My Immortal (TRADUZIONE)
di The Nymph

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/07/18, ore 13:33

Eccomi di nuovo! Figuriamoci, non potevo non andare avanti nella lettura di questo capolavoro, offre fin troppi spunti interessanti su cui lavorare.
Partiamo dalla nostra Bella Addormentata Gotica che si sveglia. “Stava nevicando e piovendo di nuovo, aprii la porta della mia bara...” ma come faceva a sapere che pioveva ecc se dormiva dentro la bara chiusa? E le bare hanno la porta? Sarà una bara di ultima generazione.
Ah, certo, ho scordato di sottolineare quanto questo dettaglio della bara solo perché è una vampira sia tremendamente trash... e fanno frequentare ad una vampira la scuola? Tengono per caso degli studenti del primo anno chiusi in una gabbia per usarli come sacrifici umani per sfamarla?
Se non altro la nostra Ebony Dementia ha un’amica altrettanto Dementia, almeno si capiscono... e deduco che Hogwarts abbia adottato Marilyn Manson - ho letto l’autrice nel pensiero a quanto pare - con la collaborazione di Morticia Addams e Siouxsie Sioux, come nuovo costumista ufficiale della scuola visto come si conciano gli alunni.
Vorrei inoltre sottolineare l’antiteticità che caratterizza questa ragazza: “no, non mi piace”, urlai. ... “Ciao”, risposi flirtando.
Capisco.
Ma soprassediamo perché è entrato in scena Draco Malfoy... personaggio che personalmente non apprezzo particolarmente e che, negli anni, ho avuto modo di leggere in tutti i modi e le versioni possibili. Ma mai, mai in versione gothic/rockettara. Grazie al cielo, perché ci vuole coraggio a trasformare Draco Purosangue DOC Odio i Babbani Malfoy in un amante di musica Babbana.
Del resto questa ragazza ha pubblicato questa storia su internet, quindi ne deduco che il coraggio non le manchi.
Vado al prossimo,
Signorina Granger

12/07/18, ore 13:20

Buongiorno.
Sono approdata nel mondo delle fanfiction nel lontano 2010, di orrori ne ho visti tanti, ma provo profondo rammarico nel non aver mai conosciuto questo colossale emblema del trash allo stato puro. Mi sarei fatta quattro sane risate molto tempo fa.
Io personalmente fossi stata in Tara non avrei ringraziato con tanto sentimento bloodytearz666, perché se l’ha aiutata è evidente che il suo intento era di affossarla, più che rendere la storia gradevole e in grado di riscuotere apprezzamento.
Mi congratulo con te, comunque, per impiegare il tuo tempo nella traduzione di questa “storia”, io personalmente non mi sarei mai presa “l’onere“, se così possiamo chiamarlo...
Ma ora, seriamente, mi cimento ad analizzare questo capolavoro del trash. Non giudicare un libro da una copertina, o dal primo capitolo, dicevano, ma qui direi che la prima frase si presenta come un perfetto biglietto da visita: già il nome della protagonista fa pregustare cosa stiamo per leggere. Ebony Dark’ness Dementia (Dementia? Davvero?) Raven Way, conosciuta anche come la donna che per firmare un documento ci impiegava un decennio. Occhi color ghiaccio come lacrime limpide... questa Autrice, ne deduco, ha analizzato molte lacrime nella sua vita per
sottolineare la loro limpidezza. Del resto però questa ragazza deve fare coppia con Draco, che nelle storie trash delle fan sfegatate della Dramione di qualche anno fa si presentava sempre con occhi “color ghiaccio”, “cielo in tempesta” e mille altre cagate, quindi staranno benissimo insieme, senza dubbio. Non si capisce nemmeno quale sia la sua Casa, presumo Serpeverde (che orrore, sono questi esemplari che ci infangano la Casa), e immagino che essendo una perfetta Mary Sue gotica il caro vecchio Silente (a proposito, lei è all’ultimo anno, presumo che abbia la stessa età di Malfoy... Silente è resuscitato dalla tomba? A meno che la storia non sia stata scritta prima dell’uscita del Principe Mezzosangue, certo) abbia emesso un decreto esentandola dall’utilizzo della divisa scolastica. Tanto lei è una vampira, può andare in giro con la neve anche in calze a rete, figuriamoci, non sentendo freddo.
Ti ringrazio per aver tradotto questa storia perché penso che altrimenti non l’avrei mai conosciuta... è bello sapere che il trash nelle ff di questo magnifico fandom esiste anche nella vecchia Inghilterra e non solo da noi.
Signorina Granger

12/07/18, ore 00:19

Non può non essere una trollata O_o
I commenti dell'autrice sono troppo assurdi per essere veri!
O almeno spero T_T
Comunque... macchina volante? Emh... un aggeggio babbano stregato... usato da Draco Malfoy?
Si... e fra tutte le cose profondamente sbagliate di questa storia(vampiri ad hogwarts, Good Charlott ad Hogsmeade… Malfoy conciato come un babbano emo dark! Malfoy fan di una band babbana! tanto per dirne alcuni…) mi concentro proprio su questo?!
lol...
Su per giù so cosa dovrebbe succedere nel prossimo """entusiasmante""" capitolo, credo che il rating dovrà diventare sorro sangue...

(Recensione modificata il 12/07/2018 - 12:25 am)
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 12:26 am)

11/07/18, ore 23:38

Nymph. Ciao cara (saluti prima di tutto).

