Behind every strong soldier, there is an even stronger woman.
di Soly_D

14/10/18, ore 18:23

Ciao cara allora ad essere sincera avevo notato la tua storia già dal capitolo precendete ed essendo la nalu in assoluto la mia coppia preferita ho aspettato con impezienza il capitolo specie perchè prima gli aggiornamenti erano settimanali XD questo capitolo l'ho davvero atteso tanto e sono contenta di averlo fatto proprio perchè hai certamente rispettato le mie aspettative!
Devo dirti nonostante tu abbia precisato che prima di scrivere questa storia ti eri informata adeguatamente sulla "vita militare, gli addestramenti e le missioni" rendendo il tutto più reale possibile, ti assicuro che già dai primi capitoli è talmente ben scritta e dettagliata da intuire che non fossero solo parole scritte senza cognizione di causa ma anzi erano anche frutto di una ricerca accurata, per cui davvero brava in quanto anche senza una tua precisazione già davi questa impressione! Se devo essere sincera all'inizio avevo qualche remora a leggere la tua storia proprio per la tematica triste e delicata della guerra nella quale trovo assolutamente corretto il piccolo paragrafo che riporti ad ogni capitolo perchè è vero che la guerra non la combatte solo chi è in prima linea ma anche chi aspetta a casa con ansia preoccupazione ed amore le persone che ama ed ogni volta che squilla il telefono o suonano alla porta non sai mai se essere più felice sperando che sia "lui o lei" o se è un suo superiore a portarti una notizia che mai avresti voluto sentire, spesso quando si pensa alla guerra si pensa ai soldati, alle aree, e alla popolazione coinvolta per prima nel conflitto, ma anche chi è casa combatte una guerra silenzionsa fatta di lascrime speranze e notte insonni senza che ci siano per forza delle mine nel giardino circostante!Per cui doppiamente brava perchè questo concetto arriva dritto al cuore di chi legge! Tratti benissimo ogni coppia, mi piace molto questa scelta di raccontare le loro vite attraverso i ricordi, la scrittura è fluida ed ho letto con piacere anche le storie di coppie che di solito non amo alla follia!Ho trovato molto tenero e dolce l'approccio che hai dato alla coppia (che coppia poi ancora non è)XD Gale alla fine anche la ferraglia è più sveglia della fiammella che se non è sotto i fumi dell'alcol i neuroni che ha nel cervello non riescono a fare sinapsi attive e costruttive u.u ti dirò la verità è da quando ho visto le OAV che penso non sia giusto aver mostrato solo le ragazze ubriache anche se probabilmente mashima non farebbe svegliare nastu manco sotto l'effetto di droghe pesanti XD ora sono curiosa di vedere come farai evolvere le cose e a fargli comprendere i propri sentimenti ( e vai con l'acoollll ok ora la smetto u,u) mi piace leggere di una coppia che all'inizio non è tale e crescere con loro nell'evoluzione dei loro sentimenti o semplicemnte nella comprensione di quello che c'è sempre stato e che magari a tutti è ovvio tranne che ai diretti interessati! Sono anche davvero curiosa di sapere cosa mirajane abbia scordato è dalla prima volta che l'hai scritto che me lo sto chiedendo e reputalo un complimento proprio perchè mira e luxus fanno parte di quelle coppie che non mi dispiacciono ma nemmeno amo XD! Ora le chiamate ... inutile dirti che spero di sentire una chiamata tra natsu e lucy ma aspetterò di vedere cosa ci proporrai! E con questo ti saluto e aspetterò con impiazzienza il prossimo capitolo ^^
p.s. finalmente dopo 10/11 anni del manga/anime inizi la storia con la coppia gerza già formata se i personaggi potessero realmente parlare probabilmente ti salterebbero al collo per la felicità XD

14/10/18, ore 17:38

Ohhh finalmente Natsu e Lucy iniziano a capire i sentimenti che provano l'uno per l'altro, non vedo l'ora vedere i loro sentimenti svilupparsi ulteriormente.
bellissimo capitolo scritto bene con una grammatica buona e con la trama che rispetta la descrizione brava come sempre aspetto il tuo prossimo capitolo di questa FF o di altre
ciao
Silian

