Behind every strong soldier, there is an even stronger woman.
di Soly_D

04/09/18, ore 00:56

Ecco per la mia gioia il nuovo capitolo
Che dire favoloso come i precdenti
Senza intoppi grammaticali, con un linguaggio ricco di aggettivi
Spero vivamente che Sting non senza troppo la mancanza dei suoi cari, che Gray non faccia un drammone per la storia del cubo, che Natsu capisca velocemente i sentimenti per Lucy, che Gajile ci ripensi riguardo alla sveltina che vuole fare con Levy, che a Luxys non succeda niente di brutto... ma sopratutto... che Erza capisca quanto è bello avere un figlio... ed averlo con l’uomo della tua vita.
Gerard il paziente non credo rimarra paziente per tutta la sua esistenza
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 12:58 am)

03/09/18, ore 19:43

Ciao Soly Dea innanzitutto volevo chiederti una cosa di cui avevo avuto l'impressione ma magari è solo una mia fantasia bislacca, Quell'incipit all'inizio del capitolo dove nomini chi si ama e i modi diversi di affrontare una guerra è riferito una per ognuna delle coppie principali o mi sbaglio? Ora ti dico l'ordine per me a cui sono riferiti i vari aforismi: 1) Natsu e Lucy; 2) Sting e Yukino; 3) Gajeel e Levy; 4) Luxus e Mirajane; 5) Gray e Juvia; 6) Gerard ed Elsa. Ti dirò su tre sono sicura su altre tre indecisa, chissà se ci ho preso oppure no...Intanto ti faccio i complimenti per laricerca e la precisione maniacale che hai usato per descrivere, ambienti, gerarchie, usi, costumi, strumenti, attrezzature, insomma tutto quello che può ruotare intorno alla vita militare e a chi la vive sia da dentro come soldato che da fuori come famiglia di un parente soldato. Ammetto che anch'io mi sono stupita dal vedere Gildarts solo come caporale maggiore, che sapevo essere appena un po' più in su di un soldato semplice, mentre Luxus generale considerata la giovane età è stata un'altra sorpresa, però hai chiarito che è dovuto alla storia e alle pieghe che prenderà quindi ok. Ho anche apprezzato di vedere il capitolo diviso in ogni singolo punto di vista di ciascuno dei sei soldati, mentre immagino che ci saranno capitoli dove ci saranno i punti di vista delle loro altre sei metà ossia di chi rimane a casa ad aspettare. Natsu come al suo solito posso vedere che è partito come gli si addice, vorrebbe già andare in missione se fosse per lui domani, e tutta la parte di addestramento e disciplina lo annoia, tanto che il suo unico divertimento purtroppo per Gray credo che sarà metterlo in mezzo approfittando del fatto che ha suo padre militare e quindi esperienza derivata da quello. Infatti Gray sembra essere assolutamente ansioso di soddisfare le aspettative paterne e non capisce che infatti gildarts probabilmente lo ha trattato in quel modo, perchè deve mostrare durezza alle nuove reclute fin dall'inizio anche se fanno bene, per temprarli alla vita militare che li attende che non sarà rose e fiori. Per fortuna lui, Natsu e Sting sono capitati insieme (ovviamente!!!!!) e Sting almeno per il momento mi sa che diventerà il mediatore tra lui e Gray più che dar manforte a Natsu per prendere in giro gray, è confortante da questo punto di vista. Sting sembra anche l'unico ad avvertire di loro tre la mancanza dei suoi affetti a casa, da scrivere a Yukino, suo padre e Rogue. Tenero lui. Tra l'altro ho notato che molti di loro hanno famiglie dove è assente la figura materna, una bella coincidenza o forse casualità. Altro discroso invece in Libano con Gajeel che già si attacca con Bloodman appena arrivato per via della nonna ma soprattutto del gatto (quando ho letto il nome di Bloodman ho detto caspita iniziamo proprio bene), e mi fa sorridere che riesca a pensare a Levy come ad una semplice avventura come di solito le ricerca lui, chiaramente sempre tratteggiando la parte distintiva di levy che ormai tutti conoscono )il suo bel sederino). Elsa e la gravidanza sembrano due concetti inconciliabili, le viene all'allergia anche solo a sentirne parlare da Luxus, perchè per lei la carriera viene prima di tutto, e ho tutta l'idea che Gerard però non mollerà suq eusta cosa, e diventerà il motivo del loro scontro prima e separazione poi, perchè a meno che non succeda il miracolo Elsa non mi sembra proprio il tipo da pappe e pannolini. Luxus invece mi fa una tenerezza, grande e grosso, e però così dolce e protettivo con le sue donne, alle quali non riesce a smettere di pensare, mostrando anche la foto della figlia a Elsa in precedenza. Questa dimenticanza di mirajane sta diventando davvero un mistero da risolvere, cosa cavolo sarà? Poi questa scena di lui che rivede in ogni bambino profugo che incontra affamato, ferito la sua bambina, è quanto di più commovente si possa vedere in un uomo dell'esercito. Io amo gli uomini così. Voterò sicuramente gerard ed Elsa, e aspetto il prossimo capitolo. Grazie come sempre del tuo lavoro così ricercato ed accurato.

