Behind every strong soldier, there is an even stronger woman.
di Soly_D

24/09/19, ore 20:49

Lucy non sei solo tu la bambina lo e anche Natsu e solo una cosa vi dico...SMETTETELA Di tergiversare e andate da qualche parte a limonare. E per favore chiaritevi!!! Oh mi sono sfogata sono curiosa di vedere questi cambiamenti.
Haha🤣😂🤣😂 divertente una serie con protagonista la nostra Juvia, almeno lei ha evitato spiacevoli inconvenienti con Lyon troppo innamorata persa del suo fantastico Gray-sama.
Sting scopre della situazione in cui versano la sua ragazza e la sorella che carino quando si offre di aiutarla ma lei rifiuta gentilmente.
O cavolo quanto mi piace sta storia e troppo bella Soly Dea.
Al prossimo capitolo.
Ti aspetto😉😉😉
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 03:10 pm)

24/09/19, ore 19:43

Il successo che stai avendo con questa bellissima storia te lo meriti tutto. Io sto semplicemente impazzendo ogni capitolo di più per le tue coppie. Intanto fatti dire che la coppia Nalu qui mi sta piacendo parecchio (ecco che si alza l'ola cosaaaaaaaaaa proprio tu Nali convinta????? Si e allora si può leggere anche di coppie che non piacciono se le storie sono scritte bene come fa Soly Dea). Mi spiace un sacco per il loro litigio perchè s'intuisce che nonostante il chiarimento avuto, in realtà non si è chiarito proprio niente, anzi si è solo gettata benzina sul fuoco o eretto un muro difensivo ancora più alto di prima. Lucy si capisce subito che ha ormai capito che le cose non saranno mai più come prima, anche la rivelazione che Natsu e Lisanna lo avessero fatto e che l'amico non si fosse confidato con lei l'ha turbata parecchio, e ha rimesso in discussione tutto il loro rapporto in questi anni ai suoi occhi. Natsu probabilmente ormai non riesce più a considerare Lucy solo un'amica e ha deciso di mettere dei paletti "all'intimità" avendo dedotto che per Lucy lui invece continua ad essere l'amico di sempre al pari di un fratello. Sting e Yukino mi toccano il cuore ogni volta, e anche stavolta non hanno fatto eccezioni. Dal momento del risveglio al flashback del momento della scelta della camicia da notte della madre di Sting, ci avrei giurato che avrebbe scelto quella blu la nostra Yukino, al momento in cui si sono confidati e Sting con fare dolce si è anche scusato per aver guardato sul cellulare, scoprendo del problema economico di Yukino, e offrendosi di aiutare lei e Sorano, mi hanno addolcito la giornata. Ovviamente è giusto che Yukino non voglia pesare sul fidanzato e voglia farcela con le sue forze, anche per ripagare la sorella degli sforzi fatti per lei per farla studiare in questi anni. Forse proprio il lavoro di Yukino però credo diventerà oggetto del contendere per qualche motivo, ho qualche sensazione al riguardo. Per finire Juvia, Silver e Lyon che si ritrovano orfani di Gray ma loro tre invece vicini, e con Silver che cerca di fare da cupido, anche se non si capisce per chi parteggi a questo punto. Lyon sono sicura che diventerà presto la spina nel fianco di Gray, ma se si conoscono tutti da bambini, mi viene da chiedermi possibile che Gray non sappia dell'amore che Lyon prova per Juvia? Anche se l'ha rifiutata non è minimamente preoccupato che in sua assenza possa prendere il posto suo nel cuore della ragazza? Comunque aspettiamo ora di vedere l'altro fronte, ossia Elsa, Gajeel e Luxus e capire cosa succederà, e grazie ancora per questa storia davvero meravigliosa, mi esalta ad ogni capitolo. Spero che tu lo sappia!!!!!