14/10/18, ore 13:27

Soly Dea cara mia tu si come sai intrecciare una storia per non parlare dei flash che sono così accurati.
Capisco il passato da mezzo-delinquente detto tra virgolette di Gerard e della decisione di tenere il tatuaggio come ricordo, e Erza la donna-soldato spero che voglia crearsi una famiglia alla fine della storia.
E poi e incredibile che solo da ubriaco un uomo abbia certi pensieri specialmente se è Natsu adesso e completamente confuso dopo l'osservazione di Sting😏😏😏.
Alla prossima Soly Dea ci si vede.🤗🤗🤗🤗

26/09/18, ore 07:34

Sei tornata con buone notizie vedo. Il ritorno di lily mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.
Per il resto, il capitolo è molto bello con i vari flashback. La storia tra luxus e mirajane non può che essere così e gray nei panni(più o meno) dell'eroe ci sta sempre agli occhi di juvia. L'idea dei panini per entrare è geniale

23/09/18, ore 23:24

Che bel capitolooooooooooooo
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo

23/09/18, ore 21:12

Bellissimi i loro primi incontri. Povera Juvia, sin da piccola si porta appresso sopra di se la nuvola di Fantozzi ha avuto a che fare con tre bulletti fortunatamente la salvata il suo principe spogliarello😊😊😚.
Mira in versione imbranata era adorabile e grazie all'aiuto di Laxus riesce finalmente a tirare fuori il meglio di sé.
Grazie al cielo Lily e tornato a casa da solo altrimenti in questo momento Levy starebbe ancora a prendere a craniate il muro.
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 05:59 am)

23/09/18, ore 19:57

Ottimo cap! Un bel quadro pian piano dettagliato sulle signorine in attesa a casa! Il racconto di juvia mi ha fatto "piovere" tristezza anche addosso a me, trovo adorabile mirajane e la sua famiglia e possiamo disdire con tranquillità il funerale di levy (alleluja!)
aspetto con ansia la nalu!

23/09/18, ore 19:05

Ciao! Devo ammettere che la parte di Juvia mi ha fatto commuovere! È stato molto bello leggere di quando Gray l'ha difesa da bambini e con ciò capisco anche perché lei sia così innamorata. Ahimè Gray non sembra provare lo stesso e mi dispiace davvero, davvero tanto per lei. L'ho vista molto fragile e vulnerabile in questo capitolo, lei pensa di essere solo un'amica per Gray, e credo che tutto ciò la spingerà tra le braccia di Lyon. Da una parte non mi dispiace, Juvia si merita qualcuno che la tratti bene come Lyon ma so che lei vuole solo Gray. Però un bacio tra Juvia e Lyon mi piacerebbe molto!
Sono proprio curiosa di vedere cosa dovrà fare Gray per riconquistarla. Spero che vedendo che c'è la concreta possibilità che possa perderla, lui si dia una mossa! (magari lasciando il servizio militare per lei ;) )
Mi piacerebbe sapere cosa ha fatto capire a Gray che Juvia gli piace e da quanto lo sa, anche perche da quanto ho capito lui ha avuto delle "ragazze" prima. Insomma capire un pó cosa pensava lui di Juvia in tutto questo tempo in cui sono stati solo amici.
Sono contenta che Levy abbia ritrovato Lily, se no povero Gajeel.
E buona fortuna per il tuo terzo anno di Uni! Io sto frequentando una magistrale e so che è molto pesante! Spero che continuerai ad aggiornare questa storia, sono molto molto curiosa di vedere cosa accadrà!

