricordavo questa parte ma effettivamente ora ha tutto più senso. E per quanto riguarda il nostro "contenitore"... beh, c'è poco da fare, non ha molta scelta con quell'affare dentro. Tra l'altro, mannaggia a me, credo di aver capito veramente chi c'è dietro adesso, e mi sono sentito davvero stupido a non averci pensato prima e a non aver mai guardato con attenzione le carte.
Vorrei chiudere con una citazione presa proprio dal capitolo, vedremo come invecchierà nel frattempo. Alla prossima!
"Tanto posso garantirvi che uno come lui non avrebbe una sola chance con me!" - Choyoshi Miho, 10/9/2018.

18/11/20, ore 12:11

Allora... sorpresa! Sorpreso? Io lo sono, chi si aspettava di rivedermi qui dopo quasi due anni (seriamente, cos'è successo? Due anni tra tre giorni, mi sento male). Ho preso una decisione, tot volte a settimana mi prendo un po di tempo il martedì e mi metto in pari con le recensioni, cascasse il mondo ma ce la farò.
Voce fuori campo: ma oggi è mercoledì...
(Rumore di una pistola caricata)
Vfc: ok, facciamo il martedì.
Ehm... dicevo, cercerò di apparire più spesso. Cominciamo allora, ci eravamo interrotti al duello tra l'extra thickness dei Samurai contro l'ibrido di evocazioni Metalfosi (devo ancora capire perchè in quell'arco della storia di Luster solo loro abbiano due meccaniche mentre Crystron e l'altra robaccia no). Non ricordo, Musashi era già stato importato alla pubblicazione? Immagino di si, comunque la scalata synchro dei Samurai viene interrotta da un unico Veiler boi, è brutto quando un archetipo possa fare mosse ed evocazioni buone ma venga stoppato da un'unica carta (specie se non si può usare Called). Turno di Jiro, Miho smettila di fare la Speedwagon della partita, peccato non partire con Coniglio da Soccorso, ma almeno una fusione in campo è qualcosa. Uhm, dove ho già sentito la frase di evocazione di Jiro? (Fissa in modo molesto la carta di Acciaiuomo). Mmhhh... no, mai sentita. Però mi è piaciuta, simpatico che sia quella. Tornando al duello, Shutendoji è davvero una piaga contro i mazzi pendulum, tranne quando hai carte per searchare o con altri effetti bottosi (ce l'ho con te, Tossina Viola). Furtivo Ninja... due giorni fa su Duel Links (sono stato obbligato da contratto a scaricarlo) ho giocato contro un Samurai Superpesante, ha evocato Furtivo equipaggiato con Animacorna e mi ha otkappato perchè Mokuba ha un'abilità che aumenta la difesa, Forza Riflessa Annegante completamente inutile. Jiro si prepara ad assestare un bel colpo con Mithrilium... ma no, stupido Gigaguanti. Poi... si, concordo con Miho, Susanowo è GROSSO, ma Treno a Vapore è anche PIÚ GROSSO, seriamente chi ha avuto la brillante idea di fare un mostro con 4800 punti di difesa che può usare per attaccare? Tra l'altro, vista la sua mancanza in questo duello spero in una sua apparizione futura, ho dei seri dubbi ma speriamo. Jiro scende a 100 punti, i buoni devono sempre arrivare in situazioni disperate per rimontare, ma l'evocazione di-oh questo capitolo non è invecchiato molto bene. Povero Electrum, speriamo che all'uscita di Blazing Vortex possa tornare come Rusty. Poi con una bella evocazione pendulum con anche Re Sciacallo il duello si chiude nel modo giusto. Tutti felici e contenti. Tranne il fratello di Jiro. E i suoi figli. E tutti quelli picchiati- ok sai cosa, nessuno è contento. A parte Futako, è finalmente tornato il nostro crestone preferito. Tuttavia... Crow non ha il casco! Non si va in moto senza casco, criminale! Così si chiude, cosa ci aspetta in seguito? Cioè, entrambi sappiamo la risposta ma è una frase di rito. Direi che per oggi ci fermiamo, come ho detto aspettati altre apparizioni prossimamente. Alla prossima!

