Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

22/06/21, ore 22:23

Non riesco a capire, se quello che perseguitava Futako non era il vero spirito di Signore della Battaglia allora si può dire che... era ciò che restava di Slayer dominato dal potere di Signore della Battaglia? Altrimenti per quale motivo si sarebbe poi evoluto in Reventerrore Esecutore. Alla prossima 🙂

18/06/21, ore 11:18

Ed eccomi nuovamente qui.
Finalmente questo duello ha raggiunto una svolta, o almeno si spera, magari il prossimo capitolo ci riserverà delle sorprese parecchio interessanti.
Sono felice che alla fine Futako abbia imparato a non soccombere completamente a quel potere, grazie anche all'amore per Miho e i suoi amici.
Sarebbe interessante vedere fino a che punto possa spingersi e se col tempo possa controllarlo e affinarlo, sono sicuro che lo scopriremo a breve :)
Ma nel frattempo, noi ci rivediamo al prossimo capitolo.
Ciaooo!!!

17/06/21, ore 23:42

Chissà perché non mi sorprende che sarebbe spuntata di nuovo fuori Non Più Signore Oscuro. D'altronde lo uso anch'io nel mio deck su Nexus, un sito di giochi yu gi oh. A quanto pare Futako e Slayer hanno in comune una cosa improntate: sebbene siano stati corrotti dal male è stato l'amore ad aver preservato la loro volontà. Continua così

17/06/21, ore 17:29

Hola, como estas?
Eccomi per una nuova e si spera gradita recensione XD
Allora, dopo aver sconfitto un nemico che si credeva abbastanza impegnativo, i nostri eroi e specialmente il nostro fantastico duellante dagli occhi diversi (la cit è d'obbligo XD) si ritrovano ad affrontare un altro scagnozzo ancora piu ostico del precedente. Devo dire, che questa è senza dubbio, una delle poche volte in cui vedo il nostro protagonista così in difficoltà in un duello, senza che abbia la men che minima idea di come uscirne, ma sono molto fiducioso che riuscirà a spuntarla :)
Quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire come si evolverà la vicenda.
Noi ci vediamo alla prossima.
Ciaooo!!!

14/06/21, ore 23:28

Accidenti, Davvero Rospotente è uno davvero insidioso. E io lo bene. Me lo sono trovato spesso in Yu gi oh Nexus. Sono davvero curioso di vedere la tattica che ti sei studiato per questa situazione con un mazzo Shiranui Venterrore

13/06/21, ore 12:48

Sempre più ammirevole. Attendo con ansia di vedere le nuove strategie che escogiterai nei prossimi duelli. Mi piace imparare nuove tattiche seguendo la tua storia. Sei un grande istruttore