03/09/18, ore 12:20

Sempre brava! Mi piace molto come riesci a rendere bene e, immagino, plausibile e reale la vita nei vari contesti delle storie (non oso immaginare cone possa resistere un peperino come natsu alla rigidità militare.. Me ne aspetto delle belle xD ), e si fa sempre tutto più interessante. Alla prossima :)

03/09/18, ore 12:16

Ciao Soly Dea! Bel capitolone😊😊😊sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Continua così!!👍👍👍👍👏👏👏
Il caporale maggiore e una bestia implacabile.
I ragazzi avranno un attimo di tregua.
E sono curiosa di vedere cosa combineranno le ragazze e Gerard faranno una visita hai loro soldatini?
E quando entreranno in azione Natsu è gli altri,intendo su un vero campo di battaglia?

28/08/18, ore 13:17

Fino ad ora ho solo letto e non commentato, ma non posso più tacere, ora: complimenti per la fic! È davvero molto bella e mi piace la struttura 1 cap x 3 personaggi.. Nonostante sembri poco, lasci spazio ad ogni storia di evolversi ognuna nella sua direzione, ma sempre legate dal viaggio dei militari. Bella mossa, brava come sempre. Leggerti non è mai una delusione :) saluti, AlexiaLil

28/08/18, ore 00:43

Luxus sebbene non sembri nel manga o nell'anime per me ha molto l'istinto del padre di famiglia, e in particolare con le figlie femmine, perchè nonostante tutto è una persona protettiva. Lo si vede da tante piccole cose, e poi fammi dire che mi fa impazzire la bambina che parla con le lettere sbagliate com'è giusto che sia per una bambina così piccola. La tenerezza che riserva questo soldato grande e grosso, all'apparenza duro e inflessibile, quando bacia all'improvviso Mirajane per zittirla o quando chiede alla figlia "non mi vuoi più bene" farebbe sciogliere anche il ghiaccio dell'Alaska. Tra l'altro l'ho pensato che sta a vedere che questa volta è l'unica volta che davvero Mirajane ha scordato qualcosa di importante. Non so perchè ma poi lui mi dà l'idea di essere quello più alto in grado tra i nostri protagonisti. Ho capito poi che lo schema è quello di alternare i capitoli tra Natsu-Gray-Sting e Luxus-Gajeel-Elsa, e mi piace molto questa cosa, perchè dà la possibilità di avere tutti lo stesso spazio e seguire meglio le varie storyline dei vari protagonisti. Mi chiedo se però finiranno mai per incontrarsi tutti. Poi ci sono Levy e Gajeel con lui che passa da scorbutico cronico ad insolitamente cordiale con la piccola vicina carina. Mi è venuto un colpo per un attimo come a Gajeel quando Levy ha parlato di figli, però poi ho riso al vedere come Levy prenda in giro il metallaro ripulito a forza, che incredibile ma vero sta allo scherzo. Le lascia persino il suo adorato gatto, e quando lui ha rifiutato di farlo tenere a lei, mi sono detta tra me e me, ma scusa lasciale le chiavi e va a dargli da mangiare e pulire la lettiera no??? Sento che questa coppia mi sarà grandi soddisfazioni e che se in poche battute e conoscendosi a