Una nuova Luce
di Alex Ally

10/02/21, ore 00:02

Ciao ^^
Eccomi qui, sono felice di proseguire nella lettura di questa storia ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, in particolare per il modo in cui Lucy ha interagito con Judai e Sho – scusa, tendo a chiamarli coi nomi originali e alcune volte non ci faccio proprio caso – e per il modo in cui hai impostato il duello verso la fine del capitolo.
Dal punto di vista più tecnico, in questo capitolo ho notato molti più refusi rispetto a quelli precedenti ed è un peccato, perché comunque la storia secondo me merita molto e l'idea di base è davvero buona. Te li riporto di seguito con le correzioni accanto – poi a fine recensione parlerò del capitolo in generale.

blatterare → blaterare
penso annoiata Lucy mentre l'insegnate spiegava la lezione; → pensò annoiata Lucy mentre l'insegnante spiegava la lezione;
senza conare che l'insegnate… Banner se non ricordava male, gli sembrava alquanto strano. → senza contare che l'insegnante… Banner, se non ricordava male, le sembrava alquanto strano.

Erano passate alcune settimane del suo arrivo → Erano passate alcune settimane dal suo arrivo (inoltre, andrebbe una virgola tra “particolare” e “anche”, sempre nella stessa frase)
Finalmente la lezione fini → Finalmente la lezione finì
ma una mano si dimostro più veloce di lei. → ma una mano si dimostrò più veloce di lei.

era felice che si tratasse di quello basso, notò subito che portava al divisadegli Slifer. → era felice che si trattasse di quello basso, notò subito che portava la divisa degli Slifer.

chiese il ragazzo visibilmente nervoso anzi più che nervoso sembrava… intimorito. → chiese il ragazzo, visibilmente nervoso. Anzi, più che nervoso sembrava… intimorito.

“Si. L'ho fatto cadere per sbaglio grazie.” rispose Lucy ripredendo il libro avrebbe voluto aggiungere altro, ma il ragazzo era già andato via. → “Sì. L'ho fatto cadere per sbaglio, grazie.” rispose Lucy riprendendo il libro. Avrebbe voluto aggiungere altro, ma il ragazzo era già andato via.

penso la corvina uscendo dall'aula sicura che non fosse andato troppo lontano, → pensò la corvina uscendo dall'aula, sicura che non fosse andato troppo lontano,

insieme ad un altro ragazzo anche lui con la divisa da Slifer e con i capelli su due tonalità di castano. → insieme a un altro ragazzo, anche lui con la divisa da Slifer e con i capelli su due tonalità di castano.

“Scusa.” disse afferandolo per un braccio causandogli un piccolo sussulto; lo lascio imediatamente ma non se n'è andò. “Mi spiace non volevo spaventarti, ma non mi sono presentata. Mi chiamo Lucy, piacere di conoscerti.” disse tedendogli la mano che fu afferata dall'altro ragazzo. → “Scusa.” disse afferrandolo per un braccio e causandogli un piccolo sussulto. Lo lasciò immediatamente, ma non se ne andò. “Mi spiace, non volevo spaventarti, ma non mi sono presentata. Mi chiamo Lucy, piacere di conoscerti.” disse tendendogli la mano, che fu afferrata dall'altro ragazzo.

«Eppure io stavo parlando con lui non con Jaden… che tipi strani» penso seguendoli.
I tre si fermarono davanti ad un edificio a sue piani che definire fatiscente era un complimento. → «Eppure io stavo parlando con lui, non con Jaden… che tipi strani» pensò seguendoli.
I tre si fermarono davanti a un edificio a due piani che definire fatiscente era un complimento.

“Cos'è sto posto?” domando la corvina.
“Il nostro dormitorio ovviamente.” rispose Jaden con un sorisso.
“Se vuoi puoi evitare di mangiare qui con noi non sei obbligata.” disse Syrus.
“No, non preoccupatevi da piccola ho vissuto in posti peggiori.” rispose sapendo bene di dire la verità anzi secondo i suoi standard quel posto era quasi un hotel a cinque stelle inoltre non voleva che la considerassero una snob solo perché era una Obelisk. → “Cos'è 'sto posto?” domandò la corvina.
“Il nostro dormitorio, ovviamente.” rispose Jaden con un sorriso.
“Se vuoi puoi evitare di mangiare qui con, noi non sei obbligata.” disse Syrus.
“No, non preoccupatevi, da piccola ho vissuto in posti peggiori.” rispose, sapendo bene di dire la verità. Anzi, secondo i suoi standard quel posto era quasi un hotel a cinque stelle. Inoltre, non voleva che la considerassero una snob solo perché era una Obelisk.