08/06/21, ore 11:58

Siamo finalmente arrivati fin qui, eh? Dai, c'è molto da dire quindi entriamo nel vivo.
Comincio dicendo che Ceppi di Saryuja secondo me è una gran carta, è sottovalutata perchè è una trappola e si basa sulle carte dell'avversario, ma se usata al momento giusto può ripagare l'attesa. D'altro canto anche forzare le poche carte che restano all'avversario si dimostra quasi sempre utile, e Suji lo sa bene visto che fino a prova contraria al momento è il duellante migliore apparso (per quanto voglia bene a Futako fino ad ora è rimasto praticamente sempre sotto in fatto di mosse e strategie, per ora è ancora Suji ad avere le redini). Certo, infamare l'avversario per il suo passato è molto poco simpatico e per niente sportivo, ma in guerra tutto è lecito, forse anche barare se non si viene beccati (hai notato che nessuno dei buoni bara? Cioè, a parte Yugi con tutte quelle robe da anime tipo spaccare la luna o evocare un milione di Kuriboh per difendersi, però gli altri non barano, seppur ci siano power up tirati fuori dal nulla tipo prendere una carta dalla propria moto... non per fare nomi ma è presente).
Passiamo al turno di Suji, alla sua domanda sull'avere un altro Spettro Supremo nell'extra direi che tutti ci siamo sorpresi, le volte che ho giocato il suo deck non ricordo se l'ho mai evocato o no, ma se prendiamo la forma più pura dei Meck direi che anche averne due ci può stare, soprattutto se non c'è un certo Super Sayan Blu dell'archetipo. La mossa di giocare i due Spettri in colonne libere direi che è quasi illegale, l'unico modo per migliorarla sarebbe mettere quello in zona main in un'altra colonna per dare all'altro la protezione da distruzione e bersagli. Direi che l'unica pecca qui è un commento fatto da Suji, non ce lo vedo a dire "amici spiriti malvagi", suona un po strano. Quello che è certo è che affidarsi a Giara dei Desideri senza avere altre carte è una mossa quasi disperata ma può valerne la pena, specie perchè, come appena detto, non ha nient'altro.
E ora veniamo a uno dei punti chiave... ammettiamolo, non posso essere l'unico ad aver notato quel dettaglio vero? Fiamme arancioni e azzurre, che appaiono proprio a Futako? Che guarda caso ha gli occhi di quei colori? Sarebbe proprio una bella coincidenza, peccato che sia palese non sia così. Le cose sono tre per me: o riguarda i gemelli che l'hanno creato, o riguarda gli Shiranui e il suo Spirit Factor, o entrambe le cose, a pancia potrei pensare quest'ultima perchè sarebbe un bel twist. Passando al resto, l'apparizione di un synchro nel cimitero mi sa di imbroglio, ma non è la prima volta e direi nemmeno l'ultima, almeno anche stavolta non è il potere dell'amicizia o dell'amore a farlo (ritornando a Fairy Tail, probabilmente non te l'ho mai detto ma ho iniziato a leggerlo grazie a te e a Saga of the Emblems, questo vari anni fa).
L'evocazione di Solesaga devo dire che è piuttosto maestosa, poi il momento in cui con il suo effetto oblitera il terreno di Suji mette i brividi. Direi che quegli attacchi l'hanno messo con le chiappe per terra e gli hanno fatto abbassare la cresta (è un Unison Raid quello di Yuki-Onna e Scudierosaga? Giusto per rimanere in tema con quanto detto prima).
Vittoria per Futako, anche meritata visto l'andamento, ma la gioia dura molto poco visto che Suji smatta per un attimo e poi ricompare il sorrisino di Diabolos. Che dire, se devono vedersela anche con lui sono cavoli amari, a meno di un intevento esterno o di una fuga del drago per salvarsi di nuovo.
Parlando del duello, il mio giudizio è altamente positivo, per me è il migliore di tutta la storia e direi che è in top 3 contando anche le altre. Se posso darti un consiglio, direi di provare a leggere l'ultimo turno ascoltando Alight (Storm) da Fire Emblem Fates, secondo me sembra quasi fatta apposta e rende le cose anche più fiche. Per concludere, il mio voto finale è un 9.5 su 10, non posso dare il punteggio pieno per un piccolo dettaglio, non c'è Beelze. Eh lo so, non si può avere tutto, ma anche 9.5 è un voto rispettabile, continua così.
Per il momento ho concluso, chiudo qui e ci sentiamo presto, dopo vedrò di pensare a quella cosa che sai. Alla prossima!

