My Immortal (TRADUZIONE)
di The Nymph

17/07/18, ore 00:03

No... Nevel/Dracola(cola) non può essere Neville, mi rifiuto... No! Perchè me lo confermi nelle note? Ho detto che mi riufiuto... Così come mi rifiuto di credere che Loopin sia Lupin, che Sylente sia Silente ecc... In realtà sono tutti personaggi originali e la fanfiction non è neppure su Harry Potter... Beh, dai... a giudicare dal poco rispetto che l'autrice ha per il canone si direbbe che lo detesti e che lo stia utilizzando per avere più visualizzazioni sulla storia...
Spero che l'inserire Neville abbia qualche utilità e che non sia solo una scusa per aggiungere un personaggio alla lista dei personaggi da rovinare...
Boh, Ebola e Willow si sono riappacificate off screen... è così che si gestiscono le fic quelle belle.
No... per favore... "Era...SYLENTE!" Nooooo!
Fatemi indovinare, anche Sylente è diventato Serpeverde perchè i Serpeverde sono quelli fighi e goffici... e a questo punto visto che Piton è cristiano(???) cosa che è stata detta solo nelle note, è passato a Grifondoro?
Si passerà il tempo a dare cinquanta punti in meno alla propria casa, e poi ci credo che è andato fuori di testa...

16/07/18, ore 18:25

Ho sudato sette camicie cercando di scrivere questa recensione, fra la connessione terribile e il mio gattino che è salito sulla tastiera e ha cominciato ad aggredire il mouse(ah topo… ironico...) ma ho deciso… devo analizzare questo capitolooo!
Intanto possiamo ammirare la coerenza di Ebola che dopo aver fatto un inferno per Vampiro, pur non conoscendo la situazione, non si ingelosisce per l’erezione di Draco… che tra l’altro l’ha avuta per… Voldemort… Oddio!
La rivelazione degli Spacciamorte è stata imbarazzante e decisamente inutile. Sul serio, non ho capito il suo collegamento con le scene successive! Dopo parlano di questo concerto o quello del capitolo 3? E come si fa a mormorare a voce alta? Credevo che il mormorare lo escludesse…
Curioso notare che per Tara Nightmare before Christmas e La sposa cadaver sono film deprimenti… non ci capisce proprio un tubo!
Ed il discorso su Willow è delirante! Come si può parlare con tanta leggerezza di una cosa simile e infilando kawai a caso?! E poi Willow dovrebbe essere il corrispettivo di Raven? Oddio! Ebola non ha solo un carattere orribile, è una persona marcia fino al midollo! Come si dovrebbe simpatizzare per lei?!
E poi non capisco come si possa ridurre così Lupin, lo odiano così tanto?! Ma siamo sicuri che sia ispirato a lui? Cosa non darei per leggere le recensioni originali! Comunque più che Lupin ricorda Reek delle cronache del ghiaccio e del fuoco… quindi Piton sarebbe Ramsay?
Dubbio esistenziale… Hagrid non la sfonderebbe una scopa?
Grazie davvero, già ho problemi con l’inglese, poi con tutti questi errori leggendolo in originale non ci avrei capito molto, probabilmente mi sarei persa un sacco di perle avrei ingenuamente pensato che ero io a non capire. Grazie a te mi è anche veduta un insana passione per le storie brutte XD Prima o poi leggerò anche la versione cristiana di Harry Potter U_U

16/07/18, ore 18:04

Tralasciando la parte ripetuta di pacca - che può capitare a tutti, via - e i nomi storpiati a casaccio in diverse fantasiose versioni - insomma, lei non ha letto proprio tutti i libri, d'accordo? Concentriamoci sui drammi veri - andiamo per punti nell'analisi di questo brillante capitolo:
- Due insegnanti e uno studente leggermente ripetente ricoverati al San Mango per pedofilia perché non puoi avere dei fottuti pervertiti che insegnano in una scuola con tante ragazze fighe. Non fa una grinza
- Non voglio sapere cosa significano le frasi omaggio gotico all'amica Raven - a proposito, dove sarà questa felpa??
- Emozione emozione per la prima volta dall'inizio della ff Ebola va ad alcune lezioni!!
- Abbiamo risolto un altro mistero: la scorta di sangue umano proviene dai Tassorosso!! Vampy ne sta succhiando serenamente a lezione di Cute delle Creature Magiche senza che per altro qualcuno si scuota. Quindi deve essere una roba normale
- L'immagine di una cicatrice a forma di pentagramma non si toglierà mai più dalla mia mente. MAI. PIU'.
Smack
Gin
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 06:06 pm)
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 06:08 pm)