Quando entrarono Lucy notò subito che tutti gli studenti le lanciavano occhiate poco rassicuranti che la fecero rabbrividire; forse non aveva avuto una cosi grande idea.
“È solo una mia impresione o mi stanno fissando tutti?” domando un po' intimorita non era mai stata cosi tanto al centro dell'attenzione e la cosa non le piaceva per niente. → Quando entrarono, Lucy notò subito che tutti gli studenti le lanciavano occhiate poco rassicuranti, facendola rabbrividire. Forse non aveva avuto una così grande idea.
“È solo una mia impressione o mi stanno fissando tutti?” domandò un po' intimorita. Non era mai stata così tanto al centro dell'attenzione e la cosa non le piaceva per niente.

“Sai com'è qui non vengono spesso gli Obelisk.” → “Sai com'è, qui non vengono spesso gli Obelisk.”

“Non n'è hanno motivo, che senso ci sarebbe.” → “Non ne hanno motivo, che senso ci sarebbe?”

Lucy gli domando → Lucy gli domandò

“Si, Yugi sarà il re dei giochi ma io ho sempre preferito Joey Wheeler.” disse Lucy.
“Che tipo di deck hai Lucy? Il mio è basato sugli eroi elementari.” disse Jaden. → “Sì, Yugi sarà anche il re dei giochi, ma io ho sempre preferito Joey Wheeler.” disse Lucy.
“Che tipo di deck hai, Lucy? Il mio è basato sugli eroi elementali.” disse Jaden.

“Non proprio di un tipo specifico, ma ho molti mostri di attributo vento se vuoi un giorno potremmo fare un bel duello.”
“Sarebbe fantastico!” mentre Jaden continuava a parlare l'attenzione di Lucy si sposto su Syrus rimasto in silenzio per tutto il tempo. → “Non proprio di un tipo specifico, ma ho molti mostri di attributo vento. Se vuoi un giorno potremmo fare un bel duello.”
“Sarebbe fantastico!” mentre Jaden continuava a parlare, l'attenzione di Lucy si spostò su Syrus, il quale era rimasto in silenzio per tutto il tempo.

domando Lucy. → domandò Lucy.

“Bè... è basato su i Roid.” rispose Syrus a bassa voce quasi in un sussuro. «È proprio timido... però è comunque strano che si comporti cosi. Forse so come farlo uscire dal suo guscio.» penso Lucy sorridendo. → “Bé… è basato sui Roid.” rispose Syrus a bassa voce, quasi in un sussurro. «È proprio timido… però è comunque strano che si comporti così. Forse so come farlo uscire dal suo guscio.» pensò Lucy, sorridendo.

Quando vide Syrus lì andò incontro chiedendogli dove fosse Jaden, anche se li conosceva da poco aveva capito che i due erano inseparabili. → Quando vide Syrus gli andò incontro, chiedendogli dove fosse Jaden. Anche se li conosceva da poco, aveva capito che i due erano inseparabili.

“Bene perchè volevo chiederti se ti andava di duellare con me.” dichiaro Lucy.
“Con te? Ma... non posso di sicuro perderò.” disse Syrus. → “Bene, perché volevo chiederti se ti andava di duellare con me.” dichiarò Lucy.
“Con te? Ma… non posso, di sicuro perderò.” disse Syrus.

“Di sicuro con questo attegiamento. Facciamo cosi se vinci ti offrò un pranzo al dormitorio blu, ci stai?” → “Di sicuro non con questo atteggiamento. Facciamo così: se vinci, ti offrirò un pranzo al dormitorio blu, ci stai?”

Lucy sbuffo e gli afferrò un polso trascinandolo dietro all'edificio.
“Non accetto un no come risposta sono stata chiara!” disse Lucy fisandolo seria, Syrus sussulto per poi annuire convulsivamente. → Lucy sbuffò e gli afferrò un polso, trascinandolo dietro l'edificio.
“Non accetto un “no” come risposta, sono stata chiara?” disse Lucy fissandolo seria. Syrus sussultò, per poi annuire convulsamente.

“Bene inizio io.” disse Lucy ativando il suo duel disk. “Metto un mostro coperto in pozisione di difessa poi metto due carte coperte e termino il mio turno." → “Bene, inizio io.” disse Lucy attivando il suo duel disk. “Metto un mostro coperto in posizione di difesa. Poi metto due carte coperte e termino il mio turno.”

diretamente → direttamente
Lucy perse Ottocento life points leggermente irritata perché non poteva usare la sua trappola coperta. → Lucy perse ottocento life points e si sentì leggermente irritata in quanto/poiché non poteva usare la sua trappola coperta.

