Da sempre
di orchidee

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/01/21, ore 07:42

Letto d'un fiato anche il numero 3.
Riccardo è uno spirito libero e chissà se deciderà mai di impegnarsi seriamente di qualcuno. Visto il loro tempismo qualcosa mi dice che,quando si deciderà,Francesca sarà impegnata,magari proprio con qualcuno che le piace davvero?
Ti farò sapere cosa ne penso dei prossimi capitoli.

24/01/21, ore 22:02

Ho letto con entusiasmo anche il secondo capitolo.
E così Francesca ha realizzato il suo sogno ovvero che fosse Chicco il primo ragazzo con cui fare l'amore. La loro storia mi intriga molto e non vedo l'ora di scoprire se diverranno mai una coppia.
Chissà cos'è successo tra Betty e Michel, perché Betty ha sposato lui e non Armando, perché hanno divorziato e lei ha sposato Armando e perché Michel ha fatto da padre a Riccardo per i primi quattro anni di vita. Non è che salta fuori che Riccardo è in realtà figlio di Michel?
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 11:35 pm)

18/01/21, ore 11:32

Ciao Orchidee!

Ho letto molto volentieri il tuo primo capitolo ed ora corro a leggere il seguito.
Hai delineato alla perfezione il carattere e l'aspetto fisico di Francesca. Francesca in questo capitolo è cambiata e cresciuta, ma dentro di sé secondo me è ancora una bambina ingenua e qualcosa mi dice che Will non si rivelerà il principe azzurro. Pur facendo la modella è riuscita ad evitare le cattive compagnie e i lati oscuri di quel mondo, ma durerà? Secondo me sarà proprio Riccardo (balzante sul suo cavallo bianco) a salvarla da quel mondo all'apparenza affascinante. Dimmi che non sposerà quel quel Will, ti prego!

Riccardo probabilmente riceverà un bel risveglio rivendendola. Francesca è cambiata ed esteriormente è uguale a tutte le ragazze che ronzano attorno a Chicco, ma a lui questo andrà bene? O lei in questo modo ha perso fascino agli occhi di lui?

Bravissima!

29/04/19, ore 15:13

Bentornata orchidee! Letto il tuo ultimo capitolo e stavo ragionando sulla tua premessa....il fatto che dici che hai in un certo senso "delineato" la parola fine, sarebbe perchè comunque vada Chicco e Francesca stanno cercando di far ingranare la loro storia e rimanere assieme? Sì, perchè in questo capitolo è proprio questo che noto, da entrambe le parti, nel senso che i caratteri non si modificano, ma se a una persona o a una situazione ci tieni, cerchi in tutti i modi di farla funzionare la relazione. E' bellissimo vedere questa cosa, sono cresciuti entrambi i protagonisti, anche se la malinconia per l'imminente fine si sente...ma aimè esiste e prima o poi deve arrivare (pensa che dell'ultimo libro che ho letto continuo a leggere le ultime due pagine per non farlo finire). Poi c'è la mina vagante Carol.... alla quale mi auguro, che sia nel breve o nel lungo periodo, gliela farai pagare cara! Che sia maledetta! Spero anche, sempre prima della fine, che in un modo o nell'altro (non so come farai) sistemerai la situazione familiare di Chicco, so che non è facile e probabilmente nella realtà rimarrebbe sempre irrisolta, ma è un racconto e a me piace leggere sempre che "tutto è bene quello che finisce bene", almeno nei racconti e nella fantasia. Grazie mille dell'aggiornamento anche considerate le difficoltà a continuare a scrivere. In bocca al lupo per tutto. Un abbraccio. Federica

23/04/19, ore 13:24

Finalmente! Almeno il capitolo è bello anche se quella St*****a non dovevi farla ritornare, che cosa vuole?! Spero che adesso non fa spia su l'aborto perché proprio non deve sapere nessuno. Povera Francesca. Comunque lui è molto dolce e è bello che vuole proteggerla. Solo che sta cosa che vuole scappare mi sembra un po' noiosa. Ma che gli frega.alla fine non è che si vedono tanto... Bo. Comunque lei è proprio grande. Mi piace un sacco. Adesso tu cerca di continuare presto. Ciao e un baci
Ambra

