Birth of the myth
di Evali

11/02/22, ore 23:10

Buona apertura. Ned non gradirà la chiacchierata fatta dalla sorella.
Uno certe cose vuole tenersele dentro caro Ned.
Robert e Ned si conoscono da quando erano bambini, certo che si chiamano per nome.
Eros non può esistere a Westeros.
Sei gretto Brandon. Però le tue prese in giro sono buone.
Bravo fratello Ned. Ma considerato quanto era bravo come lord, e padre, non è stata una sorpresa.
Scorbutica ma sensata la battuta di Aerys. Io però avrei evitato i due punti interrogativi.
Povera serva.
Credevo che Aerys volesse bene a Viserys.
E arriva Howland. Non ci avevo pensato finora.
Finale curioso. Quindi li ritrovermo insieme nel prossimo capitolo i genitori di Jon.

03/02/22, ore 23:04

Ottima apertura.
A ventidue anni si è giovani, certo, ma non proprio bambini.
Sensato l'intervento di Rickard.
Il principe Lewyn non ha fatto una gran critica invece.
Sì, il concilio segreto, è stato promettente. Chissà come evolverà.
Non hai messo il trattino alla fine del discorso di Elia e hai scritto solo "Approdo" senza "Del re".
Davvero i maschi fanno ingrassare di più, in gravidanza?
Normale ci siano battibecchi tra marito e moglie.
Ah, ecco il perché del titolo del capitolo. Be' scelta azzeccata.
Bello il dialogo tra i due avventori.
Chiusura brusca, ma adeguata. Forse sarebbe stato meglio elaborarla maggiormente.

22/01/22, ore 15:49

Passare da un luogo freddo a uno caldo, in effetti può essere fastidioso per chi non è abituato alle alte temperature.
banchetti non mi sembrano poi tanto male come prospettiva.
Non dev'essere stato bello per Lyanna avere il primo mestruo.
Bella idea citare lo Skroth. Non avevo fatto caso al fatto che ci sarebbe stato anche Jaime ad Harrenhal anche se ovviamente lo sapevo.
Già Aerys, avrà una bella fortuna ad avere accanto Jaime. Be' sarà una fortuna per tutta Approdo del Re.
Harrhenal ha il suo fascino, concordo.
Per me Ned e Robert avevano legato tanto, perché si completavano a vicenda.

13/01/22, ore 10:08

Ho gradito il cambio di personaggi e di scenario. I nipoti di Lyanna hanno preso molto da lei. "Libera come un fiore 🌸?" e che vorrebbe dire, scusa? Io avrei scritto "Libera come l'aria". Non una gran madre Lyarra. Dovrebbe solo vergognarsi. Ottima idea 💡 citare il rimbambimento di Hodor, causato da Bran. Sempre il solito simpaticone Viserys. Una guerra per deporre il Re 👑 Folle 🤪... boh non credo sarebbe scoppiata da sé. Aerys se la pigliava solo con chi lo conosceva personalmente. A presto 🔜. Farkas 🐺.

02/01/22, ore 17:49

Rieccomi qui.
Cersei è un personaggio che odio con tutte le mie forze... mi auguro che abbia una morta eccezionalmente lenta e dolorosa. Comunque direi che l'hai resa IC.
Jaime ha capito quella troia di Cersei, molto meglio di quanto lei abbia mai capito sè stessa.
Mi ha sorpreso la citazione a Joanna. Onestamente, credo che dopo la sua morte, Jaime non abbia mai pensato a lei più di tanto, ma qualche volta sarà pur capitato.
Ottima la citazione a Tyrion uno dei miei personaggi preferiti. E definire Cersei detestabile è farle un complimento.
Normalmente apprezzerei l'atteggiamento di Rhaegar, ma se Aerys avesse fatto bruciare viva Cersei, avrebbe risparmiato parecchia sofferenza a un bel mucchio di gente.
​Da Joanna,
Cersei  non ha ereditato un bel niente. Tutte le sue qualità, se le è prese Tyrion.
Bella la passeggiata vicino ai teschi di drago.
Ottimo intuito Jaime. Bello il discorso filosofico di Rhaegar, ho letto altre cose del genere, per caso l'ispirazione è venuta da Aristotele.
Devo ammettere che non amo e non odio Oberyn, ma forse non era poi tanto male.
Ottima chiusura, crea suspance.
A presto, complimenti e buon 2022.