“Bene a sto punto Submarineroid passa in pozisione di difessa e pozisione tre carte coperte concludendo il mio turno.” disse Syrus. → “Bene, a questo punto Submarineroid passa in posizione di difesa. Posiziono tre carte coperte e concludo il mio turno.” disse Syrus.

“Bella mossa complimenti. Adesso però evoco Piccolo Angelo in pozisione di difesa poi attivo dalla mia mano la carta magia Hinotama che ti infligge cinquecento punti di danno.” detto questo Lucy non fece altro e Syrus pesco una carta mettendo un mostro coperto sul terreno. → “Bella mossa, complimenti. Adesso però evoco Piccolo Angelo in posizione di difesa, poi attivo dalla mia mano la carta magia Hinotama che ti infligge cinquecento punti di danno.” detto questo Lucy non fece altro e Syrus pescò una carta, mettendo un mostro coperto sul terreno.

Lucy invece sposto il suo mostro coperto in pozisione d'attacco rilevando Kamakiri Volante 1 che attaco il mostro coperto di Syrus che però si rilevo Gyroid e perciò non fu distusso. Lucy passo il turno senza fare altro. → Lucy invece spostò il suo mostro coperto in posizione d'attacco, rivelando Kamakiri Volante 1, che attaccò il mostro coperto di Syrus. Questi però si rivelò Gyroid e perciò non fu distrutto. Lucy passò il turno senza fare altro.

Polemizazione → Polimerizzazione
con il qualle attaco → con il quale attacco
duemillaquattrocento → duemilaquattrocento
effeto → effetto
subi → subì
con il qualle → con il quale

“Non contarci attivo la trappola Buco Trappola Senza Fine visto che hai giocato un mostro con più di 1500 punti d'attaco questo vienne distrutto.” → “Non contarci. Attivo la trappola Buco Trappola Senza Fine: visto che hai giocato un mostro con più di 1500 punti d'attacco, questo viene distrutto.”

Syrus fece un respiro quando al polvere si dirado e distrusse Drago Lancier grazie a Steam Gyroid, i Life Pontis di Lucy divenero 2100. → Syrus fece un respiro quando la polvere si diradò e distrusse Drago Lanciere grazie a Steam Gyroid. I Life Pontis di Lucy scesero a 2100.

scanfirlo → scalfirlo
penso Lucy → pensò Lucy

“Io evoco Ragazza Arpia in pozisione di difessa.” eslcamo sperando di fare una pescata migliore al prossimo turno. → “Io evoco Ragazza Arpia in posizione di difesa.” esclamò, sperando di fare una pescata migliore al prossimo turno.

“D'accordo io attivo la trappola Ordine d'attaco Finale che costringe tutti i mostri ad assumere la pozisione d'attacco.” disse Syrus mentre Lucy spalanco gli occhi incredula. → “D'accordo, io attivo la trappola Ordine d'attacco Finale, che costringe tutti i mostri ad assumere la posizione d'attacco.” disse Syrus, mentre Lucy spalancò gli occhi, incredula.

attacare → attaccare

il mostro venne distutto e Lucy si allarmo consapevole di non poter fare niente. Syrus fece per attacare quando all'improvisso impallidi per poi andarsene di corsa.
“Aspetta! Dove vai?” urlo Lucy, ma l'amico era già lontano. → il mostro venne distrutto e Lucy si allarmò, consapevole di non poter fare niente. Syrus fece per attaccare, quando all'improvviso impallidì, per poi andarsene di corsa.
“Aspetta! Dove vai?” urlò Lucy, ma l'amico era già lontano.

Ecco fatto, spero potranno tornarti utili per una eventuale revisione ^^
Come ti stavo dicendo a inizio recensione, mi è piaciuto molto il modo in cui Lucy ha interagito con Judai e Sho. Si vede proprio la differenza, perché se con il primo è riuscita a entrare fin da subito in confidenza, col secondo in un primo momento ha avuto più difficoltà. Sho è chiuso in se stesso, è molto timido ed è palese che ci sia qualcosa che lo turba profondamente.
Immagino che non volesse accettare la sfida di Lucy soprattutto per il patto che lei ha proposto: recarsi al dormitorio blu, per qualsiasi motivo, significa avere più possibilità di entrare in contatto con suo fratello maggiore – e immagino che sarà proprio lui uno dei futuri sfidanti di Lucy oltre a Judai, perché credo proprio che Lucy duellerà anche contro di lui.
Così come il fatto che Sho abbia abbandonato il duello proprio quando stava per sferrare dei nuovi attacchi a Lucy – e forse stava anche per vincere: molto probabilmente Ryo era nei paraggi, lui se ne è accorto e ha preferito andarsene.
E in generale, penso che Sho sia tanto timido nei confronti di Lucy proprio perché appartiene al dormitorio blu e di conseguenza tende a “ricollegarla” al fratello.
Le cose si fanno sempre più interessanti e non vedo l'ora di proseguire ^^

09/02/21, ore 00:02

Ciao ^^
Eccomi qui, finalmente proseguo nella lettura di questa storia ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo e devo dire che sono emersi dei dettagli alquanto interessanti sulla personalità di Lucy, cosa che ho apprezzato particolarmente.
Prima di passare alle mie impressioni – positive – sul capitolo in generale, ti lascio i refusi che ho riscontrato durante la lettura con le correzioni accanto.