03/06/21, ore 15:40

In riferimento alla nota, è passato più di un anno e la situazione si è un po calmata per fortuna, poi ora che tutti si possono vaccinare vediamo come migliorerà. Sul non fare altri duelli con i Meck non penso ci sia altro da dire, abbiamo entrambi le idee chiare in merito e possiamo metterli nel cassetto dei deck da non usare più, almeno l'esperienza è servita a impararlo. Ma non cincischiamo oltre, andiamo dritti al punto.
Mi fa sorridere il fatto che in un deck di synchro come lo Shiranui l'unico mostro synchro evocato fino ad ora sia Omega, intanto dimostra che non è obbligato a usare quella meccanica per giocare mostri forti, poi fa un po ridere perchè in teoria la strategia principale è quella ma non ne sta usando. In ogni caso grazie a Yuki Onna e agli altri, Futako riesce ad allentare il controllo del terreno di Suji, nonchè a usare anche il suo link Shiranui. Buone mosse direi, se non fosse che il suo avversario ha ancora benzina da vendere e in veramente poco riesce di nuovo a rimettere insieme una combinazione letale. Devo ammetterlo, non ricordavo l'effetto di Luna Rossa fosse utilizzabile un qualunque numero di volte a turno, ero un po confuso all'inizio ma riguardando ho notato che è vero (da notare, per un po li ho usati anche io, eppure non ricordo bene i loro effetti). Carina anche la presenza di Calice del Mondo, anche io lo usavo e devo ammettere che mi ha aiutato varie volte, perciò direi che va più che bene. Una curiosità, per caso ricordi quale fosse la posizione dei vari mostri di Suji? Mi sembra di capire che Yuki Onna fosse nella zona extra di sinistra (per Futako), Stella del Mattino in quella destra e per Spettro Supremo l'abbia cambiata, giusto?
Andando avanti, il lock completo è capitato anche a me di farlo, si prova un'enorme soddisfazione facendolo, se si aggiunge anche Stella del Mattino diventa una cosa tremenda. Tornando da Suji, beccarsi Ogre su Crepuscolo è molto poco bello, peccato che gli effetti siano comunque minimi sullo stato del gioco. Qui però ho un dubbio, come mai ha evocato Stella Gialla? Voglio dire, per usare l'altro effetto di Cicatrici aveva già abbastanza mostri (Verde, Arancione, Blu, Rosso, Viola, Indaco, Avram e Stella), perciò mi sembra una cosa in più del necessario. Altra cosa, quando evoca Stella dice di usare Giallo e Luna Rossa, però Luna l'aveva mandato al cimitero per Eclisse.
Ma torniamo al duello, perdere tutto l'extra deck è estremamente pesante, soprattutto per i deck post 2012 circa. Posso quindi capire come si senta Futako, e devo dire che il discorso di Miho e l'arrivo di Crow e Katashi sono provvidenziali vista la situazione. Tra l'altro il colpo di scena di Omega è stato bello, quando uno pensa di aver bloccato ogni mossa ecco che ne arriva una nuova che scombussola le previsioni. L'evocazione di Shogunsaga quindi risulta anche più infiammata, soprattutto visto che semplicemente giocandolo ha quasi distrutto tutti i mostri di Suji. Certo, il duello è ben lungi dalla conclusione e può succedere di tutto ancora, ma dall'essere praticamente sconfitto al punto attuale direi che una rimonta si può delineare con le giuste carte. Per ora è tutto, mi aspetto un finale coi fiocchi per questo scontro, ma ne parleremo la prossima volta. A presto!

01/06/21, ore 16:33

Siamo giunti finalmente a questo, eh? Il duello che Futako deve affrontare per superare le sue paure, almeno per come la vedo io, un po come Yusei dopo aver perso contro Ccapac Apu. Ma ehi, tuffiamoci subito dentro.
Il potere di riflettere la luce può sembrare non dico deboluccio ma più "scarso" in confronto ad altri, in realtà sono convinto sia una gran cosa visto che le sue applicazioni sono praticamente infinite. Inoltre quello scudo a forma di... "Scudo", perdona la battuta, è carino, è anche in tema con i mostri di Suji. Come premessa ci siamo, l'ultima domanda riguarda il colore del suo cerchio: è viola perchè schierato con i cattivi? O per...?
Veniamo al duello, Omega al primo turno penso sia la mossa più standard di tutti i deck zombie con Solitario, non che sia sbagliata, anzi è alquanto efficace visto che fa anche riciclare Mezuki. Nel frattempo pare che i due paladini si mettano a litigare, ci credo visto il caratterino di Naitack, fatto sta che anche loro stanno per cominciare uno scontro.
Di nuovo di qua, la combo di Alzarsi a Piena Altezza non è male, ma stiamo parlando di gente di un certo calibro, quindi non può andare del tutto liscio. Infatti... guarda questo! Coniglio da Soccorso chiama il migliore dei Meck e permette a Suji di evocare Stella del Mattino, oltre a una copia di Segreto e a un Eclisse Indaco. Direi una delle partenze migliori possibili, tuttavia i giochetti mentali in stile Death Note di Futako riescono più o meno a fargli sbloccare la situazione e a evocare Salvatore. MA, doveva per forza esserci un ma, Suji aveva previsto anche come salvare Segreti, ad esempio usando l'Eredità del Mondo che in teoria dovrebbero usare i Meck Cavalieri, è bello vederla in campo per una volta. Ora però che Futako è ricorso alla sua super mossa, evocare la nuova Yuki Onna, sembra che il duello possa passare in suo favore visto che può distruggere buona parte del terreno nemico. Sarà davvero così? Vedremo più avanti, al momento mi fermo qui. Fino ad ora il duello mi sta piacendo, mi aspetto diventi anche meglio dopo. Alla prossima!

