My Immortal (TRADUZIONE)
di The Nymph

20/07/18, ore 17:04

Ricordiamocelo... Ebola non è assolutamentissimamente(?) una troia... no... limona solo gente a caso, che vuoi che sia...
"e la sua bellissima voce sexy iniziò a riempire la sala. ………E poi" No ti prego, non dirmi che è Voldante! Non per la terza volta! ...Ah meno male, è solamente Draco che frigna... mai provata tanta pena per questo personaggio come in questa storia! Poveretto, cosa ti hanno fatto...
Comunque... sai che due tuoi insegnanti sono pedofili e girano liberamente per la scuola? Ok, non sarà il luogo più sicuro del mondo fra foreste proibite platani picchiatori e cani a tre teste, ma per gli insegnanti pedofili qualcosa la potrai pur fare! Lucius... che fine hai fatto? Perchè non usi questa scusa per lamentarti della scuola? Con Sylente in preda alla demenza senile sei a cavallo!
Per quanto riguarda Loopin e Piton... beh, non è il pairig più assurdo che abbia mai visto e lasciamo perdere il fatto che non siano mai stati in buoni rapporti, dettaglio insignificante in una fic come questa e il fatto che non aggiungerà nulla alla tra... ahahahah... ma. Ma Dobby... che mi sta a significare Dobby che guardava? E' un fetish loro? Suo? Dell'autrice? Aiuto, come le è venuta in mente una cosa simile?!
E ci viene comunicato completamente a caso che Piton è passato a Grifondoro... ci avevo preso!111! Anche se mi chiedo perchè nelle storie brutte questa casa venga trattata così male... per fare gli alternativi? Che poi le case contano molto relativamente, vorrei ricordarvi che Crosta era un Grifondoro... alla faccia di tutte le streghe e maghi oscuri provenivano da Serpeverde...
Sono curiosa e spaventata di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli... Che la Transilvania abbia fatto venire a Tara altre mirabolanti idee?

20/07/18, ore 14:00

Ma quindi Lupin oltre che pedofilo e necrofilo è anche bisessuale? Non si fa mancare proprio niente.
Ennesimo outfit, ennesimo concerto, Draco ancora una volta non si trova e la nostra Dementia pensa bene di farsela con Vampiro... e poi magari nel prossimo capitolo invece di scusarsi con Draco avrà una crisi isterica da Mary Sue e lo accuserà di essere sparito per poi conpiangersi di essere troppo affascinante.
Vera perla del capitolo, Tara che va in Transilvania - ma solo per tre giorni, certo, non avrebbe potuto lasciare i suoi fedeli lettori con il fiato sospeso dopotutto - Bon voyage, probabilmente nel prossimo capitolo dirà di aver incontrato Dracula a Bran e di essere stata morsa...

19/07/18, ore 11:35

Tarella oltre al non aver letto tutti i libri va bene??? Non ha neanche guardato mezzo film, non me lo so spiegare in altro modo. Insomma, Draco moro, Ebola una purosangue ma che non ha niente a che vedere con i purosangue, apparizioni ad Hogwarts neanche fossero tutti fantasmi. Silente che peggiora man mano che la storia prosegue, non sembra un saggio mago con un paio di secoli sulle spalle, ma un ragazzino. Dopo la crisi isterica tipicamente Mary Sue (ma Ebola non è una Mary Sue!!1!1) mi sarei aspettata che comparisse Mirtilla Malcontenta arrabbiata perchè non era goffica e invece... Silente. Silente nel bagno delle ragazze senza una ragione apparente se non quella di chiedere ad Ebola come ci si vesta ad un concerto *doppio facepalm* Chi glielo dice a Tarella che Hogsmeade è un villaggio, non una metropoli e quindi già è irrealistico che ci sia un concerto, figurarsi TRE (o più, ho perso il conto)

19/07/18, ore 03:50

potevo aspettarmi tutto tranne un sylente che diventa goffico. è la cosa piu trash mai sentita in una fanfic. ti ringrazio in ginocchio