Per passare il tempo visto che nessuno si era seduto vicino a lei si mise a leggere un libro. → Per passare il tempo, visto che nessuno si era seduto vicino a lei, si mise a leggere un libro. (mancavano le virgole)

Invece Alexis non c'era «Il che è un vero peccato. Aveva un'aria gentile forse saremmo potute diventare amiche.» penso Lucy. → Invece Alexis non c'era. «Il che è un vero peccato. Aveva un'aria gentile, forse saremmo potute diventare amiche.» pensò Lucy.

Non avevano ancora communicato a nessuno dei passegeri il dormitorio dove sarebero stati assegnati e Lucy era quasi elletrizati all'idea dei dormitori. → Non avevano ancora comunicato a nessuno dei passeggeri il dormitorio dove sarebbero stati assegnati e Lucy era quasi elettrizzata all'idea dei dormitori.

Per tutta l'infazia aveva vissuto con il padre e la nonna quasi sempre in vecchie e scuqlide barracche anche se questo era la cosa che la infastidiva di meno durante i loro viaggi. → Per tutta l'infanzia aveva vissuto con il padre e la nonna quasi sempre in vecchie e squallide baracche, anche se questa era la cosa che la infastidiva meno durante i loro viaggi.

Sospiro e torno a leggere → Sospirò e tornò a leggere (i verbi sono coniugati al passato remoto)

qualcun'altro → qualcun altro
profillo → profilo

Punto il suo sguardo fuori dal finestrino e finalmente potè vedere l'isola. → Puntò il suo sguardo fuori dal finestrino e finalmente poté vedere l'isola.

Non potè fare a meno di sorridere estasiata in tutti i suoi viaggi non aveva mai visto niente del genere. → Non poté fare a meno di sorridere estasiata: in tutti i suoi viaggi non aveva mai visto niente del genere.

atterati → atterrati
dove gli consegnarono la sua divissa appena la vide però sbianco di colpo. → dove le consegnarono la sua divisa. Appena la vide, però, sbiancò di colpo.
grido → gridò (il verbo è coniugato al passato remoto; lo hai ripetuto più di una volta lungo il testo)
coparendo → comparendo
domando lo spirito → domandò lo spirito
Apri la sua valigia → Aprì la sua valigia
capi come arginare il problemma. → capì come arginare il problema
Dopo mezz'ora Lucy usci con indossa la divissa che aveva modificato. → Dopo mezz'ora Lucy uscì, indossando la divisa che aveva modificato.
cannotiera → canottiera

Si stistemo i capelli che adesso erano racolti in una treccia che le cadeva sulla spalla destra e si avvio verso l'auditorium per sentire il discorso del cancegliere. → Si sistemò i capelli che adesso erano raccolti in una treccia che le cadeva sulla spalla destra e si avviò verso l'auditorium per sentire il discorso del cancelliere.

Era un uomo cicciotelo calvo e con indosso una divissa simile alle uniformi degli studenti di color rosso scuro. → Era un uomo cicciotello e calvo. Indossava una divisa simile alle uniformi degli studenti di color rosso scuro.

Lucy non fece attenzione a quello che diceva e cerco con lo sguardo i ragazzi degli esami quando gli trovo vide che due di loro avevano indosso una giacca rosso acceso mentre l'altro quello che aveva preso ingiro il suo nome ne indossava una gialla. → Lucy non fece attenzione a quello che diceva e cercò con lo sguardo i ragazzi degli esami. Quando li trovò, vide che due di loro indossavano una giacca rosso acceso mentre l'altro, quello che aveva preso in giro il suo nome, ne indossava una gialla.

Il discorso fini e tutti si avviarono verso il proprio dormitori. Lucy pote sentire su di se gli sguardi degli altri studenti. → Il discorso finì e tutti si avviarono verso il proprio dormitorio. Lucy poté sentire su di sé gli sguardi degli altri studenti.