30/05/21, ore 12:49

Confermo la domanda dell'altra volta, quale cavolo è il modo giusto per giocare Occhi Rossi? Tra l'altro, non ti fa arrabbiare che ci siano solo tre fusioni decenti (quello op non conta, gli altri sono quelli senza effetto) e una di queste non sia nemmeno collegata a Joey? Voglio dire, che io sappia Drago Nero Meteora è usato solo da Trueman nella quarta stagione di GX, perciò le uniche legate al biondo sono Arcidemone e Slash Dragon (quello di Hermos non è una vera fusione). Chissà che in futuro non facciano fusioni con Pescatore Leggendario, Jinzo e gli altri che ha ruba- vinto, sarebbe molto carino visto che si potrebbe mettere anche il nuovo Giltia.
Ma ciancio alle bande, torniamo a noi. Verre riesce a mettere in campo due copie di Haine, e questa è una buona mossa considerando che si proteggono a vicenda e che con il loro boss si possono potenziare. Il problema è che uno sfidante del genere ha per forza delle risposte adeguate, sebbene abbia visto poche volte Colpo Solenne con Occhi Rossi è una carta che si può mettere letteralmente dovunque (tranne magari nel Darklord o nel Kozmo, visto che pagano già parecchi Life Points per conto loro) quindi non mi pare una cattiva idea. Ora, sul fatto che Naitack dica di essere il più forte ho i miei dubbi, ci sono vari draghi di mia conoscenza che potrebbero fargli parecchio male, ciò non toglie che sia effettivamente forte anche se spero che qualcuno gli faccia abbassare la cresta.
Dopo aver ricevuto una ferita allo stomaco (non sto pensando alla mia appendicite, non ho assolutamente tagli sul mio stupendo corpicino), Verre riesce a rimettere insieme un terreno decente, alla faccia del recupero. Ma ecco che altri danni burn, perchè giustamente bisogna mettere altri danni burn per Occhi Rossi altrimenti la Konami non è soddisfatta, chiudono il duello in favore del cattivone, segnando anche la fine di Verre. Oppure no? Magari ha fatto la super mossa come i cattivi per Max e può clonarsi, oppure semplicemente l'ultima scintilla di vita creerà una pianta tipo Narciso e compagnia nei miti greci, non si può mai dire.
Ora spostiamoci in un punto più allegro, Miho e Ikelos sono riuscite a raggiungere Futako e Dakki, chissà che una non si ingelosisca dell'altra per l'intimità con il ragazzo. Ma il tempo per festeggiare è poco, nuovi nemici in arrivo. Sono estremamente curioso, chi sono questi "minion" che sbucano all'improvviso? Uno sembra Doomcaliber Knight, uno mi sa di Cyber Alligatech ma dubito fortemente, poi... Lama Oscura? Confermato Shiso come cattivo anche qui? Ok, passiamo oltre.
Futako e Miho riescono finalmente a raggiungere Diabolos... MA, col suo solito modo da fare strafottente e arrogante che mi piace un sacco, ecco Hakken Suji, l'uomo che riesce ad annullare la plot armor. Direi che è il momento buono per una rivincita con un risultato che potrà influire sul destino del mondo. Ma succederà la prossima volta, io per il momento chiudo e ci sentiamo presto. Alla prossima!