15/09/19, ore 20:45

Cavolo come esprimere quanto mi sia piaciuto da matti questo capitolo???? Quanto? Basta dalla Luna a qui? Mi spiego meglio Soly Dea cara. Intanto ormai è risaputo che io non sono una fan Nalu, ma il rapporto che hai creato tra loro sta coinvolgendo anche me, tanto per darti un'idea di quanto la tua storia sia fantastica, e quanto il tuo modo di scrivere mi abbia intrappolato tra le spire della trama come un serpente. Natsu sembra ormai aver compreso che per Lucy inizia a provare qualcosa di diverso dall'amicizia che ha sempre creduto solida e incrollabile. Ora invece si ritroverà a rischio e proprio a causa sua e del fatto che non sopporti di non essere ricambiato. Hai trovato un ottimo esempio per spiegarlo. L'idea semplice ma geniale di far spogliare Lucy davanti a Natsu, facendo credere a lui che per Lucy non ci sia imbarazzo perchè non prova attrazione per Natsu come uomo e non crede Natsu possa provarne per lei come donna, è l'emblema del confine tracciato nell'amicizia tra sessi opposti, e che spesso si ritrova valicato da uno solo dei due. Qui è Natsu ad averlo attraversato senza nemmeno rendersene conto, e si arrabbia e non fa nemmeno parlare Lucy, che non sappiamo così cosa volesse dire, e cosa abbia capito davvero ci sia dietro lo sfogo di Natsu. A ripensare al modo in cui si erano salutati fa male vedere andare via Natsu in quel modo rispondendo che il gelato non gli va più. Passando alla Stingyu ma si può essere più innamorati e dolci di questi due? Il povero Sting ha dovuto mettere a cuccia il "drago"  ahahahah. D'altronde effettivamente se la sera prima di partire si sono dati del tempo per crescere nella loro relazione, Sting non può pretendere davvero che poi al suo primo ritorno a casa, Yukino passi in rassegna tutto il Kamasutra con lui, se poi come scopriamo per lei questa è la prima relazione sentimentale seria e soprattutto la prima esperienza sessuale, non fa specie che abbia paura e voglia andarci piano, e poi effettivamente Sting "vuoi rubare la verginità della tua bella"?, effettivamente almeno una cena che non sia a base di panini farciti e Coca Cola insieme a parenti ed amici ti potresti anche ingegnare ad organizzarla. Per il resto trovo la loro coppia la più tenera ed innamorata finora, anche perchè la Gruvia per il momento non risulta, quindi mi devo accontentare di loro e di qualche sprazzo di Miraxus dello scorso capitolo. Amo vedere le relazioni però che crescono a poco a poco e sono sicura che mi piacerà un sacco poi alla fine vedere il lieto fine tra loro, e come dice giustamente Sting ne varrà la pena. C'è poi Gray che mi sa che proprio perchè figlio di ex militare paga un po' lo scotto, come si dice c'è sempre quello che l'addestratore prende di mira ogni anno per dare l'esempio agli altri, e a questo giro mi sa che tocca a Gray. Capisco benissimo il suo sentirsi scoraggiato, e bullizzato ingiustamente. Anche perchè vedendo altre persone che sono peggio di lui, che la passano liscia, non può non venirti il nervoso al punto da farti scoppiare le coronarie. Mi sa che però nemmeno al prossimo permesso tornerà a casa. Ho questa sensazione anzi che passerà un bel po' di tempo prima del suo rientro, e che questo scoraggerà Juvia, e permetterà a Lyon di avvicinarsi a lei, al punto che quando Gray tornerà troverà situazioni cambiate e si ritroverà alquanto seccato da questa cosa, soprattutto con se stesso perchè sa che è stato lui a lasciare che ciò accadesse, e si ritroverà di nuovo a pensare che l'ingiustizia lo perseguiti. Juvia è veramente fedele nel suo stare vicino a Gray anche da lontano, e temo che Gray se ne renderà conto troppo tardi, e gli toccherà ingoiare parecchi rospi come con Gildarts, per riguadagnare terreno. Sono ansiosissima di leggere il seguito, che tu non hai idea, voglio vedere cosa succederà anche alla Gale, alla Gerza e alla Miraxus. Grazie di tutto cuore Soly Dea per aver scelto di continuare questa storia, ci speravo sempre, e sono felicissima oltre ogni dire che tu abbia riacquistato l'ispirazione.
(Recensione modificata il 15/09/2019 - 08:45 pm)

13/09/19, ore 21:52

Ahhh, che brutto guaio.
Spero che Natsu e Lucy chiariscano prima che lui parta di nuovo. Fosse la volta buona che aprano gli occhi.
Chissà.
Spero di leggere presto il continuo

13/09/19, ore 20:38

Noooo😢😭😢😭😭Natsu, Lucy nooo!!! Perche sono dovuti arrivare a questo litigio!!! Ragazzi fate pace va bene? Ve lo dico con tutto il cuore. Gray caro spero vivamente che cambierai idea e andrai da Juvia in barba a quello che dice il tuo suoeriore su di te.
La StingYu e dolcissima allo stato puro soprattutto Sting quando propone a Yukino di indossare le cose di sua madre 😍😍😍😭😭😭sono commossa.
Cosa succedera a Gajeel, Laxus ed Erza?
Soly Dea sei geniale voglio sapere cosa succedera nel prossimo capitolo alla prossima🤗🤗🤗🤗

