Behind every strong soldier, there is an even stronger woman.
di Soly_D

16/12/20, ore 15:52

Accidenti Soly che capitolo scoppiettante, non ti nascondo che mi sono ritrovata più di una volta a sorridere come una scema. Questa come posso definirla... Empatia, collaborazione no neanche... Questa coalizione amichevole tra i due gruppi femmine e maschi, sei riuscita ad esternarla senza cadere nel banale, quei regali così veritieri nella loro semplicità, propri di quell'età, mi hanno fatto davvero respirare l'aria di festa e spensieratezza tipica dei periodi natalizi post adolescenziali, facendomi rivivere quell'atmosfera attraverso questo gruppo di ragazzi. Ora però vorrei fare un ippip urrà! Per Igneel padre dell'anno, quella battuta sul nipotino è stata fantastica 😂 Sai non avevo dato peso al fatto che Natsu, Gray e Sting fossero tutti e tre privi di una figura materna, (non so Rogue )tanto meglio per le ragazze che potranno sopperire con la loro dolcezza a questa mancanza, un po' tipo come ha fatto Juvia preparando l'alberello di Natale a casa di Gray e parlando di lui sono più che sicura che il confronto con suo padre sarà molto meno cruento di quanto lui pensi, infondo noi lettrici abbiamo avuto l'esclusiva di sapere che tutto quello che Silver vuole è solo la felicità del figlio. Bellissimo il dialogo con Lyon, non potevi gestirla meglio di così la loro questione, tanto più che si è capito che presto l'albino avrà qualcuno con cui consolarsi 😉. Per il resto hai fatto bene ad accoppiare Sting con Natsu e Gray con Rogue, che caratterialmente si somigliano tantissimo, quando quei due si sono intrufolati nel negozio di biancheria conciati in quel modo, anch'io prima che lo facessi notare tu ho pensato che avrebbero finito con sembrare due maniaci malintenzionati 😂, meno male che c'era la ferrea Minerva a bloccarli, seno chissà che sarebbero stati capaci di combinare 😅 E tu mia cara e inflessibile Minerva, è inutile che racconti frottole, con il bel tenebroso Rouge secondo me gatta ci cova 😁 Ora non mi resta che aspettare di leggere come finirà la festa a casa di Natsu e come le nostre fanciulle useranno i loro nuovi acquisti 🤭 La profezia di Yukino potrebbe davvero avverarsi.

16/12/20, ore 09:55

Ciao Soly Dea, che piacere rileggerti! Aspettavo con ansia questo capitolo!*-*
Prima di tutto vorrei farti i complimenti per come gestisci questa tematica dell'addestramento militare: io che sono totalmente ignorante in materia non faccio fatica a comprendere grazie anche alle tue note a fine capitolo. Una piccola curiosità, sono conoscenze che già avevi prima di iniziare la storia oppure proprio perché avevi in mente questa storia ti sei documentata autonomamente (non so se mi sono spiegata ahaha)? In ogni caso, trovo tutto fantastico! E, soprattutto, originale.
Passando al capitolo, sono felice che Gray abbia finalmente capito che il militare non è la sua strada, personalmente nel personaggio di Gray da te descritto mi ci ritrovo molto e capisco benissimo come si senta: non voler dare un dispiacere a una persona cara, ma al tempo stesso non voler proseguire con il percorso intrapreso perché capisci che non è quello che vuoi realmente e, andando avanti con gli anni, potresti pentirti per non aver cambiato prima idea...
Proprio come dice Juvia "meglio tardi che mai"!
Aggiungo, inoltre, che adoro Gildarts! Si era capito che con Gray era più duro che con gli altri perché voleva si rendesse conto che quella non era la sua strada, ma vedere (leggere, pardon) che è felice per lui perché finalmente l'ha capito mi ha un po' scaldato il cuore. :3
Venendo a Natsu e Lucy, beh che dire... sono un fuoco pronto a divampare! Questa Lucy un po' meno timida e più intraprendente mi piace molto e penso che lo stesso valga per il rosato! xD A questo punto non vedo davvero l'ora di vedere la reazione di Natsu quando vedrà Lucy indossare il suo nuovo acquisto (sia lodata Minerva per aver dato la spinta sia a Lucy che a Juvia ahahaha)...
Poi che dire, Natsu e Sting in modalità "fidanzato geloso" che le seguono dentro il negozio mi hanno fatta morire! xD E altrettanto Minerva che li caccia dai camerini AHAHAH!
Grazie a te ora ho un po' di carica per affrontare questa giornata e mettermi sui libri a studiare, quindi grazie! <3
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento! :3