16/07/18, ore 17:20

Mi sto bevendo questa traduzione di pessima fan fiction come una birra fresca quando ci sono 35 gradi, concordo con qualcuno che ha detto: "questa è la mia nuova droga"
Rido alle lacrime ogni capitolo e a praticamente ogni recensione, quindi ti ringrazio di cuore di quest'opera di traduzione immane e dolorosa, nonché molto ben fatta. Al punto che traduci letteralmente anche gli errori/orrori come steak (bistecca) al posto di stake (palo) se ho ben capito lo spassosissimo malinteso. Anche se nel mezzo del nonsenso più totale probabilmente passa inosservato!!
Smack
Gin

16/07/18, ore 16:59

Ok, mi sono persa un po’ di capitoli causa weekend affollato, matrimoni eccetera eccetera, quindi ora, rapidamente, mi approprinquerò a commentare il commentabile:

Emo-Draco vittima del bondage da parte di Voldemort che parla come si trovasse in una novella del dolce stil novo.

Hagrid pedofilo.

Loopin pedofilo e necrofilo (porc...)

Vampiro-Harry che sarebbe gay (il commento del tipo “non pensate anche voi che i gay siano persone fichissimeee?!?!!!??” Era scontato) che fa sesso con Ebolyn dopo la presunta morte di Emo-Draco.

Tralascerò i commenti sui tagli delle vene che, in tutta questa storia, è l’unica questione che mi ha davvero lasciato l’amaro in bocca perché, se è vero mi spiace per lei e per il fatto che lo vomiti nell’internet, se non è vero mi fa decisamente incazzare.

Concerti a caso ad Hogsmeade.

Emo-Draco il redivivo che porta Ebolyn al concerto, ma poi scoprono che ci sono i Mangiamorte e Voldemort. E poi cosa è successo? Perché questa cosa a caso? Cosa vuol dire? Dove voleva arrivare?

E poi niente, ha perso totalmente la connessione neurale.

Il commesso “Tom Rid”, a cui viene dato del pervertito a caso.

Comunque c’è dell’astio, attenzioneeee! Aria di rissa! Raven la sua felpa!

Va bene. Questa storia mi sta facendo impazzire.

Comunque riflettendo sui famosi occhi “bianchi rossi”, sono giunta alla conclusione che parlasse della sclera, che nella sua visione distopica dovrebbe inniettarsi di sangue. Del perché mi sia venuto in mente ora non chiedermelo, faccio fatica io stessa a stare dietro ai miei pensieri, quando mi addentro nei dettagli di questa...cosa che stai gentilmente traducendo per noi.

Ti abbraccio virtualmente, fatti forza.

Bri

16/07/18, ore 15:20

Oddio, aiuto, mi devo riprende un attimo dagli orrori che ho letto.
Grazie infinite per averci tradotto questa fanfic così, orrida. Da dove parto? Pitin (?) Loopin (?) alleati (?) e Christiani (?) WTF!
Pitin e Loopin che spiano le studentesse fighe gotike (?) nonostante siano Christiani?
La povera Hermione trasformata in Mary Smith.
Il personaggio di Draco (Drago, Drako, etc) trasformato in un tizio che ascolta musica gotica e che si fa sodomizzare da Codalisca (sigh) che si finge Voldemort (sigh)
La figura di Silente e della McGrannit completamente stravolte.
Grattastinchi che diventa un incantesimo -più maledizione in realtà.-, per un attimo ho pensato che fosse una cosa stile Geronimo come il dottore, invece era proprio Grattastinchi.
Ah le note a fine e inizio capitolo, Tara ci da delle gioie bellissime.
Grazie mille per aver tradotto questa fan-peggiore fanfic di tutto il mondo.
Scusa il delirio del commento ma mi devio ancora riprendere da quello che ho letto.

16/07/18, ore 14:04

Naturalmente a Botanica Avanzata si evocano chitarre con i pentagrammi. Dopotutto non è mica che la botanica ha a che fare con le piante, giusto?

10/10 per la dichiarazione più romantica della storia: "[...] prima che ti incontrassi volevo suicidarmi tutto il tempo. Ora voglio solo scoparti". Un discorso così dolce, così tenero! Quale fanciulla potrebbe resistere a cotanta eloquenza? Eboby/Enoby, giustamente, non ci riesce.