13/09/19, ore 20:21

Ben tornata (:
Quel mezzo discorso di Natsu ha lasciato un po l'amaro in bocca.. ma ho capito che sotto sotto anche Lucy avrebbe voluto dire qualcosa che avrebbe acceso dall'interno Natsu.. se non fosse così zuccone!!
Bella la scelta di aspettare tra Yukino e Sting, l'ho trovata dolcissima e adatta a loro due!
Nel complesso come tutti gli altri capitoli, mi è piaciuto davvero tanto!
Spero che tra Lucy e Natsu qualcosa di risolva prima che riparta..
Sono curiosissima di sapere di tutti gli altri ragazzoni e della nostra Erza (:
Un abrraccio, continua così!
Lu

02/09/19, ore 11:51

Alleluia, ormai avevo perso ogni speranza di vedere un seguito di questa storia! Spero davvero che deciderai di terminarla, è molto bella. Mi dispiacerebbe vederla incompleta.

29/08/19, ore 01:45

Non so dirti l'immensa sorpresa e felicità che ho avuto oggi Soly Dea quando aprendo la sezione del fandom Fairy Tail ho visto l'aggiornamento di questa tua storia. Mi aveva presa dall'inizio un po' per la curiosa ambientazione, un po' per come avevi delineato le linee guida di ogi singola storyline di ogni ship. Non sono una fan Nalu ma Nali eppure mi ero ritrovata a leggere e a seguire anche quella coppia, anche se non ti nascondo che tutte le altre coppie erano quelle per cui leggevo la storia in primis la Gruvia che è da sempre la mia ship preferita, ma qui c'erano anche la Stingyu e Miraxus che pure adoro, e la Gale e Gerza che seguo sempre e comunque con molto interesse. Per cui ti ringrazio di avermi fatto questa piacevolissima sorpresa. Che dire sul capitolo? Intanto abbiamo fatto la conoscenza di questa fantomatica nonna di Gajeel che sembrava spaventare tutti, mi ha fatto morire quando faceva l'interrogatorio a Levy e le diceva in pratica tu scopi solo con mio nipote, oppure che peccato sembri una brava ragazza forse quello zuccone per una volta poteva accasarsi decentemente. Ora che sono diventate amiche e Levy ha anche il numero di Gajeel avranno il pretesto per sentirsi con la scusa di aggiornarsi su Panther Lily. Anche se io fossi stata Levy sicuramente per l'imbarazzo della situazione di ritrovarmi davanti una persona sconosciuta in una casa che non è mia forse non avrei aperto nè fatto avvertire la mia presenza. Molto commovente il flashback con la famiglia Strauss con finalmente spiegato il mistero dell'oggetto portafortuna che Mirajane consegna sempre a Luxus: il medaglione regalo di sua madre con le foto di famiglia. La mammina poi non avrà avuto forse l'occhio lungo col marito considerata la scena in cui lo guarda mentre se la ronfa beatamente russando, e lei sembra pensare figliola tu scegline uno un po' meglio di quella salma di tuo padre, e aveva anche la palla di vetro, perchè come dici tu è arrivato il principe azzurro e che principe signore mie, Luxus è un figo di tutto rispetto, appunto biondo con gli occhi azzurri. Mi fanno molta tenerezza questi due nel loro rapporto. Si avverte il vero amore che dovrebbe esserci in una coppia giovane con figlia piccola, e Luxus sembra sempre così paziente e comprensivo con lei. Spero potrai poi postare anche altri capitoli, non ho pretese sulla tempistica, ma mi piacerebbe davvero seguire la storia e vederne il finale, per cui incrocio le dita e spero bene

28/08/19, ore 20:39

Ohi Soly Dea che bello ritrovarti. Aspettavo con gioia un tuo aggiornamento il capitolo ti e venuto una meraviglia.
Di tutti i personaggi immaginabili mai mi sarei aspettata che il ruolo di Metallicana fosse interpretato da un'arzilla vecchietta di sessant'anni hahaha che ridere😂🤣😂🤣😂
Dolce la scena del medaglione che rappresenta un porta fortuna simbolico ma ora che Mira si e dimenticata di darlo a Laxus succedera qualcosa di terribile?
Sono curiosa di sapere cosa accadra agli altri.
A presto🤗🤗🤗🤗

28/08/19, ore 17:48

Spero che la continuerai.
Perché davvero é una delle migliori di fairy tail a presto

28/08/19, ore 16:05

Ciao! (:
Non vedevo l'ora di leggere un seguito di questa ff!
È un ambiente particolare, voglio proprio vedere come matureranno/nasceranno questi amori..
Continua così, io resto in attesa del prossimo capitolo (:
Un abbraccio

11/02/19, ore 20:38

È una bellissima storia!!
È da un pò che non continui quando aggiorni?