malapena, sono già arrivati ad essere così intimi da entrare nella routine dell'altro, sono certa che l'attrazione scatterà in men che non si dica. Passiamo a quella che considero la "seconda coppia sposata" anche se formalmente non lo sono, ma il loro rapporto è talmente forte da far fare a Gerard progetti di famiglia, che però cozzano con la carriera di Elsa, e mi sa che questo sarà il punto dolente nella loro coppia, con Gerard che arriverà al punto di portle il classico ultimatum: allora vuoi continuare a giocare al soldato jane o vuoi papparti le mie torte per poi bruciarle la notte a letto con me cara Elsa? Eh si........che scelta diffcile ragazze mie non è vero???? Per qualsiasi ragazza che non sia Elsa non sarebbe difficile scegliere, ma per una come lei che ha lo scontro nel sangue, è impossibile immarginarsela lontana da un campo di battaglia.....la tenerezza del bigliettino con il ti amo e il cuore scritti più piccoli, simbolo del pudore che ha Elsa nel mostrare i propri sentimenti, motivo per il quale molla sempre Gerard senza salutarlo, per non far partire i lucciconi agli occhi. Approvate le due coppie col mio voto, sono da un po' su EFP ma non avevo mai visto questa cosa, come funziona la votazione perchè la sia fa?

27/08/18, ore 19:29

Mi è piaciuto tantissimo il pezzo tra Gajeel e Levy, anche se faccio fatica a immaginarlo senza i suoi lunghi e disordinati capelli e tutti i suoi piercing.
Avevo immaginato già che la dimenticanza di Mira fosse importante per la trama e sono curiosa di scoprire di cosa si tratti.
Erza, come tutte le donne in carriera, è "egoista" quando si tratta di mettere da parte i propri interessi per quelli della persona che si ama, e certamente il suo lavoro non è quello di fare l'attrice, è molto pericoloso.
Capisco anche il punto di vista di Gerard, che vuole rimediare ai tanti errori di un padre violento.
Aspetto il prossimo capitolo.
Kiss

27/08/18, ore 18:05

Tenerone 💖💖💖Laxus ha un lato tenero che mostra solo in presenza della moglie e della figlia.
Vorrei vedere Jet e Droy nella versione felina miao miao, povero Lily che ridere quando hanno detto che era stato vestito come una ballerina😂🤣😂🤣😂
Erza dovrebbe accontentare Gerard in più ce la vedo bene nel ruolo di mamma che abbia paura a prendere questa decisione solo per la carriera o per il suo passato ?

23/08/18, ore 23:53

Che bel capitoloooooo.
Adesso però devi ammettere che un bel bacio tra Natsu e Lucy ci stava.
L'hai scritto bene e senza errori... almeno io non gli ho notati.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Ciaoooo
Silian

22/08/18, ore 15:03

Solo quella pazza squilibrata di Juvia poteva arrivare addosso al pullman infischiandosene di essere investita.
Che dolci e venuta nonostante tutto e Gray riconosce di tenere a lei.
Chissà che combineranno i nostri soldatini?
L'addio e stato straziante per tutti.
Lo scopriremo nel prossimo episodio.
Ciao Soly Dea