Ti annuncio che questa è la mia nuova droga; questa storia mi stordisce talmente tanto che, dopo l’intensa lettura, non capisco più chi sono, dove sono e, specialmente, perché sto continuando a leggere. Di conseguenza è evidente che questa fenomenale traduzione nasconda i tipici effetti di dipendenza da stupefacenti, altrimenti non mi riuscirei a spiegare tutto questo.
E poi te lo devo dire: sei coraggiosa. Incredibilmente coraggiosa; non ho idea di come tu riesca ad impegnarti per tradurre...questa cosa (non so come altro definire l’accozzaglia di parole).
Da parte di tutti noi un grazie infinite. Non so perché, ma sento di doverti ringraziare.

Ora scusami, vado a cucirmi gli occhi, non la smettono di sanguinare.

Bri

11/07/18, ore 23:25

Poverah Tarocca, gli sfigheeti la kritikano ma per fortuna ci sono i gotici come lei che la capiscono e sostengono.
Ora però voglio i nomi di quei dementi leccachiappe che l'hanno pure incoraggiata.

Si avanza con la caratterizzazione della protagonista, e guai a dire che l'abito non fa il monaco perchè accidenti se lo fa. Pure nella vaghezza della descrizione si intuisce il suo disagio (mentale), con "una roba di corsetti". Poi ci sta sentirsi un po' depressi e dilaniarsi per farsela passare. Draco, pora stella, come t'hanno conciato. Manco il mio bambolotto truccato col pennarello nero indelebile a quattro anni. Ma se lo fanno i ragazzi fiki, ehi, deve farlo anche lui che ha la crush per Ebanona la pantera di Hogwarts.
Ma sì, ci stanno tutti a quel concerto: i Simple Plan, i Korn, Cristina d'Avena e i Negramaro (questi ultimi li hanno accettati perchè il nome rimandava al nero, Cristina perchè, beh, è Cristina

11/07/18, ore 23:00

Yo
Davvero, mi fa troppo ridere 'sta storia, non sembra neanche qualcosa di creato "seriamente" ma opera di un troll e sto parlando dell'opera originale. Sfigheeeti noi che non ne apprezziamo la profondità morale e osiamo criticarla (povero fandom inglese, povero, pooovero fandom)
Che quando è uscita dalla bara ero tipo "cosa? cazzo c'entra... ah già, è una vampira" che a dirla alla Alucard "Non ho mai sopportato i vigliacchi che non hanno un briciolo di orgoglio vampiro, né sanno cosa significhi, dovrebbero stare al loro posto!" Ok, tralasciamo le citazioni di Hellsing.
Dio quanto odio le descrizioni scritte alla cazzo di cane: questo è uno splendido (si fa per dire) esempio. E l'inserimento dell'amichetta all'interno della storia, awwww! Così anche lei entrerà nella Leggenda.
Una cosa mi ero domandata (insieme ad altre mille): come si fa a dire "Ciao" flirtando? Poi mi è venuta in mente una voce alla Megamind quando risponde "Prrrronto? così?" al telefono, sostituita da un sensualissimo "Helloooouuu".
Complimenti ancora per riuscire a tradurre quest'obbrobrio, io dovrei smettere dieci volte a capitolo perchè piango dal ridere.
Dialoghi concisi e diretti, e brava la nostra Tara. Dritti al punto. Non perdiamo tempo in romanticherie inutili, tanto sappiamo che nessuno sfugge al fascino della strega vampira gotica divinas.

E vabbuò, questa lettura mi sta alzando l'autostima in quanto scrittrice, non so te. A presto!
L.B. Shadow

11/07/18, ore 22:39

Ommiodio, My Immortal, altresì conosciuta come "le ficcyne disagio non sono prerogativa esclusiva italiana". Aaaaahhhh
Meriti una recensione solo per aver tradotto queste poche (per ora) righe di capitolo in cui già si evince quanto merdaviglioso trashume si leggerà.
Lasciate ogni speranza o voi che avete aperto la fic! Fuggite sciocchi! eccetera, aggiungiamo frasi famose a piacimento tanto non servirà a nulla. Perchè davvero, orrida quanto vuoi ma appunto per questo fa morire. Anche dentro.
Brava che ti prendi questo peso di tradurla (come si fanno a tradurre errori ortografici e grammaticali da un'altra lingua?) e spero che Miss Nera come el Carbon, pardon, l'Ebano, non ti rovini il fegato prima del compimento del lavoro ;)

L.B. Shadow

11/07/18, ore 22:17

Grazie per la traduzione di questa magnifica perla, avevo proprio voglia una fanfiction con una Mary Sue e ricca di errori!
Forse sono leggermente masochista?
Inizialmente credevo che fosse semplicemente fra le fanfiction brutte più famose, ma una recensione da uno youtuber che seguo mi ha rincredere, forse oltre ad essere fra le brutte più famose è veramente fra le più brutte e basta e magari è realmente stata scritta a posta così...
In ogni caso, grazie ancora per la traduzione!

11/07/18, ore 19:06

Grazie per la sofferenza a cui ti sottoponi traducendo questa... cosa?, non so nemmeno come chiamarla; so solo di essere vissuta nell'ignoranza per undici anni e grazie a te posso riscoprire il Trash vero. Buon lavoro, e forza e coraggio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]