01/04/19, ore 16:17

Ero davvero arrabbiata con te perché non ai risposto alla mia recensione e neanche al messaggio. Mi era anche venuta voglia di non scriverti più. Capisco i tuoi problemi ma lahi detto te che per te è un impegno, invece hai proprio abbandonato tutto. Adesso ioseo di non dover aspettare così tanto perché perde proprio di senso. Comunque questo capitolo è propio bello è per questo che dovresti comunque provare a continuare. Magari ti fa bene.
Ciao

04/03/19, ore 01:17

Ben tornata! Ammetto che non speravo più nell'aggiornamento. Sei sempre stata piuttosto puntuale e questo silenzio mi aveva quasi convinta che non sarei mai riuscita a leggere il finale di questa storia.
Passando al capitolo e non considerando minimamente gli errori (ci sono) perché sono troppo contenta tu abbia aggiornato, ti dirò... Insieme i due piccioncini, sono davvero carini, ma li preferisco separati. Sono così mielosi che quasi ti fanno venire il diabete. Bello però che la protagonista, abbia finalmente preso coscienza di esistere! Di essere un'entità a prescindere dal suo uomo. Ho adorato infatti le parti in cui discutono del lavoro e la presa di posizione di Francesca. Fantastico.
Si sta delineando una bella personalità, che spero riuscirai ad esaltare, un po' come hai fatto con Marcella.
Altro? Be', sì! Spero di non dover aspettare tanto per il prossimo capitolo, perché al netto di tutti i problemi, la tua storia ci coinvolge e con un po' di egoismo, spero penserai anche a noi!
Un caro saluto.
Ely

25/02/19, ore 09:16

Che bella e gradita sorpresa carissima! Non me l'aspettavo proprio quessto aggiornamento! E passo subito a commentarti il seguito della storia.
Finalmante la piccolina ha visto la luce! Bella, bella e bella ancora e proprio un bel nome ;)!
Sono perfida, ma adoro come crogiolano nel senso di colpa Betty e Armando.
Marcella, non c'è che dire, rimane sempre il tuo personaggio preferito: è praticamente perfetta!
Carucci Francesca e Riccardo: speriamo che duri!
Ho letto che fai fatica ad aggiornare e a continuare il racconto, ma io ci spero sempre. Un grande abbraccio.
Federica
P.s. ma che problemi hanno Ugo e Laura?!

08/11/18, ore 17:27

Ciao orchidea! Finalmente sono tornati insieme e sono proprio belli. Adesso non vedo l'ora che nasce la piccolina perché sono sicura che lui sarà proprio bravissimo. Si vede già che adora la figlia. Poi speriamo che che la smette di fare il farfallone ogni volta che ha un problema che questo propio nn è normale. Spero anche che adesso soffrono un po' anche Betty e Armando che sembrano roprio scemi.
Comunque mi dispiace che sei stata ammalata, ma comincia subito la continuazione! Mi raccomando!
Un'abbraccio
Ambra.

08/11/18, ore 10:28

Toccante, questo capitolo è toccante. Si percepisce la difficoltà di Francesca a lasciarsi andare (anche a mangiare), l'impegno di Riccardo per riuscire a farla stare meglio e anche il suo rimorso per averla assecondata quando gli chiedeva di stare lontano ed essersi perso tanto. Comunque tutto si può recuperare.
Grande Marcella, che alla fine è quella che capisce più di tutti, forse non sarà cervellona come Betty e Nicola, ma il suo senso pratico la rende più utile di tutti quanti: la priorità è la salute di Francesca e della bimba. L'unico che può farla stare meglio è Chicco e se lui le sta accanto ben venga, tanto più che è chiaramente tanto innamorato pure lui, e poco importa che non sia uno stinco di santo, è lui che serve in questo momento. Punto.
Quello che spero che duri è "l'esame di coscienza" che si stanno facendo Betty e Armando e, sì anche Nicola, se lo meritano alla grande! Sicuramente la storia avrà un lieto fine, anche dal punto di vista del rapporto tra genitori e figli (perchè come è vero che un genitore ama il proprio figlio per quello che è, anche un figlio amerà i suoi genitori sempre indipendentemente da come sono), ma è giusto crogiolino un pò nel senso di colpa anche loro. No?
Adesso che ti sei ripresa, attendiamo il seguito.
Un grande abbraccio.