22/08/18, ore 14:02

Ciao cara, che bello trovare un tuo aggiornamento, soprattutto quando è carico di emozioni forti.
Quello più felice è indubbiamente Natsu, che penso sentirà moltissimo la mancanza della "sua" Lucy, come da lui stesso definita.
Natsu non sa cosa sia quello che prova per Lucy e forse la distanza lo aiuterà a capirlo.
Mi è piaciuta la scelta di lui e Zeref adottati, del coraggio di un uomo solo a crescere due figli senza una donna.
Mi piacerebbe scoprire come mai questa scelta.
Juvia è stata dolcissima, me lo aspettavo da lei e ci ho visto giusto su Gray: i drammi familiari e la sua scelta lo hanno convinto che legarsi con lei sia la cosa sbagliata da non fare.
Ma, sotto sotto, lui ci tiene a Juvia, e non mi dispiacerebbe che decidesse di mollare tutto, come mi piacerebbe per Natsu.
Onore ai militari ma non è un bel mestiere, purtroppo.
Sting e Yukino sono dolcissimi.
Brava. Alla prossima.

22/08/18, ore 12:59

Torta...Torta ho voglia di torta🍰🍰🍰🍰mi e venuta l'acquolina in bocca scena afrodisiaca, Gerard era pronto per essere mangiato gnam gnam.
Sono impazzita di piacere.
Un'idea eccellente approvo a pieni voti.
Per non parlare di Yukino e Sting peccato che quest'ultimo debba andarsene proprio ora che ha confessato i suoi sentimenti. Destino crudele.😭😢😭😢

22/08/18, ore 07:25

Ciao Soly Dea🤗🤗🤗🤗 mi sono soffermata a leggere questa ff e devo ammettere che si apre benissimo sono fan della Nalu ma le altre coppie non mi dispiacciono, Natsu ha sempre l'abitudine d'infilarsi nel letto di Lucy non cambierà mai come farà lei senza di lui ora che partirà? Juvia ha preso una bella stangata perché Gray non può? L'ha fatta soffrire ancora. Perché? Dico io? Avrebbe fatto meglio ad affogarlo.
Comunque non avevo mai visto Laxus accasato, per non dire consorte della dolce Mirajane con tanto di prole sono troppo belli insieme😍😍😍😍.
Splendido lavoro👏👏👏👏
Baci da TheRosablue91🤗🤗🤗🤗
(Recensione modificata il 22/08/2018 - 07:26 am)

22/08/18, ore 00:39

Ok non dovrei dirlo alla mia veneranda età. perchè da come si capisce sono una pischella di 40 anni, ma ragazzi a me è venuto da piangere per questo capitolo. Cioè gli addi dei familiari di questi tre ragazzi mi hanno fatto sciogliere. Ok partiamo da Natsu perchè anche se è il protagonista insieme a Lucy è la coppia che mi interessa meno, ma che comunque ha il rapporto ai miei occhi più sorprendente perchè immutabile eppure in completo divenire, da cui non si sa mai cosa aspettarsi. Natsu che da sempre vuole fare il soldato, con Igneel che ha adottato lui e Zeref, e l'addio col padre adottivo misogino e votato al celibato per chissà quale donna che gli ha spezzato il cuore, e questo fratello così diverso da lui con cui qualche volta è difficile socializzare. Lucy la sua amica di una vita che però si capisce subito che tanto amica poi non è. Chissà perchè pensavo che Lucy in questa storia si sarebbe ritrovata a fare la reporter di guerra, non chiedetemi perchè forse per via dello scrivere. Sting anche lui convinto con il padre Weissologia rinchiuso in se stesso dopo la morte della moglie, così all'apparenza burbero ma solo incapace ad esprimere i suoi sentimenti. L'addio con Rogue con quel abbraccio che Sting gli dà, e la speranza infantile che lui possa cambiare idea, perchè l'amico fraterno con cui ha diviso tutto stavolta in un certo senso lo abbandona, mi ha straziato l'anima. Grazie per l'accenno a Rogue e Minerva, e a questo punto spero che ogni tanto compaiano anche loro due, e la raccomandazione di proteggere la sua Yukino. Ho come l'impressione che debba succedere qualcosa in assenza dei ragazzi, non so se solo a Yukino o se qualcosa proprio alla città come un attacco terroristico o roba simile, non chiedetemi perchè solo sensazione. Yukino e Sting poi dolcissimi, con le raccomandazioni che si danno a vicenda spinti dalla gelosia che già fa capolino, e che chissà se procurerà loro guai. Mi piace l'idea che aspettino a quando avranno più calma per passare la loro prima notte insieme, è molto romantico. Gray che ok me lo aspettavo che fosse quello con la famiglia militare da generazioni, ce lo vedo proprio, cavolo Silver paralitico brutto affare, però ora si capisce meglio dopo la spiegazione del divorzio dei suoi genitori, perchè lui sia così fermo nel non volere una storia fissa. Di Lyon sembra fidarsi ciecamente come Sting di Rogue, bisogna vedere se continuerà a farlo se mentre lui è via, Lyon ci prova con Juvia. Ed ora infatti veniamo al piatto forte, lo sapevo che alla fine Juvia sarebbe arrivata. Mi sono detta mentre leggevo, ora si muove il camion e lui la vede da un angolo nascosta che lo saluta e sorride, per fargli capire che lei lo ha perdonato, ed invece mi hai proprio mandato in estasi, quando Gray si incavola con conducente che non vuole aprirgli le porte dell'autobus e lo minaccia addirittura di buttarle giù, così si fa Fullbuster, peccato che le palle le cacci solo in questi momenti, quando sei all'angolo. I fischi e gli applausi sul pullman alla vista della scena è da manuale. Sting e Natsu sembrano già aver fatto conoscena, ora bisogna vedere come si intersecheranno le storie di questi tre con quelle di Gajeel, Elsa e Luxus, chi sarà il diretto superiore di chi?????? Mi voglio proprio divertire grazie immensamente