Ho amato la parte dove lo smalto nero della nostra eroina è intrecciato allo smalto di Draco. Immagino che lo smalto fosse ancora fresco e che abbiano fatto un pasticcio.

Insopportabili gli "sfigati" che si permettono di guardare Eebony e il suo fidanzato. Cos'è, non avete mai visto una chitarra che si trasmuta in adolescente? Come OSANO sentirsi incuriositi dal fenomeno?! Meno male che Eboly li rimette al suo posto mandandoli a quel paese. Vengono un po' riabilitati quando applaudono alla coppietta, azione spontaenissima e perfettamente naturale: la nostra protagonista è così amabile e così gentile con loro! Come non rallegrarsi per lei? Chiunque abbia pensato: "probabilmente hanno applaudito perché sono felici che la str*nza maleducata lascia la classe e li lascia continuare la lezione in pace" è un mostro!

In ultimo voglio rendere nota l'immensa ammirazione che provo per la nostra Ebano Demente: la forza d'animo con cui, nonostante abbia il cuore spezzato, descrive minutamente il proprio abbigliamento è addirittura commovente!

Un enorme grazie a te, The Nymph, per averci fatto conoscere questa perlaXD
Bacioni,
Pseudonimo
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 02:06 pm)

16/07/18, ore 13:54

Okay non ce la faccio più. Che roba è?? Lei e i pizzi ahah
Fare commenti sulla "trama" e sulla "struttura" è inutile, la pensiamo tutti allo stesso modo. Ma lei che è una vampira con i capelli più brutti del mondo, DRACO CON L'EYELINER e band random a Hogsmade... non ce la posso fare!

16/07/18, ore 13:42

Tratti classici delle Mary Sue del canone Harry Potter Le storie potteriane che presentano come protagoniste delle Mary Sue sono dense di banalità, ecco quelle più ricorrenti: La Mary Sue ha un passato tenebroso; La Mary Sue attizza le voglie dei professori, soprattutto quelle di Severus Piton; I ragazzi della scuola si prendono a pugni per amore della Mary Sue; Hogwarts si trasforma in un bordello (chiaramente non crea alcun problema diplomatico il fatto che i professori abbiano rapporti con gli alunni); La Stanza delle Necessità espone i numerini all'entrata per scaglionare gli arrivi di coppie desiderose di intimità; I cattivi non sono mai davvero cattivi e la Mary Sue alla fine glielo farà capire; Quando i personaggi corrono per i corridoi di Hogwarts, si scontrano sempre con la persona dei loro desideri; Suddetti scontri finiscono in una notte di sesso consumata in quello stesso corridoio (la Stanza delle Necessità è troppo affollata); Se l'autrice è fan dello yaoi, la sua Mary Sue farà scoprire ad Harry Potter di essere gay e lo spingerà tra le braccia di Draco; Silente è puntualmente un buontempone/un idiota/un fumatore accanito di erba pipa; Incredibile, Nonciclopedia aveva previsto Ebony.

16/07/18, ore 12:26

Confesso di trovarmi in stato leggermente confusionario dopo la lettura di questo capitolo, perché la prima parte è, appunto... confusa. I due vanno al concerto, ma i cantanti si rivelano essere Voldemort e gli “Spacciamorte” (epico). A questo punto non ho ben compreso la discussione che hanno avuto prima di andarsene così, a caso, lasciando gli Spacciamorte a fare cosa? Cantare? Uccidere? Non è dato saperlo.
Willow espulsa perché non studiava (c’è quindi la possibilità che espelleranno anche Draco o Dementia quindi?), anche se... ad Hogwarts non si studia matematica! Sempre peggio.
Queste continue descrizioni dell’abbigliamento della protagonista, che si cambia almeno una volta a capitolo nonostante siano posti tutti in successione (e non si capisce bene come passino i giorni) cominciano davvero a stancare, per non parlare del suo shopping finale è il vestito regalato, no comment. Ah, scordavo di sottolineare come Silente abbia una mappa con segnati i negozi “goffici” (per le persone goffe?) e Hagrid che arriva trafelato? Non oso immaginare cosa sia successo questa volta.
Perla del capitolo, Willow è stata uccisa da... quella che in un universo molto parallelo dovrebbe essere Hermione e Lupin... Lupin. Il mio amato Remus, io non commento sulla sua necrofilia - dopo la pedofilia, naturalmente - perché potrei risultare molto offensiva e probabilmente mi beccherei una segnalazione.
Mi chiedo solo come se le sia sognate, certe trovate.
A presto,
Signorina Granger