23/09/18, ore 18:28

La bella sorpresa della domenica. Mi si parte così alla grande con l'incontro di Juvia e Gray con la povera Juvia vittima di un problema ahimè sempre più diffuso che è quello del bullismo. E ci sono anche andati leggeri a dirle semplicemente mirtillo, perchè le poteva anche andare peggio, e venire picchiata. Davvero triste per lei sentirsi etichettare come strana a prescindere, e viene salvata da Gray che devo dire, in versione principe azzurro e salvatore, non rispecchia molto la mise spogliandosi ad ogni occasione, insomma quando leggi le favole col principe azzurro che ti salva, si parla sempre di calazamaglia azzurra e mantello, e mai di boxer, slip e mutande varie, però questo fa capire il legame che hanno insieme dall'infanzia la nostra coppia Gruvia, che nel caso di Juvia è cresciuto col tempo fino a diventare amore. Comunque devo dire tenerissimo Gray da piccolo che grida ai bulli che Juvia non è mirtillo e che i mirtilli sono comunque buonissimi. Ed ogni bambino che si rispetti sa che quando qualcuno ti offre spontaneamente la propria merenda, ti sei fatto un amico PER LA VITA. Me lo sentivo che Juvia avrebbe scelto comunque di rimanere amica di Gray, anche se lui l'ha friendzionata, e immaginavo anche che lei avrebbe finito per occuparsi del padre Silver e che forse sarà proprio questo a portare un avvicinamento "pericoloso" tra Lyon e Juvia. C'è un momento in Fairy Tail quando Lyon libera lui e Juvia dalla magia di Sugarboy che Juvia sembra un attimo colpita da Lyon, e sembra quasi dirsi tra sè e sè, ma sai che in fondo non è così male, ma perchè non mollo quel ghiacciolo di Gray e mi butto su Lyon, che non cascherebbe nemmeno poi così male a parer mio, anche se la coppia Lyon Meldy mi piace parecchione, quindi in seguito ho lascito perdere il concetto. Che dire poi dell'incontro tra Luxus e Mirajane, mi sono sciolta io, a sentirsi le parole e i complimenti di Luxus, un tipo di poche parole ma che a differenza di Gray con cui ha quel tratto in comune, almeno sa cosa vuole e se lo va a prendere. Mirajane una donna super impegnata non c'è che dire, un locale, i fratelli, un marito, una figlia, cavolo come fa a far quadrare tutto, io mi sento già stanca per lei. A volte non essendo sposata, ma solo già con il mio lavoro che mi occupa due terzi della giornata, in pratica mi rimane il tempo giusto di mangiare, dormire, e occasionalmente per i bisogni fisiologici che non sto qui a citare per rispetto della vostra sensibilità, mi sento sfinita e crollo alle dieci di sera, come cavolo farà lei???? Misteri delle donne o per meglio dire delle wonder woman come lei, d'altronde in Fairy Tail è il demone quindi ci sta. Sai che leggendo mentre immaginavo la scena di Mirajane da sola di sera nel bar, ho pensato oddio non è che adesso arriva qualche rapinatore e le spara..... ho pensato immagina se succede qualcosa del genere come la prenderebbe Luxus che è dall'altra parte del mondo? Un unico appunto per la povera Lisanna che io amo tantissimo, ma che è il personaggio in assoluto più vessato di tutta la storia degli anime, prima me la fanno tornare in vita per vedersi sostituita da Lucy (anche se per me l'unica vera ship da abbinare a Natsu rimane la NALI, chiedo scusa in anticipo a tutti i fans NALU), ma poi non contenti ok le togliete Natsu e le affibbiano non si sa perchè quel viscidone mezzo pervertito di Bixlow, ma almeno un Freed no???? Ok Freed sembra essere dell'altra sponda, innamorato di Luxus, ma alla fine tutto è possibile no???? Almeno Freed è figo e bello, e mi piace molto di più esteticamente parlando vicino alla povera Lisanna, tra l'altro questo Bixlow è pronto a fare da baby sitter alla nipote di Lisanna, per poi trombarsela sul divano appena la piccola prende il volo con la mamma, ma dai su si può????? Per fortuna sembra che Lassie non sia l'unico animale domestico famoso per tornare sempre a casa, ma Lily sembra essere un suo fedele seguace. Meglio così. Buon per Levy che non vede in pericolo così la storia ancora non nata con Gajeel, che altrimenti se la sarebbe divorata o l'avrebbe fatta a pezzi andandola a gettare in qualche fosso o discarica, per diventare l'ennesimo caso di cronaca nera di cui si sente in tv. Me li immagino i titoli. Soldato ammazza la vicina le prime dichiarazioni a caldo "l'ho fatto perchè mi aveva fatto scappare il gatto". Tutti i dettagli in cronaca. Aspetto di saperne di più a questo punto del background di Natsu e Lucy amici, e soprattutto di Gerard che mi ispira parecchio, da teppista a pasticcere.
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 06:32 pm)