28/05/21, ore 16:23

Riprendiamo di già? Certo che si, torniamo a dove eravamo rimasti.
Giuro che non ricordavo fosse proprio Capolavoro nel cimitero, ho dovuto cercare le loro carte e quella mi è sembrata la più giusta considerando che l'altra opzione era Patrono e non era utile in quel momento. Ciò non cambia il fatto che Miho riesca a salvarsi dalle offensive e a mettere in gioco anche Haine, nonchè a riprendere Verre alla fine del turno.
Qui concordo con Verre, spiegare ogni cosa a un principiante è veramente noioso e stancante, per fortuna ha iniziato a leggere gli effetti (tutti abbiamo dovuto farlo almeno una volta nella vita, no?). Devo dire che come ultimo turno non è stato affatto male, Miho ha imparato i tempi degli effetti e a usare le carte non solo nella Main Phase, in più ha fatto un (quasi, per 200 punti) otk con un deck che solitamente non ne fa, perciò posso dire che come duellante è promossa, ha ancora molto da imparare ma ha delle buone basi per ora. Così facendo, non solo hanno sconfitto un nemico ma hanno anche guadagnato un alleato, sebbene penso sia comunque meglio tenerla d'occhio come ha detto Verre. Tra l'altro, una domandina: erano già presenti le altre carte Dream Mirror tipo Phantasms? Non ricordo in che set uscirono, quindi non sono sicuro sulla cosa.
E ora... il grande botto. Quello è Simone D'Andrea vero? Ho bisogno di sapere che anche loro lo sentono con la voce di Joey perchè penso non ce ne siano di più appropriate. Voglio dire, usa quel Drago, ha quasi il comportamento di Aster nelle sue prime apparizioni (anche lui ha la stessa voce), manca solo che si metta a tagliare gli alieni cyborg come Trunks e poi sarebbe perfetto.
Ok, ora sono serio. Premetto, io ADORO Occhi Rossi, tra i Draghi/Occhi penso sia il mio preferito e mi dispiace che sia un casino montare un deck che funzioni bene (almeno da ogni prova che ho fatto così mi sembra), perciò la mia opinione su Naitack è combattuta, ma penso mi piaccia comunque come personaggio. Ma veniamo al duello.
Ricordi i tempi in cui si poteva usare Fusione Occhi Rossi senza che l'avversario se ne vada prima di aver evocato il tuo mostro? Già, mi chiedo cosa sia cambiato nel frattempo (fissa in modo molto molesto una pianta e un nerd vestito da drago con un bastone). Ironico che Naitack usi Teschio Evocato, il suo spirito è stato ucciso qualche capitolo fa dal nostro non morto preferito ma è ancora vivo nel suo deck (anche se io avrei usato Occhi Rossi del Fulmine, in caso avesse carte per rievocarlo poi potrebbe fargli guadagnare il suo effetto che non è male; aggiunta in un secondo tempo, ho scoperto che lui non si può usare perchè richiede un mostro normale Arcidemone e nonostante sia Gemello nel deck è considerato con effetto, colpa mia). Mi chiedo però una cosa, se la Konami odia gli ftk e i deck che fanno tanti danni burn ad ogni turno perchè poi regala effetti come quello lingering di Fusione? È letteralmente un invito a usare Esplosione di Fuoco Infernale, avrebbero letteralmente potuto dire che i mostro era considerato anche come un "Occhi Rossi" e invece no. Questo è uno dei motivi per cui non riesco a capire quale sia il modo giusto per giocare il suo deck, dovrebbe puntare più sui danni burn o su altro? Dovrebbe puntare più sulle fusioni o a evocare tanti draghi? Giuro, ho provato un sacco di volte a usarlo e non ho ancora capito quale sia lo stile più adatto, a differenza di Occhi Blu che è praticamente lineare in confronto.
Beh, direi che non ho altro da aggiungere, per quanto sia cattivo e sadico Naitack mi piace e immagino quanto sia forte se Naiton è lì per fermarlo. Chissà che in futuro non appaia anche una certa fusione di mia conoscenza (che però sono sicuro non ci sia, sarebbe molto poco simpatico farlo apparire), chiudo qui e ci sentiamo presto. Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/05/2021 - 04:31 pm)