“Con una divissa come quella non credo che riuscirari a passare inoservata.” fece notare una voce. Lucy si volto pronta a dirglierne quattro, ma con sua grande sorpressa si trovo faccia a faccia con Alexis. “Alexis che sorpressa!” disse Lucy. → “Con una divisa come quella non credo che riuscirai a passare inosservata.” fece notare una voce. Lucy si voltò, pronta a dirgliene quattro, ma con sua grande sorpresa si trovò faccia a faccia con Alexis. “Alexis, che sorpresa!” esclamò Lucy.
domando → domandò
infondo → in fondo
spiego Alexis. → spiegò Alexis.
Evivva → Evviva
penso Lucy. → pensò Lucy.

Una volta arrivate davanti al dormitori Lucy non pote fare a meno di rimanere, letteralmente, a bocca aperta e lo stesso capito qando vide la sua camera. → Una volta arrivate davanti al dormitorio, Lucy non poté fare a meno di rimanere letteralmente a bocca aperta e lo stesso capitò quando vide la sua camera.
sembre → sempre
al valigia → la valigia
“Si è molto bello vero?” → “Sì, è molto bello, vero?”
Lucy però non ci fece caso continuando a guardare sbigotita il suo aloggio. → Lucy però non ci fece caso, continuando a guardare sbigottita il suo alloggio.
continuo la bionda, → continuò la bionda,
Alexis usci dalla stanza. → Alexis uscì dalla stanza.

Una volta sola Lucy si sdraio sul grande letto a baldachino e si addormento immediatamente. → Una volta sola, Lucy si sdraiò sul grande letto a baldacchino e si addormentò immediatamente.

Ecco fatto, spero potranno tornarti utili ^^

Come già ho scritto prima, il capitolo mi è piaciuto molto, in particolare per due cose: l'avversione di Lucy nei confronti delle minigonne e quello squarcio sul suo passato che si rivela tutt'altro che roseo.
Per quanto riguarda l'avversione nei confronti delle minigonne, chissà se si tratta solo di un gusto estetico oppure c'è dell'altro sotto; magari Lucy non si sente a proprio agio a indossarle per motivi che ancora devono essere svelati, chissà – per arrivare a modificare la divisa scolastica, penso che sotto ci sia qualcosa, o meglio, qualcosa che va decisamente oltre il gusto personale. E a proposito delle modifiche apportate alla divisa, mi sono piaciute davvero tanto! Sono riuscita a immaginare perfettamente come era vestita Lucy e l'ho trovata davvero graziosa ^^
Asuka ha ragione, di certo non passerà inosservata con quella divisa scolastica modificata, però c'è da dire che è decisamente più comoda e pratica.
L'altro punto, invece, mi ha particolarmente sorpresa. Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire di più anche sul passato di Lucy, soprattutto sul perché non abbia mai avuto una dimora fissa e fosse costretta insieme al padre e alla nonna a spostarsi di luogo in luogo, spesso non avendo neanche i soldi per pagare una stanza in un hotel o in qualsiasi altra struttura.
Poi ancora, a quanto pare Lucy si è accorta che potrebbe esserci anche un'altra persona come lei, ovvero in grado di vedere gli spiriti. Chissà come reagirà quando scoprirà che si tratta di Judai – perché è Judai, vero? No perché magari in questa storia si tratta di un altro personaggio, non si sa mai ^^
Sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura ^^

26/01/21, ore 00:04

Ciao ^^
Eccomi qui, sono felice di riuscire a proseguire in tempi brevi entrambe le tue storie – solitamente sono molto lenta a recensire, quindi spero di riuscire a mantenere il ritmo.
Anche in questa recensione ti lascio prima i refusi che ho trovato durante la lettura con la correzione accanto, mentre più giù parlerò del capitolo in generale ^^