29/12/21, ore 17:08

In onore al periodo più bello dell'anno la recensione sarà rossa.
Carini Ashara e Arthur che badano a Rhaenys.
Hai fatto bene a citare Balerion il gattino.
Oberyn di certo aggiungerà pepe alla storia. In effetti pareva che al principe di Dorne, non importasse niente di quello di Roccia del Drago.
Simpatica Rhaenys
Un po' esagerata la predizione di Oberyn.

22/12/21, ore 12:47

Un po' esagerata la cattiveria di Aerys nei confronti di Rhaegar.
Avresti dovuto mettere "Mia" di fronte a "Madre".
Non mi aspettavo di vedere Joanna. Molto tenera la frase di Rhaella, su come Rhaegar l'abbia aiutata resistere alla perdita degli altri figli.
Dunque è nata così l'amicizia tra il principe e il cavaliere. Bene.
Ho appena visto un trailer di un film, in cui una ricca diceva che ha tanti soldi non ha mai nessun vero amico. Curiosa coincidenza.
Ottima chiusura, hai fatto bene a mettere in scena presto il torneo di Harrenhal.

17/12/21, ore 15:47

Anche Arthur Dayne entra nella storia. Il Maestro sarà solo gentile.
Be' anche se l'avessero svegliato, Rhaegar non avrebbe potuto far nulla. Tanto valeva lasciarlo dormire.
Il battibecco tra i due amici non è male, ma non pare adatto a un principe e a un membro della Guardia Reale.
Carino il dialogo con Rhaenys.
Flashback interessante.
Farkas.

Idea interessante. Darò un'occhiata a questa storia.
Fratelli? Rhaella aveva solo un fratello: Aerys.
La nascita di Rhaegar comunque è stata raccontata abbastanza bene. Poveri Dunk e Egg...
Sì lo so che c'era altra gente a Sala dell'Estate, ma chi li conosce? Dunk ed Egg invece mi stanno simpatici.
Chissà cosa voleva dire "Morì... ma il coraggio del Lord Comandante...".
Mi ha fatto piacere vedere Brynden Tully,
Bello il dialogo tra il principe Targaryen e la principessa Martell. Rhaegar poteva non amare Elia, ma di certo le si era affezionato. Quello che le ha detto, forse è stato per gentilezza, o forse ci crede davvero al momento, ma una volta incontrata Lyanna...
Vabbè alla prossima.

Ti sto leggendo da un po', anche se non ho mai lasciato recensioni.
Devo dire che la storia mi piace, e ben pensata, scritta bene, e poi mi piace approfondire quella parte non narrata della storia.
Brava

28/06/20, ore 23:29

Avevo già letto i primi capitoli di questa ff tempo fa (e se non sbaglio avevo anche lasciato una recensione) ed ora mi ritrovo qui a recuperare gli ultimi usciti. Sono letteralmente senza parole. Rinnovo i miei complimenti per la storia che è ben costruita. Adoro il modo in cui stai caratterizzando i personaggi ma ancor di più sto adorando l'idea di Lyanna e Rhaegar sotto mentite spoglie alla locanda. È un'ipotesi a cui mai avevo pensato prima d'ora e che sta suscitando in me estrema curiosità e vivo interesse per come farai proseguire la vicenda. Attenderò con ansia il momento in cui Lyanna scoprirà chi è realmente Calen. È un piacere leggerti!

13/04/20, ore 17:15

Ciao! La quarantena sta uccidendo anche me😆
Ho letto la storia fino all’ultimo capitolo e devo dire che i personaggi sono molto ben caratterizzati.
Il rapporto tra Raeghar ed Elia è molto verosimile, così come la personalità del Principe 😊
L’unica cosa, ma credo sia dovuto allo stile di scrittura a cui siamo abituati oggi, le interazioni tra i personaggi sembrano talvolta troppo moderne (forse è una mia impressione 😅).
Sono curiosa di sapere come si evolverà il tutto.
Un abbraccio 🤗
Grety

16/01/19, ore 11:43

Scoprire una fan fiction così ben fatta e incentrata sulle vicende antecedenti a quelle che ci vengono narrate nei libri/serie tv per me è veramente un piacere. Personaggi come Rhaegar, Elia, Lyanna o Arthur mi suscitano sempre tanta curiosità ed è bello poter immaginare in qualche modo come le cose sarebbero potute essere, il contesto, il carattere e i pensieri dei vari personaggi. Ti faccio i miei complimenti perché questa, insieme a pochissime altre, è una delle fan fiction su questo tema più riuscita a mio parere. I dialoghi, le scene e soprattutto il modo in cui stai trattando i protagonisti di questa storia sono assolutamente perfetti. Sono curiosissima di sapere come proseguirà. Attendo con ansia il prossimo capitolo!