16/07/18, ore 01:42

Giuro che mi sto impegnando per capire le somiglianze che possono esserci fra Manson, Felton e Radcliffe... niente, non ci arrivo!
Sul serio l'autrice intendeva che la chitarra si trasmutava in Draco? Cosa? Quando, dove e perchè?
Mi fa davvero pena Malfoy in questa storia, che imbarazzo immaginarlo mentre canta canzoni babbane XD
Salasar Serpeverde avrà talmente tanti incubi da risorgere dalla tomba con tutti i concerti babbani che i membri della sua casa frequentano...

15/07/18, ore 22:11

Oh Mio Dio.
Dementia è andata a lezione. Ma allora... ma allora c’è qualcuno che lavora ancora ad Hogwarts?! Sono a dir poco basita. L’ho già detto che ogni capitolo è una vera sorpresa? Sì? Ecco, lo confermo.
Certo, la lezione viene interrotta da Draco che canta... speravo che venisse inghiottito da una pianta carnivora o altro, e ammetto di essere vagamente confusa sul fatto che la chitarra prenda le sue sembianze... ma stendiamo un velo pietoso, su questa storia non bisogna indagare, è meglio.
Oh signore un altro concerto, si salvi chi può (ho una domanda, se Hogseamde è l’unico villaggio di soli maghi in tutta la Gran Bretagna - cit Hermione, quindi dev’essere vero per forza - PERCHÉ continuano ad avere luogo concerti Babbani? Immagino che non lo sapremo mai), non immagino cosa succederà... e ovviamente questi ragazzi escono di continuo da scuola, cosa vuoi che siano le regole, il coprifuoco et similia...
Non ho ben chiaro poi cos’abbia questa ragazza contro la Duff visto che continua ad insultarla (ma come fa a conoscere film babbani se è una... va beh, lasciamo perdere, faccio prima a chiedermi perché è nato l’uomo) e CMM sarebbe quello che faceva Tristan in Una Mamma per Amica? La mia infanzia è stata appena traumatizzata del tutto.
Complimenti a te che mandi avanti questo scempio, non mi stancherò mai di ripeterlo.

15/07/18, ore 16:15

Cosa ci sarebbe di così spaventoso in questo capitolo? La prosa dell'autrice? Ce la siamo sorbita fino ad ora, quindi penso sia un no. Il colpo di fulmine? Anche qui, non è il primo. La morte di Codadiserpente descritta in maniera così vivida? Son più propensa verso la finezza di Ebola. Il voi-sapete-cosa di Draco già in azione? Forse. I feromoni super potenziati da vampira di Ebola? Certamente sì. Povera stella, quante responsabilità, quante paturnie per una dolce e sensata e soprattutto realistica e ben caratterizzata vampira-strega, il cui fardello non è solo la bellezza sconvolgente, ma anche l'introspezione di un'ameba.

15/07/18, ore 14:34

Perchè Codadiserpente è stato reso di sedici anni se la sua interazione con Ebola è inutile e insignificante?
Perchè Voldemort porta i tacchi? Da dove esce sta cosa?
Ah giusto... l'interazione con Codadiserpente non è così inutile... da a Ebola l'opportunità di fare un discorso finale che è praticamente l'essenza stessa della Mary Sue! Sul serio, è qualcosa di spettacolare XD
Tara è un fottutissimo genio incasinato!
Ma sulle sue note dell'autrice iniziali no comment... è una cosa davvero squallida...

15/07/18, ore 14:25

Okeeey... il figli di era stato giustificato con un mal di testa... ma la risata maleficaO_o
"Sylente" ha avuto un ictus? O più probabilmente lo ha avuto Tara considerando il peggiorare di capitolo in capitolo. Sul serio, in quanti modi diversi ha scritto V
Voldemort, per esempio?
Ma non sono queste le cose peggiori del capitolo, no... la cosa che più non posso tollerare è "Il mio Draco!"
Non disprezzo a prescindere le coppie slash o yaoi, ma già questa ho difficoltà a digerirla normalmente(senza offesa, magari se trovo qualcosa in cui personaggi non sono gestiti male  non mi dispiace) poi in questa fic la cosa è gestita in modo davvero inguardabile XD
Amo le persone sensibili... ma non mi risulta che uno che scoppia a piangere sia considerato figo di solito...