My Immortal (TRADUZIONE)
di The Nymph

12/07/18, ore 22:12

Carina la precisazione. I migliori medimaghi del mondo in effetti sostengono che un ottimo modo per fa passare il mal di testa sia passeggiare a caso in un bosco. Assistere invece a dei rapporti sessuali è altamente sconsigliato (se così si può definire, la teoria dell'apina e del fiore è estremamente più affascinante e sexy, non credevo l'avrei mai scritto).
Mediocri idioti.....aveva per caso letto queste due parole da qualche parte e ha deciso di buttarle a caso vero? Mi hanno stesa dal ridere giuro.
Adoro poi come Piton di fronte a quella ben poco virile uscita da eroina tragica di drago, tranquillissimo si limiti a spedire i due piccioncini in camera. Ci mancava solo che lanciasse a Draco una scatola di preservativi.

Corro al prossimo capitolo!
Em
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 10:53 pm)

12/07/18, ore 22:02

Okay mi ero ripromessa di leggere tutti e sei i capitoli che hai pubblicato ma quando ho letto di Silente che sbraita figli di non ce l'ho fatta ed eccomi qui.
Prima di tutto cara sappi che ho la massima stima per te: non so come tu faccia a portare avanti la traduzione di una cosa simile senza spaccare il pc dal nervoso. Hai un bello stomaco forte, lasciamelo dire.
Non avevo mai sentito parlare di questa piccola perla, mi hai aperto un mondo! Trovo quasi affascinante tutte le strane teorie nate riguardo la probabilmente inesistente sanità mentale di questa persona e la sua identità. Io personalmente dopo aver pubblicato una cosa simile sarei scappata in qualche meandro sperduto del globo, ma il mondo è bello perché è vario, giusto? O avariato, in questo caso.....dettagli.
Potrei fare delle battute molto cattive e di pessimo gusto riguardo questo capitolo ma mi asterrò, limitandomi a sottolineare la comicità di queste azioni che avvengono....come dire molto rocambolescamente e velocemente.

Salvo solo le citazioni agli Evanescence anche se qui ci stanno come i cavoli a merenda. Il concerto dei Giod Charlotte ad Hogsmeade è sublime, quasi come quando nelle fanfiction i malandrini cantano i one direction.

Va bien, me ne vado a combinare qualcosa nella vita.
A presto e complimenti ancora per il coraggio,
Em

12/07/18, ore 21:20

Sto per sentirmi male. “Mi chiamo Harry Potter” mi ha uccisa. Pugnalata al cuore peggio della morte di Sirius Black. (A proposito, ma come se l’è tolta la cicatrice? Con il laser?)Non voglio nemmeno immaginare che cosa farà quest’autrice alla mia amatissima Hermione... ma per ora concentraiamoci sul presente e su questo capitolo.
Partiamo dal presupposto che io continuo a domandarmi dove tengano segregate le vittime sacrificali da cui prendono il sangue di cui si nutre Dementia... e il bicchiere di sangue rosso (di che colore doveva essere, blu?), che classe.
Immaginare Harry in versione gotica con tanto di shatush rosso, rossetto e eye-liner è un pensiero che non se si mi faccia ridere o piangere francamente... certo che ci vuole coraggio.
Ciliegina sulla torta: ad Harry piace il sangue umano (avrà azzannato i Dursley?) e ha “un accento inglese sexy”. Perché, tu cara di dove sei, dal Congo?
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 09:22 pm)

12/07/18, ore 21:01

E quindi nonostante minacci di smettere di pubblicare ad ogni capitolo, questo genio dalla creatività confusa ha proseguito?
Molto bene.
Niente, metà del capitolo è l’elenco di quello che si mette e questo mi lascia sempre molto perplessa (lo so, inutile continuare ad essere basita, ma è più forte di me); però devo dire che mi ha stupita: L’entrata di Harry Potter che ha tanto di quell’eyeliner che stava uscendo dalla sua faccia (?) ha sconvolto noi lettori. Quindi suppongo che ora metà del capitolo sarà basato su quello che si mette la mattina, a pranzo, prima di andare a dormire, l’altra metà diviso fra lunge line di eyeliner, sangue dagli occhi (i miei) e la lotta fra Draco ed Harry (ho difficoltà a nominarli, poveracci) che cercano di conquistare la vampimaga dal vestiario volubile? Oppure spunta fuori il triangolo? E i professori imprecheranno perché i ggiovani fanno sesso ad Hogwarts?
Non tenermi sulle spine ti prego, gettami direttamente da un burrone così la smetto di leggere.