17/11/20, ore 16:18

Eli: *inspira* Bene! Direi di iniziare subito che la mole di informazioni è tanta e, come sempre, piatto ricco mi ci ficco!
Crow: Peccato che devi sempre ficcare in mezzo anche noi…
Beline: Io mi diverto a recensire! ^^
Eli: Dai, suvvia, una storia dove ci sei anche tu! Possibile che non ti piaccia?
Crow: Certo che sì, però il problema sei tu che ci catapulti sempre in un’ondata di pazzia…
Eli: E che fa? BD Comunque, oggi niente ospiti, solo noi!
Beline: EEEH?! Perché?!
Eli: Perché il capitolo di oggi è alquanto importante e penso si possa tranquillamente collocare tra i pezzi migliori che abbia mai letto qui su EFP u.u
Crow: Addirittura? O.o
Eli: Yes, ma scoprirete il perché solo vivendo… Allora, partiamo da dove ci eravamo interrotti… Il cambio mano per Pegasus poteva essere un vantaggio all’inizio, ma purtroppo mette di nuovo in campo un’altra strategia efficace che rompe le difese del povero Futako!
Beline: Che, ricordiamolo, ha il potere di Slayer ora!
Eli: Esatto, ricordati bene questo dettaglio e, mentre il nostro Crow continua, cerca di ricordare che era successo durante un determinato duello del nostro ribelle…
Beline: Oh… Beh… Ci provo…
Crow: L’evocazione di Abbandono non ci voleva affatto, quel mostro è persino capace di equipaggiarsi con quelli dell’avversario… Ma… Ehi, che sta succedendo a Futako…?
Eli: Eeeeh, vi ricordate la storia di Slayer?
Beline: Si, aveva una parte malv- Oh, no!
Crow: Cioè, la parte malvagia dello spirito di Slayer ha preso il sopravvento sul nostro amico?! O.O
Eli: Brutto, eh? O.o
Beline: E gli effetti sono devastanti… Futako continua il duello ma perde completamente il controllo di sé, si trasforma anche fisicamente… E non riconosce più i suoi amici… Non li ascolta…
Crow: Dannazione…
Eli: E Miho ci prova a farlo tornare in sé, cerca in tutti i modi di risvegliarlo, eppure lui la ferisce anche abbastanza male…
Beline: Cyber, non puoi giocare con i nostri sentimenti, dannazione! T.T
Crow: Si, caspita! Mi dà un dispiacere immenso vedere quella scena…
Eli: Esagerati… *senza farsi vedere si asciuga una lacrimuccia*
Beline: Anche Crow e Jiro ci provano, ma niente…
Crow: Finchè Futako non riesce a riprendersi, con Miho svenuta per il dolore… E purtroppo qui si rende conto di aver causato tutto quel danno.
Beline: Come biasimarlo? Anche se non è stato davvero lui… Comunque sono contenta che almeno non si è colpevolizzato troppo come quando pensa ai due gemelli che vivono in lui, fiuu…
Eli: Momento davvero intenso questo, caspita!
Crow: Si torna a duellare… Ma le sorprese non finiscono qui!
Eli: Esatto, perché se c’era il “caro” Pegasus che si era rivelato il cattivo dietro il P. Department, scopriamo che in realtà…
Beline: Uno spirito che ha assunto le sue sembianze?! Quindi il potere di leggere nella mente non è dato dall’Occhio del Millennio… Lui ha QUELLA capacità!
Crow: Esattamente… Questo Restrict è la mente dietro tutto, allora…
Eli: Restrict ha ancora degli assi nella manica, purtroppo per Futako :c
Beline: Ma quando sembra tutto perduto, vedere gli amici, i volti delle persone che ripongono le proprie speranze in te, ti fa capire che non puoi mollare ora… Ed è grazie a questo che Futako, infine, riesce a vincere!
Eli: GRANDE! EVVIVA!
Crow: Possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo, dite?
Eli: Eh, bisognerà aspettare il prossimo capitolo… Intanto, Cyber… Complimentoni per il capitolo, penso che, soprattutto a livello emotivo, sia stata probabilmente la migliore lettura che abbia mai intrapreso qui! Mi hai fatto veramente sentire le emozioni, specie nel momento in cui Miho si rialza e tenta disperatamente di riportare Futako sulla retta via nonostante la abbia appena ferita… Sai quando ti senti male per qualcuno e provi quel magone nel petto? Ecco, è successo proprio quello O.o Tutto il capitolo è stato, in generale, molto intenso e scorrevolissimo da leggere!
Beline: A proposito, non preoccuparti per la lunghezza del testo! Non ce l’hai fatta pesare affatto ^^
Crow: Verissimo, lo abbiamo terminato quasi subito o.o
Eli: Tant’è che io ho fatto anche una seconda lettura con le canzoni che mi avevi suggerito (a proposito, grazie per il consiglio perché 1- Mi hai fatto scoprire una bella soundtrack ^^ 2- Hai scelto delle canzoni azzeccatissime per i vari momenti che ci sono stati ;) )!
Beline: Purtroppo non vedremo subito il prossimo capitolo, ma poco importa! L’importante è che tu posti quando sarai pronto ^^
Crow: Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi ^^
Eli: Queste pause ti saranno molto produttive, lo so già! ^^ Comunque, in conclusione, rinnoviamo i complimenti e ci sentiamo! Bye! ^^
Beline: Ciao ciao!
Crow: ;)