25/10/18, ore 14:01

Ciao carissima orchidea! Finalmente leggo il continuo!
Che bello che finalmente si sono dimessi insieme! Mi hanno fatto quasi piangere.
All'inizio volevo prenderli per le orecchie e metterli davanti perché sono proprio due bambini. Non si parlano è questo il problema. Intanto sono felice che la str.a c'è la siamo tolta dai piedi. Adesso spero che quei due odiosi di Betty e Armando ma soprattutto Betty, si pentono e anche tanto. E anche Nicola che va be' che è il papà ma anche la figlia è una zuccona! Poi poverina ci sta male. Quello che però proprio io non capisco è perché luo deve sempre cercare qualcuno per non stare solo. Come si fa a stare con qualcuno se ami un'altro?? Adesso speriamo che lei non lo saprà, altrimenti cisaranno altri problemi. Se quel cretino di Nicola glielo dice primo fa soffrire la figlia, secondo è solo per vendetta.
Mi piacerebbe leggere i capitoli un po'più velocemente. È un peccato c'è non pubblichi più come prima. So che hai tanti impegni, ma questo non significa che leggerei tutta la tua storia in un momento.
Non impiegarci tanto. Mi raccomando.
La storia è bellissima e tu scrivi emissioni.
Un abbraccio e un bacio
Ambra

24/10/18, ore 10:22

...ahh, finalmente, eccoci qui!
Per un momento ho pensato mentre leggevo...è già arrivato il vissero felici e contenti.
E invece no. Spero sinceramente che come coppia riescano a sostenersi l'uno con l'altra da adesso in avanti, ma il problema con cui ha a che fare la piccola Francesca è veramente molto serio, non è più solo la modella (già magra), inappetente e dimagrita, i disturbi alimentari sono una cosa seria ed è difficile anche solo trovare il modo di conviverci, te lo dico perchè ci sono passata: mio fratello gemello da ragazzo dopo essere entrato alla Scala di Milano, ha sofferto per anni di bulimia e disturbi della personalità, ha dovuto lasciare perdere il percorso per diventare ballerino (chi lo sa magari a quest'ora sarebbe stato un collega di Bolle, facevano lezione assieme) non riuscendo a vivere lontano da casa e in questo clima non ti dico gli anni infernali che ha passato la mia famiglia a quei tempi. I disturbi alimentari colpiscono le persone più fragili e sensibili, e quando ci sei in mezzo, anche se ti rendi conto che ti stai annientando, non riesci proprio a smettere di trascinarti a fondo. Non so se hai visto il film "Fino all'osso", bhe quel film descrive perfettamente lo stato d'animo dei "malati" di disturbi alimentari. Per guarire deve scattare qualcosa nella testa di chi è ammalato, non ti so dire esattamente cosa e secondo me non te lo sanno dire nemmeno i medici, ed è qualcosa a livello emotivo, vediamo se il caro Riccardo riuscirà a far scattare quel qualcosa alla povera Farfallina! Non sarà un percorso facile, vediamo se sarà capace di resistere e starle accanto! Potrebbe essere il suo riscatto per tutto, anche alla faccia della sua ipocrita famiglia! E speriamo che la piccolina tenga botta e riesca ad arrivare avanti nelle settimane (sai nel caso la facessero nascere).
Come sempre attendo il seguito.
Un forte abbraccio

