La torre di luce
di Lidzard

25/04/20, ore 13:56

Eccomi al secondo capitolo e scusa se non avevo capito che il primo era visto secondo il POV di Lucifer, qui la cosa è molto più chiara, come anche la sofferenza di Lucifer che si sente diverso da tutti e, soprattutto, soffre nell'essere stato creato per fare il soldato. Mi ha fatto molta pena quando guardava i ragazzi che, comunque, avevano avuto un'infanzia e un'adolescenza spensierate, mentre lui è nato soldato e non ha conosciuto altro che obblighi di obbedienza, ordini e regole.
Sul treno, però, sembra che sia ormai libero da questa vita, eppure non si sente libero, si sente ormai marchiato dal padre e come una copia di lui, come se non potesse mai liberarsi davvero. Seguendo una decisione improvvisa, scende dal treno e lì vicino c'è una misteriosa torre di luce. Cosa sarà? Perché Lucifer si è fermato proprio là?
Una storia molto particolare e originale, sono curiosa di leggere l'incontro tra i due protagonisti e le dinamiche tra loro!
Abby

21/04/20, ore 15:54

Salve cara, eccomi qua in quest'ultimo capitolo di questa tua storia che gravitava tutto intorno ai due arcangeli, Michael e Lucifer, che hanno affrontato certe faccende arrivando a certe conclusioni che non è semplice arrivare. Ci sono stati momenti in cui sembrava tutta una finzione e invece... Invece non lo era!

21/04/20, ore 15:41

Salve salvino carissima e rieccomi di nuovo qui con te, che ti posso dire.. che questi baldi giovani hanno molte cose di cui discutere che aleggia fra di loro, tante cose che devono chiarire per poter procedere, per poter andare avanti. Ora che conosciamo certi loro aspetti e che finalmente di sono riavvicinati, è giusto che affrontino certi discorsi. Tuttavia senza correre, sennò c'è il rischio che mandino all'aria il tutto.

21/04/20, ore 14:09

Buon giorno carissima ragazza e dopo tanto tempo eccomi qua a dirti giusto due cose riguardo alla storia. La prima è quella che si avverte tutto il patema d'animo che ha Lucifer riguardo a lui, i sentimenti e quella situazione che lo fa star male. È in cerca di risposte, le quali al momento non arrivano. Secondo deve cercare di essere un po'più ottimista, vedrai che troverà le risposte, magari attraverso un angelo o arcangelo di cui non pensava e non credeva che le potesse dare!

18/04/20, ore 11:33

Ciao! Questa storia mi è stata consigliata da un'amica e sono contenta di averla letta, perché a me di Supernatural sono sempre piaciuti i personaggi secondari piuttosto che i protagonisti e gli Angeli in particolare. Non avevo mai pensato a una coppia Lucifer/Michael (ai tempi in cui guardavo SPN io shippavo Lucifer con Gabriel!), però devo ammettere che il personaggio di Michael mi è sempre piaciuto e non lo consideravo solo il perfettino primo della classe, secondo me lui per primo non era felice di essere il soldato perfetto. E in questa tua storia si comprende benissimo la stanchezza di Michael, la sua consapevolezza del fatto che obbedire sempre agli ordini e seguire la via che è stata prestabilita per lui senza che lui potesse mai dire la sua opinione lo ha portato, nel corso di anni e secoli, a perdere parti di se stesso fino a sentirsi un corpo senz'anima, senza emozioni, solo il vuoto e il freddo.
Ed è bello che sia proprio Michael a dire di non amare la vita militare, ma di non aver avuto mai il coraggio di dirlo apertamente: è proprio l'idea che io mi ero fatta di lui, che non fosse affatto il soldato perfetto che voleva apparire, ma che fosse stato più facile obbedire che ribellarsi. Negli occhi di Michael io ho sempre visto una richiesta di aiuto...
E ora chissà, forse sta per incontrare la sua occasione di cambiare vita, di sentirsi veramente "vivo"!
Bellissima storia e splendida rappresentazione di Michael!
Abby

25/07/19, ore 15:03

ho letto gli ultimi tre capitoli perchè non li ricordavo xd Mi è piaciuta molto questa storia!
L'idea di una storia così con questi due che non si sapeva fino all'ultimo se erano i famosi arcangeli, mi ha stuzzicato da subito!
Se ricordi io avevo già capito dove volevi arrivare e anche quando mi hai detto di no, io sono rimasta stranita perchè tutto portava a quello 😂
ora da una risposta, ho capito che hai cambiato idea in corsa, io inconsciamente l'avevo capito, anche se cercavo di dare retta al fatto che avevi detto che non erano arcangeli, ho anche pensato che lo facevi per depistare 😂😂

Davvero una storia molto delicata, poetica ed eterica, la cosa che mi è piaciuta di più, è stata la cosa della musica, di Michael che suonava, non mi ricordo bene, suonava veramente?