08/12/20, ore 14:41

Cara amica Soly Dea come vedi cerco di onorare la mia promessa recuperando le recensioni mancate e approfittando di questo giorno di festa dal lavoro, e a proposito buona immacolata. Mi devo ancora scusare se non posso essere più assidua come prima, spero solo che in parte possa compensare arrivando piano piano a completare la storia commentandola a modo mio. Parto con la coppia che tu sai non essere tra le mie ship, anche se la stai rendendo comunque in questa storia accattivante e parlo della Nalu. Devo dire che Natsu sembra il più ansioso tra i due di arrivare ad una svolta, ma nonostante tutto devo fare i miei complimenti ad entrambi per come stanno gestendo questo passaggio nel loro rapporto, si stanno comportando davvero in maniera matura. Io confesso che al posto loro probabilmente farei un sacco di casini. Natsu è estremamente premuroso e Lucy è talmente scombussolata che non riesce a pensare nemmeno a studiare e non c'è da stupirsi, ma credo che la scelta che hanno intrapreso ossia di continuare a fare tutto quello che hanno sempre fatto, lasciandosi andare al sentimento per vedere dove il tutto li condurrà sia l'unica percorribile al momento. D'altronde a questo punto sono ad un bivio: certo potrebbero tornare ad essere solo amici, ma rimarebbe sempre un'ombra tra di loro come un enorme punto interrogativo, e comunque l'attrazione che ormai c'è tra loro impedirebbe di relazionarsi come prima e sorgerebbero incomprensioni e gelosie; d'altra parte anche decidere dall'oggi al domani di stare insieme solo perchè ora si guardano come affermano entrambi con occhi diversi non porterebbe a nulla di buono, perchè finirebbero per bruciare le tappe e ritrovarsi magari con un'amicizia rovinata e il cuore infranto. Mi piace poi molto l'idea dell'uscita con Sting e Yukino. Quanto ho amato il riferimento a Rogue e Minerva "impegnati"? Quanto? Quanto? Un sacchissimissimo. Tra l'altro questi due ultimamente ci danno dentro come ricci, prima o poi finiranno per essere colti sul fatto me lo sento, con inevitabile scena comica e imbarazzante, ad esempio con Sting e Yukino che vanno a casa dell'uno o dell'altra "a sorpresa" e li trovano seminudi in chiara situazione compromettente con gli Stingyu con l'espressione "ora vediamo cosa vi inventate"? Ok corro troppo lo so, però vedendo come le coppie Nalu e Stingyu si siano trovate a loro agio ad uscire insieme e perfettamente in sintonia, m'ha fatto pensare ad una bella cena di gruppo con la Nalu, la Stingyu, la Gruvia, e la Ronerva per le presentazioni ufficiali e il conoscersi tutti finalmente. Ok in pratica sto riscrivendo la storia a modo mio sorry davvero, è che la storia mi prende e come sai e ti ho scritto più volte finisco per far volare la fantasia. Passiamo alla Stingyu che sono quelli che come la Miraxus viaggiano col vento in poppa, perchè diciamocelo sono troppo amorosi e coccoloni insieme, davvero sembrano due freschi sposini in luna di miele. Luna di miele che sembra finalmente stare per "consumarsi" mi viene da