18/07/18, ore 23:00

Ehilà :)
Cielo, Dementia nell’ennesima crisi isterica da Mary Sue viziata, vien voglia di strangolarla (più del solito).
Ora, ad Hogwarts non ci si Materializza. Dunque perché tutti continuano ad apparire e scomparire?! - ah, Dementia ha saltato la lezione, mi pareva strano - e Silente che vuole andare al concerto (ancora? Hogsemade Caput Mundi) e chiede ad una ragazza come si vestirà? Una ragazza. Sua allieva. Che degrado.
Concludo sottolineando l’ennesimo cambio dabito della protagonista, la crisi isterica insensata che ha avuto invece di chiedere gentilmente a Draco cosa non andasse - ma quand’è che si è fatto moro? Mi sono persa un passaggio... - e soprattutto l’ennesimo controsenso: prima lo chiude fuori, poi spera che il suo visitatore sia lui. No comment.

18/07/18, ore 21:33

Vedere Silente ridotto così mi spezza il cuore... Come si può odiare questo personaggio, o comunque come si può odiarlo al punto da trasformarlo in un poser goffico?! In questa ficcyna ho trovato i peggiori ooc che abbia mai visto... e ripeto, non è la prima storia brutta che trovo!
E mi chiedo, ma è la terza volta o sbaglio che vanno a questo concerto?
Stendiamo un velo pietoso per il feticismo per i bisex che sta diventando sempre più imbarazzante...
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 09:34 pm)

18/07/18, ore 21:25

Sarò io pazzo malato ma mi sono letto tutti i capitoli d'un botto. La mia sanità mentale non ha retto del tutto il colpo.
Ma comunque:
Io davvero inizio a far fatica a continuare. Dico sul serio, è un impresa e (se lo è per me che devo solo leggere) non oso immaginare quali pene infernali tu stia affrontando.
Da dove cominciamo?
A parte il nonsense di ogni capitolo, dove almeno uno su due vanno a un concerto, dove inseriscono personaggi bellissimi trashati malamente dall'autrice. Neville che t'hanno fatto? Loopin reso necrofilo. Hagrid (o come ha deciso di chiamarlo, non mi metto manco a rileggerlo) reso ragazzino satanista e Voldemort...come cavolo parla Voldemort?. Ma il vero e proprio colpo al cuore è stato Silente. SILENTE
Silente. Il calmo, generoso, altruista, saggio e pacato Silente.....trasformato in un personaggio che di Silente ha solo il nome....anzi negli ultimi capitoli manco quello.
Partiamo dall'inizio va? Silente che urla parolacce e insulta i SUOI studenti perchè rispondono ai loro ormoni. Non perchè si trovano in un luogo proibito, lì vabbè la scusa del mal di testa fa cagare comunque ma almeno non suona stupido dai. Silente che ride malvagio quando scopre che Draco è stato rapito da Voldermort. MALVAGIO.
Silente con una giacca con dietro la scritta Avril Lavigne *suoni di pianti misti a risate*

Mettendo da parte l'argomento Silente passiamo alla faccenda vampiri?
Piu che altro vorrei fare una correzione alla faccenda della bistecca. Si, perchè no. Non ho capito come una bistecca possa infilarsi nel cuore e ci stavo pure riflettendo quando ho letto quella frase. Poi mi è venuto il colpo di genio. Non è che anzichè dire bistecca voleva dire stecca/o? Mi pare che in inglese abbiano un suono piuttosto simile.

Cosa ho scordato?
Ah si. L'autrice.
Devo obbligatoriamente parlare di lei. Le note prima della storia sono oro, più volte però mi sono chiesto: ma fa sul serio?
In una dice che si taglia i polsi ed è andata all'ospedale, in un altro dice che se la insultano si taglia ancora, in un altra si lamenta con Raven per la felpa e insultandola mentre in quello dopo la ringrazia e le fa tanti complimenti. Sincero, io la cosa del taglio ai polsi mi ha fatto sentire male. Sono una persona sensibile su certi argomenti, so che certi soggetti si fanno influenzare facilmente dalle critiche su internet tanto da estremizzare e la cosa mi ha preoccupato. Se da un lato spero non sia accaduto nulla dall'altro lato mi fa incazzare la lontana idea di come l'autrice possa aver usato la cosa per farsi tipo pubblicità o sperare di farsi prendere sul serio.
Più leggevo e più pensavo che doveva essere piccola. Insomma sul serio
"Quanto sono sexy i bisex angosciati?"
"Quanto sono sexy tizi tizi tizi?"
Cioè questa va a dire che è sexy uno che piange? Ma dai.
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 09:28 pm)