27/05/21, ore 16:35

Ehilà, sono di nuovo io. Mi piace che non ci sia una via di mezzo, o due o più recensioni al giorno o silenzio per mesi, solo gli estremi contano.
Allora, pare che Ikelos non possa danneggiare fisicamente Miho e Verre perchè si trovano in un sogno, nonostante il mondo dei sogni sia il posto dove regna la fantasia e in teoria si può realizzare qualunque cosa. Nonostante ciò ci sono svariati modi per ferire e combattere i propri nemici, ad esempio con un cerchio degli spiriti. E qui le cose si complicano, Verre è lì ma in realtà no, perciò deve essere la signorina Choyoshi a giocare al posto suo. Ripetiamo, la ragazza che non ha mai fatto una partita e che non conosce nemmeno tutte le regole deve affrontare uno spirito malvagio con una montagna di esperienza. Non esattamente la migliore delle situazioni.
Mi piace come Verre abbia realizzato il suo duel disk, tra l'altro mettendoci un microfono per suggerire le mosse, se avesse fatto fare a lei da sola chissà che macello.
Veniamo al dunque, dopo il primo turno di Ikelos, Miho si ritrova ad avere a che fare con il peggior nemico di tutti i giocatori... leggere le carte. Per la principiante che è direi che va benissimo, specialmente visto che anche i giocatori esperti non lo fanno, perchè lei dovrebbe? Le andrebbe bene usando i War Rock, visto che l'unica cosa da fare è evocare mostri e attaccare. In ogni caso, il suo primo turno si risolve in un nulla di fatto tra carte distrutte e carte rimosse (ora esigo sapere che carta aveva posizionato visto che non viene nominata, il mio lato perfezionista mi comanda di saperlo).
Di nuovo da Ikelos, immagino la carta pescata fosse Specchio dei Sogni del Chaos, se l'avesse già avuta in mano e non avesse pescato un mostro da evocare sarebbe stato molto strano. Poco importa, Miho rischia un otk ma per 700 punti riesce a sopravvivere, anche se con la minaccia della magia terreno, tre evocazioni speciali ed è fuori dai giochi.
Ed ecco che dal cilindro salta fuori lo Spirit Factor di Miho, concesso gentilmente da Verre ma comunque usato da lei, chissà che farebbe Jiro se lo sapesse. Grazie alla sua pescata riesce anche a evocare il boss delle streghe, che per quanto sembri svampita e forse un po strafatta (ho sempre pensato che oltre a fabbricare magie facciano anche altro con quei laboratori, insomma guarda che espressione ha lei) ha degli effetti di tutto rispetto. Difatti con essa riesce a distr- no, non lo distrugge però averla in campo scoraggia l'avversario a combatterla visto che si può potenziare. Certo, questo è vero se non vengono usate carte per cambiarne il controllo, però non è ancora detta l'ultima, dopotutto hanno scartato una carta che funziona nel cimitero, potrebbe ad esempio essere Capolavoro Stregartigiana. Ora, siccome non ho altro da dire, aggiungerò che mi aspetto più movimento per Miho e Verre e rinnoverò i saluti di prima. Alla prossima!

27/05/21, ore 12:36

Per prima cosa, visto che parliamo del mondo onirico, dirò che se Ikelos vedesse alcuni dei miei sogni sarebbe molto... confusa? Lo sono anche io quando li faccio, figuriamoci un osservatore esterno. Per fare un esempio, una volta ho sognato di essere in una scuola e di tornare al mio banco andando addosso a quelli che occupavano la stanza per poi inventare una merendina che diventa un biscotto o una brioche a seconda di come venga aperta... si, siccome sono sempre un po sveglio nei miei sogni riesco a ricordarli molto distintamente, e questo è un bene... forse?
Ma direi di non perderci in ciance così bizzarre, riprendiamo dal punto di ieri. Futako e Dakki hanno battuto Head, ma questo si rifiuta di morire con dignità, quindi si ritrasforma nella sua versione grossa. Ma è legale non farsi (quasi) uccidere dai cerchi? Poco importa, con un classico "al nostro prossimo incontro ve la farò pagare" (peccato che non succederà, tipo mai) Thomas arrabbiato torna nel suo mondo e il duo si rifionda a cercare Diabolos.
Di nuovo da Miho, ecco che appare... Slender Man? No ok, sono uomini sfregiati dalla cattiveria ma il primo può far pensare a lui. Intanto dirò questo: complimenti, la scena mette veramenate strizza, essendo un lettore non si riesce a comprendere tutto l'impatto che arriva a Miho, però viene comunque fuori un'angoscia niente male. Nel frattempo, poi, c'è Verre che sembra molto poco preoccupata della situazione in cui è finita, questo mi fa un po sorridere.
Devo dire che la mossa di Ikelos è stata molto efficace, attaccare nella psiche un nemico senza dover muovere un dito, facendogli anche vedere i suoi amici che lo tradiscono e le scene peggiori del suo passato è un colpo diabolico e da cui è molto difficile riprendersi. A meno che non si sia sociopatici, in quel caso probabilmente fa solo un po male.
Tuttavia, proprio quando la giovine stava per crollare, ecco che Verre in forma di nuvoletta la tira su di morale. L'avevo detto che loro due sarebbero grandi amiche, se una non fosse... com'è Miho e l'altra non avesse la vitalià di una sedia. Però si, con un piccolo aiuto la fanciulla che fanciulla non è riesce a riprendersi e a capire che non tutto quello che ha fatto è sbagliato, e (un po per esperienza) questo dà un grande sollievo. C'è tempo per festeggiare? Assolutamente no, ecco che arriva Ikelos armata di falce a reclamare qualche vita. Perciò eccolo qui, il momento che sia Miho a fare qualcosa, anche se con Verre. Riuscirà a giocare e a vincere a una cosa che non ha mai provato e di cui non sa nemmeno tutte le regole? Se ce l'ha fatta Joey non vedo perchè lei non possa, quindi chiudo qui e ci sentiamo presto. Alla prossima!