dire, perchè Yukino l'ho vista molto più sciolta con lui ed intraprendente con l'abbraccio in auto, e quel continuo ricercare contatto fisico con la mano in pizzeria o con il bacio tenero che si scambiano al tavolo davanti alla Nalu (tra l'altro spero vivamente per loro che nessuno avesse ordinato pizza dove ci fosse anche la cipolla o l'aglio ragazzi non è il massimo in previsione di una notte d'amore bollente). Yukino mi piace un sacco, l'hai tratteggiata molto bene, ha un carattere aperto ma non sfacciato, socievole ma senza mai esagerare, e mi è piaciuta molto come ha provato a "rompere il ghiaccio" come hai scritto cercando di fare amicizia sia con Natsu che con Lucy, per metterli a loro agio e animare la serata. Tra l'altro ha una grande sensibilità, forse derivata dalla professione che ha scelto che ne richiede parecchia, perchè ha subito capito la situazione della Nalu appunto e in un certo senso ha cercato di fare loro da "madrina" di buon augurio. E veniamo alla coppia del mio cuore la Gruvia. Dimmi che sono sadica lo so, ma ci ho goduto come una pazza a vedere come Gray si mangiava fegato, bile e chi più ne più ne metta, alla notizia comunicata da quel gran marpione di Silver. Silver sembra però devo dire sicuramente un padre che vuole il bene del figlio, ma devo essere sincera alla fine non fa che decidere tutto lui. Decide che Gray deve seguire la carriera militare come lui, decide che Juvia è la ragazza adatta a lui e che deve farsi avanti, ok sappiamo che in effetti tra i due c'è del tenero ma se metti il caso a Gray davvero non sconfinferasse la bluetta Silver? Mai pensato di farti i santi fatti tuoi no? Certo se lasciassimo fare a Gray potremo aspettare che l'infermo si ghiacci prima di vedere un risvolto verso Juvia. La gelosia probabilmente è l'unica valida motivazione che potrebbe fargli aprire gli occhi, perchè sappiamo che Gray ha un carattere taciturno e chiuso, ma sappiamo anche quanto sia possessivo e geloso e sappiamo che alla fine come finalmente arriva a confessare a se stesso consideri Juvia sua e di nessun altro. Si è pentito di aver dato il permesso a Lyon di corteggiarla, e mentre Juvia si ritrova in una doppia scomoda posizione ossia respingere Lyon e decidere se è il caso o no di avvisare Gray del fatto che Silver stia male, a Gray basta sentire la parola intimi riferiti a Juvia e Lyon che gli bastano due secondi per decidere di mettere tutto da parte, rimangiarsi la parola e andare a constatare di persona quanto sia stato idiota a consegnare Juvia tra le braccia di Lyon. Vedremo ora come farà a far capire a Lyon che ha sbagliato, per quanto il poveretto sembra aver capito da solo che non ha chance. Ecco se mi permetti mi soffermo un po' anche sul personaggio di Lyon. Ora non so se a te l'ho mai scritto ma ho da sempre pensato a lui e Freed come i più eleganti del manga, quelli più con l'aria da principe azzurro. Lyon è indubbiamente affascinante e Juvia con lui non cascherebbe sicuramente male, però sappiamo che lei è destinata a Gray. A questo proposito