22/09/18, ore 22:28

Bella storia. Di errori non ne trovo e le informazioni riguardanti il mondo militare sono molto interessanti. Le coppie sono tutte azzeccate, ovviamente, e non vedo l'ora di poter continuare a leggere delle loro avventure militari, di tutti e dodici i nostri protagonisti intendo. Spero che levy riesca a trovare lily!!! Mi dispiacerebbe un casino se non ci riuscisse. Bhe, ora non ci manca altro che aspettare il sette. Ciao e grazie per aver letto la recensione

11/09/18, ore 00:40

Ciao fammi dire che trovo giusto il fatto che hai scritto in questo capitolo solo di Yukino e Levy, forse è vero che con questo la storia allungherà di più, ma sarebbe diventato troppo pesante dare spazio a tutti nello stesso capitolo, e ho già capito che nel prossimo di sicuro si parlerà di Juvia, e forse mi sembra che avevi accennato che Juvia sarebbe stata collegata a Gerard anche se non per scene insieme, quindi forse il secondo personaggio del capitolo potrebbe essere proprio lui. Intanto poi volevo sempre chiederti a parte la Stingyu che ho capito essere la tua coppia preferita, in base a cosa hai scelto le altre coppie di questa storia, scegliendo tra quelle più famose e note o a gusti personali. Mi sbaglierò ma mi sembra che quando scrivi di Stingyu, Gale e Gerza, ci metti qualcosa in più, non che le altre le tralasci o abbozzi intendiamoci, hai un'estrema cura per tutte, però mi sembra ci sia una nota tua personale di affetto in più, ma magari è il mio solito flash personale quando leggo troppo attentamente e mi perdo su ogni sfumatura del racconto. Partiamo poi col dire che mi piace che in ogni capitolo ogni partner del soldato abbia una sua personalità con carriera e sogni ed ambizioni annesse, è importante non vivere all'ombra di una persona che gran parte del tempo non c'è. Trovo Yukino giustissima nel ruolo di maestra, e mi fanno tenerezza Lector e Frosch che all'inizio ho quasi creduto avresti fatto passare per fratellini o cuginetti di Sting e Rogue, invece così è tutto più divertente. Mi piace poi la trovata di far diventare Sabertooth uno stabilimento, con i due ragazzini che sono fan dei draghi gemelli. Levy che al primo colpo di perde Lily perchè troppo presa dalle sue insicurezze nei confronti della categoria di donne frequentate da Gajeel la porterà sicuramente a ridimensionare il loro rapporto quando tornerà, per paura di essere catalogata come quella che ci prova senza speranza alcuna. Il reggiseno buttato lì è un classico, c'è di buono per Gajeel che si ritroverà almeno con una colf part-time che gli spiccia casa mentre non c'è. Confesso che non avevo capito il rating del racconto leggendolo, ma mi sono detta più avanti probabilmente anche considerato che si parla di guerra ci saranno anche scene cruente, ed invece mi arriva la scena di Sting e Yukino con la dichiarazione di entrambi e i primi approcci sessuali, con Sting che a malapena riesce a fermarsi dietro minaccia che nemmeno se Sorano lo picchia duro la prossima volta Yukino si salverà. Tra l'altro sia Levy che Yukino mi sembra di capire sono piuttosto inesperte sia sentimentalmente che sessualmente, è una scelta voluta per loro due, perchè forse una Lucy e una Juvia saranno meno imbranate o comunque avranno già avuto esperienze? Pensavo poi che Angel dovesse fare un bel discorsetto a Yukino sul sesso, ora che sta con Sting, ed invece sgancia la bomba. Ora capisco che probabilmente i problemi con Sting sorgeranno dal fatto che per lavorare e studiare insieme, Yukino non avrà tempo nei momenti in cui il suo amore tornerà in licenza, e quindi potrebbero sorgere litigi ed imcomprensioni, mettici pure che spero che Yukino per guadagnare di più non finisca in qualche locale equivoco per far fronte ai problemi economici? Ma poi Angel non potrebbe lavorare anche lei a Sabertooth? Comunque immagina tipo Yukino che lavora al Blue Pegasus coi Trimens senza dire niente al suo Sting, e lui che va coi suoi amici Natsu e Gray al locale e latrova che lavora lì????? Apriti cielo!!!!!! Piuttosto con Lily scappato come la mettiamo? Non si può perdere, rischi di far naufragare la storia Gale prima ancora di iniziare. Comunque felicissima ogni volta di ritrovare un tuo aggiornamento. Amo la tua storia