15/10/18, ore 14:04

Ciao orchidea! Questi due sono proprio stupidi! Lui prende e va via, lei piange. Invece di prenderla sberle!
Insopportabile Betty invece è un peccato che non dai mai spazio ad altri personaggi, tipo Edoardo che potrebbe magari essere il terzo incomodo! Io lo vedo bene con Francesca. È molto più preciso di Chicco quindi magari insieme stanno bene. A parte gli scherzi, mi spiace che sei così impegnata Perché sono sempre tanto curiosa di leggere come continua la storia.
Adesso che tutto e più chiqro credo che Francesca e Chicco si amano davvero e spero non ci metteranno tanto a tornare insieme. Sono due disastri. Non sanno cosa vogliono ma mi sa che se staranno insieme saranno felici.
Io non vedo tanti errori secondo me scrivi molto bene e quindi non devi preoccuparti. Continuò a seguirti, anche se preferirei leggere tutta la storia d'un fiato!
Aspetto con impazienza la continuazione e spero di non dover aspettare molto
Un abbraccio grndw!

15/10/18, ore 12:32

Carissima, certo che continueremo a seguirti nonostante i ritardi e immaginaci in trapida attesa. E veniamo al racconto.
Sì, effettivamente un è pò confuso, non il racconto, quello si capisce sempre benissimo da come scrivi, tu hai confuso noi, o almeno hai confuso me.
Francesca per quanto sia comprensibile questo momento, non si sa cosa voglia, saranno gli ormoni...non lo vuole perchè deve capire, ma lo vuole perchè se va via dice che scappa. E poi cosa significa che ora sente di nuovo il bimbo "un ammasso di cellule" che vorrebbe perdere e che si pente di non aver abortito anche questa volta! Allora non è maturata come pensavo, o meglio la trovo dal racconto mentalmente molto instabile.
Buono che tu l'abbia riscattata agli occhi di parte della sua famiglia, il siparietto tra lei e suo fratello è delizioso, ma anche lì dimostra quanto non sappia nemmeno lei cosa vuole. Vorrebbe che fossero felici come il fratello e Camilla, ma poi no, non lo vuole. Bho.
Lui, ora dopo sedici capitoli lo abbiamo capito, non ha fatto altro che rimettere la corrazza che ha avuto tutta la vita nei confronti della sua famiglia perfettina e questa volta l'ha messa anche con Francesca, ma per lasciarla libera, ma le ha sempre lasciato aperta la speranza, anzi soffre come un cane per questa situazione. No stavolta non lo condanno proprio.
Sempre stronzi i genitori di Chicco, quasi insopportabili.
NO, non credo sia la rottura definitiva, non credo proprio. Lo sarà per il momento. Non so se e come torneranno assieme, ma lo faranno.
Un abbraccio forte per tutti i tuoi progetti, anche per il seguito della storia!

14/10/18, ore 16:11

Buongiorno Orchidee!
Partiamo dai soliti errorini. Ce ne sono, come negli altri capitoli, piccole cose, in realtà, però è un peccato perché il tuo modo di scrivere è molto piacevole e scorrevole. Mi piacciono molto gli stati d'animo dei tuoi protagonisti, sai rendere bene i loro pensieri e le emozioni.
Veniamo alla storia.
Riccardo si sta proprio annullando. Spero torni presto l'uomo al limite dell'odioso che tanto mi piaceva. Ma i peggiori, quando perdono la testa, diventano sempre i più "stucchevoli".
Trovo sia in linea con il personaggio questo suo cambiamento, come la capacità di essere due persone diverse con Francesca e con gli altri. In questi capitoli poi è chiaro perché sia così "strano". La famiglia è davvero insopportabile e non vedo l'ora che tutti si pantano del modo in cui lo trattano.
L'unica che dimostra un certo equilibrio è Marcella e anche in questo è evidente la tua preferenza tra i personaggi originali...
Francesca... Credo che per la nostra eroina non si presenteranno giorni sereni. Mi spiace, poverina! Vivrà la gravidanza tormentandosi, perché diciamocelo, stavolta si è davvero lasciata andare nel peggiore dei modi. Ha sì dimostrato di avere carattere, ma nel momento sbagliato. La capisco, ma pagherà più di lui...
Va beh! Brava! Aspetto il prossimo capitolo, nella speranza di non leggere più i tuoi fastidiosi errori!
Un caro saluto.
Ely