il povero Lyon sembra sia l'unico a rimetterci in tutta la storia. Ok seguimi nel ragionamento, partendo che alla fine non è colpa di nessuno se i sentimenti non sono ricambiati, però c'è da dire che il caso di Lyon sarebbe il classico caso che ti farebbe pensare "ecco guarda che ne ricavi a comportarti bene"? Mi spiego meglio. Lyon qui è assolutamente corretto ed onesto in tutto quello che fa, oltre che molto generoso ed altruista. Insomma si occupa del padre del suo migliore amico mentre lui è via, ok sicuramente lo fa anche per cogliere l'occasione per stare con Juvia, ma c'è anche la volontà di farlo comunque perchè lo sente come dovere di un amico, come sente il dovere e l'obbligo prima di lanciarsi davvero con Juvia "di chiedere il permesso" a Gray per non ostacolarlo in caso fosse lui a volere Juvia per sè, e Gray di fatto il suo via libera glielo concede, per cui non si può dire che abbia agito alle spalle o tramato, approfittando dell'assenza dell'altro. Non gli si può eccepire assolutamente nulla, eppure purtroppo per lui, alla fine sono diciamo gli altri quasi a tramare (seppur involontariamente e non allo scopo intenzionale di ferirlo) contro di lui e il suo sogno d'amore. Gray che prima gli fa una promessa e poi ora vuole tornare indietro e rimangiarsela, e Silver che nonostante dovrebbe essergli riconoscente alla fine non può che favorire il figlio perchè appunto il figlio, e di fatto Lyon rimane con un pugno di mosche. Mi ha fatto strappare il cuore quando gli fai dire che dve provare almeno una volta a baciare Juvia per non avere rimpianti sai? Mi faceva troppo dispiacere per lui cavolo. So che ora mi dirai ma che vuole questa, non solo non recensisce più, ora avanza altre pretese dopo che ho già pronta la storia, e dopo che già per farla contenta ho messo vari riferimenti alla Ronerva che nessuno voleva vedere, ma sarebbe troppo chiederti magari se un futuro ci potrà essere qualche momento della storia dove magari riconciliatisi tutti e tre Gray, Juvia e Lyon, potresti mostrare il famoso colpo di fulmine che avviene nel manga tra Lyon e Meldy? Che ne so magari a quella famosa cena a cui accennavo prima quella tra Nalu, Stingyu, Ronerva, Gruvia, farci capitare anche Lyon e qualcuno degli altri aver portato una ragazza da presentargli per non fargli fare l'unico single alla cena tra coppiette? Ok ora mi sto davvero allargando e non ho il diritto, ma mi azzardo perchè a Natale siamo tutti più buoni. Tra l'altro considerata la situazione delle tre coppie che hai descritto in questa padre, volevo complimentarmi per la scelta del titolo del capitolo, che è il più centrato che potevi scegliere, descrive perfettamente la reale situazione di ciascuna ship. Credo di aver finito per stavolta, e ora puoi anche mandarmi a quel paese non mi offenderò. Scusa le chiacchiere e spero continuerai a portare pazienza per la ricezione della prossima recensione che spero avverrà in tempi brevi. Ti rinnovo i miei auguro di buona Immacolata a te e a chi vuoi bene, e ci risentiamo alla prossima.