18/07/18, ore 14:19

Silente che prova ad essere goffico e rivoluziona la Sala Grande, facendo arrabbiare la nostra Ebola e inorridire chi legge. Quindi, ricapitolando: sono tutti bisex, a quanto pare ogni capitolo racconta una giornata, a meno che Ebola non si cambi all'infinito cosa che non si può escludere. Interessante la scala delle emozioni di Tarella, o si urla o si mormora a voce alta o si sussulta senza ragione ad ogni emozione, tutte amplificate tra l'altro. Le scope goffiche rosso sangue e con i pizzi sono ad un livello kitsch parecchio alto. Stanno andando a Trasfigurazione, temo per la povera Minerva (personaggio anche se OOC più sensato di tutti, a mio parere)
A presto

18/07/18, ore 13:41

Confermo ciò che ho detto recensioni fa... Sylente o Albert? Ha avuto un ictus! Altro che crisi di mezza età... che mi risultava venisse un attimino prima, ma va beh.
Ah, quindi non c'ero dei pastori? Peccato... pensa che bello avere dei pastori goffici con pecore tinte di nero, o magari che fanno messe nere con i loro bastoni pacchianissimi decorati in pizzo...
Ad essere sincera ho difficoltà a non saltare le parti in cui spiega come è vestita, penso a te che devi pure tradurle. Oddio... Grazie davvero per il tuo impegno!

18/07/18, ore 12:00

O cielo Silente è diventato Albert... e grazie per la precisazione, perché confesso di non aver compreso da me cosa fossero i “pastori delle band”, ero oltremodo confusa.
La Sala Grande è quindi diventata un trionfo di nero e poster musicali? Niente più soffitto stellato e candele, immagino... Silente con la crisi di mezza età, cari miei lui la mezza età l’ha superata da almeno mezzo secolo!
Vorrei comunque far notare che stanno andando nientemeno che a lezione, per di più di Trasfigurazione, quindi con la McGranitt.. cosa sta succedendo?
Continuo a pensare che Dementia abbia un armadio grande quanto quello di Paris Hilton, solo monocromatico e che comprende penso una cinquantina di calze a rete - sul serio, ma non ha altro? - e le scope gotiche mi hanno stesa, specie quella della protagonista la cui “cosa era rosso sangue”. La cosa?Intende forse le setole? Il manico? Comunque sembra una gran pacchianata... e quella di Draco? Cosa penderà suo padre Lucian dopo la Nimbus che gli ha regalato...
Mah, vedremo cosa succederà a lezione, come sempre mi aspetto di tutto, come un arrivo a sorpresa di chissà chi, molto probabilmente.
A presto,
Signorina Granger

17/07/18, ore 17:47

Willow è risorta, gioia e gaudio in tutto il regno. Insomma, questi vanno al concerto trotterellando o sulla Mercy di Lucius? (Lucius Malfoy non usa solo lo shampoo Pantene, anche le Mercy-Benz). La parte migliore è sempre Voldemort poeta e in più pure sdoppiato e fiko perchè goffico e bisessuale, come tutti i personaggi del resto. Neville... anche solo pensare che i Paciock potessero morire in un incidente d'auto.... sono sdegnata quanto Hagrid con i Dursley. Silente con barba e capelli neri che ascolta Avril Lavigne... è uno sk8er boy, l'avevo sempre sospettato, adesso è una certezza. Tarella e Raven hanno fatto pace, così Raven può correggerle gli errori o i refusi, anche se, attenzione, non le ha ancora ridato la felpa.
P.S. per il primo test sono GOFFICA, per il secondo a cui ho risposto nello stesso modo in cui Tarella scrive, cioè a caso, sono risultata una POSER (potrò continuare a leggere lo stesso? Bah, misteri) e per quanto riguarda il personaggio sono Tom Rid, con mio grande dispiacere, visto che speravo in Willow la Vampira Morta Non Morta.