10/09/18, ore 23:18

Povera Levy! Che guaio! Spero che Panter Lily sia tornato a casa, altrimenti come spiegherebbe a Gajeel la sua fuga?
Aiuto! Poverina, non vorrei essere nei suoi panni.
Quel morso di gelosia dopo aver visto il reggiseno mi fa capire che per Levy, Gajeel non è solo una coratella così.
Non ci voleva che Sorano perdesse il lavoro, come hai annunciato tu porterà guai anche ai novelli fidanzatini, e mi chiedo in che modo.
Staremo a vedere.
Alla prossima.

10/09/18, ore 18:56

Ciao! Ho appena iniziato a leggere questa tua storia e devo dire che mi sta piacendo molto! Come puoi capire dal mio nome sono una fan sfegatata della Gruvia! Sono bellissimi 😍
Sono contenta che in questo capitolo tu abbia aggiunto un pò di Gray POV così siamo riusciti meglio a capire i suoi pensieri.
Mi è dispiaciuto un sacco per Juvia, lei innamorata di lui da 8 anni e lui che va con altre senza nemmeno darle una chiara risposta. Spero che andando avanti avremo modo di capire meglio i suoi ragionamenti perché devo dire che per adesso lo sto un pò odiando 🤣 non si è comportato molto bene con lei..capisco che non voleva legarsi a qualcuno ma poteva almeno darle una risposta definitiva ( lo so, questo è un problema di Gray anche nel manga 😒)
Però per fortuna sembra che adesso si stia dando una svegliata, anche se dice di non amarla. Quando si accorgerà di amarla voglio una mega dichiarazione con tanto di scuse in ginocchio per averla fatta soffrire! 🤣
Adesso che Gray non c'è però vorrei tanto vedere Lyon e Juvia avvicinarsi 😏 dopotutto Gray non le ha detto di ricambiare i suoi sentimenti quindi lei pensa ancora che lui non la voglia come fidanzata ed è dunque single e libera di consolarsi con quel bel fustacchione di Lyon! Forse Gray capirà quanto è c******e e si darà una svegliata!
Non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per noi!
PS: ti prego non farmi soffrire troppo con la Gruvia 🤣🤣

10/09/18, ore 13:43

Ciao Soly Dea certo che i problemi abbondano e le sorelle Aguria sono in un mare di guai.
Dobbiamo dire insieme; TORNA A CASA PANTHER LILY povera Levy ha solo due possibilita dovrà dire la verità a Gajeel o se è così disperata rivolgersi ad Ace Ventura l'acchiappa animali😎😎😎 .
Sono sicura al 100% che vedremo Juvia prossimamente e l'altro personaggio chi e?

04/09/18, ore 13:51

Aspettavo questo capitolo e dalle descrizione accurate avevo anche pensato che fossi del settore eheheh, ma vabbè, come si dice? Una brava autrice sa sguazzare ovunque grazie alle informazioni, che hai descritto in modo davvero molto dettagliato.
La vita per i volontari non sarà di certo facile, lo hanno iniziato a capire fin da subito, e con Clive non si scherza, come giusto che sia.
Quando hai nominato il cubo, mi sono venute alla mente le parole di mio padre, a sua detta non era facile rifare il letto in quel modo, perché loro oltre le lenzuola dovevano piegare anche il materasso.
Erza è molto scattante su quel tasto per lei dolente, ma non so, quel suo gesto di sfiorare la pancia... forse quello che davvero manca ad Erza è davvero un figlio con l'uomo che ama.
Gajeel ha fatto bene a prendere per il collo quel rompiscatole, e sono certa che Luxus abbia ben capito quando valga Redfox..
Spero di leggere il prossimo al più presto.
Baci.