30/11/20, ore 20:07

Ciao Soly Dea come vedi con un po' di pazienza se l'avrai come ti avevo annunciato provo a recuperare i capitoli arretrati che non ho recensito. Parto con la coppia Gajeel e Levy perchè i due mi sembrano come dire la "coppia comica" mi fanno sempre ridere nel loro menagè ancora all'inizio. Con Levy che stile vedova bianca sebbene non stia ancora con Gajeel, vive praticamente ancorata al suo mondo e trova una scusa banale per sentirlo, e con Gajeel che oramai ha fatto della sua presenza una costante ma piacevole abitudine. D'altronde che non gli sia indifferente Levy, ormai se n'è accorta anche lei, per via del messaggio "diversamente galante" sul lato b della bluetta. Anche se Levy continua ad avere le sue riserve visti i loro caratteri e stili di vita diversi, e l'aria da seduttore di Gajeel, che fino alla partenza si sollazzava con signorine dalle curve pericolose e più provocanti di Levy a detta della ragazza. Comunque insisto che rappresentano la nota genuina e spontanea, la coppia improbabile ma a sorpresa del racconto. Gerard ed Elsa invece col flashback del ragazzo che nel momento in cui prepara la torta preferita della ragazza, ricorda fondamentalmente il momento in cui hanno deciso ufficialmente di mettersi insieme, mi ha fatto una grande tenerezza, perchè si vede subito che c'è un amore profondo di base e che lui per amore suo è cambiato e si è gettato alle spalle tutti gli errori del passato, ed ora grazie ad Elsa si è ricostruito una vita con lei, anche se forse risente del non poter ancora costruire la famiglia che desidererebbe, ma Elsa d'altronde è ancora troppo presa dalla sua carriera, sebbene si senta nel loro scambio di messaggi, che l'uno non può vivere senza l'altra. Del resto è difficile portare avanti una relazione a distanza, e qui veniamo alla Miraxus che sembra saperlo troppo bene. Qui mi tolgo tanto di cappello, perchè impazzisco all'idea che sia proprio la coppia più consolidata e che magari potrebbe essersi adagiata nel comfort di una relazione lunga e solida e con una bambina, che invece finisce per fare sesso virtuale incapace di non aver nessun tipo di contatto fino alla licenza. Luxus e Mirajane sono ancora decisamente innamorati e attratti come il primo giorno l'uno dall'altra, e non ti nascondo che sono una delle mie coppie preferite come ti avevo già scritto precedentemente insieme alla gruvia e alla stingyu. Poi Luxus versione papino di una Maiya che è un amore di bambina a sua volta innamorata come la mamma del nostro bel biondo pieno di muscoli non vuole altro che il suo papà torni a casa per stare insieme, e devo dire che sono proprio una famiglia felice, quella che tutti noi sogneremmo di costruire. Io non sono una a cui l'idea del sesso virtuale piaccia molto in realtà, ma la scena Miraxus mi ha colpito tantissimo lasciandomi parecchio stesa lo confesso. A questo punto su questo capitolo però aleggia serpeggiante un dubbio atroce sulla Gerza ossia Elsa ha ceduto all'affascinante Gerard o alla torta di fragole?
L'aitante Gerard avrebbe avuto le stesse chances senza il kalumè della pace rappresentato dalla torta?
Personalmente secondo me Elsa con Gerard davanti alla porta dell'orfanotrofio con la torta avrà pensato (dimmi se la pensi come me): che culo mi becco il manzo e la torta? un secondo dopo che culo mi fidanzo con un figo e mi garantisco una fornitura di torta alle fragole gratis a vita e infine salta direttamente allo step finale ossia l'immagine di Gerard nudo come mamma l'ha fatto spalmato di torta alla fragola.AHAHAHAHAHAHHAHHH
Spero avrai la pazienza man mano di aspettare per la prossima recensione, e sappi che anche se non scrivo leggo sempre gli aggiornamenti, e scusami ancora ma purtroppo anche ora sono in ufficio, e ho approfittato di questi pochi minuti prima di chiudere la baracca. Baci TVB
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 10:53 am)

20/11/20, ore 12:49

Buondì; sono nuovo a recensire la tua storia.. l'ho scoperta tardi ma devo dire che me la sono praticamente divorata. Complice sicura mente il tuo modo di scrivere lineare e leggero, non mi è mai capitato di non capire bene una sequenza o di non riuscire ad immaginarmi una delle tante scene "piccanti" tra i protagonisti. Ho notato che la distanza di pubblicazions tra gli ultimi capitoli è di circa due settimane beh spero tu possa continuare a questo ritmo perché intendo passare la storia tra i preferiti una volta finita (faccio sempre così di solito), non so quanto ancora la farai durare ma da la sensazione di essere più o meno a metà, ma può essere che mi sbagli. Bene la parte noiosa della recensione è finita.. scusa delle volte mi dilungo troppo, se non si è capito sono uno stimatore di questa fanfic quindi non tenermi troppo sulle spine ;) Saliti - Machete.