grido una ragazza mentre percorevva → gridò una ragazza mentre percorreva
sbuffo → sbuffò (il verbo è coniugato al passato remoto)
paninno → panino
La ragazza su i quindic'anni → La ragazza sui quindici anni
e indossa dei jeans → e indossava dei jeans
sbuffo arrivata davanti alla struttura della Kaiba Corp. dove avrebbe eseguito l'esame d'ammisione → sbuffò una volta arrivata davanti alla struttura della Kaiba Corp, dove avrebbe sostenuto l'esame d'ammissione
Si guardo intorno e notò con immenso sollievo che non era poi cosi in ritardo come credeva. → Si guardò intorno e notò con immenso sollievo che non era poi così in ritardo come credeva.
si porto davanti → si portò davanti
Quando arrivo il suo turno le chiessero il nome e dopo un profondo respiro si presento. → Quando arrivò il suo turno le chiesero il nome e dopo un profondo respiro si presentò.
domando l'addeto → domandò l'addetto
Lucy sbuffo → Lucy sbuffò
“Si, è sordo per caso.” disse con dissapunto. → “Sì, è sordo per caso?” domandò con disappunto.
“I miei sono due persone della fervidà immaginazione.” l'uomo annui e gli indico l'arena dove avrebbe duellato. → “I miei sono persone dalla fervida immaginazione.” L'uomo annuì e le indicò l'arena dove avrebbe duellato.
Lucy si avvio → Lucy si avviò
si penasava scherzasse o che gli stesse predendo in giro; → si pensava scherzasse o che li stesse prendendo in giro;
e senza che se n'è accorgese ci sbatte contro → e senza che se ne accorgesse ci sbatté contro
massagiandosi → massaggiandosi
dissapunto → disappunto
rovesiato → rovesciato
domando una voce. → domandò una voce.
Lucy alzo gli occhi e vide davanti a se una ragazza → Lucy alzò gli occhi e vide davanti a sé una ragazza
cannotiera → canottiera
Si… → Sì… (lo hai ripetuto diverse volte durante il testo)
sconosciutta → sconosciuta
appena stistemo tutto → appena sistemò tutto
sorpressa → sorpresa
datto → dato
all'Academia → all'Accademia
dove secondo me posso → dove secondo me possono
sapputela → saputella
spari → sparì (il verbo è coniugato al passato remoto)
essatamente → esattamente
Usci dal bagno → Uscì dal bagno
raggrupata → raggruppata
Lucy si avvicino → Lucy si avvicinò
duelleanti → duellanti
perchè → perché
penso Lucy. → pensò Lucy.
un'insegnante → un insegnante (perché l'insegnante in questione è al maschile; lo hai ripetuto più di una volta durante il testo)
È chi è sto Jaden? → E chi è 'sto Jaden?
disse quello alto. → disse quell'altro.
“Sono d'accordo con te visto che sia il mio nome.” → “Sono d'accordo con te, visto che si tratta del mio nome.”
il ragazzo alto la fiso, ma lei si limito a fargli la linguaccia e ad andarsene. → il ragazzo alto la fissò, ma lei si limitò a fargli la linguaccia e ad andarsene.
un'anno → un anno

Ecco fatto ^^
Parlando del capitolo in generale, devo dire che mi è piaciuto molto e ti dirò, solitamente non sono una grande amante degli OC e giustamente ti chiederai: allora perché hai iniziato questa storia, dato che la protagonista è una OC? Il fatto è che alcune volte è anche giusto leggere qualcosa di diverso e non fossilizzarsi sempre sulle stesse cose, infatti sono felice di aver iniziato questa storia.
Comunque, dicevo – sì, perdo spesso il filo del discorso ahahah –, la tua OC, Lucy, già in questo capitolo di introduzione del personaggio mi ha conquistata. Innanzitutto ho apprezzato molto il suo aspetto fisico e sono riuscita a immaginarla perfettamente, ma poi ci sono anche altre due cose che ho adorato, ovvero il “problema” legato al suo nome (e anche al suo cognome) e al legame che ha con lo spirito di Ragazza Arpia.
Per quanto riguarda il nome, trovo questo “problema” davvero interessante e anche carino, perché a essere onesta, Lucy potrà irritarsi quanto vuole, ma io questa trovata la reputo adorabile e geniale al tempo stesso. Ovviamente mi dispiace che questa cosa l'abbia portata col tempo a viverla come un disagio e fonte di irritazione, infatti spero comunque che all'Accademia le cose possano risolversi – considerando le persone che incontrerà (già ha fatto la conoscenza di Asuka, tanto per dire) credo che col passare del tempo la situazione legata al suo nome avrà modo di migliorare.
Parlando di Ragazza Arpia, invece, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai inserita all'interno della storia. Anche perché lei e Lucy si conoscono (possiamo dire) da una vita e si vede che sono unite da un legame fortissimo, senza contare che adoro il modo in cui battibeccano – inoltre, mi incuriosisce il fatto che Ragazza Arpia non consideri una buona idea l'iscrizione di Lucy all'Accademia.
Sotto questo punto di vista, ovvero per il fatto che Lucy possa interagire con Ragazza Arpia, mi ricorda molto Judai con Yubel – e chissà se più avanti, lungo il corso della storia, ci sarà un collegamento a riguardo.
L'ho già detto, ma lo ribadisco comunque: questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di sapere come sarà la vita di Lucy d'ora in avanti all'interno dell'Accademia.
Spero di proseguire presto nella lettura ^^