12/07/18, ore 20:30

"Non aveva più gli occhiali..."
No...
"...e non aveva più la cicatrice in fronte."
Ti prego, no!
"Harry Potter"
Noooo! Perchè?! Avevo detto di noooo!!
"Vampiro..."
Qualcuno mi faccia una trasfusione... credo di avere un emorragia interna...
E comunque... lei lo ha appena conosciuto! Come faceva a sapere che aveva gli occhiali e una cicarice? La narrazione non è dal suo punto di vista? Curioso considerando il modo in cui descrive ogni volta i vestiti che porta! E va beh... è una cosa tipica da Mary Sue... anche se Ebolinetta merita questo titolo molto più di Mary... Spiacente Sue! Sei stata declassata! Da oggi le Mary Sue prenderanno il nome di Eboline, o forse potremmo cominciare a chiamare così le DarK Sue...
Solo a me la scena con la tazza di cereali e sangue ha messo lo stomaco sotto sopra? E poi… da dove diavolo l'ha preso il sangue umano?!
Aiuto… Aiuto! C'è un essere che ruba sangue umano a scuola! Qualcuno che la fermi? che la butti fuori? Nessuno? D-davvero nessuno?
Scherzi a parte, sarei proprio curiosa di sapere con che coraggio hanno commentato positivamente la sua storia e se a qualcuno è piaciuta sul serio o desideravano semplicemente capire quanto in basso potesse spingersi questa fic XD

(Recensione modificata il 12/07/2018 - 08:34 pm)

12/07/18, ore 20:26

La sola richiesta di avere recensioni "belle", sia tradotta che letta in lingua originale, solitamente mi fa venire l'orticaria. Adesso mi fa solo ridere. Sembra un B movie della peggior specie...
Capitolo crogiolo di scene fatte con lo stampino, manca solo che avesse rotto la sveglia con una manata e che la mammina l'avesse chiamata per fare colazione. Da quanti anni erano che non leggevo di un incontro/scontro nel refettorio? Dalle medie circa... Tara probabile al tempo fosse anche lei alle medie.
Ma scusa, in teoria è la prima volta che vedi Harry (a proposito, benvenuto in questo sfacelo e buona permanenza! :D), come fai a notare le differenze tra l'originale e quello partorito dalla tua mente malsana? Questo poro patato (mi si brucerà la tastiera solo ad aver digitato una cosa simile) che viene sopraffatto dalla presenza della nostra Tenebrosa Tenebrax-pardon sbagliato nome, della nostra Ebony... si vede che lei è una vampira! Oddio, vuoi vedere che è l'UNICA caratteristica che si avvicina alla coerenza?
Già si beve il sangue ROSSO, mica quello viola dei namecciani o quello verde di Boe Szyslak. No, quello umano. Come quello che piace anche a Potter. Oh checcarini, hanno trovato qualcosa in comune!
Il verbo "dire" è troppo banale, i due comunicano a gemiti e ruggiti. Meraviglioso.
Sono curiosa di sapere che diamine di sorpresa le riserberà Draco tarocco. Forse una scenata di gelosia? Con gli occhioni rossi per fare effetto? Scopriamolo.
Io sto ancora ridendo.
L.B. Shadow
P.s.: grazie, grazie ancora per la traduzione :) mi fa tornare il buon umore tutto sto trashume

12/07/18, ore 20:04

Wow. Such pathos. Personaggi messì lì perchè sì, con dialoghi a caso PERCHE' SI'.
Silente che grida perchè ha il mal di testa, muoio malissimo. Ah già, era pure scazzato che i due piccioncini stessero facendo sessoh. Muoio di nuovo che le lacrime emofiliche di Ebony in confronto son niente, ma non arriva nessun Draco tarocco a consolarmi. Tanto meglio.
"Perchè avete fatto una simile idiozia?"
"Perchè LA AMOH"
"Ah, ok"
...il senso di mettersi dei tacchi alti con quella che dovrebbe essere una camicia da notte gotika darkness black è andato perso nel marasma di idiozia. Subito surclassato da Draco che canta "I just wanna live", in quanto a epicità. Me lo sognerò stanotte, con un bel vestito a forma di fetta di pizza che canta vicino al bagno. Pora stellina, le ha cantato la serenata... e poi si torna a dormire, in mezzo a tanta emo-zione e negatività.
Aiuto. Non riesco a credere che l'autrice al tempo credeva seriamente che questa cosa potesse avere senso e addirittura essere considerata bella. Vorrei avere la sua fiducia in sè stessa.