26/05/21, ore 18:02

L'avevo detto, no? Per quanto io sia imprevedibile, se dico una cosa cerco di farla, perciò eccomi qui! Dopo un bel po, ma almeno non come l'altra volta dopo più di un anno. Entriamo in azione!
Eravamo rimasti al voltafaccia di Ikelos con Miho e Verre, salta fuori che le stava anche pedinando e che ha preparato questa trappola da quando sono uscite di casa. Avrà capito che non sono il massimo in fatto di ingegno? In ogni caso ecco una delle sue abilità... il Mementos di Persona? No ok, è che mi ricorda un po lo scenario, e poi mondo onirico e mondo della cognizione sono molto legati quindi...
Spostiamoci da Futako e Dakki, ironico che mi fossi fermato in questo punto e ora... ok, Head comincia il turno con Gangaridai, devo dire che l'ho visto poco con i treni ma è una buona mossa per come funzionano lui e il deck. Anche meglio se poi può trasformarsi in una seconda copia di Liebe, perchè ricordiamo che i mostri di rango 10 sono difficili da evocare e quindi è difficile anche evocare questo bestione con condizioni di evocazione ridicole. Ovviamente usandolo fa piazza pulita di vari mostri, ma Muro di Potere riesce a non far morire il nostro duo (la versione nerfata, se fosse stata quella dell'anime avrebbe letteralmente perso tutto il deck e nemmeno per azzerare i danni). Però ho una domanda: col senno di poi non era meglio che evocasse Cannone Ferroviario in difesa invece di Super Dora? Con quello avrebbe potuto fargli 2000 danni subito e li avrebbe messi in condizione di non poter più usare alcune carte tipo Incubo Infinito, anche se non avrebbe avuto la protezione contro gli effetti, quindi diciamo che capisco perchè l'abbia fatto.
Turno degli Shiranui, è bello vederli senza che metà del loro deck siano carte trappola (è così che viene usato nel giochino, ieri mi è bastato usare un 'Ehi, Ritorno' per far arrendere uno che li usava). Shinobi Necro mi fa tornare in mente dei ricordi, tipo di quando l'ho usato allo sneak per evocare Borrel Savage (non l'ho mai detto? In pratica in quelle occasioni o faccio colpacci assurdi tipo lui, Avramax, Borrelsword ecc. oppure il nulla, non ci sono vie di mezzo). Shogunsaga potenziato con Gashadokuro è allucinante, difatti riesce a distruggere Liebe ma non ad azzerare i Life Points di Head. C'è da dire che eliminare un Liebe potenziato e protetto con l'effetto di Dora non è assolutamente facile, perciò anche se non l'ha finito complimenti a Futako.
Di nuovo ai treni, ecco l'atteso Cannone che però non riesce a fare danni. Tra l'altro, Futako usa Samsara... ma nell'artwork c'è una carta che non ha mai usato. L'avrà mai notato lui? Vabbe, in ogni caso gli ultimi attacchi sono piuttosto pesanti e il giovane comincia a stare male, pare per colpa di tutte le volte che ha dovuto usare i suoi poteri. Fatto sta che per il momento è a terra, è Dakki che deve prendere il comando e cercare di ribaltare. Ci riuscirà? Ni, riesce a tenere in gioco Samsara ma la possibile rimonta viene disturbata, quindi... diciamo una mezza vittoria.
Ultimo turno di Head, finalmente riesce a eliminare Samsara, cominciava a dispiacermi che non riuscisse. Inoltre con le sue ultime mosse ha di nuovo messo in campo diversi treni xyz e può fare ulteriori danni in caso vengano distrutti. Riusciranno i nostri eroi a salvarsi? Ma certo che si, i protagonisti non perd- no aspe, ne avevamo già parlato.
In ogni caso, ecco il nuovo power up di Futako, e per una volta non è una cosa tipo il potere dell'amicizia o dell'amore ma qualcosa di più scientifico, ha assorbito i poteri dei Mayakashi con cui aveva affinità. Ripeto, scientifico. Fatto sta che combinando bene le loro carte prende vita la nuova Yuki Onna che fa piazza pulita dei punti di Head, così impara a giocare da solo contro due avversari. Perciò chiudiamo qui, bel duello anche se sono in dubbio su quel punto con Dora/Gustav, per finire dirò solo che se non l'hai provato devi subito mangiare il Magnum Purgatorio perchè è letteralmente una droga, peccato tra poco smetta di essere disponibile. Alla prossima!