17/07/18, ore 17:29

Gli Spacciamorte mi hanno sostenuta per il resto del capitolo, perchè boh, non ho capito, Tarella si è data ai flashback? Lupin proprio lo odia a morte, visto che è pure diventato necrofilo. Questa lite tra Tarella e Raven mi spezza il cuore, come possiamo sopravvivere senza Willow??? Come?? Bisogna ammettere che con Tom Rid, Tarella è stata proprio IC, in fondo ha lavorato per Sinister... Hoagsmeade diventa sempre più assurda, insomma, negozi di articoli goffici? Stadi in cui tenere concerti? Troppo kawaii, come direbbe Ebola, che il giapponese lo conosce bene

17/07/18, ore 17:20

Oh cielo, non solo Hogwarts non è più Hogwarts, ma più una sorta di liceo stile urban fantasy post Twilight, anche le materie si sono "babbanizzate", presumo che Biologia avanzata sia Trasfigurazione, visto che Ebola aveva intenzione di trasfomare un pentacolo in una chitarra, che poi è diventata Draco (Emm, ok). Autrici di Dramione, altro che Furetto, d'ora in poi il soprannome per eccellenza di Draco sarà Chitarra. Comunque, all'inizio ho immaginato che CMM fosse un altro gruppo (ma perchè Tarella non può scrivere i nomi dei personaggi per acronimi, che almeno non li sbaglia), ho realizzato dopo, quando ho capito cosa c'entrasse la Duff, che intendeva Chad Micheal Murray. Deduco che Ebola sia una Nata Babbana poi diventata vampira-strega... va beh, fa niente (cit)

17/07/18, ore 10:35

Sono arrivata a leggere fin qui e mi sto ancora chiedendo come ho fatto a non impazzire. È un concentrato di assurdità e ti faccio i complimenti, hai una grandissima pazienza nel cercare di tradurre questa "cosa", perché veramente fra gli errori ortografici ed il testo completamente no sense, ce ne vuole davvero tanta. Mi sono pure chiesta se non fosse una sorta di parodia, cioè sul serio esiste questa Tara? Se sì, sul serio ha pensato che una roba del genere potesse piacere a qualcuno? Non lo sapremo mai. Di buono c'è che almeno ti strappa qualche risata, è tutto talmente inverosimile ed i personaggi potteriani così tremendamente OOC che penso si commentino da soli. Il mio preferito? Il vecchio gotico Silente ma pure Voldemort con la sua favella non scherza.. grande l'idea di usare quell'App per tradurre i suoi dialoghi!
Ps. No.. non ce la faccio a fare i suoi test demenziali.. Preferisco rimanere con il dubbio 😂
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 10:47 am)

17/07/18, ore 00:05

Pensa che mentre leggevo pensavo proprio “no, mi piacerebbe proprio farlo, questo test...” perciò grazie per avere inserito i link, anche se mi duole molto non esser risultata “goffika” nel primo, bensì “preppy”. Il secondo i nostri resta non l’ho fatto, ci ho rinunciato dopo qualche domanda perché non capivo granché.
Ad ogni modo... le domande aumentano sempre di più anche al di fuori dei quiz: perché sono tutti bisessuali? Perche Voldemort usa un coltello nonostante sia un mago potentissimo? Perché sono tutti improvvisamente gotici e satanisti? Ci deve esssre una percentuale così alta da elevare il livello medio di tutta la Gran Bretagna... comunque sapevo che sarebbe arrivato Neville, era solo questione di tempo.
Comunque il finale è stato il migliore, finora. Già la descrizione di “vecchio gotico” associata a Silente è esilarante, ma la scritta AVRIL LAVIGNE sulla sua schiena... rido così forte che mi sentiranno fino in Scozia. Ce lo vedo proprio ad ascoltare che so, Girlfriend. Oddio ma quella canzone esiste già da 11 anni? Mi sento vecchia...
Signorina Granger