L.B. Shadow, ormai in lacrime dal ridere.

12/07/18, ore 19:50

Oddio, la prima scena hot.
Ma poi, chi diamine sarebbe 'sta Marissue, eh?! Come vi permettete a sbagliare il suo nome?
I brrrrividi da tanto erotismo, comunque. E anche questo cercare di evitare il linguaggio volgare moderno, con i suoi "pene" e le sue "vagina", uuuhhhgggh... Moccia, impara da lei, la nostra Tarona, a scivere di veri amori adolescenziali! Aaahhh, l'amore rincoglionisce e infatti Draco ne è la disgraziata prova: me lo immagino con le lenti rosse come un cosplayer in fiera, lol. So cool, so trasgry, so mlmlmlml.
Oh my GOOOODDD, è arrivato Silente! E ora? Ammazza però che linguaggio, stavano solo scopando alle soglie della Foresta Proibita, e che diamine. Sarai stato giovane anche tu, no? Sciallati.
Che meraviglia... fin qui la storia più o meno la conoscevo, sono curiosa di vedere come continua. Grazie per il tuo sacrificio in nome di questa traduzione, bravissima. Spero il disagio tracotante non ti distrugga prima del tempo.
L.B. Shadow

12/07/18, ore 19:14

Oddio mio, che obbrobrio che è questo! Ammasso di trash e di roba varia che mi fa solo rabbrividire. Complimenti per avermelo fatto scoprire.
Poichè sono curiosa sono andata su google e ho scoperto che quest'orrore ha una wiki sua, e ha una pagina su wikipedia (in inglese)!.
Continuerò a seguirti certamente.

12/07/18, ore 16:22

...Perchè Piton sembra diventato improvvisamente un pezzo di pane?
Mediocri cosa? Ma che diamine di insulto dovrebbe essere o_O
Lasciamo perdere che nonostante non ci siamo mai ritrovati in una situazione simile nei libri mi sembra tutto spaventosamente fuori dai personaggi di Silente, Minerva e Piton...
Inoltre torno a domendarmi... L'amore... quando è nato questo amore?! Da quanto si conoscono?! Sono i Good Charlotte ad averli fatti magicamente innamorare?
Scherzi a parte, stavo riflettendo che è bello poter commentare così liberamente una ficcyna squallida!
Quante volte è capitato di ritrovarsi davanti una fanfiction terribile senza poter dire sinceramente la propria opinione? Magari la critichi anche e avverti l'autore o l'autrice di aver scritto qualcosa di tremendo, (alcuni si offendono, ma io sinceramente lo faccio perchè se mi trovassi al posto loro vorrei essere avvertita e ricevere dei consigli per migliorare) ma devi sempre farlo con gentilezza per non ferire la persona, quando magiri vorresti solo ridere e ironizzare su ciò che hai letto o essere il più sincera possibile, io personalmente mi sentirei molto in colpa a far deprimere un altro autore o autrice... Ma questa è una traduzione di una fantiction piuttosto vecchia, non c'è nessuno da ferire(anche perchè sono convintissima che l'autrice sia una troll)
Riflessione chiusa, grazie per aver tradotto anche questo capitolo!

12/07/18, ore 16:07

Wow...
Beh... scrivere una pessima scena di sesso è piuttosto facile... Ma questa è veramente tremenda!
Cosino? E improvvisamente "colui che non deve essere nominato" diventa una "colei che non deve essere nominata"?! Chissà se l'autrice l'ha chiamata in questo modo per caso o appositamente per per fare riferimento a tu-sai-chi XD
Sono un po' confusa... Draco e Ebolinetta da quanto si conoscono?
Inoltre... figli di p***... figli di p***? Silente... che se ne esce... con una cosa del genere?!
Aiuto... E poi che diamine ci faceva Silente nella foresta proibita? Se si fosse trovato li anche lui per un incontro... romantico... con qualcuno non mi stupirei considerando l'andazzo...