20/01/21, ore 22:43

Ciao ^^
Era da un po' che desideravo iniziare questa storia e finalmente colgo l'occasione per leggere il Prologo.
La trama generale e il Prologo in sé mi sono piaciuti e li ho trovati molto interessanti.
Considerando che la storia è alquanto corposa (dato che è composta da più di cinquanta capitoli) e che siamo solo all'inizio, per il momento mi limito a dire che hai delineato bene quello che è il background dei fratelli Marufuji: sia Sho che Ryo sono stati caratterizzati bene in quelli che sono stati i momenti della loro infanzia e se da una parte abbiamo un momento molto dolce in cui è presente anche una bellissima promessa, dall'altro, ovvero cinque anni dopo, il loro rapporto si è incrinato e la complicità che tanto li univa si è incrinata molto – quasi mi vien da dire che si sia completamente disintegrata.
Sho soffre molto per questo perché sente di aver perso una parte importante di sé, nonché il suo più grande punto di riferimento: ha sempre ammirato e stimato il fratello maggiore e non sentirsi abbastanza per lui che è tanto bravo e brillante, deve essere davvero dura.
Sicuramente le basi per una buona storia ci sono, se queste sono le premesse.
La parte dolente, purtroppo, è il fatto che in questo Prologo ho riscontrato diversi refusi, in particolare per quanto riguarda le doppie: in alcuni casi le lettere sono doppie quando non servono e viceversa, ovvero che sono singole quando andrebbero doppie.
In più, dato che il Prologo è molto breve, i refusi si notano molto di più.
Nella speranza che possano esserti utili per una (eventuale) futura correzione, ti lascio quelli che ho trovato durante la lettura con la correzione accanto.

approfitare → approfittare
amirato → ammirato
sfeciare → sfrecciare
eletronico → elettronico
giocatoli (lo hai ripetuto due volte nel testo) → giocattoli
sorisso → sorriso
“Si, mamma.” → “Sì, mamma” (il “sì” va accentato perché indica affermazione)
“Si, cosa c'è?” → “Sì, cosa c'è” (stessa cosa di prima)
si, insomma → sì, insomma (stessa cosa di prima)
Si, quella → Sì, quella (stessa cosa di prima)
scompiglio → scompigliò (perché il verbo è coniugato al passato remoto)
se n'è come potrei → credo che un “altrimenti” al posto di “se n'è” (credo intendessi dire “sennò”, che in ogni caso è corretto anche così) sia più corretto
machinine → macchinine
Syrus ingoio a vuoto → Syrus ingoiò a vuoto (perché il verbo è coniugato al passato remoto)
un'anno → un anno
arrabiare → arrabbiare
I suoi occhi grigi cadere → I suoi occhi grigi caddero/si posarono
Si, ma io intendevo → Sì, ma io intendevo (anche in questo caso, il “sì” va accentato poiché indica affermazione)
si blocco → si bloccò (perché il verbo è coniugato al passato remoto)
glacciale → glaciale
deto questo Syrus torno→ detto questo, Syrus tornò
escersi → essersi
shiena → schiena
giocatolo → giocattolo
Syrus inizio a piangere → Syrus iniziò a piangere (perché il verbo è coniugato al passato remoto)

Ecco fatto ^^
Spero di proseguire presto nella lettura.

21/12/18, ore 11:47

Ciao capitolo breve, lucy ha assolutamente ragione su jaden, i suoi duelli sono assurdi, spero di assistete a un duello completo di lucy anche contro jaden, alla prosdima

09/12/18, ore 08:42

Ciao, finalmente arrivano nuovi misteri, perche la macchina è così importante x sayrus? Che significa quello che il riflesso ha detto a lucy?
Peccato però speravo di vedere un duello tra lucy e zane, da come lucy si comporta con syrus pensavo lo facesse visto che stanno stringendo amicizia
Alla prossima

27/11/18, ore 23:38

Ciao finalmente un capitolo più lungo, ora le cose diventano interessanti, sono curioso di leggere il seguito, alla prossima

24/11/18, ore 19:16

Ciao ffinalmente un nuovo capitolo, anche se è troppo corto e mkn accade nulla di interessante, spero che la situazione si movimenti di molto e di assistere a dei duelli completi
Alla prossima

14/10/18, ore 14:34

Ciao finalmente il nuovo capitolo,ottimo duello, chissà perchè syrus è scappato, sono curioso di scoprirlo, spero di vedere lucy duellare contro jaden, al prossimo capitolo
(Ps piccoli appunti kamakiri quando viene distrutto in battaglia ti fa evocare un mostro vento con massimo 1500 atk e drago lanciere dopo ke ha attaccato passa in posizione di difesa)