14/10/18, ore 21:27

Finalmente è arrivato! Siiiiiiii!
Tornando seri, il capitolo è fantastico, i flash back rivelano fatti molto succosi su queste due coppie e si può tagliare con un coltello la mancanza dell'altro che provano. Continua così, che il prossimo cap. lo vogliamo leggere presto

14/10/18, ore 18:58

Che bel capitolo. Entrambe le coppie mi sono piaciute molto, e come te sono amante dei flashback e quindi ho apprezzato moltissimo il fatto che tu lo abbia messo, tra l'altro scoprendo qualcosa in più sul passato del bel Gerard e l'origine del suo tatuaggio.
Avevo capito che avesse avuto un passato non propriamente candido, e sono curiosa di scoprire in che modo Erza glielo abbia strappato con la forza.
Anche il flashback dei Nalu mi è piaciuto tantissimo, ed è servito al rosato per capire che la sua amica non la vede poi in modo tanto innocente, come si ostina a credere. Il bello è che non ci crede manco lui, figuriamoci noi e Sting (mi è piaciuta molto la loro chiacchierata, che - a quanto pare - ha aperto gli occhi a Dragneel).
Spero di poter conoscere i pensieri di Lucy riguardo proprio quel ricordo di Natsu.
Lei non si rende conto ma vive per lui, mamma mia, la scena del balcone lo dimostra.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Baci

14/10/18, ore 18:24

Si Lucy in versione casa e chiesa mi viene da dire, perchè senza Natsu a parte studiare non sembra fare molto altro, aparte qualche uscita sporadica. Decisamente poco da lei, nell'anime e nel manga è più estroversa, invece noto che molti nelle fanfiction la descrivono più morigerata forse per contrapporla al carattere più vulcanico di Natsu, però ti dico che questa tua versione di Lucy mi piace di più, anche l'idea di farle studiare qualcosa di diverso dalla letteratura e dal giornalismo all'inizio mi sembrava azzardato, ma ora devo dire che mi sembra indovinata per questa nuova versione di Lucy. A proposito non ricordo se hai scritto Juvia in realtà cosa fa....magari ho io un vuoto di memoria. Comunque Sting davvero sembra saperla lunga, e mi fa sorridere considerato che anche lui prima di dichiararsi a Yukino ci ha messo secoli, ed ora si atteggia quasi a maestro amatore con Natsu che nota piuttosto grezzo da quel punto di vista. Secondo me i flashback invece aiutano molto e meglio a delineare storia e personaggi, e a far capire le psicologie e le trame, quindi per me sono più che ben accetti. Infatti Sting sembra aver già capito tutto ossia che Natsu è innamorato di Lucy pur non sapendolo ancora, e sospetto che ripeterà più avanti anche a Gray lo stesso discorso. Sarebbe anche interessante capire se anche alla Gruvia è successo qualcosa quella sera dopo la sbronza. Comunque me lo sentivo che non sarebbe finita in maniera bollente, anche se ero indecisa tra Natsu che stramazza per il sonno o appunto correre in bagno per un attacco di vomito. Strano che Lucy poi non ne abbia fatto parola con lui....Venendo alla Gerza, mi è piaciuto tantissimo il resoconto del passato di Gerard, con la storia di quel padre violento ed ubriacone, l'affiliazione alla gang, e poi strano sentire che il colpo di fulmine sia scoccato da lui per Elsa, perchè io avrei pensato l'inverso. Elsa che complice la torta di fragole che ama finisce per avvicinarsi a lui, e mi sarebbe piaciuto anche sapere quali altre sono state le malefatte passate di Gerard di cui si fa solo accenno. Poi è troppo bello lo scambio di messaggi tra loro con lui che usa quella frase per confortarla della lontananza, davvero dà prova di quanto Gerard sia profondo e follemente innamorato di lei, anche poi con il pensiero costante di un figlio da lei, su cui teneramente fantastica, forse perchè lui invece con suo padre il rapporto era pessimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non potrei spoilerarci giusto di chi si parlerà? Ci accontentiamo di quello.