26/05/21, ore 15:10

Beline: ED ECCOMI QUIIII!
Si, anche stavolta recensione in solitaria! ^^'
Il fatto è che questo tipo di recensione ci permette di essere più precisi e di aggiungere tanti dettagli che si potrebbero perdere, quindi approfittiamone! ^^
Allora, Jiro ha vinto, bravissimo! Non dubitavo affatto di lui, anche se un po' sbadato (non quanto Tom, assolutamente! u.u)! Poverino, però, si deve subire tutte le pacche del mondo da parte di Steelen! xD
Comunque, Lea rispetta i suoi propositi e non oppone resistenza. Daje, mi piace questo redemption arc che le hai dato ^^
Ammetto che all'inizio stava sulle palle... Penso un po' a tutti... Però, ora che conosciamo le sue motivazioni, si può dire che è super approvata ^^
Allora, vediamo come i nostri ragionano sul piano e sorgono svariati problemi... Diciamo che sono tutti collegati al loro potere spirituale e a come introdursi senza farsi scoprire... Anyway, abbiamo delle soluzioni: Verre farà a tutti dei vestiti da Ninja (che bello, ne voglio uno anche io *^*), mentre Selene farà sì che il potere spirituale di camuffamento dell'energia spirituale di Suji possa coprire anche i suoi amici. Mi sembra perfetto! ^^
Dopo tantissimi indugi, anche il resto degli umani può partecipare alla spedizione. In molte occasioni si sono dimostrati davvero forti, sono contenta che siano riusciti a convincerli ad andare con loro ^^
Passa un po' di tempo, in cui Verre prepara i travestimenti e gli altri si allenano, finchè Miho non raggiunge Futako e i due rimangono soli... UUUUH, so cosa sta per succedere! *^*
Povero Futako, è davvero brutto quando hai paura che un potere che dovrebbe proteggere gli altri si possa trasformare in motivo di preoccupazione per l'incolumità degli stessi! Ma niente paura, un bacio di Miho sistema tutto! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!
Sono contenta che finalmente si siano baciati, è stato perfetto *^*
Ho apprezzato molto il fatto che si siano semplicemente baciati, senza dichiararsi amore eterno o altro! Davvero, è molto meglio così! Fa intendere che ci sono sentimenti da entrambe le parti ma al tempo stesso non sono già sposati con figli (??? xD). In questo modo c'è tempo per i loro sentimenti di svilupparsi senza fretta (anche se siamo al 69 capitolo, ma va bene così!)! Insomma, è perfetto!
Il capitolo finisce qui, così come anche la mia recensione! Non vedo l'ora di sapere come se la caveranno i nostri amici! u.u
Ancora complimenti, noi ci sentiamo prossimamente! Ciauuuu!

P.S. CIAO FEIND! ^^