12/07/18, ore 15:16

Non faccio in empi a mettermi comoda che pubblichi un’altra perla, vedo.
Continuo a non capire cosa ci facesse Silente nella Foresta, ma soprassederò per parlare invece degli insulti che si è lasciata sfuggire la McGranitt... mediocri idioti?! La cara Minerva? Non ha parlato così nemmeno alla Umbridge, figuriamoci ad un paio di studenti... Spero che l‘Autrice non abbia mai letto i libri a questo punto, perché più OOC di così... ma la parte più epica è la domanda “perché diamine lo avete fatto?!”
Ma che domanda... È come chiedere “perché hai mangiato quel panino?!” Perché avevo fame, no?
Parliamo poi di Piton che li lascia andare così, Alla cavolo, solo perché l’ossigenato con l’eyeliner ha sostenuto di amare Dementia - e si frequentano da un giorno, caspita, da Guinness dei Primati -. E comunque l’autorità non sarebbe stata di Silente? Mah.
E c’è da dire che “piansi lacrime di sangue” conferisce al tutto quel tocco di trash nosense che non guasta mai...
Confesso inoltre di non aver compreso perché la nostra vampira si agghinda come se dovesse andare ad un galà di donne di strada solo per andare a dormire... misteri da vampiri suppongo.
Signorina Granger

Ps. Ah, scordavo il mal di testa di Silente. Naturale, ogni persona equilibrata e sana di mente reagisce così con il mal di testa, specie Albus Silente e la sua perenne compostezza.
Se non avessi un gran senso dell’umorismo credo che mi sentirei trafitta dal dolore, a questo punto, per vedere ridotta così una saga magnifica e i suoi personaggi tanto ben fatti.
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 03:18 pm)

12/07/18, ore 14:57

“Il suo cosino nella mia voi-sapete-cosa”, che come richiamo a Voldemort fa venire i brividi peggio che ritrovarsi nudi al Polo Sud. E Silente. Ma cos?
Non riesco ad aggiungere altro, fa troppo male.

12/07/18, ore 14:01

Su questo capitolo non c’è molto da dire, se non Draco deve essersi messo le lenti rosse per stare in tema vampiri, l’atto sessuale descritto è la cosa più fuori luogo, mal riuscita è raccapricciante che io abbia mai letto (perché davvero, quel pezzo potrebbe far diventare tutta l’umanità asessuale) e che l'uscita di Silente è a dir poco infelice. OOC oltre ogni limite finora conosciuto, sgradevole e fuori luogo. Il Preside nel bosco così, a caso, posso ancora comprenderlo, ma Silente, un uomo anziano, di tutto rispetto e sempre tanto garbato e a modo che apostrofa I SUOI STUDENTI, verso cui si è in più di un’occasione dimostrato molto protettivo, in questo modo no, è inscusabile. Pover’uomo, lo sento rivoltarsi nella tomba (e in effetti dovrebbe essere morto, ma dettagli).
Concludo dicendo che spero di leggere presto il seguito... e grazie ancora, perché la mia autostima come scrittrice è nettamente salita con questa lettura.
Signorina Granger

12/07/18, ore 13:51

Partiamo dal presupposto che se ripeto di voler mollare tutto e andare ad Hogwarts dal 2003, quando ho visto il primo film, ora che mi rendo che qui non si studia una mazza diamine, andiamo subito. Anche se ormai ho superato l’età massima, ma non importa.
Ho, a questo punto, una domanda: tralasciamo la leggerezza vergognosa con cui ha descritto (anche se “descritto” è una parola grossa, lo ha solo affermato) l’auto autolesionismo di Dementia - e il perché lo faccia rimane un mistero inviolabile... se devi uscire con un ragazzo e ti viene voglia di tagliarti io cambierei soggetto -, mi sorge un dubbio. Ora, io non amo l’argomento e sono molto ignorante in materia, ma i vampiri hanno il sangue? Per quanto ne so io no, anche se potrei sbagliarmi, ma comunque mi pare insensato.
Ma soprassediamo - anche se esigo un minuto di silenzio per Draco Malfoy, ok che non lo apprezzo ma vederlo ridotto in questi stato vestito alla Babbana mi stringe il cuore dolorosamente. Attento Dracuccio, perché papy Lucius lo verrà a sapere, scoprirà la tua passione per i Simple Plan e sopratutto per l’eyeliner. No, Tom Felton con l’eyeliner è una visione che non voglio proprio immaginare.
I nostri eroi prendono poi la loro Bat-Mobile personale, idea che Draco ha palesemente te scopiazzato dai vari vecchi Weasley. Foresta Proibita? È troppo sperare che si imbattano in Aragog e famiglia?
E complimenti vissimi all’autrice per l’ortografia, che è a dir poco spettacolare.