17/11/20, ore 12:59

Dunque non era Pegasus ma solo Limite dei 1000 occhi. In effetti mi sembrava molto strano. Quindi Futako è riuscito a controllare anche lui l'influenza di Signore della Guerra? Meno male. A presto.
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 01:04 pm)

12/11/20, ore 23:40

Eli: Tutto bene, Crow?
Crow: No, sto uno schifo!
Eli: E dai, non puoi pensare per sempre a quello... Non lo sapevi?
Crow: Facile per te, sei una persona reale...
Eli: Circondata da persone immaginarie, ok? Non sei l'unico qui dentro!
Beline: Esatto, ci sono anche io!
Alyssa: Ed io.
Beline: *gasp* E tu cosa ci fai qui?!
Alyssa: Chiedilo a quell'idiota dell'autrice...
Eli: Si, l'ho invitata io per tirare Crow su di morale ^^
Crow: Oh, ehm...
Eli: Passato tutto? Di già?! Ottimo, recensione!
Alyssa: Io proprio non vi capisco... Comunque, questo Pegasus già mi fa arrabbiare... Non vale avere la capacità di leggere nella mente dell'avversario. Mi urta. Vorrei prenderlo a pugni...
Eli: Vai, prendilo a mazzate! BD
Alyssa: Se Pegasus mi uccide, la tua storia affonda.
Eli: Avresti Crow a difenderti, dai! BD
Crow: Eheh... ^//^
Alyssa: Ma se tipo prendessi a pugni TE?!
Eli: Se tu mi uccidi, la storia in cui ci sei tu affonda. ^^
Alyssa: Grr...
Beline: Però Alyssa ha ragione, è davvero una rottura. Ora come dovrà fare Futako a vincere? Se riesce a prevedere tutte le sue strategie adotterà sempre tutte le contromosse necessarie e non va bene!
Crow: E intanto arrivano le prime botte...
Alyssa: A quanto pare Futako non ci sta alle provocazioni rivolte a Suji, così il suo Spirit Factor... Cambia?
Beline: E questa trasformazione che cos'è?
Crow: Grazie al suo nuovo potere riesce a fare una pescata provvidenziale! Ma... Un momento...
Eli: Da quand'è che Futako avrebbe i Venterr- Aaaaah...
Beline: Che ti prende, Eli?
Eli: Ehm... Un ricordo un po' triste di un nostro soldato caduto...
Crow: Già, Slayer...
Alyssa: *headbanga leggermente pensando ad una qualsiasi canzone degli Slayer*
Beline: Sembra che il suo Spirito stia aiutando il nostro protagonista!
Eli: E finalmente la situazione si ribalta, ya-hoo!
Crow: Grande!
Beline: *sussurra ad Eli* Ora Crow sta meglio!
Eli: *le risponde sottovoce* L'effetto Alyssa... BD
Alyssa: Ehi, perchè non rendete anche noi partecipi delle vostre inutili chiacchiere?
Eli: Stavamo solo parlando del tempo ^^'
Crow: Beh, avremmo finito...
Alyssa: Allora posso andare!
Crow: NO!- Cioè, se ti va di restare un po'... ^//^''
Alyssa: Oh... Beh, d'accordo, ma solo cinque minuti u//u
Eli: Beh, concludiamo qui la recensione?
Beline: Si! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà più avanti e come andrà a finire il duello!
Eli: Anche io! E soprattutto, credo che Pegasus avrà qualche asso nella manica in risposta a questi Venterrore (tra l'altro... Mettere insieme loro e gli Shiranui? Damn, deve essere stata tosta con lo schema dei duelli o.o)... Spero, ovviamente, di no! XD
Beline: La recensione è finita, andiamo in pace!
Eli: Yes! Ci sentiamo prossimamente! ^^

12/11/20, ore 12:17

Beh, ammetto che mi aspettavo che Pegasus usasse i suoi adorati Toon, ma scoprire che ora preferisce i mostri dei film come Godzilla non mi sorprende tanto. XD. Quindi quando ha preso il ciondolo di Slater ha ereditato alcune delle sue carte e ora questa combinazione di poteri impedesce all'occhio di Pegasus di sondare la mente di Futako? Notevole la combinazione tra Venterrore e Shiranui anche se, nella realtà, è fondamentale trovare un equilibrio corretto per fare in modo che la combinazione funzioni come si deve. Alla prossima