17/11/20, ore 21:58

Buonasera (:
Che dire.. wow..
Ho amato la parte di Erza, con le sue paranoie, la sua parte di donna dolce e timida che esce solo con Gerard, che la ama come un matto.
Per non parlare dei Miraxus che ci hanno fatto vedere le stelle anche in questo capitolo! Luxus come padre sexy ce lo vedo eccome ahaha
Levy.. piccola e dolcissima Levy, perché sei così buona? Quel buzzurro poteva essere anche più delicato con te no!?
Pero come sono belli?!? La cena insieme, quei baci bollenti che hanno fatto peggio per la piccola Levy.. eh, anche oggi mi sono sciolta insomma 😂
Continua così, ogni capitolo mi fa impazzire! È un tema davvero bello e ogni volta sai come rapire noi lettrici e lettori!
Ti abbraccio, continua così mi raccomando! ❤❤❤

14/11/20, ore 09:03

Ciao Soly, come sempre ti faccio i complimenti per come riesci a riportare su carta ( virtualmente parlando ) le tue idee. Il capitolo è molto dolce e devo ammettere che mi ha messo addosso una certa malinconia, non'ostante io sia adulta è vaccinata ancora credo nella magia del Natale ma quest'anno le mie aspettative sono irrimediabilmente rovinate da tutto quello che ci sta succedendo e che spero presto si risolva. Per quanto riguarda le tre coppie trattate ho adorato il loro ricongiungimento sia mentale che fisico ❤, ma devo dire che le parti che mi hanno più colpita sono state: La sorpresa di Gerard fatta nell'orfanotrofio, con i bambini che assaltano Erza neanche si trattasse di babbo Natale e la dolcezza della piccola Dreyar... ebbene sì non ti nascondo che queste due parti mi hanno fatto inumidire gli occhi. Per quanto riguarda Gajeel invece, non ci sono parole per descriverlo lui è semplicemente Gajeel e se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Lui dopo Gray e Juvia è senz'altro il mio personaggio preferito e la piccola Levy dovrebbe imparare a leggere tra le righe. Secondo me quando lui afferma nel suo modo indelicato che di solito sono le donne a saltargli addosso altro non vuol comunicare che lei è speciale. Quindi forza gamberetto non sottovalutarti tu non sei assolutamente meno di nessuno anzi... buttati e afferra la felicità che senz'altro il burbero ragazzone Bruno riuscirà a portare nella tua vita 😘

13/11/20, ore 22:22

Ciao Soly Dea🤗😊🤗😊 splendido capitolo👏👏👏👏.
Spero che Erza vedendo Kagura abbia la giusta spinta per intraprendere anche lei una sua gravidanza e fare con Gerard una famiglia credo però che dopo le feste tornerà nell'esercito grassa quanto un elefante🐘🐘🐘🐘dato che si è pappata il piano di una torta🎂🎂🎂🎂😂🤣😂🤣 riuscirà a entrare nell'uniforme alla fine delle feste😂🤣😂🤣?
Intanto Laxus fortunatamente è tornato a casa sano e salvo e ha riabbracciato la sua famiglia😊😊😊bellissimo il momento Miraxus.
Per non parlare di Gajeel il suo gamberetto gli ha fatto una bella sorpresa peccato che Levy abbia preferito fare dietro front e battere in ritirata nel momento clou ma la storia è ancora lunga e so che ne vedremo ancora di cotte e di crude.
La storia è sempre più bella e non vedo l'ora di sapere cosa faranno le altre coppie.
Tanti baci😘😗😙😚😗😗.
Bye bye🤗🤗🤗🤗
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 10:24 pm)