03/10/18, ore 22:27

Per come la vedo io, anche i capitoli di transizione sono necessari ad una storia. E poi ha comunque avuto una sua utilità, anche se solo per mostrare qualche accenno al passato di Lucy e una parte del suo carattere (è una ragazza tosta, la adoro di già) ^^
La trama si sta dipanando lentamente, il che è un bene, non piacciono a nessuno le storie che corrono troppo veloci. Mi fa piacere sapere che Lucy e Alexis si trovino in armonia insieme, e spero davvero che diventino buone amiche u_u
Per quanto riguarda i problemi più "tecnici", ci sono sempre errori di battitura diffusi e i dialoghi sulla stessa linea. E' vero che la sezione di GX è un po' inanimata da anni, e quindi i recensori sono praticamente fantasmi, ma è probabile che la forma poco curata del testo non li spinga a proseguire nella lettura o lasciare una recensione. Prima di postare il capitolo successivo, ti conviene revisionare quello che hai pubblicato fino ad ora e pulirlo dagli errori che ti ho segnalato, in questo modo saranno più invogliati a proseguire e a recensire ^^

03/10/18, ore 22:18

Già che ci sono, credo che recensirò tutti i capitoli che hai pubblicato XD
Allora, i miei suggerimenti del capitolo precedente sono sempre validi anche in questo. Credo che siano i problemi maggiori di questa storia, e per fortuna non è nulla che coinvolga la trama o i personaggi. Si tratta solo di rileggere con attenzione e togliere gli errori di battitura XD
Finalmente vediamo la nostra protagonista, una ragazza decisamente simpatica con un nome un po' strano XD Mi piace, ha carattere e sembra una persona molto solare e aperta. Ed è anche intrigante, visto che è in grado di vedere gli spiriti delle carte. Questa è una caratteristica che mi ha incuriosita e colpita molto, perciò non vedo l'ora di saperne di più ^^ Anche il suo incontro con Alexis, Syrus e Bastion (credo fosse lui, giusto?) è stato molto interessante, prevedo già che Lucy farà scintille in Accademia XD

03/10/18, ore 22:05

Mi dispiace tantissimo di averti fatta attendere, ma alla fine sono riuscita a passare! Lo so, sono in ritardo, ma settembre è stato un mese da incubo e fino ad oggi non sono riuscita a trovare molto tempo a disposizione.
Comunque, mi hai chiesto un parere, perciò sono qui per questo ^^
Come prima cosa, sappi che come prologo non è malaccio. Intriga il giusto per continuare la lettura, presenta uno dei personaggi principali (ovvero Syrus) e delinea già quello che sarà uno dei suoi problemi più grandi: lo strano rapporto con il fratello maggiore. Da quello che ho visto, sei rimasta IC. Zane è freddo come lo è nell'anime e Syrus è emotivo e "debole" come lo è nel primo anno, prima dell'incontro con Jaden. Anche la lunghezza è giusta per un prologo, e ho notato che non ti sei dilungata troppo nelle descrizioni, il che va davvero bene.
Il problema maggiore che ho riscontrato sono gli errori ortografici delle parole. Mancano diverse doppie, spesso ci sono degli errori di battitura che, però, appesantiscono il testo e rendono la lettura molto difficile. Non so se utilizzi il pc per scrivere o il cellulare, ma ti consiglio di rileggere sempre almeno un paio di volte e a distanza di qualche giorno l'una dall'altra per scovare il maggior numero di errori di battitura. E' un trucco che funziona, perché lasciando passare qualche giorno da una lettura alla successiva, il cervello riesce a vedere gli errori molto meglio. Nel caso tu abbia la possibilità di scrivere al pc, ti consiglio di preferirlo al cellulare. I programmi tipo Word hanno un correttore automatico che ti segnala gli errori di battitura e non c'è il rischio che il T9 ti cambi qualche parola.
L'altro errore che vorrei segnalarti riguarda i dialoghi. Nel complesso sono scritti abbastanza bene, sembrano realistici e non sono artificiosi, ed è un'ottima cosa, ma dovresti andare a capo tra un dialogo e un altro. In questo modo:

“Ragazzi, venite in casa è pronto.” disse una voce di donna.
“Si, mamma.” rispose il bambino più grande aiutando il fratellino a stistemare i giocatoli.
“Ehm, Zane posso chiederti una cosa?” chiese Syrus sulla soglia.
“Si, cosa c'è?”
“Ecco... quando... si, insomma quando avrai finito quella scuola speciale...”
“Si chiama Cyber Dojo.”
“Si, quella. Tu... tu tornerai, vero?”

Così facendo il testo risulta più ordinato e preciso, e anche i lettori non avranno difficoltà a seguire la narrazione.

So che come recensione è stata un po' critica, ma voglio comunque lasciarti una bandierina verde, come incoraggiamento a migliorare ^^ Se tieni a mente queste correzioni, vedrai che la qualità inizierà pian piano a migliorare ^^