08/11/20, ore 20:00

Eccomi qui, caro Cyber!
Lo so, sono un po' in ritardo, purtroppo ieri è accaduto un mezzo imprevisto che mi ha impedito di recensirti subito (piccolo problema tecnico al pc, ora è tutto risolto ^^')! Ma adesso sono qui! Potevo mai non recensire un capitolo simile?!
Ovviamente, come sempre, non sono sola! Abbiamo Beline, Crow e sua sorella Sheila... Già, lei è qui, visto che pare che Morgan debba rimanere ancora vivo...
Sheila: Grr...
Crow: L'abbiamo fermata appena in tempo... Dannazione, sorellina, un po' di contegno!
Beline: Stavi anche per violare una legge spaziale che dice che due OC di due mondi diversi non possono causarsi danni a vicenda, specie se uno dei due deve morire...
Sheila: Da quando ci sono queste regole?
Eli: DA ADESSO! Ora sbrigatevi a recensire! *prende i popcorn perchè così può gustarsi la reazione dei suoi amici*
Beline: Giusto! ^^' Allora, terminato lo scontro con Morgan e accertandoci che lui stia ancora bene...
Sheila: Ma lasciatelo morire, se lo merita!
Crow: Ecco che ricomincia...
Beline: Si passa alla prossima stanza! Mi ha fatto ridere leggere Crow fischiettante che prosegue come se non avesse ricevuto scariche da chissà quanti volt xD
Crow: Ehehe... Che ti aspettavi? B)
Sheila: Tipico di lui!
Beline: Ma ecco che la tranquillità non resta, perchè a quanto pare Suji è stato di nuovo posseduto e ha colpito Jiro e spaventato tanto Miho...
Sheila: Il lato positivo è che ho intravisto un altro momento shipposo! >3<
Eli: Eheheh... Ma andate avanti, ancora non avete visto nulla! *eheheheheh*
Beline: Beh, per fortuna si riprende e bisogna andare avanti! Quindi, finalmente ci troviamo al cospetto del capo dell'Expantor, Nakano... Accompagnato dal capo del P. Department... *prende un sorso d'acqua*
Eli: WAIT FOR IT...
Beline: *lo sputa dalla sorpresa* PEGASUS?!
Crow: PEGASUS?!
Sheila: MA CHE CAAAAA-
Eli: Ve lo avevo detto che ci sarebbero rimasti! XD
Beline: No aspetta, seriamente...?
Sheila: Alquanto inaspettato, direi! O.o
Crow: Aspettate... Questo vuol dire...
Sheila: Che possiamo evocare Draghi Bianchi Occhi Blu senza offrire alcun tributo?! WOW, CHE FIGATA!
Crow: Ehm, non intendevo dire quello... Ora è chiaro il suo scopo... Questo tipo è pazzo!
Beline: Crow... "Non siamo in un anime"... Sei serio?!
Crow: Ma è vero!
Beline: Ne sei sicuro...?
Crow: No, ora non mi puoi sconvolgere la vita dicendo che sono stato un personaggio di un anime finora!
Eli: Beh, è così!
Crow: NOOOOOOOO!
Eli: Sorvoliamo, prima o poi si calmerà ^^' Comunque, non avete ancora visto niente! BD
Sheila: Altre rivelazioni?! Aspetta un attimo, ora leggo... Ehm...
Beline: Che succede?
Sheila: I fratelli di Suji sono morti... Per mano sua...
Beline: CHE COSA?!
Crow: Non ci posso credere, sono un pers- EH?!
Eli: Già, per oggi basta con le rivelazioni... E se vi dicessi anche che Pegasus ha un altro Occhio del Millennio?!
Beline: AAAAAAH, MI STA ESPLODENDO IL CERVELLOOOOOO!
Eli: Si prospetta una durissima battaglia per Futako! E noi non vediamo l'ora di gustarcela! Vero, ragazzi?
Sheila: Se mi darete la possibilità di vedere il sedere di Morgan a strisce ve ne sarò estremamente grata!
Eli: Ehm... Lo prendo per un si! ^^
Beline: Davvero un bel capitolo, Cyber! Ci hai fatto gaspare quasi ad ogni frase xD
Eli: E le modifiche di cui mi hai parlato sono validissime ^^
Sheila: Ci vediamo alla prossima recensione! Byeee!
Eli: Noi invece ci vediamo nella risposta alla mia rece! ;)
Crow: Ma come sarebbe a dire che sono un personagg-
Eli: SI, LO SEI! FATTENE UNA RAGIONE!