18/08/18, ore 12:12

Ciao, eccomi tornata!!! Anche questo capitolo l'ho macinato e conferma di molto la mia impressione su questa storia...riesci a trattare perfettamente tutte le coppie di cui scrivi... Gajeel si diverte a dare tormento a Levy, la sua vicina di casa...lui le piace anche se al momento non lo ammetterebbe, eppure ora sono in super hype!!! Come faranno a rivedersi prima dei sei mesi???😍😍😍 fremo della voglia di sapere....Yukino e Sting...fantastici 😍😍😍 questo amore dichiarato proprio prima della partenza con una Sorano perfettamente IC e casinista che rompe le scatole... Una scena magnifica, quasi da film, mi è piaciuta tantissimo...una scena deliziosa 😍😍😍 ma mai deliziosa come questo finale di capitolo...già lo avevi capito e sì, hai ragione, ho apprezzato tantissimo😍😍😍😍😍 I miei piccioncini sono entrati in scena e devo dire...WOWWW... Che Gerard fosse bravo in cucina lo avevo intuito (ed è una cosa che vedo tremendamente canon e che condivido😏😏😏) ma che fosse persino un pasticcere è un doppio WOWWW 😍😍😍 beh credo che Erza con questa combo abbia tutto ciò che desidera dalla vita...è una donna forte e determinata, con un passato triste ed altro non poteva fare se non il militare ed ha un uomo comprensivo al suo fianco che per quanto voglia tenerla con sé la lascia partire, non senza prima essersi divertito un po' 😏😏😏 i due sono felici e super innamorati anche se si troveranno a distaccarsi per un bel po'... bellissima la scena hot, mi hai fatto perdere qualche neurone con quei giochetti con la panna, ma non vado oltre o rischio il ban 😂😂😂
Se Erza ama la combinazione "Gerard-torta" io amo la combo "Gerard-passato oscuro"... Mi sembra di intuire che abbia la fedina penale sporca, visto che il suo passato gli ha impedito di intraprendere la carriera militare...Gerard è un personaggio tremendamente affascinante proprio per i suoi demoni del passato, quali sono in questa tua storia??? Non vedo l'ora di scoprirlo 😍😍😍
Bravissima e complimenti...
Aspetterò trepidante il tuo aggiornamento..
Un bacio
Sam