03/11/20, ore 08:22

Buongiorno (:
Che dire? Finalmente Gray ha ammesso a se stesso che senza Juvia non può stare.. trovo adorabile il modo in cui li hai fatti avvicinare! Juvia poi, si è sentita in colpa per quel bacio rubato e continuava a dire che il suo amore era soltanto per Gray! Ma quanto li adorooooo 🙈
Hai messo tanta dolcezza anche nel primo rapporto di Yukino e Sting, sono stata felice di come l'hai impostato e trattato! Non sei stata per niente volgare (:
Natsu deve calmare il suo drago di fuoco perché qui le salta addosso da un momento all'altro ahaha
Anche loro sono stati adorabili! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa Lucy!!
Continua così, un abbraccio grande 🥰

02/11/20, ore 08:42

Ah! Che bel capitolo ricco di dolcezza 😍 Allora riguardo a Gray e Juvia devo ammettere che forse mi sarei aspettata qualcosa di più come dire... eclatante.
Ma tutto sommato è meglio così, infondo già è tanto se Gray sia riuscito a mettere tutte quelle parole in fila senza scappare 😄 La Turchia poi è stata di una dolcezza infinita, povera! Sentirsi così in colpa per quel bacio rubatole da Lyon, tanto da darsi la colpa dell'accaduto, meno male che poi ci pensa da sola a compiere il primo passo verso la loro felicità, perché se aspettavano Gray stavamo " freschi " 😂. Per quanto riguarda il comportamento di Gildart invece io penso che si sia accorto del conflitto che versa all'interno della giovane recluta e stia solo cercando senza mezzi termini di illuminarlo su quali siano le sue reali aspirazioni riguardo al suo futuro all'interno dell'esercito.Passando alle altre due coppie... beh! Che dire loro ormai hanno spiccato il volo, Natsu cerca di andarci piano con Lucy ma al suo interno scalpita dal desiderio di diventare un'unica cosa con la sua luce. Sting e Yukino invece diventano l'emblema dell'amore in tutti i sensi, la loro prima volta è stata davvero coinvolgente per entrambi.Come ha tenuto a precisare Sting nei suoi pensieri loro non stavano facendo sesso, ma stavano facendo L'AMORE ❤ e lui si è dimostrato davvero dolcissimo e anche se la la sua dolce metà non è riuscita a raggiungere l'apice, lui le promette che quello appena successo tra loro sarà solo l'inizio di una lunga serie di occasioni per imparare a conoscersi e a soddisfare la loro infinita voglia di appartenersi anima e corpo.

01/11/20, ore 08:12

Io credo che Gildarts abbia visto che Gray non abbia alcuna voglia di stare nel VFP1 per questo motivo si comporta severamente con lui.
Gray l'unica certezza è Juvia non lasciartela portare via e finalmente hanno potuto fare luce sui loro sentimenti anche se dei due era Gray quello più confuso.
Sono felice che l'appuntamento a coppie sia andato bene😊😊😊Natsu e Lucy sono a un bel passo avanti.
E la StingYu è stata hot 😍😍😍😍ho ancora caldo*si sta sventolando la mano sul viso*.
Non vedo l'ora di leggere le altre coppie😊😊😊 sei stata grande Soly Dea ci hai fatto unbel regalo di Halloween👻👻🍬🍬.
Alla prossima🤗🤗🤗🤗

31/10/20, ore 15:47

Buon pomeriggio mia cara, che bella sorpresa quest'oggi il tuo aggiornamento pregno di dolcezza e di amore, e sì, di amore...
Gray si è tolto un peso sul cuore parlando con Juvia del suo interesse verso la ragazza ma ancora più importante che lui la vita del militare l'abbia scelta per fare un favore al suo vecchio ma non perché interessato; magari Silver questa cosa potrebbe averla capita ma sta aspettando solo che suo figlio sia abbastanza maturo da confessarglielo.
Potrei anche sbagliarmi però mi piacerebbe che andasse così.
I miei amati Nalu sono stati molto dolci e Natsu cerca in tutti i modi di spegnere i bollori, ma lui stesso ha compreso che sebbene abbiano deciso di andarci piano, i corpi viaggiano per affari loro.
Non vedo l'ora che lo facciano, che Lucy diventi donna con il ragazzo che ama.
Yukino e Sting finalmente lo hanno fatto e trovo giusto che tu abbia scelto questa strada per la ragazza; non tutte raggiungono il piacere la prima volta.
Grazie per aver aggiornato.
Alla prossima.