06/11/20, ore 18:03

Ed eccomi qui a recensire!
Beline: EHI! Ci sono anche io!
Crow: *tutto malridotto* Eheh... Ci sono anche io!
Eli: Eh, già! Il nostro corvaccio è sopravvissuto anche stavolta!
Crow: Per vostra fortuna, altrimenti non andavamo avanti con Riots!
Eli: Ma andiamo con ordine perchè abbiamo già spoilerato il risultato del duello al malcapitato che è arrivato a leggere direttamente le recensioni! (ops xD)
Beline: Eh, già! Il duello non si prospettava affatto facile, come abbiamo visto nel precedente capitolo, eppure qualche asso nella manica è stato tirato fuori!
Crow: Si, ma a quanto pare quell'idiota di Morgan si è studiato bene i miei duelli... Peccato che non sa che ho fatto qualche piccolo aggiornamento al deck... Ma di questo ne parleremo verso fine duello ^^'
Eli: Intanto, pescando Gale e combinando il suo effetto con quello di Kalut, finalmente Protos viene distrutto!
Beline: Urrà! ^^
Eli: E giù di Drago Ali Nere!
Beline: Quel pucciosino che scende sul campo darà filo da torcere al nostro "caro" Morgan!
Crow: Ehm... Pucciosino? Ali Nere è tutt'altro che carino, è tipo super cazzuto!
Eli: Mi sa che se lo è immaginato in versione chibi, altrimenti non mi spiego... xD
Beline: Uffa, io rimango della mia idea! u.u
Eli: Continuando, però... Ma come?! Protos non era l'unico Spirito dei Duelli che aveva nel deck?!
Beline: Accidenti, si mette male! Questo Eschatos ha un effetto molto simile a Protos...
Eli: E Crow ha dovuto arrancare parecchio per impedire la distruzione del suo ace monster... Con una riduzione graduale dei suoi LP! Accidenti, se Sheila leggesse questo capitolo...
Crow: M-mia sorella? Perchè dovrebbe preoccuparsi?
Eli: L'altra volta si è arrabbiata parecchio perchè a Hook era stata data la carta di Protos e per le modalità del duello...
Crow: A proposito, dov'è ora?
Beline: Non è ancora tornata, ma starà bene! ^^'
Eli: Si, dai! In ogni caso, riparliamo dell'aggiornamento nel deck di Crow...
Crow: Eh, già! Un terzo Auster! Che stupido, basarsi solo sui dati dei miei duelli già disputati!
Beline: Ed ecco che vinciamo questo du- Ma che succede?!
Eli: A quanto pare allo Spirito di Eschatos non è piaciuta quella riduzione di punti d'attacco o.O
Crow: Già, ma intanto il duello è comunque vinto anche grazie a Quan, che ha deciso di contribuire alla distruzione definitiva di Eschatos e alla vittoria del duello! Intanto, comunque, kudos to Futako che mi ha protetto e aiutato! ^^
Eli: Già, bravissimo anche lui!
Beline: Che dire, il duello ci ha lasciato col fiato sospeso ed è stato brutto vedere i LP di Crow scendere sempre di più o.O Ma tutto è bene ciò che finisce bene!
Crow: Vi ho fatto sognare, dai! BD
Eli: Non esageriamo, adesso...
Beline: E quindi ottimo capitolo! Appena potremo recensiremo anche il prossimo ^^
Eli: Ci sentiamo, ciaoooo!
Crow: *pavoneggiandosi* Ciao, autore! Mi hai reso proprio un grande!

*contemporaneamente*
???: Ah, per ora sono salvo!
Sheila: Dove scappi, Hook?! >:D
Hook: M***a! AAAAAAAAAH! *fugge via*
Sheila: Se ti metti contro mio fratello, ti metti contro anche meeee! >:D *lo insegue*

06/11/20, ore 17:47

Eeeeh?! Il capo del DP department è un Pegasus redivivo?! Ma... sembra il vecchio lui, quello che Yugi e Atem hanno sconfitto, credevo fosse ormai diventato un uomo onesto! Gli spiriti gli hanno corrotto l'animo? Poi come ha fatto a creare una riproduzione dell'occhio del millennio? Gli spiriti maligni gli hanno concesso tanto potere? A questo punto Futako dovrà agire come Yugi e Atem. Anche se lui ha solo la sua mente e non un'altra in più. Si vedrà.