Comunque l'ultimo capitolo mi ha sconvolta! Non sono sicura di aver capito bene quello che è successo..dunque..Lucfifero si è ritrovato nella gabbia, ma era un flashback? O il tempo presente?
E non ho capito in generale se poi dopo MIchael l'ha riportato nel mondo vero, oppure è sempre una realtà fittizia

cmq avrei voluto davvero vedere una storia d'amore tra di loro, se ho capito bene non c'è stata o.o
Spero mi risponderai alla recensione, ho bisogno di chiarire questi dubbi 😂😂

Baciii
mi mancano già ç_ç

25/07/19, ore 09:34

Stavo ancora tremando, una lacrima bollente macchiò il foglio di rosso e in quella frazione di secondo che impiegai ad aggrottare la fronte, questo prese fuoco nelle mie mani, e con esso il mio senso della realtà.
👏👏👏👏👏👏

Finalmente si sono potuti riabbracciare 😍😍
Mi sembra che Mikael possa vedere adesso!! Sono contenta!!
Beh, Lucifer, chiunque al tuo posto avrebbe una crisi di identità, tranquillo 😂

24/08/18, ore 17:08

Mikael ne avrà di cose da raccontare a Lucifero, continuo a chiedermi come mai lui ora sa che sono fratelli, che è caduto, che gli è mancato più di ogni altra cosa al mondo ma non ricorda nulla di ciò che ha fatto, sono molto curiosa di apprendere il resto.

24/08/18, ore 16:16

Adesso ne dovrà dare Michael di spiegazioni anche perché Lucifer da un lato è felice di aver rotrovato suo fratello dall'altro mi sembra un po'... vogliamo dire arrabbiato? con suo padre per lo scherzetto della Caduta che gli ha fatto. Al prossimo capitolo!

10/08/18, ore 15:30

Ma allora sono proprio i Lucifer e Michael del serial? Due angeli? E Lucifer non ricorda di essere caduto come era successo ad Anna? Oh, posta alla svelta il nuovo capitolo!

09/08/18, ore 16:00

Lucifer si sente messo a nudo da Michael e scappa nella sicurezza del suo appartamento ma sono sicura che tornerà. Mi ha fatto morire la frase di Michael sul fatto che "Luci" sospira come una ragazzina XD
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 03:30 pm)

09/08/18, ore 01:47

Chissà perché Lucifer odia il colore dei suoi occhi, forse perché sono identici a quelli del padre? E si capisce che Michael gli piace, altrimenti non sarebbe in soggezione, non vuole dire frasi stupide che lo farebbero giudicare male, così sta zitto. Al prossimo capitolo!

05/08/18, ore 09:18

La lettera è uno spettacolo, nasconde qualcosa che alla prima lettura non si capisce? Mi dà questa impressione.
Lucifer non ricorda di essere caduto? Ha vissuto una vita senza ricordarsi chi era come successe ad Anna quando cadde dal paradiso e finché non incontro' i Winchester non si ricordava della sua vera natura? Dov'è finito Michael? Ho bisogno di sapere perché ha scritto quella lettera e cosa gli è capitato, sono super curiosa!!!!

04/08/18, ore 20:23

Noooo fantastica la lettera 😍😍😍
Ma allora sono proprio lucifer e Michael gli originali? 😍😍
La lettera sembra chiara, non sembrano metafore!
Povero lucifer, non ci starà capendo più niente e nemmeno io!!
Che sadismo finire il capitolo così !! 😭😭😭
Ma mi hai già detto che non è reincarnazione quindi boooo 😲
Bel colpo di scena comunque, mi avevi già ingannato pensando all'au 😆😆

Potevo vedere mio fratello, la stella del cielo che cadde per orgoglio e superbia. Quella stella eri tu, Lucifer, ed io ho pianto di gioia alla consapevolezza che quell'arcangelo bellissimo fosse ancora così puro nonostante la caduta. Ed ho capito che quello che tutti pensavano fosse atto di orgoglio era solamente onore macchiato, quello che apparve superbia era amore furioso e ferito

Bellissime parole *_*

Ps ho riletto il capitolo perchè non lo ricordavo LOL

Vado al prossimo! Stavolta recupero tutto!
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 09:29 am)

03/08/18, ore 07:54

Sono contenta che, come me, immagini Michael con le sembianze di Matt Cohen, per me Adam puzza ancora troppo di latte per essere l'arcistratega delle truppe angeliche.
Michael e Lucifer comunciano a conoscersi e immagino che, come tutte le persone non vedenti, Michael sappia dov'è Lucifer sentendo il suo respiro. Strana domanda quella sul colore degli occhi, forse Michael non è nato cieco e si ricorda ancora dei colori.
Questa storia mi intriga sempre di più