31/10/20, ore 14:39

Non mi ero resa conto che avessi aggiornato! Ogni tanto aprivo efp solo per vedere se la storia fosse andata avanti e oggi mi sono ritrovata due nuovi capitoli freschi di poche settimane da leggere! Devo dire che mi hai migliorato la giornata...😂😂❤
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!😍

22/10/20, ore 11:06

Buongiornoooooo (:
Ah che bellezza questo capitolo!
Partiamo da Juvia, io più leggo di lei e più la adoro.. ha questo amore incondizionato per Gray che la porta a ragionare solo per il suo bene, Silver.. chi non vorrebbe un padre così? Ahahah
Gray.. zuccone più zuccone che ci sia, finalmente ha capito cosa fosse la gelosia, ci siamo: o bene bene.. o male male! Penso che ne vedremo delle belle qui e non vedo l'ora 🙈
Per i nostri amatissimi NaLu io penso che da parte di Lucy non ci siano tanti dubbi sull'amore che prova per il rosato, lui certamente asseconda il far piano, ma anche lui a parer mio avrebbe saltato questi passaggi perché dai.. diciamoci la verita.. come fanno a dire che quello non è amore!! Eh.. gli occhi a cuore ovunque ho 🙈
Riguardo Sting e la dolce Yukino li adoro sempre e vedo che le cose stanno andando davvero bene (:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto e continua così mi raccomando ❤❤

19/10/20, ore 13:25

Ciao! Sono molto felice che hai aggiornato!
Questa storia mi sta piacendo davvero molto, sia per l'ambientazione (molto originale, complimenti! È la prima volta che leggo nel fandom di FT una fanfiction scritta così bene sulle missioni e l'addestramento militare!🤩), ma soprattutto per il tuo modo di descrivere personaggi e situazioni. Mi piace davvero moltissimo.
Venendo nello specifico al capitolo, ci tengo a dire una cosa: io non sono una fan della Gruvia, anzi, tra tutte le ship è quella che mi piace meno (non perché Gray o Juvia non mi piacciano, li adoro); non so, per me le è sempre mancato qualcosa che mi facesse impazzire come invece avviene per i Nalu o per la Jerza o ancora per gli Zervis... però con questa storia mi stanno piacendo un sacco! Seppur il carattere di base dei personaggi sia come quelli del manga: Gray sempre un po' freddo e distaccato e Juvia super dedita a lui.
Beh, caro Gray... lo sapevamo tutti che ti saresti pentito di aver dato il consenso a Lyon di corteggiare Juvia, menomale che c'è Silver che ti dà una svegliata.🙄😂 Certo però che se io fossi Juvia e venissi a scoprire che la persona per cui provo dei sentimenti molto forti dà il consenso ad un altro per corteggiarmi pur sapendo di questi miei sentimenti... diciamo che non la prenderei molto bene! Chissà Juvia invece...🤔
Sono curiosa di vedere gli sviluppi di questa coppia!
Venendo ai Nalu (AIUTO SONO BELLISSIMI, MI SONO PURE RILETTA IL CAPITOLO DEL BACIO😍) hai reso perfettamente, secondo me, quelle che sono le loro paure e timori di intraprendere una relazione che va al di là della semplice amicizia.
Molto carino l'appuntamento a quattro e non vedo l'ora di vedere come evolverà la serata per le due coppie (sottolineo che la Stingyu l'ho sempre trovata carina ma questa è la prima storia che me li fa amare davvero)!
Grazie ancora per questa storia!